Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.8

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Valeria

    Salve! Io (19 anni) e i miei genitori saremo a Parigi dal 2 al 6 maggio, abbiamo affittato un airbnb in zona Montmartre e siamo vicini alla stazione della metro Château Rouge. Abbiamo intenzione di visitare la zona del centro, c’è qualche abbonamento che potresti consigliarci?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Indipendentemente dall’aeroporto, che dovreste sempre indicarci, direi Navigo Decouverte da subito + biglietti singoli al lunedì.

  2. Avatar
    Cristina

    Buongiorno,
    Siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 13 e 10 anni arriveremo a Oarigi il 21/04 all’aeroporto CDG . Abbiamo prenotato l’hotel Aïda Marais rue Chateau d’eau X 4 notti. Poi ripartiremo dall’aeroporto di Orly. Visiteremo il centro di Parigi e forse Versailles. Cosa mi consiglia X i trasporti ? Tutti biglietti singoli?
    Grazie mille e complimenti al Vs. Sito, molto utile e dettagliato

    Cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli solo il primo giorno, poi dal lunedì: Navigo Decouverte per tutti, tranne per il ragazzo di 10 anni che, pagando la metà, ha più convenienza con i biglietti singoli. (Ricordiamo che la Navigo non esiste ridotta).

  3. Avatar
    Lalla

    La Paris Navigo si può pagare in contanti all’arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma certo, nessun problema.

  4. Avatar
    Chiara

    Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio. Andremo a Parigi dal 29 al 31 maggio, arrivando al mattino presto e partendo la sera, dalla aeroporto di CDG; siamo 3 adulti. Hotel e situato “passage de FLandre,19 arrondissement”. Vorremmo visitare le classiche attrazioni di Parigi e dedicare un giorno alla visita di Versailles. La navigo decouverte può essere conveniente? Inoltre sarebbe incluso anche il trasporto da e verso l aerepporto? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che va bene, e la sua convenienza si basa proprio sul fatto che puoi includere i trasferimenti in RER per l’aeroporto che, da soli, costano quasi come la card!

  5. Avatar
    Martina

    Buonasera!
    Siamo due adulte e arriveremo a Parigi il 24 Aprile e ripartiremo il 27 Aprile da Orly, alloggeremo in un hotel vicino Place Vandome, ( la fermata della metro più vicina è Pyramide).
    Volevo sapere quale sia la soluzione migliore per quanto riguarda i trasporti e se mi conviene comprare tutto in anticipo o provvedere a Parigi una volta arrivate!
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte, leggi qui sopra come funziona.

  6. Avatar
    clarissa

    Buongiorno!
    Siamo una coppia di 22 e 24 anni e soggiorneremo a Parigi Dal 14/06 al 17/06, quindi da venerdì a lunedì.
    Arriveremo presso Orly venerdi, poi questa giornata e quella di sabato saranno dedicate a Disneyland quindi avrei pensato di acquistare un biglietto MOBILIS per la giornata del 14 mentre il 15 avrei pensato ad JEUNES WEEKEND (1-5).
    Per il 16 ancora la tariffa ridotta under 26 (1-2 per visitare il centro di Parigi) ed infine nella giornata del 17 ancora MOBILIS per l’aeroporto CDG e la fine della visita nel centro.
    potrebbe andare bene o avete consigli migliori? grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare bene, soprattutto i ticket jeunes: la Mobilis invece la ammortizzi facendo un certo numero di spostamenti, altrimenti meglio biglietti singoli.

  7. Avatar
    marta

    buongiorno. siamo famiglia di 4 persone con 2 bambini di 5 e 9 anni. soggiorneremo 3 giorni a parigi in zona montparnasse, arriveremo a cdg, e il secondo giono amdremo a eurodisney. cosa ci consigliate per trasferimenti aeroporto e eurodisney e visita città?

  8. Avatar
    Fabrizio

    Salve. Siamo 2 adulti ed alloggeremo a Parigi in zona Torre Eiffel da venerdi 22 marzo a lunedi 25 marzo, arrivando e partendo dall’aeroporto di Orly. Credo che rimarremo in zona centro, tranne che (forse) una visita a Versailles e una gita in battello. Quale soluzione mi consigli ?
    In passato, con l’abbonamento annuale dei trasporti di Roma (la METREBUS) c’erano delle agevolazioni. Per caso sei al corrente se ci sono ancora?
    Naturalmente mi unisco ai complimenti per l’articolo e ti ringrazio anticipatamente per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Farei biglietti dedicati da/per aeroporto e poi T+ in carnet. Non sono a conoscenza di agevolazioni di quel tipo.

  9. Avatar
    Paola

    Buongiorno, siamo una coppia e soggiorneremo a Parigi dal 28/04 al 1/05 2019
    arrivo su Charle de Gaulle e partenza da Orly, il nostro hotel è a Batignolles, visite alle maggiori attrattive,cosa consigliate?
    Grazie per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli da/per aeroporto e carnet di T+ per la metro.

  10. Avatar
    Sara

    Ciao! Io e il mio ragazzo (21 anni entrambi) arriveremo all’aeroporto CDG domani 15 marzo e staremo a Parigi fino al 19 marzo, quindi da venerdì a martedì.
    Faremo 4 giorni girando nel centro della città muovendoci con le metro e RER, mentre una giornata volevamo andare a Versailles.

    Cosa ci consigli? Grazie per la risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli da/per aeroporto, ticket jeunes sab e dom, avendo l’accortezza di andare uno di questi due giorni per sfruttare il vantaggioso abbonamento (fate quello 1-5 per il giorno di versailles e 1-3 per l’altro); per il resto T+ in carnet.

  11. Avatar
    Simone

    Articolo chiarissimo e completissimo. Complimenti!. Sarò a Parigi per 5 giorni, di cui uno dedicato a Versailles, tre persone (due adulti e una ragazza di 16 anni). Hotel vicino a Gare du Nord. Pensavo a un carnet da 10 biglietti T+ e un Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. E’ la soluzione migliore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Serve sapere il giorno di arrivo!

      • Avatar
        Simone

        Arrivo 27 aprile, partenza 1 maggio

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Direi che va bene. Sfrutta i ticket jeunes al weekend per la ragazza.

  12. Avatar
    francesca

    ciao, siamo due ragazzi di 21 e 24 anni. saremo a parigi dal 2 al 5 aprile con arrivo e partenza da CDG. in questi giorni soggiorneremo in zona centrale di parigi e il giorno 4 andremo a Disneyland. puoi consigliarmi quale sarebbe la soluzione migliore per noi? cammineremo maggiormente a piedi ma sicuramente ci serviremo di qualche mezzo per gli spostamenti più lunghi.
    Ti ringrazio. :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Facile: Navigo Decouverte

  13. Avatar
    martina

    Buongiorno a tutti, io arriverò a parigi Orly il 29 marzo siamo in due adulti e una bimba di due anni. Faremo il primo giorno a parigi e poi ci sposteremo il sabato a disneyland per ripartire la domenica da cdg, non sono riuscita a capire bene cosa mi conviene, grazie per l’aiuto.

  14. Avatar
    daniela

    buongiorno, io e mio marito verremo a Parigi con nostra figlia di 5 anni, dal 20 aprile al 26. I primi giorni alloggeremo a Chessy per poter visitare Disneyland e poi abbiamo un hotel a Montematre per far visita alla città. Arriveremo a CDG e volòevo sapere quale sarebbe la soluzione migliore per i nostri movimenti…ho letto dei carnet ma anche della Navigo Decouverte…ma non so decidere…mi date una mano? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi due giorni, poi da lunedì Navigo Decouverte: è questa la combinazione giusta per voi.

  15. Avatar
    Francesco

    Buongiorno, siamo due ragazzi di 20 anni con arrivo il 30 marzo e partenza il 2 aprile rispettivamente da Orly e CDG, hotel in zona torre Eiffel e vorremmo visitare la reggia di Versailles in uno di questi giorni, ci sapresti dare qualche consiglio?
    Grazie mille in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli da/per aeroporto, ticket jeunes per la metro sabato e domenica, e biglietti singoli (in carnet) per i restanti spostamenti.

  16. Avatar
    Vincenza

    Buongiorno e complimenti per l’articolo.
    Siamo una famiglia di 4 persone, tutte maggiorenni, e saremo a Parigi da venerdì 12 a lunedì 15 aprile. Arriveremo a CDG e l’hotel si chiama Libertel Saint-Martin, a Saint Denis, quindi zona 3. Dato che lì i ticket T+ non valgono, potreste consigliarci il modo più conveniente di spostarci?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Situazione decisamente antipatica, ma è uno di quei casi nei quali potrebbe valere la Paris Visite 1-5 per 5 giorni. Nota importante: se il vostro hotel è servito da una fermata della metro, vale comunque il biglietti T+, anche in carnet, e quindi meglio cambiare strategia. Se invece dovete usare la RER, allora vale la zona tariffaria 3.

  17. Avatar
    Simona

    Salve, complimenti per l’articolo ben fatto e dettagliato. Siamo una coppia giovane di due ragazzi di 23 anni, il nostro viaggio inizierà mercoledì 13 marzo e terminerà il 18, abbiamo preso una camera all’hotel Campanile a Chaville.
    I primi 3 giorni gireremo per lo più il centro, Notre Dame, Torre Eiffel, il Louvre, Museo d’Orsay e via discorrendo.
    Il quarto giorno dedicheremo una giornata a Disneyland ed il quinto ci recheremo a Versailles.
    Sapresti consigliarmi un abbonamento? considerando che il nostro alloggio è a Chaville e non a Parigi centro ed il nostro volo di ritorno parte dall’aeroporto di Orly.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Convenienza pazzesca per Navigo Decouverte + biglietti singoli al lunedì.

  18. Avatar
    Mireya

    Buongiorno arriveremo il 6 giugno a Charles de Gaulle e poi staremo Residhome Paris Rosa Parks fino al 10 giugno giovedì scendiamo alle 15 quindi avevo pensato a biglietti singoli, poi venerdì avremmo un concerto allo Stadio di Francia quindi staremo in giro per metà giornata quindi avevo pensato al biglietto per i giovani under 26 visto che siamo entrambe sotto la fascia…e visiteremo effettivamente la città sabato/domenica e fare i biglietti di tratta per l’aeroporto il giorno della partenza…volevo un tuo consigli grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, meglio navigo Decouverte più biglietti singoli al lunedì.

  19. Avatar
    Francy

    Ciao! Grazie mille per le info, soggiornerò dal 20 al 28 giugno presso Noisy le Grand, arriverò a CDG. Quale abbonamento mi conviene fare? Com’è la zona? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zona lontanissima dal centro. Fai Navigo Decouverte per entrambe le settimane.

  20. Avatar
    Francesca

    Salve, innanzitutto complimenti per l’articolo ben fatto e dettagliato. Siamo una coppia con un bambino di 12 anni, siamo ancora indecisi sull’alloggio ma momentaneamente abbiamo fermato una stanza a Villa Curial in periferia zona Le Villette tra le fermate Crimee e Riquet. Staremo dal 27 agosto al 4 settembre, i primi due giorni a Disneyland mentre gli altri 5 in giro per Parigi, gireremo per lo più il centro, Notre-Dam, Torre Eiffel, il Louvre e via discorrendo con (forse) la possibilitàdi fare una scappata a Versailles se possibile. Tenendo presente che siamo degli incalliti camminatori probabilmente useremo i servizi più per il ritorno la sera, anche se non è detto. Pensa che ci possa convenire la singola tratta per Disneyland ed eventualmente per Versailles (se decidessimo di andare) ed il carnet T+ da 10? Se non sbaglio rientriamo nella zona 1-3 anche se non è chiarissimo la divisione a zone. Granzie ancora per l’attenzione e la gentilezza

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte con anche una seconda ricarica dal lunedì, se partite da CdG o Orly.

  21. Avatar
    cristina

    buongiorno,
    io con mio marito e mio figlio di 7 anni saremo a Parigi dal 3/4 al 6/4 , alloggeremo nella zona di Montmartre vicino alla Basilica del Sacro Cuore, atterrando all’aereoporto di Charles de Gaulle, visiteremo un giorno Disneyland e vorremmo fare un giro sulla Senna, poi si gira per Parigi.
    chiedo consiglio sulla convenienza o meno di fare un abbonamento o un carnet di biglietti?
    ci sono anche abbonamenti che comprendano i battelli?
    grazie
    cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A costo di sembrare antipatico, davvero mi chiedo perché non leggete: se il soggiorno è tutto all’interno della stessa settimana, martedì-sabato nel tuo caso, la Navigo Decouverte ha una convenienza pazzesca rispetto ad ogni altra soluzione, specie se si vola su CdG o Orly.

  22. Avatar
    Leo

    Ciao, noi siamo 2 adulti e 2 bambini (7 e 9 anni). Saremo a Parigi dal 16 al 20 luglio (martedì-sabato). Abbiamo l’hotel presso lo Stade de France (arriveremo il 16 nel pomeriggio e lasceremo la stanza nella mattinata del 20). Atterriamo e ripartiamo da CDG. Vorremmo andare un giorno a Disneyland e i restanti giorni visitare Parigi. Può essere conveniente acquistare la Navigo Decouverte? O meglio i carnet e i biglietti RER per le trasferte?
    E’ tanto pericolosa la zona dell’hotel che abbiamo scelto? Ho visto che con la RER presa da CDG dovremmo scendere a La Plaine Stade de France e poi prendere un bus (anche se l’hotel è raggiungibile a piedi in una decina di minuti). Il trasporto con i bus è affidabile? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte è un’ottima scelta per voi. La location dell’hotel molto meno: lontano, in un sobborgo tra i peggiori e, per giunta, a quanto dici, l’hotel non è neanche pratico per i trasporti!

  23. Avatar
    Matteo

    Salve, noi siamo una coppia , arriviamo a Parigi beauvais il 20 marzo e ripartiamo il 24 , alloggiamo nella hotel B Square, vorremmo visitare sia disneyland che Versailles, che abbonamento ci consigliate??? E dove lo posso acquistare??
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ovviamente Navigo Decouverte: è tutto spiegato nell’articolo.

  24. Avatar
    LallaL

    Arrivo il 30 marzo aeroporto Charles de Gaulle partenza 4 aprile. Albergo ibis Paris 17 clichy batignolle .
    L’agenzia consiglia pass navigo zona 1/5. Per sabato e domenica presumo dobbiamo comprare biglietti singoli. Può andare bene? I ticket si possono comprare con contanti?. Grazie per ogni informazione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, vi hanno consigliato bene. SI può pagare a scelta in contanti o carte.

  25. Avatar
    michela

    Salve noi siamo una mamma e una ragazza di 22 anni e arriveremo all’aeroporto di CDG venerdì 12 aprile e ripartiremo la domenica 14 aprile. Alloggeremo in un hotel vicinissimo alla fermata LUXEMBOURG. Il biglietto del RER dall’aeroporto all’hotel è valido successivamente per altre tratte durante la giornata nel centro di Parigi? e gli altri due giorni convengono i biglietti singoli? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non lo è. Per gli altri spostamenti, usate i carnet di T+.

  26. Avatar
    Elisabetta

    Ciao, siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti + 2 bambini maggiori di 4 anni di cui uno disabile non grave in possesso di certificazione 104).
    Saremo a Parigi ad Aprile e soggiorneremo per 2 notti nei pressi dello stadio saint denis. Abbiamo scelto questa sistemazione perchè si trova sulla linea RER per il CDG e gli hotel allì’interno della città costavano tutti almeno il doppio.
    Arriveremo in serata da Disneyland (quindi Gare de Lyon?) e dovremo trasferirci all’hotel.
    Nei due giorni successivi vorremmo girare i posti più interessanti per i bambini: tour eiffel e dintorni, crociera sulla Senna, Sacro Cuore, Pompidou, Montmartre e parco della villette alla città delle scienze e tecnologie.

    Leggendo il vostro articolo mi pare che la solulzione migliore, visto che mi sembra che l’hotel sia fuori dalla zona 1-3, siano i carnet da 10 viaggi. E’ corretto o mi sbaglio?

    Inoltre, sapete dirmi se ci sono agevolazioni per il bambino disabile?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, sei fuori strada: i carnet sono consigliati in genere per gli spostamenti urbani, inoltre per poter dare un parere sugli abbonamenti, serve di sapere i giorni in quanto quello più conveniente ha validità lunedì – domenica.
      Quanto al bambino disabile ti rimando al nostro articolo di approfondimento che spiega un po’ di cose, non solo sui trasporti.
      PS: gli hotel in quella zona sono un po’ critici a causa del degrado di quella periferia parigina. Se costano poco, un motivo c’è. Prestate attenzione alla sera.

  27. Avatar
    Antonio

    salve, siamo una coppia in partenza domenica 3 marzo e rientro giovedi 7 marzo, arrivo e partenza aeroporto CDG , alloggeremo all’hotel F1 e saremo intenzionati a visitare un pò di attrazioni come la Tour Eiffel, museo de Louvre, Notre Dame, Mouline Rouge e Disneyland. Cosa ci consigli come abbonamento sia per i mezzi che per le attrazioni? avevo pensato per i mezzi la Navigo Decouverte. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo va bene, ma ricorda che partirebbe dal lunedì

  28. Avatar
    Roberto

    Salve e complimenti per le info. Noi siamo 2 adulti e un ragazzo di 13 anni, arriviamo all’aeroporto di Orly il 24/4 di mercoledì in tarda mattinata e ripartiamo il 27/4 di sabato sera. Alloggiamo a Montmatre, a Rue Ramey (proprio accanto alla Basilica du Sacré Coeur). Per quello che si può in 3 giorni e mezzo, vorremmo restare sempre in centro, visitando i quartieri più caratteristici di Parigi, i suoi monumenti e andare anche al museo del Louvre. Muovendoci con il trasporto pubblico pensavamo di fare Paris Visite 1-3 (tranne il giorno dell’arrivo usando i biglietti singoli) ma da quello che leggo mi sembra che tu consigleresti prendere carnet da 10 Ticket T+ o mi sbaglio?
    Cosa pensi sia meglio per noi?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessuna delle due: Navigo Decouverte è la scelta giusta per i vostri giorni.

  29. Avatar
    Alice

    Ciao , noi siamo due adulti e due bambinj( 8 anni e 12 anni ) arrivo venerdì 26 aprile a CDG e ripartenza martedì 30 aprile andremo a Versailles no eurodisney alloggiano all’hotel F1 Port de Châtillon cosa consigli Visit Paris 1-5 ? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non la ammortizzerete mai. Biglietti REr e carnet di T+.

  30. Avatar
    ALESSIA

    SALVE… io 22 anni e il mio ragazzo 23 arriveremo a Parigi domenica 31 marzo all’aereoporto CDG alle ore 9 del mattino. Soggiorneremo vicino a stazione GARE DU NORD nella ZONA OPERA’ nel 9°arr. fino a martedi 2 aprile con volo per l’italia alle 21 della sera.
    Quindi 3 giorni pieni e 2 notti dove visiteremo le principali attrazzioni della città. quale abbonamento scegliere?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessuno: biglietti singoli.

      • Avatar
        Alessia

        Neanche il carnet di T+? P

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, magari uno da condividere, ma poi già il secondo potreste non usarlo tutto.

  31. Avatar
    Susanita72

    Ciao gentilissimo.
    Noi arriviamo a Parigi sabato 2/3/19 e torniamo mercoledì 6/6/19 dal CDG. Siamo una famiglia con due bimbi di 10 e 11 anni e due adulti, soggiorniamo nel 17° a. Vorremmo girare il più possibile in centro e saltare eurodisney…Ci conviene il carnet, vero?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di si, più biglietti RER.

  32. Avatar
    Roberta

    Buongiorno, siamo un gruppo di 9 adulti e 4 ragazze (20 anni). Atterriamo a CDG di venerdì e dobbiamo recarci nella zona Parc des Expositions nello stesso giorno e visitare il centro di Parigi negli altri giorno fino a lunedì. Leggendo le varie risposte avremmo optato per l’acquisto di: 13 Mobilis 1-5 (così siamo coperti per l’aeroporto e Parc des Expositions) per il venerdì e ticket + per gli altri giorni. Inoltre per le ragazze avevamo pensato di acquistare per sabato e domenica jeunes Weekend. Quest’ultimo è uguale a ticket + solo che vale per sabato e domenica e per i ragazzi inferiori ai 26 anni? Visto che siamo in tanti cosa pensi se ordiniamo il tutto on line al posto di acqusitarli in loco?
    Grazie e scusaci delle tante domande.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è chiaro dove avete l’hotel: considerate che il Parc des Expositions (almeno, quello principale, il Nord!) è vicinissimo al CdG, in zona tariffaria 5 e quindi da li all’aeroporto ci si muove con un semplice ticket T+.
      Quanto all’ultima domanda, la risposta è sempre NO, in quanto i titoli normali non sono in vendita in anticipo, i pochi in vendita sono sovra-prezzati e comunque si acquistano velocemente sul posto.

      • Avatar
        roberta

        Mi scusi l’hotel è a Mountrouge e Parc des esposition è vicino a Porte de Versailles. Noi atterriamo a CDG, andiamo a Mountrouge e dopo a Parc des esposition (Porte de Versailles). Per questo motivo optavamo per Mobilis. In caso positivo abbiamo capito bene che non sono vendibili in anticipo? Li posso acquistare in loco in aeroporto? Grazie di tutto…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, in aeroporto, ma non sono sicuro che convenga il Mobils, in quanto dovreste acquistare il 1-5 se volete includere l’aeroporto, ma poi non lo sfruttate in quanto hotel e Fiera sono in zona 1-2 e quindi raggiungibili con semplice T+.

  33. Avatar
    Alfio

    Buongiorno siamo una famiglia di nr. 5 adulti, noi staremo a Parigi da venerdì 8 Marzo fino a venerdì 15 marzo. Atterreremo a CDG ed alloggereo in zona Montparnasse.
    Il lunedì vorremo andare a Disneyland e il giorno seguente a Versailles.
    Cosa ci consigliate come migliore opzione per i trasporti? Mi sembra che ci siano molte possibilità ma forse per risparmiare ci tocca combinarne diverse insieme.

    Grazie per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, infatti: biglietti singoli i primi giorni e poi Navigo Decouverte dal lunedì.

  34. Avatar
    Emanuele

    Ciao :) io e la mia ragazza saremo a Eurodisney 22/23/24 marzo :) arriviamo col treno. La mia domanda è,arrivando all’ora di pranzo,volevo farle vedere anche di sfuggita la Tour Eiffel e Notre Dame prima di andare a Eurodisney (albergo dentro le mura). Cosa mi consigli di fare come costi? Arriviamo alla Gare De Lion

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistate semplicemente dei ticket T+ per la metro in città, e poi il biglietto RER verso Disneyland.

  35. Avatar
    franca

    Buongiorno
    siamo una famiglia due adulti + due bambini 11 e 8 anni, noi arriveremo a Parigi venerdì 19 aprile fino a giovedì 25 aprile areoporto Orly e albergo zona montparnasse. vorremo fare una visita ad eurodisney e una a versailles: cosa ci consigliate?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ticket singoli e carnet i primi giorni, Navigo dal Lunedì programmando le visite fuori centro dal lunedì in poi, in modo da ammortizzarle dentro l’abbonamento. Questo non vale per il bambino dio 8 anni che, pagando metà, potrebbe avere convenienza a fare sempre ticket singoli.

  36. Avatar
    Lino

    Ciao, mi sapresti dire come fare a caricare il Navigo Decouverte on line dall’Italia. Ho comprato il lettore in Francia, ma dall’Italia non mi fa accedere al sito per effettuare la ricarica. Sai se per caso l’accesso è bloccato dall’estero. Ti ringrazio e ti saluto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non conosco bene questo lettore, anche perchè in genere si ricarica in due mosse direttamente alle macchinette automatiche.

  37. Avatar
    Giorgio C.

    Buonasera, siamo una famiglia di 5 persone (2 adulti, 3 ragazzi (15-12-9 anni) che visiteranno Parigi dal 2 al 5 Marzo 2019. Arrivo e partenza dall’aeroporto Charles de Gaulle. Il nostro albergo è in centro vicino a Notre-Dame. L’idea è di visitare Parigi e di andare a Disneyland lunedì 4 Marzo.
    Cosa ci consigliate come migliore opzione per i trasporti? Mi sembra che ci siano molte possibilità ma forse per risparmiare ci tocca combinarne diverse insieme.

    GRazie per l’aiuto

    Giorgio e Famiglia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si infatti. A mio giudizio vi conviene: transfer dal CdG, poi carnet di T+ per gli adulti e ticket jeunes weekend per i ragazzi al sabato e domenica. Andando a Disneyland di lunedì, potrebbe convenire la Navigo Decouverte per tutti tranne il bambino di 9 anni che pagando la metà ha più convenienza con i ticket singoli.

  38. Avatar
    Barbara

    buonasera,
    siamo in 2 e arriveremo al CDG domenica 17/2 alle 12.30 e ripartiremo giovedì 21/2 alle 12.00. Alloggeremo vicino alla Gare du Nord.
    Visiteremo le principali attrazioni di Parigi. Che abbonamento conviene?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli la domenica + Navigo Decouverte dal lunedì.

  39. Avatar
    Evelin

    Buongiorno, arrivo con il mio fidanzato domani al CDG alle 11 di sera, stiamo a Parigi fino il 16 febbraio e partiamo sempre dallo stesso aeroporto alle 8 del mattino, abbiamo pensato di stare solo a Parigi e volevo sapere quale soluzione mi conviene per gli spostamenti, il nostro alloggio è all’arco del trionfo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte, come sempre quanto il soggiorno è all’interno della stessa settimana lun-mar.

  40. Avatar
    Alfredo

    2 adulti + 3 bambini (fascia 5-10 anni tutti). Arrivo aeroporto Beauvais Giovedì 18 Aprile 2019 e ritorno da identico aeroporto Mercoledì 24 Aprile 2019. Alloggio zona Torre Eiffel. Andremo 1 gg a eurodisney e i restanti gireremo la città con metro. Cosa conviene fare/comprare, compreso il primo (e ultimo) trasferimento da aeroporto Beauvais? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da/per Beauvais c’è il ticket dedicato per la navetta (vedi la nostra guida ai collegamenti con gli aeroporti). Per il resto, non vedo abbonamenti adatti a voi: fate i biglietti singoli, in carnet per i T+ “urbani”.

  41. Avatar
    DANIELE

    Buona sera, con mia moglie e mia figlia (7anni) arriveremo a Parigi il 2 agosto all’aeroporto CDG , visiteremo Parigi ( torre Eiffel, Notre Dame) il 1° giorno con albergo in centro e poi andremo a Disneyland per due giorni. Il giorno 5 agosto partiremo da Disneyland per CDG. Cosa ci consiglia?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Farei biglietti singoli.

  42. Avatar
    Emanuela

    Buongiorno!
    Complimenti per l’articolo,
    io e il mio fidanzato staremo a parigi dal 29 aprile lunedi al 6 maggio lunedì.
    Sono quindi 7 giorni e non saprei davvero. Pensavo 5 giorni abbonamento e gli altri 2 il carnet da 10 Ticket +.
    Non saprei davvero, ho letto anche del navigo decouverte.

    Cosa mi consigli? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se hai letto del Navigo, dovresti anche aver capito che è nettamente la soluzione migliore!

  43. Avatar
    Benedetta

    Ciao ! Io arriverò all’ aeroporto di Orly domani alle 11.30 e ripartirò giovedì 14 da Charle de Gaulle, cioè una settimana intera, in cui ovviamente vorrò muovermi e vedere il più possibile. Cosa mi consigli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da subito, con successiva ricarica lunedì.

  44. Avatar
    FRANCESCA BERARDINO

    Ciao Marco e grazie per la risposta che mi darai! Con marito e figlia saremo dal 18/4 al 20/4/2019 a Disneyland: arrivo a Gare de Lyon , Rer A4 rossa per Marne La Valle’ e ritorno, dal 20/4 al 27/4 gireremo Parigi: ci conviene l’abbonamento Paris Visite 1-5? mia figlia ha 10 anni quindi lo pagherebbe la meta’. O suggerisci carnet da 10 biglietti T+ ? Ho anche idea di andare a Versailles. Buona giornata e grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene Navigo Decouverte con due ricariche, anche alla prima settimana!

  45. Avatar
    Eleonora

    Salve, io e due amiche (22/23 anni) arriveremo a Parigi il 4 maggio, all’aeroporto Charles de Gaulle, da cui ripartiremo la sera del giorno successivo. Abbiamo prenotato l’hotel di fianco al parco Disney, e vorremmo andare a Disneyland il sabato mentre visitare Parigi la domenica. Per lo spostamento dall’aeroporto a Disneyland avremmo pensato di prenotare il Magical shuttle, non sapendo se vi siano eventuali offerte alternative più vantaggiose, ma non sapremmo poi come convenga tornare da Disneyland a Parigi il mattino seguente.
    Inoltre, quale sarebbe la scelta migliore per spostarci poi tra le varie zone del centro, contando che dovremmo infine anche raggiungere nuovamente l’aeroporto?
    Grazie per le informazioni.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per andare in centro usate la comoda RER. Come biglietti, non vedo abbonamenti adatti al vostro soggiorno.

      • Avatar
        Eleonora

        Salve, Ticket Jeunes Weekend (per under 26) o il Mobilis zone 1-5 non coprirebbero le varie tratte anche solo del secondo giorno, quindi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti potrebbe andare bene la Mobilis, che vi fa risparmiare qualche eurino, ma non il ticket jeunes che non comprende il transfer in RER verso l’aeroporto.

  46. Avatar
    Andrea

    Buongiorno,

    siamo una coppia e faremo una tappa di un giorno a Parigi atterrando a Charles De Gaulle.
    Principalmente visiteremo Torre Eiffel , Notre Dame , Louvre, Palazzo della Concordia e Arco di Trionfo.
    Atterriamo alle 08:05 e ripartiamo, stesso aeroporto, alle ore 21:15.
    Considerando i tragitti da fare qual è la soluzione migliore per circolare con i mezzi?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco l’abbonamento giornaliero Mobilis zone 1-5

  47. Avatar
    Lorenzo Paniccia

    Salve, io e la mia ragazza atterreremo a beauvais il 16 marzo e il 18 andremo via… raggiungeremo parigi con la navetta e poi avremo l’albergo nei pressi di Disneyland. Che abbonamento posso fare considerando che l’ultimo giorno abbiamo l’aereo alle 20.55 (quindi la navetta alle 17.55) e vorremmo visitare anche Parigi? La sera degli altri giorni ci sarebbe la possibilità di muoversi verso Parigi per una passeggiata con i mezzi pubblici?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io consiglio biglietti singoli.

      • Avatar
        Lorenzo Paniccia

        Anche per la sera? Grazie mille per la risposta

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si certo, anche perché gli abbonamenti sono giornalieri o plurigiornalieri!

  48. Avatar
    Mauro

    Ciao Marco siamo 5 persone e arriviamo a Parigi Charles gull giorno 17 marzo sera. Alloggiamo in hotel vicino aeroporto e il 18 mattina andiamo a Disney con uscita il 20. Ho pensato di affittarmi una macchina dal 18 al 20. Il 20 sera alloggiamo in un hotel vicino la torre eiffel , quindi stiamo in giro il 21 a girare i posti più importanti e giorno22 mattina dobbiamo ripartire in aeroporto. Potrebbe esserci qualche abbonamento che fa a caso nostro? Grazie per la tua disponibilità….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di no, specie se tenete l’auto fino al ritorno!

  49. Avatar
    Serena

    Salve e grazie per l’aiuto! Siamo due adulti e una bambina di 8 anni, arriveremo a Parigi da Disneyland nel pomeriggio del 24 marzo e ripartiremo il pomeriggio del 26 da Orly. Considerando il poco tempo a disposizione per visitare la città, chiedo quale sia la soluzione migliore immaginando di usare spesso la metro. Non ho chiesto nulla per l’arrivo perchè da Beauvais a Disneyland andremo in auto con un gruppo di amici. Grazie ancora. Serena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo abbonamenti che facciano al caso vostro, se non quelli giornalieri Mobilis se pensate di fare da 6 spostamenti in metro in su.

  50. Avatar
    Sebastiano

    Salve, noi saremo a Parigi nel periodo dal 10 febbraio al 14 febbraio 2019 in pratica partiamo domenica 10 febbraio e atterreremo a beauvais alle ore 13, siamo tre persone ossia io, mia moglie e mia figlia di 6 anni, l’albergo è a soli 2 km dal centro di parigi ma faremo 2 giorni a dysneyland ossia il 12 e il 13, mentre nel pomeriggio del giorno 10 che è domenica e tutto il giorno 11 e se ci avanza un pò di tempo la mattina del 14, visto che abbiamo il volo di ritorno alle ore 18 sempre da beauvais vorremmo visitare un pò parigi, ovviamente non potendoci soffermare più di tanto visto il tempo ristretto, ma volendo fare varie picchiate qua e là ai monumenti principali di parigi tipo: arc de trionfe tour eiffel, champs eliysees, museo di louvre, montmatre, e se ci avanza tempo (ma ho dei dubbi a questo punto) farne anche di altri… considerate però che di tutte queste attrazioni e/o monumenti vorremmo solo entrare nella tour eiffel.
    Pertanto considerato tutto ciò quale abbonamento di viaggio ci conviene fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Manca un dato importante: la zona tariffaria nella quale è l’hotel, anzi, meglio l’indirizzo.

      • Avatar
        Sebastiano

        giusto hai ragione, l’hotel e hotel des vosges via 2 rue des maronites, 20^ arrondissement

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Anche a voi conviene la Navigo Decouverte, che varrà dal lunedì, che ammortizzerete bene anche solo con le due andata e ritorno dal Parco. Per il primo giorno, ticket singoli.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)