Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.38

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Daniela

    verremo a Parigi nella seconda metà di agosto, rimarremo 5 gg e 4 notti e l’idea è quella di conoscere Parigi città, senza spostamenti fuori. Siamo 4 adulti e 11 ragazzi tra i 13 e i 20 anni. arriveremo all’Aeroporto di Orly e dovremo arrivare al quartiere Montparnasse, rue Lepold Robert. Mi sai indicare quale mezzo prendere da Orly per arrivare a destinazione, che sia comodo ed economico? Non mi fido molto delle carte turistiche, mi sembra che costino troppo! Inoltre credo che i ragazzi possano usufruire dell’ingresso gratuito in molti musei, cosa dovranno esibire? Basta la Carta d’identità o serve un certificato della scuola? Come gruppo abbiamo qualche altra agevolazione? Ingressi prioritari per esempio?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per voi la soluzione migliore è quella classica: ticket dedicati da/per aeroporto e poi carnet da 10. Agevolazioni per i gruppi in genere partono da 20 persone e prevedono una prenotazione altrimenti in alcuni musei non si entra! In ogni caso, sotto i 10 anni i ticket dei trasporti costano la metà e sotto i 26 si entra gratis in quasi tutti i musei e le attrazioni (carta di identità).
      Per l’hotel è molto semplice, in quanto siete direttamente sulla linea RER B che porta sia ad Orly che al CdG. La fermata di riferimento è Port Royal, a circa 300 metri dalla via dell’hotel.

  2. Avatar
    Gianni

    Ciao Marco, sarò a Parigi con mia moglie dal 13 al 17 maggio. Arrivo a Porte Maillot e alloggio in rue Regis. E’ mia intenzione girare con gli open tour e gita in battello. Tenendo presente che dovrei muovermi anche in metropolitana che formula mi suggerisci per i biglietti? io pensavo ai carnet da 10 per la metro e a biglietti da 48 ore per opentour. Secondo te è una scelta corretta? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di si, anche se personalmente trovo gli open tour adatti giusto per un giro panoramico e non come mezzo di trasporto per tutto il giorno… per cui risulta alla fine costoso il loro biglietto.

  3. Avatar
    Stefano

    Ciao Marco,
    ti chiedo info sui trasporti parigini. Siamo 2 adulti e 2 bambini 9 e 11 anni, arriveremo all’aeroporto di CdG e ripartiremo da Orly, staremo 4 gg a Disneyland ma un giorno lo dedicheremo a Parigi.Volevamo fare la Paris Visit 1-5 5gg? cosa ci consigli???
    Ti ringrazio in anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma l’hotel è a Disneyland o a Parigi? Fa una grande differenza!

  4. Avatar
    Maura

    Ciao Marco,
    il 22 maggio 2015 arriviamo a pargigi,al CDG,e ci fermiamo 4 giorni con l abergo in zona fermata metro LE BLANCHE torniamo il 25 sera sempre al CDG….COSA MI CONSIGLI …il paris visite?? comprende anke il battello??avevamo pensato anke di noleggiare uno scooter….che dici??
    grazie mille
    Maura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Iniziamo dallo scooter: può essere un’idea simpatica per farsi una girata, ma come mezzo trasporto è un no deciso. Impazzireste tra le strade ed i parcheggi, quando avete a disposizione una rete di mezzi pubblici efficientissima e, lasciatemelo dire, divertente! I battelli sono sempre esclusi dagli abbonamenti, tranne che dalle card turistiche che sconsigliamo sempre ai nostri lettori.
      Comprate singolarmente il biglietto da/per CdG e poi girate con i carnet di T+ e pagando singolarmente battello e altri mezzi… se avete difficoltà nel trovare lo scooter, valutate il Velib!

  5. Avatar
    patrizia

    Salve. Arriveremo a Parigi Beauvais il 27 maggio e ripartiremo il 30 dallo stesso aereoporto. Il nostro hotel è il residhome val d’europe. ‘
    Ho capito che ci conviene prendere una navetta.. ma ci sono anche quelle che ci portano in hotel e non direttamente a disneyland dove andremo il giorno dopo? Quale mi conviene contattare per risparmiare? Siamo in 6 più una bambina di 6 anni..
    Una giornata la passeremo a Parigi per rivedere le cose più interessanti.. ci conviene prendere i carnet da 10?
    Grazie per la risposta…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais è lontanissimo da Disneyland e mal servito, non esistendo più lo shuttle bus diretto. Una navetta privata per l’hotel può costare oltre 30 euro a testa, la prenotate tramite il servizio Supershuttleparis. Con i mezzi pubblici alla fine spendete forse 5 euro meno a testa, ma dovete cambiare vari mezzi e forse non ne vale la pena.
      Per il giorno a Parigi comprate una card Mobilis 1-5, ovvero un abbonamento giornaliero che vi copre sia la tratta in RER da/vero il centro che tutti gli spostamenti in città.

  6. Avatar
    tANIA

    Ciao soggiorniamo a parigi per 4 giorni e abbiamo l’hotel vicino alla metro Argentine, ma per andare a Versailles devo andare a Gare d’Austerliz e prendere la RER C5 per Versailles? è diretta? C’è il biglietto andata e ritorno oppure devo prenderli singolarmente 1,80 euro? Perchè ho già Paris Visite 1/3 e mi sembra che non comprenda il viaggio a Versailles… Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perché mai fino a Gare d’Austerlitz? Da Argentine basta andare, anche a piedi, o con una fermata di metro 1, alla stazione di Neuilly – Porte Maillot e prendere da li la RER c5. E’ diretta.
      Per il biglietto, ti confermo che essendo in zona tariffaria 4, non basta la Paris Visite 1-3, ma devi acquistare a parte un biglietto origine-destinazione, che verrà a costare 4,20 euro a tratta.

  7. Avatar
    Miriana

    Ciao! Dal 22/05 al 25/05 sarò a Parigi, arriverò all aeroporto Beauvais e ho l hotel vicino alla stazione Louis Blanc. Volevo informazioni su mezzi di trasporto dall aeroporto alla stazione Louis Blanc se c è la metro vicino all aeroporto oltre al bus navetta. Se è presente la metro, prezzi e orari. Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no… Beauvais è una cittadina lontanissima da Parigi e non è raggiunta dalla metro ne’ dalla RER. Benchè vi siano dei treni, la soluzione migliore per arrivare in città è usare i bus navetta che vi porteranno a Porte Maillot. Qui prendete la metro linea 1 fino a Palais Royal e da qui cambio con linea 7 direzione Courneuve fino a destinazione.
      Per i biglietti: fate tutto con i carnet di T+, oltre al ticket per la navetta che è meglio comprare online in anticipo (è stampabile).

  8. Avatar
    Gianclaudio

    Ciao Marco ! solo un’informazione, ho acquistato on line biglietti Paris visite e volevo sapere se una volta compilati sono già pronti all’uso, oppure che cosa devo fare . ti ringrazio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ogni volta che accedi in stazione devi farlo passare dalla vidimatrice del tornello. Non puoi sbagliarti… altrimenti resti fuori!

  9. Avatar
    Maurizio

    Ciao Marco, ho previsto un soggiorno di 7 gg da sabato a sabato (prima volta a Parigi) con la mia famiglia dall’8 al 15 agosto. Siamo in 4 (due figli 16 e 14 anni). Mi trovo nei pressi degli Champs-Élysées e vorrei capire meglio cosa mi conviene per avere la possibilità di muovermi liberamente e visitare i maggiori musei. Tieni conto che almeno due giorni i miei figli desiderano trascorrerli a Disneyland Paris. Non ho capito bene se i miei figli data l’età entrano gratis in quasi tutti i musei?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Valuta la card Navigo dal lunedi, arrangiandoti con i ticket T+ in carnet al sabato e alla domenica, e con i ticket jeunes per i ragazzi per gli stessi giorni. Sceglietelo in versione zone 1-5 per comprendere anche Disneyland e ogni altro spostamento fuori centro. Confermo che gli under 26 non pagano nella quasi totalità di musei e attrazioni. Per voi, date un’occhiata al Museum Pass.

      • Avatar
        Maurizio

        Ti ringrazio per la risposta. Ho dimenticato di chiedere quale mezzo più economico e oratico mi consigli, visto che siamo in 4 con relativi bagagli, per arrivare a rue du coliseè da Charles de Gaulle?

        • Avatar
          Maurizio

          Scusami l’insistenza, mi sento un imbranato, o forse il timore di sbagliare visto che ho con me i miei figli. Perdonami! Non mi è chiaro se posso viaggiare con la RER e la metro con lo stesso ticket T+. Io arriverò al Termina 2F e prendo la RER direzione Centro? e poi dovrei scendere e senza uscire dai tornelli prendere la metro. Ecco! Dove scendo e quale metro per 52 rue du coliseè? Puoi dettagliarmi questi piccoli particolari che per me sembrano enormi? Un grande ringraziamento per il tuo importante servizio.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quando ci sei è più semplice di quanto sembri! Dal terminal cerchi al stazione RER, sali sulla RER (non sbagli direzione perché fa capolinea in aeroporto) e scendi a Chatelet, che è lo scambio più intricato di Parigi. Niente paura… non prendere l’uscita, ma segui i cartelli per la metro 1, passerai da vari corridoi e scale verso il binario giusto…. in prossimità vedrai che i cartelli si sdoppiano, tu devi prendere la linea 1 in direzione La Defense e scendere alla fermata Frankil Roosvelt. La validità del biglietot origine-destinazione per i vari cambi di linea è automatica

        • Avatar
          Maurizio

          il civico è il 52. Quindi come costi visto che siamo 4 consigli la RER e la metro 1 o se la differenza è minima il Taxi? Arriverò a Parigi intorno alla 17,00.
          Quindi riassumendo. Sabato e domenica prendo biglietti da 10 per me e mia moglie che posso usare fino Lunedi e dei ticket jeunes per i ragazzi. Lunedì e martedì vorrei portare i miei figli a Disneyland Paris e già martedì potrei usare la card navigo 4 giorni fino a venerdì. Sabato alle 12 riparto.
          Come ti sembra come soluzione?
          Grazie ancora per la risposta.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, per avvicinarti ulteriormente potresti prendere anche la metro 9 fino a ST Philippe. Ok per i biglietti, il taxi al posto della RER dovrebbe costarvi circa 15 euro in più.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Niente male come zona! Sapendo il civico sarei più preciso, essendo a Parigi le vie molto lunghe e servite magari da più fermate e linee. Usando la RER fino in centro a Chatelet e poi cambiando con la metro 1 direzione La Defense fino a Franklin Roosvelt arrivi abbastanza equidistante dalla cima e fondo della via…

  10. Avatar
    chiara

    salve,io ed un’amica saremo a Parigi dal 30 ottobre al 4 novembre 2015 e vorremmo sapere che abbonamento ci conviene,anche per visitare bene tutte le zone turistiche.Grazie in anticipo,buona serata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Chiara, se hai letto qualcosa qui sulla guida e nelle altre decine di domande analoghe, avrai capito che vi è una scelta preferenziale che va bene nella maggior parte dei casi (ovvero: nessun abbonamento) e che per un consiglio più mirato occorre sapere più dati sul soggiorno.

  11. Avatar
    lucia

    buongiorno arriverò a parigi (con marito e figlia di 6anni) per la prima volta il 2 giugno e ripartirò il 6 giugno. Arriveremo a Beauvais con ryanair quindi mi sono informata che arriverò a PorteMaillot a parigi con lo shuttle. abbiamo l’hotel in zona gare del est / gare du Nord nel Boulevard magenta… come ci arrivo con la metro? Mi consigli l’abbonamento carnet T+?? Vorremo girarci il centro, monte martre e una mattinatta a Versailles… cosa consigli?
    Grazie in anticipo.
    saluti
    Lucia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visti i giorni, valutate un abbonamento Navigo zone 1-2, costa poco anche se è un poco laborioso attivare la tessera con foto. Per Versailles, biglietto origine-destinazione.
      Da Porte Maillot all’hotel: prendi la metro linea 1 fino a Chatelet, qui cambia con la linea 4 direzione Clignancourt e scendi alla fermata più vicina al tuo alloggio (informati per evitare di camminare con le valigie!)

  12. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco, un suggerimento per favore.
    Alla fine di Giugno andro’ a Parigi per la prima volta con altre due amiche,atterriamo all’ aereoporto Cdg e staremo per 4 giorni in zona opera.
    volevamo dedicare 2 giorni ai musei principali, ci consigli di acquistare la paris Museum Pass o no?
    Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, mi pare di capire che convenga acquistare direttamente la’ un carnet da 10 biglietti o sbaglio?

    Grazie per la risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il museum pass è una ottima soluzione se avete intenzioni “serie” di visitare molte cose… per 2 musei non ne vale la pena. Per i titoli di viaggio i carnet sono una sicurezza, e ricordate che se siete vicine ad Opera, dal CdG avete il comodo Roissybus che vi porta direttamente ad Opera, altrimenti in RER e metro ci sono più cambi.

  13. Avatar
    Giulia

    Ciao, andrò a Parigi il 22, 23 e 24 maggio, principalmente per Disneyland (ho il biglietto da 3 giorni). Atterro a CDG e alloggio in un hotel a TORCY (tre fermate di RER da Disneyland). Considerando anche una toccata e fuga di mezza giornata a vedere la Tour Eiffel (ho già visitato bene Parigi in passato, ma vorrei rivederla) e i due spostamenti da/per aeroporto mi conviene fare la Paris Visit da 3 giorni? Se può servire, ho meno di 26 anni!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Figuriamoci, assolutamente no! Dal CdG al parco usa il treno TGV e la RER per due fermate (basta un ticket T+), oppure il taxi, la distanza è breve e non si passa dal centro. Per la giornata a Parigi, valuta una card Mobilis zone 1-5, ma solo se vuoi fare qualche spostamento, se invece è davvero solo andata e ritorno per la Torre Eiffel, conviene acquistare due biglietti origine-destinazione.

      • Avatar
        Giulia

        Pensavo di andare diretta dall’aeroporto al centro il primo giorno, usando quindi la RER B e poi la C, spostandomi poi verso Disneyland con la RER A e rimanere in quella zona per i giorni successivi. Dall’aeroporto al centro si può fare il biglietto origine-destinazione? E poi il tragitto da Disneyland all’aeroporto e viceversa costa tantissimo qualsiasi mezzo si usi, è normale? Con il Tgv o con la navetta partono comunque almeno 20 euro a persona.. davvero conviene il taxi a questo punto? Adesso mi informo sulle tariffe! Grazie per i consigli!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Le tariffe sono quelle che hai trovato anche qui… in effetti la zona tariffaria 5 dove ci sono Disneyland e il CdG è costosa…. Il TGV ha tariffe variabili, come Ryanair… alcuni giorni costa di più, altri di meno…

  14. Avatar
    giulia

    buongiorno marco. i primi di giugno starò 5 giorni a parigi, zona belleville. visiterò disneyland un giorno, e in più arrivo a charles de gaulle e vado via da orly. andrò anche allo stade de france. questi sono gli unici spostamenti fuori dal centro, per il resto starò in zona centrale. mi convengono i ticket t+ e pagare gli spostamenti fuori parigi a parte oppure prendere paris visite 5 giorni zona 1/5? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lo stadio è in zona 2, quindi considerato ancora in “centro” e raggiungibile con i ticket T+…. anche per questo io eviterei la Paris visite.

  15. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco, dal 29 maggio al 1 giugno saremo a Parigi. Arriveremo il 29 sera quindi pensavo di acquistare il biglietto per il RER. Per i restanti 3 giorni cosa ci consigli di acquistare? Vorremmo visitare le zone centrali quindi tutte nella zona 1. Che abbonamento ci consigli per la metro?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Semplici carnet da 10 biglietti T+, che potete anche condividere.

  16. Avatar
    Monica

    Buongiorno Marco, visiterò Parigi dal 27/5 al 01/06 con mio marito e le mie figlie di 14 e 9 anni. Alloggeremo in un appartamento proprio vicino alla fermata metro rossa Marcadet Poissonieres volevo chiederti:
    – la zona dove alloggiamo è zona 2 o 3? Siamo distanti dal centro di Montmartre, cioè è raggiungibile a piedi facilmente o è meglio utilizzare mezzi di trasporto?
    – i biglietti giornalieri mobilis prevedono sconti per la figlia di 9 anni?
    – i biglietti mobilis, i ticket jeunes weekend e gli abbonamenti paris visite si possono utilizzare anche per la funicolare i Montmartre e per la rer?

    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in zona tariffaria 1, come tutto il centro di Parigi. Potete raggiungere Montmartre in circa 1 Km a piedi, in alternativa potete prendere la metro per due fermate fino ad Abbesses, in pratica girando attorno alla collina e scendendo un po’ più vicini, ma vicini alla funicolare… si perchè il tragitto verso Montmartre è ovviamente è in salita!
      La Mobilis costa la metà per i minori di 10 anni.
      Assolutamente si per la funicolare, con tutti i titoli di viaggio.

  17. Avatar
    SIMONA

    Ciao Marco io e il mio ragazzo partiamo giovedì 7 maggio per Parigi e ci troviamo all’aeroporto di CDG, e l’ hotel è in zona Pigalle (se nn erro linea metrò 2), Hotel Victor Masse, ci consigli di acquistare l’abbonamento all’ aeroporto zona 1-3? ma non rientra nello spostamento dall’aeroporto all’hotel.
    Un altra domanda ci conviene fare l’abbonamento Paris Visite 1-3 su internet o direttamnte li con anche il biglietto dall ‘aeroporto all’hotel?
    Grazie in anticipo per la risposta ;)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’abbonamento 1-3 (presumo tu intenda la Paris Visite) non vi porta dal CdG in centro, servirebbe un 1-5 ma in genere se ne sconsiglia l’acquisto a meno che non si riesca a sfruttare a pieno comprendendo molti spostamenti in centro e vari spostamenti fuori (ritorno, Versailles e Disneyland, ad esempio). L’alternativa sono i biglietti singoli.
      In ogni caso, i titoli di viaggio si comprano sul posto, in anticipo costano di più e non ha senso!

  18. Avatar
    emanuele

    ciao
    io,mia moglie e le due mie figlie di 15 e 8 anni saremo a Parigi da venerdì 7 agosto
    arrivo ad Orly alle 22.30 e partenza sempre Orly 15:00,soggiorno albergo zona la villette (hotel campanile villette).
    con che mezzo mi consigli di raggiungere l’albergo e quale abbonamento fare, considerando un giorno di visita a Disneyland Paris?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quanti giorni rimanete?

      • Avatar
        Emanuele

        Scusa non ho messo il giorno di partenza, dal 7 al 12, quindi 6. Dal 7 con arrivo 22,30 al 12 partenza 14:00

        • Avatar
          emanuele

          grazie per la risposta
          un’ultima cosa, la mia fermata è zona 2?
          posso comprare il biglietto origine destinazione on line, in modo da averlo già appena scendo dall’aereo?
          ma il rossybus non serve cdg? io atterro a Orly

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ops! Scusami, da Orly potreste rendere il tram linea 7 che vi collega al capolinea di Villejuf della metro linea 7, e quindi percorrerla quasi tutta fino all’hotel, che è in zona 1.
          Evita di acquistare i biglietti online, la spedizione è cara e in loco lo acquisti in poco tempo!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Anche per voi suggerisco di nn fare abbonamenti e andare con i carnet. Biglietti origine-destinazione per aeroporto e Disneyland. La bambina di 8 anni paga la metà.
          Per raggiungere l’hotel: usate il Roissybus che vi porta ad Opera, qui prendete la metropolitana linea 7 direzione “La Courneuve” e scendete a Corentin-Cariou.

  19. Avatar
    Davide D' Alterio

    Ciao Marco!! Complimenti per il sito e per le risposte precise e veloci!! Volevo farti una domanda anche io se mi è permesso. Noi partiamo martedì 5 maggio alle 6 e 40, arriveremo quindi verso le 8 e 15. Dobbiamo andare a Disneyland direttamente, ma avendo sospeso le VEA non sappiamo proprio come andare; le navette private vogliono dai 120 euro in su e mi sembra decisamente troppo. Quale è il percorso che mi consigli? Ti ringrazio anticipatamente! Arriviamo all aereoporto di beauvais.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: bus-navetta per il centro di Parigi, fino a Porte Maillot (1 ora e mezzo, 15,90 euiro il ticket da acquistare online). Qui dovete raccordarvi alla RER prendendo la metro linea 1 fino a CdG-Etoile e da qui la RER linea A4 fino a destinazione, il parco è il capolinea.

  20. Avatar
    Luca Cerana

    Ciao,
    io con mia moglie e mia figlia di 6 anni arriveremo all’all’aeroporto Cdg la mattina di giov 28 maggio . Cosa mi consiglieresti per spostarsi a euro Disney? Quale è la tariffa migliore Treno o navetta ?
    Dopo i due giorni poi ci trasferiremo in centro a Parigi vicino a gare de lyon.
    Da li per poi tornare a Cdg cosa mi consiglieresti ? In ogni caso i biglietti di tutti i trasferimenti sarebbe meglio acquistarli online prima di partire ?
    Grazie in anticipo per tutte le riposte

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da CdG a Disneyland andate direttamente con il treno TGV o in taxi, senza passare dal centro.
      Da Disneyland al centro, invece, c’è il comodissimo treno RER, lo trovate nella mappa dei trasporti urbani assieme alla metro. Idem da Parigi al CdG, sempre con la RER.
      I biglietti si acquistano sempre sul posto, magari fate in anticipo quelli del TGV.

  21. Avatar
    elio

    Buona sera Marco, grazie per le preziose informazioni di cui anch’io ho bisogno e mi spiego:
    mia moglie ed io, entrambi over 60, andiamo a Parigi dal 5 al 8 maggio. arriviamo il pom del 5 pertando credo che
    con un biglietto RER dal CDG a Gare du Nord e un biglietto T+ da Gare du Nord a stazione Bonekampf
    ce la caviamo.
    il secondo e terzo giorno vorremmo utilizzarli per visitare Parigi, zone 1-2 dove non siamo mai stati. Vorremmo
    visitare almeno 4 musei/attrazioni al giorno e credo che con i carnet da 10 biglietti T+ a testa ce la possiamo
    cavare.
    il quarto giorno abbiamo il percorso inverso bonekampf/gare du nord/aeroporto CDG con biglietto t1 e biglietto RER B.
    Prima domanda: pensi che con i carnet andiamo a risparmariare oppure la soluzione mobilis è piu’ vantaggiosa?
    Seconda domanda: i biglietti RER da e per aeroporto si possono pre-acquistare on Line e in caso positivo via quale sito?
    Terza domanda: l’8 maggio, festa in Francia, la metro e il Rer B per l’aeroporto funzionano normalmente?
    Quarta domanda: non ridere: sia moglie che io non siamo propriamente degli atleti e le scale ci pesano non poco… come stanno a scale mobili o ad ascensori le stazioni del metro delle zone 1-2 a Parigi?
    Per le visite ai musei credo che con il Museum Paris Pass di 2 giorni, che ritireremmo direttamente a Parigi,
    dovremmo essere a posto.
    Un tuo consiglio pero’ sarà molto gradito
    Grazie anticipate
    Elio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Mobilis 1-2 ha soglia di convenienza da 6 spostamenti giornalieri in su, rispetto ai carnet.
      Non acquistate in anticipo i biglietti RER, si fanno in pochi secondi alle stesse macchinette che erogano gli altri titoli di viaggio.
      Per l’8 maggio non ci sono problemi.
      Per quanto riguarda le scale…. preparatevi mentalmente, perchè a Parigi c’è da faticare parecchio. La metro non è ben servita a livello di abbattimento della barriere archittettoniche, preparatevi a molte scale. Ma come dicevo, c’è da “faticare” un po’ ovinque.
      Un mio consiglio? Certo: evitate, come primo viaggio a Parigi, di rinchiudervi nei musei. Cercate di vivere un poco anche la città, visitate almeno un parco e qualche quartiere.

  22. Avatar
    nicoletta

    Ciao, noi arriviamo a Parigi il 27 maggio al CDG e pernottiamo al Suite Novotel Ruissy CDG fino alla sera del 31. Siamo 4 adulti , un bambino di 8 e 2 ragazzi di 12 e 13 anni. Un adulto ha lo stato di handicap con difficoltà motorie ma non in carrozzina. Ci puoi consigliare quali card acquistare?

    • Avatar
      nicoletta

      Grazie Marco del tuo consiglio. Per le visite ai vari musei cosa possiamo acquistare? I bambini vogliono andare anche a Disneyland perciò ti chiedo se oltre alla paris visite dobbiamo acquistare anche la paris museum o cosa fare. Grazie

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Museum pass solo se avete serie intenzioni di visitare molt musei e attrazioni. Per ulteriori domande, spostati nelle sezioni relative! Per Disneyland, nella nostra pagina dedicata trovi il link ad alcune offerte di biglietti di ingresso.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel è in posizione veramente defilata e scomoda, vicino all’aeroporto. Per spostarvi dovete prendere una navetta dell’hotel che vi raccorda alla linea RER (o camminare oltre 1,5 Km) e ogni volta sobbarcarvi il trasferimento di oltre mezz’ora e 10 euro verso il centro… il che rende altamente conveniente il forfatit Paris Visite 1-5 per 5 giorni, per tutti (metà prezzo per il bambino di 8 anni).

  23. Avatar
    Giada

    Salve Marco, io dovrei acquistare una Paris visite che ho visto mi fa guadagnare 10 euro sul biglietto standard per Disneyland (1 giorno/ 2 Parchi). Ora la mia domanda è: visto che sul sito di Disneyland il costo dei biglietti va in base ai giorni in cui si decide di andare lo sconto sarà applicabile anche alla tariffa intermedia (74 euro) o solo a quella massima (84 euro)? Perchè se così fosse allora mi converrebbe comprarlo nel Disney store italiano anche per non perdere tempo..Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Giada, per l’acquisto dei biglietti per Disney land ti rimando alla nostra pagina della guida dedicata al parco.

  24. Avatar
    alessandro

    salve Marco,volevo chiedere,se saremo a parigi 3 giorni,ci conviene fare il paris visit sulle zone 1-3? la zona 1-3 basta x le principali attrazioni? posso prendere anke la rer? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua richiesta è un po’ troppo generica: se leggi qualche intervento e la guida qui sopra puoi farti meglio un’idea… comunque, in breve, a Parigi con i biglietti si prendono tutti i mezzi compresi nella zona tariffaria di competenza, quindi ad esempio con una Paris Visite 1-3 puoi prendere metro, bus, rer fino alla zona 3. Raramente, comunque, conviene acquistare questo abbonamento.

  25. Avatar
    GIORGIO

    siamo in 3 adulti e un bambino di 12 anni abbiamo prenotato a bobigny e arriviamo all aereporto di parigi beauvais dal 29 maggio al 1 giugno, vorremmo visitare la citta’ cosa mi consigli come abbonamento? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in periferia, ma comunque serviti dalla metropolitana linea 5 (capolinea Bobigny – Pablo Picasso) e dunque potete spostarvi con i normali biglietti T+ e/o abbonamenti per le zone 1-2. Io vi consiglio di spostarvi con i carnet di T+. Il bambino paga come un adulto, avendo superato gli 11 anni, ma il 30 e 31 essendo sabato e domenica può usare i convenientissimi ticket jeunes (ok quello per zone 1-3 se non andate fuori centro).

  26. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco , vorrei un tuo consiglio,siamo in 3 e arriviamo a Parigi Beauvais il 29 Maggio e ripartiamo il 1 Giugno, abbiamo prenotato al Novotel Paris Est..noi vorremmo visitare centro Parigi,che tipo di pass ci consigli per i tre giorni? E poi il trasferimento dall’aeroporto a l’Hotel andata e ritorno ! Ti ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais la scelta è quasi obbligata: bus navetta con Porte Maillot, è consigliabile acquistare online il biglietto per risparmiare qualcosa. Per i vostri spostamenti in centro, io acquisterei semplicemente dei carnet di ticket T+.

  27. Avatar
    monica

    ciao, arriverò a Parigi con mio marito di sabato sera circa 11.45 alla gare de lyon; vorrei sapere se a quell’ora la metro è ancora molto frequentata e quindi si può prendere senza problemi o è meglio prendere un taxi x raggiungere l’hotel zona montmartre. grazie 1000

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono problemi di sicurezza, al massimo è la stessa Gare de Lyon ad essere poco raccomandabile, come ogni stazione ferroviaria di notte (ma nulla di preoccupante), piuttosto affrettatevi perché rischiate di non trovare più corse della metro… comunque almeno fino alle 1 di notte il sabato le corse sono garantite.

      • Avatar
        monica

        grazie 1000, nel caso optassimo x la seconda ipotesi, i taxi sono cari?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          a occhio direi 30 euro

  28. Avatar
    Mauro

    Ciao !!
    Complimenti per il sito e le gentili risposte!
    Se ho letto bene i tuoi suggerimenti avrei pensato:
    Staremo 6 giorni a luglio da giovedi a martedi’ in 4: due adulti un bambino di 10 e uno di 6 anni.
    Pensavo di fare sempre i T+ per i giorni di normali spostamenti (il bambino di 10 anni compiuti paga come adulto giusto?)
    Per il giorno dedicato ad Eurodisney – venerdi’ – (tenuto conto che dovremo fare almeno un paio di viaggi in metro) i Mobilis 1-5 per gli adulti e il normale biglietto RER per i bambini
    Per il sabato e la domenica i Ticket Jeunes per il bambino di 10 anni e T+ (ridotto) in caso di meno di 5 viaggi previsti per il bambino di 6.
    Pensi siano delle scelte ottimali tenuto conto che non ci allontaneremo dalla zona 2 (Eurodisney a parte)?
    Grazie!
    Mauro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare bene, ma il bambino di 10 anni rientra ancora nei ridotti, quindi per lui valgono le considerazioni fatte per quello più piccolo! Per il giorno di Disneyland: eventuali avvicinamenti in metro alla linea RER sono compresi nel biglietto origine-destinazione, quindi potete evitare la Mobilis, a meno che non vogliate rientrare la sera e spostarvi nuovamente per cena in centro.

      • Avatar
        Mauro

        Grazie Marco!
        Quindi anche i 10 anni compiuti hanno la possibilità di acquisto dei Tickets T+ ridotti a 7,80 bene. Sul sito indicano under 10 credevo intendessero non compiuti! Interessante la dritta del Biglietto origine destinazione per EURODISNEY per evitare altri due bgl dalla stazione metro. Noi siamo a Pyrenees, e quindi possiamo fare il biglietto Orig-Dest direttamente in questa fermata di metro giusto? Grazie e ancora complimenti!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nono, scusami, da questa anno è cambiato… il sito è aggiornato, ma a memoria ti ho indicato i dati fino al 2014… in effetti da gennaio il limite per i biglietti ridotti è sceso a 10 anni non compiuti, mentre rimane a 11 per la riduzione sulla Paris Visite. Mi dispiace, però essendo comunque minori di 26 anni possono usare i ticket jeunes weekend, molto convenienti!
          Confermo per il ticket per Disneyland.

  29. Avatar
    Polina

    Ciao! Volevo avere dei consigli sul trasporto. Verrò a Parigi Con il mio fidanzato (abbiamo entrambi meno di 25 anni) dal 16 al 20 ottobre. Arriviamo circa alle dodici a orlo e partiamo l’ultimo giorno da CD alle 20.40. Cosa ci consigli di comprare per muoverci in città? Abbiamo intenzione di girare il centro e spostarci al massimo a versailles. Grazie infinite.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti T+ in carnet per i primi e gli ultimi giorni, più i trasferimenti speciali per gli aeroporti, mentre al sabato e alla domenica fate i ticket jeunes: un giorno 1-3 e l’altro 1-5 e usatelo per andare a Versailles!

  30. Avatar
    eleonora.messina

    Siamo 4 partiamo 30aprile e torniamo il 4maggio 5 gg pieni.arriviamoa charles de gaulle e albergo pigalle.non andremo fuori cosa conviene??rer fino alla stazione 9euro e poi tiket da 10??o pulman rossybus 11eu fino a opera?o paris visit 1/5 per 5gg 60euro.grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per Pigalle io prenderei la RER con cambio a Gare du Nord – La Chapelle.
      Come ticket, andate pure sui carnet, sempre la soluzione migliore per il turista “medio” che rimane in centro!

  31. Avatar
    Angela

    Grazie mille per tutte le informazioni il vostro sito è fantastico!
    Vorrei chiedere una precisazione, mi reco a Parigi dal 1.05 al 4.05, avendo meno di 26 ed essendo giorni festivi posso fruire della “ticket jeunes”, arriverò a Charles de Gaulle e il mio hotel si trova nel quartiere latino. Volevo sapere se questa tessera è valida anche per l’utilizzo della RER da Charles de Gaulle al quartiere latino e per raggiungere Versailles.
    Grazie mille per le informazioni e per lo splendido servizio che fornite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sono due tipi di ticket jeunes: zone 1-3 e zone 1-5. Con il secondo potete andare a Versailles e ovunque fuori centro, tranne che … agli aeroporti, se non con i bus di linea. Valutate voi se prendere dunque i bus 350 o 351 oppure se pagare a parte la RER o Roissybus da CdG.

  32. Avatar
    gianfranco

    dal 29 agosto al 4 settembre andremo a Parigi in TGV ,in cinque, 3 adulti una ragazzina di 14 anni e una bambina di 5
    Saremo alloggiati nella zona vicino alla Biblioteca Mitterand dove dovrebbe esserci la stazione RER e quella del metro. Avendo programmato di andare 1 giorno a Versailles e 1 giorno a Eurodisney, rimanendo nel centro le altre giornate che tipo di qcquisti di biglietti consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei sui carnet, e card Mobilis per giornate particolari, con molti spostamenti previsti. Mobilis 1-2 se rimanete in centro, 1-4 per il giorno della Reggia, in genere consigliabile, biglietti singoli per la giornata di Disneyland.

  33. Avatar
    Domenico

    Ciao, arrivo a Parigi giorno 5 Giugno all’aeroporto CDG alle 12,45 con volo easyjet, nella stessa giornata vorrei visitare ne pomeriggio la regia di Versailles prima di recarmi con la mia famiglia (composta da 5 persone 44,40,18,15 ,3 anni) a Disneyland… vorrei sapere se è possibile la combinazione migliore…Giorno 8 giugno invece vorrei visitare Parigi, cosa mi consigliate…. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Francamente mi sembra un programma dai tempi troppo stretti, anche in considerazione del fatto che CdG e Disneyland stanno da una parte, Versailles dall’altra rispetto a Parigi, quindi con tempi di trasferimento decisamente lunghi. In ogni caso, la combinazione di biglietti migliore per una giornata di questo tipo è la Paris Visite 1-5 per 1 giorno, che comprende tutto.

  34. Avatar
    Valerio

    Andrò a Parigi il 5 Giugno per 4 giorni che saranno pieni.
    Qualcuno mi da delle indicazioni su quale mezzo prendere dall’areoporto CDG fino all Hotel in 14 Rue Geoffroy Marie, 09. Opéra?
    Quale card poi è più conveniente acquistare?
    Grazie per l’aiuto
    Valerio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Evitando cambi e sbattimenti vari, io semplicemente prenderei il Roissybus che dal terminal vi porta direttamente a Opera. Da li raggiungere l’hotel con una piacevole camminata lungo i Boulevards, sono circa 6-700 metri. Come biglietti, in assenza di indicazioni particolari, vale il solito suggerimento di non acquistare abbonamenti ma di orientarsi sui carnet, oltre ai ticket speciali come quello del Roissybus.

  35. Avatar
    emanuela

    Buongiorno e grazie per il servizio. Mi recherò a Parigi a maggio e avrò 1 giorno e mezzo per visitarla (il resto è dedicato a Disneyland con alloggio vicino al parco). Siamo in due. Per questo giorno e mezzo siamo indecisi se fare due biglietti Mobilis o 1 carnet. Abbiamo intenzione di visitare Notre Dame, Tour Eiffel, Champes Elysees, Louvre, museo delle cere. Il nostro hotel è vicino Montmartre.
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Mobilis 1-2 conviene rispetto ai carnet di T+ da 6 spostamenti al giorno in su… scegliete quindi in base alla previsione di spostamenti da fare, ricordando che i cambi di linea sono inclusi nel primo biglietto!

  36. Avatar
    ANNAMARIA

    ciao, sarò a Parigi dal 11.6 al 18.6 . Abbiamo già prenotato Versailles per il g.16.6. ti chiedo per favore, se Paris Visite è valido per 5 giorni consecutivi, o se è meglio acquistare il Carnet T+,considerando che gireremo parecchio.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, consecutivi, quindi avreste 1 giorno “scoperto”, e per di più quello in cui farebbe comodo, essendoci il costoso trasferimento aeroportuale… è il motivo per cui si sconsiglia questo abbonamento se non “calza” perfettamente con i giorni del viaggio! Meglio i carnet per voi, Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  37. Avatar
    erika

    Ciao bella sorpresa il vostro sito utile per la prima volta a Parigi!Ti riassumo la mi situazione:con mio marito (entrambi over 30)andremo a Parigi dal 5 al 7 giugno arrivo con Ryanair intorno alle 8.40 e partenza con easyJet da Orly verso le 18, il nostro albergo è l’hotel espace champerret in Rue Louise Michelle, Levallois.Le visite a pagamento che vorremmo fare sono la torre eifell (il biglietto dal secondo piano si compra solo in loco?) Louvre e arco di trionfo.Contando che ci piacerebbe visitare anche Notre Dame , e Montmartre, per i trasporti quale soluzione ci consigli?All’arrivo sembra sia possibile raggiungere anche a piedi l’albergo da port maillot, ma per il ritorno?E secondo te fino a che ore è meglio concederci un’ultima passeggiata sfruttando fino all’ultimo minuto? Grazie mille per i suggerimenti consiglio già il vostro sito a tutti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Evitate abbonamento e fate biglietti singoli, al massimo una Mobilis 1-2 per il 6, unico giorno “pieno”. Da Porte Maillot all’hotel c’è 1 Km, fattibile a piedi, anche perché non vi sono molte alternative… Al ritorno non so l’orario di partenza, ma vi converrebbe lasciare i bagagli in deposito in hotel e poi andarli a prendere prima di partire… potreste prendere la RER C dalla vicina fermata di Pereire, linee C2, C4, C6 o C8 e cambiare a St.Michel con la RER B4 fino ad Antony, quindi Orlyval. Vi ci vorranno 45 minuti.
      Per la Torre Eiffel: potete acquistare i biglietti sia per il 2° che per il 3° livello online, ed è consigliabilissimo acquistarli pena lunghe code sul posto…

  38. Avatar
    Laura

    Buongiorno Marco, ho organizzato una gita in giornata a Parigi per il prossimo 9 giugno. Siamo in due persone e arriveremo all’aereoporto Charles de Gaulle la mattina presto per ripartire la sera stessa. Il giro che faremo di Parigi prevederà indicativamente la zona di Notre Dame, gli Champs Elysees, la Tour Eiffel e Montmartre, senza ovviamente visite. A tuo parere quale potrebbe essere la soluzione migliore per i mezzi pubblici che copra sia il trasporto da e per l’aereoporto che qualche tratto di metro per gli spostamenti più lunghi e per risparmiare tempo? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      1 giorno è veramente poco, ma se seguite il nostro itinerario specifico per 1 giorno, potete vedere le cose principali… lo trovate nella guida! La soluzione è la Paris Visite 1-5 per 1 giorno. Nota che l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-5 costa meno, ma non comprende i trasferimenti speciali da/per gli aeroporti, ma solo con bus di linea, cosa che vi porterebbe via troppo tempo!

  39. Avatar
    Marcello

    Ciao Marco, partirò dal 2 all’8 maggio per una breve vacanza con la mia dolce metà. Soggiorneremo nei pressi della metro Voltaire e abbiamo intenzione di visitare Versailles e, forse, fare una capatina a Disneyland. Arriveremo e partiremo a CGD. Quale soluzione consigli? Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è poi così breve! Io fare la Navigo zone 1-5 settimanale partendo dal lunedì (non si può fare altrimenti), che coprirà tutti gli spostamenti, ovviamente inserite le due gite fuori porta in questa settimana. Per i primi due giorni, biglietto dal CdG dedicato e poi un carnet da condividere, a meno che non abbiate meno di 26 anni , nel caso ticket jeunes.

  40. Avatar
    Michelangelo

    Ciao Marco, io e la mia ragazza saremo a Parigi dal 25 al 28 aprile. Arriveremo e ripartiremo da Charles de Gaulle, alloggeremo vicino eurodisney e vorremmo passare un giorno in centro ed un giorno al parco. Che biglietti ci consigli di acquistare ? Abbiamo entrambi più di 26 anni. Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da CdG a Disneyland usate taxi o treno VEA TGV con biglietto dedicato. Per il giorno al parco non vi occorrono biglietti, per quello a Parigi fate una Mobilis 1-5 che vi coprirà sia l’andata e ritorno che tutti gli spostamenti in città.

      • Avatar
        Michelangelo

        Grazie Marco, perche’ taxi o VEA invece del TGV che ci consentirebbe di arrivare prima e spendere meno ? Alloggeremo all’ Hipark Résidence Serris-Val d’Europe… ho dato un occhiata ai prezzi dei taxi (57 euro per 2 persone e 45 minuti di tempo) e a quelli della TGV (18,50 euro a persona e tra i 9 e i 15 minuti di tempo) mentre per la VEA 20 euro a persona e non sono riuscito a capire se ferma al nostro hotel e tempo di percorrenza. Ancora grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          ….perchè ho sbagliato sigla! Ovviamente intendevo il treno TGV, non VEA che sono navette! Meglio il TGV. Il taxi mi pare caro, forse è un NCC quello che hai trovato… sono sicuro che contrattando direttamente sul posto riuscite a spendere meno.

  41. Avatar
    annalisa

    Saremo a Parigi 2 adulti e 2 ragazzi da sabato ore 8 a lunedì ore 10 arrivo e partenza cdg soggiorno gare di nord vorrei sapere quale soluzione x trasporti e migliore . Io pensavo per i ragazzi il jeunes e per gli adulti il mobilis 1_2 o Paris visita 2 GG. + origine e destinazione per l’aeroporto … o cosa mi consigliate per visitare il centro e sacro cuore con funicolare. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei biglietti origine-destinazione per l’aeroporto per tutti, ticket jeunes 1-2 sabato e domenica per i ragazzi, carnet di T+ per tutto il resto. Per la funicolare basta un ticket T+ o un abbonamento zone 1-2.

      • Avatar
        annalisa

        grazie, i biglietti T+ gli avevo scartati a priori, perché pensavo fossero quelli più costosi … vorrei pero chiederti a questo punto una precisazione. se con ma metro 12 parto da Solferino e arrivo a PIgalle per poi prendere la 2 per Etoile basta un ticket + o devo usarne 2

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          I biglietti T+ diventano convenienti se acquistati in carnet da 10. Per ogni tragitto con cambi metro-metro o metro-rer ne basta uno, ma senza uscire dalla stazione.

  42. Avatar
    Andrea

    Buongiorno Marco, complimenti per le opportunità che ci date con il vostro supporto. Siamo una famiglia di cinque persone con tre bambini (6,9,11 anni). Arriveremo al CdGaulle il 10.06 e ci sposteremo a Marne d l Vallee (Eurodisney) dove soggioneremo per tutta la durata della vacanza. Che trasporto ci consigli per raggiungere il parco (se possibile il più economico?). Gli ultimi due giorni sfrutteremo l’opportunità di visitare parigi (sabato 13 e domenica 14). Che tipo di abbonamento ci consigli da e per la capitale da Marnee d la Vallee e per gli spostamenti interni a Parigi? Grazie in anticipo per la disponibilita et pazienza.
    Andrea
    P.S. ho inviato un commento Lunedì senza risposta, ci riprovo!! ;-)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più economico è il treno TGV diretto, altrimenti il taxi vi da comodità per poco di più (CdG e Disneyland sono vicini). Per i giorni di visita a Parigi io vi consiglio la card Mobilis giornaliera zone 1-5, che include sia andata e ritorno per l’hotel che tutti gli spostamenti in città in metro, rer e bus… ovviamente fatene due. I bambini pagano la metà, tranne quello di 11 anni, il quale , se li ha già compiuti, pagherebbe tariffa intera, ma che invece, essendo sabato e domenica, può orientarsi sui convenienti ticket-jeunes (sempre giornalieri) zone 1-5.

  43. Avatar
    rosanna

    Sarò con mio marito a Parigi dal 27 aprile al 3 maggio
    Arrivo Orly partenza cdg
    Ho pensato alla navigo per poter includere anche gli spostamenti da e pe aeroporti e Versailles
    Hotel vicino fermata les halles
    Va bene o é meglio altro ?
    Eventualmente Orlybus dove lo prendo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un soggiorno lunedi-domenica, quindi la Navigo è perfetta e vi coprirà tutto il soggiorno! Fate quella 1-5 in modo da comprendere tutti gli spostamenti anche fuori e gli aeroporti! Orlybus si prende subito fuori il terminal (ci sono le indicazioni) e porta a Denfert Rocherau.

  44. Avatar
    ilenia

    gentile marco, siamo due adulti e alloggiamo in zona bastille.. secondo te ci conviene usare i ticket + o l’abbonamento paris visite 5 giorni 1/5? considerando che andremo a dinseyland e ci servono i collegamenti con charles de gaulle e orly.. sono indecisa perchè non essendoci mai stata non so se gli spostamenti con i mezzi pubblici saranno così tanti da dover prendere l’abbonamento illimitato o potrebbero bastare i ticket +.. grazie, gentilissimo!! dimenticavo che staremo 5 giorni.. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per capirsi, se state 4 notti, facendo Paris Visite per 5 giorni, riuscite a farvi rientrare sia il trasferimento aeroportuale dell’andata che quello del ritorno… unito al viaggio a Disneyland e ai vari spostamenti in centro, potremmo essere sulla soglia della convenienza. Ovviamente, dovete scegliere quella versione zone 1-5.

  45. Avatar
    eliana

    ciao Marco..dal 30 giugno al 7 luglio sono in vacanza con la mia famiglia ( 2 adulti e 2 bambini di 11 e 6 anni)..cosa mi consigli?? Pensavo a un PASS MUSEI per 6 giorni e prendere biglietti torre eiffel sul sito però mi interessava vedere VERSAILLES , fare il giro sul BATEAUX ..
    Vole vo sapere come organizzarmi per il trasporto e se prensere i biglietti on line..
    dimenticavo di dirti che arrivo a ORLY Grazie
    Eliana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistate la card Navigo zone 1-5 da subito che utilizzerete fino alla domenica sera, poi biglietti singoli per i restanti due giorni, ovviamente concentrate gli spostamenti nella prima settimana in modo da sfruttare l’abbonamento! SI acquista sul posto, non in anticipo, portatevi delle foto tessera. Questo, per gli adulti, per i bambini la soluzione migliore sono i carnet ed i biglietti origine-destinazione per i trasferimenti fuori porta. Se sotto 11 anni paga metà, se sopra paga intero ma può usare i convenienti ticket-jeunes (al weekend).
      La Museum Pass è ottima se volete vedere molti musei e attrazioni, forse la prenderei per 4 giorni anziché 6, mettendo in conto qualche giornata più intensa per poi dedicare le altre a visite più rilassanti e shopping. Si acquista sul posto e non comprende mai la Torre Eiffel, per la quale consiglio vivamente di prenotare online.

  46. Avatar
    giancarlo

    Ciao Marco siamo in tre io mio marito e mio figlio di 17 anni arrivo 11 luglio in serata allo CDG e facciamo subito i biglietti andata e ritorno x quartiere latino che biglietti ci consigli dalla domenica a domenica interno Parigi fino al campo PSG parco dei principi e un giretto sulla Senna quali biglietti ci consigli con sconti vari.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con una settimana intera, il consiglio è sempre facile: Navigo Decouverte, per voi mi pare buona quella per zone 1-2 più i biglietti da/per CdG, oppure se volete andare anche a Versailles e/o Disneyland, fate quella per zone 1-5 che includerà anche il ritorno al CdG. Arrangiatevi con biglietto singolo e qualche T+ per la prima domenica, dato che la Navigo vale dal lunedì mattina.

  47. Avatar
    Luca

    Ciao Marco,
    Ho appena scoperto il tuo sito e l’ho trovato utilissimo in vista del mio prossimo viaggio a Parigi e vorrei chiederti qualche consiglio.
    Io e mia moglie arriveremo a Beauvais il 28/04/2015 verso le 10:00 e ripartiremo il 02/05/2015 sempre verso le 10:00. Per arrivare a Parigi abbiamo già prenotato il bus che ci porterà a Porte Maillot e da li pensavamo di muoverci acquistando una carta Paris Visite zone 1-3 per 5 giorni e di acquistare un pass per i musei da 2 gg. (29 e 30 Aprile) considerato che il 01/05 praticamente tutti i musei sono chiusi. Abbiamo inoltre intenzione il 30/04 di visitare Versailles in mattinata, il che comporterebbe aggiungere un biglietto origine-destinazione perchè tale zona non sarebbe coperta dalla Paris Visite da noi scelta.
    Con la Paris Visite avremmo intenzione di sfruttare gli sconti verso un paio di attrazioni (battello e Tour Montparnasse).
    Ci consiglieresti qualche alternativa per muoverci rispetto alla Paris Visite da noi scelta?

    Ti ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ecco una buona soluzione per voi: card Navigo zone 1-2 a cui sommare un biglietto a/r per Versailles… risparmiate molto e avete la comodità dell’accesso “hands free” ai tornelli! Non avrete gli sconti abbinati e dovrete portare una fototessera.

  48. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco,
    io e la mia fidanzata andremo a Parigi per la prima volta, abbiamo più di 26 anni, arriveremo all’aeroporto di CdG e ripartiremo da Orly, staremo dal 2 giugno al 6, l’hotel è nel 9 arrondissement, conviene la Paris visite o i ticket giornalieri? Conta che vorremmo visitate un pò tutto compreso i musei per quel che riusciamo e siamo indecisi se andare alla reggia di versailles o disneyland, cosa ci consigli???
    Ti ringrazio in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti, andate con Paris Visite 1-5 5 giorni se decidete di andare anche a Versailles E Disneyland, altrimenti non conviene rispetto ai biglietti singoli e ai carnet. Sull’opportunità di visitare reggia e/o parco non saprei consigliarvi, dipende dai vostri gusti, sono comunque due attrazioni “top”.

  49. Avatar
    Laura

    ciao! il prossimo mese andrò a Parigi. ho già deciso che acquisterò la paris visit per i miei spostamenti..ma ho un dubbio… il mio hotel si trova a Montrouge fermata della metro Porte D’Orleans.. vorrei sapere se rientra nelle zone 1\3 o devo prendere una paris visit per le zone dalla 1 alla 5..

    attendo risposta..Grazie!

  50. Avatar
    silvana

    ciao volevo cortesemente chiederti info sul nostro viaggio parigino. Siamo una famiglia composta da mamma papa’ e tre bimbi ( 8 5 5 anni). Arriveremo a Parigi il 09 maggio al CdG soggiorneremo in boulevard de Magenta per tre notti; il 12 trasferimento a Disneyparis da dove ripartiremo il 14 sempre da CdG. Cosa ci consigli per avere un risparmio economico ma anche poco stress visto i bimbi con noi? L’agenzia ci aveva consigliato per il ritorno in aereoporto il VEA cosa ne pensi? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Evitate abbonamenti e acquistate carnet e biglietti dedicati da CdG e per Disneyland via RER. Al ritorno va benissimo il TGV, ma anche un taxi, dato che la tratta è breve.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)