Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.40

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    sara

    Ti ringrazio per la risposta, non avevo pensato alla riduzione di prezzo per le bimbe. Ora mi sorge un altro dubbio, per arrivare a eurodisney il prezzo della rer è uguale in qualsiasi punto la si prenda? In altre parole la scelta della fascia tariffaria dell’abbonamento metro non mi farà cambiare la spesa per arrivare a eurodisney? Sono in dubbio sulla fascia navigo decouvertes, arriviamo domenica a Orly soggiorniamo a Monteparnasse e vorremmo visitare il centro, eurodisney, la defence, la città della scienza e ripartiamo sabato da Orly.
    Grazie 1000,
    Sara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sara, ricordo a te ed a tutti i nostri lettori di accodarsi al messaggio già aperto se intervenite per la seconda volta, usando la funzione RISPONDI anziché aprire un nuovo commento.
      Il prezzo per Disneyland è lo stesso partendo da qualsiasi stazione della metro. L’abbonamento per voi è quello per le zone 1-5.

  2. Avatar
    Mario

    Ciao sarò al Parigi dal 9 al 12 aprile arriverò All aereoporto CDG per poi partire da Orly! Il nostro albero si trova vicino alla tour eiffel non vorremmo spostarci a Versailles e disneyland cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti origine-destinazione da/per aeroporto, e poi carnet di T+ per tutti gli altri spostamenti, che saranno tutti “urbani” entro la zona 1.

  3. Avatar
    Patrizia

    ciao Marco buongiorno,
    ho appena letto tutte le Tue risposte ai vari quesiti, è bello avere informazioni veritiere ed anche le più economiche.
    ora veniamo al mio quesito:
    io, mio marito e mia figlia di 19 anni arriveremo a CDG venerdì primo pomeriggio 03/04 e ripartiremo lunedì sera 06/04 – soggiorniamo in un hotel vicino all’arco di trionfo, vogliamo visitare Parigi e vederci il Louvre – praticamente zona 1-3 – cosa ci consigli per gli spostamenti? carnet + RER andata e ritorno oppure Paris Visit?
    grazie per la Tua risposta.
    PS: mi confermi che trovo tutti i biglietti alle casse automatiche degli aereoporti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Solo su questa pagina siamo già oltre le 1.000 domande, non credo tu le abbia lette tutte, ahahah! Vai con carnet + RER e risparmierai. Per tua figlia: ticket jeunes 1-3 al sabato e alla domenica. I biglietti, ti confermo, si acquistano in pochi secondi ai distributori in tutte le stazioni.

  4. Avatar
    carmine

    Buongiorno Marco e complimenti per il sito, molto curato e utilissimo. Giungo alla domanda. Io e mia moglie abbiamo prenotato dal 28 al 31 maggio. Arriveremo in tarda mattinata a CdG e alloggeremo all’Hotel Meslay Republique Rue Meslay 3. Mi sembra di capire che per noi potrebbe andar bene la Paris Visit 1-5, confermi? Per arrivare in albergo da Cdg cosa prendo? Poi per cosa visitare ho letto sul sito che c’è l’imbarazzo della scelta, mi affiderò sicuramente a voi. Grazie e ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carmine, anche a te ricordo di arrivare a Parigi preparato sui trasporti, perché altrimenti vi troverete in difficoltà nello spostarvi con la metro, quindi il percorso per l’hotel ve lo indico… ma non dovrei!!
      Il vostro hotel è praticamente in Place de la Republique, ottimo snodo! Dal CdG prendete la RER e scendete a Gare du Nord, raccordatevi alla metropolitana linea 5 direzione Place d’Italie e scendete appunto a Republique. Non farei la Paris Visite 1-5, non riuscirete ad ammortizzarla… andate con biglietti singoli e carnet.

  5. Avatar
    Domenico

    Ciao Marco scusa per il disturbo e grazie in anticipo per le info. Siamo una coppia e saremo a Parigi dal 5 al 9 aprile. Arriviamo domenica mattina a Charles de Gaulle e vorremmo subito andare a Versailles per poi fare il check in nel pomeriggio in hotel, siamo vicini alla fermata Metro Villers. Lunedì e martedì vorremmo dedicarli a visitare solo il centro,mentre mercoledì andremo ad Disneyland. Giovedì mattina il ritorno in aeroporto. Cosa ci consigli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per voi si adatta bene la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, che vi coprirà tutto. Acquistatela subito alla stazione RER del CdG. Verificate anche gli sconti abbinati, ad esempio quello su Disneyland (valido però solo per il biglietto a prezzo pieno, non per quelli eventualmente in offerta).

  6. Avatar
    marzia

    Ciao sono Marzia mia figlia vorrebbe andare a Parigi e io sto valutando le date dal 4 dicembre al 8 dicembre 2015. Vogliamo vedere i principali monumenti di Parigi compresi il Louvre, Versaille e Montmartre.L’albergo che ho visto hotel campanile saint denis (se lo conosci eprimi una opinione) si trova a 8 km dal centro come mi posso organizzare per gli spostamenti e i biglietti??? Ovviamente è la prima volta che andiamo a Parigi.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sull’hotel posso esprimere un giudizio sulla posizione: lontano dal centro, ma comunque ben servito dalla metro linea 13, a tariffazione urbana con biglietto T+. Visto l’ampio anticipo, francamente io cercherei un hotel più centrale, ma sempre vicino ad una buona fermata della metro.
      Per biglietti e abbonamenti, ti consiglio di leggere l’articolo qui sopra e qualche intervento qui nella sezione commenti, in breve, gli abbonamenti raramente convengono rispetto ai biglietti singoli, per valutare si devono conoscere un il programma di viaggio e gli aeroporti.

      • Avatar
        marzia

        riusciresti a consigliarmi un hotel che non costi troppo e come dicevi più vicino al centro????

        • Avatar
          marzia

          Ho trovato un’offerta al Hotel Comfort Hotel Paris La Fayette con volo a 708 euro con arrivo su Orly e ritorno dal cdg. Mi puoi dare un parere sulla posizione dell’albergo e consigliarmi sui trasporti???Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non è un hotel di lusso, ma la posizione è buona, sicuramente meglio della precedente soluzione!

  7. Avatar
    Angelica

    Ciao Marco! Avrei bisogno di una mano…io e il mio ragazzo arriviamo a parigi venerdi 03/04 in mattinata dall’aeroporto di Orly e abbiamo l’hotel a Montmartre che si chiama PAVILLON COURCELLES PARC MONCEAU e ripartiamo lunedi 06/04 sempre da Orly…come ci arriviamo? Poi per la durata della vacanza intendiamo giusto vedere le cose principali del centro senza versailles, abbiamo entrambi 24 anni…che biglietti ci conviene prendere? Ci conviene qualche abbonamento? Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sono varie possibilità, ma io mi muoverei così: Orlyval e quindi RER B fino a Gare du Nord. Qui vi raccordate (impazzirete un pò tra i binari) con la metro linea 2 , la prendete in direzione Porte Dauphine e scendete a Villiers.
      Per i biglietti: senza dubbio ticket-jeunes 1-3 al sabato e alla domenica, mentre venerdì e lunedì acquistate i biglietti dedicati da/per l’aeroporto e un carnet di T+ da condividere per gli altri spostamenti. Ricordate che avete i ticket jeunes anche il lunedì, che essendo Pasquetta è festivo, tuttavia anche prendendo quello per le zone 1-5 non avrete copertura per Orly se non con i bus di linea, lenti e poco pratici, quindi eventualmente per lunedì valutate il ticket 1-3 se avete tempo di fare anche almeno 3 spostamenti in metro.

  8. Avatar
    sara

    Buonasera,
    grazie 1000 per la splendida opportunità di conoscere il parere di chi ne sa più di noi. Siamo una famiglia composta da genitori e due bimbe di 6 e 8 anni. Arriveremo all’areoporto di Orly domenica 5 in mattinata e ripartiremo sabato 11 nel primo pomeriggio. Un giorno sarà dedicato alla visita di eurodisney e soggiorneremo vicino a Montparnasse. Pensavamo inoltre di visitare il museo della scienza. Che soluzione ci consigli per i trasporti?
    Grazie 1000.
    Sara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende molto da quanto “frenetica” sarà la vostra visita, ma avendo una bella settimana a disposizione, potreste prendervela con calma e fare pochi trasferimenti al giorno, il che renderebbe antieconomico il ricorso ad un abbonamento. In verità avete a disposizione la card Navigo Decouverte, da attivare il lunedì (settimanale) per le zone 1-5 e che vi coprirà fino al ritorno (per Orly, solo con Orlybus, no Orlyval). Per i bambini, che pagano metà prezzo, mi orienterei sui singoli biglietti in carnet, e la card Mobilis giornaliera se avete in programma una giornata particolarmente densa di spostamenti.

  9. Avatar
    alfredo

    da orly mi è stato consigliato il bus 285 da terminale sud che mi porta a villejuf louis aragon e da li la metro 7 linea rosa che mi porta in zona del mio hotel.domanda ,se tali mezzi vanno bene e i biglietti carnet t.10 vanno bene. ti sarò debitore di infiniti ringraziamenti se vorrai soddisfare questa mia incertezza. Alfredo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per collegarti alla metro linea 7 da Orly, io userei il tram T7 che impiega un poco più tempo, ma è meglio segnalato e, alla fine, più pratico. Costo: 1 biglietto T+ per il tram e 1 biglietto per il successivo tragitto in metro, ovvero stesos costo del trasferimento in bus. Dall’aeroporto in centro con questa soluzione: circa 1 ora e mezzo.

  10. Avatar
    Francesco

    Ciao e complimenti per il sito! Noi siamo in 2 e arriviamo a Orly il 4 aprile per ripartire dallo stesso aeroporto l’8. Albergo nel quartiere Marais. Cosa consigli? Grazie mille!
    p.s: prima volta a Parigi per me, per la mia ragazza la seconda!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza ulteriori indicazioni, ti rimando al consiglio più generico, ovvero nessun abbonamento!

  11. Avatar
    pia

    Ciao Marco! Meno che ho visto questo sito, noi arriviamo 29 maggio di mattina da CDG e partiamo 2 giugno di mattina, che sarebbe 3 giorni intero quarto giorno andiamo al disney, io e mio figlio di 7 anni, che suggeresti di prendere?? Grazie tanto x aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      4 notti, 5 giorni, con Disneyland.. può adattarsi la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, da acquistare subito all’aeroporto e che ti coprirà tutti i tragitti, compreso il Parco. Metà prezzo per tuo figlio.

  12. Avatar
    Fabiana

    ciao marco io e il mio ragazzo arriviamo a parigi il 30 alle 14.20 all’aereoporto CDG e abbiamo l’albergo alla fermata della metro bobigny pablo picasso, e ripartiamo il 3 da CDG alle 10.20.
    vorremmo visitare i principali punti di interesse di parigi , abbiamo 19 e 26 e ci vorremmo muovere utilizzando i mezzi preferibilmente metro , quale abbonamento,biglietto o altro ci consigli di utilizzare?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Niente ticket jeunes per voi, nonostante l’età, perché sono validi solo al weekend, per cui vale il consiglio standard di acquistare i carnet di T+ e magari una Mobilis (giornaliera) per una o più giornate particolarmente dense di… appuntamenti. Da/per l’aeroporto, acquistate il normale biglietto origine-destinazione.

  13. Avatar
    cinzia

    Ciao Marco, complimenti per la tua pagina!
    Io e mio marito saremo x la prima volta a Parigi dal 28 aprile al 2 maggio, arrivo al CdG e alloggio hotel Virginia zona Montparnasse, se ho capito bene dobbiamo prendere la Rer fino alla fermata Denfert R. ma poi non capisco se da lì l’albergo è raggiungibile a piedi con i bagagli, ho capito che x girare consigli il carnet da 10, noi vorremmo andare un giorno a Versailles, girare molto la città (anche a piedi x assaporare meglio!) e visitare Louvre e D’Orsay, consigli di acquistare in anticipo i biglietti? Pensavamo di sfruttare il giovedì andando la mattina presto alla reggia e in serata al D’Orsay dal momento che se ho letto bene è aperto fino a tarda sera!!! grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, vi convengono i carnet, che acquistate direttamente sul posto. Il vostro hotel è molto vicino alla fermata Porte d’Orleans della metro linea 4, che potete prendere appunto da Denfert Rocherau, fermata della RER B dal CdG.

  14. Avatar
    grazia

    salve, io e il mio ragazzo arriviamo a Parigi il 24 aprile all ‘aeroporto Orly e ripartiamo il 28 sempre dallo stesso, cosa mi conviene prendere per risparmiare qualcosina in maniera intelligente ? L’albergo si trova nel 17 arr. (Metropolitana & Autobus
    Villiers: linee 2, 3) Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per risparmiare, rinunciando ad un poco di praticità, evitate gli abbonamenti e orientatevi sui carnet, oltre che sui biglietti singoli da/per l’aeroporto. Da Orly prendete Orlybus per risparmiare un poco rispetto alla RER, tanto dovrete comunque affrontare diversi cambi verso il vostro hotel.

      • Avatar
        grazia

        Marco sei stato gentilissimo ed utilissimo… una cosa mi è poco chiara… scusa la domanda, forse un po’ sciocca, per spostarmi dal mio albergo per, ad esempio, notre- dame de paris , devo prendere la 3, villiers – Operà e la linea 7 Operà- Chatelet … devo utilizzare 2 biglietti? grazie e scusa ancora per la domanda…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ una delle domande più frequenti, per questo è scritto all’inizio dell’articolo! Con un biglietto puoi fare cambi illimitati metro-metro e metro-rer, senza uscire dai tornelli delle stazioni.

  15. Avatar
    Alina

    ciao Marco!
    noi arriviamo a Charles de Gaule giovedi (16 aprile) alle14:20…e torniamo in Italia lunedi (20 aprile) alle 6:20. Ci ospita una nostra amica che abita in zona 4. Sono 4 giorni. Che tipo di abbonamento per i mezzi ci consigli di prendere?
    Poi c’e un’altra cosa. Visto che fanno dei sconti ai giovani under 26….quei giorni sara anche il mio compleanno (17 aprile) che compio proprio 26. Come pensi, mi faranno lo sconto per i musei quel giorno? :)
    ti ringrazio in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se è in zona tariffaria 4 (non 4° arrondissement), allora si adatta benissimo la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, da usare subito all’arrivo al CdG. Purtroppo penso proprio che il giorno del compleanno sia il primo ad essere escluso dalla gratuità, nonchè dal possibile uso dei ticket jeunes (che ti sarebbero tornati comodi in alternativa alla Paris Visite!).

  16. Avatar
    Imma

    Ciao Marco mi spiace doverti disturbare anch’io ma ho un po’ di dubbi :) arriveró venerdì mattina con il mio compagno all’aeroporto di orly e partiremo domenica pomeriggio. da quanto ho letto mi conviene il tram 7 per poi prender la metro 7 che ferma vicino al nostro albergo. Ma la domanda è :dato che io ho meno di 26 anni mi conviene prender la carta giovani per sabato e poi affidarci ai ticket? Parto dal presupposto che voglio vedere quanto più possibile e vorrei far un giro sulla Senna.. Ultima domanda il costo del t 7 è di €1.70 circa giusto? E posso acquistarli già per il ritorno? Grazie mille scusami ancora e tanti complimenti per il sito è la pazienza

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Venerdi acquistate biglietti singoli, magari un carnet da condividere, mentre per sabato e domenica orientatevi senza dubbi sui ticket-jeunes zone 1-3. Confermo che per il tram è sufficiente un biglietto T+ (uno di quelli del carnet).

      • Avatar
        imma

        quindi basta il carnet anche per il t7 dall’aereoporto? pensavo fosse un biglietto speciale… cmq dato che solo io ho 24 anni al mio compagno può convenire prender la paris visite zone1-3? scusami ancora ma solo su questo sono indecisa grazie ancora!!! sei un salvatore di turisti spaesati :D

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo, uno dei grandi vantaggi dei trasporti di Parigi è proprio l’intelligenza della tariffazione.
          Buona la Paris Visite 1-3 3 giorni per il tuo compagno.

  17. Avatar
    Luna

    Buongiorno, atterrerò sabato mattina alle 8 a CDG intendo prendere la RER fino all’hotel zona Opera e riparto il martedì alle 7.20 da CDG, devo ancora decidere se prendere il bus notturno NACTL. o nuovamente la RER attorno alle 5 del mattino, per te cos’è preferibile?
    Se prendessi la Paris Visit da 3 giorni ho visto che include anche il trasferim. RER da/per CDG ma utilizzandola già sabato mattino il ritorno di martedì all’alba è ancora valido? e mi conviene prendere questo tipo di card visto che voglio vedere parecchi musei? o non conviene visto che è la prima domenica del mese in cui i musei sono gratis anche se è pasqua?
    GRAZIE MILLE!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con il volo alle 7:20 potresti farcela con le prime corse, magari verifica sul sito l’orario esatto, che sarà circa alle 5:30 per un arrivo in terminal poco dopo le 6:00. Specialmente se non hai bagaglio in stiva, è fattibile. L’abbonamento non sarà più valido proprio a partire dalle 5:00 di quel giorno e occorrerà un altro biglietto, in ogni caso ti faccio notare che la Paris Visite non include le entrate ai musei, ma riguarda solo i trasporti. Come biglietti orientati pure sui biglietti singoli ed i carnet di T+.

      • Avatar
        Luna

        Si, scusa ho fatto confusione nello scrivere le Card. A questo punto, non essendo più valida il giorno di ritorno la Paris Visit x prendere la RER o bus notturno che sia, eviterei di farla già il giorno di arrivo comprensiva della zona 1 – 5 che dici? Preferendo acquisitare un biglietto normale (T+) oppure Origine-Destinazione (il cui costo ho visto esser di 10€) per arrivare in città dall’aeroporto, è corretto? ho capito bene come funzionano i trasporti e biglietti RER per arrivare in città?
        Volevo chiederti un’ultima cosa, scusa e porta pazienza per favore, come posso fare per capire se mi conviene più usare un carnet di 10 T+ o prendere la Paris Visit per 2 giorni? per ammortizzare bene i 28€ della tessera x 2 giorni che media di viaggi in metro dovrei fare?
        Grazie tantissime! P.S. per i musei parlavo della Paris Museum Pass, scusa la confusione fatta.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In verità ti ho già fatto il calcolo sommariamente: non ti conviene acquistare la Paris Visite, poi se preferisci sacrificare un po’ di convenienza alla praticità di avere un solo biglietto per i trasporti, ben venga, ma tieni a mente durate e zone tariffarie: per gli aeroporti occorono quelle valide per le zone 1-5.
          Per fare il calcolo basta guardare il prezzo dei singoli biglietti e ipotizzare gli spostamenti della propria vacanza… si soma e si confronta con l’abbonamento… nell’ultima parte dell’articolo è spiegata in parte la cosa.

  18. Avatar
    Pasquale

    Ciao guida davvero utilissima!!!! ma vorrei un consiglio da te! Parto giorno 27 Marzo venerdi , staro fino a martedi mattina , arriverò all’aeroporto di Charles de Gaulle e partirò da quello di Orly . il monolocale si trova Rue de belleVille ,premettendo che entrambi abbiamo meno di 26 anni come ci dovremmo comportare? un giorno lo vorremmo passare a disneyland. grazie per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per semplificarvi la vita potreste acquistare appena arrivati una Paris Visite 1-5 per 5 giorni, in realtà variando giornalmente potreste risparmiare non poco. Biglietti singoli da/per gli aeroporti, qualche carnet di T+ e soprattutto ticket jeunes al sabato e alla domenica: uno dei due giorni fate quello valido per le zone 1-5 e sceglietelo per andate a Disneyland. PS: grazie!

  19. Avatar
    Luigi Pierucci

    Ciao Marco complimenti per le risposte.
    Io mia moglie e figlia di 8 anni saremo a Parigi (atterro a Beavuois) il 9 aprile e saremo di ritorno sempre da li il 13.
    vorremmo visitare Eurodisney il 10 aprile (il venerdì meglio del fine settimana) e poi il sabato e domenica girare Parigi.
    siamo al Novotel Port montreuil come ci consigli di muoverci per il parco di venerdì ed al centro per sab/domenica?
    grazie in anticipo Luigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A parte i biglietti origine-destinazione per il Parco, io opterei per i classici carnet, in abbinamento ad una card Mobilis 1-2 al sabato o alla domenica se prevedete giornate molto intense (da 6 spostamenti in su).

  20. Avatar
    ivana

    Ciao Marco, grazie mille per la tua immensa pazienza nel darci utili suggerimenti!
    Vorrei chiederti se possibile un consiglio su abbonamenti e biglietti t+ da prendere.
    io e il mio fidanzato soggiorneremo a Parigi per sette notti, dal 23 al 30 maggio nel quartiere latino e atterriamo a CDG. Ho un po’ di difficoltà al momento nel capire se mi conviene prendere carnet di 10 biglietti o fare abbonamenti vari, dal momento che arriviamo a Parigi il 23 di sabato mattina e partiamo il 30 di sabato pomeriggio. Pensavo di fare il Forfait Navigo dal lunedì per zone 1-5 (dato che ho intenzione di andare un giorno a Disneyland e copro il biglietto per l’aeroporto del 30).. posso acquistare il Navigo direttamente il lunedì mattina munita di fototessera? mi consigli nel mio caso il Navigo? e per il il weekend del 23 e 24 maggio..? prendo normali biglietti t+? Il Paris Visit lo trovo piuttosto oneroso nel mio caso dal momento che potrei coprire con quello solo 5gg.. poi riguardo Mobilis nel weekend non saprei proprio quanto mi convenga.. pensavo nel dubbio di prendere i carnet da 10 per tutta la settimana, dato che avremo casa nel quartiere latino e ci sono alcune zone visitabili tranquillamente a piedi e considerata la volontà di camminare tanto!
    Insomma, come vedi sono molto indecisa! :D help me!
    Attendo una risposta e ti ringrazio infinitamente!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai fatto una buona analisi, anch’io sono convinto che la convenienza tra Navigo e biglietti in carnet sia al limite, per cui… qualunque scelta farai non ci sarà molta differenza. Potresti privilegiare la Navigo se non altro per la maggiore praticità di utilizzo (è una card a prossimità come gli skipass). AL weekend, oltre al biglietto dall’aeroporto, puoi cavartela con un carnet da condividere, e magari fai subito delle belle passeggiate e serba gli spostamenti per quando avrete la card!
      PS: la Navigo se hai tempo puoi farla anche prima, quando sarai in una stazione con operatore, poi il lunedi mattina acquisterai la ricarica settimanale anche alle biglietterie automatiche.

  21. Avatar
    Simonetta

    Ciao Marco!
    Complimenti per il sito, davvero utilissimo! Vorrei chiederti qualche consiglio per il nostro viaggio… Io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 6 al 10 agosto, viaggeremo con Ryanair e abbiamo preso l’albergo proprio vicino a Porte Maillot per la comodità della navetta e della metro lì vicina. Per i giorni che saremo lì cosa consigli di prendere, carnet o abbonamento per la metro? Inoltre andremo un giorno a Versailles e uno a Disneyland, sicuramente nel week-end, consigli di prendere una Mobilis per quei giorni? Un ultimo consiglio, visto che io ho 25 anni e il mio ragazzo no, consigli di prendere almeno per lui, visto che io entro gratis nei musei, un Paris Pass Museum singolarmente o conviene in questo caso il Paris City Passport? O ci consigli qualche altra soluzione?
    Grazie mille per l’attenzione e scusa per la lunghezza del messaggio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se rimanevate sempre in centro vi avrei suggerito la Paris Visite 1-3 per 5 giorni, ma così… direi biglietti singoli da/per Disneyland, Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles, e poi carnet e/o Mobilis 1-2 in giornate molto “hot”… dato che hai 25 anni tu puoi sfruttare i ticket jeunes, per cui la cosa migliore sarebbe fare le gite fuori porta nel weekend, in modo che tu possa acquistare la card 1-5 sia al sabato che alla domenica.
      Paris Passport no sicuramente, semmai valutate una card musei per saltare la coda, ma ricordate che potrebbero fare storie per farla saltare anche a te nonostante l’ingresso gratuito… dovrete essere gentili all’ingresso!

  22. Avatar
    Camilla

    Ciao !!! Io è il mio ragazzo arriveremo a Parigi il 24 aprile all’aeroporto di charles de gaulle ore 10.20 e alloggeremo all’hotel Cordelia Opera -madeleine all’indirizzo 11rue greffulhe 8th arr. Paris 75008.
    Come facciamo dall’aeroporto ad arrivarci?
    Poi durante la vacanza conviene prendere giorno per giorno i biglietti per la metro o conviene di più acquistare il pass via internet (cerchiamo la soluzione più conveniente)
    Grazie in anticipo della tua attenzione
    Cordiali saluti
    Camilla e Michele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, non conviene acquistare online nessun ticket, essendo una operazione che si fa in pochi secondi in ogni stazione.
      Per quanto riguarda il titolo di viaggio più adatto, ti suggerisco di leggere gli altri interventi e l’articolo qui sopra per farti un’idea: la scelta dipende infatti dai giorni di permanenza, dai trasferimenti fuori centro e dal numero previsto di spostamenti giornalieri.
      Per raggiungere il vostro hotel, usate la RER B fino alla fermata di Chatelet, qui prendete la metro linea 14 fino a Madeleine o fino al capolinea Saint Lazare, sono due stazioni equidistanti dall’hotel. Per i giorni successivi avete a disposizione anche le fermate delle linee 3 e 9, che però scambiano più difficilmente con la RER B.

  23. Avatar
    erika

    Ciao marco, approfitto anch’io dei tuoi consigli. Io e il mio ragazzo, tutti e due minori di 26 anni, arriveremo a Charles de Gaulle questo giovedì mattina e ripartiremo da Bouvet sabato sera. Alloggeremo al terminus d’Orléans davanti alla fermata porte d’Orléans. Abbiamo intenzione di visitare la torre Eiffel, l’arco di trionfo, il louvre, Notre dame, il sacro cuore, e Versailles. Cosa ci consigli? Ti premetto che noi non abbiamo problemi a camminare, tempi ristretti permettendo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che siate buoni camminatori è cosa utile perchè, nonostante la metropolitana, a Parigi… c’è da scarpinare parecchio! Acquistate il biglietto singolo dal CdG al centro, un paio di carnet e al sabato fate il ticket jeunes zone 1-3. Per Beauvais è consigliabile acquistare in anticipo online il biglietto della navetta, per risparmiare qualcosina.

      • Avatar
        erika

        Un’ultima domanda per Versailles va bene il biglietto del carnet?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, occorre un biglietto origine-destinazione valido fino alla zona 4, oppure un abbonamento valido fino alla zona 4 almeno.

  24. Avatar
    Chiara

    Buongiorno Marco,
    io e il mio ragazzo saremo a Parigi l’1 aprile verso le 9 del mattino. Il nostro treno per rientrare è il 5 aprile alle 20 di sera, quindi abbiamo 5 giorni pieni per visitare la città. Ci consigli il paris visite 1-3 per 5 giorni o i carnet da 10? Fuori dalla zona 3 al massimo potremmo visitare Versailles non ci interessa altro. Un’ultima cosa il nostro hotel si trova in zona Boulevard Voltaire, dalla stazione del treno gare de lyon come ci possiamo arrivare?
    Grazie mille e buona giornata!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, la card Paris Visite 1-3 per 5 giorni vi copre tutto, tranne la Reggia, e anche se non sarà convenientissima, almeno vi risparmia un po’ dii seccature!
      Anche a te faccio l’invito di studiarti la mappa della metro perché è utile, quindi l’itinerario per l’hotel te lo dico, ma… dovete studiare, altrimenti a Parigi avrete problemi nel muovervi!! Da Gare de Lyon prendete semplicemente la metro linea 1 per 2 fermate, direzione Ch. de Vincennes fino a Nation: qui inizia il lunghissimo Boulevard Voltaire, quindi adesso dipende dalla posizione esatta dell’hotel. La metro 9 che prendete a Nation comunque lo percorre tutto, e non sarà difficile individuare la fermata più vicina,

  25. Avatar
    cesare

    Da Orly a Issy les Molineaux (capolinea M12): qual è il mezzo di trasporto più conveniente?
    Poi 3 giorni pieni in centro (al massimo Versailles)
    Quindi volo dal CDG
    Complessivamente cosa conviene acquistare per i trasporti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende, se si tratta di 2 notti allora potrebbe convenire la Paris Visite 1-5 per 3 giorni, altrimenti se sono 3 notti no, in quanto mancherebbe il taglio giusto (si passa a 5 giorni, troppo cara). L’alternativa la conoscete: biglietti singoli, e carnet! Mobilis 1-4 per il giorno di versailles.
      Dall’aeroporto io prenderei l’Orlybus e al capolinea di Denfert Rocherau metro linea 6 direzione Etoile fino a Pasteur, dove cambi con la linea 12 fino al capolinea.

  26. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco, io con mia moglie e 2 bimbe di 7 e 10 anni saremo a Parigi dal 1 al 8 aprile. Dal 1 al 5 aprile a Parigi in un monolocale in zona Bastille e dal 5 al 8 a Disneyland. premetto che abbiamo già prenotato il TGV per giorno 8 aprile per andare da Disneyland all’aeroporto. Arriveremo nel tardo pomeriggio del primo all’aeroporto CDG e poi dovremo andare a Miromesnil ritirare le chiavi dell’appartamento e a sua volta dovremmo arrivare a Bastille per andare all’appartamento. Nei giorni in cui siamo a Parigi vorremo visitare la città e i monumenti più importanti e un giorno andare a Versailles. Avevo pensato di fare il Paris visite 1/5 x 5 giorni per le bimbe e il Navigo 1/5 abbinando il Museum Pass x 2 o 4 giorni per me e mia moglie. In alternativa fare il biglietto per la RER all’arrivo per raggiungere il centro, biglietto x Versailles e per Disneyland e poi acquistare dei carnet per girare in città. Cosa ci consigli? Grazie per i tuoi utili suggerimenti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti che seccatura quella deviazione per ritirare le chiavi… con tutti i bagagli…
      La soluzione che hai prospettato per gli abbonamenti può andare bene, anche se (come sempre), la differenza rispetto ai biglietti singoli non sarà molta e la convenienza dettata alla fine dal numero di spostamenti complessivi che farete.

  27. Avatar
    GioVale

    Ciao,
    stando dal 9-14 (partiamo il 14 ora di pranzo), conviene fare la Paris City pass per 5 giorni, o ci limitiamo alla Paris Museum pass per 4 giorni, considerando che l’ultimo giorno, il 13, è dedicato a Disneyland? Inoltre, secondo te è possibile visitare i due parchi in un giorno soltanto? :P

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris City per me non ha senso, troppo cara e mai ammortizzabile… lo ripeto sempre! Il Paris Museum è invece molto utile, ma si deve avere la consapevolezza che ha senso acquistarlo solo se si hanno intenzioni serie di visitare molto… per 1 attrazione al giorno non avrebbe molto senso!
      Per i parchi, occorre 1 giorno intensissimo per la sola Disneyland se non vi sono code, 2 se c’è caos… 1 giorno pieno per Movieland… quindi 1 giorno per 2 parchi è impossibile, o meglio, si fanno solo alcune attrazioni dell’uno e dell’altro.

  28. Avatar
    Nunzia

    Ciao Marco noi saremo per la prima volta a Parigi io è mio marito… stiamo 4 giorni arriviamo all aereoporto di beauvais è alloggiamo all hibiscus.. voremmo girare anche di sera cosa ci consigli tra biglietti o abbonamenti? ? È una pagina bellissima

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Come avrai avuto modo di leggere, nella maggior parte dei casi, conviene non fare alcun abbonamento, ma orientarsi sui biglietti T+ in carnet.

      • Avatar
        Nunzia

        I biglietti dei bus che ti porta da l aeroporto beauvais alle porte milliot dove li compriamo? ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nunzia, si comprano sul posto, ma è preferibile acquistarli online, per avere un piccolo sconto e minori perdite di tempo. Vai sul sito ufficiale dell’aeroporto di Beauvais.

        • Avatar
          Nunzia

          Marco scusa ma da replublique la mattina della partenza verso che ora potrei partire? Alle 8 ho l aereo??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Alle 8 da Beauvais? E’ una bella levataccia! Si consiglia sempre di prendere la navetta con un minimo di 3-3,5 ore di anticipo rispetto all’ora del volo, quindi dovrete essere a Porte Maillot prima delle 5. Dovrete utilizzare i bus notturni Noctilien, oppure un taxi, prenotandolo.

  29. Avatar
    Gianni

    Ciao Marco
    Sarò a Parigi dal 27 marzo al 2 aprile con la mia fidanzata, arriviamo a Beauvais ed abbiamo l’hotel bresil opera ad 1 km circa dal Louvre .
    Vorrei gentilmente sapere che mezzi usare per raggiungere l’hotel e poi che tipo di abbonamento fare per usare i mezzi pubblici e visitare i principali musei ed attrazioni della città escluso disneyland
    Grazie per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di muovervi abbastanza, potrebbe essere una buona idea acquistare la Paris Visite 1-3 per 5 giorni (quelli centrali), e biglietti singoli per i rimanenti. Da Beauvais dovrete prendere la “famosa” navetta che in un’ora e mezza vi lascerà a Porte Maillot. Da qui, metro linea 1 dir. Ch. De Vincennes e scendete a Franklin Roosvelt, cambiate con la linea 9 dir. Montrueil fino a Grand Boulevards, che è una fermata molto comoda e vicinissima all’hotel.

  30. Avatar
    Wyl

    Ciao Marco. Complimenti
    Io e mia ragazzo saremo a parigi dal 21 al 25 aprile. Siamo 28 anni
    Arrivo dal CDG a 11 pomeriggio. Albergo si trivia vicino torre Eiffel. Voglio vedere tutto: musei, Senna, shopping, etc. Prendo turist pass?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti, ma si vede che non hai letto la pagina!! Il Paris Pass o Paris Tourist pass, è sostanzialmente sconsigliabile SEMPRE, costosissimo e impossibile da ammortizzare rispetto ai biglietti singoli, a meno di non voler trasformare la propria vacanza in una corsa nel vedere quante più cose possibili nel minor tempo… Se non uscite dalla città (Disneyland, Versailles), evitate pure gli abbonamenti.

  31. Avatar
    mauro

    ciao arrivo a CDG il 4 hotel quartiere latino vorrei visitare Notre dame Louvre Tour Eiffel mouliné Rouge ritorno il 6 cosa mi consigli ? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Stessa cosa anche a te: nessun abbonamento e biglietti T+ in carnet.

  32. Avatar
    Pasquale

    ciao, siamo a parigi dal 22 marzo al 25 marzo, alloggiamo in zona Opera. Siccome non è la prima volta a Parigi non usciremo dal centro se non per raggiungere l’aeroporto, che ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I carnet, oltre al biglietto specifico da/per l’aeroporto.

  33. Avatar
    luca

    Ciao , allora io e la mia ragazza il 23 fino al 27 di questo mese partiamo per parigi atterraggio cdg,. Hotel magenta di gare de lest
    Verso 6 7 di sera, premesso ke il 25 é destinato per disneyland , e altri giorni per visitare torre Eiffel, e giro in battello , e un altro gg per i musei , cosa mi consigliate biglietti o paris visite ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche in questo caso siamo al limite… non credo che riuscirete ad ammortizzare l’alto costo della Paris Visite 1-5 per 5 giorni, per cui vedete un po’ voi… se riuscite a sfruttare anche gli sconti bene, in alternativa con i biglietti singoli dovreste risparmiare un poco.

  34. Avatar
    Fiorella

    Ciao Marco siamo una famiglia di due adulti e due bimbe di 12 anni compiuti. Arriveremo a Parigi il 1 aprile e ripartiremo il 5 dall’aeroporto CDG- Abbiamo l’hotel a Montmartre e vorremmo visitare Torre Eiffel,Louvre, Museo d’Orsay, Versailles- no Disneyland. Pensavamo di acquistare la Paris visit zona 1-5 per 5 giorni. Cosa ne pensi? E’ la soluzione migliore? Se si, possiamo acquistarla all’aeroporto CDG? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ la soluzione migliore per praticità, ma dubito che sia la più conveniente. L’alternativa ormai dovrebbe essere ben nota: carnet, biglietti origine-destinazione per l’aeroporto e Mobilis almeno il giorno di Versailles. Tutti i titoli di viaggio sono acquistabili alle biglietterie (anche automatiche) in tutte le stazioni, anche a quelle del CdG.

  35. Avatar
    Daniela

    Ciao
    ho bisogno di un consiglio : sarò a Parigi con mio marito a maggio dal 22 al 26, in TRENO perché una coppia di amici non può prendere l’aereo.
    Considerando che ho intenzione di visitare un paio di musei , prendere il bateau mouche e utilizzare la metro per visitare la città, io prenderei il carnet T+ o mi consigli qualcos’altro?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I carnet vanno sempre bene, ma nel vostro caso, con 5 giorni e senza uscire dal centro, potreste valutare anche la Paris Visite 1-3 per 5 giorni, che a differenza del taglio 1-5 è più facilmente ammortizzabile. Soglia di convenienza sconti esclusi: da 26 spostamenti in metro totali (5 al giorno).

  36. Avatar
    Fiorella

    Ciao Marco, scusa se approfitto della tua cortesia. Siamo 4 adulti: arriviamo a Orly il 3 aprile e dobbiamo raggiungere l’albergo in zona Bastille. Ripartiamo il 6 mattina da CdG. Cosa ci consigli per i trasporti? Ti ringrazio Fiorella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietit origine-destinazione per il trasferimento da Orly e poi carnet. Dall’aeroporto all’hotel vi suggerisco Orlybus fino a Denfert-Rocherau, poi metro linea 6 con cambio a Daumesnil con la linea 8 fino a Bastille.

  37. Avatar
    Sonia

    Buonasera,
    articolo interessantissimo e chiarissimo! Vorrei solo chiedere un’informazione sui trasferimenti notturni.
    Dovrei essere all’aeroporto CDG alle 5:00 del mattino per il volo di ritorno.
    Alloggio presso Gare du Nord e ho Paris Visite solo per zona 1-3 .
    Come dovrei procedere? Quali sono i mezzi disponibili e quali i prezzi?
    Sono un pò preoccupata.. vorrei evitare i taxi!
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La soluzione per te si chiama Noctilien, ovvero i bus notturni. Quello giusto per te dovrebbe essere il numero 140, o il 143, dovrai comunque spostarti verso la vicina Gare de l’Est per prenderli. In alternativa puoi valutare di… andare alla sera e dormire in aeroporto o in un hotel vicino… vedi tu. Essendo l’arrivo in zona 5, alla tua Paris Visite 1-3 dovrai aggiungere 2 ticket T+.

  38. Avatar
    Georgette

    Ciao Marco, innanzitutto complimenti per il sito e grazie per la disponibilità! Sarò a Parigi dal 9 (venerdì) al 15 maggio (sabato) con il mio fidanzato e i miei genitori,arriviamo e partiamo dall’aeroporto di Orly, alloggiano in zona Montmartre, vogliamo andare 2giorni a Disneyland e un giorno a Versailles. Ho fatto un po’ di conti e mi sembra che la soluzione più conveniente per i trasporti sia quella di prendere la navigo decouverte 1-5 alla quale aggiungere un viaggio per l’aeroporto ed eventualmente 1\2carnet a testa, che ne dici? Avevo preso in considerazione anche la Paris visite zona 1-5 per 5giorni, e mi sorge una domanda:questa carta prevede lo sconto per Disneyland ma,possiamo usufruire dello sconto anche se acquistiamo i biglietti tariffa mini?e se prendiamo biglietto 1parco/1giorno,possiamo usufruire dello sconto entrambi i giorni? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Visite consente uno sconto di 10 euro sul biglietto intero 1 giorno 1 parco, oppure 1 giorno 2 parchi. Valuta anche in base a questo se acquistare o meno questo abbonamento, potresti usarlo i primi o gli ultimi giorni, facendovi entrare anche un transfer dall’aeroporto e Versailles. Ma forse, nel dubbio, la tua soluzione con Navigo è la migliore. Nel caso, ricorda che la Navigo comprende Orlybus ma non la Orlyval.

  39. Avatar
    Giusy

    Buongiorno Marco,
    approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune informazioni sui trasporti. Arriviamo a Parigi per la maratona di aprile. Siamo 2 adulti e una bambina: dall’aeroporto CdG all’Arco di Trionfo qual è il mezzo più economico? Nello stesso giorno abbiamo in programma di andare a ritirare il pettorale all’Expo, zona Versailles. Poi saremo a Parigi 2 giorni per poi trasferirci 2 giorni a Eurodisney. Da Eurodisney direttamente all’aeroporto CdG per il rientro in Italia. Cosa mi consigli di acquistare Paris visite….carnet di ticket…o cosa??
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il metodo più economico da CdG al centro sarebbe il bus di linea, ma è lento e poco pratico con i bagagli… meglio la RER B fino a Chatelet e da qui RER A o metro linea 1 fino a CdG-Etoile (Arco di Trionfo). Per Versailles devi invece usare la RER C. Non vedo convenienza in alcun abbonamento, andate quindi con i biglietti singoli ed i carnet di T+. Se proprio optate per il bus di linea da CdG, valutate una card Mobilis zone 1-5 per il primo giorno, che vi coprirà anche il percorso verso versailles. Da Disneyland potete usare il treno TGV che in pochissimo tempo vi posta in aeroporto senza passare da Parigi.

  40. Avatar
    Maria

    Ciao Marco visto che sei cosi gentile potresti aiutare anche me arriviamo a Parigi orly il 22 marzo e andiamo via il 25 da orly dobbiamo arrivare a monmatre e vorremmo visitare il centro la torre e il giorno dopo disnayland che biglietti mi consigli grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Paris Visite 1-5 per 5 giorni. Forse non riuscirete ad ammortizzarla tutta, ma vi coprirà ogni spostamento, senza ulteriori preoccupazioni (a proposito, acquistatela subito ad Orly).

      • Avatar
        Maria

        Quindi nn mi conviene fare i biglietti singoli e qnt costa la paris

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il tuo è uno di quei casi in cui può convenire l’abbonamento, in quanto si riesce a far rientrare in quello da 5 giorni entrambi i trasferimenti aeroportuali, e le due gite fuori porta. Costa 61,25 euro.

  41. Avatar
    alberto

    ciao marco, innanzitutto complimenti per il sito. è spettacolare. una domanda, con il biglietto RER dall’aeroporto charles de Gaulle una volta arrivati a Parigi posso prendere un bus per arrivare all’albergo o devo fare un nuovo biglietto? grazie
    alberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Non, non è possibile. E’ ammesso l’interscambio RER-metro, ma non lo scambio tra rotaia e bus, occorrerà un nuovo biglietto T+.

  42. Avatar
    Raffaella

    Ciao!
    Ho bisogno anch’io di un’informazione. Soggiorneremo presto a Versailles e poi da lì dovremo raggiungere l’aeroporto di Orly. Troveremo come fare questa tratta con la rer?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con la RER dovrete passare dal centro: l’incrocio tra le due linee RER C (Versailles) e RER B (Orly) avviene a St.Michel-Notre Dame. In alternativa, per “tagliare” scendete a Pont du Garigliano e prendete la linea tramviaria arancione che segue il boulevard periferique e raccordatevi alla RER B a CIte Universitaire, ma forse alla fine non ne vale la pena.

  43. Avatar
    gianni

    ciao, approfitto della tua cortesia.
    arriverò a Parigi con mia moglie e due figli 10 e 8 anni, il giorno 08 maggio nel pomeriggio e ne partirò il giorno 10 alla mattina con il tgv.
    prima volta per i bimbi e cercherò, tempo permettendo, di camminare il più possibile, ma i bimbi si stancano presto.
    quale tariffa mi consigli.
    Grazie.
    cordiali saluti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carnet da 10 a volontà, oppure Mobilis da 6 spostamenti previsti in su.

  44. Avatar
    salvatore

    Ciao Marco, ho una vacanza prenotata per 2 persone da domenica 22 a mercoledì 25 marzo arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle ore 13 e ho l’hotel nel quartiere di Montmartre. Le attrazioni che visiteremo sono: torre eiffel, louvre e tutta la zona dell’arco di trionfo, il quartiere di Montmartre, pigalle, Moulin rouge, notre dame, centre pompidou e altre attrazioni limitrofe. vorremmo fare una sorta di abbonamento e avevamo pensato al Paris visite, ma non conoscendo le zone suddivise nn sappiamo se ci conviene. che ci consigli di fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come puoi leggere in molti interventi, la Paris Visite non conviene, specialmente in casi come il vostro nel quale avete 4 giorni (esistono in tagli da 3 e da 5 ma non da 4), e nel quale non vi spostate dal centro… meglio carnet, biglietti singoli da/per aeroporto e una bella Mobilis 1-2 se avete in programma giorni molto intensi.

  45. Avatar
    Marika

    Salve Marco. Sarò a Parigi dal 5 al 9 aprile col mio fidanzato , staremo all’hotel Aida marais printania vicino alla metro rèpublique. Mi conviene fare la ” paris visite” che comprende così anche il viaggio ( sia per l’andata che per il ritorno) dall’aeroporto Charles de gaulle, e utilizzare i mezzi illimitatamente, oppure navigo decouvertes? E quest’ultimo comprenderebbe anche il raggiungimento dell’hotel dall’aeroporto charles de gaulle e dall’hotel all’aeroporto ? Volevo spendere il meno possibile.
    Ultima domanda: paris visite su quali monumenti/attrazioni applica lo sconto ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Visite 1-5 non conviene a meno che non andiate almeno 2 volte fuori centro (es. Versailles e Disneyland). Gli sconti abbinati li trovi linkati nella pagina dedicata proprio alle “card per risparmiare”, qui nella nostra Guida di Parigi. La Navigo è sempre una buona soluzione, ma nel vostro caso partirebbe solo dal secondo giorno (vale lun-dom) e quindi non va bene. A costo monotonia… carnet di T+!

  46. Avatar
    marco finestri

    ciao scusa ma non riesco ad orientarmi su come spostarmi gradirei un consiglio per risparmiare. siamo 4 adulti ed un bimbo di 5 anni arriviamo ad orly giovedi 21 maggio e dobbiamo raggiungere bry sur marne il giorno successivo andiamo a euro disney il sabato e la domenica vorremmo visitare il centro di parigi dormiamo sempre a bry sur marne il lunedi pomeriggio ripartiamo .che cosa mi consigli scusa e ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in zona tariffaria 4. Acquistate i biglietti origine-destinazione, tranne che per i giorni in cui visiterete Parigi, per i quali può convenire una Mobilis giornaliera zone 1-4. Dall’hotel al Parco va bene un normale biglietto T+.

  47. Avatar
    Alessia

    Ciao,
    alloggerò a Poissy dall’1 all’8 Aprile. Dato che durante il giorno visiterò Parigi conviene fare la mobilis per le zone 1-5 oppure fare quella per le zone 1-2 ed aggiungere i biglietti di andata e ritorno per Poissy?
    Ma i biglietti T+ coprono la tratta Poissy centro di Parigi?
    Mio figlio ha 12 anni, ci sono sconti per i trasporti pubblici per i ragazzi?
    Grazie,
    Alessia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Poissy è in zona tariffaria 5, quindi se tutti i giorni devi fare la pendolare ti conviene sicuramente un abbonamento Paris Visite 1-5 da usare subito anche dall’aeroporto (se atterri a CdG o ad Orly) e per ogni altro spostamento. La durata può essere un problema, dato che il taglio massimo è 5 giorni. Puoi fare uno da 5 ed uno da 3 giorni.
      Sopra 11 anni si paga biglietto sempre intero.

  48. Avatar
    Lucia

    Ciao Marco, mi dai due dritte? Verremo a Parigi sabato 21 marzo per ripartire mercoledì 25. Arriviamo ad Orly e alloggiamo nei pressi della Bastiglia. Vogliamo girarla un po, magari escludendo qualche museo perché abbiamo solo pochi giorni. Che biglietti mi consigli? Siamo 4 adulti e 2 ragazzi di 18 anni.
    grazie 1000!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se non andate a Disneyland o Versailles, anche per voi vale il pacchetto “standard”: biglietti T+ in carnet per gli spostamenti in città e biglietti andata-ritorno da/per l’aeroporto.

  49. Avatar
    sara

    Salve marco, io sarò a parigi dal 31 marzo al 4 aprile, arrivo col mio ragazzo..io 23 anni lui 31..arriveremo da baouvais e comprerò i biglietti in internet per porte maillot..da qui devo arrivare all’hotel de l’europe rue des moines quindi che biglietto dovrò fare? e poi vorremmo visitare le attrazioni principali di parigi, poi magari anche versailles e il penultimo giorno andremo a disneyland…che biglietti ci consigli di prendere???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Porte Maillot ci si muove con normali biglietti T+. Per voi conviene acquistare i carnet, e magari abbonamento giornaliero Mobilis in giorni particolari, come Mobilis 1-4 al giorno della Reggia. Biglietti origine-destinazione per Disneyland.

  50. Avatar
    Ornella P.

    Ciao! Io e il mio fidanzato saremo a Parigi dal 26 al 30 aprile, abbiamo 20 e 22 anni. Atterreremo a Charles de gaulle e al ritorno partiremo dall’aeroporto di Orly. Abbiamo hotel a pochi metri dalla fermata della metropolitana Boucicaut ! Per muovermi da e verso gli aeroporti mi consigli il taxy o il biglietto della metro? E durante la permanenza quale abbonamento mi consigli per muovermi? Vogliamo visitare Louvre, Notre Dame, Pantheon….e invece, per quanto riguarda la giornata a DisneyLand o Versaille, che tipo di biglietto bisogna comprare per arrivarci? So che sono biglietti diversi da quelli che si utilizzano per muoversi in città…
    Avevo pensato di acquistare Paris Visite 5 giorni zona 1/5 … così sarebbero inclusi Disneyland e Versailles e gli aeroporti…che mi consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, può andare, fai quell’abbonamento e non avrai altri pensieri per i biglietti!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)