Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.53

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    NORILIO

    Arriverò con la moglie ad Orly-Parigi venerdì 4/10/2013 alle 11 e ripartirò il giovedì 8/10 alle 18,30. Hotel Best Western Parc des Espos, Malakoff. Per raggiungere hotel cosa è meglio prendere ? Se l’hotel, come penso è in zona 4 o 5, mi conviene Paris Visite 5 giorni o vi è una soluzione più economica. Pensiamo di rivisitare Tour Eiffel, La defense, Montmartre, alcuni musei e forse Versailles.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tuo hotel non è così lontano come pensi, è infatti raggiungibile dal capolinea di Chatillon-Montrouge della linea 13 della metropolitana, dunque con un normale biglietto T+ (la zona tariffaria dovrebbe essere la 2). Da li, dista circa 700 metri a piedi, ma hai alcune alternative tra i bus. Per questi, fatti consigliare sul posto. Detto questo, se non fai troppi trasferimenti puoi tranquillamente acquistare i singoli transfer da e per l’aeroporto e poi biglietti normali in carnet da 10, ma se pensi di fare molti spostamenti (piu di 5 il giorno) valuta l’acquisto di una card, ad esempio una Paris visite 1-3 per 5 giorni per i giorni centrali della vacanza.

  2. Avatar
    barbara

    ciao sono barbara con il bimbo di 18 mesi.grazie per avermi risposto.noi pensavamo piu’ alla linea rer b fino citè universitaire o denfert rochereau poi porte d’orlèans,cosa ne pensi?grazie ancora.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente è più veloce e preferibile, ma ti avevo consigliato trasporti in superficie per evitare troppi disagi con i bagagli, che mi sembrava un aspetto critico per te. Se scegli la rer B, meglio scendere a Denfert Rocherau.

  3. Avatar
    barbara

    ciao io, mio marito e nostro figlio di 18 mesi, saremo a parigi dal 3 al al 7 ottobre. attereremo allo CDG alle 17 del 3 e ripartiremo alle 18 del 7.Allogeremo all hotel design che si trova propio alla fermata del metro’ porte d’orleans…..quale e’ la soluzione migliore per gli spostamenti dal momento che atteriamo allo CDG che rimane piuttosto lontano dall albergo cn bagagli passeggino e figlio?e per i giorni in cui visiteremo la citta’?vorremmo trovare la soluzione ideale per lo spostamento da e per l areoporto e per visitare la citta’….grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Barbara, ti confesso che Parigi può risultare faticosa con un bambino piccolo ed un passeggino, a causa delle distanze da percorrere e del fatto che il mezzo più comodo, la metro, comporta inevitabilmente molte scale (per fortuna anche mobili). Ti consiglio di portare il passeggino solo se indispensabile, altrimenti rischia di essere solo di impaccio.
      Da e per l’aeroporto usa Roissybus, un bus che ti collega con Opèra. Da qui, taxi oppure metro con un cambio fino a Porte d’Orleans: linea 7 fino a Chatelet e poi linea 4.

      Per gli spostamenti quotidiani, la metro rimane comunque il mezzo migliore, ma valuta anche i bus facendoti consigliare alla reception le linee migliori vicine al tuo hotel.

      Ci sarebbe anche l’alternativa dell’auto a noleggio, ma te la sconsiglio, la useresti solo per il trasferimento in hotel, peraltro non facile!

  4. Avatar
    piq

    Salve,
    io e ia moglie ci recheremo a Parigi da Domenica fino a Mercoledì. Atterreremo a Orly e alloggeremo in un qualche albergo dalle parti di Nanterre/La Defense. Poiché si tratta in parte di un viaggio di lavoro, non avremo molto tempo da dedicare alla visita della città, ma avremo sicuramente due mezze giornate a nostra disposizione. Considerando anche i viaggi da e per l’aeroporto, può darci qualche consiglio sui biglietti/abbonamenti da acquistare?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile, lascia perdere gli abbonamenti e acquista i biglietti singoli. Per la metro e la RER in zone 1-2 è sufficiente il biglietto normale T+ che conviene acquistare in carnet da 10 (anche alle biglietterie automatiche). Nota che La Defense si trova in zona 3 ma se prendi la metropolitana va bene il biglietto T+, se invece prendi la RER occorre un biglietto dedicato.

  5. Avatar
    Deborah

    Buonasera, siamo una famiglia di 4 persone ed arriviamo a Parigi Porte Maillot giovedì alle 18:30 (trasferimento navetta Beauvais). Il nostro hotel si trova a Fontanay Sous Bois. Ci può dare un’indicazione sul tipo di abbonamento ai trasporti fare considerando che per andare dal centro all’albergo un singolo biglietto t+ non credo basti? Ripartiamo lunedì pomeriggio, quindi sarebbero 5 giorni. Vorremmo visitare la zona centrale e Versailles. Grazie mille, sito molto utile…!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con un biglietto T+ ti rechi ovunque nel centro, facendo tutti i cambi di metro che vuoi, basta non uscire dai tornelli. Se fate un uso normale, ovvero 4-5 viaggi al giorno, vanno bene i biglietti singoli (in carnet): Per Versailles consiglio invece sempre l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-4 che a poco più del prezzo di andata e ritorno ti consente di girare liberamente tutto il giorno, cosa utile dato che a Versailles non dedicherei più di mezza giornata (giardini a parte).

      • Avatar
        Deborah

        Scusi ma per spostarmi dalla zona 1 (Porte Maillot) alla 3 (hotel), prendendo prima la linea 1 e poi la RER A quanti biglietti devo usare? Ho solo questo dubbio, perchè se sono due biglietti a tratta non so se mi conviene (sarebbero già 4 andata e ritorno…) Grazie mille per la risposta..!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Scusami ma non avevo verificato che il tuo hotel fosse in zona 3. In tal caso è sempre sufficiente un solo biglietto, che avrà tuttavia un costo maggiore (non sono sicuro del costo). Praticamente alla stazione di Porte Maillot dovrai fare un biglietto specificando la stazione di destinazione, con questo potrai prendere tutti i treni (sia RER che metro) che vuoi fino a destinazione, sempre senza uscire dai tornelli.

  6. Avatar
    Daniela

    Ciao, io e mio figlio di 8 anni arriviamo a Parigi (Aeropoto di Orly) venerdi alle 14.30 e ripartiamo domenica (sempre da Orly) alle 11.30.
    Alloggeremo a Sàint-Cyr, e tutto sabato andremo a Disneyland.
    Chiaramente venerdi vorrei fare un giretto in centro.
    Cosa mi consigli di usare?
    Posso comprarli on-line?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Daniela, acquista pure i singoli biglietti che ti occorrono di volta in volta, direttamente alle biglietterie automatiche che troverai nelle stazioni. Per soggiorni così brevi è la soluzione migliore tanto più che a disneyland non userai mezzi di trasporto ma rimarrai nel parco, quindi non sfrutteresti gli abbonamenti!

  7. Avatar
    martina

    ciao! andò a parigi dal 4 al 7 ottobre! il 4 però arriverò tardi, arriverò a porte mailliot verso mezzanotte. l’albergo è a place de la nation da quello che ho capito sulla linea 1 della metro.
    quello che non capisco è se acquisto il paris visite mi conviene? e da quando parte? ho letto alle 5.30 ma non capisco se allora mi parte dal giorno prima quindi mi conviene fare il biglietto singolo e solo successivamente fare il paris visite, oppure se non conviene affatto farlo, i giorni effettivi sarebbero sabato, domenica e lunedi mattina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende tutto da cosa intendi visitare. Se rimani in centro a visitare le cose principali, ti consiglio di non fare alcun abbonamento e di acquistare i biglietti singoli T+ in carnet da 10.

  8. Avatar
    mauro

    ciao soggiornerò a parigi per visitare disneyland con i miei due figli 1 da 5 anni e 1 da 2anni , e la compagna presso hotel best western golf a Bussy-Saint-geoges per 5 giorni 4 notti , arrivo all’aeroporto CDG alle 12:30 è da li mi consigliate considerando che desiderei visitare per 3-4 disneyland e o 1-2 giorni shopping o centro .L’ albergo si trova a circa 20 minuti da disneyland , quindi gli spostamenti sarebbero CDG per albergo e viceversa ,albergo per disneyland e viceversa ( 3/4 volte), albergo per centro o shopping presso gallerie e viceversa (1/2 volte), grazie per la pazienza, mi proponete una soluzione che fà al caso mio non specona…Cordiali saluti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mauro: questo è uno dei pochi casi per i quali posso consigliare la carta Paris Visite, versione 1-5 per 5 giorni. Costa 57.75 euro e ti coprirà tutti gli spostamenti, per cui acquistala appena arrivato.

  9. Avatar
    Carmen

    Ciao!E’ la prima volta che vado a Parigi e per quanto utile, non sono riuscita a capire bene quale abbonamento acquistare. Il mio volo atterra all’aeroporto Charles de Gaulle e da lì dovrei arrivare in albergo che si trova a 600m, così dice su Booking, dalla metropolitana Mairie de Clichy, poi il mio obiettivo è rimanere al centro di Parigi e visitare la zona. Secondo voi, quale abbonamento mi conviene di più?Il mio soggiorno è di 4 notti.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Carmen, è normale che tu sia indecisa, dato che l’offerta di abbonamenti è ampia e la convenienza varia in base alla durata del soggiorno, alle cose da visitare fuori del centro e al numero previsto di tragitti. Solitamente per una “prima volta” come la tua si consiglia di acquistare semplicemente i biglietti singoli, però con l’accortezza di acquistare il carnet da 10 che consente un buon risparmio. Dovrai fare invece dei biglietti speciali da e per l’aeroporto e se vorrai andare a visitare qualcosa fuori (Disneyland, Versailles). Conviene valutare un abbonamento se si pensa di fare più di 5-6 viaggi in metro al giorno (solitamente un turista ne fa 4-5).

  10. Avatar
    Mario

    SALVE E’ LA Prima volta PER ME A Parigi Arrivo il 15 E VADO via il 19 Arrivo A Orly E Devo raggiungere 41 RUE Jean BaTTiST pigalle Hotel TRiniTe PlaZa Mi aiutate a Raggiungerlo? inoltre visto la collocazione dell hotel mi consigliate cosa potrei visitare visto che i giorni sono pochi io vorrei sfruttare anche la mezza giornata del 15 per recuperare tempo e andare anche un giorno a disneyland?
    che tipo di abbonamento mi consigliate per i trasporti pubblici? e per le visite premetto che abbiamo uno 22 altro 29 anni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mario, ti consiglio di acquistare i singoli biglietti, in carnet da 10. Per aeroporto e per Disneyland dovrai acquistare dei biglietti speciali. Ti consiglio di prendere Orlyval dall’aeroporto che ti collegherà alla linea RER B, prendila in direzione Charles de Gaulle oppure Mitry-Claye e cambia alla Gare du Nord dove devi congiungerti alla metro linea 2, direzione Porte Dauphine e fermata Pigalle che è la più vicina all’hotel. Da qui all’hotel hai 300 metri (puoi leggere le indicazioni precise sul sito). Da questo hotel hai vicine anche un paio di fermate della linea 12.
      Nei giorni che hai a disposizione visiterai tranquillamente le cose principali (sulla nostra guida trovi molti spunti), e certo che devi sfruttare la mezza giornata del 15… e che vuoi fare, startene in hotel?!?! eheh

      • Avatar
        Mario

        grazie per la risposta celere sei stato veramente gentile marco, volevo chiederti solo una cosa io ho fatto due conti vedendo I prezzi dei vari titoli di viaggio visto che siamo in due andata e ritorno per disneiland ci viene circa 50 euro a testa piu i 22 euro a testa circa per andata e ritorno da orly piu carnet viaggi ci viene a testa circa 80 euro a questo punto non ci conviene prendere paris visit con 57 euro circa a testa? inoltre visto che abbiamo uno 22 e uno 29 anni I musei almeno per uno sono gratis cosa mi consigli x me vekkietto faccio la museum pass 4 giorni ? grazie ancora per le risposte

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Andata e ritorno Disneyland: 14,60 euro, andata e ritorno Orly: 22,60 (ma con Orlybus solo 17,00 euro).. per arrivare a pareggiare la Paris Visite ci sono ancora circa 26 euro che equivalgono a circa 20 biglietti t+ in carnet. Hai convenienza a fare l’abbonamento se fai più di 4 viaggi il giorno oltre a quelli indicati, io penso che ne farai al massimo 12-15. Quello che potrebbe far propendere per la Paris Visite sono gli sconti su alcune attrazioni, quindi verifica se ti possono interessare quelle incluse.
          La card musei conviene se avete serie intenzioni di visitarne più d’uno, secondo me è da prendere in considerazione, ovviamente concentrando tutto in due giorni!
          PS: per quale motivo i musei dovrebbero essere gratis per uno di voi due? Ovunque pagherete due biglietti interi!

  11. Avatar
    carmela

    ciao, soggiornerò a parigi dal 15 al 20 ottobre,atterrerò a orly e avevo in mente di visitare il più possibile la città includendo disneyland e versailles. potresti consigliarmi il tipo di abbonamento da acquistare che mi permette di girare senza ogni volta comprare biglietti singoli?se dovesse essere troppo costoso mi indicheresti gentilmente come posso risparmiare? e se ti è possibile mi indicheresti anche come arrivare dall’aeroporto di orly a montmartre? ti ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Viste le date, ti consiglio di fare la carta Navigo 1-5 che ti coprirà tutta la settimana e i trasferimenti in aeroporto con il comodo Olrybus.
      Dall’aeroporto a Montmarte prendi Orlybus facendo prima la Navigo, in modo da coprire anche questo costoso trasferimento, che ti porterà a Denfert-Rocherau. Da qui prendi la RER B e scendi alla Gare d Nord, da dove, con un pò di sottopassaggi, cambi per la metro 2 direzione Porte Dauphine, per un breve tratto fino ad Anvers. Da qui puoi salire a piedi su Montmartre oppure prendere la funicolare, anch’essa inclusa nella Navigo.

  12. Avatar
    CLAUDIA

    ciao….ho una piccola domadina…parto sabato 7 settembre per Parigi atterro a Charles de Gaulle e sarò li per le 8.30 e rientro in Italia lunedi 9 settembre in tarda serata… quali biglietti mi consigli di prendere per vedere le principali meraviglie del centro come Tour Eifell, Louvre, Notre Dame, Arco di Trionfo, Pantheon?

    Soggiorniamo all’hotel best western les theatres.

    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il consiglio è sempre lo stesso: se soggiornate pochi giorni e visitate solo il centro, acquistate i biglietti singoli, privilegiando se possibile i carnet da 10 per ottenere uno sconto. Gli abbonamenti per 3 giorni servono solo se si prevedono almeno 6 spostamenti al giorno, che difficilmente vengono fatti, a meno che non si sia soliti tornare spesso in hotel.

  13. Avatar
    Renzo

    ciao, siamo a parigi hotel caravelle a rue des martyrs da ven 6 settembre a domenica. potresti consigliarmi come muovermi per fare un tour della città che comprenda le cose principali. non vorrei perdermi montmartre, sacro cuore, eiffel e quartiere latino. come organizzarmi poi con i titoli di viaggio per muoverci senza problemi?
    ringrazio e saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti, acquista pure quelli singoli, in carnet da 10. Il tempo a tua disposizione non è molto ma non avrai problemi a fare una panoramica della città. Per Montmartre e Sacro Cuore devi recarti in zona in metro e poi salire in funicolare o a piedi, consigliato al tramonto. Per la torre Eiffel vai alla metro Trocadero e da li goditi il Trocadero, la torre, i giardini, le fontane e la Senna. Magari fate una mini crociera di 1-2 ore per vedere Parigi dal fiume. Per il quartiere latino, consigliato per cena, da li puoi andare a piedi a Notre Dame e altre vie del centro. Non mancare di visitare tutta la zona Concorde, Tuileries e le lussuose vie adiacenti, i grand boulevard con i grandi negozi, e gli Champs Elysees dall’arco di Trionfo. Se non visiti musei, ce la dovreste fare!

  14. Avatar
    Vania

    Ciao,
    devo fare praticamente un pit stop a Parigi ( per lavoro) ma vorrei avere un assaggio.
    Arrivo domenica 8 alle ore 9 al CDG , da li devo andare a posare bagaglio all’Hotel Pullman CDG Roissy e poi recarmi a Villepeinte cetro expo. La sera dalle 18 in poi , vorrei almeno vedere la Tour Eiffel e qualcosa altro per poi tornare in Hotel
    Puoi’ consigliarmi come muovermi come i mezzi di trasporto, considerando che non conosco per niente Parigi ?
    Molte grazie

    Vania

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tuo hotel, molto comodo per l’aeroporto, lo è un pò meno per il centro, data la distanza ed il costo del biglietto della RER, che comunque è pratica e vicina. Per muoverti da e per l’aeroporto prendi a riferimento la RER B e cambia a Chatelet dove si incontrano molte linee della metro. Vai in metro alla torre Eiffel subito (consiglio fermata Trocadero, hai la visuale migliore). Per cena potresti andare al quartiere latino (fermata la Sorbonne) e poi fare due passi per l’isola della citè e zona Louvre fino a Piazza de la Concorde. Se hai energie spingiti fino agli Champs Elysees, ma non cenare in questa zona! Se hai poco tempo, dopo cena vai direttamente a Charles de Gaulle Etoile in metro e fatti tutti gli Champs Elysees in discesa. Non che gli Champs Elysees siano la zona più bella di Parigi, ma per una visita veloce di sera sono l’ideale!

  15. Avatar
    giorgia

    Ciao, io e il mio ragazzo arriveremo a beauvais il 26 settembre e riportiamo domenica 29.. Alloggeremo vicino alla metro di Strasburgo Saint Denis. Vorremo visitare la tour Eiffel, arco di trionfo, tour montparnasse, centre pompidou, giro in battello sulla senna e tour con il bus scoperto. Ho letto che esiste la paris pass, pensi che mi convenga? Oppure meglio prendere la visite e poi pagare per ogni attrazione? Abbiamo più di 26 anni.. Grazie mille :)

    • Avatar
      Stella

      Ciao, complimenti x il sito davvero molto utile e dettagliato. Ho un dubbio al quale credo saprai darmi un risposta; atterro a orly domenica 6/10 intorno alle 12,30 ed ho il volo di ritorno martedì 8/10 alle 6,05 del mattino dallo stesso aereoporto. Considerando che devo recarmi in aereoporto intorno alle 3 del mattino e che i taxi sono troppo costosi, ho letto che è possibile utilizzare la linea noctilen cosa ne pensi? Inoltre passerò un giorno ad eurodisney e l altro visiterò la città ( ci vado x la seconda volta quindi niente musei solo tour eiffel e la magica galleria la fayette) quale abbonamento mi consigli? Io pensavo alla PARIS visite per 3 giorni…… Grazie in anticipo x la risposta.

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        I bus Noctilien sono molto efficienti: la linea 31 è quella che porta ad Orly, vedi come collegarti ad una sua fermata da dove sei alloggiata.
        Per la tua breve permanenza non avere dubbi sui biglietti: acquista semplicemente le corse singole che ti occorrono!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso tu stia parlando di abbonamento per musei e non di abbonamento trasporti, giusto? Per le attrazioni che hai citato conviene senza dubbio acquistare i biglietti singoli. Il Museum pass ha senso se visitate almeno 4-5 musei. I tour in battello e in bus non sono compresi e l’Arco di trionfo di per se costa poco, quindi….

  16. Avatar
    luisa

    Ciao, andrò a Parigi per due settimane partendo la domenica mattina. Vorrei fare la cara Navigo Decouverte, facendola all’areoporto posso prendere il treno RER? posso usufruire di tutti i mezzi di trasporto nella citta e in periferia? andro poi una giornata a Versailles! ti ringrazio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due settimane intere a Parigi… che bello!
      La Navigo deve partire dal lunedi e vale fino a tutta la domenica, quindi non puoi farla per il giorno di arrivo che è domenica. Hai possibilità di scegliere le zone da coprire con la carta: se rimani in centro fai la 1-2, scegli invece la 1-5 se vuoi andare fuori (Disneyland, Versailles, aeroporti, ecc.). Magari una buona idea potrebbe essere quella di fare la carta 1-2 la prima settimana rimanendo in centro e poi di concentrare nella seconda le visite fuori, facendo la 1-5.

  17. Avatar
    Carla

    Ciao a tutti!Io ed il mio ragazzo andremo a Parigi dal 9 Dic al 13 Dic e leggendo diversi siti ho notato che il pass Navigo decouverte è il miglior compromesso per spostarsi a Parigi.In merito però avrei una domanda:
    E’ possibile acquistarlo in aeroporto?Atterreremo a CDG e il mio timore è quello di non poterlo acquistare subito e dover pagare la tratta dall’aeroporto all’hotel in zona Opèra.
    Grazie mille in anticipo per la risposta.Carla.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per 5 giorni valuta bene se ti conviene fare la navigo, dipende da quanti tragitti giornalieri intendi fare e se vuoi usare la zona 1-5 anche oltre ai trasferimenti aeroportuali. In ogni caso, puoi farla in aeroporto oppure anche da casa via internet, visto che c’è tempo, per poi “caricarla” sul posto alle biglietterie automatiche.

  18. Avatar
    Carmine

    Ciao,andro’ a parigi il 14.09 con arrivo al cdg. Hotel vicino fermata city universite’. Quale mezzo mi consigli per arrivare in hotel? Inoltre il 14.09 e il mio compleanno e di mia moglie,avevo pensato di farle una sorpresa e prenotare al ristorante58 sulla torre…lo consigli? Per tre giorni ho pensato al carnet da 10 corse,bastano per arrivare ai monumenti + importanti? Siamo anche dei gran camminatori…help prima volta s parigi…grazie x info!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua fermata si trova proprio sulla linea della RER B proveniente dall’aeroporto, quindi sarà molto facile per te raggiungere l’hotel. Fai il biglietto speciale all’aeroporto, imbarcati sulla RER e scendi alla tua fermata senza fare cambi… Per gli spostamenti giornalieri dovrai invece quasi sempre prendere la RER B in direzione aeroporto e cambiare a Chatelet. Vai pure con biglietti singoli in carnet e… non sottovalutare le distanze di Parigi anche se siete buoni camminatori!

      Per quanto riguarda la cena romantica, il 58 Tour Eiffel è sicuramente una buona soluzione. Nota che sei al primo piano della torre e non al secondo, dove invece c’è il più costoso Julies Verne. Ad un prezzo simile (sui 100 euro a persona), valuta anche la cena in crociera su un bateau mouche, un grande classico!

  19. Avatar
    mariangela

    Ciao
    partiamo per parigi il 31.8 e torniamo il 3 /9 due adulti e 1 bambina di 9 anni : arriviamo a charles de gaulle e soggiorniamo al novotel tour eiffell , intendiamo girare la città e dedicare anche un giorno a versailles . abbiamo letto da qualche parte che la prima domenica del mese il louvre è gratuito per cui vorremmo sfuttare la domenica 1/9 alla vistia del museo ………quali biglietti sarebbe meglio utilizzare x gironzolare sapendo che i bambini hanno riduzioni , ma anche con il carnet da 10 biglietti ? grazie per un riscontro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      COme hai notato, sfruttate i carnet da 10 per i tragitti all’interno della fascia 1-2. Il carnet per i bambini fino a 11 anni costa la metà, 6,25 euro.

  20. Avatar
    Angy

    Ciao partiamo mercoledì x Parigi arrivo ad orly per alloggiare all’ opera e visiteremo Parigi e eurodisneland torniamo domenica con volo alle 7 .
    Ovviamente vorremmo visitare le cose principali
    Che carta ci conviene fare ?
    GraZie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la carta Navigo 1-5, che ti copre sia il viaggio a disneyland che i trasferimenti da e per l’aeroporto con Orlybus. E’ fattibile in quanto, ricordiamolo, la carta Navigo vale dal lunedì alla domenica e quindi si adatta solo a chi soggiorna senza “spezzare” la permanenza in due settimane. Se però pensate di fare pochi spostamenti urbani, tipo 3 o 4 al giorno, andranno bene anche i biglietti singoli (in carnet da 10 per quelli urbani zone 1-2).

  21. Avatar
    angelo

    Ciao, saremo a Parigi dal 9/9 al 14/9, siamo io e mia moglie e la ragazza di 15 anni e una bimba di 7. E’ opportuno che faccia la Paris Visit per 5 giorni dovendo visitare Disneyland e poi le cose più importanti di Pargi. L’albergo è questo ibis styles paris gare de l’est château landon. Grazie. Angelo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se è una domanda, la risposta è… no! Dal 9 al 15 essendo una settimana intera io farei senza dubbio la carta Navigo 1-5.

  22. Avatar
    valeriano

    ciao,io e la mia ragazza partiamo dall 11 settembre (Mercoledi)al 18 sett.
    volevo sapere se mi conviene fare il Pass Navigo e se si dove è possibile acquistarlo.
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao, dipende molto dagli aeroporti che toccherai e le attrazioni che vorrai vedere, ma ad occhio direi che trattandosi di due settimane “spezzate” per te non sarà conveniente la Navigo.

  23. Avatar
    CARLO

    Ciao e complimenti per tutti i grattacapi che risolvi a noi turisti. Sarò a Parigi con la mia fidanzata da sabato 28/12 a sabato 04/12 arrivo e partenza ad Orly. A parte la visita del centro di Parigi avevamo previsto anche una giornata da dedicare a Versailles e Disneyland. Quale soluzione mi consigli per gli spostamenti? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è facile scegliere, potresti valutare la carta Navigo dal lunedi fino alla partenza, e biglietit singoli per i primi due giorni ma valuta bene i costi in base a quanti viaggi intendi fare giornalmente.
      Come alternativa, biglietti singoli per tutta la vacanza.

  24. Avatar
    Anna

    Buongiorno
    Complimenti per il sito! Una domanda (anzi tre…), andremo a Parigi in Ottobre con arrivo di lunedì e ripartenza il sabato seguente. Siccome conosco una persona che va spesso a Parigi ho pensato di farmi acquistare due abbonamenti Navigo Decouverte per una settimana, attaccarci le foto e compilarli a casa per poi utilizzarli quando sarà il momento. È possibile farlo? Si convalidano al momento del primo utilizzo? E prendendo le zone 1-5 il Rossybus è compreso, giusto? Grazie mille per la risposta. Anna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ti confermo tutte e 3 le cose!

  25. Avatar
    giacoma

    ciao a tutti volevo ringraziarvi perchè con i consigli che date ho fatto le scelte giuste per il mio soggiorno a parigi la navigo ci è stata di grande aiuto perchè l’abbiamo sfruttata al massimo …se mi permettete vorrei dare un consiglio a veronica visto che sono tornata ieri da parigi e anche io ho alloggiato dalle parti della bastiglia … da orly prendi l’orlybus che in mezzora ti porta a denfert rochereau che è il capolinea …attraversa la strada e trovi la metro ti consiglio di prendere la linea 4 fino a chatelet e qui la linea 1 fino a bastille perchè nell’altro percorso ci sono lavori in corso fino al 30 agosto e ti fanno scendere e proseguire in autobus e risulta più complicato …per il passeggino ti consiglio di non portarlo perchè in metro troverai tante ma tante ma tante scale da salire e scendere e sinceramente ho visto gente a cui il passeggino era di impiccio ..infatti sono poche le stazioni in cui ci sono le scale mobili poi dipende da quanto vuoi usare la metro e da quanto vuoi camminare ciao e buon divertimento e stai tranquilla da casa sembra tutto più complicato

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te del tuo feedback, Giacoma, e delle informazioni aggiornate che ci porti!

  26. Avatar
    Silvia

    ciao , andrò a Parigi dal 4 al 7 settembre e attererò a Beauvais e vorrei un consiglio: quali di queste offerte mi conviene di più? visiterò i monumenti principali dato il poco tempo che ho a disposizione. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli T+ in carnet da 10!

  27. Avatar
    Luca

    Ciao Marco, sicuramente avrai risposto a questa domanda centinaia di volte, ma sono arrivato a leggere almeno 80 commenti e non l’ho trovata. Arriverò con mia moglie e mia figlia (6 anni) il 28 agosto a Disneyland e staremo li fino al 31. Il problema si pone dal 31 in poi. Come arrivare a Parigi (l’hotel è il Pavillon Courcelles Parc Monceau)? Ripartiremo il 4 settembre, che biglietti per il trasporto consigli considerando che vorremmo visitare almeno le principali attrazioni? E per andare a riprendere l’aereo ad Orly? Scusa per le mille domande e grazie per la tua infinità disponibilità. Saluti, Luca.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è difficile: dalla stazione di Disneyland, proprio all’entrata del parco, prendi un qualunque treno RER A e scendi a Charles de Gaulle Etoile, qui cambi e prendi la metro 2 verso Nation e scendi alle fermate di Rome o Villiers, a occhio equidistanti dal vostro hotel. Per muoversi in centro, come dico a tutti se non fate più di 6 spostamenti giornalieri, acquistate i biglietti singoli!
      Per Orly, devi portarti a Denfert Rocherau (linea 6 sempre da Charles de Gaulle Etoile) e qui prendere Orlybus, oppure raggiungere la rer B fino a Antony e da qui usare il treno automatico Orlyval.

  28. Avatar
    paola

    Ciao,
    saremo 6 giorni a Parigi a settembre,
    siamo in 4 ( con due ragazze di 17 e 22 anni)
    e pensavamo di andare anche a Versailles e Disneyland. Atterrreremo a CDG.

    Cosa ci consigli per i trasporti?

    E la carta museo?
    Pensavamo Louvre e Orsy.

    Cosa mi dici del museo della guerra e della città della scienza?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti, se i 6 giorni sono tutti in una settimana (ad es. dal martedì alla domenica), valutate la carta Navigo, altrimenti i biglietti singoli andranno benissimo (come sempre in carnet).
      LA carta Paris Museum Pass è secondo me molto interessante per la prima visita a Parigi, perchè oltre ad accedere ai musei di principale interesse avrete la possibilità di vedere altre attrazioni per le quali vi sareste peritati ad acquistare il biglietto, vedi appunto i vostri dubbi sui musei della guerra e della scienza, invero molto interessanti. Con l’abbonamento, andate anche a visitare il centro Pompidou, merita anche se non amate particolarmente l’arte moderna.

  29. Avatar
    Roberto

    Ciao.
    Noi partiremo fra qualche giorno per portare il bambino ad Eurodisney un paio di giorni.
    Il terzo giorno vorremmo passarlo a Parigi per fargli vedere un pò la città.
    Alloggeremo ad Eurodisney, per la gita giornaliera in città quali biglietti ci consiglieresti? Mio figlio ha 9 anni e noi siamo over.
    scusa ma dimenticavo che il giorno della visita è il sabato.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza dubbio acquistate la Mobilis 1-5 che vi permette di girare liberamente tutto il giorno ad un costo di pochissimo superiore ai due biglietti di andata e ritorno da Disneyland. Costa 15,65 euro, la metà per il bambino.

  30. Avatar
    rita

    complimenti per il sito. approfitto per chiedere un consiglio. arriviamo a orly 19 sera per ripartire il 23 sera da beauvais. albergo metro riquet. per il trasporto carnet t+ o pass visite? pensiamo di stare solo al centro no versailles ne disneyland. la figlia di 17 anni paga ai musei? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rieccomi dalle vacanze, da oggi le risposte saranno più veloci, perdonatemi se a qualcuno sono arrivate in ritardo!

      Nel tuo caso va bene acquistare i biglietti singoli, sempre in carnet per risparmiare.
      In molti musei Parigini gli under 18 non pagano, ad esempio al louvre i residenti UE non pagano fino a 25 anni.

  31. Avatar
    Cristina

    Ciao, innanzitutto complimenti per questo utilissimo sito. E’ un pò presto ma mi sto già documentando. Io e i miei figli di 21 e 15 anni andremo a Parigi (prima volta) dal 3 al 6 gennaio 2014 (venerdi-sabato-domenica e lunedi), arrivo a Orly e partenza da CdG, alloggeremo nel 2° distretto: che combinazioni di biglietti consigli per risparmiare il più possibile sui trasporti? Se riusciamo vorremmo andare anche a Versailles, ma il tempo è poco… grazie in anticipo per la tua risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di acquistare biglietti singoli, in carnet per i trasferimenti urbani. Il ragazzo di 15 anni può anche beneficiare del ticket jeunes per il weekend. Dato il poco tempo io ti sconsiglierei Versailles.

      • Avatar
        Cristina

        Il Ticket Jeunes vale anche per i trasferimenti da e per gli aeroporti di Orly e CDG? Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non vale per le linee speciali dedicate come Orlybus. E’ però possibile raggiungere gli aeroporti con i normali bus di linea.

  32. Avatar
    Veronica

    Ciao volevo chiedere dei consigli su Parigi…:)
    1. Arrivo il 24 agosto a Orly, che mezzo di trasporto mi consigliate per raggiungere l’hotel campanile bastille? Sapendo che siamo in 4( due adulti, una ragazza di 16 e una bimba di 4 anni)
    2. Secondo voi il passeggino lo porto o é d’intralcio?
    3. Per muover i durante la settimana ho visto ci sono piú possibilitá: cosa ci consigliate?
    Grazie mille in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perdonatemi se rispondo in ritardo ma sono in ferie! (Non a Parigi!)
      Per arrivare a Bastille ti consiglio orlybus fino al capolinea a denfert rocherau e poi metro. In generale ti consiglio sempre di muoverti con la metro. Per il passeggino non saprei, dipende come e’ abituata la bambina, comunque calcola che a Parigi c’e da camminare quindi potrebbe servire.

  33. Avatar
    Luigi

    Ciao
    Siamo una fam. di 4 persone due adulti e due bambini ed arriveremo a Parigi lunedì 26 agosto fino a sabato 31 agosto. Aeroporto di arrivo CDG. Quale abbonamento o ticket mi conviene fare se desidero visitare anche Versailles ed Eurodisney? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete la possibilità di fare la carta navigo settimanale, tuttavia non e’ sicuro che riuscirete a sfruttarla per cui fatela solo se pensate di spostarvi molto con i mezzi pubblici. L’alternativa e’ quella di acquistare i singoli ticket, come sempre n carnet per quelli della metro e bus.

  34. Avatar
    daniela

    Grazie Marco, sei stato gentilissimo ! Un ultima cosa.. Il carnet é valido solo per due zone vicine di Parigi.. ? Mi spiego meglio: se io mi trovo in zona 3 posso raggiungere la zona 1? Devo obliterarlo più di una volta oppure, se non ESCO dalla metro, posso raggiungere la mia meta utilizzando diverse linee, purché non superi il limite di validità? Grazie e complimenti per il sito..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti T+ che acquisti in carnet sono validi solamente per spostamenti all’interno delle zone 1 e 2. Per gli spostamenti da/per le zone 3 e successive, occorre un biglietto o un abbonamento specifico, da fare alle biglietterie automatiche specificando partenza e destinazione. Nota: tutta la rete della metropolitana (non la RER) può essere presa con un biglietto T+.
      Grazie dei complimenti, se vuoi ricambiare ci farebbe piacere un click sui nostri pulsanti “social” di G+ e Facebook!!

  35. Avatar
    daniela

    Ciao, vorrei chiedervi alcune cose perché sono disperata ! :D
    Arriverò a Parigi dall ‘ aereoporto di orly sud la domenica 8 settembre per stare fino al 16. Il mio hotel si trova vicino alle fermate di porte de vanves e vicino a plateau de vanes. Per favore mi risolvete alcuni dubbi? Durante la settimana userò il passato navigo decouverté. Ma il giorno dell ‘arrivò e della partenza mi conviene comprare il carnet 10 biglietti T+ oppure comprare i biglietti singoli ? Il carnet posso condividerlo con un altra persona oppure è personale ? Mi potreste gentilmente dire come potrei raggiungere dall ‘aereoporto il mio hotel ? Quali mezzi prendere? E se utilizzo i bus (molto più economico ) cosa devo fare? Ci ringrazio anticipatamente ! Buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Daniela, non vedo perché disperarsi! Organizzare i trasporti è una delle fasi divertenti di un viaggio, specialmente a Parigi dove i mezzi pubblici funzionano benissimo!
      Stando dal 8 al 16 settembre non userai il pass Navigo da e per l’aeroporto. Per i due giorni di inizio e fine dovrai quindi organizzarti con biglietti singoli: se in carnet o no, dipende da quanti spostamenti prevedi di fare in questi due giorni, calcola che 10 biglietti costano 13,20 euro ed uno solo 1,70 euro, il carnet è condivisibile.
      Porte de Vanves è abbastanza comoda per Orly: prendi Orlybus (biglietto dedicato) dall’aeroporto e scendi al capolinea a Denfert Rocherau. Qui prendi la metro 6 fino a Montparnasse dove cambi e prendi la linea 13 fino a Porte de Vanves.

  36. Avatar
    luigi

    ciao mi chiamo luigi saremo a parigi da sab. 29 set. a ma. 2 arrivo 9 partenza 12 io volevo sapere quanto mi costava il viaggio con l’autobus 183 oppure il 285 fino alla metro oppure con il treno rer grazie e se ci sono corse la mattina per tornare ad orly

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le due linee che segnali sono delle alternative economiche (ma meno pratiche) a Orlyval e Orlybus. Il costo del biglietto è di 1,90 euro. In alternativa i due collegamenti suddetti ti portano in poco tempo rispettivamente a Antony (rer B) oppure a Denfert Rocherau (rer B o metro 6 e 4).

  37. Avatar
    Laura

    Salve, le volevo chiedere un consiglio. Partiamo per Parigi il 16agosto (arriveremo per le 22.00) e torniamo il 21
    (venerdì/mercoledì). Mi sono letta i vari abbonamenti che offre Parigi, ma non so dove indirizzarmi. Vorremmo visitare versailles e fare un salto nella zona della defense e saint denis. Cosa ci conviene fare? I carnet da 10 o direttamente l abbonamento da 57 euro? Grazie del consiglio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, la paris visite 5 giorni la sconsiglio sempre, a meno che non si abbiano serie intenzioni di girare molto anche nelle zone periferiche e di sfruttare gli sconti per le attrazioni. Nel tuo caso, inoltre, un giorno sarebbe anche “scoperto”, e sarebbe uno di quelli “costosi” essendo il primo o l’ultimo quindi con il transfer da/per l’aeroporto.
      Acquista i biglietti singoli in carnet. Per la Defense va bene il biglietto normale t+ se arrivi con la metro e non con la rer.

  38. Avatar
    tonino

    ciao! sono tonino ringrazio marco per avermi già risposto una prima volta e lo disturbo ancora!!!! a proposito della pnd vorrei sapere se bisogna vidimarla ogni volta che si usa o solo la prima volta e vale per tutta la durata e se ci sono tornelli adatti a questo tipo di abbonamento o si usa come un normale biglietto T+ … devo cioè cercare entrate e uscite per possessori di pnd o no? grazie per la pazienza e spero di avere ancora una vostra risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo possiede un chip integrato che la identifica ai tornelli, avvicinandola al sensore delle porte dedicate, un po’ come i moderni skipass. Trucchetto: spesso funziona anche dall’interno della borsa, basta avvicinarla.

  39. Avatar
    Monica

    Ciao, utilissimo il Vs sito e quindi ne approfitto… saremo 2 adulti a Parigi dal 24 al 27 agosto, arrivo e partenza da CDG… hotel nel quartiere latino. Opterei per il carnet 10 biglietti T+, a conti fatti sul nostro itinerario non dovremmo superare 5/6 corse giornaliere..non prevediamo di uscire dal centro città. Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, va benissimo così! Vedrai che poi di viaggi in metro ne farete anche meno!

  40. Avatar
    roby

    ciao sono roby mi potete consigliare come raggiungere versailles e disneyland? il mio hotel è in rue de lyon a quanto pare nelle vicinanze della bastiglia e secondo voi dal lunedi al sabato quali giorni preferire per queste due attrazioni per evitare troppo affollamento?mi hanno consigliato di vedere lo spettacolo che conclude la serata a disneyland ma ho paura che sia troppo tardi per la metro voi che ne dite?grazie del consiglioooo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dalla fermata Bastille devi spostarti a Gare de Lyon o a Chatelet per prendere la RER A4 in direzione Disneyland. Per Versailles devi invece prendere la RER C5 Versailles Rive Gauche, dalla vicina Gare d’Austerlitz. Fai i biglietti direttamente a Bastille, in modo da usarli anche per il trasferimento in metro fino alla stazione RER. Valuta anche di fare la carta Navigo se stai dal lunedi fino a fine settimana.
      Per quanto riguarda l’affollamento, evita i festivi. Per Versailles evita anche il martedi: essendo giorno di chiusura del Louvre, molti turisti come alternativa si riversano nella famosa reggia.
      Per lo spettacolo di chiusura del parco, non ci sono problemi di orario… la RER funziona fino ben oltre l’orario di chiusura e la metro fino a mezzanotte!

  41. Avatar
    Stefano Marastoni

    Ciao. Arriveremo a Parigi in auto da Verona il 19 Settembre sera per alloggiare in un albergo nei pressi del parco “De Belleville”. Poichè ripartiremo il 23 mattina per altra destinazione (…Francia del nord…) avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di biglietti acquistare per godere, per 3 giorni pieni, delle principale bellezze della città:
    …sacro cuore, notre dame, champs elisèes, arco di trionfo, phanteon, torre eiffel, museo del Louvre, shopping vario, non Versailles, visto il poco tempo.
    Aggiungo che saremo in 4: mia moglie, io e 2 figlie da 12 e 17 anni.
    Grazie mille per i consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sarai in buona posizione vicino alla fermata Couronnes della linea 2 che, con al massimo un cambio, ti porta ovunque pagando un biglietto singolo t+, che è la soluzione che ti consiglio, ovviamente in carnet da 10. Per i ragazzi puoi beneficiare di agevolazioni come la ticket jeunes che con soli 3,65 euro permetterà loro di prendere tutti i mezzi del centro il sabato e la domenica.

  42. Avatar
    tonino

    ciao! arrivo a orly domenica e vorrei fare la PND che vale però da lunedi quindi il trasferimento da orly in città lo faccio con i biglietti singoli come mi consigliate di arrivare a bastille? è vero che la foto dobbiamo metterla noi stessi? devo quindi portarmi dietro la colla? grazie per la vostra risposta e scusate se la mia domanda è banale ma sto cercando di non tralasciare nulla a proposito la PND posso farla anche a bastille o la devo fare a orly? grazie a tutti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi fare la carta Decouverte sia ad Orly (stazione partenza Orlybus) che a Bastille, ma se hai tempo falla ad Orly. E’ vero, la card va compilata da soli e deve essere applicata la foto 25x30mm, serve la colla ma sono sicuro che in biglietteria ce l’hanno.
      Per il primo giorno, io prenderei Orlybus fino a Denfert Rocherau (capolinea), da qui la metro 6 direzione Nation e a Place d’Italie cambi e prendi la metro 5 fino a Bastille. Serve un biglietto speciale per Orlybus e poi un ticket t+ per il restante tragitto.

  43. Avatar
    Giuseppe

    Ciao! Arriverò con la mia ragazza a CDG Domenica alle 00:50 e ripartirò il 20 alle 07:00 sempre da CDG. Cosa mi consigli di acquistare considerando la puntatina a Versaille e Disneyland?

    La tua guida è davvero utile e fatta bene.

    Grazie per la dritta! ;-)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nel tuo caso, pur essendoci una settimana intera, non riuscendo ad includere nella settimana il transfer da o per l’aeroporto, la carta Navigo potrebbe non risultare conveniente. Io sceglierei biglietti singoli, tranne che per il giorni a Versailles per il quale farei l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-4

  44. Avatar
    giacoma

    scusatemi sono ancora io vi chiedo se è conveniente spendere quasi 160 euro per 4 navigo zona 1-5 oppure conviene meglio pagare i vari biglietti di volta in volta magari col carnet ….abitando alla bastiglia ci si può muovere anche a piedi nel senso che camminando possiamo raggiungere qualche attrazione facilmente?? scusatemi ma non riesco proprio a orientarmi e non so capire se useremo tanto la metro o possiamo camminare sempre in tal caso la navigo mi sembrerebbe sprecata vi prego consigliatemi grazie a tutti anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come dicevo, la scelta è giusta. Con i due viaggi fuori zona e una media di 3-4 metro al giorno, hai ammortizzato la Navigo, la differenza comunque non è molta quindi se preferisci puoi anche fare i biglietti singoli. Dalla Bastiglia devi prendere obbligatoriamente la metro per andare in centro: pur essendo una ottima base, le distanze a piedi sono comunque troppo ampie!

  45. Avatar
    giacoma

    salve,sarò a parigi da domenica 11 agosto a domenica 18 siamo io mio marito e due ragazzi di 22 e 18 anni saremo in hotel alla bastiglia andremo a versailles e disneyland… ho pensato che il lunedi potrei fare la navigo decouverte settimanale per ammortizzare le spese per raggiungere non solo versailles e disneyland ma anche per l’aeroporto di orly voi che ne pensate? non parliamo francese come ci consigliate di fare capire al bigliettaio che vogliamo fare la navigo decouverte?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta! Quello della lingua è un problema che si porrà di frequente a Parigi, è possibile rimediare usando un pò di inglese, essendo però consapevoli che i francesi sono più cordiali con chi si sforza un minimo di parlare la loro lingua, magari intervallata da parole in italiano… tanto alla fine servono davvero pochi vocaboli per “sopravvivere”. Per la Navigo preparatevi per tempo una frase!

  46. Avatar
    Maria

    Saremo a Parigi dal 13 al 19 agisto, martedi/domenica. Abbiamo in programma come unica uscita dal centro Versailles e una giornata vorremmo dedicarla al giro con i Batobus.
    Ho quindi pensato a questa soluzione: due adulti il Navigo decouvert 1-2, il ragazzo di 17 anni carnet e biglietti giornalieri Jeunes weekend sabato domenica e 15 agosto, il bambino i 11 Paris visite 1-3 usufruendo dello sconto.
    Avrei due domande: il bambino che ha 11 anni e tre mesi fruisce dello sconto o si intende 11 non compiuti?
    La Navigo si può acquistare ad Orly per utilizzarla per la metro dalla fermata dell’Orly bus? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che è tutto perfetto! Il Paris Visite enfants è acquistabile fino a 12 anni quindi nessun problema.
      Come detto a molti, è senza dubbio acquistabile ad Orly la Navigo, tuttavia non so dove di preciso sia la biglietteria con addetto, ne’ che orari faccia. Io proverei vicino alla stazione del OrlyBus, oppure dentro l’aerostazione. Alle onnipresenti (e sempre aperte) macchinette automatiche è infatti possibile soltanto effettuare la ricarica, ma non la card con la fototessera.

  47. Avatar
    gina

    io e mio marito arriveremo a Orly il 12/08 e ripartiremo sempre da Orly il 26/08. alloggiamo nel 18° vicino Marx Dormoy.
    gireremo molto tra musei e attrazioni varie nel centro. pensavamo di fare navigo decouverte e pass semaine per 2 settimane. ma quando arrivo a Orly dove faccio la Navigo? e devo pagare solo Orlyval fino a Antony o fino a la Gare du Nord ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Gina, complimenti per la tua bella vacanza di due settimane a Parigi, sicuramente riuscirai ad apprezzarla a pieno e con tutta calma! La Navigo per due settimane è una ottima scelta, in pratica avrai escluso il solo giorno della partenza. Dovresti trovare una biglietteria con addetto per fare la card, vicino alla fermata del Orlybus che io ti consiglio di prendere essendo incluso nell’abbonamento, a differenza di Orlyval. Se pensi di visitare molti musei ti consiglio caldamente la Paris Museum Pass: oltre a risparmiare, eviterai la maggior parte delle code! Falla per 4 o 6 giorni e concentra in questi le visite ai musei e monumenti a pagamento.

  48. Avatar
    alessandra

    Ciao
    partiamo in due domani (adulti con età superiore ai 26 anni) e rimaniamo per 10 gg a Parigi. Cosa ci consigli di fare per la metro?Uniche escursioni progettate fuori Parigi sono un giorno a Versailles e uno a Eurodsney…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la carta Navigo zone 1-5 da sfruttare subito per l’aeroporto (se arrivate in uno di quelli compresi nella carta) e le due gite fuori porta. La Navigo durerà fino a domenica sera. I giorni rimanenti potete “coprirli” con biglietti singoli in carnet da 10.

  49. Avatar
    antonio

    Innanzitutto grazie delle Sua risposta.
    Arrivo con la ryanair all’ aeroporto di bevauais, e la destinazione di arrivo è la metro porte d’orleans.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais arriverai a Porte Maillot con gli shuttle bus: da qui ti consiglio di prendere la linea 1 fino a Chatelet, dove cambi e prendi la linea 4 fino al capolinea di Porte d’Orleans.

  50. Avatar
    Giuseppe

    Buongiorno,
    io e la mia ragazza soggiorneremo a Parigi dal 16 al 21 agosto, ci potresti consigliare qualche itinerario ??
    Inoltre quale abbonamento per le metrò dovremmo fare per muoverci a Parigi ??
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fossi in voi mi concentrerei sul centro, da visitare con calma, e eviterei le classiche gite fuori porta Versailles e Eurodisney se non volete bruciarvi un giorno in mezzo alla folla, a meno che non desideriate assolutamente visitare l’uno o l’altro. Come biglietti, visto che siete a cavallo del weekend andrei semplicemente con biglietti singoli, in carnet da 10.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)