Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.47
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Salve, vorrei qualche informazione. Partirò a breve per un weekend a Parigi e atterrerò ad Orly. Dal momento che, fortunatamente, l’hotel da me scelto mi fornisce l’utilizzo di una navetta da e per l’aeroporto, mi chiedo quale abbonamento sia il caso di fare per soli due giorni di visita, considerando che l’hotel è a 1 km dall’aeroporto e che con i mezzi dovrei raggiungere il centro città.
Una grossa differenza la fa quale fermata abbia vicino. Sperando che non sia necessaria la linea speciale Orlyval, per la quale servono biglietti dedicati o abbonamenti più costosi, io ti consiglierei per entrambi i giorni una card giornaliera Mobilis zone 1-4, questo supponendo che l’hotel sia in zona tariffaria 4, ma potrebbe anche essere in 3, nel caso fai Mobilis 1-3… chiedi all’hotel.
ciao e complimenti per il sito! siamo 3 famiglie con bambini (6 adulti e 5 bambini) e saremo a Parigi da giovedì 6 novembre a domenica 9.
arriveremo all’aeroporto di Orly e il ns albergo è vicino alla fermata metro Villejuif Leo Lagrange.
Vorremmo visitare solo i monumenti del centro.
volevamo chiederti questo:
– dall’aeroporto si può arrivare in albergo con il tram o la metro?
– per visitare il centro pensavamo ai carnet (uno dei bambini ha appena compiuto 10 anni, paga come un adulto?). Tu cosa ci consigli?
grazie!
Carnet e biglietti speciali da/per Orly vanno benissimo per le vostre esigenze.
Per la altre domande ti rimando alla nostra guida di Parigi, articoli: “trasferimenti da/per gli aeroporti” e questo per il costo dei biglietti e riduzioni bambini… perdonami se non ti rispondo qui, ma devo mantenere un po’ di ordine tra tutti questi interventi, evitando di ripetere cose già descritte ampiamente negli articoli, altrimenti si crea un caos che confonde chi verrà dopo di te!
Buongiorno Marco, complenti per il sito: informazioni dettagliate, precise e mai riduttive.
Ho dato uno sguardo alle risposte degli altri utenti, ma vorrei essere sicura di non sbagliare.
Sarò a Parigi dal 1° al 4° di ottobre con mio marito e ns figlio di 3 anni, arriveremo il 1° ad Orly ore 14.20_ con partenza il 4 sempre da Orly ore 11:25. Il motivo principale del viaggio è naturalmente Disneyland :-).
Alloggeremo presso l’hotel “Campanile Marne la Vallée (Bussy-Saint-Georgers), dal sito sembra a 10 min dalla stazione RER A4.
domande:
– da/per Orly ho letto che devo prendere dei biglietti a parte, metropolitana Orlyval, ma questa raggiunge Bussy- Saint-Georgers? quali biglietti esattamente? si acquistano direttamente in stazione immagino…
– dall’hotel a Disneyland sempre la A4, mentre per Parigi centro? ho visto fermata Trocadero, ma quale linea? pensavamo di dedicare 2 gg a Disneyland e il pomeriggio di arrivo (1° ottobre) alla mini-visita di Parigi (ho letto la vs guida visitare Parigi in 1 giorno) – quali biglietti consigli di acquistare quindi?
ringrazio per l’aiuto in anticipo, Valentina
Valentina, nel tuo studio è essenziale dedicare del tempo a capire la cartina delle linee di Metro e RER, solo così potrai orientarti con i vari cambi e le varie linee. Da Orly ci sono vari modi per “allontanarsi” dall’aeroporto verso il centro città: da qui si devono effettuare cambi per le linee che ti porteranno a destinazione, e viceversa dalla zona di Dineyland – Bussy.
All’andata raccordati con Orlyval alla RER B, e a Chatelet cambia con RER A. Per la visita della città, prendi la RER A e, se vuoi seguire il nostro itinerario con partenza da Trocadero, cambia a Charles de Gaulle – Etoile con la metro 6. Ciao!
Ciao Marco, il 24/09 parto per parigi con la mia ragazza e arriveremo a CDG per le 10:00 del mattino.
Soggiorneremo per 4 notti in zona 1, la partenza è ad orly alle 6:40 del mattino di domenica.
Che abbonamento mi consigli di fare? Io avevo pensato a Paris Visite 2 giorni 1/5, perchè dobbiamo arrivare da CDG al centro e poi andare a Versailles ed il giorno dopo andare e tornare da disneyland e 2 giorni 1/3 per visitare parigi. Inoltre volevo sapere se economicamente conviene comprare Online oppure acquistarli direttamente all’ingresso della RER B appena arrivati. Per il viagio di ritorno mi sono afidato ad un taxi della compagnia wecab by taxis G7 con uno shared taxi, è affidabile? Grazie Mille!
Nonostante l’impegnativo programma dei primi due giorni, la Paris Visite 1-5 risulta non del tutto conveniente, basta sommare il costo dei singoli biglietti delle vostre tratte! Acquistala solo se sfrutterai gli sconti abbinati per alcune attrazioni. Non online.
Per gli altri giorni, evitala accuratamente e orientati sui carnet da 10 di T+.
Per il “CAB”, non ho esperienze specifiche con la compagnia, ma neanche segnalazioni negative. Accordati sempre prima sul prezzo.
Il taxi è stato prenotato Online 34€ 2 persone più 2 bagagli, prezzo fisso.
I biglietti T+ non sono utilizzabili per un solo viaggio?
T+: un solo viaggio senza limiti di cambi, basta rimanere entro i tornelli.
Ciao vorrei chiederti un consiglio. Arriveremo sabato 29 novembre alle 8 a CDG e partiremo martedi 3 dicembre alle 20,35 da CDG. Siamo 3 ragazzi di età inferiore ai 26 anni e mia nonna di 67 anni. Cosa ci consigli di acquistare per muoverci al meglio in città? Considerando che vedremo le cose principali ad esclusione di Disneyland e Versailles. Grazie in anticipo.
In pratica rimarrete sempre all’interno della zona centrale, per cui andranno benissimo i carnet da 10, ma il sabato e la domenica, avendo meno di 26 anni, comprate gli ottimi ticket jeunes! Se avete un altro giorno nel quale avete in programma più di 6 spostamenti e/o per la nonna, valutate per quel giorno la Mobilis 1-2. A parte, andranno acquistati i trasferimenti da/per CdG.
Buongiorno Marco!
Grazie per il sito,è veramente molto utile!
Ora ti pogo il mio problema e spero tu mi possa essere d’aiuto..io e il mio fidanzato andremo questo fine settimana a disneyland paris (venerdì,sabato e domenica).
Scenderemo venerdì mattina all’aereoporto di Orly e poi abbiamo prenotato tramite l’agenzia una navetta che ci porta in hotel (all’interno di disneyland) da quì poi appena possibile vorremmo partire per passare un pomeriggio a parigi utilizzando la rer e poi muverci all’interno della capitale con metro. Quale abbomamento dovremmo fare? Quale biglietti dovremmo prendere? Come funzionano poi le famose zone a tariffa differente? dobbiamo timbrare e cambiare biglietto ogni volta cambiamo zona? Ti prego aiutaci che non ci stiamo capendo nulla!
Grazie mille
Ciao Stefania, le risposte ai tuoi dubbi sono dettagliatamente descritte nelle varie pagine della nostra guida! Per la tua giornata Parigina ti suggerisco una card Mobilis zone 1-5, ovvero un abbonamento giornaliero che vi consente di prendere metro, rer e bus a piacimento, compreso il trasferimento da Disneyland al centro e viceversa.
Ciao Marco vorrei un consiglio .Siamo 2 adulti e 1 ragazza di 11 anni .Arriviamo all’ aeroporto di CDG . Tot permanenza a Parigi 3 giorni . Visiteremo Versailles .Vorrei sapere se è meglio acquistare la card- paris visitè da 3 giorni a 48 euro oppure acquistare i singoli biglietti ?
Anche considerando due a/r CdG e due a/r Versailles più un po’ di biglietti urbani, difficilmente arriverete ad ammortizzarla rispetto ai biglietti singoli.
Buongiorno Marco. Complimenti per il Vs sito. Siamo 6 adulti con 3 bambini di 4-5-6 anni. Partiamo mercoledi 24 da Milano con Easyjet alle 19 e rientriamo domenica 28 tarda mattinata. Areoporto CDG. Hotel Ibis Marne La Vallee Val D’Europe. Giovedi eurodisneland, venerdi e sabato centro Parigi. Cosa ci consigli per il trasporto? paris Visite zona 1-5 per 5 giorni? Grazie mille!
Direi di si, va bene, dati i numerosi spostamenti dalla zona 1 alla 5 e viceversa.
Buongiorno!!
Le scrivo per avere un consiglio riguardo le innumerevoli scelte e tariffe presenti a Parigi per i traporti pubblici.
Sarò a Parigi a ottobre (11-15) con mio matito e le ns figlie di 8 e 4 anni…atterreremo al De Gaulle e alloggeremo in Rue De Charonne.
Programma x la minivacanza : giro della citta’ domenica, Eurodisney lunedi e ancora Parigi il martedi.Mercoledi avremo a disposizione solo la mattinata.
Cosa consiglia?
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA’ :-)
Due scelte per voi: Paris Visite da subito, 1-5 per 5 giorni, che includa tutto, ma vi consiglio di valutare se ricuserete a sfruttarla con almeno 6 spostamenti al giorno e utilizzando gli sconti (anche per Disneyland). In alternativa, i “soliti” biglietti singoli e carnet di T+. Le tue figlie pagano sempre metà prezzo, ma se quella di 4 anni non li ha ancora compiuti, gratis.
caro Marco io e mia moglie saremo a Parigi dal13 ott al 20ott in questo ultimo mese mi sono dedicato alla preparazione del nostro viaggio con mille dubbi poi di prenotare Alloggeremo all’hotel Rex Comprador purtroppo mi preoccupa un po l’orario di arrivo al CDG 22 ,20 per favore mi consiglieresti il modo più facile per raggiungere in mio alloggio ( non so se ho fatto bene ) ho già aquistato Paris summer pass 5G zone 1\5 cercando di avere già a disposizione i biglietti per i mezzi di trasporto ed entrate in vari musei e attrazioni ( c0noscendo poco la lingua e non essendo dei giovani ) scusami della mia lungaggine ti ringrazio per l’aiuto che mi potrai dare ciao
Più che la lunghezza, ho un po’ faticato per la mancanza di punteggiatura!!
La Paris Summer Card è un nuovo pacchetto “inventato” da una agenzia turistica che comprende la Paris Visite e accessi a vari monumenti e musei. Solitamente non si riesce ad ammortizzare il costo di questi pacchetti: nel tuo caso, stando 8 giorni scegli di usarla per gli ultimi 5 in modo da sfruttare almeno il transfer aeroportuale di ritorno, e ovviamente concentrare visite e spostamenti in quel periodo. Se la usi nella parte centrale della vacanza, non sfrutterai l’abbonamento zone 1-5 dato che rimarrai sempre in zona 1.
Per quanto riguarda il tuo arrivo, se non ci sono ritardi e fai presto con il recupero bagagli, dovresti ancora trovare la RER per arrivare a Chatelet. Da li, se sei in tempo puoi prendere la metro 4 e cambiare a Strasbourg con la 8 o la 9 fino a grand Boulevards che è la vostra fermata. Se a Chatelet non fai in tempo e trovi chiusa la metro, taxi o anche a piedi, non è lontanissimo, 15 minuti a piedi tramite Rue de Montmartre!
Ciao Marco io e mio marito andremo a Parigi il 26 settembre fino al 29 settembre, arriviamo con Ryanair quindi a Parigi BV e rientriamo il 29 su Orly, vorremmo visitare il Louvre, la Torre Eiffel e tutto ciò che riusciamo, il nostro albergo si trova nella zona Boulogne Billancourt, cosa ci consigli di fare per la carta trasporti e musei?L’aereo arriverà alle ore 21.55 di venerdi sera e ripartiremo alle 10.50 di lunedi mattina come trovare un transfer? E posti per andare a cena che non siano troppo cari? Considera che non ci siamo mai stati,per cui prima volta
Grazie per i tuoi consigli
Evitate abbonamenti impegnativi, semmai pensate ad una semplice Mobilis zone 1-2 se avete un giorno in cui prevedete più spostamenti. Per la card musei e per i ristoranti abbiamo approfondimenti dedicati nella nostra guida… perdonami se non sono più specifico qui, ma mi dovrei dilungare troppo, ed è invece già tutto scritto! Comunque per la cena… quartiere Latino, vai e poi capirai!!
Ciao io e mia figlia di 10 anni andremo a parigi per la prima volta dal 5 dicembre all’8 dicembre ed alloggeremo in zona Louvre. Atterreremo a l’aeroporto di Beauvais, sicuramente abbiamo interesse a visitare il centro di Parigi ed un giorno lo dedichiamo a Disneyland. Vorrei sapere cosa mi conviene comprare per gli spostamenti. Un’ultima domanda il biglietto ticket + quanto dura una volta obliterato?
Si tratta della configurazione “peggiore” per qualsiasi abbonamento, per cui acquistate i carnet e i biglietti a/r per Disneyland. I biglietti t+ hanno durata per 1 tragitto senza limitazione di cambi di linea, basta non uscire dai tornelli.
Ciao Marco,
noi arriveremo a Parigi CDG il 29/09 per 4 giorni , non essendo la prima volta, desideriamo acquistare un Navigo 1/5 oppure un Carnet 10 T. Dove li possiamo acquistare? In aeroporto li vendono? Tu avresti altro da consigliarci?
Ti ringraziamo.
Valeria e Marco
Tutti i biglietti e abbonamenti possono essere acquistati velocemente alle macchinette automatiche presenti in ogni stazione (istruzioni in Italiano), oppure alle biglietterie con addetto presenti nelle stazioni principali. Per 4 giorni e senza la frenesia da “prima volta”, eviterei la Paris Visite.
Ciao Marco, io e mio marito visiteremo Parigi dal 21 al 25/11. Arriveremo all’aeroporto CdG… e soggiorneremo in zona Montmartre. Inizialmente avevo pensato alla Paris Visit(che almeno include le tratte da e per l’aeroporto)….ma ora mi sono venuti tanti dubbi
Fai bene ad averne! Quella card è conveniente solo in caso di molti spostamenti nella zona di validità. Nel tuo caso la sfrutteresti per i trasferimenti da e per CdG, ma vale la pena solo se pensate di andare anche a fare almeno altre 2 gite fuori porta (es. Versailles e Disneyland). Ovviamente stiamo parlando della card zone 1-5 per 5 giorni.
Ciao marco grazie per il tuo aiuto nel districarci tra questi collegamenti saremo io mio marito e bambina di sei e 3 ad eurodisnei dal 21 settembre al 24 con partenza da orly . il giorno 24 vorremmo visitare parigi lasciando eurodysnei ed in serata arrivare all aereoporto di orly che tariffa o piano ci puoi consigliare piu conveniente grazie
E’ facile: biglietto singolo il primo giorno, nessun biglietto per la permanenza a Disneyland, per l’ultimo giorno idem biglietti singoli. Sarebbe conveniente la Mobilis 1-5 per l’ultimo giorno, ma purtroppo non potresti prendere ne’ Orlyval ne’ Orlybus, che sono i due mezzi più pratici per raggiungere l’aeroporto. In alternativa, se volete fare l’abbonamento giornaliero Mobilis, potrete raggiungere Orly tramite i bus di linea oppure tramite la linea RER C. Il nostro approfondimento sui collegamenti con gli aeroporti dovrebbe chiarirti le varie possibilità.
Ciao Marco, sono una mamma che sta organizzando un viaggio a Parigi con i miei figli di 16, 12 e il piccolo di poco meno di 2 anni…il mio viaggio potrebbe durare due settimane o una settimana, non ho ancora deciso.
Il viaggio di due settimane inizierebbe mercoledì 22 Ottobre e finirebbe mercoledì 5 Novembre…per la prima settimana alloggeremmo a Montmartre, la seconda a Belleville. Naturalmente vorrei sapere le soluzioni migliori per spostarci con i mezzi pubblici, come prezzi, contando che vorrei far vedere ai ragazzi il più possibile.
Stessa richiesta per il viaggio di una settimana che partirebbe dal 28 Ottobre (ma saremmo a Parigi nell’alloggio intorno a mezzanotte) e finirebbe il 5 Novembre, con alloggio a Belleville. Il nostro aeroporto è quello di beauvois, per arrivare a parigi farei il biglietto on line che mi costa 16 euro.
Grazie di cuore per il tuo aiuto prezioso,
a presto!
stefi
Cara Stefania, che bel viaggio! Data la lunga permanenza, potete prendervela comoda e trascurare gli abbonamenti, facendo meno spostamenti al giorno e magari concedendovi passeggiate e qualche sana pedalata con i Velib. Largo quindi ai carnet, ma potreste valutare anche una o due settimane di Navigo, magari concentrate in una settimana lun-dom tutte le gite fuori porta e per questa fate un abbonamento zone 1-5.
Ciao, saremo a parigi dal 13/12 pomeriggio al 17/12 mattina. Due coppie con 3 bambini.
Scendiamo a Ory e partiamo da CGC. Una giornata a Disneyland. Considerando di arrivare in hotel presso Monparnasse ho pensato di fare paris visit per 5 giorni zone 1-5 all’arrivo all’aeroporto di Ory in modo da utilizzarla sia per i trasferimenti in aeroporto che per parigi.
Cosa ne pensi? hai altre alternative? Grazie anticipatamente……..
L’alternativa è la solita: nessun abbonamento, ma in effetti visto che riuscireste a coprire bene i 5 giorni, anche con i trasferimenti aeroportuali, la Paris Visite, solitamente troppo cara, nel vostro caso può essere ammortizzata. Sfruttatene i molti sconti abbinati!
Ciao Marco!!
Questo sito è semplicemente fantastico! Complimentiiii!!!!
Andrò a Parigi dal 3 al 6 ottobre col mio ragazzo, arriveremo a CDG verso le 13 e alloggeremo vicino Pere Lachaise. Penso di prendere il RER fino gare de nord e poi metro fino a casa. Nel pome un giro in centro e quartiere latino, magari in serara spostarci a montmartre oppure verso torre eiffel. Il secondo giorno gireremo molto i vari quartieri, il terzo giorno è riservato ai maggiori musei (essendo gratis). Il quarto giorno è riservato a disneyland. Il quinto giorno magari Villa savoje a poissy, la defance e poi tornare in zona 1 a vedere qualcos’altro. La partenza sarà l’8 mattina prestissimo (4 am) col noctilien 143, per la quale credo convenga fare il biglietto con 5t, giusto?
Avrei bisogno di qualche consiglio su che biglietti utilizzare… Grazie!!!!
Grazie dei complimenti!!!
Non ho ben capito quanto giorni stai, se fino al 6 o al 8, ma mi sembra il classico programma da affrontare senza abbonamenti e con una buona dotazione di biglietti T+ in carnet! Valuta la card Mobilis per i giorni più densi di spostamenti, ad esempio per il giorno di Poissy, oppure una normale Mobilis per il centro se pensate di fare almeno 6 spostamenti in quel giorno.
Ciao sarò a parigi dal 28/12 al 04/01 siamo in 2 e alloggiamo nel quartiere latino, vorremmo fare musei + versailles + disneyland, cosa ci consigli? La navigo + la museum card? Ps. Arriviamo all’areoporto charles de gaulle Grazie mille
E’ un soggiorno domenica-domenica quindi, tranne il primo giorno, è applicabile l’ottima Navigo Decouverte zone 1-5 che ti coprirà tutti gli spostamenti (attenzione eventualmente al solo ritorno in aeroporto, non essendo incluse in questa card le linee speciali per gli aeroporti: dovrai acquistare anche per il ritorno un biglietto della RER oppure usare i bus di linea). PS: che bello il capodanno a Parigi!
Grazie mille per la risposta!
Scusa la domanda ma in un altro sito dicono che la Navigo Decouverte comprende anche il RER… è vero? o magari la copre solo per un tratto? esattamente la dicitura del sito (che non ti menziono qui in pubblico) è: “Smart card for week/month pass valid on bus, metro, RER, Ile-de-France (Transilien) trains (Not TGV)”
Altra cosa (approfitto della tua gentilezza e disponibilità :) per capodanno hai qualche consiglio? tipo per mangiare o dove passare la mezzanotte… se ci sono trasporti e/o musei aperti ecc…. Grazie mille ancora! :)
Certo che copre la RER, tutti i biglietti e gli abbonamenti coprono sia la metro che i bus e la RER nelle zone di competenza. Intendevo che non copriva il trasferimento speciale verso CdG… in verità lo comprende, quello che invece non comprende è la linea Orlyval, che non ti riguarda. Perdonami, mi sono confuso tra i due aeroporti.
Per la sera di capodanno abbiamo un articolo di approfondimento su un nostro sito collegato, lo trovi linkato direttamente dalla guida di Parigi!
ciao! il carnet da 10 viaggi è utilizzabile solo da una persona o da più persone contemporaneamente?
grazie!
Acquistando il carnet vengono emessi 10 biglietti T+ da usare a piacimento, non sono nominali.
Ciao Marco
Siamo 3 adulti e 2 bambini dal 19 al 22 a Parigi BVA, con navetta a Port Maillot zona 1, alloggeremo a Val d’europe zona 5. Pensavo di acquistare 10 T+ adulti e bambini per trasferimento da port mailot a charles de gaulle-etoile e RER A fino a val d’europe. Quanto costerebbe la RER A? C’è un sito per calcolare i costi anche per stazioni intermedie?.
Poi prevediamo 1° giorno pieno a disneyland e 2° giorno pieno in centro con ritorno in serata a Val d’europe.
Per il 2° giorno continuerei con T+ all’occorrenza e RER A per tornare in albergo. Con 5-6 tappe in centro può convenire la mobilis 1-3 o 1-5 al limite solo per gli adulti?
Grazie in anticipo per una tua cortese risposta.
Fai attenzione: da Porte Maillot a Disneyland è sufficiente un biglietto unico RER, a meno che non vogliate “uscire” a Etoile per una passeggiata. Il costo è 7,30 euro, ma non troverai un simulatore di tariffe online. Andate pure con biglietti singoli e per il secondo giorno Mobilis zone 1-5. I carnet praticamente non vi serviranno, dato che il 2° giorno sarebbe coperto dalla Mobilis, semmai acquistate qualche biglietto singolo se necessario.
Ciao. Sarò a Parigi con mia figlia di 9 anni dal 7 al 14 novembre con arrivo a aeroport d’Orly sud. Alloggio zona porte de Versailles. Intenzione è di andare anche a Versailles e disneyland paris, oltre a visitare la città e una gita con bateaux mouches. Quale abbonamento conviene o sono preferibili carnet da 10 corse?
Grazie
Io farei biglietti singoli e Mobilis (abbonamento giornaliero) per alcuni giorni, ad esempio per quello di Versailles (zone 1-4) ed eventualmente per giornate particolari in cui avete in programma molti spostamenti. I Bateaux si pagano sempre a parte, non sono inclusi in alcun abbonamento non essendo mezzi di trasporto.
Ciao Marco, grazie delle utili informazioni. Noi siamo 2 più una bambina di 1anno e mezzo. Arrivo a beauvais martedì 7 ottobre mattina presto e partenza il 10 alle 15(quindi il tempo di fare colazione, un giro e poi navetta x bva). Alloggio a rue d’alesia credo sia montparnasse. Pensavo a fare 2 Paris visite x3gg 1-3zone anche magari sfruttando gli sconti. Ora ho visto i mobilis (pensavo a zona 1-2). Niente Versailles e disneyland(altro viaggio quando la bimba sarà più grande). Secondo te meglio Visite o Mobilis nel nostro caso? Grazie
Grazie a voi di leggerci!
Per prima cosa, valuta se farete più o meno di 5 spostamenti al giorno. Se meno, non conviene ne’ l’uno ne’ l’altro, ma i carnet. Credo comunque che nel tuo caso la preferenza della Paris Visite rispetto ad un paio di Mobilis sia da ricercare negli sconti e nella tranquillità di avere un biglietto che copre quasi tutta la vacanza. Se siete indecisi, comprate i carnet.
ciao marco saremo in 4 a parigi dal 27 al 30 sett alloggiamo al hotel de la cite rougement.considerando che il 27 arriviamo alle 13 e dovremo arrivare dall’aeroporto cdg all’hotel,che il 27 pm e il 28 ci sposteremo entro la zona 1/2 e il 29 Disneyland e Versailles per poi ripartire il 30 alle 6.00 del mattino come conviene spostarsi?soprattutto ho paura di non riuscire ad organizzarmi per la partenza alle sei!!!!aiutooooo
Spero davvero che non vorrete fare Disneyland e Versailles lo stesso giorno! Ne occorre almeno uno ciascuno, anche due giorni per Disneyland per visitare entrambi i parchi, per non parlare del trasferimento tra l’uno e l’altro!
Comunque, biglietti singoli e per la partenza alle 6:00 non ci sono problemi, metro e RER funzionano già.
Ciao!
andrò a Parigi dal 14/09 al 17/09 e avrei bisogno di alcune info sui trasporti.
Facendo 3 giorni avevo pensato di acquistare il Ticket Jeunes 1-5 la Domenica poichè ho 24 anni, il carnet da 10 biglietti per Lunedì e Martedì e Mercoledì per raggiungere l’aeroporto Charles de Gaulle un biglietto da 9.5 con RER. Aggiungo che l’hotel in cui pernotterò si trova a Place d’Italie.
Volevo quindi chiedere:
il ticket jeunes 1-5 va bene per la tratta areoporto Charles de Gaulle – place d’Italie?
il carnet da 10 può andare bene per due giorni di visita nell’area 1-2 per i maggiori monumenti?
il biglietto rer da 9.5 euro comprende anche il viaggio in metro da place d’Italie per raggiungere la fermata da cui prendere il Rer?
Grazie mille per le info e la disponibilità
Letizia
Ecco le tue risposte.
1- Purtroppo no, con quello puoi prendere solo le linee di bus di linea (no neanche Roissybus). Valuta quindi se fare il ticket per il solo centro e acquistare il biglietto RER.
2- Va bene. si calcola sempre una media di 4-5 spostamenti al giorno per persona.
3- Si, ma ricordo di non uscire dai tornelli nelle stazioni di cambio!
Ok grazie.
Facendo solo i due viaggi da e verso l’areoporto al di fuori dell’area 1-2, ci sarebbe un’alternativa migliore?
Non vorrei sbagliare ma mi pare che i maggiori monumenti siano in quest’area e anche place d’Italie dove alloggerò.
Grazie
Tutte le attrazioni di Parigi sono in zona 1-2, tranne Versailles e Disneyland!
Ciao Marco, io, mio marito e le mie 2 bimbe ( 1 e 4 anni) saremo a parigi sabato 13 settembre aeroporto cdg e hotel atlanta frochot sito al 9 rue frochot (zona pigalle credo) staremo 4 gg a parigi e vorremo visitare qulche monumento ma goderci anche un pò i giardini per le bimbe….cosa mi consigli per gli spostamenti ? E poi potresti indicarmi il miglior spostamento dall’ aeroporto all’albergo? Grazie in anticipo!
Il vostro hotel è molto comodo per CdG, basta prendere la RER e cambiare con la metro 2 a Gare du Nord, dir. Porte Dauphine (ci sarà da camminare un po’ nella stazione). Per i biglietti, in assenza di esigenze particolari, eviterei come al solito gli abbonamento e andrei con i biglietti singoli in carnet. I bambini non pagano se sotto i 4 anni.
PS: vi ricordo che le richieste di soli tragitti vengono cancellate in quanto fuori tema (qui si parla solo di biglietti e tariffe). Inseritele pure in pagine più adeguate, ad esempio quella sui trasferimenti dall’aeroporto, o sulla metropolitana.
ho fatto 4 biglietti andata e 4 biglietti ritorno parigi-disneyland con due bambini 10 e 11 anni, spendendo 60 euro. è giusto o per i bambini c’è una riduzione? grazie
Fino a 10 anni il biglietto costa la metà, se oltre, prezzo pieno.
Arriviamo all’ aereoporto cdg di prima mattina del 14 febbraio e ripartiamo tarda serata del 16 febbraio. Soggiorniamo in rue grenelle, vicino tour eiffel cosa ci consigli come pacchetto viaggi?
Anche per voi, nessun abbonamento. L’alternativa sarebbe una Paris Visite 1-5 per 3 giorni con la quale far comprendere tutto, specialmente i transfer aeroportuali, ma dubito che riuscireste ad ammortizzarne il costo, anche sfruttando gli sconti abbinati per alcuni ingressi.
Quindi ci consigli la rer dall’ aereoporto a 9,75 a tratta e poi biglietti singoli a 1,70 oppure carnet da 10 a 13,70?
Dipende da quanti ne utilizzate… i carnet non sono nominali, quindi magari un carnet potete acquistarlo!
Ciao Marco, noi siamo una coppia e arriviamo il 10/9/2014 a cdg e ripartiamo il 13/9 sempre da cdg. Abbiamo l’albergo vicino a l’opera. Vorremmo andare a Versailles e vorremmo prendere il battello sulla Senna. Poi x il resto resteremo sempre in zona 1-2. Cosa ci consigli? Grazie
4 giorni, la Paris Visite non calza, quindi biglietti singoli, carnet e Mobilis 1-4 per Versailles.
Ciao Marco,
andrò per 5 giorni a Parigi dall’11 al 15 dicembre anche se in realtà sono soli 3 giorni pieni.
Siamo in due, io meno di 26 anni e il mio ragazzo più di 26, soggiorneremo a Pigalle, in questi tre giorni credo ci limiteremo soltanto a visitare il centro della della città, volevo chiederti dunque, un consiglio riguardo la migliore soluzione di abbonamento. Mi consigli di utilizzare una card Paris Visite, oppure i carnet da 10 ticket? Calcolando si tratti di un week end ho visto ci sono delle soluzioni specifiche per ragazzi con età inferiore ai 26 anni…
Ti ringrazio in anticipo :-)
Infatti per voi la cosa migliore è sfruttare i ticket jeunes validi per il sabato e per la domenica. Per i trasferimenti rimanenti, acquistate biglietti singoli o un carnet se pensate di sfruttarlo tutto.
Ciao Marco, siamo una famiglia con 2 bimbi piccoli di 4 e 6 anni che saremo s Parigi dal 28 settembre al 1 ottobre atterrrando e ripartendo da Orly. Alloggeremo a DisneyLand. Ci piacerebbe visitare velocemente il centro in attesa della consegna della camera. Ci occorre quindi un collegamento veloce da orly alla zona 1-2 e poi dopo i nostri giri prendere la rer a ed andare a Marne la valle. Che tipologia di biglietti ci consigli? Grazie e complimenti per le spiegazioni
Nessun abbonamento e biglietti singoli! Da Orly prendete la OrlyVal e la RER fino a Chatelet, da li decidete dove andare… semmai puoi dare un’occhiata al nostro itinerario per visitare Parigi in 1 giorno, lo trovi nella nostro guida di Parigi!
ciao siamo in 2 e saremo a parigi dal 19 al 25 ottobre vorrei chiarirmi le idee per quanto riguarda i trasporti cosa conviene fare?
visiteremo il centro di parigi – disneyland – versaill e trasferimento dall’aeroporto cdg
inoltre al ritorno purtroppo l’aereo sarà molto presto 7,30 cosa conviene fare per arrivare a cdg in orario ? quale mezzo dobbiamo prendere ?
Se avete voglia e modo di concentrare Versailles e Disneyland a ridosso degli ultimi giorni, potreste valutare una Paris Visite 1-5 ad esempio per 3 giorni, altrimenti i biglietti singoli saranno come sempre una buona scelta. Per essere in aeroporto verso le 5:30-6:00 hai due alternative: bus noctilien, oppure taxi. In entrambi i casi, programma per tempo questo trasferimento per evitare sorprese.
Ok grazie ma per sapere le fermate dove poter prendere il bus notturno ?
Per i noctilien verso CdG, le linee da prendere a riferimento sono la 140 e la 143, trovi la mappa e maggiori informazioni nell’articolo sui BUS della nostra guida di Parigi!
caro marco grazie tante per tutte le info che dai e perla tua chiarezza.Avrei bisogno di chiederti un consiglio. dal 21 pomeriggio al 25 ottobre(partenza mattina) sarò nelle vicinanze di parigi. L’albergo si trova a Turcy. Siamo due adulti ed una bambina.Pensavamo di dedicare un giorno intero il 22 a Disneyland ed il resto per visitare Parigi. Arriviamo a Beavous..Cosa ci Consigli di fare? Conviene una paris visit per 2 giorni? grazie di cuore
Sicuramente intendi Torcy e non Turcy: si trova in zona 5 ben servito dalla RER A e vicino a Disneyland. Acquistate la Paris Visite 1-5 2 giorni solo se intendete usare gli sconti per le attrazioni che vi sono abbinati, altrimenti sono più convenienti due card Mobilis 1-5 giornaliere.
Ciao Marco,
Vorrei sapere quanto costa il biglietto RER origine e destinazione da Serris a Marne la Valle, sia corsa singola che carnet da 10 x adulti e bambini.
Grazie x la disponibilità e per tutti i consigli forniti finora
Precisazione: i carnet sono disponibili solo per i biglietti T+ validi entro le zone 1-2 della RER e bus e per tutta la metropolitana. Da Serris a Marnee dovrebbe costare 6-7 euro.
Grazie x la risposta.Quindi una sola fermata da Val D’Europe a Marne la Vallee costa 6-7€?? Caspita!!!
Nono… scusami… ho sbagliato prima ad individuare la zona di Serris! Quella tratta in effetti è brevissima e tutta all’interno della zona 5, il costo dovrebbe essere pari a quello di un biglietto T+, quindi meno di 2 euro, ma a seconda di dove si trova il vostro alloggio, troverete anche delle navette gratuite.
ciao marco, Arrivo aeroporto bva, due adulti 66 anni ma con qualche problema di deanbulazione,quindi costretti a prendere metro anche per tragitti brevi, soggiorno dai 7 al 14/10/2014 rue Rambuteau,escursione a S.Denis e Versailles,potrebbe essere conveniente una Paris Visite 1-5 oppure… grazie,
No, molto meglio la card Navigo dal lunedi alla domenica, zone 1-5.
Ciao Marco,
sarò a Parigi con mia moglie da venerdì 11/09/2014 a domenica 21/09/2014. Aeroporto di arrivo Charles De Gaulle. Alloggerò in un monolocale sito nel quartiere di Saint Germain vorrei andare un giorno ad Eurodisney, uno a Versaille. I musei da visitare che avrei scelto sono il Louvre, Orly, quello sul medio evo. Poi dedicarmi alla vita parigina nei vari quartieri tipici. Che tipo di abbonamento o card mi consigli?
Grazie infinite per la disponibilità
Valuta sicuramente una card Navigo 1-5 per la settimana dal lunedì, mentre per i primi giorni potete arrangiarvi con biglietti singoli. Ovviamente, cercate di concentrare i maggiori spostamenti e le gite fuori porta nella settimana in cui avrete l’abbonamento!
Ciao Marco complimenti per l’enorme quantità di informazioni, l’organizzazione del sito e soprattutto l’utilità del contenuto!
Ti scrivo perchè siamo in partenza per Parigi(lun 8 Sett) io, mio marito e le mie figlie di 9 e 6 anni, in questi due giorni ho cercato di capire come fare, dove andare e come muovermi ovviamente per sfruttare al massimo tempo a disposizione e scegliere al meglio gli spostamenti . Devo dire che il contenuto del tuo sito mi ha chiarito moltissimo le idee anche se ho ancora qualche dubbio..così ti scrivo!.-) Abbiamo prenotato un hotel in zona Bussy St Georges per 4 notti considerando che avevamo in mente di dedicare due giorni al Parco Disneyland(mart e merc) e un giorno a Parigi. Il dubbio è questo: per fare il giro a Parigi seguendo all’incirca l’itinerario presente sul sito (visita in un giorno) quale tipo di biglietto mi consiglieresti di acquistare? Invece: per raggiungere l’albergo dall’aeroporto CDG con la RER conviene prendere il carnet o pagare le singole tratte considerando anche le bambine?Grazie infinite!:-)
Grazie dei complimenti! Mi fa piacere sapere di avervi aiutato per il vostro viaggio!
Vedo che avete scelto un hotel più comodo per Disneyland che per Parigi… nessun problema. Per il tragitto dal CdG all’hotel andrà acquistato un biglietto dedicato origine-destinazione, idem per il ritorno. Per i giorni a Disneyland non dovreste avere bisogno di biglietti, quindi rimane il giorno di Parigi per il quale conviene una Mobilis zone 1-5 per 1 giorno che vi coprirà tutti gli spostamenti.
Grazie infinite ti farò sapere com’è andato il viaggio al rientro! Sono sicuro che ritornerò a Parigi e la prossima volta con l’obiettivo di dedicare il viaggio solo a Lei! La prossima volta l’Hotel sarà sicuramente molto più vicino al centro!Ovviamente non mancherò di chiederti utilissimi consigli ;-)
ciao marco complimentissimi per sito pazienza e gentilezza! io brevemente chiedevo se da montmartre (dove dormiremo in 4+2 per 2 notti) a Disneyland ci conviene fare il visit che preve uno sconto del 20% sul biglietto e se facevo in tempo a farlo visto che ho letto che il biglietto per i parchi acquistato in giornata non può essere utilizzato che il giorno dopo. Chiedevo anche se con il visit arriviamo a destinazione o dobbiamo integrare. sai se ci sono sconti famiglia? siamo in sei dello stesso nucleo. A londra sulla metro ci sono i coupon per gli sconti sulle attrazioni c’è qualcosa del genere a parigi per Disneyland? grazie!
Direi che non conviene nonostante lo sconto, o comunque siamo al limite… A Parigi non c’è la mentalità anglosassone di coupon e sconti, anche consistenti, tuttavia Disneyland periodicamente ha biglietti in offerta, soprattutto se acquistati online, fai una verifica sul sito ufficiale!
ciao Marco, mi inserisco anche io nella fitta diatriba…. io arriverò , anzi arriveremo in 2 venerdi mattina a CDG, idea arrivo in hotel e giro alla tour eiffel, poi sabato e domenica, dividere fra Bus turistic e Louvre, il restante tempo inserire Notre-Dame e altro, rimane la mattina di lunedi per Versailles?????? quindi per il giorno del bus, mi sembra sprecato qualsiasi abbonamento, è vero che Paris visit zona 1-5 mi coprirebbe anche il tragitto da CDG, ma forse Mobilis + carnet sarebbe meglio???? grazie
La Mobilis non “copre” il collegamento con CdG via RER… neanche quella zone 1-5. Paris Visite non la sfrutterai, quindi direi biglietti singoli, carnet per i T+ ed eventualmente Mobilis 1-4 per Versailles, se prevedete di girare anche un po’ in centro a Parigi nel pomeriggio e sera.
ok grazie, ma rimane scoperto CDG via RER, che faccio tratte singole a 9.75??????????
Si, certo.
ma la tratta singola CDG con la RER, copre fino dove? io dovrò scendere a Boucicat, quindi scendo dalla RER a Denfert Rocheraux e prendo il metro, il biglietto è sempre valido?
Si, certo, tuttavia non devi uscire dai tornelli e rimanere nel “labirinto” della stazione.
Caro Marco, ti chiedo scusa se riscrivo nuovamente ma a causa di problemi di lavoro abbaimo dovuto cambiare un pochino l’itinerario. Siamo una famiglia con una bimba di 8 anni. Arriviamo sabato 6 mattina ad Orly e ripartiamo il 10 sera. Dobbiamo raggiungere place Jean Monnet a Montevrain. Sabato, Domenica e Luned’ visitiamo la città e lunedì e martedì parco disneyland. Che biglietti consigli? Grazie mille.
Non ho trovato la piazza Monnet, comunque Montevrain sarebbe il quartiere vicino a Disneyland… se farete i pendolari da qui al centro, dire che conviene comprare una Paris Visite zone 1-5 per 3 giorni, quelli che visiterete Parigi. Niente abbonamento e biglietti alla bisogna per quando andrete al parco (ci saranno sicuramente delle navette) + biglietto singolo per il ritorno ad Orly. Per recarvi da Orly a Disneyland, prendete la RER B e cambiate con la RER A a Chatelet.
Ciao! siamo 2 adulti e 2 bimbi e andremo a Parigi dal 8 al 14 settembre e siamo orientati a un giro classico,musei TOUR EIFFEL,NOTRE DAME e altro con una puntatina a Disneyland.Che tipo di abbonamento o biglietti mi consiglieresti.
In assenza di maggiori informazioni, anche a te consiglio nessun abbonamento e di sfruttare lo sconto sui biglietti T+ garantito dai carnet da 10!
ciao Marco, volevo chiederti se secondo te sto ragionando bene (e risparmiando):
arrivo a Parigi all’aereoporto CDG alle 15, alloggerò nei pressi di notredame da lunedi 8 settembre.
martedi vorrei visitare parigi zona arco di trionfo, torre eiffe ecc ecc,
mercoledi tutto il giorno al louvre,
giovedi in giro per parigi,
venerdi disneyland,
sabato versailes + altre zone di parigi,
domenica mattina ulteriori giri per parigi e poi partenza alle 17 sempre dall’aereoporto CDG…
pensavo di fare: 1° giorno biglietto aereoporto stazione centrale + carnet da usare anche martedi, mercoledi, giovedi, eventualmente ne comprerei altri
venerdi e sabato farei biglietti singoli fino a versailes e fino a disneyland (dato che voglio starci dalla mattina alla sera) e domenica linea diretta per aereoporto… quindi penso di non comprare né visit paris né mobilis… secondo te sbaglio? grazie in anticipo
La regola generale è che non facendo abbonamenti quasi sempre si fa la scelta giusta… nel tuo caso l’unica alternativa potrebbe essere la Paris Visite 1-5 per 3 giorni per gli ultimi giorni… costa più o meno come i biglietti, quindi verifica se gli sconti abbinati per alcune attrazioni ti possono essere utili!
ciao
parto stasera e rimarrò a Parigi fino al 10. Stavo pensando di prendere una NAVIGO DECOUVERTE [in realtà ne avrei una del 2000..chissà se ancora valida], ma il sito della RATP non la fa più vedere…O_O l’hanno eliminata in questi giorni? Eventualmente potrei prendere quella normale? la mia ragazza ha poi 25 anni, quindi dovrebbe essere agevolata con vari sconti giusto?
grazie
Francamente non saprei dirti sulla validità della tua card, che peraltro dovrebbe essere la precedente versione ovvero la Card Orange! Ti consiglio di chiedere alla biglietteria e di portare comunque la foto tessera… magari te ne rilasciano una nuova senza spendere i 5 euro! Per la tua compagna sono consigliatissimi i ticket jeunes al sabato e domenica, per il resto paga normale.
Ciao,
sarò a Parigi a metà settembre, dal 15 al 21. E’ la prima volta che ci vengo per questo volevo chiederti delle informazioni riguardo il trasporto.
Parto dal mio paese nel tardo pomeriggio del 15 arrivando cosi verso le 20:30 all’ aereoporto di Charles De Gaulle. Rimango 3 notti nell’ hotel di Disneyland e poi mi trasferisco in un hotel nel centro della città che visiterò nei giorni successivi.
Il ritorno è previsto per il primo pomeriggio del 21.
Che tipo di abbonamento e/o biglietti mi consiglia?
Grazie
Nessun abbonamento, solo biglietti singoli da/per Disneyland e aeroporto, e poi carnet di T+ per il centro!
Buonasera Marco, io e la mia ragazza partiremo per Parigi questo weekend(arrivo a Orly) e abbiamo deciso di seguire l’itinerario come consigliato in questo blog per il primo giorno.Il secondo giorno invece visiteremo Versailles.Ci piacerebbe avere un consiglio su quale abbonamento utilizzare.Noi abbiamo l’hotel a La Dèfense Corbevoie.
Complimenti per l’itinerario e grazie in anticipo per la risposta
State solo due giorni, ovvero una notte? In tal caso io farei una Paris Visite 1-5 2 giorni in modo da includere tutto.
Ciao, volevo sapere delle info. Sarò a Parigi io il mio compagno e i miei dal 13 al 15 settembre prossimi. Arriviamo Al”aeroporto di Orly e l’albergo è in 21-Rue-Copernic come facciamo a raggiungerlo?…..Mi sto perdendo tra le varie linee…quali biglietti e zone devo prendere ? mi conviene comprarli on-line per risparmiare?ci sono sconti per gruppi di 4 persone?….ci piacerebbe fare una piccola traversata sulla Senna, sai quali sono gli orari e costi? Grazie.
L’hotel è in buona posizione ma un po’ scomodo da Orly. La fermata più vicina è Victor Hugo della linea 2 , che puoi raggiungere con alcuni cambi dall’aeroporto… Ti consiglio Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro linea 6 verso Etoile e qui cambio con la linea 2 verso Porte Dauphine. Puoi evitare l’ultimo cambio scendendo dalla linea 6 a Kleber, solo un poco più lontana di Victor Hugo. Biglietti: nessun abbonamento.
Ovviamente non ci sono sconti per gruppi di 4 persone, mentre per la crociera sulla Senna ti rimando al nostro approfondimento sui Bateaux Mouches!
Grazie…..Approfitto delle tue conoscenze in questo campo e volevo chiederti, per visitare la parte centrale di Parigi che zone devo prendere e quanto costa a persona? Orlybus immagino che lo trovo fuori dall’aeroporto,i biglietti li devo fare in aeroporto? quanto tempo ci vorrà dall’hotel all’aeroporto ?grazie.
Tutto il centro di Parigi è visitabile con un normale ticket T+ essendo tutto in zona 1. Per Orlybus trovi indicazioni nel terminal, i biglietti puoi acquistarli alle macchinette alla fermata. Come tempi calcola 40 minuti.
Ciao. Sarò a Versailles la prossima settimana per 5 giorni. Leggendo il quadro degli abbonamenti tra i quali si può scegliere, penso che farò un abbonamento Navigo 1-5 in quanto sono con mia figlia e mia moglie e avendo come base Versailles e volendo visitare Parigi ho calcolato che facendo un viaggio al giorno tre persone con semplici biglietti di andata e ritorno ci vorrebbero circa € 20,10. Invece pagando € 32+5 di card sarei più libero di prendere più mezzi nello stesso giorno. Vorrei sapere se l’acquisto di un abbonamento Navigo da diritto a sconti per ingressi a musei o quant’altro. Grazie. Gianni
Versailles non è vicina per visitare Parigi, la RER comunque vi porta in centro in circa 40 minuti. Certamente per voi sarà consigliabile un abbonamento che comprenda almeno la zona 4. La Navigo va benissimo, tuttavia ricordate che ha validità solo dal lunedì alla domenica, quindi se il vostro viaggio è spezzato in due settimane non conviene, l’alternativa è la Paris Visite 1-5 5 giorni. La Navigo non offre alcuno sconto, essendo pensata per i residenti.
Ciao Marco,
Mio marito ed io saremo a Parigi per una fiera ad Ottobre, la fiera si svolgerà a Villepinte, noi vorremmo dormire comunque in città, per poterla visitare, che mezzo ci consigli di utilizzare nel quotidiano per risparmiare e in quale quartiere potrebbe essere carino e comodo, tipo les halles? Nei mezzi includerei anche CAR sharing. Grazie molte Marilena
La fermata comoda per voi dovrebbe essere Parc des Expositions della RER B: in poco tempo muovendovi con la RER siete in centro… quindi nessun problema. Scegliete un hotel vicino ad una fermata centrale della RER B, ad esempio zona Les Halles va bene, ma anche Gare du Nord (meno bella, ma risparmiosa), oppure Quartiere Latino (ottimo per la sera!). Per i biglietti, se pensate di usare car sharing, evitate senza dubbi abbonamenti e acquistate alla bisogna i biglietti che vi occorrono.
Grazie Marco, ti disturbo ancora un po’…la Rer B quanto costa a viaggio? Qual è la società di CAR sharing più facile e comoda da usare? Grazieeee!!!
Essendo in zona 4, il biglietto dovrebbe costare intorno ai 3,50 euro per tratta. Non ho una preferenza per una società di Car Sharing rispetto ad un’altra… i servizi si equivalgono abbastanza, magari dai un’occhiata sui relativi siti per verificare prezzi ed offerte particolari.
Ciao un ‘informazione arriverò a Parigi per 2 giorni il 20 settembre con una gita coscritti gruppo 32 persone a Charles de gaulle Il biglietto per due giorni di metro se l’acquisto online per tutti lo posso usare anche per il treno che mi porta in centro? Grazie
Per voi, per coprire anche il trasferimento aeroportuale, occorrerebbe la paris Visite 1-5 per 2 giorni, il cui costo (circa 35 euro) sarà difficilmente più conveniente dei biglietti che vi occorreranno, ovvero due trasferimenti da/per CdG + qualche biglietto T+.
L’acquisto online è possibile, ma costa più che farlo sul posto… inoltre, per i gruppi non sono previsti sconti.
Allora tu consigli la paris visite a 35 a pax. E vale per il trasferimento in centro e per i due giorni di metro ho capito bene ?
SI, vale per tutto, ma in verità non la stavo consigliando, dicevo che è più cara rispetto al fare biglietti singoli… ma se per praticità volete procedere con questo abbonamento ok… ricordate però di sfruttare gli sconti abbinati per alcune attrazioni.
Buongiorno,
saro’ a Parigi con la mia fidanzata dal 09 settembre al 13 settembre ,abbiamo entrambi meno di 26 anni, ho prenotato un monolocale in Rue J.J.Rousseau Ivry sur Seine, arrivando da Orly Sud che mezzi devo prendere per raggiungere l’appartamento?
Premetto che questo e’ il nostro primo viaggio all’estero.
Ho intenzione di andare a Versailles, mi conviene acquistare la card Paris Visite? quella 1/3 o 1/5 ?
Ci sono soluzioni piu’ economiche?
Grazie.
Ivry sur Seine cade nella zona 2 quindi potrete utilizzare dei normali biglietti t+. Questo rende sconsigliabile la Paris Visite a favore dei classici carnet di biglietti T+ ed eventualmente Mobilis giornaliera per eventuali giorni di maggiori spostamenti come quello di Versailles. Dovrete acquistare a parte il transfer aeroportuale da/verso il centro. Vi consiglio di prendere dal terminal la navetta che vi collega alla RER C a Pont de Rungis e qui prendere una linea “dispari” C1, 3 ,5 o 7 fino a Ivry Sur Seine che dovrebbe essere la fermata più vicina al vostro hotel.
Volendo potreste usufruire del ticket jeunes il sabato della partenza: fatelo solo se avete tempo di fare più spostamenti e scegliete quello zone 1-5 in modo da comprendere la RER verso Orly.