Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.48
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao Marco io ed il mio ragazzo arriveremo a Parigi il 22 Ottobre e torneremo il 28. Vorrei chiederti il prezzo della visit paris per 5 zone per questi giorni. E se potresti spiegarmi per cosa e valida e come funziona. Attendo una tua risposta. Oppure oltre la visit paris per tutte le zone cosa mi consigli? Grazie.
Non è chiaro dall’articolo? Al massimo puoi avere 5 giorni di copertura per le zone 1-5 a 59,50 euro… come vedi non è poco e solo in pochi casi risulta una scelta conveniente! Ottime alternative sono i biglietti singoli, quelli urbani in carnet da 10.
Vorrei stare tranquilla per questo decido di fare la Paris visite. Ma quindi per gli altri 2 giorni restanti cosa faccio? Il biglietto per il ritorno in aeroporto costa tanto senza questa tessera..
Biglietti singoli… per le tariffe trovi tutto scritto nell’articolo!
grazie.
penso di fare ticket+ e ticket jeunes (sabato e domenica x i 3 ragazzi).
transfer aereporto a parte, euro 9,50.
alla prossima
mr
Buondi ì, ciao e grazie in anticipo.
Parto domani 28 agosto X CSG , 2 adulti + 3 under 26.
Rientro il 1 settembre da CSG.
cosa consigli grazie ??
Ma sempre l’ultimo giorno fate le domande! Mi fate correre anche a me eheheh!
Consiglio carnet, biglietit singoli da/per aeroporto e ticket jeunes il 30 e 31 per i ragazzi.
Salve, io e il mio fidanzato saremo a Parigi verso la fine di ottobre ed entrambi abbiamo meno di 26 anni. Tengo particolarmente a visitare Versailles, del resto preferisco girare il centro a piedi per godermi la città. Mi conviene prendere ticket jeunes solo x andare a Versailles?
Certamente si, nel giorno prescelto, e che sia sabato o domenica, altrimenti i ticket jeunes non valgono, fate quello zone 1-5 e lo usate per tutti i trasporti, per tutto il giorno. Consigliatissimo anche per l’altro giorno festivo, zone 1-3 per rimanere in centro… costa meno di 3 biglietti T+ in carnet!
Ciao Marco, mi recherò a Parigi con mio marito e mia figlia di 11 anni dal 28/8 al 3/9 . Arriviamo a Orly il 28 e alloggeremo in zona magazzini LaFayette, partenza il 3 dal De Gaulle. Abbiamo in programma i consueti itinerari turistici e la visita di Versaille. Cosa ci consigli per i trasporti? Conviene la Paris Visite? Eventualmente con i carnet mia figlia ha diritto ad una riduzione?
Purtroppo le mie risposte si stanno assomigliando tutte, ma a dire la verità anche le vostre domande!
Anche nel tuo caso mi sento di sconsigliare la Paris Visite, in quanto per avere copertura totale dovresti acquistare una zone 1-5 per 5 giorni, ovvero la più cara, avendo comunque “scoperto” il primo o l’ultimo giorno, che comprendono uno dei costosi transfer aeroportuali che quindi non riusciresti ad ammortizzare…. rendendo antieconomico l’abbonamento. Carnet quindi, e purtroppo biglietti interi per la bambina di 11 anni, che tuttavia può utilizzare gli ottimi ticket jeunes al weekend (maggiori info nell’articolo).
Ciao Marco,
fantastico il tuo sito o blog come tu voglia definirlo.utilissimo ma comunque dammi un consiglio visto che domani mattina parto per Parigi CDG e quindi devo raggiungere un B&B a montmartre. conto di girare un bel po con uno dei pullman turistici sicuramente e poi metro, rer e cosi via. mi sembra di capire che essendo io e mia moglie il carnet da 10 sia quello piu consigliabile a meno che non decido un giorno a versaille ed allora mi serviranno due mobilis giusto? Per i musei dicevi che avete una special card se non errro giusto? bus turistico e navigazione sulla Senna cosa mi consigli? grazie grazie grazie in anticipo.anche se non fai in tempo a rispondermi visto che parto tra meno di un giorno.
Caro fabio, grazie dei complimenti! Per i consigli su battelli e card per i musei, ti rimando ai relativi articoli di approfondimento dove troverai tutto spiegato (a proposito: ricordo ancora una volta a tutti di porre solo domande a tema per non intasare questa pagina che ha già troppi messaggi!).
Per quanto riguarda eventuali abbonamenti non posso darti una risposta perché ho pochi dati. Posso però dirti che i pullman turistici non sono un buon modo per visitare Parigi, specialmente se contate di rimanerci qualche giorno e quindi potete evitare quello che è, a tutti gli effetti, un sistema per turisti spaesati di passaggio!
Scusa Marco
Hai ragione sarò a Parigi da oggi fino a martedì 26 e spero che questo dato possa aiutarti un po’ di più almeno x i biglietti
Grazie
Ok, nessun abbonamento e carnet. Mobilis per Versailles.
Ciao, sono fabio e a novembre dal 14 al 21 vado a Parigi insieme alla mia ragazza entrambi trentenni. Ho tante domande da fare e sono pronto a captare ogni tuo suggerimento-aiuto. Alloggeremo in un appartamento proprio all’uscita della metrò Abbesses e in questi 6 giorni e mezzo vogliamo vedere il più possibile, ho una lista che credo sia forse improponibile ma spero fattibile. Come “gite” fuori porta ho disneyland (un intero giorno), versailles e ville savoye un’altra giornata (volevo andare prima a poissy e dopo, se esiste un mezzo diretto che non mi faccia tornare a parigi andare a versailles, qui chiedo aiuto a te perchè non sono riuscito a capirlo, i due posti distano appena 18km di auto ma noi non l’abbiamo!),altro posto “fuori” è tutta la zona della defende per una passeggiata a guardare un pò di architettura moderna (si vede che sono architetto?).Tra i musei che ero interessato a vedere c’è il Louvre e il Centre Poupidou(prenotando i salta-fila già da qui), quanto tempo mi fanno perdere?considera che non sono il tipo che si mette meticolosamente a guardare il singolo quadro cercando ogni sfumatura possibile. Inoltre ho nel mio itinerario la cité con Notre Dame,la Saint Chapelle e place dauphine, l’Arco di trionfo,Torre eiffel (già prenotata la salita fino in cima alle ore 16 di sabato 15), Phanteon e Operà(da fuori), il Sacro Cuore vicino a dove alloggio, e poi passeggiate tra gli champe elysee,le varie piazze vendome e concorde, rue de rivoli, rue montorgueil, galleria Lafayette, Moulin Rouge e il quartiere latino. Devo ancora metterli assieme dividendoli per zone. A entrambi piace camminare per poter gustare ogni scorcio e ogni angolo, quindi pensavo ai carnet da 10 biglietti che mi permettevano di scendere nella zona che prefissavo per la giornata e risalire la sera, la pensi come me? e per gli spostamenti fuori porta?singoli biglietti? o consigli qualcos’altro? e in ultimo partenza e arrivo sono da Orly e il ritorno parte alle 7 del mattino del 21 quindi in piena notte devo arrivare a Orly come faccio? Ho visto il noctilien che parte da chatelet, ma lì come ci arrivo,visto che la metro dopo la mezzanotte chiude?Ti ringrazio anticipatamente saluti Fabio
Quante domande! Partiamo dai biglietti: letto tutte le tue esigenze, anche a voi consiglio di non acquistare abbonamenti ma biglietti singoli, carnet ed eventualmente Mobilis per giornate particolari, ad esempio quella di Versailles e Poissy. Io prenderei comunque la RER cambiando linea a Porte Maillot. Questa è peraltro la soluzione più conveniente, facendo una Mobilis zone 1-5, anche se, giustamente, puoi notare che a quel punto potresti programmare le due gite in giorni diversi. In alternativa, informati sul bus Optile linea 9, oppure ancora… in taxi!
Per quanto riguarda i servizi notturni, verifica sulla mappa dei Noctilien se c’è un bus comodo anche per arrivare a Chatelet, altrimenti il taxi sarà d’obbligo.
Ciao Marco,
io e la mia famiglia(2 adulti e 2 bambine di 7 e 10 anni) arriveremo a Parigi da sabato 30/08 arrivo ore 18 a sabato 06/09 partenza ore 10 con tgv stazione gare di Lyon.
Alloggeremo in appartamento a rue Ramboteau, quindi molto comodo, ma vorremmo visitare, Disneyland, Versailles, jardin d’acclimat. e come primo giorno città delle scienze (visto che poi chiude).
Le mie bambine non sono grandi camminatrici ma credo che paris visite sia un pò sprecata per il nostro caso anche se allettante è lo sconto che ti danno sui biglietti Disneyland.
Cosa mi consigli di fare, dal momento che vorrei anche utilizzare per 1 giorno i Batobus per accontentare le mie bambine.
Grazie Federica
A costo di ripetermi, penso che anche per voi la soluzione migliore sia nessun abbonamento e biglietti singoli, sempre in carnet per quelli urbani. Nota che i batobus hanno un biglietto sempre escluso dagli abbonamenti, quindi a maggior ragione, quel giorno non sfrutteresti una eventuale Paris Visite.
PS: ho verificato sul sito della Città della Scienza e non ho trovato notizie di chiusure del complesso, ma forse della sola Città dei bambini il 31 agosto, penso che tu ti riferisca a quella.
Salve Marco, ti riscrivo perché credo di aver inserito la domanda tra i commenti in modo scorretto! Vorrei un consiglio per un abbonamento più indicato. Andremo a Parigi da domenica 31 a lunedì 8 Settembre. Arriveremo presso l ‘aeroporto BVE poi alloggeremo a Sant Lazzare vicino ai magazzini le Printemps, quindi dovremmo fare parecchi cambi prima di arrivare al nostro appartamento! Nei giorni successivi vorremmo visitare musei in genere,Tourr Eiffel, Disneyland , Versailles e se ci riusciamo Fontaineblau . Ritorneremo sempre a BVE. Siamo 4 persone 2 adulti 2 ragazzi 12 e 15 anni. Grazie anticipate per il tuo preziosissimo aiuto! P.S . mi piacerebbe che mi consigliassi come iniziare questo tour! Grazie ancora caro Marco. Gabriella
Per voi è ottima la card Navigo settimanale, zone 1-5, dal lunedi alla domenica e ovviamente concentrare in questi 7 giorni tutte le gite fuori porta. Per il primo e l’ultimo giorno andrà bene qualche biglietto T+, tanto poi dovrete andare a Beauvais con la navetta che si paga sempre a parte.
Come consiglio ti suggerisco di dedicare il giorno di arrivo ed il seguente ad ambientarti e fare dei bei giri classici alla Torre Eiffel, nei Boulevard, Champs Elysees, ecc. e poi iniziare con i musei. Se pensate di visitarne molti, valutate la Card Museum Pass.
Ciao Marco io e la mia famiglia 4 adulti e 2 bambini di 9 e 8 anni saremo a parigi dal 31 agosto al 7 settembre.Volevo dei consigli per come muoverci atterreremo a parigi Orly e visto che ho prenotato 2 giorni a eurodisney volevo prendere uno shuttle ho letto della rs trasporter ci hanno chiesto 68 euro per tutti e sei o tu cosa consigli? Poi martedi dobbiamo tornare a parigi abbiamo affittato un residence a rue du Pellican nei pressi del Louvre, considerando che il giovedi vorremmo andare a Versailles, e che vorrei vedere la maggior parte dei monumenti acquistando il pass musei per 4 giorni , e che la domenica abbiamo il rientro a Cdg non so cosa acquistare per muoverci tra , pass visite ticket, PN se puoi aiutami. GRazie per la disponibilita. LUca
Lo shuttle è costoso rispetto al trasferimento via RER, ma è senza dubbi più pratico, eviterai cambi di treno con i bambini ed i bagagli. Per gli altri giorni, vale sempre il solito consiglio: la scelta più conveniente è probabilmente nessun abbonamento, ma biglietti singoli e carnet. Eventualmente, una card Mobilis giornaliera se avete in programma molti spostamenti in un determinato giorno, ad esempio quello di Versailles.
Ciao Marco,sarò a Parigi con la mia famiglia( 2 adulti,2 ragazzi 15 e 11 anni) da martedì 2 alla domenica 7 settembre 2014.
Aeroporto a/r è Orly..l’hotel è alle spalle della Sorbona.Dato che abbiamo programmato due uscite fuori città : Eurodisney e Versailles…quale abbonamento ci consigli?
Nb:siamo buoni camminatori!
Essendo 6 giorni non conviene la Paris Visite 1-5 per 5 giorni in quanto non includereste uno dei due transfer aeroportuali… la soluzione più conveniente è pertanto probabilmente e ancora una volta l’acquisto dei biglietti singoli e dei carnet.
Ciao Marco
mi potresti dare una mano? arriverò a Parigi CDG venerdì 29/8 alle 22.30 e alloggerò vicino alla stazione della RER “Fontanay aux roses” (dovrebbe essere zona 3) e partirò x l’italia il successivo martedì dall’aeroporto di Orly. Quindi starò a Parigi per 4 giorni pieni. avevo intenzione di andare o sabato o domenica a disneyland e poi visitare il Louvre e il centro di Parigi. che biglietti/abbonamenti mi consigli acquistare per risparmiare visto che alloggerò in zona 3 (non ho intenzione di andare a vedere la reggia di Versailles) e tenuto conto dei trasferimenti da/per gli aeroporti?
grazie per i consigli
Saluti
Laura
Ti confermo che sei in zona 3, molto distante dal centro, ma se sei vicina alla fermata della Rer farai presto ad arrivarci. Direi che la soluzione migliore per te è la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, che ti coprirà tutto, quindi da acquistare ed usare subito alla stazione RER del CdG.
Ciao..devo andare a parigi per dieci giorni, dal 6 al 16 settembre prossimo..siamo 4 persone, di cui 2 si tratterranno a parigi solo per i primi 5 giorni…nei primi 5 giorni avevamo pensato di andare anche a disneyland e Versailles..vorrei sapere quale abbonamento per la metro conviene sia a me per i 10 giorni e sia ai miei amici che restano solo 5 giorni, oppure se mi conviene acquistare biglietti singoli..grazie mille :) :)
Non mi dici l’aeroporto, comunque orientativamente direi biglietti singoli per chi sta poco, mentre gli altri potrebbero valutare una Navigo dal 8 al 14 settembre, zone 1-5, e biglietit singoli per i giorni rimanenti.
Ciao! Io e la mia ragazza (21 anni entrambi) verremo a Parigi dal 12 al 16 settembre, volevo sapere se gentilmente potevi consigliarci il miglior abbinamento biglietti/abbonamenti per la nostra visita. Noi arriveremo a Orly venerdì 12 verso mezzo giorno e soggiorneremo in rue de rome, vicino alla fermata rome della metro. Quel giorno pensavamo di fare un giro per gli champs-elysèes dall’arco di trionfo al Louvre. Il giorno seguente vorremo visitare Versailles e la zona de la Defence. La domenica e il lunedì la passeremo all’interno di Parigi tra il Louvre, la torre Eiffel, Notre Dame, il museo d’Orsay e il quartiere Latino per concludere martedì mattina a Montmartre, avendo l’aereo per il ritorno da Orly verso le 5 di pomeriggio.
Grazie in anticipo per l’aiuto e buona giornata!
Riccardo
Grazie per la descrizione dettagliata dell’itinerario, se mi permetti un consiglio sposterei la Defense tra le ultime cose da vedere, a meno che non siate dei patiti di architettura moderna impazienti di vedere le belle costruzioni della zona (io lo sono!) e dedicare la seconda parte della giornata di sabato alla visita del quartiere Latino con cena annessa! O magari Montmartre in modo da dedicare l’ultimo giorno ad altre zone o musei. Questo perchè altrimenti dopo due giorni non avreste ancora visto niente della Parigi “vera”!!
Per voi consiglio biglietti singoli e carnet, e ovviamente dato che vi rientrate, i convenientissimi (al sabato) ticket jeunes 1-5 e la domenica ticket jeunes 1-3.
Ciao Marco,
scusami se riscrivo, ma non vedo più la mia prima richiesta di informazioni, forse sbaglio ad inserire qui la mia richiesta? Ma non vedo dove inserire i commenti usando il cellulare, così provo a riscrivere.
dal 21 al 25 agosto sarò a Parigi con marito e figlio di 16 anni portatore di handicap.
arriveremo alle 19,30 al CdG e il ns albergo a boulevard Magenta.
tenuto conto che intenderemo andare a Disneyland e visitare le attrazioni e i luoghi più famosi della città, ripartendo con l’eurostar per Londra dalla gare du nord, che tipo di biglietti dovremmo acquistare? E per i disabili, non in carrozzella comunque ma che in Italia è riconosciuto l’accompagnamento, c’è qualche agevolazione? Ti ringrazio in anticipo, ma se non è questo il modo di inserire una domanda potresti rispondermi con mail.
ti ringrazio molto
Carla
Carla: per inserire un commento dovete scorrere fino a fondo pagina, non dovete replicare agli altri commenti come stai facendo, per questo non lo trovavi più! Ti rispondo qui in via eccezionale!
Andrei senza indugi su biglietti singoli, eventualmente una card Mobilis se avete in programma molti spostamenti in un particolare giorno. Per i disabili esistono agevolazioni per i residenti (es. card Amethyste) ma non abbiamo notizie di riduzioni per i turisti disabili. In ogni caso, fa piacere sapere che i trasporti pubblici Parigini sono mediamente ben organizzati per far viaggiare chi ha ridotta mobilità, sia sulle linee della metro che nelle principali linee di bus.
Ciao di nuovo! Si noi studiamo architettura a Venezia, io avevo pensato di visitare la Defence lo stesso giorno di Versailles perché trovandosi fuori Parigi avrei sfruttato il biglietto valido nella zona 1-5. A parte questo visto che ho scoperto che a te piace l’architettura contemporanea, mi chiedevo se potevi consigliarci qualche nuova architettura che valga la pena vedere, oltre al Pompidou e al museo di Jean Nouvel vicino alla torre Eiffel. Ti ringrazio molto.
Riccardo
Alla Defense pur essendo in zona 3 puoi arrivare tranquillamente anche con un biglietto T+, basta usare la metro!
Come zone belle per le architetture moderne, oltre a quelle citate, direi ovviamente il Louvre, con le piramidi di Ming Pei, il Parc de la Villette, l’Institut du Mond Arabe, qualcosa al quartiere Bercy e, a Poissy, la villa di Le Corbusier!
salve e complimenti per le vs utili informazioni. Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 12 e 9 anni) arrivando lunedì 13 ottobre di sera tardi all’aeroporto CDG, e ripartendo la sera di sabato 18 dall’aeroporto di beauvais, occupando due giornate per le escursioni lontane quali (1 per versailles ed 1 per disneyland) che soluzione mi consigliate per l’acquisto dei biglietti per gli spostamenti, alloggiando all’Hôtel des Pyrénées – Paris 20ème 399 Bis Rue des Pyrénées.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vs risposta di aiuto in merito alla mia richiesta.
Vi conviene la card Navigo settimanale, zone 1-5. Occorre portarsi da casa due fototessera e ricordarsi di insistere (garbatamente) qualora l’addetto della biglietteria della stazione in aeroporto faccia storie, in quanto viene a torto considerato come un prodotto solo per i residenti.
Ciao,
siamo una famiglia con bimba di 8 anni. Arriviamo l’8 settembre a CDG e dovremmo alloggiare vicino al parco Dysneyland. Ripartiamo l’11 agosto a sera. Pensavamo di girare Parigi il giorno che arriviamo ed il giorno che partiamo e fare i due giorni centrali pieni al parco. Cosa mi consigli con i biglietti?
Grazie in anticipo.
Per voi sarebbe conveniente un abbonamento giornaliero Mobilis 1-5 nei giorni di arrivo e partenza, tuttavia questo non comprende (assurdamente) il trasferimento dall’aeroporto con la RER, per cui la soluzione migliore è acquistare i biglietti singoli. A Disneyland non vi serviranno mezzi pubblici, ci si muove con le navette gratuite.
sarò a parigi dal 19 al 29 ottobre e alloggerò a Hotel Garden Saint Martin, Parigi
35 Yves Toudic arrivando ad orly in mattinata. Cosa mi conviene fare? due volte la parisvisite da 5 giorni? considerando il fatto che vorrei fare 2 giorni a versailles e 2 giorni a disneyland… grazie
Se vuoi fare il “pendolare” due giorni a Versailles e due giorni a Disneyland, acquista la card Navigo 1-5 per la settimana 20-26 ottobre e concentra in questa settimana gli spostamenti, per i restanti giorni andranno bene biglietti T+ in carnet e il biglietto singolo da/per Orly. Due Paris Visite no di certo… semmai in alternativa una sola, zone 1-5 e concentra in questi 5 giorni le 4 gite e uno dei due trasferimenti aeroportuali.
salve marco, vorrei un consiglio. Soggiornerò col mio ragazzo a Parigi dal 14 al 19 settembre, partendo dall’aeroporto di orly. Soggiorneremo in un albergo sito in 236 rue des Pyrénées – Ménilmontant. Visto che dista molto l’aereoporto dall’hotel come possiamo spostarci? ovviamente anche per il ritorno partiremo sempre da Orly. E poi che abbonamento o biglietto ci conviene acquistare per visitare tutta Parigi? grazie in anticipo!
Dovreste avere vicino la fermata “Gambetta” della metro 3. Non è lontanissima, ma dovrai affrontare due cambi. Da Orly prendi Orlyval e la RER e scendi a Chatelet, il grande nodo di scambio… cerca la linea 11 (dovrai camminare un po) e cambia a République.
L’hotel si trova comunque entro la zona 1 quindi eviterei abbonamenti e andrei sui carnet da 10 di biglietti T+, più ovviamente i biglietti singoli per le tratte lunghe (es. aeroporto o eventualmente Versailles o Disneyland).
ti ringrazio marco, volevo solo un piccolo aggiornamento. Per quanto riguarda gli spostamenti da e per l’aeroporto di Orly fino al centro c’è rer+ orlyval al costo di 2,65+9,00,mi conviene oppure dovrei a questo punto prendere un pass visite che comprende tutto fino alla zona 3?
Ti occorrerebbe un pass Visite fino alla zona 5, non 3, il cui costo è sempre difficilmente ammortizzabile…
Ciao, io e la mia famiglia stia progettando un viaggio per Parigi: fine agosto inizio settembre. Siamo in quattro e i miei figli hanno 16 e 9 anni. Considerando che vogliamo le piazze, Louvre, Orsay, quatriere latino, bastiglia, père-Lachaise, l’Ile de Cite, Les Invalides, torre e trocadero, Chameps Elysées, Lafayette e Montmatre e Montparnasse, cosa ci consigli. Ho capito poco di quello che ho letto e stiamo per partire non molto preparati, così ci siamo affidati a un’agenzia viaggi. Vorrei sentire qualche altra opinione così sono finito qua, che ci consigli?
Impossibile dare un parere sui biglietti e abbonamenti senza sapere date, aeroporti, località dell’alloggio… ricorda però la regola generale per Parigi: nel dubbio, nessun abbonamento!
Ciao Marco,
ho organizzato quattro giorni a Parigi con mia figlia (18 anni) e sono piuttosto confusa sui vari abbonamenti per i trasporti e i musei e le attrazioni, Parigi offre così tanto che vorremmo visitare quanto più le nostre gambe ci permetteranno! Partiamo il 22 e rientriamo il 25, atterriamo a Beauvais.
Una volta arrivate in città ci piacerebbe utilizzare i sight-seeing bus anzichè la metro, è conveniente?
Ho visto poi che diverse attrazioni sono gratuite per i cittadini europei di età non superiore ai 26 anni, cosa ci consigli per poter risparmiare sugli ingressi?
Grazie, e complimenti per il tuo blog!
MG
Il City Sightseen e gli altri bus turistici sono molto costosi, secondo me sono adatti solo per i turisti spaesati che vogliono farsi un giro veloce in città. Per i biglietti per voi la soluzione migliore sono senza dubbio nessun abbonamento e biglietti singoli in carnet. Per tua figlia acquista i convenientissimi ticket jeunes al sabato e ala domenica. Per i musei confermo l’entrata gratuita per gli under 26 nella maggior parte, per te valuta un abbonamento Paris Museum Pass, ne parliamo approfonditamente in un’altro articolo della nostra guida di Parigi.
Ciao io soggiornerò a Parigi dal 20 al 24 novembre a Rue Lamartine, vicino a Rue la Fayette, A/R dall’aeroporto di Orly. Essendo la prima volta che vado, due giorni e le notti le spenderò per visitare le attrazioni più importanti di Parigi (anche se molte come Notre Dame, Louvre, Mouline Rouge, Sacro Cuore e il Museo di Scienze naturali non distano molto a piedi dall’hotel). Due giorni invece andrò a Disneyland, precisamente il sabato e la domenica. Insomma, da quello che ho previsto utilizzerei la metro solo per andare alla Torre Eiffel, all’arco di Trionfo e alla Città della Scienza e dell’Industria. Consigli qualche abbonamento visto l’escursione a Disneyland e l’andata e il ritorno per l’aeroporto?
L’abbonamento per voi sarebbe la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma dubito fortemente che riuscirete ad ammortizzarne il costo anche sfruttandone gli sconti per alcune attrazioni. L’alternativa più ovvia è sempre la stessa: biglietti singoli!
Ciao,
io andrò a Parigi dal 18 Settembre (pomeriggio) al 25 Settembre (pomeriggio) e atterrerò a Charles De Gaulle, siamo due adulti, che tipo di abbonamento ci consigli? Vorremo visitare la città con gli itinerari classici, fare delle belle passeggiate, visitare i quartieri più caratteristici e un giorno andare a Versailles.
Attendo un tuo consiglio.
Grazie!
Nessun abbonamento, biglietti singoli da/per aeroporto e Versailles e carnet da 10 per i T+ urbani. Questo, anche in considerazione della vostra voglia di camminare, il che mi fa pensare ad un uso della metro più basso della media! Eventualmente, valutate un abbonamento giornaliero Mobilis per i giorni in cui pensate di muovervi di più!
grazie mille! invece se optiamo di usare di più la metro? metti ipotesi che piova?
Appunto, valuta una Mobilis per quei giorni, ovviamente acquistandola per le zone di interesse, ovvero 1-2 per il centro, 1-4 se andate a Versailles, 1-5 per comprendere l’aeroporto.
Ciao Marco. Siamo tre adulti (compreso un ragazzo di 18 anni). Arriviamo a CDG il 19/08 ritorno il 24/08. Pernotteremo nella zona dei quartieri latini.Siamo indecisi tra quale card conviene acquistare considerando di andare un giorno in visita a versailles…vorremmo anche visitare Arco di Trionfo, Sacro Cuore Louvre, Museo d’Orsay, Notre Dame, ecc. ci consigli una card oppure biglietti singoli?Grazie,
Vi consiglio la card Navigo settimanale zone 1-5, essendo un soggiorno da martedi alla domenica quindi tutto nella stessa settimana!
Ciao io sarò a parigi dal 21 ago (giov) al 28 ago (giov) e sto da un’amica a Montmartre. ho già visitato la città quindi mi risparmio le cose da turista anche se cmq girero molto e qualcosina mi fa piacere rivederla (notre dame, gli champs, il Marais etc). considerato che atterro e riparto da orly, cosa mi conviene? mi sto scervellando, qualsiadi aiuto è ben accetto! grazie
Ti consiglio vivamente di non fare alcun abbonamento e acquistare biglietti in carnet. Date le tue intenzioni, sono certo che userai poco la metro e vorrai provare anche il Velib e delle belle passeggiate.
Grazie, ma ne dubito poichè non so andare in bici!! XD Boh, proverò il carnet ma non credo sia conveniente per me perchè cmq vorrò girare e dovendo comprarne 2 da 10 non conviene poichè spenderei quasi quanto un abbonamento di 5 giorni, senza contare l’orlyval 2 volte…Buh.
Ciao Marco, andrò a Parigi con la mia famiglia dal 12 agosto ( pomeriggio) al 20 agosto (mattino) arrivando con il treno a gare de lyon e soggiornando in appartamento sito in rue St Jacques. Vorremmo effettuare le visite classiche compresi il Luovre ed il museo d’Orsay , disneyland ed eventualmente iil castello di versailles cosa ci conviene fare ? La famiglia è composta da 2 adulti , ragazzo di 19 anni e bambina di 10.
GRAZIE MILLE!! Mariarosa.
Per voi sarebbe buono fare subito una card Navigo zone 1-5 da usare subito e ovviamente concentrando gli spostamenti fuori centro in tale settimana. Per gli ultimi giorni, biglietti T+ in carnet. Per i ragazzi, potreste fare ticket in carnet e abbonamento jeunes il sabato e la domenica, magari andando a DIsneyland e Versailles nel weekend. Risparmierete sui trasporti, ma ci sarà più gente, vedete voi!
PS: dalla stazione al vostro appartamento basta un biglietto urbano T+.
Ciao io e mia sorella saremo a Parigi dal 27/08 al 31/08 e atterreremo all’andata ad Orly e ritorno CDG. Lei ha 21 anni , io 27, pernotteremo presso rue la Fayette e abbiamo intenzione di visitare le cose + importanti, louvre, notre dame ecc.. anche versaille…cosa ci consigli?? grazie in anticipo per la disponibilità
Per voi vedo bene una card Navigo settimanale zone 1-5. Informatevi bene su cosa è e come funziona: occorre portare una foto-tessera e insistere un poco con gli addetti dell’aeroporto che a volte fanno storie per rilasciarla, essendo un abbonamento conveniente che spesso viene inteso come solo per i residenti. Ultima nota: all’andata non potrete prendere Orlyval ma Orlybus si, per il resto avrete libero accesso a tutti i mezzi.
ciao io parto il 15 agosto e rientro il 20 agosto . Dovremmo visitare molte cose e vorrei sapere cosa mi consigli, l’abbonamento per la metro così posso spostarmi in qualsiasi zona ? ( prima volta a parigi )
Aeroporti? Avete intenzione di visitare Versailles, Disneyland, o altro fuori del centro?
ciao, vorrei sapere se nel PARIS PASS sono comprese le tratte dall’aeoroporto di Beauvais e per disneland.
Grazie mille.
Il Paris Pass come vedi non è citato nel nostro articolo perché è un prodotto che non riteniamo assolutamente conveniente e quindi te lo sconsiglio. Magari, per completezza, lo aggiungeremo a breve alla lista.
Buonasera Marco, approfitto dei tuoi consigli per un’opinione…io, mio marito e mia figlia di 9 anni saremo a Parigi da giovedì 21/08/2014 a sabato 30/08/2014 e avevo considerato i seguenti titoli di trasporto: arriveremo giovedì ad Orly intorno alle 17:00 e per arrivare al nostro appartamento nel 2°arrondissement con T7 e Metro pensavo di comprare un carnet da 10 biglietti da utilizzare anche nella giornata di venerdì. Per sabato e domenica io e mio marito pensavamo alla Mobilis mentre per mia figlia il Jeunes Weekend poi da lunedì a sabato la Navigo Decouverte zona 1-2…considera che per nostra fortuna non andremo a Disneyland e l’unico tragitto fuori zona sarà il Palazzo di Versailles. Che ne dici? Ho fatto un casino???
Direi che hai fatto un buon studio e può andare bene: prima di acquistare la Moibilis fai sempre il calcolo di quanti spostamenti pensate di fare in quel giorno e vedi se conviene rispetto ai biglietti in carnet.
Grazie dell’aiuto Marco,una cosa che ancora non riesco a capire è come faccio a calcolare il costo dei tragitti? Io atterrerò ad Orly quindi zona 4 volevo prendere il T7 che porta fino alla stazione Villejuif Louis Aragon quindi zona 3 e da li la M7 fino ad Operà dove abbiamo l’appartamento…i biglietti T+ vanno bene o meglio uno di origine e destinazione?
Nell’articolo sono indicati i costi delle tratte principali, ad esempio quella da Orly al centro, con o senza mezzi speciali. Io eviterei di prendere la nuova T7 + Metro 7, troppe fermate, è molto più veloce OrlyVal + Rer e cambio a Chatelet. Il tuo tragitto, comunque, dovrebbe costare quanto una normale tratta zone 1-4 circa 3,50 euro, quindi in effetti più conveniente. I prezzi esatti te li forniscono le biglietterie.
Ciao,
sono arrivata qui dopo aver girato ovunque per capire cosa mi conviene per spostarmi a PARIGI.
Siamo 2 adulti. Arriveremo di giovedì e ripartiremo di giovedì. E’ molto probabile che uno dei due viaggi Orly-Parigi o Parigi-Orly lo faremo con amici in macchina, ma per il resto ci spostiamo in metro.
La casa in cui siamo sistemati è vicina alla fermata LAGRANGE Linea 7 ZONA 2 (mi pare di aver capito).. cosa mi consigli??
Ci piacerebbe andare anche a Versailles..
Grazie mille
Giorgia
Ti confermo che Lagrange è in zona 2 che è sempre abbinata alla zona 1 per quanto riguarda le tariffe, ovvero potete muovervi in tutta Parigi con dei semplici biglietti T+. Come consiglio a tutti gli “indecisi”, la soluzione migliore in genere è non acquistare nessun abbonamento, ma i biglietti T+ in carnet da 10 ed eventualmente una card Mobilis per i giorni in cui si prevedono più spostamenti. Ad esempio il giorno di Versailles, è consigliabile una Mobilis 1-4 che comprenderà anche i trasferimenti serali in centro.
Ciao marco, domani io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi all’aeroporto CDG. Abbiamo affittato un appartamento in via “Rue Pixèrècourt”; non ho idea in che zona si trova ma so che dista circa 7-8 km dal centro. Noi abbiamo intenzione di visitare la reggia di Versailles e Disneyland come mete nella zona 5, per il resto penso resteremo nei paragi delle zone 1-3 (a parte gli spostamenti per l’aeroporto). Conviene fare la paris visite zona 1-5 e concentrare le gite in quelle zone in quei 5 giorni? Oppure ci consigli un metodo alternativo? Con la card Navigo possiamo raggiungere anche Disneyland? Scusa ma ho fatto tantissimi conti e non ho idea di cosa sia più conveniente. Ti ringrazio in anticipo
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta, abbiamo preso qualche giorno di ferie! Direi che l’appartamento ormai lo avrete raggiunto. SI trova in zona 1 vicino alla linea 11 fermata Telegraphe. Per quanto riguarda i biglietti, in effetti potrebbe essere conveniente una Paris Visite 1-5 da subito oppure gli ultimi giorni da sfruttare per le due gite fuori porta ed un trasferimento aeroportuale. Nel caso, sfruttate anche gli sconti abbinati per musei e attrazioni!
ciao,il 5 agosto arriviamo all’aereoporto di orly e dobbiamo raggiungere lhotel meridional, via 14 Rue du Docteur Heulin ,cosa ci consigli di come muoverci?nn siamo pratici .
Restiamo fino al 10 e volevamo vedere le bellezze di parigi ed un giorno a disneyland,ke tipo di biglietti vanno aqustati?grazie immensamente x il tuo aiuto
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta, abbiamo preso qualche giorno di ferie! Direi che la risposta alla prima domanda non ti serve più! Comunque, per voi la scelta è molto al limite tra biglietti singoli e abbonamenti, quindi qualsiasi cosa sceglierete, la differenza di prezzo non sarà molta.
Ciao marco grazie per la risposta che mi hai già dato adesso ho bisogno di un altro aiuto, se non ho capito male su il sito xxx ho letto che la linea A 4 che porta a disneyland paris e chiusa per lavori mi potresti dare conferma e nel caso una soluzione per raggiungerla.
GRAZIE sei gentilissimo.
Ho verificato, confermo l’interruzione sulla linea A fino al 22 agosto tra le stazioni di saint germain en-laye e Le vesinet. Potete comunque prendere la rer, tra le due stazioni ci sara’ un sevizio di autobus sostitutivo ( probabili ritardi).
Ciao marco,
Sarò a Parigi dal 23 al 26 ottobre con arrivo a Orly.
Saremo 2 adulti più un bambino di 5 anni.
Una giornata la passeremo a Disneyland metre il resto del soggiorno a Parigi dove abbiamo preso l’albergo.
Cosa mi consiglieresti per i trasporti? Ti ringrazio
Non vedo un abbonamento giusto per i vostri 4 giorni di permanenza, per cui andrei sui classici biglietti singoli e t+ in carnet da 10 per gli spostamenti urbani!
Buongiorno, dal 15 al 17 agosto io, mio marito e i ragazzi di 14 e 11 anni verremo a Parigi e visiteremo il centro della città con i suoi monumenti ed attrazioni: Montmartre, Tour Eiffel, Notre-Dam, La Basilica del Sacro Cuore, gli Champ ellisè ed un giro sulla Senna. Ero orientata ad acquistare per i primi due giorni il giornaliero zona 1-2 ( Mobilis 1-2) e il Ticket Jeunes 1-3: 3,75 €. Ulteriori consigli? Grazie mille!
SI, orientativamente può andare bene: la Mobilis zone 1-2 costa come 5 biglietti T+ in carnet, tienilo a mente per valutarne la convenienza.
Ciao, siamo 5 amici di vent’anni e andremo a Parigi dal 5 al 12 agosto! Il nostro hotel è il Coypel! Ci piace girare molto, anche nella stessa giornata, con almeno due tratte a sera (soprattutto con meta Quartiere Latino), quindi forse il carnet non fa per noi! Le maggiori attrazioni rientrano nel navigo 1-3? Oppure conviene fare quello 1-5? Il nostro aeroporto è quello di CDG: il biglietto è compreso in qualche navigo? Cosa ci consiglieresti?
3 di noi andranno anche a Disneyland, ma 2 no!
Oppure un carnet da martedì a venerdì+ 2 ticket jeunes per sabato e domenica+un giornaliero per il lunedì+ un singolo biglietto per prendere la RER per l’aeroporto l’ultimo giorno? Non capisco inoltre che luoghi comprendano le zone 1-3 o 1-5: cioè quali musei o quartieri!
Grazie anticipatamente!!
Giulia, se consulti la nostra guida su Parigi trovi un articolo che spiega quali attrazioni trovi nelle varie zone. In breve, è tutto in zona 1 tranne aeroporti, Versailles e Disneyland per i quali occorrono biglietti fino alla zona 5. Fino a 5-6 spostamenti al giorno vanno bene biglietti, sopra valutate gli abbonamenti, ma se potete sfruttare i ticket jeunes allora il discorso cambia, vi converrebbe fare nel weekend le due gite fuori porta a Versailles e Disneyland per sfruttare i biglietti “giovani” e poi per gli altri giorni acquistare carnet oppure abbonamenti giusto per le zone 1-2 o 1-3.
Ciao! siamo 7 amici al di sotto dei 25 anni (dunque la maggior parte dei musei é gratis per noi) e andremo a Parigi dal 5 al 12 agosto (martedì-martedì) e siccome siamo orientati verso un itinerario classico, con giusto 1/2 giri al di fuori del centro (Disneyland e Versailles), pensavamo ad un navigo zone 1-3, dato che due di noi hanno già la tesserina da un paio di anni! Poi pensavamo di fare il giornaliero per il lunedì e di prendere un biglietto per una corsa singola il martedì fino a Gare du Nord e poi un biglietto della RER fino all’aereoporto CDG! Può andare bene? Consiglieresti comunque il carnet? Grazie in anticipo!!!!
No, molto meglio la Navigo zone 1-5 in modo da includere anche il primo trasferimento dall’aeroporto e le gite fuori porta!
Ciao Marco,ti indico un pò il mio itinerario in modo da poter avere da te un consiglio sul tipo di biglietto..arriviamo ad orly l’11 agosto e ripartiamo il 16 sempre da orly.. Alloggiamo vicino alla metro Mairie de Clichy.. Abbiamo intenzione di andare in giro per Parigi: tour eiffel notre dame montmatre champs elisee opera ecc poi vorremmo andare a Versailles e a disney..secondo te quale biglietto dovremmo prendere? Riusciresti anche a dirmi da orly a dove alloggiamo come possiamo arrivarci ?
Quando il soggiorno occupa una settimana da lunedi alla domenica senza spezzarla, e che sia almeno 5-6 giorni, la soluzione migliore è sempre la card Navigo, in questo caso 1-5 settimanale. Leggi nell’articolo come ottenerla. Si risparmia un po’, in alternativa Paris Visite 1-5 per 5 giorni + un giorno biglietti singoli oppure (presumo con un poco di risparmio), biglietti singoli.
Per quanto riguarda il trasferimento da Orly all’hotel dovrete attraversare tutta Parigi, ma non sarà difficile. Il modo più veloce dovrebbe essere: Orlyval + Rer B fino a Chatelet. Qui cambiate e prendete la velocissima linea 14 fino a Saint Lazare e qui linea 13 direzione Gabriel Perl fino alla vostra fermata. Ci sarebbe anche la soluzione di prendere Orlybus fino a Denfert Rocherau, linea 6 fino a Montparnasse e qui sempre la linea 13 per quasi tutta la sua estensione, forse è più lunga come tempo ma evitereste due laboriosi cambi di binari nelle due grandi stazioni di scambio di Chatelet e Saint Lazare.
Marco sei stato davvero molto esaustivo nella tua risposta ma avrei da chiederti altri due chiarimenti..il primo e’ : qual è il trasferimento da disneyland all’aeroporto di Orly (dato che pernotteremo l’ultimo giorno nel parco) e il secondo..arrivati a Parigi metropolitane e linea RER si trovano nell’aeroporto o bisogna uscire?
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta, abbiamo preso qualche giorno di ferie!
Da Disneyland a Orly mi muoverei con la RER: ne prendi una A qualsiasi dal parco e cambi a Chatelet con la RER B fino ad Antony, da qui con Orlyval, è la soluzione più pratica.
Per quanto riguarda la seconda domanda, sono vicinissime alle uscite degli aeroporti.
Buongiorno, devo soggiornare a Parigi con il mio fidanzato dal 18 agosto al 24 agosto quale abbonamento mi consigliate? Noi arriveremo all’ areoporto di Beauvais poi da li dovremmo prendere un Bus che ci porti in centro da quello che ho letto in giro si ferma a Porte Maillot poi da li sempre la metro.
ah…mi sono dimenticata di dirvi che vorremmo visitare il centro penso sia la Zona 1 e la Zona 2 in quanto alloggeremo in un hotel vicino la fermata della metro Porte de champerret.Grazie
Se leggi il nostro articolo sui collegamenti con gli aeroporti è ben spiegato il collegamento da Beauvais al centro di Parigi. Per il resto, vale sempre il solito consiglio: Carnet se pensate ad una vacanza turistica “normale”.
ciao Marco arrivo a parigi il 12 agosto a beauvais e riparto il 17 allogio hotel des vosges 20th menilmontant siamo 2 adulti a mia figlia di 11 anni .vorrei sapere se mi conviene fare la zona 1-3 o comprare il carnet di biglietti e nel caso se si possono usare in tutte le zone. grazie.
I Biglietti T+, semplici o in carnet, coprono le zone 1 e 2 e le zone della 3 raggiungibili in metropolitana (es. La Defense). La convenienza, come ampiamente spiegato agli altri viaggiatori che qui chiedono consiglio, dipende dal numero di viaggi giornalieri che si ha in programma di fare: solitamente un turista medio ne fa 4-5 e questo rende poco convenienti gli abbonamenti rispetto ai carnet.
Ciao Marco,
sarò a Parigi da Martedì 5 Agosto al 13 Agosto con mio marito e miei ragazzi di 17 e 14 anni.
Arriveremo all’aeroporto Charles de Gaulle e alloggeremo nel 2° arrondissement;vorremmo visitare i principali musei e monumenti(oltre a Versaille).
Cosa ci consigli di fare per spostarci da una zona all’altra? Dal 2° arrondissement è possibile spostarsi a piedi per visitare i monumenti?
Il 2eme Arrondissement è molto centrale, ma le distanze a Parigi sono molto importanti e a piedi è sempre una bella faticaccia. Comunque, la posizione ti consentirà di risparmiare qualche trasferimento in metro e quindi la cosa migliore per voi sarà probabilmente nessun abbonamento, biglietti singoli (come sempre, in carnet) e ticket jeunes per i ragazzi al weekend.
Grazie molte Marco per i suoi preziosi suggerimenti!
All’arrivo,dall’aeroporto Charles De Gaulle a via Leopold Bellan quale mezzo ci conviene prendere?
Guardando la mappa ho visto che la fermata della metro più vicina è SENTIER e quella della RER B è CHATELET LES HALLES.Sono un po’ confusa,se mi puoi dare ulteriori consigli.
La fermata Sentier è molto vicina alla via, ma è una fermata della metro 3 che è male collegata provenendo da CdG. Da CdG ti conviene prendere la RER e scendere a Chatelet, da qui a piedi oppure con due cambi (linea 4 e poi linea 3). Valuta anche di prendere da CdG il Roissybus che scende a Opera e da qui direttamente la linea 3 fino a Sentier.
Grazie mille davvero,per i suoi consigli! Mi è stato veramente molto utile,la ringrazio ancora. Ciao.
Ciao! Saremo a Parigi dal 14 al 21 di agosto. Pensavamo al pass fino a zona 5 perchè volevamo andare sia a Versailles che a Disneyland e visitare un pò tutto. Abbiamo visto che Chartres non rientra nella zona del Pass… Se riuscissimo ad andarci è possibile arrivare con il pass della zona 5 fino a una stazione più vicina a Chartres e poi comprare un’altro biglietto apposito oppure si deve partire per forza da una stazione centrale con un’altra linea?
Per sfruttare la card puoi fare come dici, tuttavia sarà necessario scendere alla stazione “di confine”, uscire dai tornelli e acquistare li un nuovo biglietto. Nota che il pass sarà sfruttabile anche sui treni di linea, sempre fino alla zona 5.
saremo a Parigi dal 6 al 13 agosto due adulti ed un bambino di 12 anni ,
alloggeremo a Le Marais.
unica vista che faremo fuori parigi sarà a versail per il resto visiteremo i principali luoghi e musei
quale può essere l’abbonamento piu conveniente per muoversi.
GRAZIE
Per voi nessun abbonamento, biglietti singoli in carnet ed eventualmente Mobilis per il giorno di Versailles.
Salve.. parigi dal 26 al 31.. arrivo dall aeroporto di beauvais e alloggio nella zona montparnasse. ? Vorreo girare tutti i punti d interesse. Cosa mi consiglia ?
Carnet, senza dubbi, eventualmente una Mobilis giornaliera se avete un giorno con un programma particolarmente fitto, ovvero più di 5-6 spostamenti e/o visite fuori es. Versailles (nel qual caso, scegliete la card per la zona tariffaria opportuna).
Ciao, saremo a Parigi ( 2 adulti e due figlie di 6 e 14 anni) nel periodo 1/8-3/8. Il nostro albergo è nella zona Montmartre. Volendo visitare Tour Eiffel, Notre Dame, Sacre Coer e centro città oltre a Versailles e il tutto tra il venerdì e la domenica,sarebbe utile acquistare 2 carnet da 10 biglietti e due jeune per sabato e domenica? Per il venerdì per le due bambine biglietti singoli?
Poi ci spostiamo a Disneyland il lunedì e quindi faremo il biglietto singolo specifico?
Grazie
Mi sembra che hai azzeccato la combinazione dei biglietti! Se mi permetti un consiglio, con soli 3 giorni a disposizione, di cui probabilmente neanche tutti “pieni”, eviterei la trasferta a Versailles che occupa molto tempo, anche in previsione di una bella coda all’ingresso nel weekend.
Buon pomeriggio a tutti!
Prima di tutto complimenti per l’articolo: non sapevo esistessero tutte queste possibilità!
Io e il mio compagno rientriamo in una delle casistiche evidenziate nell’articolo (3-4 giorni con arrivo all’aeroporto di Orly) ma l’idea della “Navigo” non mi entusiasma (fototessere, etcc). Potrebbe andare bene anche solo un carnet da 10 e pagare a parte i biglietti per la zona 4? (Vorremmo vedere Versailles).
Grazie a chiunque possa dipanare questo mio dubbio.
Buon viaggio!
Sicuramente può andare bene, peraltro la Navigo è consigliabile per soggiorni di almeno 5-6 giorni tutit nella stessa settimana lun-dom.
Ciao!complinenti per le tue conoscenze !dedideravo un consiglio da un esperto!noi staremo a parigi 4 giorni e vorremmo visitare quante più attrazioni possibili per cui pensavamo d prendere la paris visite solo che tu consigli spesso i carnet da 10!non so che fare perché non ho capito come funziona in effetti!ho fatto una specie di mappa personale per muovermi ed ho appurato che per esempio dovrei cambiare spesso metro !il biglietto come funziona ?
Devi fare un calcolo di convenienza, sommando il costo di tutti i biglietti singoli che ipotizzi di acquistare e verificando se l’abbonamento ti conviene o meno. In genere inizia a essere conveniente da 5-6 spostamenti giornalieri + qualche trasferimento fuori porta in RER.
Un altro consiglio: se pensate di fare una full immersion, valutate la card Museum Pass per entrare nei musei senza coda e pagando una tariffa “flat”, abbiamo un approfondimento su questo nella nostra guida di Parigi!
ciao Marco, sono angela e avrei bisogno di un consiglio:io mio marito e mia figlia ventenne staremo a Parigi dal 5 al 12 agosto. arriveremo alla stazione Gar de Lion e alloggeremo nella zona di di Bécon-les-Bruyères. Intendiamo visitare musei monumenti e la Reggia. Cosa ci consigli? Noi avevamo pensato a Paris visit o ci conviene qualcos’altro? Grazie in anticipo per la risposta
Non so se siete la stessa persona, comunque se verifichi qui sotto tra i commenti, ho già risposto a MAX (8 luglio) che aveva la tua stessa esigenza, un poco particolare essendo la zona di Bécon-les-Bruyères raggiungibile non con metro o RER ma con treni di linea.
Ciao Marco….
ho letto il tuo articolo…e ci ho capito ancora meno.
Andrò con il moroso a Parigi dal 1 al 9 di novembre 2014…
Atterriamo e partiamo dal CdG,ancora devo trovare casa…sto cercando di capire un buon arrondismant per muovermi.
Vogliamo andare a Disneyland,visitare Parigi,musei,castelli…e navigare.
Leggo degli abbonamenti “cari” (ed io che mi lamentavo di Londra…ho fatto peccato!!),ma leggo che gli abbonamenti sono per 5gg…e noi che staremo per 8notti?
Mi puoi aiutare?
Grazie
Mariella xxx
Londra è più cara di Parigi per i trasporti, ma offre la Oyster Card che risolve alla radice ogni problema di calcolo dell’abbonamento migliore. A Parigi bisogna invece studiare un po’.
La soluzione migliore per voi potrebbe essere quella di una Card Navigo dal 3 al 9 novembre, zone 1-5, concentrando ovviamente in questa settimana le gite fuori porta. Per i primi due giorni puoi acquistare biglietti singoli.
Ciao Marco, approfitto della tua gentilezza e ti chiedo un consiglio.
saremo a Parigi da sab 23 agosto a gio 28 agosto, tre famiglie con 2 bambini ciascuno.
ti chiedo conferma del fatto che i bambini sotto i 4 anni non pagano.
La paris visite mi sembrava l’unica soluzione ma sto valutando, considerando i prezzi, i carnet da 10 biglietti.
Per il trasferimento aeroporto-Hotel ci affidiamo ad un privato. Rimarremo nelle zone 1-2 cercando di non fare mille spostamenti per non stressare troppo i bimbi, andremo un giorno a Eurodisney e pensavo (ma è ancora in forse) di raggiungere anche Versaille.
Il trasferimento hotel- aeroporto CDG (il giorno della partenza) lo faremo con i mezzi.
cosa ne dici? E’ necessaria la Paris Visite?
Ti confermo che i biglietti singoli in carnet potrebbero essere la scelta più conveniente per voi. I bambini fino a 4 anni non pagano.
Ciao Marco saremo a Parigi dal 14 al 19 agosto due adulti e due bimbi di 2 e 6 anni, considerando che andiamo in auto ed il 15 e 16 andiamo a disneyland ci rimane per visitare Parigi con i mezzi il 14- 17 e 18 agosto cosa mi conviene acquistare per i trasporti ed i musei o manumenti? Grazie mille
Biglietti singoli in carnet da 10, mentre per musei e monumenti se pensi di visitarne molti valuta una Paris Museum Card, abbiamo un articolo dedicato che spiega come funziona!