Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare - Pag.2

Parigi: card turistiche e abbonamenti
Parigi: card turistiche e abbonamenti

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare .

552 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    valentina

    Ciao io e mio marito saremo a Parigi dal 11 al 16 ottobre.
    Vorremmo un consiglio su che abbonamento fare. vorremmo restare in città a girarla…. tranne un giorno che vorremo (tempo permettendo) andare a Versailles. Non vorremmo girare tutto il tempo musei… anche perchè ci piace scoprire l’urbanistica della città e la sua storia attraversando nei vari quartieri…cosa credi sia meglio vedere e ci piacerebbe cmq una cosa romantica.
    Noi alloggeremo in zona Opera.
    grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Probabilmente vi converrà fare subito la Navigo Decouverte, che vi coprirà tutto fino alla domenica sera, poi biglietti singoli per l’ultimo giorno. Questo vale ancora di più se volate su Orly o CdG, dato che sarebbe compreso anche il transfer dall’aeroporto.

      • Avatar
        valentina

        Grazie Marco… noi arriviamo al CdG per cui sembra ottimo. Davvero informazioni utilissime. Efficienza assoluta. Grazie a presto

  2. Avatar
    Roberto Casanova

    Salve, non riesco a capire una cosa, visiterò Parigi dal 11 al 17 ottobre e volevo acquistare un Paris Museum Pass, io ho 25 anni quindi in teoria potrei entrare nei musei gratuitamente.
    Ho letto sul sito internet dei vari musei però che molti sono aperti gratuitamente solo il primo lunedì del mese. Cosa mi conviene fare? Lo prenderei per praticità e per saltare le code. Non mi è chiaro solo questo punto e se qualcuno potesse spiegarmelo partirei già più pronto.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con la tua età entri gratuitamente sempre, tutti i giorni, ma facendo la coda. Fai attenzione a non avere 25 anni già compiuti perché altrimenti non ci rientri. Se proprio non sopporti le code, suggerisco di non fare il Museum Pass ma di acquistare i singoli biglietti salta-coda giusto per i musei che hanno maggiori file: Louvre, d’Orsay, Versailles soprattutto.

      • Avatar
        Roberto Casanova

        No io ho proprio 25 anni già compiuti, contando che starò 7gg opterei per il pass da 4gg per i musei in quanto vorrei visitarne il più possibile. Comunque seguirò il vostro consiglio di acquistarlo al primo museo che andrò così da evitare di pagare le spese di spedizione. Grazie mille per il sito, è davvero una guida fondamentale per chi vuole viaggiare. Complimenti per ‘ottimo lavoro

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te di leggerci! Ti confermo che purtroppo non rientri più nella gratuità dei musei parigini, quindi ok al Museum Pass.

  3. Avatar
    Sarah

    Ciao trovo molto interessante il vs sito e visto che siete più esperti vorrei chiedere un suggerimento: per un soggiorno di 14 gg ad agosto in coppia volendo visitare il più possibile tre musei ed attrazioni con saltacoda a Parigi e dintorni meglio fare qualche abbonamento ai musei o meglio comprarli singolarmente sui rispettivi siti? Grazie
    Sarah

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      14 giorni sono tanti e potete vedere molte cose con calma: io ti consiglio di acquistare una Museum Pass da 6 giorni e dedicare quelli ad una visita intensiva di tutto ciò che potete, poi vi prendete gli altri più a relax e per visitare quartieri e parchi.

  4. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco
    complimenti per il sito, lo trovo esauriente, ne approfitto per chiedere un consiglio: siamo in 3 (2adulti e figlia 11 anni) come albergo dovremo essere nel 14° arriviamo a CDG voremmo visitare centro e magari se ci riusciamo anche Versailes, tu cosa dici?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusa, ma non ho capito la domanda.

  5. Avatar
    Stefano

    Marco buonasera. Noi siamo in quattro 2 adulti e due ragazzi 17 e 14 anni.
    Il nostro soggiorno inizia il 9 agosto, mercoledì e termina il 15 martedì e saremo alloggiati nei pressi della fermata Reaumur-Sebastopol della metro (II Arr.). Partenza ed arrivo da Orly. Intendiamo visitare sia Versailles che Disneyland. Cosa ci consigli di fare?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte la prima settimana fino alla domenica, anche i ragazzi, e poi biglietti singoli per gli altri due giorni.

  6. Avatar
    Antonella

    Salve Marco, chiedo cortesemente se puoi consigliarmi su come ” muovermi ” a Parigi . Io, mio marito e mio figlio minorenne arriveremo all’aeroporto di bevauvais…alloggeremo per 5 giorno in zona periferica Monmatre…stazione metro davanti all’hotel!!!!….da e per l’aeropotto?? tutti i giorni raggiungeremo sicuramente il centro..che abbonamento ci conviene???e per i musei???niente salita sulla tour eiffel ma Louvre ,D’orsay ,Saint cappelle, Notredame…forse la reggia di Versailles!!!!..grazie per le dritte e perdonami se magari non sono stata attenta alle risposte che avrai già dato mille volte!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais è una aeroporto molto lontano dalla città, ma ben collegato tramite un servizio di bus navetta diretti. Per maggiori info ti rimando alla nostra pagina sui collegamenti con gli aeroporti. Per quanto riguarda gli abbonamenti, dipende molto dal giorno di arrivo, bisogna valutare se è applicabile la Navigo Decouverte, che ha validità solo dal lunedì alla domenica.
      Per le attrazioni che avete in programma forse non conviene fare il Museum Pass, però leggete i singoli approfondimenti di ciascuna attrazione per capire come è meglio muoversi per l’acquisto anticipato dei biglietti (cosa che permette di saltare le file!).

  7. Avatar
    Giovanni

    Buonasera Marco e complimenti per i suggerimenti. Sarò con mia moglie a Parigi dal 27/7 ore 9.40 circa e partiremo il 30/7 verso le 17.30 dall’aeroporto di orly. L’albergo invece si trova a 61, rue de la Voute 12 arrondissement. Visto il tempo risicato cosa ci consiglia di acquistare (e dove) per risparmiare sul trasporto e per saltare le code ai musei e alla torre effeil? In così poco tempo cosa ci suggerisce di vedere? Grazie mille Giovanni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come titolo di viaggio vi conviene senza dubbio la Navigo Decouverte, da fare alla biglietteria dell’Orlybus. Per quanto riguarda attrazioni e musei, avendo non molto tempo forse è meglio evitare il Museum pass e acquistare separatamente i biglietti laddove ce n’è bisogno: leggete in particolare i nostri approfondimenti su Torre Eiffel e Louvre. Per quanto riguarda l’itinerario, vi rimando al nostro articolo con l’itinerario per Parigi in 3 giorni, fa al caso vostro!

      • Avatar
        giovanni

        grazie Marco. Sto leggendo le vostre guide e le trovo molto interessanti. Vorrei sapere se c’è qualche attrazione che conviene prenotare prima, magari on line, perchè a capienza limitata. Ho dato uno sguardo anche all’itinerario suggerito per una permanenza di 3 giorni e mi ha lasciato perplesso il suggerimento si fermarsi il primo giorno al trocadero: immagino, però dopo aver depositato le valigie in albergo!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Giovanni, grazie dei complimenti. Fai bene a porti il problema: cerca il nostro articolo “Parigi, le cose da programmare in anticipo”.

  8. Avatar
    Giancarla

    Ciao Marco, il 2 giugno partirò con il mio compagno per Parigi (arrivo all’aeroporto CDG) e da qui ripartiremo domenica 11. Abbiamo affittato una casa in Rue de Telegraphe; stante la tua conoscenza, mi permetto di chiederti un aiuto per ottimizzare le risorse economiche senza bruciarle. Stante il fatto che vogliamo girare e vedere il più possibile, rispetto ai mezzi pubblici (considerato il trasferimento da/per l’aeroporto,i trasferimenti giornalieri e e una visita a Versailles) cosa suggerisci sia meglio acquistare? Il pass navigo decouvert o la paris visite? Stesso ragionamento vale per i musei: vale la pena il Museum pass o acquistare i biglietti singolarmente?
    Un’ultima cosa: abbiamo cercato di prenotare il biglietto per la visita alla Tour Eiffel ma sul sito ufficiale appare che è tutto esaurito …questo vuol dire che se ci recheremo personalmente alla biglietteria, comunque, rischiamo di non trovare più un biglietto per salire?
    Grazie per il tuo aiuto!
    Giancarla

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sugegrisco di arrangiarsi con biglietti singoli i primi giorni e poi fare la navigo Decouverte dal lunedi.
      Per musei e attrazioni, secondo me vi conviene fare un Museum Pass, almeno per 2 o 4 giorni, e fare in questi un bel “tour de force” per vedere il più possibile. Per la torre Eiffel, sicuramente i biglietti sono disponibili in loco, ma purtroppo con code allucinanti. Nel nostro articolo dedicato alla Torre segnaliamo altri biglietti acquistabili online che costano un pio’ di più ma hanno maggiore disponibilità.

  9. Avatar
    viviana

    Buongiorno Marco,
    vorrei un consiglio. Arrivo a Parigi con mio marito e mia figlia di 4 anni compiuti ad aprile dal sabato 3 a sabato10 giugno. Vorrei capire cosa mi conviene fare per gli spostamenti se fare Paris visite o la navigo decouverte…oppure acquistare i carnet. Noi abbiamo 30 anni quindi niente sconti ai musei…ma con una bambina pensiamo di visitare solo il Louvre e poi i principali monumenti, disneyland e se ci arriviamo la Reggia di versailles. Questi abbonamenti mi sembrano cari e in ogni caso non mi rientrano entrambi i viaggi dall’aeroporto visto che restiamo una settimana. Che consiglio puoi darmi. A dimenticavo il mio hotel è nel 3 arrondissement zona Strasbourg sant’denis. Ti ringrazio in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene sicuramente fare la Navigo Decouverte dal lunedì fino alla partenza, anche per la bambina se volate su Orly o CdG. Lei infatti pagherebbe metà prezzo (intero per la Navigo), ma se includete anche il trasferimento aeroportuale, il risparmio è talmente alto da giustificare l’acquisto a prezzo pieno.

      Concordo sul non acquistare card per i musei, ma assolutamente verificate i nostri consigli per le principali attrazioni (Louvre, Disneyland, versailles, Torre Eiffel) nelle pagine dedicate qui nella nostra guida: ci sono infatti delle cose da sapere per evitare code e attese infinite!

  10. Avatar
    Barbara

    Ciao, sarò a parigi dal 14 al 18 maggio. Arrivo a beauvais e alloggiamo fra la fermata metro di voltaire e republique. Che abbonamento mi consigli? Io pensavo al paris visite 3 giorni. .inoltre il biglietto per la navetta del aereoporto conviene farlo prima?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Semmai per 5 giorni, ma no, non vi conviene ugualmente. Acquistate i carnet di T+ e per la navetta di Beauvais confermo che conviene acquistare il ticket online. Nella nostra pagina sui collegamenti con gli aeroporti trovi il link.

  11. Avatar
    Sara Vinciguerra

    buongiorno, un informazione. io e mio marito saremo a parigi dal 14 al 18 settembre giungendo da CDG. considerando che visiteremo palazzo versailess – louvre – torri notre dame – salita arco trionfo e altro..pensavamo di fare la paris visit 5 giorni zone 1-5 e la pari museum pass 4 giorni..secondo voi sono consigliabili o eccessivi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti spendete meno facendo la navigo Decouverte da subito, che coprirà fino a domenica sera, più biglietti singoli al lunedì. per i musei il pass è molto comodo, ma forse 4 giorni sono troppi. Considerate infatti che per ammortizzarne il costo dovete visitare almeno 2/3 attrazioni al giorno!

  12. Avatar
    Matteo

    Buonasera,
    sono un ragazzo di 20 anni e avrei in programma con i miei genitori di passare 5 giorni a Parigi. Se lo loro acquistassero il Pass Museum quanto è probabile che possa saltare con loro la fila essendo comunque un adulto? E se ciò non avvennisse (presupposti tre ingressi giornalieri) resterebbe sempre conveniente prendere il Pass, oppure gran parte della sua convenienza è dovuta alla possibilità di saltare la fila e quindi tanto varerebbe prendere di volta in volta i biglietti anche per loro?
    Grazie in anticipo per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Difficile fare previsioni, dipende molto dal singolo addetto, io comunque proverei ad entrare con i tuoi genitori muniti di “pass”.

  13. Avatar
    francesco

    buon giorno,parto per parigi il10 06 per 6 notti,siamo marito moglie e la piccola di 5anni.preciso che andiamo solo per un giorno fuori citta e precisamente a parigi disney.chiedo gentilmente che biglietti devo fare?grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quale aeroporto?

      • Avatar
        francesco

        buon giorno marco,arrivo con il treno a gare de lyon,il mio hothel si trova vicino porte de clichy.ho studiato la mappa corregimi se sbaglio.dalla stazione prendo la metro n14 direzione st.lazare,per poi prendere la metro n13 direzione gabriel peri.ti richiedo cortesemente che biglietti mi consigli di fare?grazie siete molto gentili.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per voi allora conviene non fare abbonamenti ma orientarvi sui carnet di T+ e, a parte, i ticket RER dedicati da/per Disneyland.
          Tragitto ok.

  14. Avatar
    Makena

    Buongiorno vorrei chiedere qlc consiglio io e mio marito partiremo il23 e ritorneremo il 26 con arrivo a beauverais…volevo sapere oltre che fare il biglietto navetta andata e ritorno,cosa mi consiglia x la metro le dico che visiteremo il centro parigi.grazie aspetto un suo suggerimento

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistate i biglietti T+ in carnet da 10, è la scelta migliore per voi!

      • Avatar
        Makena

        Cioè 2carnet intendi?grazie x l’informazione

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sono divisibili, quindi acquistali alla bisogna… 1, 2 o anche 3 carnet a seconda di quanto vi sposterete!

  15. Avatar
    Laura

    Ciao Marco,
    saremo a Parigi una settimana in questa primavera, vorremmo visitare il museo del Louvre, la Torre Eiffel, Notre Dame, reggia di Versailles, Montmartre, Museo Orsay, Pompidou e magari qualcosa di caratteristico- tipico ( mercato rionale e altro…) oltre ad un giro sulla Senna.
    Potresti farmi capire quali card convengono di più a livello di costi e salta-fila:Paris Museum pass e Paris Visite divise per ognuno di noi tre oppure la Paris Pass che però mi sembra costosa?
    Inoltre la Card Paris Visite comprende i trasferimenti dagli aeroporti CdG e Orly, visto che saranno due diversi per noi e dove acquistarla ?
    Mio figlio ha 17 anni pagherà i musei?
    Ti ringrazio per la tua attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Museum Pass potrebbe convenirvi, la Paris Visite invece in genere no, ma dipende da altri fattori: giorni, aeroporti, dov’è l’hotel, quanto vi sposterete… trovate maggiori informazioni al riguardo nel nostro articolo dedicato appunto a biglietti e abbonamenti. Confermo che nei musei Parigini si entra gratis fino a 25 anni!

      • Avatar
        Laura

        Ciao Marco,
        arriveremo all’aeroporto di CdG domenica 23 e ripartiremo domenica 30 da Orly, per i trasporti forse ci conviene fare la Navigo Decouverte quella con la fototessera da acquistare presso una biglietteria con operatore, ma troverò una biglietteria aperta all’aeroporto la Domenica pomeriggio?
        Inoltre è valida da Lun. quindi per il trasferimento dall’aeroporto al centro di Parigi la Domenica di arrivo come fare? ( alloggeremo vicino alla piazza della Bastiglia, a quale zona corrisponde?).
        Grazie
        Laura

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo Navigo Decouverte, che avrà validità dal lunedì, quindi se non trovare la biglietteria ad Orly potete farla tranquillamente al lunedì mattina, che tanto il trasferimento da Orly e gli eventuali spostamenti della domenica dovrete pagarli a parte con biglietti singoli.

  16. Avatar
    Sergio Bulian

    Ciao Marco, ti vorrei chiedere un informazione. Saremmo a Parigi per Pasqua, sono io mia moglie e mia figlia di 12 anni. io e mia moglie abbiamo intenzione di acquistare il Paris Museum Pass per 2 giorni mentre da come ho capito per mia figlia non serve.Con il Pass, se ho ben capito si salta la fila alla biglietteria; ma per mia figlia come funziona?
    Grazie Saluti
    Sergio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Entra gratis assieme a voi!

  17. Avatar
    nicoletta

    ciao. 2 adulti e 1 ragazzo di 12 anni dal 25 aprile al 1 maggio. pensavamo di comprare il museum pass per i 4 giorni centrali. sai quanto si risparmia comprandolo in aeroporto? e se volessi visite guidate o audioguide devo acquistarli a parte direttamente nei vari posti e quanta fila eventualmente devo prevedere per questo?
    un consiglio ..pensavamo anche ad un giro sui bus turistici per avere una panoramica della città…
    grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo è sempre lo stesso. Code per audi-oguide e simili non ce ne sono. Bus turistici? Cari e a Parigi a mio avviso vale poco la pena, meglio un giro in battello!

  18. Avatar
    Amalia

    Buongiorno, io mio marito e mio figlio di 14 anni saremo a Parigi dal 6 al 12 luglio. Tenendo presente che atterreremo a Beauvis alle 8,10 e ripartiremo il 12 alle 12,55. Io vorrei visitare parecchi musei, mio marito un pò meno e mio figlio di 14 anni se non sbaglio entra gratis. Cosa mi consigliate fare per le visite? Chi entra gratis fa la coda o se è con genitore salta la fila?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di fare almeno 3 attrazioni al giorno, valutate il Museum pass per 2 o, meglio, 4 giorni, altrimenti acquistate soltanto gli accessi prioritari delle attrazioni più affollate: Torre Eiffel, Versailles, Louvre… trovate tutto spiegato nelle pagine dedicate alle singole attrazioni.
      Confermo che il ragazzo entra gratis assieme a voi anche saltando la fila.

      • Avatar
        Amalia

        Ciao Marco, il Museum pass conviene acquistarlo online o acquistarlo sul posto. Qualora si acquisti sul posto qual’è il luogo dove si può fare meno coda. Qualora invece si acquisti online, te lo spediscono a casa o via email?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Meglio sul posto per risparmiare qualcosa. Lo si può prendere all’ufficio turistico in aeroporto (sicuramente c’è al CdG) oppure in una delle attrazioni meno battute, ma che sia comunque interessante… io suggerisco la Tomba di Napoleone.

  19. Avatar
    paul

    buondì marco! ho letto tutte le nozioni ch egentilmente ci hai donato e raccolto…ma è davvero complicato muoversi in quel di Parigi..in tutte le altre grandi città (barcellona, madrid, budapest,berlino ecc) c’è una cavolo di card col nome città e il gioco è fatto…ma torniamo a noi….parto questo sabato di mattino prestissimo e riento il venerdi dopo …abbiamo sabato e domenica liberi a parigi lun mart organizzati cn versailles e castelli un giorno di pausa e un altro giorno di castelli..poi il rientro cn mezza gg libera…la domanda è: arriviamo in aeroporto CHARLES DE GAULLE dobbiamo andare a montparnasse….per arrivarci la cosa più economica ho visto essere treno B fino saint michel e metro 4 fino Alesia..costo mi sembra 9 a testa…fin qui ok…ma tenendo conto che una volta lasciate le valigie ci metteremo di buona lena a girare..conviene fare un qlk abbonamento x muoversi sti due gg? (mezzo sabato e tutta domenica?)…ile de la cite cn notre dame, la chapelle e conciergierie senza dubbio le faremo..louve no perchè dicono ci vorrebbe solo una giornata x il museo (quindi ci torneremo)..poi con cos’altro impiegare il tempo e sopratutto che tipo di carte muesi e viaggio comprare? o e meglio i biglietti singoli? …mi hanno consigliato il quartiere latino….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Calma calma… quanto cose! Partiamo dalla card cittadina: in realtà anche a Parigi ce ne sono, ma non sono la scelta più conveniente. Anche la convenienza nella altre capitali è tutta da verificare volta per volta!
      Per voi conviene sicuramente fare biglietti trasporti singoli al sabato e domenica, e poi Navigo Decouverte dal lunedì. Questo per i trasporti. per musei e attrazioni non mi sembra che abbiate un programma cotale da consigliare il Museum pass, quindi possono andare bene gli accessi singoli, eventualmente prenotati online per saltare le code (vedi le pagine dei singoli musei qui sulla guida per capire come regolarsi di volta in volta).
      Avendo una settimana, il Louvre fatelo senza dubbio, dedicandovi una buona mezza giornata.

  20. Avatar
    Giorgia

    Ciao, siamo una famiglia con due ragazzi di 12 e 14 anni, arriviamo il 21/03 mattina e ripartiamo il 25/03 mattina dal aeroporto CDG, per il trasporto ho pensato di acquistare la Navigo Deocuverte (stiamo nel app. nel XI arros. Andre Dumas) invece per i musei volevo prendere il Pass Museum 2 giorni 48€ per 2 persone, volevo sfruttarlo mercoledì per andare la mattina a Versailles e poi in pomeriggio andare al Louvre visto che c’è l’apertura notturna.Invece giovedì per altri siti come Museo d’Orsay, Notre Dame, Pantheon,Saint Chapelle, Conciergerie… Mi resta libero martedì pomeriggio e venerdì intera giornata per visitare Montmartre e la Basilica di Sacro Cuore e poi la Basilica di San Denis, Champs Elysees e Arco di Trionfo,Tour Eiffel. Che ne pensi è troppo azzardato il mio programma? Il pass Museum volevo comprarlo direttamente al aeroporto invece di comprarlo on line, no rischio di non trovarlo?

    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra un programma decisamente impegnativo! Versailles + Louvre con apertura serale è anche fattibile, il secondo giorno un po’ meno considerando anche gli orari di apertura delle attrazioni. Per il resto, ce la potete fare forse togliendo la basilica di St.Denis e ovviamente avendo i biglietti con orario fissato per la torre Eiffel. Ottima la scelta della Navigo Decouverte.
      Non sono sicuro che tu possa comprare la Museum pass all’aeroporto.

      • Avatar
        Giorgia

        Grazie della risposta, per il Museum Pass ho visto sul sito ufficiale che si può comprare al aeroporto(Ufficio informazioni turistiche) di CDG e al aeroporto di Orly. Spero solo che il sito è aggiornato e la info vera.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sicuramente si, ottimo!

  21. Avatar
    Deborah

    Ciao, io e mio marito staremo a PARIGI 4 giorni interi. Arriviamo a CDG il 28 Marzo al mattino presto e ripartiamo il 31 sera tardi. Veniamo per la prima volta e vorremmo visitare bene la città. Ho però mille dubbi in merito ai pass e abbonamenti vari, ho letto qua e là ma ho una tale confusione in testa! cosa conviene fare? anche perchè l’aeroporto non rientra nella zona 1-3, vedere tutti i musei non so se riusciremmo a sfruttare il pass e per i trasporti? insomma comve avrai capito avrei bisogno di un consiglio pratico su quale opzione scegliere anche perchè non abbiamo voglia di spendere 390 euro (questo il costo per il paris pass x 4 giorni!) mi sembra una cifra folle, poi non so! grazie in anticipo ;-)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh, questo articolo dovrebbe aiutare proprio chi ha le idee confuse, mi dispiace che non ti sia stato d’aiuto! Per le attrazioni non c’è una soluzione valida per tutti, dipende da cosa si vuol vedere e in quanto tempo. Anche per i trasporti dipende da cosa si vuol vedere e da dove di ha l’hotel, ma nel vostro caso non ci sono dubbi che la soluzione giusta sia la Navigo Decouverte, della quale puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti.

      • Avatar
        Deborah

        atterreremo a Charles de Gaulle e il nostro hotel è a Montmartre… all’aeroporto a montmartre come ci i arriva? conviene un biglietto singolo da li al centro e poi fare la navigo decouverte?
        beh in merito ai monumenti vorermmo vedere i principali..Louvre..tour eiffel, notre dame, e un escursione a versailles.. pensavo di prendere il paris museum pass magari per soli 2 giorni tanto non vorremmo fare un tour de force ne vedere per forza tutto..

        • Avatar
          Deborah

          il paris museum pass è acquistabile solo on line?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No. Infatti suggeriamo di acquistarla sul posto, alla prima attrazione.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende dove a Montmartre! Non credo direttamente sulla collina, sarà in una zona del quartiere, che è servito da molte linee e fermate.
          Scusami se insisto, ma non posso riscrivere qui tutta la guida: trovi tutte le info sulla Navigo Decouverte nel nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti, ci sono diverse cose da sapere su questo titolo di viaggio e tra queste, si, ti dico che comprende il viaggio dal CdG.
          Musei: la Tour Eiffel è esclusa dal Museum Pass. Per i soli Louvre, Notre Dame e Versailles non conviene certo fare il pass, piuttosto i ticket salta fila singoli (vedi le pagine delle singole attrazioni).

  22. Avatar
    Daniele

    Ciao, ti (vi?) faccio i complimenti per i vostri articoli, adesso ho un nuovo bookmark nel mio browser! ;)

    Vado al sodo: sarò a Parigi ad Aprile e volevo sapere se con il Paris Museum Pass (l’ho già acquistato e ricevuto) si può ancora entrare al Louvre dagli altri ingressi (Porte des Lions o Passage Richelieu per intenderci) oppure queste opzioni sono definitivamente precluse ed è obbligatorio entrare dalla Piramide o dal Carrousel?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che attualmente l’ingresso prioritario con il Museum Pass è solo attraverso la piramide, dove c’è una corsia preferenziale.

  23. Avatar
    mattia

    Ciao, ti chiedo un consiglio.
    SIamo coppia in visita a parigi prima volta atteraggio a CDG il venerdi mattina 3 marzo e riparto da ORY la domanica sera 5 marzo. L’hotel è a 300mt da tour eiffel.
    che abbonamento mi consigli considerando i 2 aeroporti?
    Avevo intenzione di fare ”Evita la coda: cima Torre Eiffel, Louvre e crociera” per un giorno a 79€. consigli? o meglio fare un pass diverso?
    le attrazioni che mi interessavano maggiormente sono ovviamente la torre, louvre, arco, pompidou, notre dame, ile de la cite, se rimane tempo versaille.
    mi daresti 2 dritte?
    ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io valuterei biglietti singoli da/per aeroporto e carnet di T+.
      Quel pacchetto va bene se vuoi fare quelle tre attrazioni, ovviamente; per le altre ti rimando ai singoli approfondimenti.

      • Avatar
        Mattia

        Ma paris City passport potrebbe essere la mia soluzione? È esclusa solo La tour eiffel?(non riesco a vendere cosa comprende)
        Per 2 o 3 giorni?
        Comprende anche la metro?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Tendenzialmente le card tutto-tutto incluso non sono convenienti perché rendono la vacanza una corsa a fare tutto per giustificarne la spesa!

  24. Avatar
    Matteo

    Salve, ho una domanda sui trasporti.
    Ho letto i vostri articoli e per un soggiorno breve di tre giorni dite che può convenire il Paris Visite, ma se si rimane in centro (zona 1-2) non conviene fare tre giorni di Mobilis? Forse è scomodo doverlo rinnovare tutti i giorni, ma in ogni caso conviene economicamente se ho capito bene. Noi stiamo quattro giorni, ma il primo arriviamo di pomeriggio quindi conto di usare ticket singoli.
    Grazie mille e complimenti per il sito!

    Matteo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo Matteo, hai proprio ragione! In effetti l’argomento “Paris Visite” lo affrontiamo più dettagliatamente nell’altro nostro articolo dedicato ai trasporti e ti confermo che la Paris Visite 1-3 costa meno della somma delle Mobilis 1-2, ergo queste convengono, a meno che non si debba andare in zona 3, ad esempio perché ci si ha l’albergo, ma è una eventualità abbastanza rara. La Paris Visite torna però ad essere conveniente rispetto alle Mobilis se si sfruttano gli sconti abbinati.

  25. Avatar
    Piero

    Ciao Marco,
    volevo chiederti se all’aeroporto di Orly c’è un ufficio del turismo dove acquistare il Paris Museum Pass oppure se lo posso acquistare direttamente al Louvre. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo che ci sia quel servizio ad Orly, ma lo puoi acquistare a tutte le attrazioni comprese nel Pass. Suggerisco di NON comprarlo al Louvre, bensì di mettere in programma come prima visita un museo o attrazione minore in modo da beneficiare del Pass per saltare la fila poi a quelle più richieste, come il Louvre appunto!

  26. Avatar
    Laura

    Ciao, per l’anniversario di matrimonio dei miei genitori io e mio fratello abbiamo deciso per un week- end lungo a Parigi (dal 17 marzo al 20 marzo) ….ovviamente come intuirai siamo costretti ad acquistare la card prima. Avendo già prenotato la torre eiffel cima e la crociera con.cena, mi sapresti dire in conclusione quale sarebbe la card più ” giusta”‘ da acquistare?
    Grazie.
    Laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh se hai letto l’articolo non ci sono poi molti dubbi: scartando le card omni-comprensive, che secondo noi non sono ammortizzabili a Parigi, rimane il Museum Pass che ha senso solo se si vogliono visitare molte attrazioni in pochi giorni. Per quanto riguarda le eventuali card per i trasporti, ti rimando al relativo articolo, ma vedendo i vostri giorni così ad occhio direi che vi conviene andare con i biglietti singoli.

  27. Avatar
    Giuseppe

    Salve Marco, ho letto attentamente questa guida molto utile, in riferimento al Paris Museum Pass per essere convenienza si dovrebbero visitare almeno 2 musei al giorno 3 già ci si risparmia parecchio, però mi chiedevo si riescono a visitare fisicamente, materialmente 2 musei al giorno??? Vista la loro importanza Louvre, Versailles, Orsay ecc… e per giunta in 2 giorni consecutivi!!! Nn vorrei fare troppo in fretta e velocemente. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi abbinare bene le attrazioni, ad esempio dopo il Louvre di certo quel giorno non vorrai vedere altri musei, ma magari vai a vedere l’Arco di Trionfo e la Tomba di Napoleone. Orsay e Pompidou o Orangerie sono invece fattibili lo stesso giorno.

  28. Avatar
    Alessio

    Salve,
    siamo in 4 ad andare dal 29 gennaio al 2 febbraio a Parigi.
    Cosa ci consigliate di fare? Acquistiamo l’abbonamento completo di musei e metro oppure no?
    Siamo un po’ indecisi perché abbiamo visto che altri hanno fatto e speso meno comprando via via il tutto, invece di fare abbonamenti.

    Grazie mille per qualsiasi consiglio,
    Alessio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se ti riferisci a card omni-comprensive, decisamente no, come ricordiamo sempre. Per i trasporti potrebbe convenirvi un abbonamento specifico, ma dipende da varie cose: aeroporti, ecc, vi consiglio la lettura del nostro articolo specifico sui trasporti.
      Per quanto riguarda le attrazioni, il Museum pass conviene se volete visitare molte cose in poco tempo e saltando le cose, altrimenti conviene acquistare i singoli biglietti, meglio se in anticipo, per evitare le code (vedi gli approfondimenti su Louvre, Torre Eiffel, ecc.).

  29. Avatar
    Marco

    Ciao, andrò a Parigi dal 12 al 16 febbraio, sbirciando qua è la direi che mi conviene acquistare paris-visite zone 1-5 per 5 giorni, ho solo il timore di acquistarla sul sito sbagliato, puoi per cortesia fornirmi un link corretto.
    Grazie saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Marco, mi sa che hai letto poco la nostra guida! Per prima cosa noi sconsigliamo in genere la Paris Visite (vedi articolo su biglietti e abbonamenti), e comunque vi diciamo sempre di non acquistarla prima, perché non ha senso: la si fa in 30 secondi sul posto, come ogni biglietto o abbonamento.

  30. Avatar
    Vanessa

    Ciao Marco, io ,il mio compagno e il bimbo di 4 anni arriviamo il 16 febbraio x ripartire il 19, il 18 andremo a Disneyland, se faccio il pass x i musei da due giorni come funziona? Atterriamo alle 11e 30 e ora che andiamo in hotel e tutto metà giornata è andata, secondo te è conveniente farlo quel pass? GRAZIE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non vi conviene: il Museum pass va sfruttato al massimo per poter essere conveniente: se fate 1 o 2 attrazioni al giorno è meglio acquistare i ticket singoli.

      • Avatar
        Vanessa

        Grazie x il tuo consiglio, secondo te il museo delle cere vale la pena visitarlo? Avendo un bimbo visitare altri musei lo vedo noioso x lui.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se hai tre settimane a Parigi, anche si! Scherzi a parte, è molto soggettivo, per me non ha molto interesse ma capisco che possa piacere e penso che possa piacere anche ai bambini, se conoscono i personaggi.

  31. Avatar
    Giuseppe

    Salve Marco,
    considerando che forse faro un abbonamento Navigo Decouverte, aspetto una tua risposta ad un mio post in altra sezione del sito, ti chiedo se esiste un mini abbonamento che comprenda visita, con salta fila, per il Louvre, Saint chapelle; Notre dame; e forse qualche battello con giro sulla Senna ( senza pranzo a bordo);

    Tutte le altre chiese , per esempio quella di Montmartre, Saint Sulpice etc etc sono visitabili gratuitamente?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non esiste un abbonamento così personalizzato, ma vediamo per singola attrazione: Louvre: leggi i consigli sulla pagina dedicata. Sainte Chapelle: la cosa non è insostenibile. Notre Dame: come tutte le chiese Parigine, si entra gratis, qui si paga solo per salire sulle torri, con fila lunghissima (e notevole fatica per salire).

  32. Avatar
    Rossana

    Ciao Marco, mi è stato davvero molto utile il tuo articolo!
    Io e il mio ragazzo andremo a Parigi dal 2 al 6 di gennaio, ed entrambi abbiamo meno il 26 anni. Secondo il mio ragazzo però conviene fare comunque i biglietti per i musei prima (o perlomeno per il Louvre) per evitare la fila. Secondo te?

    Volevo anche chiederti secondo te quale sia il miglior abbonamento per i trasporti in questo lasso di tempo.
    Grazie per la tua disponibilità e per questo sito :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie e te di leggerci!
      Se volete evitare le code potreste acquistare i biglietti giusto per quelle attrazioni che ne hanno di più, come Versailles e Torre Eiffel, quest’ultima peraltro a pagamento anche per voi. Il Louvre ha code medie.
      Trasporti: senza dubbio Navigo Decouverte, qualunque sia il vostro aeroporto e programma.

  33. Avatar
    Jacopo

    Ciao Marco,

    Sarò a Parigi con la mia ragazza dal 27 al 30 dicembre, arrivo la mattina del 27 e ritorno la sera del 30 da Orly e vorrei visitare la maggior parte dei musei e luoghi d’interesse e spostarmi tranquillamente per la città ( comprendendo torre eiffel e Versailles) . Abbiamo l’hotel in prossimità della fermata metro louis Blanc vicino la fermata della RER MAGENTA. Cosa mi consigli?
    Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti vi conviene senza dubbi la navigo Decouverte, e ricordandosi di prendere l’Orlybus e non la Orlyval che non è compresa in questo conveniente abbonamento. per le attrazioni, valuta tu se vuoi azzardare un Museum pass da un paio di giorni per concentrare il maggior numero di visite, ma ricorda che la Torre Eiffel è sempre esclusa e devi acquistare il biglietto a parte (vedi articolo dedicato).

  34. Avatar
    Giusy

    Ciao Marco, io e il mio fidanzato saremo a Parigi dal 29 Dicembre al 3 Gennaio.
    Stavamo valutando l’idea di prendere il pass per i diversi musei ma a quanto ho capito anche io che farò 25 anni il 20 dicembre dovrò pagare i diversi ingressi.
    È così o ho capito male? Si è agevolati solo se non si hanno 25 anni compiuti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tu puoi entrare gratis ma facendo le code, il pass lo paghi per intero e in più ti da la possibilità di entrare dagli accessi prioritari.

  35. Avatar
    Deborah

    Ciao! Siamo 2 più un piccolino di due anni, arriveremo a Parigi in auto il 3 e ripartiremo l’11 dicembre. Saremo alloggiati in rue de Cherbourg. L’idea è gironzolare per la città soprattutto. Eravamo tentati dallo SMART PASS:Paris Visite 3 gg zone 1/3 + Museo del Louvre + Arco di Trionfo + Crociera Senna + Tour Montparnasse 56 e sconti partner e cartine. Che ne pensi? Grazie per questo bellissimo sito e per la tua disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un pass che non abbiamo mai analizzato; hai provato a fare la somma dei singoli costi e raffrontarla al costo dell card? Le altre card analoghe, comunque, non sono convenienti in quanto non si riesce a sfruttare tutto quanto proposto.

  36. Avatar
    Francesca

    Ciao , noi arriveremo a Parigi il 10 novembre alle 18 all aeroporto di beauvais e ripartiamo il 14, che card ci conviene acquistare x riuscire a vedere più cose possibili e per muoverci liberamente….il nostro albergo è su Rue Costantinople
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessuna card, in quanto nessuna vi comprende il trasferimento da e per l’aeroporto. Usate i carnet di T+ e la card giornaliera Mobilis se avete una giornata con un programma intenso con molti spostamenti (da 6 in su).

  37. Avatar
    Federico

    Ciao, io e la mia ragazza, 27 e 24 anni andremo questo week end a parigi, in cui i musei sono gratis essendo la prima del mese.
    Considerato che visiteremmo quasi tutto sabato e domenica, il fatto che la domenica non si paga, e l’under 26 non paga mai.
    Ci conviene fare la paris passlib o ci conviene solo fare la paris visite e pagare i musei (solo una persona, il sabato)? non c’è un modo per pagare entrambi ma saltare le code, anche nei giorni free entry?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nei giorni di ingresso libero non si saltano le code, mentre nei giorni normali l’under 26 che opta per un biglietto anticipato può saltarla. Vi consiglio di leggere i nostri approfondimenti dei singoli musei per capire la situazione code e le eventuali soluzioni. Per quanto riguarda la card trasporti, vi rimando all’apposito articolo che ne parla più approfonditamente.

  38. Avatar
    Maria Elisa

    Salve, io giorno 22 dicembre sarò a Parigi e in quella giornata prevedo di andare a Disneyland. Dopodiché, insieme alla mia famiglia (siamo 5 più un bimbo), prevediamo di ritornare in centro e visitare la città fino all’indomani pomeriggio. Quale abbonamento sarebbe più appropriato? Ho letto dei carnet da 10 biglietti e il paris visit. Considerando il giorno per arrivare e ritornare da disneyland quale sarebbe più utile e conveniente? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho ben capito le date di arrivo e partenza. Stai una sola notte?

  39. Avatar
    elisabetta

    Salve,
    io e i miei parenti(9persone) andremo a Parigi dal 28/12/16 02/01/17 (volo di ritorno in mattinata presto) aeroporto CDG. I primi 3 giorni soggiorniamo in Parigi e visiteremo il centro i restanti 2 giorni sogiorniamo vicino all’aeroporto CDG e andremo a disneyland. Vorrei sapere quale sarebbe l’abbonamento più adeguato e se ci fosse la possibilità di ritirarlo in aeroporto per utilizzarlo per spostarsi a Parigi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Probabilmente la combinazione migliore è la Navigo Decouverte da subito e fino alla domenica, poi biglietti singoli al lunedì, si acquista sul posto e non in anticipo. Tuttavia, non posso non notare l’infelice sistemazione: soggiornare al CdG per andare a Disneyland non è affatto pratico in quanto usando i mezzi della rete urbana dovete fare un lungo giro, in alternativa potreste muovervi in taxi o con il treno TGV, rendendo meno conveniente l’abbonamento.

  40. Avatar
    Susanna

    Ciao, per il 25 anniversario saremo a Parigi dal 26/10 al 31/10 dall’aeroporto CDG all’albergo da Montparnasse, poi vorremmo salire sulla Torrev Eiffel, battello sulla Senna, Louvre, Versailles e altro…..se riusciamo. Secondo te è meglio che carta? Grazie Susanna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi proprio la Navigo Decouverte da subito che vi coprirà fino alla domenica, poi per l’ultimo giorno fate i biglietti singoli.

      • Avatar
        Susanna

        Scusa mi sembra complicata, recarsi nell’ufficio, foto ecc. ecc. non parliamo tanto il francese. Costa 70.00 euro. Alternative? Grazie………mille………

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non costa 70 euro, figuriamoci, costa 21,25 euro + 5 euro per la card riutilizzabile e avete accesso illimitato ai mezzi dal lunedì alla domenica. Per farla basta andare in una biglietteria con operatore e avere una fototessera che magari vi portate da casa, la si fa in pochi minuti.

  41. Avatar
    Martina

    Ciao marco avrei bisogno di consiglio.io mio marito e mio figlio di 5 anni saremo a parigi dal 1/5/2017 al 5/5/2017.atterreremo a CDG di mattina poi una casa in affitto al centro.ovviamente ci sposteremo in metro per visitare le principali attrazioni più un giorno andremo a disneyland.ci consigli qualche Pass sui trasporti?io pensavo alla paris visit 1/5 per tutti e tre.grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, vi conviene nettamente la Navigo Decouverte.

      • Avatar
        Martina

        Marco hai ragione ho sbagliato a scrivere il mese, noi partiamo a giugno!!!!dall 1 al 5 quindi è da giovedì a lunedi ecco perché non ci capivamo.scusa tante!!!quindi cosai consigli?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In tal caso la Paris Visite è consigliabile solo in caso facciate tanti, ma tanti spostamenti, altrimenti non conviene rispetto ai biglietti singoli da/per aeroporto e carnet di T+ per gli spostamenti in città.

      • Avatar
        Martina

        Marco scusa ma la navigo decouverte non deve essere usata nella stessa settimana?noi partiamo giovedì mattina e rientriamo il lunedì dopo di sera.la posso fare comunque?grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Qualcosa non quadra… per me quei giorni sono lunedi-venerdi

  42. Avatar
    Maira

    Buona sera, vorrei qualche informazione per il trasporto. Sono talmente tante le opzioni che addirittura mi hanno confusa! Avrei bisogno di un aiuto :)
    Io e il mio fidanzato partiremo il 30 dicembre con il TGV da Torino e arriveremo a Paris Gare de Lion, dopo di che dovremmo spostarci all’hotel, che sarebbe vicino alla fermata Cambronne. Vorrei capire se per questo spostamento e per altri all’interno del centro di Parigi mi basta solamente il T+ oppure devo acquistare singolarmente i biglietti?
    Il 31 dicembre volevamo andare a far capodanno a Disneyland Paris, ma a quanto ho capito non sono più validi i T+ oltre le prime 2 zone, quindi mi chiedevo se era giusto acquistare solo per il 31 e il 1 gennaio il biglietto origine-destination oppure qualche altro abbonamento? E se si, questo biglietto origine-destination mi copre anche il primo dell’anno all’una di notte?
    Rimarrò a Parigi fino al 3 gennaio, e nei primi giorni dell’anno speravo di visitare qualcosa… è possibile o bisogna prenotare i biglietti per musei e altro prima?
    Un’ultima domanda, ho 20 anni quindi per me sarebbe utile il Ticket Jeunes, ma non capisco, sono solo validi il week-end?
    Grazie mille in anticipo :D

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Maira, i tuoi dubbi sono quelli classici di ogni viaggiatore che per la prima volta va a Parigi, per questo abbiamo scritto questa guida che affronta tutti gli gli aspetti, in particolare ti rimando ai nostri approfondimenti sui trasporti e a quelli sulle singole attrazioni per quanto riguarda eventuali biglietti da acquistare in anticipo.
      In breve, per i tuoi biglietti: confermo che il T+ funziona solo nell’area urbana e che per Disneyland occorre un ticket dedicato che ha validità solo per 1 viaggio. Nei giorni festivi sfruttate senza dubbio i ticket jeunes che costano pochissimo: fate quelli 1-5 per andare a Disneyland.

  43. Avatar
    drelia

    Ciao! vorrei un consiglio. Io e il mio fidanzato saremo a Parigi dal 14 ottobre sera (un venerdì) al 17 ottobre (che è lunedì). Ovviamente ci sposteremo in metro per visitare le principali attrazioni (Tour Eiifel, Museo del Louvre, Pantheon, Notre Dame, Sacre Coeur, Tour Montparnasse, St Michel…) ci consigli di acquistare un pass? e se si quale?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, acquistate i carnet da 10 T+.

  44. Avatar
    anna

    CIAO, ti disturbo per chiederti qualche suggerimento.Io e la mia famiglia (2 adulti e 2 bimbi di 7/8 anni) saremo a Parigi dall’8 al 13 ottobre pv.
    Arrivando di sabato a Beauvais pensavamo di restare 3 gg a Parigi e fare gli ultimi 2 a Disneyland in modo da evitare il we che immagino sia piu caotico.
    Sto cercando un hotel al Marais o Saint Germain che sono i ns quartieri preferiti, poi una sistemazione nella zona dei Parchi e da lì ri-andare all’aeroporto.
    Ci consigli di acquistare qualche pass, trasporti o Musei?Noi solitamente ci muoviamo in metro, ma è la prima volta che portiamo anche i bambini.
    Per andare a Parigi al Parco come è meglio andare?Treno?Bus?quanto tempo ci vuole?
    Altri suggerimenti?
    grazie mille
    Ciao
    Anna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Anna, ti consiglio di leggere altre nostre guide, ad esempio quella sulla scelta dell’hotel e quella su Disneyland, dove peraltro trovi link per acquistare i biglietti scontati sul sito ufficiale.
      Per quanto riguarda i trasporti, penso che non vi convenga fare abbonamenti, usate però i carnet da 10 di T+ che fanno risparmiare. Per andare a Disneyland dal centro è comodissima la RER, con biglietto dedicato da 7,60 euro.

  45. Avatar
    sandra

    Scusa Marco sono a chiederti un’altra info (mi hai già risposto su cosa usare se P.V. o Mobilis…) quello che vorrei capire è che se compro per un giorno il Paris Visite lo compro solo per il risparmio che ho sul museo Grevin e Torre di Montparnasse (mi conviene .. già fatti i conti) MA i biglietti per queste attrazioni dove li prendo? devo fare la coda per prenderli o c’è un salta coda per chi ha il P.V.? Perché se risparmio soldi ma non tempo avendone così poco a disposizione non so quale sia la scelta migliore …Grazie dei tuoi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi acquistarli sul posto alla biglietteria. Per queste due attrazioni non c’è coda.

  46. Avatar
    Annarita

    Ciao, saremo a Parigi dalla mattina dell’11 dicembre al 13 dicembre. Dormiremo a Disneyland, breve giro il primo giorno q Parigi e poi direttamente a Disneyland fino alla partenza. Aeroporto a/r CDG. Che tipo di abbonamento mi consiglia?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io consiglio di non fare particolari abbonamenti. Andate in TGV o taxi dal CdG a Disneyland, e per il giorno di visita di Parigi acquistate la card giornaliera Mobilis 1-5.

      • Avatar
        Annarita

        Avevo pensato anche io a questo…devo controllare i costi…perché la Paris Visite zona 1-5 costa intorno ai 35€. Grazie mille

  47. Avatar
    cavalli barbara

    Ciao Marco, arrivo a Parigi dal 7 all’11 settembre , quattro adulti. Arrivo a CDG e devo raggiungere appartamento in rue de barbette zona centro culturale Pompidou. Quale abbonamento trasporti mi consigli? Vorremmo visitare il più possibile.Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non c’è dubbio che la navigo Decouverte sia la soluzione migliore per voi, da fare subito in aeroporto.

  48. Avatar
    Anna Novarini

    Ciao, volevo chiederti alcuni consigli.Siamo una famiglia con tre figli di 13, 10,7.Arriviamo ad Orly l’ 8 settembre e partiamo il 12 sera.Ci interessa visitare le maggiori attrazioni escluso Torre Eifel e Disneyland Paris e virremmo invece andare a Versailles.Non mi è chiaro quale biglietto comprare per muoversi a Parigi e se è conveniente il museum pass per ssltare le file avendo 3 figli.Grazie per le informazioni, buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come biglietti per i trasporti, penso che potrebbe convenirvi non fare abbonamenti. Usate i carnet da 10 per i T+. I ragazzi di 10 e 7 anni pagano la metà, mentre quello di 13 può usufruire dei ticket jeunes al sabato e domenica.
      Attrazioni: i ragazzi entrano gratis, mentre per voi la differenza la fa quali attrazioni volete visitare e la vostra “tolleranza” alle code. Vi suggerisco di leggere gli approfondimenti che abbiamo scritto per le principali attrazioni (Louvre, Versailles, ecc.) per capire la situazione code di ciascuno e valutare anche l’acquisto di biglietti salta-fila dedicati alla singola attrazione.

  49. Avatar
    Antonio

    Buonasera, io e la mia ragazza saremo a Parigi dal 7 all’11 Settembre. Abbiamo tutti e due meno di 26 anni, ma vorremmo ugualmente acquistare il Paris Museum Pass onde evitare il grosso delle file, però nel contempo temiamo che per i principali musei in fin dei conti non si riduca significativamente l’attesa e non vorremmo sprecare denaro inutilmente. Secondo te ci conviene fare una selezione accurata dei musei e stabilire le date in cui visitarli oppure facciamo direttamente il pass e “passa la paura”?
    Grazie per la disponibilità e complimenti per il supporto che offrite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende molto da cosa volete vedere, considerate ad esempio che la torre Eiffel è comunque esclusa, ed è la coda maggiore, e che a Versailles con il pass si sta ugualmente in coda.

  50. Avatar
    Daniela

    Buonasera Marco, dal 18 al 23 agosto saremo a Parigi, io mio marito e nostro figlio di 10 anni,è la prima volta che andiamo a Parigi e avremmo bisogno di alcuni consigli , il nostro Hotel e nella zona Magny-le-Hongre Hotel B&B Disneyland. Quindi il nostro punto di partenza è quello, vorremmo visitare Versailles, la Tour Eiffel , il Louvre , il museo delle cere, quale abbonamento ai trasporti ci consigli? i biglietti per visitare sia i musei che i monumenti è meglio acquistarli prima di partire? Grazie per l’aiuto che ci darai!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Trasporti: nessun abbonamento.
      Ticket attrazioni: leggi i nostri approfondimenti su quelle principali, per ognuna ci sono alcune cose da sapere!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)