Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.45
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
ciao Marco…scusa ma ho bisogno un aiuto. I carnet si possono usare da più persone contemporaneamente o occorre che ognuno abbia il suo carnet? E ancora…..acquistare la Mobilis non è una cosa complicata vero? Si può acquistare dove si acquistano gli altri biglietti? Occorre foto? Graziue
Nessun problema, il carnet è semplicemente un blocchetto da 10 biglietti utilizzabile da chiunque. Per la Mobilis non occorre foto (serve solo per la Navigo) e si acquista velocemente come ogni biglietto o abbonamento alle biglietterie automatiche, che hanno istruzioni anche in Italiano.
Salve , siamo una famiglia di quattro persone di cui una bambina di 11 anni è arriviamo all’aeroporto charles du gaule è stiamo 5 giorni a disneyland ma da li vorremmo visirare anche parigi centro che abbonamento ci conviene fare ? Sono in crisi sulla scelta ! Ci conviene il visite paris per 5 giorni da 1-5 oppure no?
Assolutamente no, alcuni giorni neanche prendereste un mezzo pubblico! Vi consiglio di fare una card giornaliera Mobilis 1-5 per il giorno, o i giorni, che vorrete visitare Parigi partendo da Disneyland, che vi coprirà anche gli spostamenti in metro o bus all’interno di Parigi, per tutta la giornata. Per gli spostamenti iniziali e finali, biglietti singoli secondo necessità.
Ciao Marco,
arriveremo a Beauvais il giorno 20 dicembre e resteremo a Parigi fino al 23. Mi consigli di acquistare online i biglietti per la navetta fino a Porte Maillot oppure acquistarli direttamente all’arrivo?
Grazie 1000
Acquistando online si risparmia: il prezzo è di 15,90 anzichè 17,00 euro, comunque va benissimo anche in aeroporto, ci sono apposite macchine automatiche oppure una biglietteria con poca coda.
Salve Marco complimenti per il sito, avrei bisogno di una conferma: sarò a Parigi con la mia famiglia e mia mamma (in tutto sei persone di cui un bambino di 9 anni e una di 12) dal 5 all’8 dicembre arriveremo ad Orly. Ho letto che dal terminal sud è possibile prendere l’autobus di linea il 285 fino al capolinea della linea 7 della metro Villejuif-Louis Aragon per poi raggiungere il centro città. Che ne pensi? E’ una buona soluzione? Ci sono difficoltà a reperire i biglietti x l’autobus? Ringraziandoti anticipatamente cordialmente saluto.
E’ una delle varie possibilità per “uscire” da Orly, ma la consiglierei solo se il vostro hotel si trova lungo la linea 7, altrimenti per arrivare in centro è più pratica la RER oppure Orlybus. I biglietti per il bus sono i T+ che vanno bene anche per la metro e si trovano ovunque nelle stazioni e alle fermate dei bus.
Ciao Marco! Inanzi tutto complimenti per l’ottima guida! Volevo chiederti! Io e la mia ragazza andremo a Parigi dal 14 al 17 Dicembre! L’aeroporto è quello di Beauvais e soggiorniamo in un Hotel a Montmartre e abbiamo intenzione di girare solo il centro di Parigi! Ci consigli il carnet da 10 biglietti giusto?
Grazie, Andrea
Grazie a voi! Carnet, decisamente!
Buongiorno, mi recherò a Parigi con mio marito dall’11 al 15 dicembre….arriveremo al Charles de Gaulle e soggiorneremo in Rue Muffetard. Cosa consiglia per quanto riguarda i biglietti? Grazie
Ci dai poche indicazioni quindi valgono i suggerimenti generici… nessun abbonamento, a meno di una previsione di uso massiccio dei mezzi pubblici. La vostra alternativa potrebbe essere la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, che coprirebbe tutto, compresi i trasferimenti da/per aeroporto, ma ad un costo alto e difficilmente ammortizzabile.
buongiorno, mi chiamo Mimmo e andrò a Parigi (parchi) dal 27 al 30 Novembre, dovrei dedicare una giornata per visitare qualche museo, vorrei sapere se il biglietto della RAR è valido sia per l’andata che per il ritorno e per poter visitare la Torre eiffel dove dovrei scendere
I biglietti RER sono sempre in una sola direzione, quindi per il ritorno dovrai farne un altro. Per la torre Eiffel io consiglio sempre la fermata Trocadero, che da’ subito una vista spettacolare sulla torre.
caro marco, cortesemente mi sapresti indicare dove potrei acquistare paris a la carte a parigi in quanto so dove potrei comperare la museum pass ma non l altra. Ti ringrazio anticipatamente, CIAO
raramente abbiamo parlato di Paris a la Carte: combinazione bus hop-on-hop off e Batobus, decisamente una opzione molto divertente e turistica ad un prezzo impegnativo! A quanto ho visto, pare disponibile solo online con consegna nel proprio hotel, tuttavia in loco proverei a chiedere alle biglietterie Opentour oppure Batobus.
Buonasera Marco, complimenti per tutto! Ho un quesito da chiederti. Arrivo a Parigi aereoporto CDG domenica 21 dicembre con mio marito e mio figlio di 8!anni. e riparto sabato 27.. Alloggiamo alla Defence. Volevo sapere se è’ più conveniente un abbonamento settimanale visto che c’è’ il trasferimento per e da CDG incluso oppure è’ meglio un carnet da 10 ticket sia per noi che per il bimbo?. Eventualmente c’è’ un abbonamento di un giorno che è ‘ quello dell’arrivo e della partenzza che posso utilizzare? Quanto costa? Grazie per la pazienza . Buona sera
Per prima cosa fai attenzione che alla Defense la metro si prende con biglietto normale T+ valido per le zone 1-2 mentre per la RER la tariffazione segue la zona 3. Una buona soluzione per voi sarebbe la Navigo settimanale, zone 1-5 se volete visitare anche Versailles e Disneyland, che avrà validità dal lunedi… per la domenica vi arrangerete con biglietti singoli. valutate anche biglietti singoli e abbonamenti giornalieri in giornate particolarmente intense di trasferimenti… Comunque, abbonamenti che coprono tutto il vostro soggiorno non ne esistono
Caro Marco, arriveremo all’aeroporto di Orly il 12/12 e alloggeremo all’hotel Villa Royale Montsouris. Partiremo il 16/12. Cosa mi consigli x il trasferimento Orly albergo. Noi useremo molto la metro x visitare le zone centrali, ci conviene l’abbonamento o il carnet? Grazie e ciao
La fermata di riferimento dell’albergo è Porte d’Orleans, metro linea 4, oppure tram T3. Io prenderei Orly bus fino a Denfert R. e da qui la linea 4. Come biglietti… essendo 5 giorni pieni potreste valutare la paris Visite 1-3 5 giorni, che ha una soglia di convenienza dai 6 spostamenti in metro al giorno in su. Se ne fate 5 o meno, carnet.
Ciao Marco . Per ragioni di …mal d’auto … arriveremo a parigi beauvais ma il trasferimento per Parigi ( metro place d’Italie ) lo preferiamo via treno , quindi da beauvais a gare du Nord . Poiché il biglietto costa 14,20 solo andata mi chiedo se l’abbonamento 5 giorni sia una opzione fattibile ovvero se beauvais rientra in zona 5 . Non riesaco a capirlo !! Diversamente dovremo comprare un biglietto singolo e poi card o carnet a seconda di cosa decideremo di fare ? Grazie mille per la tua risposta !!n Un saluto
Assolutamente no, Beauvais è molto distante, al di fuori fuori anche delle periferie. Posso però dirti che la strada è tutta dritta e scorrevole, il viaggio in pullman dovrebbe essere a prova di mal d’auto… il treno ha infatti lo svantaggio della lontananza della fermata dall’aeroporto.
Ciao volevo chiederti un consiglio arriverò sabato 29 novembre a CDG con i miei fratelli e mia nonna,pensavamo di acquistare i ticket jeunes per noi e il carnet per mia nonna. Noi possiamo usare i ticket jeunes per prendere i bus 350-351?e nonna quanti ticket deve usare per arrivare in centro con quei bus?Inoltre domenica andiamo a disneyland e volevo chiederti se valgono i ticket jeunes per arrivare li e cosa conviene acquistare per nonna.
Grazie.
Ok per voi, ovviamente fate i ticket validi per le zone 1-5. Per tua nonna occorrerà obliterare 5 biglietti dall’aeroporto, mentre per Disneyland dovrà fare un biglietto RER dedicato. PS: che bello andare a Disneyland con la nonna!!
Salve io scenderò all’aeroporto charles de gaulle alloggerò a pantin per 7 giorni dal 29/12 al 04/01.che abbonamento conviene fare per visitare il centro di parigi con rispettive mete importanti compreso eurodisney?
Sei alloggiato tranquillamente in zona 1, anche se decentrato. Per te vale quindi il consiglio generale dei carnet + ticket specifici per aeroporti e Disneyland ed eventualmente Versailles.
Ciao Marco volevo chiederti un consiglio il 29 novembre atterrerò a parigi all’ aeroporto di CDG e domenica pensavo di andare a Disneyland con i miei fratelli e mia nonna. Ho pensato di acquistare per noi ragazzi il ticket giovani sia sabato che domenica di modo da sfruttare anche la corsa sull’autobus 350/351 dall’aeroporto , che dici? È possibile usare questo tipo di ticket anche per andare a Disneyland con la RER? Per nonna avevo pensato di prendere il carnet ma non sono sicura che si possa usare dall’aeroporto e per Disneyland, che mi consigli in questo caso? Grazie mille in anticipo!
Ok per i ticket jeunes (devono però essere zona 1-5), mentre per i carnet ricorda che valgono solo per le zone 1-2, mentre per i viaggi fino alla zona 5 (disneyland) occorrerà acquistare un biglietto specifico origine-destinazione.
Ciao Marco,
io sarò a Parigi dal 21 Dicembre al 28 Dicembre (partenza la mattina presto quindi consideriamo 6 giorni pieni) ed alloggerò a le Marais (siamo due adulti, un bimbo di 6 anni ed uno di 2 anni)…penso di visitare la parte turistica di Parigi….Torre Eiffel, Louvre etc. e di andare un giorno a Versailles…!!! La Parigi Navigo zona 1 / 2 settimanale potrebbe essere una soluzione…???
Si, se programmate almeno 5-6 viaggi in metro al giorno.
ciao marco, mi chiamo massimo e sarò a parigi dal 6 al 9 dicembre. Siamo in 5 persone adulte, di cui uno disabile in carrozzina. Arriviamo all’areoporto CDG il 6 pomeriggio ed abbiamo prenotato un albergo nella zona della fermata metropolitana della bastille. Ripartiamo verso le 14 del 9 dicembre, sempre da CDG. Nei nostri programmi c’è la visita a 2 massimo 3 musei, mentre vorremmo passare il resto del tempo a vedere le varie attrazioni parigine, quasi tutte ricomprese nella zona 1-3. Questa mattina stavo per acquistare on line la paris pass per 4 giorni per tutti, poi ho letto il tuo articolo e mi sono fermato. Puoi darmi un tuo consiglio, sia per le attrazioni museali e non, sia per i trasporti. grazie
In questo articolo parliamo soltanto degli abbonamenti e biglietti per i trasporti, mentre per i musei e le attrazioni abbiamo numerose altre pagine dedicate! Come avrai letto, tranne previsioni di molti spostamenti, ad un turista medio a Parigi non conviene fare abbonamenti bensì orientarsi sui biglietti in carnet da 10. Per gli ingressi esiste l’ottimo Museum pass, ma fai una simulazione di programma con le cose da vedere per capire se riuscite ad ammortizzarne il costo. Ricorda che un suo (spesso decisivo) vantaggio è quello che fa saltare le code all’ingresso!
ciao! ringrazio in anticipo per la disponibilita saremo a parigi dal 1 gennaio 2015 al 7 gennaio 20015 arrivo nel tardo pomeriggio a cdg ,albergo a gare du nord 4 giorni per visitare il più possibile poi 3 gg a disney e ripartenza per orly 2 adulti+ 1 bambino di 5 anni e+ 1 di 11…
Dato che a Disneyland non userete alcun mezzo pubblico, conviene non fare alcun abbonamento e orientarsi sui carnet più i biglietti speciali da/per Disneyland e gli aeroporti. Se un giorno avete in programma molti spostamenti, potete fare l’abbonamento giornaliero Mobilis.
Ciao a tutti,
allora manca poco per me tornare a Parigi e sono felicissimo… esattamente parto il 18/12 e resterò lì fino al 21/12 3 notti e 4 giorni (intensi)…
Vi scrivo perchè vorrei avere dei consigli per l’abbonamento o magari la migliore soluzione che potete indicarmi (già dall’aereporto magari facendo li un eventuale abbonamento così da evitare il pagamento del bus/navetta solo andata per arrivare a Parigi centro).
Arrivo in aereoporto CDG alle 12.00 ed ho l’hotel a pochi km dalla Torre Eiffel (fermata metro Duplex)… girerò per il Lovre,Trocadero ecc..ed andrò un giorno a Disneyland).. il ritorno è previso per il 21/12 però all’aereoporto di Orly per le 15.00… ora vi chiedo cosa conviene che io faccia come abbonamento?
Ho la mia compagna che ha 22 anni (io 28), ed inoltre io posseggo ancora la navigo decouverte fatta 3 anni fa (se mi dite che conviene farla fare anche a lei non ho problemi o che nemmeno a me non convega utilizzarla)…
Spero di avervi dato quante più info ho a disposizione e sono sicuro mi riusciate a dare la migliore soluzione possibile.
Attendo una vostra risposta grazie mille e buona giornata a tutti !
In effetti potresti fare tu la Navigo settimanale zone 1-5 ricordando che puoi prendere solo i bus e non i treni speciali da/per aeroporto (vanno comunque benissimo). Per la tua compagna: biglietti singoli, e ticket jeunes zone 1-3 al weekend + Orlybus per il ritorno.
Grazie Marco per la tua disponibilità ed i consigli ;)
Anche se penso che il Navigo settimanale 1-5 sia la soluzione più giusta per tutti e 2 conti alla mano :)
Grazie ancora e complimenti per il sito
Scusatemi aggiungo un osservazione:
facendomi due calcoli a me converrebbe la navigo decouverte 1-5 per me è la mia ragazza (ma la card è acquistabile per lei e caricabile per me, direttamente all’aereoporto CDG vero?) In modo tale da risparmiare a testa i 14,60 € a/r per Disneyland+10,50 € con il Roissybus per arrivare da CDG ad Opera+9 € circa per l’Orlybus da Denfert all’aereporto di Orly… già solo questi hanno il valore della navigo decouverte 1-5 da 34,40 € ma in più avrei la possibilità di prendere tutte le linee metro dalla zona 1 a 5…
Ditemi se per voi è giusto :)
Vd. sopra
Ciao marco io sono a parigi dal 29 novembre al 3 dicembre. .. arrivo il 29 sera a Beauvais alle 20.30 poi o lunedì o martedì vogli andare a disneyland. …quindi che biglietti mi consìgli. ..quelli di tre giorNi. .grazie
Decisamente no, convengono i biglietti singoli, sempre in carnet per i T+ urbani.
Grazie del consiglio marco…invece per andare a disneyland conviene fare il biglietto normale rar oppure paris visite che c’è la riduzione del 20 dell’ingresso del parco? …
Ammortizzare la Paris Visite è sempre dura anche usando gli sconti… valuta calcolando anche il numero degli spostamenti previsti e l’eventuale presenza di altre promozioni sui biglietti, non vincolate alla Paris visite.
Ciao! Ho letto il tuo articolo molto ben fatto e altri siti per capire che tipo di abbonamento o carnet fare ma non riesco a venirne a capo…Sarò a Parigi dal 30/12al 5/01 quindi 5 giorni pieni più mezzo. Arrivo all’Aeroporto di Orly e alloggio in zona Rosny sous Bois, fuori dal centro…ho letto che a pochi metri dall’hotel c’è la stazione RER Rosny Perrier. E’ la prima volta a Parigi quindi vorremmo visitare le principali attrazioni e spostarci sia tramite metro che a piedi. Ho pensato all’abbonamento per 5 giorni zona 1/3. Potrebbe andare bene? Cosa mi consigli? Merci beaucoup!
Stesso consiglio anche a te… abbonamento Paris Visite zone 1-3 è ok da almeno 6 spostamenti al giorno in su e pensando di sfruttare anche gli sconti!
Ciao, sono Daniela e avrei bisogno del vostro aiuto essendo la prima volta che vado a Parigi.
Io e mio marito partiremo il 28/12 e rientreremo il 3/01.
Volo su Orly e alloggio nel quartiere Le Marais in Rue Saint Martin , a pochi metri dalla fermata Strasbourg Saint Denis (linee 4,8 et 9). Volevo sapere cosa ci conveniva fare per i trasporti.
Le card zona 1-3 per 5 giorni potrebbero essere una soluzione per gli spostamenti dal 29/12 al 2/1 arrangiandoci invece per gli spostamenti da e per l’aeroporto?
Se non ho capito male da Orly si può prendere anche la linea metro 7 per poi cambiare una volta in centro, non riesco però a trovare il prezzo di questo biglietto speciale, potete aiutarmi?
Tempo permettendo vorremmo anche andare a Versaille, vale quindi la pena di fare la cardi 1/5 per 5 giorni e non pensarci più?
Sono un po confusa..AIUTO!!!
Grazie mille!!
Purtroppo devo ripetermi, ma le vostre domande si somigliano tutte! La convenienza della Paris Visite in questi casi è dubbia e comunque al limite anche ipotizzando un buon numero di spostamenti. Nel tuo caso, dubito fortemente che convenga la 1-5 5 giorni, ma potreste valutare la Navigo settimanale dal lunedi.
Per spostarsi con la metro 7 da Orly non vi sono linee speciali, ma dovrete prendere un tram fino al capolinea della metro, penso che ve la potete cavare con 2 biglietti T+.
Buongiorno Marco,
siamo 2 adulti e 1 bambino di 8 anni. Arriveremo ad Orly venerdì 5 dicembre in mattinata per ripartire dallo stesso aeroporto lunedì 8 dicembre in serata, hotel in Rue due Grande Prieure.
Ero orientata verso il Paris Visite per 5 giorni ma dato che l’hotel si trova in centro e con il bambino non potremo visitare tutti i musei che vorremmo meglio scegliere il carnet di biglietti?
Grazie per il magnifico servizio!
Cara Stefania, grazie dei complimenti! Meglio o peggio lo decide la convenienza, che la si calcola solo ipotizzando un certo numero di spostamenti… più o meno da 6 al giorno in su, inizia ad essere conveniente la Paris Visite.
Ciao Marco , complimenti per il sito.
Siamo due ragazzi di 20 anni , arriviamo al CDG il 31-12 alle 15. Alloggiamo in zona Notre Dame e ripartiamo sempre dal CDG il 3-1 alle 13,00.
Cosa ci conviene fare calcolando i trasferimenti da e per l’aeroporto , le classiche visite della città (Montmartre ,tour Eiffel , ecc.ecc) e visita a Versailles.
Grazie in anticipo per la tua efficenza e cortesia.
Le scelte sono 2: Paris Visite 1-5 per 5 giorni, che comprende tutto ma che potete ammortizzare solo facendo molti spostamenti e sfruttando gli sconti, oppure singoli biglietti e carnet.
Ciao Marco,
io e il mio amico 30anni a testa veniamo a Parigi dal 28 novembre al 1 dicembre con volo rayanair e alloggeremo nell’hotel Sport cosa ci consigli?? i biglietti T+ o il Parigi visite 1-3 per tre giorni’????
e pensavamo di andare un giorno o sabato o domenica alla reggia di Versailles (che giorno ci consigli di andarci??)
grazie
Il consiglio è sempre lo stesso: quanti spostamenti pensate di fare? Se almeno 6 al giorno (non sono pochi), allora valutate l’abbonamento. Per Versailles, il sabato è un poco più tranquillo, ti consiglio di scegliere in base al meteo, che con la pioggia non è piacevole fare la coda…
Grazie Marco il dubbio è proprio quello visto che noi siamo dei buoni camminatori e saliamo e scendiamo dalla metro per cercare di vedere un pò tutto pensavamo all’abbonamento. Un altra cosa l’abbonamento dura tre giorni dal momento della prima obliterazione oppure tre giorni indipendentemente da quando fai la prima corsa??
Dura fino alla fine delle corse della terza giornata. Ad esempio per 3 giorni, timbrando al mezzogiorno del venerdi, dura fino alle ultime corse della domenica, anche dopo la mezzanotte.
Ciao!sarò a Parigi dal 6 al 9 dicembre! Per il trasporto ho valutato la seguente ipotesi: prendere da cdg la rer b direzione centro con un biglietto a sé (questo biglietto mi vale per fare poi ancora due fermate di metro per arrivare in hotel?), acquistare o il paris visite zona 1-2 per 3 giorni oppure il mobilis per 3 giorni sempre zona 1-2. Cosa mi consigli?
francesca
Il biglietto della RER certo, comprende anche i successivi spostamenti in metro, ma rimanendo dentro le stazioni, senza uscire dai tornelli. Tra le due soluzioni, valuta la Paris Visite solo se pensi di sfruttare anche gli sconti abbinati.
Ciao sarò a Parigi dal 19 al 23 novembre con mia moglie e il piccolo di 2 anni e mezzo albergo Art Hotel vicino alla stazione metro gare du nord arrivo a Beauvaiis cosa ci consigli per la metro considera che ci sposteremo ogni giorno a pranzo e per la cena al piccolo piace la pasta ho visto che esiste una catena che fa per lui “Mezzo di Pasta”ed è in diversi posti nella città.
Grazie Mille
Se pensate di fare molti spostamento, allora potete valutare la Paris Visite 1-3 per 5 giorni. Per… la pasta, la troverete in molti posti, ma non aspettatevi grande qualità specie in quella catena tipo fast-food.
Ciao Marco, saremo a Parigi il 30 di novembre, arriveremo su BOAVAIS, alloggeremo all’hotel ELYSEE VAL D’EUROPE a Serris, all’arrivo ho deciso di prendere il bus per Porte Maillot E POI DA LI la metro e credo la RER ( ma che cavolo è stata RER?) per l’hotel, ma il problema è per quanto riguarda la partenza, praticamente abbiamo il volo alle 8.40 del mattino, questo significa ( se dovessi prendere ancora il bus) lasciare l’albergo almeno alle 5!! e con due bimbi piccoli lo escluderei, hai qualche soluzione da consigliarmi? eventualmente anche una compagnia che faccia servizio dall’hotel / per l’aeroporto, a prezzi accessibili? AIUTO! grazie mille ciao Monica
La RER è il treno suburbano, come la metro ma più adatta al medio raggio. Purtroppo benchè passi da porte Maillot (dove vi porta la navetta da Beauvais) non vi ferma, dovrete prendere la metro 1 almeno fino a CdG-Etoile e da qui la RER.
Per il ritorno sarà un bel problema, non vi basterà di certo partire all 5:00 poichè da Beauvais a quell’hotel occorrono quasi 3 ore salvo imprevisti. Come alternativa, mi viene in mentre solo quella di dormire l’ultima notte a Beauvais.
Ciao Marco,
io con i miei figli saremo a Parigi dal 06/12/2014 al 09/12/2014 con arrivo nel pomeriggio di sabato all’aereoporto GdG, alloggeremo all’hotel de l’Europe -boulevard de Magenta- volevo chiederti qual’è il mezzo di trasporto più adatto e il tragitto per raggiungere l’albergo. Inoltre è nostra intenzione visitare le attrazioni più note la domenica e valutare la visita a Versailles il lunedì , che tipo di biglietti mi consiglieresti considerato che i ragazzi hanno 18 e 23 anni e il nostro viaggio comprende un fine settimana?
Grazie
Per i ragazzi, sicuramente ticket jeunes alla domenica, mentre per il sabato, il lunedi, e per te, biglietti singoli. Il vostro hotel è comodissimo, avete La fermata Gare de l’Est vicina con tutte le sue linee e dove ferma anche il treno RER da CdG.
Ed eccomi qui. Ci siamo. Tra pochi giorni vado a Parigi e ci resterò per 5 giorni, ma forse ne sfrutteremo appieno solo 3,5/4. Quindi premesso che devo spostarmi da Charles de Gaulle a Rue Scribe (alloggio a Rue Meslay), per cosa mi conviene optare. Consideriamo inoltre che cercherò di non perdermi i musei più importanti e girerò parecchio per le metro. Non sarò sicuramente fermo, camminerò parecchio e sfrutterò parecchio i mezzi.
Insomma che ne dite di Parigi Visite 1-5? Considerate che andata e ritorno da e per Charles de Gaulle mi costa già 21€.
Cosa mi consigliate? Grazie mille.
La 1-5 per 5 giorni conviene in genere solo se si fanno anche spostamenti fuori centro, altrimenti non credo che riuscirai ad ammortizzarla nonostante il transfer da/per cdg.
Ciao,
parto per Parigi il 27 di Novembre fino al 2 Dicembre. Arrivo a Parigi Beauvais e d’obbligo dovrò prendere la navetta per raggiungere Parigi. Alloggio a Montmartre e volevo muovermi principalmente nella zona centrale. Non andrò a Versailles mentre pensavo di fare una giornata a Disneyland. Pensavo per Disneyland di fare il biglietto solo per quel giorno mentre pensavo di fare l’abbonamento a Paris Visit per i restanti giorni. direi i 5 giorni zona 1-3. Due domande:
1- MOntmartre rientra nella fascia da 1 a 3?
2- Mi conviene il PAris Visit oppure meglio i carnet?
Grazie….
1- certo, zona 1
2- dipende dal numero di spostamenti programmati e dalla convenienza nell’uso degli sconti abbinati.
Ciao Marco,
Innanzitutto grazie per l’articolo preciso che hai scritto. Secondariamente io sarò a Parigi da giovedì 13 fino a martedì 18 e ho l’albergo all’Opera. Visto che vado con la mia ragazza e che è d’obbligo visitare Versailles credo la domenica, tu mi consiglieresti di fare una Paris Visite 1-5 per 5 giorni, oppure la zona 1-3 va bene e poi acquisto i singoli spostamenti per Versailles e per Charles de Gaulle? Grazie anticipatamente :)
Federico
La Paris Visite 1-5 non ha senso… la sfrutteresti poco o nulla: un transfer aeroportuale, un a/r Versailles e gli spostamenti urbani, con più un giorno scoperto…. non vale la pena. Fate la 1-3 solo se pensate di spostarvi almeno 5-6 volte al giorno e se intendete sfruttare gli sconti, altrimenti, anche per voi la soluzione migliore è nessun abbonamento e carnet da 10.
Buongiorno Marco, sarò a parigi dal 26 al 31 dicembre, ho preso un albergo a bastille e atterro a Beauvais, cosa mi consigli prendere?? Un giorno andremo sicuramente anche a Disneyland.
Mi conviene acquistare i biglietti online oppure al botteghino?
Consiglio carnet da 10 e biglietti singoli per Disneyland. Mai acquistare online biglietti ne’ abbonamento per Parigi, ad ogni stazione trovate macchinette velocissime con istruzioni Italiano.
Ciao, innanzitutto grazie per l’articolo! Siamo una coppia di 22 e 30 anni e saremo a Parigi dal 6 all’11 gennaio prossimo, atterriamo all’aeroporto di Orly e il nostro hotel si trova a Bagnolet, vicino la fermata della metro Gallieni (un po’ lontano dal centro, infatti non sappiamo come raggiungere l’hotel dall’aeroporto). Stiamo 6 giorni, dal martedì alla domenica. Pensiamo di viaggiare molto perché vogliamo visitare al meglio la città… forse, fuori Parigi, la reggia di Versailles… qual è la soluzione migliore? Grazie!!
Valutate la card Navigo zone 1-5. Ottima visto che il vostro soggiorno rientra in una settimana lun-dom.
Ciao Marco, io e mio marito saremo a Parigi per la prima volta dal 25 al 29 novembre. Atterreremo a Beauvais. Abbiamo preferenza per due Hotel: Verlain e Louis Blanc. Quale dei due converrebbe scegliere per meglio muoverci sia da/per aeroporto che per visitare al meglio la città? Grazie
Le due soluzioni sono abbastanza equivalenti. Louis Blanc forse ha a disposizione più linee e fermate camminando un poco.
Importante: questa richiesta sarebbe dovuta andare nella pagina sui consigli hotel della nostra guida. La lasciamo qui per ricordare a tutti di scrivere nella pagina più a tema per la propria richiesta! Grazie!
Da Port Maillot quale metro dovrò prendere per arrivare al Luis Blanc? Arriveremo alla sera, poco prima di cena…I carnet per la metro li posso acquistare lì? e invece i pass museum dove possiamo acquistarli. Grazie mille e scusami per l’equivoco…sei molto gentile
? Quale equivoco? Da Porte Maillot a Luis Blanc devi prendere la linea 1 dir. C. De Vincennes, e cambiare a Palais Royale con la linea 7 dir. La Courneuve.
I biglietti di ogni tipo li acquisti in ogni stazione, mentre per il museo pass va bene la biglietteria della prima attrazione che andrai a visitare.
Ciao! Ho letto e riletto il tuo articolo più volte cercando di capire quale fosse la scelta migliore. Ti spiego, sono una ragazza di 20 anni e arrivo domani (beh si, hai capito bene, proprio domani!) con la mia migliore amica all’aeroporto CDG. Alloggerò all’hotel LuxPicPus (11 arr.)
Riparto giovedì 13 alle 7 del mattino sempre a CDG.
Stavo pensando di arrivare in centro con la RER B perchè ho letto di un autobus 351 ma che ci impiega veramente troppo, tu cosa mi consiglieresti di fare?
Poi, considerando che vorrei girare un po’ tutta la zona 1, quindi in generale vorrei vedere le maggiori attrazioni di Parigi, cosa mi consiglieresti? Avevo optato per un abbonamento ma leggo tanti pareri contrari! Stavo cominciando a pensare ai carnet da 10 biglietti ma Il mio hotel non è proprio centralissimo nonostante sia a quanto pare vicino alla fermata Nation e PicPus, quindi la metro è indispensabile… Nei nostri piani c’era l’idea di vedere anche più attrazioni al giorno!
Aspetto tue risposte :)
Specifico quindi che sono 5 notti e 6 giorni! L’ultima notte la passeremo in aeroporto
Anche per te stesso consiglio… abbonamenti solo se si hanno in programma molti spostamenti. Nel tuo caso, non avrai Paris Visite o Navigo adatte a coprire tutto il soggiorno, quindi a maggior ragione andrei sui carnet.
Salve, io ed il mio ragazzo partiremo per Parigi dal 23 al 28 Novembre. Io ho 24 anni, lui 29) L’arrivo sarà a Charles de Gaulle e pernotteremo la prima notte a Disneyland in modo tale da sfruttare l’intera giornata successiva lì. Dal 24 sera fino al 28 soggiorneremo in un albergo vicino l’Opera e vorremmo visitare Notre Dame, il quartiere latino, la Torre Eiffel, Montmartre e via dicendo… Cosa ci puoi consigliare? Grazie
Anche nel tuo caso non ravvedo particolarità… per cui il consiglio è sempre quello dei carnet se si programmano fino a 5 spostamenti in metro al giorno. Per i primi giorni, biglietti RER origine-destinazione.
Salve! Innanzitutto complimenti per l’articolo…illuminante direi! Allora, dal 14 al 18 (partenza mattina) novembre io (24 anni), il mio fidanzato (27) ed altri due amici di 20 anni visitiamo il centro città (zone 1-3). Atterriamo ad Orly, e abbiamo preso un appartamento vicino al Moulin Rouge. Non vogliamo andare a Disneyland né a Versailles. Cosa ci conviene fare per i biglietti? Grazie in anticipo!!
Per i minori di 26 anni, carnet di T+ e per il sabato e la domenica, Ticket Jeunes zone 1-3. Il 27-enne… solo carnet… valutate abbonamenti (ad esempio il giornaliero Mobilis 1-2) solo se avete giorni con molti spostamenti (da 6 in metro in su).
Grazie mille Marco! Quindi, ricapitolando, conviene anche il blocchetto da 10 biglietti (eccetto per il sabato e la domenica in cui prenderemo i ticket jeunes)? Da alcuni mi è stato sconsigliato il carnet. Per il 27 enne sarebbe buono, altrimenti dovrebbe prendere ogni giorno un mobili da 9.05 euro. Inoltre, per quanto riguarda il mobilis, mi è poco chiara la suddivisione per zone 1-2-3. Conviene prendere sempre il mobilis 1-3 o 1-2?
Ti ringrazio ancora in anticipo
Il carnet non ha controindicazioni…
Mobilis 1-3 offre poco di più del 1-2, praticamente solo la possibilità di arrivare a La Defense via RER anzichè metro… per il resto, ricorda il calcolo: da 6 spostamenti in su inizia la convenienza del Mobilis rispetto al carnet
Grazie Marco, sei stato davvero utile! :) :) Abbiamo intenzione di visitare tutte le maggiori attrazioni. Speriamo bene! Grazie ancora!!!
Ok grazie!!! Ultimissima info… dato che eravamo in dubbio se prendere un taxi o fare il tragitto da te ora descritto… cosa consigli per paragone prezzi? Grazie… i tuoi consigli sono preziosissimi!
Il taxi è certamente più costoso!
L’appartamento è situato ad 1 minuto dalla fermata Blanche, Montmartre. Quindi Rer e poi un cambio? Se non erro dovremmo fare più di un cambio…
Ok allora anzichè scendere ad Anvers rimani a bordo per altre 2 fermate! in totale dovrete prendere 3 mezzi: orlyval, rer e metro.
Ciao Marco, perdonami. Avrei un’ulteriore domanda in merito al viaggio da Orly all’appartamento (situato a Montmartre). Cosa ci consigli? Grazie infinite.
Sicuramente RER B da Orly e cambio a gare du Nord con linea 2 fino ad Anvers. Da qui, se l’appartamento è proprio sulla collina, puoi prendere la funicolare, ma se è lontano da fermate e/o difficilmente raggiungibile, valutate un taxi, magari proprio da Gare du Nord.
Siamo un gruppo di 13 amici che visiterá Parigi per la prima volta dal 13 al 18 novembre. Considerando che viaggiamo con la ryanair quindi atterriamo a Beauvais , che opzione ci consiglia per quanto riguarda i trasporti? Rimarremo quasi sempre nella zona 1-3 tranne per la visita a Versailles. Per i musei pensiamo alla paris museum pass . Ps 3 hanno meno di 25 anni. Grazie
Carnet per tutti, al weekend ticket jeunes per i minori di 26 anni. Scegliete Sabato o Domenica per Versailles: chi rientra nei biglietti “giovani” farà quelli per zona 1-5, gli altri una Mobilis zone 1-4 che coprirà tutta la giornata.
Buongiorno e complimenti per il sito.
Siamo due coppie con bambini da 11 e 7 anni. Saremo a Parigi per 5 gg (4 nt). Scendiamo a Ory e ripartiamo da CDG. Hotel a Montparnasse e giornata a Disneyland. Pensavo ad una Paris Visite 5 gg considerando che i bambini possano stancarsi di camminare a piedi.
Cosa mi consiglia? Inoltre i bambini pagano la Paris Visite?
Grazie anticipatamente
In effetti il vostro soggiorno si può adattare a questa card che solo poche volte consigliamo. I bambini pagano la metà da 4 ad 11 anni e gratis se sotto i 4 anni. Il tuo più grande è al limite, dovrai far vedere la carta di identità alla biglietteria per capire se rientra o meno nell’agevolazione.
Intanto vi faccio i complimenti per l’utilità del sito! Io sarò a Parigi a dicembre praticamente staró solo due notti volo Ryanair dal venerdì alla domenica! Ho prenotato un hotel in rue Cujas vicino la Sorbona! Come mi consigliate di spostarmi all’arrivo della navetta a Porte Maillot fino all’hotel? Che abbonamento mi conviene fare? La notte fino a che ora ci sono i trasporti?
Purtroppo Ryanair serve un aeroporto molto lontano a Parigi, non l’ideale per permanenze brevi. Comunque te la godrai ugualmente… acquista biglietti in carnet e basta. La metro è in funzione fino alla mezzanotte, un’oretta in più al venerdì e sabato.
Da Porte Maillot prenderei la RER A2 o A4 fino a Chatelet (volendo anche la metro 1, ma è molto più lenta), da qui RER B2 o B4 fino a Luxembourg.
Salve,
approfitto della sua disponibilità per sciogliere un po’ di dubbi. Venerdì arrivo a Parigi Orly alle 17:00 ed il mio albergo è in zona Pére Lachaise. Avevo già considerato di prendere l’Orly bus fino a Denfert Rochereau e poi proseguire. Il sabato seguente e la domenica vorrei visitare la zona 1-3. Cosa mi consiglia di acquistare, contando il fatto che vorrei spostarmi solo in metro? Inoltre lunedì dovrò andare a Disneyland Paris.. Cosa fare? Parto martedì mattina alle 8. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Due scelte abbastanza simili: Carnet e biglietti singoli, oppure Paris Visite 1-5 per 5 giorni da subito, che comprende tutto.
Bene. Quindi non considero l’idea di comprare un ticket jeunes weekend? Ho dimenticato di dirle che ho 23 anni.
Questo cambia le cose e fa propendere verso i ticket jeunes (uno al sabato e uno alla domenica) e biglietti singoli.
Ciao Marco,
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per questo articolo, davvero esaustivo ed esemplificativo!
Vorrei un consiglio:
io atterro domenica 23 novembre alle 13 all’aeroporto CDG con hotel vicino alla fermata di oberkanf, riparto la mattina del 27 novembre. Quindi in definitiva soggiorno cinque giorni (4notti) di cui sfrutto 3giornu e mezzo. Secondo te mi conviene fare il pass visite 1-3 tre giorni per visitare le maggiori attrazioni?
Grazie infinite
Ciao e grazie! Conviene? Siamo semrpe al limite: valutalo se pensi di fare almeno 5-6 spostamenti al giorno e se pensi di sfruttare gli sconti abbinati.
Buonasera,
io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 24 novembre al 1 dicembre e,come tante persone,atterreremo all’aeroporto di Beauvais. Volevo sapere,se possibile,come arrivare all’hotel Vintimille (Rue Vintimille) e,dato che restiamo per una settimana e vogliamo visitare i luoghi principali (musei,cattedrale,Versailles,vari giardini,cimitero ecc) tranne Disneyland, quale abbonamento ci conviene fare? Perchè è tutt’oggi che giro siti su siti ma ancora non riesco ad avere le idee chiare su come spendere meno per spostarci :(
Grazie mille
E’ abbastanza normale non avere le idee chiare sugli abbonamenti in quanto… le varie soluzioni si equivalgono abbastanza e inoltre è impossibile prevedere quanti spostamenti si faranno. A te potrei consigliare una card settimanale Navigo da usare fino al 30 (vale lun-dom), andrebbe bene quella zone 1-2 da integrare eventualmente per la gita a Versailles, tuttavia penso che la classica soluzione dei carnet sia ugualmente valida e ti risparmia la >”seccatura” del fare la card. Magari valuta una mobilis giornaliera per giorni particolari.
La fermata di riferimento del tuo hotel è Place de Clichy della metro linee 2 e 13. Il bus dall’aeroporto di porterà fino a Porte Maillot, da qui puoi prendere la metro linea 1 per due fermate fino a Etoile e da qui la linea 2.E’ abbastanza vicino.
Salve,
sarò a parigi dal 21 al 24 novembre quindi 4 giorni e 3 notti. Atterro all’aeroporto di Orly e il mio b&b è nell’11° quartiere, quali paris pass conviene prendere? L’11° è compreso nella zona 1-3?
Grazie
Certo, sei tranquillamente in zona tariffaria 1. Anche a te consiglio nessun abbonamento, biglietti T+ in carnet e transfer a parte da/per aeroporto.
Ciao, siamo in 4 amiche e atterriamo l’8 novembre al cdg.Soggiorniamo all’hotel clauzel in rue des martyrs, che mezzo ci consigli per arrivarci, secondo te il taxi dividendo la spesa e’ conveniente? Grazie mille
Muovendosi in 4 può essere una soluzione… spenderete comunque di più che con la RER, ma se avete molti bagagli può valerne la pena.
Ciao Marco,
le tue informazioni sono veramente utili. Il sito è stupendo, mai trovato nulla di simile.
Io e mio marito saremo a Parigi da venerdì 26 dicembre a lunedì 5 gennaio 2015.
Arriviamo allo CDG alle 8,30 e ripartiamo da CDG alle 21,00.
Abbiamo affittato un appartamento in Rue d’Aboukir 105.
Ci fermiamo per complessivi 10 giorni visitando Parigi e volendo andare anche a Versailles.
Visiteremo musei e vorremmo anche fare un giro lungo la Senna.
Pensavamo di usare il Navigo per la settimana dal lunedì alla domenica e nei giorni
rimanenti utilizzare il carnet.
Per raggiungere l’appartamento dallo CDG cosa dobbiamo prendere? Può andar bene la RER che mi sembra costi meno degli altri mezzi?
Quale fermata della metro è più comoda per raggiungere l’appartamento?
Grazie mille
Grazie dei complimenti!
Vi ricordo di inserire qui solo richieste per abbonamenti e chiedere info sui tragitti nelle altre sezioni su metro e rer, per evitare un sovraccarico di questa sezione! Il vostro piano biglietti è ok.
Il vostro appartamento è in buona posizione, vicino a diverse linee della metro, ma la RER vi porterà al massimo fino a Chatelet, distante a occhio 1 Km. Per avvicinarvi potreste cambiare a Gare du Nord con la metro linea 4 fino a Strasbourg.
Salve,
Siamo due ragazzi di 19 anni e il nostro soggiorno è di 4 giorni da venerdì a martedì
abbiamo un problema con l’aeroporto perchè il volo di ritorno è alle 6:30 del mattino all’areroporto di Orly e dal centro città non sappiamo come raggiungerlo di notte
Inoltre vorremmo spingerci anche un po più lontano ed andare ad Eurodisney e a Versaille
cosa ci conviene?
Sfruttate i ticket jeunes al sabato e domenica, per il resto, qualche biglietto singolo. Eviterei sia Disneyland che Versailles, non vi rimane tempo per Parigi, comunque fate le gite fuori porta al weekend sfruttando i ticket jeunes zone 1-5!
Per l’aeroporto vi occorrerà un bus Noctilien, date un’occhiata all’articolo sui trasferimenti da/per gli aeroporti per maggiori informazioni.
Ciao Marco, complimenti per il sito utilissimo. Mi scuso se la domanda sarà ripetitiva per te ma non ho trovato esempi simili al mio… siamo in 2 ragazze e arriveremo a Parigi l’11 dicembre di giovedì alle ore 17.30 a Beauvais e partiremo il 18 dicembre sempre giovedì stesso areoporto alle 17.55. Alloggiamo nel quartiere Le Marais e come nostra prima visita a Parigi vorremmo cercare di vedere tante cose risparmiando, se possibile un pochino. Di offerte per i vari pass è pieno ma non capisco quale convenga alle nostre esigenze. L’idea sarebbe un giorno a disneyland ma non sappiamo se basta per vedere entrambi i parchi e qui già la prima domanda: meglio 1 giorno 2 parchi o 2 giorni 2 parchi? E poi vorremmo vedere le classiche attrazioni di Parigi : Sacro Cuore,Notre Dame,Montmartre,Tour Eiffel, Arco di Trionfo, Pantheon etc più i musei più famosi Louvre,Pompidou D’Orsay etc Altro grande punto di domanda è Versailles riusciamo a vederla secondo te nel tempo che abbiamo o meglio inserirla un’altra volta se ci sarà l’occasione?Visto il periodo pre natalizio vorremmo avere anche del tempo per girare a piedi nei quartieri e mercatini di Natale senza dover correre dentro e fuori dai musei per dovere ammortizzare il costo dei pass. Preferiamo tendenzialmente vedere meno cose bene con calma piuttosto che correre per vedere tutto e arrivare alla fine della settimana ancora con il fiatone… Tu cosa pensi,verso quale pass, o abbonamento sarebbe meglio orientarci? Ringraziandoti di cuore..
Una settimana non è male come permanenza, ma di certo dovrete rinunciare a qualcosa. I due parchi Disneyland necessitano un giorno ciascuno, ma nulla vieta di visitare solo le attrazioni principali e cercare di farli entrambi in un giorno. Per Versailles, potreste dedicarvi una mezza giornata partendo presto la mattina. Abbiamo anche una guida allo shopping di Parigi, ma sono sicuro che… sapete già dove andare!
Vi consiglio di non fare nessun abbonamento e acquistare i carnet da 10 di T+ e i biglietti singoli da/per Versailles e i parchi. Eventualmente, card Mobilis se avete giorni con piu spostamenti in programma.
Buonasera Marco,
grazie per la tua gentile e tempestiva risposta.
Approfitto, se posso, della tua esperienza per chiederti cosa abbinare ai carnet t+ per quel che riguarda musei chiese etc… per evitare di pagare e fare file ogni volta.
Ringraziandoti
Buona serata
La risposta si chiama Paris Museum Pass, abbiamo un articolo anche su questo… lo trovi nella nostra guida su Parigi!
Salve:
vorrei capire come dovrei muovermi a parigi, allora , arrivo Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, dopo dovrei spostarmi al’albergo “Adagio City Val D Europe Hotel”(Cours Du Danube 42, Serris), quello che ho capito e vicino a una Stazione ferroviaria (Val d’Europe). Dal 16 al 19 novembre.
1.- Come dovrei fare dal aeroporto al’albergo…….tipo de carnet, biglietti.(siamo in 3,moglie e bambino da 5 anni).
2.- Al secondo giorno dovre visitare parigi(dal 1-5 al 1-3)(conoscere…. torre Eiffel)…..che ocorre aquistare di biglietti.
3.- Terzo giorno visitare Disneyland…..forse ci sono le navette gratuite dal albergo al parco disneyland in zona.
4.- Tornare in aeroporto.
Cosa mi conviene fare…tickets+10…..paris visite e…..
*Ho un gadget ridotto, grazie mille per la risposta.
Secondo me hai più convenienza a non acquistare abbonamenti ma i singoli biglietti origine-destinazione. Al massimo, una card giornaliera Mobilis zone 1-5 per il secondo giorno, che ti coprirà tutti i trasferimenti da/per Parigi e Val d’Europe e i mezzi in città.
Salve
io andrò a Parigi dal 24 dicembre al 28 dicembre: 2 adulti una bambina di anni 6 e una di anni 12.
Arriverò a Orly e abbiamo hotel a pont de charenton (Novotel) fermata 8 liberte.
1) da Orly all’hotel mi merita un taxi?
2) vorrei andare a Disneyland il giorno di Natale, me lo sconsigli?
3) merita il carnet dei biglietti?
4) Ho provato a prenotare la salita nella torre eiffel ma gia’ al completo. dove la potrei prenotare?
Grazie
La metropolitana a Parigi è molto capillare ed efficiente, ma indubbiamente può comportare dei disagi con bagagli e bambini piccoli… valutate voi in base alla vostra attitudine. Ok per i carnet.
Per Disneyland, secondo me Natale è un giorno abbastanza tranquillo. Per quanto riguarda la Torre Eiffel, mi sembra strano che sia già piena per tutti i giorni…. riprova più avanti, magari non hanno ancora immesso tutte le disponibilità; in alternativa c’è sempre la possibilità di mettersi in cosa sul posto, con attese abbastanza lunghe.