Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Collegamenti aeroporti di Parigi – centro .
Ciao,
la Navigo Decouverte posso usarla anche con il Roissybus che da Charles de Gaulle mi porta a Opèra, oppure questo mezzo non è compreso e devo fare i biglietti a parte?
Grazie per l’aiuto!
Confermo che è compreso.
Ciao Marco , noi arriviamo all’aeroporto di Beauvais Tillé e dobbiamo arrivare all’hotel de France Quartier-Latin nel V arrondissement… qual è il modo migliore per arrivarci? Vorremmo anche sapere per il ritorno… Grazie
Bus navetta dall’aeroporto fino al capolinea di Porte Maillot, qui salite sulla linea 1 della metro e scendete a Chatelet dove cambiate con la linea 7 fino a Censier-Daubenton. Ritorno? all’inverso, considerando di essere a Porte Maillot almeno 3 ore prima del volo!
Ciao!! Grazie x i consigli! Sto vedendo tantissime cose a parigi grazie alle vostre guide!
Io ho fatto il navigo decouverte e devo prendere l aereo per il ritorno da orly, nel mio abbonamento è compreso l orlybus giusto? E da dove si prende?
Mi fa piacere che ti stai divertendo a Parigi! Ti confermo che puoi prendere l’Orlybus, si prende dalla fermata di Denfert Rocherau, zona Montparnasse.
Marco Ciao, se mi puoi aiutare arriverò cn la mia compagna venerdì 10.03.17 ore 22.00 aeroporto di orly dovremmo andare presso hotel ibis paris alesia montparnasse qualche suggerimento per arrivarci grz.
Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino ad Alesia!
Ciao scusa marco , il ritorno dovremmo invece da Alesia all’aeroporto di cdg. GRZ
Metro 4 da Alesia a Denfert Rocherau, da qui RER B fino al terminal.
devo essere al aeroporto di Beauvais Tille alle 8 di mattina, quale mezzo mi consigliate di prendere per arrivare in orario e dove mi conviene prendere l’albergo per essere più vicina alla fermata di partenza per aeroporto?
Grazie,
Ilira
Per andare a Beauvais la cosa migliore è usare il servizio di bus navetta. Se cerchi l’hotel vicino a Porte Maillot, sei già alla partenza del bus, che sarà circa alle 4:30 del mattino.
Buona sera Marco, arriveremo ad Orly (terminal Ovest) il 02/03 verso mezzo giorno, abbiamo prenotato al hotel Pavillon Opera Lafayette, che si trova alla 23 rue de la Tour d’Auvergne, 9° arrondissement, 75009 vorrei sapere che mezzi mi consigli dall’aeroporto fino all’hotel? Grazie mille
Hotel un po’ scomodo da Orly. Suggerisco orlyval + RER B fino a Chatelert, qui cambio con la metro linea 7 fino a Cadet.
Buongiorno
Vorrei chiedere gentilmente come possiamo arrivare dall aeroporto Beauvais all aeroporto Orly.
Grazie mille
E’ una bella seccatura! Prendete il bus navetta che in circa 1,5 ore vi lascerà a Porte Maillot. Qui prendete la RER in direzione C2 Massy – Palaiseau e scendete a Pont de Rungis – Aeroport Orly, dove vi attenderà una navetta per il terminal.
Buongiorno Marco,
sto organizzando una visita di 4 gg a parigi con l amia famiglia.
arriviamo all’aeroporto Charles de Gaulles la sera alle 20,45 e dobbiamo essere entro le 22,30 in Quai Saint-Michel, dopo aver ritirato i bagagli che abbiamo stivato.
la signora dell’appartamento mi consiglia di prendere il taxi, ma i costi sono un po alti
ho visto che dal terminal 2D, dove noi arriviamo, parte la RER B che arriva proprio in Saint-Michel. Mi può indicare quanto tempo ci vuole dall’aeroporto a destinazione? riusciamo ad essere a destinazione per le 22,30?
Inoltre mi consiglia a questo punto di comprare dei biglietti Paris VIsit zona 5, che comprendono tutti gli spostamenti per parigi ed eventualmente anche per Versailles e Disneyland? o ci sono altre alternative che siggerisce?
grazie in anticipo per la risposta
Buon giorno.
Dal CDG taxi e RER impiegano circa lo stesso tempo. L’incognita è il tempo di riconsegna bagagli, che di norma però è ragionevole, ed eventuali problemi sulla linea RER B (consiglierei per questo punto un’app con aggiornamento in tempo reale dello stato di servizio, di mio uso quella della RATP e un altro paio, ma attenderei il parere di Marco su questo argomento, anche per i discorsi aree wi-fi e roaming che allargherebbero troppo il discorso).
Se i problemi non ci sono, questa impiega circa 40-45 minuti e fino a sera tardi c’è un treno circa ogni 8 minuti (o meglio, due in un quarto d’ora, distanziati tra loro da 5 a 10 minuti), tutti quelli che partono da lì fermano anche a Saint Michel Notre Dame.
Se avete in mano i vostri bagagli entro 20 minuti dall’arrivo (ma può essere anche prima) avete tempo per tutti i Pass Navigo Decouverte, se il volo è in ritardo, o lo sono i bagagli, potreste non avere tempo per i PND, ma magari per i biglietti origine-destinazione sì (macchinetta, scelta biglietto, scelta destinazione, scelta numero biglietti, pagamento, fatto), se proprio i tempi si allungano pensate al taxi e intanto provate ad avvisare la signora dell’appartamento.
Ciao!
Se hanno le foto, il PNV si fa in fretta, che a quell’ora non dovrebbe esserci troppa coda in biglietteria.
Questione wi-fi: per me non si pone… io sono sempre connesso!!!! Per fortuna a breve sparirà il roaming in UE.
:-)
oggi pomeriggio (domenica 5 febbraio) un volo AF è partito da Linate con più di un’ora di ritardo, che poi ha recuperato solo in minima parte (terminal 2F, ritardo 55′, baggage claim 26).
In realtà quell’aereo era già in ritardo dal volo precedente, e da quello prima ancora; succede di rado e di solito il ritardo è minore, anzi diverse compagnie “schedulano” il viaggio in modo da arrivare in genere prima dell’orario stimato, ma disgraziatamente (…) tenevo d’occhio proprio l’arrivo di quel volo per un conoscente, vedremo cosa deciderà dopo il mio report.
Sì, poi il PND si fa in pochi minuti, farne 4 insieme non è tanto più lungo che farne uno solo, se hai foto e documenti per dimostrare che nomi e persone coincidono, si può procedere celermente.
Per il wi-fi, sì anch’io sono connesso, ma se posso non consumare megaoctets sono più contento :-)
Ciao!
Se l’aereo è puntuale e avete le idee chiare di come muovervi per i biglietti, ce la fate bene anche con la RER, anzi, avete la fermata RER proprio li (che posizione per l’appartamento!! Ottima!)
La Paris Visite conviene raramente: hai valutato se potete fare la Navigo Decouverte? In alternativa, ticket singoli.
Grazie mille di tutti i suggerimenti davvero utili.
ho apporfondito sto ulteriormente approfondendo il discorso biglietti di trasporto e biglietti di accesso ai musei.
per la Navigo Decouverte da quello che leggo vale per una settimana ed è acquistabile fino al giovedi della settimana in corso. questo vuol dire che se io arrivo il giovedi sera posso ancora acquistarlo, ma stando a parigi fino alla sera del lunedì della settimana successiva, sarei scoperta a meno che non faccia un altro navigo decouverte per la settimana successiva sempre con altra foto tesssera. e’ corretto??
inoltre sapete dirmi se esiste qualche biglietto della RER che è acquistabile prima (via internet) in modo da velocizzare i tempi?
e per ultimo i ragazzini di 11 e 13 anni pagano come adulti o ci sono dei biglietti scontati per loro.
per quanto riguarda i biglietti dei musei anche qui ci sono diverse alternative: ho trovato un paris museum pass valido per 2 o più gg a seconda delle necessità, cosi come biglietti di accesso ai singoli musei con accesso prioritario (acquistabili da siti vari) oppure ancora la possibilità di acquistare il biglietto dal sito ufficiale del singolo museo / monumento. in quest’ultimo caso i prezzi sono decisamente inferiori che negli altri due casi, ma sapete dirmi se in questo caso si ha comunque un accesso prioritario, avendo già il biglietto in mano o meno? inoltre in alcuni musei (es. louvre) l’accesso è free per i minori di 18 anni o di domenica. E’ vero?…
grazie in anticipo delle informazioni che riceverò
Ciao Michela,
un chiarimento (che vale per tutti): il Passe Navigo Decouverte è una tessera, con la tua foto e col tuo nome, abbinata ad una card col chip “contactless” (funziona a sfioramento).
Quando la richiedi ti viene dato tutto il pacchetto, sulla parte di cartoncino va scritto Nome e Cognome, si attacca la foto sulla parte adesiva e quella dura 10 anni, mentre la parte col chip (carte à puce) va ricaricata ogni volta che serve rinnovare l’abbonamento; c’è infine un porta carte in plastica trasparente che serve per tenere insieme il tutto.
Questo “astuccio” è l’unica cosa che puoi sostituire se si rompe, e si rompe se ti cade, se lo pieghi… ma si trovano; invece se si danneggia il cartoncino dove c’è la foto oppure la card con il chip allora, secondo il regolamento, devi rifare tutto di nuovo e perdi la ricarica che avevi fatto.
Chi ha un Passe Navigo “vero”, cioè chi nella regione (Ile de France) ci vive, studia o lavora, e lo richiede, lo riceve gratis (il tesserino, non le ricariche) e può richiederne la sostituzione se serve, senza perderne la validità residua; il Decouverte è dichiarato anonimo e quindi non c’è una registrazione centralizzata di chi sei tu e che diritto hai ad averne un altro…
In realtà, come si vede, non è anonimo: foto e generalità sono tue, e ti possono chiedere un documento valido per verificare che tu sia effettivamente la persona indicata nel Passe, l’unica autorizzata ad usarlo. Viene paragonato all’Oyster londinese, o a molte altre tessere ricaricabili (la RicaricaMi a Milano, per esempio), che però hanno un uso (molto) più flessibile e non personalizzato. Vabbè, per il momento è così.
Ecco, torniamo al Decouverte: la tessera con la foto la fai una volta sola (e va!e 10 anni), le ricariche le paghi per ogni settimana che ti serve, *se* ti serve, altrimenti resta inattiva e disponibile per la prossima occasione, dove ricaricherai (allo sportello, ma anche e più velocemente ad una delle macchinette) pagando € 22,15 per il “forfait semaine toutes zones” (almeno fino al prossimo aggiornamento tariffario).
Pippone lungo, ma spero utile anche per altri potenzialmente interessati :-)
Per i trasporti la Navigo è ok ma per il lunedì di certo non ti conviene un’altra ricarica settimanale, piuttosto acquista i biglietti singoli.
per i musei non c’è una regola generale, ti consiglio di leggere i singoli approfondimenti dei vari musei qui sulla nostra guida.
salve saro felicissimo di leggere il suo consiglio arrivo all aeroporto di orly e devo andare al timhotel berthier paris 17 non ho proprio idea di come arrivarci cosa mi consiglia? e al ritorno dallo stesso albergo devo arrivare all charles de gaulle come fare grazie anticipatamente del consiglio
Quando dite “non ho proprio idea” mi spavento sempre un po’, perché mi chiedo come farete a muovervi poi a Parigi se non avete un minimo presente il funzionamento della metropolitana. Puoi approfondire l’argomento qui sul nostro sito.
Il tuo hotel è in una zona scomodissima da entrambi gli aeroporti. Da Orly: Orlyval fino ad Antony, RER B fino a St.Michel Notre Dame, qui cambio con RER C fino a Invalides, cambio ancora con metro 13 direzione Asnieres fino a Porte de Clichy.
Per il CdG: metro 13 in direzione inversa fino a Place de Clichy, cambio con linea 2 fino a La Chappelle, ti raccordi poi alla RER B alla Gare du Nord e vai fino in aeroporto.
ti ringrazio puoi consigliarmi qualche albergo ben collegato tra il centro citta e aeroporto orly ho difficolta con la lingua e capirai,,,,,alloggerei al timhotel berthier paris posso cambiare tranquillamente con uno pari livello ti prego aiutami e scusami ancora ti ringrazio anticipatamente
Abbiamo una pagina con l’elenco degli hotel consigliati, suddivisi peraltro proprio per praticità di collegamento con gli aeroporti!
Salve, mi potresti consigliare qualche agenzia affidabile per un trasferimento privato da orly ad Disneyland Paris, magari con autista parlante l’italiano, perchè dando uno sguardo per 4 persone i costi non sono poi così più alti dei prezzi del trasporto pubblico. Grazie mille
Abbiamo in programma di recensire qualche compagnia di noleggio con conducente, ma per adesso non ne abbiamo una preferita. Nota comunque che trovare un autista che parla Italiano è decisamente difficile, e soprattutto anche inutile.
Salve io arriverò all’areoporto di Parigi Orly e soggiornerò nei pressi della fermata Richelieu Drouot cosa mi converrebbe prendere per non spendere un capitale?
Quella zona è un po’ scomoda da Orly, suggerisco di prendere l’Orlybus e di prendere, dal capolinea di Denfert Rocherau, la metro 4 fino a Strasbourg St.Denis dove si cambia con la metro 8 oppure 9 fino a Richelieu Drouot.
Buonasera Marco,
volevo chiederti alcuni consigli. Arriverò all’aeroporto di Orly e alloggerò in Avenue de Wagram. Come ci arrivo? Al ritorno invece partirò da CDG, cosa mi consigli di prendere?
Grazie
Dammi l’indirizzo esatto perché è una via molto lunga!
126 Avenue de Wagram, 75017
Ok, sei proprio alla fermata Wagram della linea 3 della metropolitana, che però risulta un po’ scomoda dagli aeroporti. Da Orly: Orlybus fino a Denfert Rocherau, qui metro linea 4 fino a Reamur dove cambi con la 3.
Per CdG: suggerisco di prendere la metro 3 fino a Opera e da qui usare il Roissybus, questo per minimizzare i cambi di linee.
Ciao, io e il mio fidanzato arriviamo all’aeroporto di Orly alle 18 dato che abbiamo già i biglietti per le zone 1-3 come ci conviene arrivare all’appartamento in rue des gravilliers e nel caso come e dove acquistarne i biglietti? grazie mille
Orlyval fino ad Antony e e RER B fino a Chatelet. Qui avete due scelte: a piedi per 700 metri, oppure girovagate un po’ tra i corridoi per trovare la metro linea 11 e la prendete fino ad Art et Mestieres, duecento metri dall’hotel.
Non ho ben capito se i biglietti li avete o meno, comunque sconsiglio semrpe di farli in anticipo, inoltre quelli per la zona 1-3, suppongo Paris Visite, sono una pessima scelta. Dai un’occhiata al nostro articolo su biglietti e abbonamenti per capire meglio il tutto.
Salve volevo un consiglio su come muovermi al meglio nei giorni che trascorrerò a Parigi x una breve visita della città e successivo soggiorno a disneyland.
Nello specifico mi serve sapere come muovermi nelmodo più pratico e conveniente dall’ Aereoporto di Orly per raggiungere l’appartamento che si trova a 96, Rue Saint Charles, Parigi con fermata metro Charles Michels credo linea 10 e poi da li dopo 2 gg in direzione Disneyland. Grazie atutti
Il metono più pratico non è mai anche quello più economico, ma per noi fa poca differenza: qui diamo sempre la precedenza ai tragitti con metropolitana e RER, che sono quelli con il rapporto praticità/prezzo migliore.
Per arrivare all’appartamento io prenderei l’Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui, metro linea 6 fino a La Motte Picquet dove cambi con la linea 10 per due fermate fino a destinazione. Per andare a Disneyland torni con metro 10 alla fermata La Motte Picquet, e prendi la metro 6 fino al capolinea di CdG-Etoile dove cambi con la RER A verso Disneyland.
Ciao Marco, volevo delle indicazioni per il trasferimento dall’aeroporto CDG all’ Hôtel Du Prince Eugène che mezzi prendere, il loro costo e dove acquistarli. Ti chiedo un altra cortesia al ritorno l’aereo parte alle 12.30 dovrei essere in aereoporto almeno alle 11.00 mi potresti indicare a che ora mi conviene partire e se i mezzi sono sempre gli stessi solo che invertiti. grazie per l’aiuto.
RER B fino a Chatelet, qui cambi con la RER A fino a Nation.
Al ritorno, io partirei per le 9:30 se vuoi avere margine.
Per costi e biglietti ti rimando all’articolo dedicato, in quanto varia in base alla convenienza o meno per voi di fare un abbonamento.
Volevo sapere dall’aeroporto di Charles de Gaulle per l’hotel Il campanile 11bastille, Marais ,che treno devo prendere e quanto mi costera’??? Grazie.
la RER B che parte dal terminale e scendi a Chatelet, dove cambi con la metropolitana linea 1 fino a Bastille, poi da qui consiglio di procedere a piedi (300 metri), oppure cambiare per una fermata con la linea 5 fino a Breuget Sabin. La tratta costa 10 euro, ma valuta sei ti conviene fare un abbonamento (vedi articolo dedicato).
buonasera marco! noi saremmo a Parigi e dovremmo arrivare da CDG avremmo bisogno un informazione dettagliata riguarda i trasporti x arrivare al ibis budget la villette 19ème . Potrebbe indicarmi il tragitto e i costi dei biglietti. Grazie mille
RER B dal terminal fino a Gare du Nord, qui cambiate con la metropolitana linea 5 direzione Bobigny e scendete a Laumiere. Per i biglietti, vi rimando all’apposito articolo: il costo dipende molto dal fatto che vi convenga o meno fare un abbonamento per i vostri giorni di permanenza.
come faccio ad arrivare al hotel pullman roissj cdg airport da port malliot. dove posso acquistare l abbonamento per 1 giorno linea 1/5
Fammi capire… arrivi a Beauvais e dormi all’aeroporto CdG! Spero sia un volo in transito, comunque è abbastanza semplice: prendi la REr C fino a Chatelet e qui cambi con la linea B direzione CdG e scendi a CdG-1. I titoli di viaggio si acquistano alle biglietterie automatiche.
buonasera Marco, siamo in 9 persone e arriviamo all’aeroporto di orly il 6 gennaio, poi abbiamo la partenza alle 7:00 dell’otto gennaio, alloggiamo in zona montmartre. Considerando che alla notte la metrò non gira, qual’è il modo più economico per raggiungere l’aeroporto? Grazie infinite
Il più economico è il bus notturno Noctilien, ma in realtà prendendo una delle prime corse alle 5:00 potreste farcela anche con la metro + RER.
Salve, volevo chiedere se poteva indicarmi il metodo migliore per arrivare all’hotel Best Western Mercedes Arc de Triomphe, 128 avenue de Wagram 17th Arr. dall’aeroporto di Orly. Il problema principale è l’arrivo del volo, infatti arriveremo per le 22.30. Come possiamo fare? Grazie in anticipo.
Nonostante l’hotel sia ben scomodo da Orly, ce la potreste fare con gli orari, se non ci sono ritardi. Dovete collegarvi a Pont de Rungis – RER C con la navetta e qui prendere un treno in direzione Pontoise o Argenteuile e scendere a Pereire – Levallois.
ciao dall’aeroporto CDA al 18 arrondissement, Rue seveste cosa mi consigli di prendere? Poi una volta lasciato i bagagli ed andare in centro? Sto solo la notte del 31/12 e volevo ottimizzare i tempi.. Grazie mille
Ti conviene rpendere la REr fino a Gare du Nord e poi cambiare con la metro 2 fino ad ANvers o procedere direttamente apiedi da Gare du Nord, che alla fine non è lontano. Per andare “in centro”… beh… non posso che ricordare come sia vaga per Parigi questa notazione!
Salve può indicarmi il percorso dall’ aeroporto Orly all’hotel Campanile pars sud.
Hotel scomodo per i mezzi pubblici. prendi Orlyval e REr B e scendi a Cite Universitaire, qui prendi il tram linea T£A e scendi a Porte d’Italie.
Ciao, il 22 febbraio sarò a Parigi ed atterrerò all’ aereoporto Orly, cpsa mi consigli di prendere per arrivare all’hotel Hipotel Gambetta? Inoltre quale abbonamento mi consigli di fare?grazie in anticipo
Hotel scomodo da Orly. Per minimizzare i cambi io prenderei: Orlybus, poi da Denfert Rocherau la metro linea 4 fino a Reamur Sebastopol, dove cambi con la 3 direzione Gallieni fino a Gambetta. Per gli abbonamenti, vedi la relativa sezione per un consiglio mirato.
ciao sono Deborah, siamo in 5 ed arriviamo all’aeroporto di Orly. dobbiamo recarci all’hotel Daunou Opera. Come possiamo fare? Grazie
Orlyval e RER B fino a Chatelet, qui cambio con la RER A fino a AUber, l’hotel è poi vicino.
Ciao
Vi avevo scritto l’ 8 dic. 2016…
arriveremo in 3 a Parigi Orly il 6 gennaio fino al rientro del 9 gennaio.
Alloggeremo all’hotel Pullman Paris Centre Bercy, pertanto vorrei sapere quale è il mezzo di trasporto più adatto per muovermi da e per l’aeroporto di Orly.
Spero che mi risponderete…..
Grazie in anticipo
Simone
Ma ti abbiamo risposto! Hai scritto nella pagina sulle 8 zone per i trasporti.
Ciao sono Mara Rita giorno 15 dicembre atterriamo all’ aeroporto Charles de Gaulle volevo sapere come devo arrivare al mio hotel Golden Tulip gare de Lyon 209
REr B fino a Chatelet, qui cambi con la metropolitana linea 14 fino a Bercy, poi 3-400 metri a piedi passando dal sottopasso ferroviario.
Buonasera,
il 30 dicembre saremo a Parigi, arriviamo all’areoporto Charles de Gaulle e soggiorniamo all’ Hotel Mirabeau Eiffel.
Ho visto che nelle vicinanze dell’hotel c’è la gare de javel, posso prendere la RER e arrivare direttamente a gare de Javel.
Inoltre mi sembra di aver visto in qualche sito che in occasione dell’ultimo dell’anno i servizi pubblici sono gratuiti è corretto?
Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
Buona serata
Monica
Se la prima è una domanda ti rispondo di no: dal CdG si rende la RER B e consiglio di scendere a St.Michel Notre Dame dove cambi con la linea C direzione C5 o C7 (vedi la cartina) e a quel punto scendi a Javel.
Per il 31 dicembre fino a notte fonda: confermo, mezzi gratuiti.
Ciao Marco, a Marzo atterrerò ad Orly e dovrò andare all’Hotel Joke ( zona Blanche), so che devo prendere l’Orlyval-RerB fono a Gare du Nord e poi M2 fino a Blanche….quello che chiedo è il costo di tale spostamento? OrlyVal e RerB è lo stesso biglietto da 12,05euro? E poi proseguo col carnet di biglietti per la metro? Grazie mille
No, se fai il ticket origine-destinazione da 12 e spicci euro, hai compreso anche il tratto con la metro. Se vai sul nostro articolo per biglietti e abbonamenti trovi tutto spiegato in dettaglio.
ciao devo trasferirmi dall’aeroporto di CDG a Orly mi sugggeriscono rer ma conviene? grazie
Ma certamente, il treno RER B collega direttamente i due aeroporti! Dal CdG devi prendere il treno in direzione Saint Remy e scendere ad Antony, da qui hai il trenino Orlyval che serve i terminal.
ciao marco dovremmo arrivare dall’aereoporto orly all’hotel basss montmartre..cosa ci consigli? grazie e complimenti per il fantastico sito e per i preziosi suggerimenti!
Orlyval – RER B fino alla Gare du Nord, qui vi raccordate alla metropolitana linea 2 direzione Porte Dauphine e scendete a Blanche.
PS: curioso, l’hotel è davvero Basss con 3 s!
Salve Marco quale soluzione dall’aeroporto CDG all’hotel Holiday Hinn express Canal de la Villette e poi dall’hotel all’Orly ?Grazie
Anche se Riquet sulla linea 7 sarebbe la fermata più vicina, prendi a riferimento Laumiere sulla linea 5 perché meglio collegata con la RER B. Dal CdG usa quindi la RER B fino a Gare du Nord e qui cambia con la metro 5. Per andare a Orly, torna a Gare du Nord e prosegui in RER B fino ad Antony e poi Orlyval.
Salve potrebbe consigliarmi che mezzo prendere dall aeroporto charles de gaulle all hipotel paris buttes chaumont di belleville?? Grazie mille
Rer B fino a Chatelet, qui ti aspetta un po’ di labirinto nei corridoio per collegarti alla metro 11 direzione Lilas e scendi a Jourdain.
Buonasera Marco.
Noi dovremmo arrivare a Parigi all’aeroporto CHARLES DE GAULLE.
Per recarci all’hotel PAVILLON OPERA BOURSE in Rue Geoffroy Marie, cosa ci consigli di utilizzare.
Grazie.
Suggerisco di prendere la RER B fino a Chatelet, qui cambiare con la metropolitana linea 7 tornando indietro fino alla fermata di Cadet. Rispetto ad altre soluzioni, hai un cambio, un po’ di scale e un allungamento del percorso, ma arrivi alla fermata più vicina al tuo hotel!
devo andare da aeroporto orly di parigi all hotel novotel gare montparnasse…
con la metropolitana che linee dovrei prendere?
Grazie marco per il tuo aiuto ciao…
Consiglio di prendere Orlybus e poi da Denfert Rocherau la metro linea 6 direzione CdG-Etoile e scendi a Montparnasse.
Salve ,
arrivo a Parigi a Porte Maillot ( perchè arrivo con Ryanair all’aereoporto di Beauvais ) , voglio sapere come faccio per arrivare dopo alla stazione metropolitana di LA FORCHE ( dove ho alloggio AIRBNB – via Rue Legendre n.89 ) .
Grazie
Metro 1 fino a Champs Elysees Clemenceau, qui cambi con la metro 13, una qualsiasi delle due linee che vanno verso nord.
Ciao Marco, mi è capitato questi giorni di leggere molti dei tuoi articoli, sono molto interessanti e utili.
volevo avere un consiglio, l ultima notte del nostro soggiorno a parigi ho prenotato al premiere classe beauvais rue gay lussac . Dai commenti che ho letto v è scritto che c è una navetta li vicino, mi sai dare qualche indicazione a riguardo?
Grazie mille
Suppongo che tu abbia fatto questa scelta per essere pratica per un volo Ryanair la mattina presto, altrimenti non c’è altro motivo di dormire laggiù. Purtroppo la praticità di questa sistemazione è in parte vanificata dalla lontananza dall’aeroporto (8 Km). Trattandosi di un hotel molto cheap non credo proprio che abbiano un loro servizio di navetta quindi davvero non saprei cosa dirti al riguardo, forse hai letto riferito alla navetta da Porte Maillot all’aeroporto? Credo che dovrete usare un taxi sia per arrivare che per ripartire dall’hotel.
Nota: abbiamo una sezione con hotel consigliati, anche per queste esigenze.
Il 27/28/29 novembre saremo in hotel a Parigi vicino l’arco di trionfo. Atterrando ad Orly cosa ci consigliate per raggiungere l’hotel e viceversa? Grazie saluti.
Orlyval, quindi RER B da Antony fino a Chatelet, qui cambiate con RER A fino a CdG-Etoile.
Ciao Marco,soggiornerò a Parigi al MADEMOSELLE in 7 Rue des Petits Hotel dal 2 al 5 Dicembre..arrivando dall’aeroporto Orly. Volevo un consiglio sul mezzo per raggiungere l’hotel e sulla convenienza o meno (visto il costo aggiuntivo x il servizio e la spedizione a domicilio) dell’acquistare dall’Italia la tessera x i mezzi di trasporto ed i biglietti del bus da e per l’aeroporto. Grazie in anticipo TIZIANA
Il tuo hotel è alla Gare du Nord, facilissimo da raggiungere, basta prendere Orlyval+RER, una qualsiasi che va in città. Non ha alcun senso fare i biglietti da casa, si fanno in poco tempo sul posto.
Salve arriveremo a parigi il 16 dicembre dal cdg per alloggiare al novotel di porte d’orleans che abbonamenti bisogna fare visto che poi il sabato visiteremo il centro e domenica andremo a disneyland per poi ripartire il lunedi da orly .
Non c’è un abbonamento che calzi con i vostri giorni: acquistate i biglietti singoli, magari la Mobilis 1-2 al sabato se pensate di usare molto la metro.
Ciao Marco. Ho intenzione di prenotare a Parigi dal 6 all’8 gennaio 2017 ma vorrei tanto non trovarmi in difficoltà nel raggiungere l’hotel. Quale aeroporto suggerisci per comodità? Nell articolo si dice che orly e cdg sono bel collegati. Di conseguenza la zona dell hotel in termini di convenienza (tempo) quale potrebbe essere? Se volessi prendere un volo di ritorno in tarda serata potrebbe essere un problema girare con le Valigie?ti ringrazio
Orly e CdG sono ben collegati, direi alla pari, mentre Beauvsis (Ryanair) è più scomodo. Girare con le valigie è veramente… sfigato, meglio lasciarle in deposito in hotel, avendo ovviamente un hotel pratico per l’aeroporto. Proprio per questi motivi, nella nostra pagina sui consigli degli hotel Parigini, facciamo un elenco di strutture suddiviso prima di tutto per la praticità rispetto ai vari aeroporti. Penso che faccia al caso tuo!
Buongiorno.
Salve avrei bisogno di un consiglio. Siamo già a Parigi in zona metro 2 e stiamo utilizzando i carnet t+ per girare la città.
Lunedì giorni della ripartenza da orly al mattino vorremmo andare a versailles per poi ritirare i bagagli in hotel primo pomeriggio e dirigersi in aeroporto.
P.s. 3 adulti 4 bambini (2 4 6).
Un consiglio per la soluzione ticket di lunedi?
Grazie
Acquista le singole tratte per Versailles e poi per Orly.
Salve
Dal 28 al 30 novembre andrò a Parigi atterrando ad orly.vorrei sapere qual è il modo più semplice per arrivare in albergo sito in rue Alasseur e quali cose vedere in così poco tempo
Prendi l’Orlybus che ti scenderà a Denfert Rocherau: da qui puoi prendere la metro 6 direzione Etoile e scendi a La Motte – Picquet.
Sulle cose da vedere, ti consiglio la lettura dei nostri articoli sugli itinerari per Parigi di 1 e di 3 giorni.
Buonasera Marco,siamo tre ragazze, passeremo a Parigi il Week end del 11-12-13 novembre. alloggeremo all’Ibis budget porte d’orleans 15-21 boulevard romain rolland. Da CdGche mezzi ci conviene prendere? Grazie in anticipo!!
Per minimizzare i cambi, che sono sempre fastidiosi, potreste semplicemente prendere la RER e scendere a Cite Universitaire, l’hotel dista poi 1 Km a piedi. In alternativa, scendete a Denfert Rocherau e cambiate con la metro 4 fino al capolinea di Mairie de Montrouge (ma non risparmiate poi molto!)
Ciao io arrivo a Parigi il 16dicembre atterro a orly e dovrei arrivare ad argenteuil cosa mi consigli prendere??poi t volevo chiedere X prendere le metro X i vari spostamenti cosa M conviene fare dato k sto fino a giorno 26..grazie
Ma intendi che farai base nel comune di Argenteuil? Laggiù? E’ scomodissimo.. è una scelta obbligata o puoi cambiare hotel?
Ciao arrivo a parigi venerdi 18 all aereoporto CDG devo andare all hotel du nord et de l est rie de malte 49. Che mezzi devo prendere? Un taxi quanto costerebbe? Che ne dici di un treno leggero fino in centro e poi taxi?Grazie mille.
Pierfrancesco
Già che sei in treno, puoi fare tutto in treno! RER dall’aeroporto fino a Chatelet, qui cambio con la metropolitana linea 11 direzione Lilas e scendi a Republique + 200 metri a piedi.
Ciao Marco innanzitutto grazie per i consigli che dai .
io arriverò a Parigi il 25/11/2016 alle 07.30 all’aereoporto CdG vorrei al soluzione ideale e economica per raggiungere il mio hotel DE FLORE situato A :108 Rue Lamarck, 75018 Paris vicino alla stazione della metropolitana Lamarck-Caulaincourt . il giorno dopo volevo andare alla Reggia di Versailles dal mio hotel che mezzi di trasporto mi consigli ? grazie per l’aiuto .
Zona scomoda da raggiungere dal CdG. prendi la RER e scendi a Gare du Nord, vai al binario La Chapelle – metro 2 e prendila in direzione Porte Dauphine e scendi a Pigalle dove cambi nuovamente con la metro 12 direzione Front Populaire fino a destinazione.
Per Versailles, suggerisco di riprendere la metro 12 in direzione inversa fino a Solferino, dove devi uscire dalla stazione e collegarti alla stazione RER di Musee d’Orsay, da qui prendi la RER C direzione Versailles – Rive Gauche.
quindi Marco prendo biglietto della RER e poi un carnet di biglietti da10 . lo stesso il giorno dopo utilizzo carnet presi il giorno prima per la metro e biglietto per a RER . e’ cosi . grazie
Ottimo!
ciao, un consiglio per trasferimento da aereoporto di Orly ad Hotel Touraine Opera in Rue Taitbout, 73.
grazie
Orlybus fino a Denfert-Rocherau, qui metropolitana linea 4 fino a Montparnasse dove cambi con la linea 12 e scendi a Trinità d’Estienne.
ciao per favore puoi aiutarmi per andare da aereoporto d’orly a rue de la cossonnerie, cosa devo prendere? ho provato a guardare ma non ho capito
Ma è molto semplice, quella strada si trova a fianco della mega stazione di Chatelet Les Halles che raggiungi direttamente con la RER B. Da Orly, per prendere la RER B devi prima prendere il trenino Orlyval fino ad Antony e qui trovi la RER B, da prendere ovviamente in direzione città, una linea qualsiasi.
ciao marco io arrivo a orly e devo arrivare a rue buffault… cosa mi consigli di prendere…ho proprio bisogno del tuo aiuto..grazie
Mi fate sempre un po’ preoccupare quando chiedete info su una tratta in maniera “disperata”, perché mi chiedo come farete poi ad orientarvi sul posto!
Da Orly suggerisco Orlyval fino ad Antony, quindi RER B direzione città e scendere a Chatelet – Les Halles. Qui, cambio con la metro 7 direzione La Courneuve e scendere a Cadet, poi 200 metri a piedi.
ciao … noi arriveremo ad Orly sud e dovremmo andare alla fermata di Temple per poi andare all’Hotel LE Relais du Marais … con 2 bimbi e due passeggini …
cosa consigli ???
Grazie
Consiglio di prendere l’Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui la metropolitana linea 4 fino a Reamur-Sebastopol, dove cambiate con la linea 3 direzione Gallieni fino a Temple. E’ un poco laborioso, valutate eventualmente anche il taxi (circa 45 euro).