Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.37

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Stefania

    Ciao Marco, sarò a Parigi con mio marito e le mie figlie di 9 e 7 anni, e altre 2 famiglie (in totale 6 adulti e 5 bambine) dal 20 al 28 giugno. Da Orly dovremmo raggiungere zona Republique dove abbiamo preso gli appartamenti, che lasceremo il 25 mattina per raggiungere Disneyland, dove saremo fino al 28, quando poi alle 17 riprenderemo l’aereo per tornare a casa. Le mie domande sono: come ci consigli di muoverci durante i giorni in città? E poi per gli spostamenti da e per l’aereoporto e Parigi_Disneyland? Scusa le tante domande, ma è la prima volta che vado a Parigi e data la vastità di zone e mezzi pubblici, vorrei organizzare tutto prima. Considere che un giorno penso che lo dedicheremo a visitare Versailles. Grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premessa: spostatevi con metropolitana e rer, qualora non fosse chiaro. Usate eventualmente battelli e bus per rapidi giri panoramici (occhio ai costi alti dei bus turistici a due piani). Sono molti giorni, avete i bambini, presumo quindi che non avrete un programma particolarmente stressante ed intenso, quindi non è giustificato l’abbonamento. Andate sulla soluzione classica che consigliamo alla maggior parte di voi: biglietti origine-destinazione per gli aeroporti e Disneyland, carnet di T+ per gli spostamenti urbani, anche da condividere, ricordando che i bambini sotto gli 10 anni pagano la metà. Per Versailles e altri giorni più intensi valutate la Mobilis. Ultimo consiglio: per i bambini avete a disposizione i convenienti ticket jeunes weekend al sabato e alla domenica.

  2. Avatar
    Iole Campobasso

    Buonasera, ho bisogno di un consigli in merito al viaggio a paris che faremo io e la mia famiglia dal 25.06 2015 al 02.07.2015…il volo è con easyJet. ..faremo le prime notti a parigi e le ultime due a Disney land…siamo 2 adulti e due bambini di 10 e 6 anni…che trasporti mi consigliate? Graxie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per voi: biglietti singoli, e carnet per gli spostamenti urbani!

  3. Avatar
    Elena

    Buonsera,
    Soggiornerò a Parigi dal 30/07/2015 al 3/08/2015 con il mio fidanzato. soggiorneremo a Appartement Le Petit Charlot e arriveremo a CDG con easyjet…. Quale percorso della metro mi consiglia? Il biglietto Paris Visite posso farlo già in aeroporto alle biglietterie automatiche? serve una fototessera?
    Inoltre noi abbiamo 24 anni, è vero che l’entrata a musei/attrazioni è gratuita se<26 anni e residenti nell'UE?
    Se cosi fosse, non devo fare la coda (es. al Louvre) ma passare avanti mostrando il documento?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Treno RER fino s Gare du Nord, qui prendete la metro linea 5 direzione Place d’Italie e scendete a Republique, l’alloggio è a circa 300 metri a piedi.
      Per le altre domande… vedo che avete letto poco la nostra guida, altrimenti avresti già trovato le risposte, a partire dal fatto che non è detto che vi convenga la Paris Visite, soprattutto in ragione del fatto che avete 24 anni e quindi, almeno al sabato e alla domenica, potete sfruttare i convenienti ticket jeunes weekend.
      Per i musei: ingressi gratuito e… coda, purtroppo, in quanto in biglietteria dovranno verificare i vostri documenti e rilasciare un ticket gratuito.

      • Avatar
        Elena

        Grazie mille! Procederò nella lettura della vostra guida!

  4. Avatar
    Gilda

    Ciao! Io e il mio ragazzo (28 e 32 anni) andremo a Parigi a Luglio per 3 giorni, arriviamo verso le 18:00 del 16 da CDG e andiamo via la mattina presto del 20 per ORLY). Alloggeremo in un Hotel che è posto a solo 150 metri dalla stazione della metropolitana di Mouton-Duvernet (linea 4) e a 500 metri troverete la stazione della metropolitana di Denfert Rochereau (linea 6). L’idea è quella di visitare, non so se in questa sequenza o meno, quello che segue: Tour Eiffel, Trocadero, Champs Élysées, Arco di Trionfo, giro sulla Senna per vedere le due isole e qualche ponte (sicuro il Ponts Des Arts), Museo del Louvre (anche solo l’esterno), Cattedrale di Notre Dame, Tour Montparnasse, Basilica del Sacro Cuore, Museo d’Orsay, Quartiere latino e quartiere di Montmartre e la Galleria Lafayette.
    Quale percorsi ci consigli e con quali metro? Vale la pena fare l’abbonamento giornaliero?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete 3 giorni pieni ed una serata, ce la farete benissimo a vedere quello che avete in programma, compreso un giro al Louvre all’interno (nella nostra guida trovate un suggerimento di percorso veloce). Magari lasciate come ultima cosa la torre di Montparnasse.
      Come titoli di viaggio, acquistate i singoli trasferimenti da/per aeroporto (al ritorno usate Orlybus, visto che siete vicini alla sua fermata) e poi avete la scelta tra carnet di T+ e Mobilis 1-2. Da 6 spostamenti al giorno in poi conviene l’abbonamento giornaliero, altrimenti i biglietti singoli, ma sfruttando lo sconto per acquisti in carnet da 10. Potete anche variare giorno per giorno in base al programma.

      • Avatar
        Gilda

        Grazie mille per le informazioni. Ci puoi consigliare velocemente quale potrebbe essere un itinerario, cioè da cosa partire. Stiamo cercando di vedere un po’ i possibili percorsi, non è facilissimo pur avendo già in testa cosa fare e vedere.
        PS: complimenti per il sito!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sempre nella guida trovi qualche itinerario, comunque non mi frei troppi probemi, dato che i trasporti sono veloci e ci si sposta velocemente da una parte all’altra della città. Brevemente: per Louvre, meglio arrivare di mattina, come prima cosa al secondo o terzo giorno. Quartiere latino è carino la sera, per cena, anche più volte. Torre Eiffel penso andrebbe vista come prima cosa, e poi tornarci alla sera allo scoccare dell’ora per la luminaria. Montmartre, è usanza andarci al tramonto, da osservare dalla famosa scalinata.

  5. Avatar
    Giovanna

    Ciao! Ho provato a trovare la soluzione nell’articolo e nei post e ti chiedo solo conferma.
    Arriviamo (2 adulti, 1 bambino di 6 anni e 1 bambina di 3 e mezzo) a Beauvais giovedì 10/06. Prendo bus navetta fino a Porte Maillot e nel pomeriggio con la metro andiamo al Louvre e rientriamo nel ns appartamento in rue Sedaine. Venerdì, tempo permettendo andiamo a Disneyland (compro biglietto RER). Sabato basic tour di Parigi. Pensavo al bus Opentour hop-on hop off + qualche spostamento extra in metro perché non ho molte speranze che i bimbi camminino. Concordi nel prendere 1 Carnet di 10 biglietti T+ per noi adulti e uno per il bimbo di 6 anni? o è meglio Mobilis per il giorno a zonzo per il centro? Grazie per i preziosissimi che consigli che potrai darmi. Ha navigato parecchio per formulare questo mini viaggio e questo è l’unico sito completo, chiaro e con risposte personalizzate!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, troppo buona! vedo che i nostri suggerimenti ti sono stati utili, hai elaborato un buon programma. Per quanto riguarda la convenienza della Mobilis rispetto ai carnet, la soglia è 5 spostamenti: fino a 5 conviene andare con i carnet, da 6 in poi con l’abbonamento giornaliero. Di per contro, con i carnet non si ha mai la certezza di finirli e qualche biglietto potrebbe avanzare…

  6. Avatar
    Mario

    Salve a tutti, cari amici. Chiedo consiglio: sarò a Parigi per due mesi dal 14 giugno al 14 Agosto. Zona Maire. Mi muoverò tanto in Metro, che abbonanento mi conviene fare o ho diritto ad avere?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse intendevi dire “Mairie”? Significa “comune”, da solo non identifica una zona… la tua località dovrebbe avere anche un altro nome. In ogni caso, sicuramente card Navigo, valuta le ricariche mensili. Per la zona, scegli in base alla zona tariffaria del tuo alloggio… ad esempio se sei in zona 3, prendi le ricariche zone 1-3.

  7. Avatar
    manuela

    ciao siamo una famigllia composta da due adulti e tre bimbi 5 8 e 10 anni arrivando a luglio a ll aereopoerto beauvais vogliamo da li andare alla tour eiffel poi in serata spostarc al parco dysneyland dove pernottiamo
    ci aiuti con un consiglio sui vari mezzi da prendere ,che tipo ndi biglietti e prezzi grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais avete la scelta obbligata del bus navetta fino a Porte Maillot (meglio comprare i biglietti online), da li raggiungete la Torre Eiffel prendendo la RER linea C, una qualunque linea pari C2, C4, C6 o C8. Per andare a Disneyland vi suggerisco di riprendere la stessa RER nella stessa direzione e scendere a St.Michel, qui fate una breve camminata attraversando la Ile de la Cite e guardate Notre Dame. Dall’altra parte del fiume vi aspetta la stazione di Chatelet – Les halles dove prendete la RER linea A4 direzione Disneyland. Acquistate un biglietto T+ per i primi due spostamenti e un origine-destinazione per Disneyland. Se volete risparmiare la cattedrale e un biglietto, a St.Michel cambiate con la RER B fino a Chatelet, rimanendo sempre dentro i tornelli delle stazioni.

  8. Avatar
    maria pia

    Ciao Marco,complimenti per questo fantastico sito.Io e mio marito con mia figlia di 7 anni saremo a Parigi il 10 giugno e andremo via il 14.Atterreremo a Beauvais. Il nostro albergo si trova in zona Bastille,naturalmente porteremo la bimba un giorno a Disneyland, e vorremmo visitare Versaille e i monumenti principali. Tu che abbonamento mi consigli? Vorrei sapere inoltre se la zona Bastille è sicura la sera.Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Comprate singolarmente i biglietti della navetta da/per Beauvais (online), poi sul posto quelli per Disneyland. Per Versailles consiglio sempre una Mobilis zone 1-4 visto che alla sera si girerà ancora per Parigi. Per il resto, semplici carnet da 10 ticket T+. La bambina paga metà prezzo. Bastille non è male come base, e non vi sono particolari pericoli in tutto il centro di Parigi. Chiudo ricordandoti che per Disneyland è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo: se lo vuoi fare tramite il nostro sito ti rimando alla pagina dedicata a Disneyland, dove trovi il link alla migliore offerta del momento.

  9. Avatar
    roberto

    Ciao Marco e grazie del tempo che ci dedichi e per la pazienza.
    Vorrei solo un consiglio: come arrivare dall’aeroporto di Orly all’hotel che si trova in zona Pont de Sévres, capolinea della metro linea 9. Forse ho scelto un hotel un pò fuori mano, comunque per motivi economici vorrei arrivare in centro cità dall’aeroporto con i bus 183 o 185. E poi sfruttare l metro. Come la vedi? Per il bus da Orly va bene il biglietto T+ da 1.80 euro?
    Grazie infinite.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lascia perdere il bus di linea, è lento e ti costa comunque 3 biglietti + un altro per la metro… mentre con il ticket origine-destinazione da 10 euro arrivi in hotel. Usa piuttosto la linea speciale Orlybus: ti porta a Denfert Rocherau, qui prendi la metro 6 direzione Etoile e cambi a Trocadero con la linea 9 fino al tuo capolinea.

  10. Avatar
    Patrizia

    Salve. Vorrei sapere dove si acquistano rispettivamente la Mobilis e la Paris Visite. Altra domanda (fuori tema lo so) riguarda la possibilità di acquistare i biglietti per Disneyland presso gli Uffici del Turismo oppure dove.
    Grazie per l’aiuto e complimenti per il sito

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti si acquistano molto velocemente a tutte le biglietterie dislocate in ogni stazione, io consiglio di usare quelle automatiche che hanno le istruzioni in Italiano. Evita di comprarli in anticipo, costa di più e non ha senso.
      Consigliatissimo invece comprare in anticipo quelli per Disneyland, perché ci sono sempre degli sconti ed eviti le code. Se vai nella nostra pagina dedicata a Disneyland, è indicata la pagina del sito ufficiale che ti propone le migliori offerte per i tuoi giorni.

      • Avatar
        Patrizia

        Scusa Marco, intendi ogni stazione comprese quelle della metropolitana? Per essere precisi, arrivando da Beauvais a Porte Maillot, posso acquistare la Paris Visite o la Mobilis direttamente a Porte Maillot?
        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente, tutte le stazioni della metro, rer e molte anche bus.

  11. Avatar
    Vale

    Salve!
    Io e il mio fidanzato andremo a Parigi dal 20 al 24. Arriveremo all’aeroporto di CDG e il nostro hotel si trova vicino la metro Voltaire. Vorremmo visitare le zone comprese tra 1 e 3. Conviene fare la PARIS VISITE oppure il CARNET da 10? (escludendo i transfer da e per l’ hotel dall’aeroporto).
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Escludendo gli spostamenti per aeroporti, conviene andare con i carnet e/o Mobilis zone 1-2.

  12. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, complimenti per la puntualità delle informazioni.
    Visiterò Parigi con mia moglie e mio figlio (3 anni) dal 19 giugno al 23 giugno, arrivo alle 16.30 a Beauvais e partenza dallo stesso aeroporto alle 17.00 (dunque 4 notti/5 giorni). il 22 giugno saremo a Disneyland.
    A Parigi faremo tour classico: musei (Louvre, d’Orsay, centre Pompidou), monumenti, chiese, ecc…
    Cosa mi consigli per gli spostamenti? Premetto che ho acquistato volo, hotel (a Montmartre, Place de Clichy) e biglietti Disneyland. Io ho pensato: Beauvais-Parigi (arrivo e partenza) in bus; metro: Paris Visite 1-3, Disneyland Ticket RER (a/r). C’è una formula più adatta e conveniente (anche in virtù delle visite ai Musei)?
    Ti ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Della Paris Visite 1-3 per 5 giorni non te ne fai di niente, pensa che 5 abbonamenti Mobilis zone 1-2 costano meno, ma anche questa sarebbe una soluzione eccessiva, meglio andare con i carnet. Opta invece per la Paris Visite se ti interessano gli sconti abbinati.

  13. Avatar
    Giovanni

    Ciao, io arrivo a Parigi Orly il 22 luglio e riparto il 27 luglio. Vorrei (perchè ancora non ho trovato giusta locazione) nel centro o al massimo nella prima periferia (fascia3). NON vado nei parchi giochi vorrei visitare di Parigi Monumenti e Musei, che tipo di abbonamento potrei fare siamo 4 adulti. Grazie
    Giovanni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti origine-destinazione per Orly, poi a scelta, carnet di ticket T+ oppure un abbonamento Navigo zone 1-2 fino alla domenica (vale solo per la settimana lun-dom). L’abbonamento Navigo vi fa risparmiare se fate molti trasferimenti, ma soprattutto vi consente il pratico accesso senza dover tirar fuori il biglietto al tornello.

  14. Avatar
    serena

    salve noi vorremmo visitare la città ad agosto e prevediamo di andare anche a disneyland e a Versailles. Considerando di atterrare ad Orly conviene il carnet della zona 1-5? grazie mille spero possiate aiutarmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai attenzione a non fare confusione, i carnet non sono abbonamenti, ma modalità di acquisto di biglietti in blocchetti da 10, con uno sconto. Forse intendi la Paris Visite 1-5… vi può convenire se fate questo programma in 3 o 4 notti di soggiorno.

      • Avatar
        serena

        grazie mille si intendevo proprio la paris visite , io prevedevo di stare 5 giorni quindi mi consigli proprio questo abbonamento ? grazie

        • Avatar
          serena

          grazie mille Marco molto gentile. Un’ultima domanda se possibile, se dovessimo ampliare il soggiorno di un giorno quindi stare dal luned’ pomeriggio al sabato pomeriggio che abbonamento conviene acquistare dato che la paris viste dura 5 giorni e al sesto dovrei comunque acquistare il trasporto per Orly?grazie mille ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Cade un po’ la convenienza, dato che nell’abbonamento non riusciresti più ad includere uno dei due trasferimenti da/per l’aeroporto, che sono quelli più costosi…. comunque non esistendo un abbonamento ad hoc, dovresti arrangiarti con biglietti singoli al primo o all’ultimo giorno.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, può andare, la differenza di costo con i biglietti singoli sarà minima, avrai il vantaggio di non dover pensare ad altro avendo un unico biglietto. Acquistalo subito all’arrivo alla stazione dell’aeroporto.

  15. Avatar
    Antonio

    Ciao,
    sarò, in compagnia di mia moglie, a Parigi dal 3 al 7 giugno. Arriveremo all’aeroporto di CDG, ripartiremo da Orly e pernotteremo in zona Montmarte.
    Vorremmo visitare diversi musei ed effettuare una gita sul battello.
    Cosa ci consigli considerando anche gli spostamenti?

    Grazie

    P.S. Complimenti per il sito

    • Avatar
      Antonio

      Marco,
      se volessi associare oltre agli spostamenti anche le visite ai musei e la navigazione sul battello quale carta suggerisci?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Ti suggerisco di evitare le card tutto-incluso e di acquistare solo ciò che farai… al massimo la Museum pass ma solo se hai intenzione di visitare almeno 3 musei e attrazioni al giorno.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a voi di leggerci! Due alternative: Paris Visite 1-5 per 5 giorni, con tariffa che vi comprende tutto, ma che riuscirete ad ammortizzare solo spostandovi molto e usando gli sconti abbinati. Oppure, semplici biglietti singoli per gli aeroporti e qualche carnet di T+ (meno pratico ma in genere più risparmioso).

  16. Avatar
    Simona

    Ciao Marco,
    non ho ben capito il funzionamento del Ticket T+. Cioè si può obliterare più volte, ma non bisogna mai uscire dai tornelli? Il problema è che è raro trovare une concatenazione tra metro-metro e rer-rer, è più facile utilizzarle tutte e due insieme. Quindi se ho ben capito per passare dalla rer alla metro bisogna timbrare un nuovo biglietto, giusto?
    Ti ringrazio per l’informazione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, vanno bene anche i cambi metro-rer e viceversa, non sono ammessi i cambi tra treni e bus! Il biglietto non va ri-timbrato, ma semplicemente rimanendo entro le zone dei binari, ci si può spostare liberamente tra un treno e l’altro. Solo in alcuni casi di binari distanti può essere richiesto di passare nuovamente il biglietto.

  17. Avatar
    accardi

    salve, saremo a Parigi dal 21 al 28 luglio 2015, siamo due adulti e due bambine di 7 e 11 anni. Vorrei comprare la museum card pass ma non so quale abbonamento relativamente ai trasporti. Abiteremo al 20° arrondissement, vicino al Pere Lachaise.Arriveremo di martedì, e in programma c’è la visita a Versailles sabato o domenica e Disneyland lunedì 27 prima della partenza. Quale linea mi conviene? Quale abbonamento? Vorrei essere libero di gironzolare per musei e monumenti anche la sera, senza limitazioni di carnet ma senza dissanguarmi….Grazie per la cortese risposta, che attendo con ansia. saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io ti suggerisco l’abbonamento Navigo con ricarica settimanale, da usare dal primo giorno fino alla domenica. La cosa ideale sarebbe fare quello valido per le zone 1-5 e andare a Disneyland prima di lunedi, in modo da comprendere dentro l’abbonamento questo costoso spostamento… per gli ultimi due giorni, basterà qualche ticket T+ e il trasferimento verso l’aeroporto.

  18. Avatar
    fabio

    ciao,
    vorrei sapere da zona Montrouge la migliore soluzione di mezzi pubblici per andare 1 giorno a eurodisney e altri 2 giorni per raggiungere posti tipo grandi magazzini Galeries Lafayette o tour eiffel. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Semplici T+ per il centro (anche in carnet) e biglietto origine-destinazione per Disneyland.

  19. Avatar
    Giuseppe

    Ciao, a chiunque mi può aiutare:

    A luglio andrò a parigi dal 9 al 16 con la famiglia (2 adulti + 1 bimbo 10 anni+ 1 bimba 5 anni).
    arrivo aeroporto charles de gaulle
    Abiterò a Bry sur Marne vicino la stazione RER A.
    ho già i biglietti per disney 4 giorni al prezzo di 3
    vorrei visitare sia i parchi che il centro di Parigi
    per gli spostamenti/biglietti cosa mi conviene prendere?

    quanto costa il biglietto RER da Bry sur Marne, A disneyland ?
    visto che per 4 giorni faremo solo questa tratta andata e ritorno?

    mi potete fare un piano completo? Grazie tante ciao Giuseppe

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il ticket tra le due stazioni costa 4,95 euro a tratta (la metà per i bambini). C’è un risparmio acquistandolo in carnet (39,60 euro per 10 biglietti che potete condividere) ed è questa forse la soluzione migliore. Per visitare Parigi vi suggerisco l’abbonamento giornaliero Mobilis zone 1-4, che vi permetterà di andare e tornare in hotel e girare liberamente in centro.

      • Avatar
        Giuseppe.

        Ciao Marco scusa ho visto un’altro problema nel mio viaggio.

        Come detto starò a Bry sur marne.
        Giorno 16 luglio dovro partire per rientrare in italia.
        L’aereo parte da charles de gaulle alle 6:30 di mattina.

        come posso fare per raggiungere in sicurezza l’aeroporto in tempo?
        ho visto che la RER non è aperta 24/24h.
        mi aiuti perfavore?
        grazie ciao

        • Avatar
          Giuseppe.

          **** in questo sito si dice che per il mobilis non ci sono riduzioni bambini

          “per il biglietto giornaliero Mobilis e per il biglietto Ticket Jeunes Week-end, valido nei weekend e nei giorni festivi, che di fatto sono titoli di viaggio che non prevedono riduzioni per i bambini.”

          mi confermi perfavore che invece per il mobilis 1-4 i bambini pagano la metà?
          grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quel sito (scusa se ho tolto il link per motivi tecnici), ha ragione! Ho verificato e con i cambiamenti di gennaio 2015 è sparita la riduzione Mobilis per i bambini. Esiste invece la riduzione sui carnet e sui biglietti origine-destinazione, oltre alla gratuità sotto i 4 anni. Rimane inoltre eventualmente fattibile acquistare almeno i ticket jeunes al weekend.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non hai scelta: prenota un taxi. Spenderete circa 60 euro.

      • Avatar
        Giuseppe

        Grazie tantissime marco.

        Per quanto riguarda il MObilis, esiste una riduzione per i bambini?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI certo, metà prezzo fino a 10 anni, gratis se sotot i 4.

  20. Avatar
    Angelo

    Salve ….. noi siamo 2 adulti, 2 ragazze di 16 anni ed un bambino di 10 anni e alloggeremo dal 5 al 10 giugno in un appartamento a Serris (Adagio) vicino la stazione RER Val D’Europa nella zona tariffaria 5 credo, e vorremmo andare a visitare il centro di Parigi (solo zona tariffaria 1) il venerdì pomeriggio, la domenica e l’intera giornata di martedì, vorrei sapere se, considerato che il punto di partenza sarà sicuramente la stazione Val d’Europa che si trova nella zona tariffaria 5, dobbiamo per forza optare per un abbonamento giornaliero 1-5, puoi eventualmente darmi un consiglio su quali biglietti comprare considerato i giorni di cui sopra in cui vogliamo andare a Parigi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’ideale sarebbe compattare le visite in tre giorni consecutivi e comprare la Paris Visite 1-5 per 3 giorni. Se volete confermare questa disposizione dei giorni, comprate la Mobilis 1-5 se intendete fare più spostamenti a Parigi, oppure i due biglietti origine-destinazione centro-hotel e qualche T+ per gli spostamenti urbani.

  21. Avatar
    alessandra

    Noi atterreremo a Parigi Beauvais giovedi 23 luglio 2015 e ripartiremo martedi 28 luglio 2015. In questi giorni vorremmo visitare tutto il centro e poi un giorno Versailles ed un altro giorno Disneyland. Io avevo pensato di prendere il carnet di 10 biglietti per tutti i giorni in centro e poi biglietti origine-destinazione per aeroporto, Versailles e Disneyland. E’ giusto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra una buona soluzione. Non trascurare la Mobilis, abbonamento giornaliero, per giornate che prevedete intense di spostamenti.

  22. Avatar
    Piero

    Ciao Marco, con la mia famiglia (io, mia moglie e due bambine di 9 e 6 anni) saremo a Parigi (rue Dauphine) da lunedì 01/06 al lunedì 08/06. Considerato che arriviamo alle ore 12 di giorno 1 giugno e ripartiamo alle 07:30 di giorno 08 giugno da Orly e che vogliamo visitare Parigi ma andare anche ad Euro Disney e Versailles, quali titoli di viaggio ci consigli ? leggendo avevo pensato alla card navigò 1-5, ma conviene anche per i bambini? Da e per Orly cosa ci conviene fare, soprattutto per il ritorno? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta, è la card ideale per voi, anche se dovrete pagare a parte il trasferimento per l’aeroporto dell’ultimo giorno. Ai bambini non viene però rilasciata, per loro vai con biglietti singoli origine-destinazione per le tratte lunghe, e carnet T+ per gli spostamenti urbani. Pagano metà prezzo.

  23. Avatar
    Mirco

    E’ mia intenzione acquistare un paris visite da 5 giorni per le zone 1/5, comprensivo pertanto dei collegamenti con gli aeroporti. Arriverò all’aeroporto di Orly: lo vendono lì? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, basta andare alla stazione della Orlyval, la puoi acquistare anche alle pratiche biglietterie automatiche.

  24. Avatar
    paola

    Ciao, partiremo venerdì 29 arrivando la mattina alle 10 a CDG e ci sposteremo in hotel a Porte Maillot ci tratteremo a Parigi 3 giorni restando in centro tranne un giorno a Versailles dopodiché aandremo in.hotel a Disneyland. Per i 3 giorni a Parigi che tipo di formula trasporto è più vantaggiosa? Siamo 2 adulti e un bimbo di 11 anni. Grazieeeeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carnet da 10 T+ e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  25. Avatar
    Angelo

    Salve saremo a Parigi dal 5 al 10 giugno e siamo 2 adulti, 2 ragazze di 16 anni ed 1 bambino di 10 anni e vorremmo andare a visitare Parigi Domenica 7 giugno per vedere il Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo, fare il giro sulla Senna con imbarco dal ponte dell’Alma e poi visitare la Torre Eiffel considerato che abbiamo la prenotazione alle 19,30, che biglietti ci conviene fare? possibilmente con partenza dalla stazione RER Val d’Europa considerato che abbiamo prenotato un appartamento li vicino. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se ho ben capito fate base a Disneyland e volete visitare Parigi 1 giorno. Acquistate la Mobilis zone 1-5 per gli adulti e ticket jeunes weekend 1-5 per i ragazzi, sono abbonamenti giornalieri che includono sia il trasferimento da/per Val d’Europe che tutti i trasporti a Parigi.

      • Avatar
        Angelo

        ma per gli adulti non è più conveniente fare Mobils 1-2 considerato che questi monumenti si trovano in centro? (Louvre – Torre Eiffel)

        • Avatar
          Angelo

          grazie, mentre se venerdì 5 giugno vorremmo andare (2 adulti, 2 ragazze di 16 anni ed 1 bambino di 10 anni) a visitare solo la Torre Eiffel e poi eventualmente considerato che si trova a circa 2 km andare a piedi nei pressi del ponte dell’alma per fare un giro con il battello, partendo sempre dal stazione RER Val d’Europe, quindi penso che ci conviene acquistare n. 2 Carnet di 10 biglietti T al costo 14,10 x 2 = 28,20, n. 5 per utilizzare la stazione RER all’andata fino a Charles De Gaulle-Etoile, n. 5 per usare poi la metro metro 6 fino a Bir Hakeim e n. 5+5 per poi rientrare in appartamento

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Purtroppo il cumulo dei T+ per le zone non si applica alla metro e RER ma solo ai bus. Da/per aeroporto e Disneyland occorrono biglietti dedicati origine-destinazione oppure un abbonamento che comprenda fino alla zona tariffaria interessata.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende. La soglia di convenienza della Mobilis 1-2 rispetto al carnet è da 6 spostamenti al giorno in su. Quanti spostamenti fa un turista “normale”? In media 5 al giorno.

      • Avatar
        Angelo

        ciao …. non capisco che se il centro di Parigi è diviso in 20 zone e il Museo del Louvre si trova nella zona 1 e la Torre Eiffel si trova nella zona 7, perchè acquistare la Mobils 1-5? tra l’altro la zona 7 si trova vicino la zona 1, Grazie!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No no, attenzione, quelli da 1 a 20 sono i quartieri, tutti compresi nella zona tariffaria 1. Le zone tariffarie si estendono concentriche nelle periferie, ad esempio versailles è in zona 4, gli aeroporti e Disneyland in zona 5.

  26. Avatar
    Margot

    Buon Giorno, avevo bisogno consigli metro, bus ecc.. Siamo tre amici, che si recheranno a Parigi il 29 maggio fino al 1 giugno ( Ryanair). non essendoci mai stati e non conoscendo le distanze fra le varie cose da vedere , non riusciamo a quantificare quanti potrebbero essere gli spostamenti circa in un giorno… alloggeremo all’ Hotel Istria Montparnasse ( 29 Rue Campagne Première). Domenica abbiamo intenzione di recarci a Versailles.Che tipo di abbonamento o biglietti ci consigli? Grazie mille

    ps: il miglior sito fino ad ora visitato, ricco di notizie utili ,anzi utilissime ,” salva” turisti…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, ci state davvero sommergendo ci complimenti! In effetti molti siti analoghi propongono soluzioni non sempre disinteressate, vendendo direttamente questo o qual pacchetto trasporti…
      Da/per Beauvais vi occorre il biglietto dedicato (compratelo online). Andate poi con carnet di T+ e Mobilis 1-4 per domenica.

  27. Avatar
    antonio

    Ciao! Sarò a Parigi il 1° agosto con figlia e nipoti (19anni e 15) al CDG alle 10 e ritorno il 7 alle 20! Come mi organizzo con i biglietti, da e per l’aeroporto, considerando che alloggeremo al Aparthotel in Rue Oradour sur glane 20?? E per il centro?, da quel che ho capito ci convengono i carnet T+ zone 1/2?? Grazie e complimenti per il sito che mi sto “bevendo”!
    (avevo già postato ma mi sa che mi avete cestinato per sbaglio pagina!!)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo! Ho ritrovato il tuo messaggio, era nella pagina sui taxi, è stato cancellato (perdonami ma dobbiamo tenere in i commenti strettamente a tema). Il vostro hotel è a circa 300 metri dalla fermata Porte de Versailles della metro 12, in zona tariffaria 1.
      Io valuterei una comoda card Navigo settimanale, con decorrenza dal lunedi, zone 1-5 con la quale coprire anche il ritorno in aeroporto ed eventualmente Versailles e Disneyland. Nel dubbio, i carnet sono comunque una ottima scelta.

      • Avatar
        antonio

        Grazie mille,
        ma con i carnet copro anche il tragitto da e per l’aeroporto o per questi viaggi devo fare appositi biglietti??
        Grazie ancora!!

        • Avatar
          antonio

          Caro Marco,
          in prossimità del viaggio ancora un aiuto, considerando che farò senz’altro la Navigo da te consigliata:
          1) tragitto albergo (Port de Versailles) – Versailles;
          2) tragitto albergo (port de Versailles) – aeroporto (CDG)

          Grazie e scusa il nuovo disturbo e ancora sinceri complimenti per il sito.
          ANTONIO e famiglia

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          1- Tram T3 fino a Pont de Garigliano, quindi RER C5
          2- Tram T3 fino a Cite Universitaire e quindi RER B3 fino al terminal.

        • Avatar
          antonio

          Caro Marco,
          avrei bisogno ancora di un consiglio. L’ultimo giorno considerando che devo lasciare l’hotel verso le 10 e che abbiamo l’aereo (CdG) alle 20 e quindi bagagli….in spalla che dici se ce ne andiamo a Versailles (abbiamo la Navigo, come da te suggerito), ho letto che c’è il deposito bagaglio, e se si itinerario? oppure, forse meno stressante, una giornata (tranquilla) a La Fayette??, qui si possono lasciare i bagagli??
          Grazie per i tuoi preziosi consigli
          Antonio

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Depositare i bagagli a Parigi non è mai semplice. L’ideale è lasciarli in hotel e ripassare a prenderli… di depositi ne trovare solo nelle “Gare” (peraltro cari e difficili da trovare), oppure nelle principali attrazioni e musei, e pure a Versailles.

        • Avatar
          antonio

          A persona??? che dici converrà il taxi considerando anche i bagagli?
          grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, a persona, comunque nella card che ti consigliavo sarebbe compreso. Per il taxi considera circa 60 euro totali.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dall’aeroporto occorre un apposito biglietto origine-destinazione (circa 10 euro).

  28. Avatar
    michela tagliavini

    Ciao,
    anch’io ho bisogno di un consiglio sugli spostamenti, atterreremo a orly il prossimo 29/05 e dovremo spostarci in zona eiffel esattamente rue du theatre. siamo in 4 di cui 2 bambini 9-12, sicuramente con un paio di valigie.
    il sabato vorremmo andare a versailles, la domenica e il lunedi un paio di itinerari classici tra rive droite e rive gauche e montmartre.

    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non fate abbonamenti, ma la combinazione che suggeriamo spesso: ticket origine-destinazione per Orly, carnet di T+ per gli spostamenti quotidiani, abbonamento giornaliero Mobilis zone 1-4 per il giorno di Versailles. Per il trasferimento da/per l’aeroporto, valutate anche il taxi se volete praticità… rispetto al totale dei biglietti vi costerà una decina di euro in più.

      • Avatar
        michela tagliavini

        scusa marco, ma il biglietto RER C per versailles, mi risulta adulti 8,40 e -12 anni 4,20 € , mentre Mobilis 1-4 11,40 €, dov’è l’inghippo ?
        grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          8,40 andata e ritorno, giusto… la convenienza della Mobilis 1-4 la si ha se a Versailles si dedica solo una parte della giornata, poi si avrebbe l’abbonamento a disposizione per tutti gli altri spostamento della giornata, fino a notte, con solo pochi euro in più. Ovvio che se nella giornata si va solo a Versailles e si torna, non conviene.

      • Avatar
        michela tagliavini

        Grazie Marco, opteremo probabilmente per il taxi in effetti, avevo valutato anche tioshuffle, cosa dici , hai esperienze ? con l’albergo in rue du theatre il pomerggio del venerdì posso pensare di girare la zona tour eiffel a piedi, giusto ?

        anche se nn è il posto giusto rispondimi ti prego, ho capito che per versailles, le mie figlie 9-12 anni non pagano è corretto ?

        grazie
        michela

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non conosco quel servizio. SI la tua via è vicina alla zona della Torre, ma non porti limiti di distanze… in 10 minuti di metro potete essere ovunque! Confermo per Versailles.

  29. Avatar
    chiara

    Ciao, io volevo avere un informazione riguardo alla card da 5€ più la ricarica settimanale.
    la card si fa al momento e te la danno subito senza aspettare o ci vuole un po’ di tempo prima che sia pronta ?
    un ultra cosa, se successivamente la ricarico per una settimana, posso usarla più volte in un giorno (per esempio 4-5 volte al giorno) ?
    Grazie mille in anticipo per l ‘informazione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come sai, per il rilascio della card Navigo è necessario presentare una fototessera, che per praticità magari puoi portare dall’Italia. Il rilascio è immediato, ma c’è spesso da scontrarsi con la reticenza degli addetti che malvolentieri la rilasciano ai turisti. Nel caso, si deve giocare di psicologia mostrandosi sicuro di volerla e di averne diritto…
      Ovviamente, l’uso entro le zone tariffarie acquistate della ricarica, è totalmente illimitato.

  30. Avatar
    simona

    ciao marco…!! saro’ a parigi in gugno…vogliamo optare per un carnet di 10 biglietti t+ e al max prenderne due singoli per coprire tutti gli spostamenti…possiamo prendere un solo carnet e passarcelo nella metro o dobbiamo per forza prenderne due?ti ringrazio anticipatamente…ps:sito formidabileee lo sto consigliando a tutti!:)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il carnet è costituito semplicemente dal’emissione di 10 biglietti T+, ma scontati, che quindi potete dividervi come meglio volete! Grazie dei complimenti! Contiamo nei prossimi mesi di ampliare molto questo sito, con altre mete “premium”!

  31. Avatar
    Enzo

    Ciao,
    soggiornerò con la mia ragazza a Parigi 4 notti e 5 giorni, arrivo venerdì e partenza martedì da CDG. Alloggeremo presso l’Hotel Bellevue a Montmatre. Il nostro itinerario prevede visita a Museo d’Orsay, Notre-Dame, Louvre, Arco di Trionfo, Torre Eiffel, Sacre-Coeur e Sainte-Chapelle. In più la domenica vorremmo dedicare una mezza giornata a Versailles e il lunedì abbiamo i biglietti per Disneyland Paris. Considerando che io ho meno di 26 anni ma la mia ragazza no cosa mi consigli per i tickets? O sarebbe utile qualche abbonamento?
    Grazie mille per le info e il servizio fantastico.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua compagna potrebbe beneficiare della Paris Visite 1-5 (tutto incluso, in pratica). Tu hai l’alternativa dei convenienti ticket jeunes weekend al sabato e domenica, nel caso per gli altri giorni dovrai organizzarti con biglietti singoli.

  32. Avatar
    Sahron

    Ciao,
    soggiornerò a Parigi da giovedì a sabato con arrivo e partenza a Parigi Beauvais.
    Volevo sapere qual’è il miglior biglietto da acquistare ed avendo meno di 25 anni se è possibile davvero entrare gratuitamente nei musei o eventuali riduzioni anche sulla tour eiffel?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete un carnet; se lo finite, al sabato sfruttate i ticket-jeunes weekend. Ti confermo l’ingresso gratuito in quasi tutti i musei ed attrazioni, Torre Eiffel… esclusa!

  33. Avatar
    ELISA

    Ciao, saremo a Parigi quattro giorni a giugno arrivo e partenza da CdG, da domenica a mercoledì e vorremo alloggiare all’ hotel saint petersbourg zona opera. Ci consigli il bus o la rer per i trasferimenti all’aereoporto?
    Non ho capito se il biglietto rer comprende anche un eventuale viaggio in metro per raggiungere l’hotel.
    Complimenti per i vostri preziosi consigli.
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il bus, o meglio, il Roissybus, che dal terminal vi scende proprio ad Opera, vicino all’hotel, senza cambi ne’ scale della metro da affrontare con i bagagli. Comunque la risposta alla seconda domanda è si, ma senza uscire dalla stazione di cambio.

  34. Avatar
    SAndra

    ciao,
    Sito meraviglioso!!!
    A metà giugno andrò a Parigi da venerdi pom a domenic pomeriggio con mia figlia di 12 anni. Atterraggio a Beauvais /albergo fermata “chemin vert”.
    Vorrei fare un giro sull’ autobus turistico sabato e domenica mattina sulla senna con il battello per vedere un po’ di tutto…
    Cosa consigliate come tickets?
    Grazie, siete grandissimi!!’

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te. Stante i due giri su bus e battello, e il fatto che la navetta da Beauvais la si paga a parte, con un carnet di biglietti T+ dovresti riuscire a coprire gli spostamenti in metro rimanenti.

      • Avatar
        sandra

        Ciao,
        grazie per la risposta.
        Sto rivalutando la scelta dell’autobis turistico perchè i commenti che ho letto mi lasciano piuttosto perplessa…
        Se dovessi “bighellonare” da venerdi a domenica senza mete precise, cosa consigli come tickets? La zona “chemin vert” dove ho l’albergo è sicura? Nel senso che alle 20 si può andare in giro senza problemi con una bimba?
        Grazie infinite per il tempo che ci dedicate.
        E’ la prima volta che mi succede di usufruire di un sito così organizzato, efficiente ma soprattutto gratuito!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma grazie! La regola generale vale anche per te: nell’indecisione, un bel carnet che ti da massima flessibilità senza sobbarcarsi costosi abbonamenti, che si sfruttano solo facendo molti spostamenti. La tua zona direi che è sicura, ma francamente non vedo pericoli a Parigi, almeno entro i quartieri del centro.

  35. Avatar
    Alberto

    Ciao.Io sarò a parigi dal 5-8 giugno.volo ryanair.
    Per cercare di sfruttare al meglio il tempo cosa mi consigli?arrivo il venerdi mattina e torno la domenica notte!ti ringrazio in anticipo (hotel cosmotel vicino alla fermata metro strasburg-saint-denis )

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rimarrete in zona 1, quindi carnet di T+ e/o abbonamento Mobilis 1-2 per le giornate da 6 spostamenti o più. La navetta da Beauvais si paga a parte.

  36. Avatar
    Sergio

    Ciao marco arrivo a orly il 26 /05 di pomeriggio siamo in due e partiamo da orly 01/06 di pomeriggio devo arrivare a gare du nord,cosa mi consigli avevo pensato di fare il pass paris x 4 giorni mi puoi dare dei consigli premesso che vogliamo andare a versailles grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il parere sul Paris Pass puoi trovarlo, inequivocabile, nell’articolo.
      Vai con biglietti singoli da/per aeroporto, carnet di T+ e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  37. Avatar
    Sissy

    Ciao Marco,
    soggiornerò a Parigi con il mio ragazzo dal 6 agosto al 13 agosto. Volo con ryanair quindi aeroporto di Beauvais ed in questi giorni uno andrò a Disneyland, uno a Poissy ed un’altro a Versailles.
    Che abbonamento mi consigli di fare? L’ albergo in cui soggiorneremo è Ibis Paris Bercy Village,19 Place Des Vins De France.
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potreste valutare la Paris Visite 1-5 ma… sarà sempre più costosa rispetto ad acquistare i singoli biglietti! Andate con carnet e, per le gite fuori centro, usate i biglietti origine-destinazione oppure la Mobilis, ad esempio 1-4 per il giorno di Versailles, 1-5 per quello di Disneyland e/o Poissy, se pensate di fare qualche spostamento in centro alla sera.

  38. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco, soggiornerò a Parigi con la mia ragazza dal 28 maggio al 3 Giugno.
    Arrivo a CDG e partenza da Beauvais.
    Dalla tua guida credo che la soluzione migliore per il nostro caso sia il carnet T+ della metro per girare in città e la Mobilis zone 1-4 per la gita a Versailles.

    Il mio dubbio è per raggiungere l’aeroporto di Beauvais: abbiamo il volo alle 8:35 della mattina. sul sito del bus navetta danno come orario consigliato quello delle 5:35. Sono realmente necessarie 3 ore di anticipo anche a quell’ora della mattina?
    Come possiamo raggiungere la stazione di PORTE MAILLOT partendo dalla metro di Simplon (vicino a dove alloggiamo) a quell’ora della mattina? ho visto che la prima corsa della metro è alle 5:30 circa).

    P.s. Il biglietto della RerB3 da CDG, comprende anche l’eventuale tragitto in metro o serve un biglietto solo per la metro? Noi dovremmo scendere alla Gare du nord e prendere la M4 per Simplon.

    Grazie mille e complimenti!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie per aver letto un po’ dei consigli già dati! Ti rispondo intanto all’ultima domanda: si, lo comprende.
      Veniamo al vostro volo… in effetti potreste partire con un po’ meno di anticipo, prendendo le prime corse dei mezzi pubblici e arrivando così al piazzale circa alle 6:00… tuttavia verificate se vi sono navette a quell’ora in quanto sono calibrate in base alle partenze.

  39. Avatar
    Antonio

    Ciao Marco,
    ho previsto un soggiorno di 12 gg da giovedì 9 luglio a martedì 21 luglio (prima volta a Parigi) con la mia famiglia, siamo in 6 (quattro figli 13, 12, 11 e 9 anni). Atterriamo a Parigi Orly il 9 luglio alle ore 11.40 e ripartiamo da Parigi Orly il 21 luglio alle ore 06.20. Alloggiamo presso il Mister Bed City Bagnolet. Volevo chiederti: – la zona dove alloggiamo è zona 2 o 3? Vorrei capire meglio quale tipologia di abbonamento o biglietti fare per avere la possibilità di muoverci liberamente e visitare a pagamento la Torre Eifell (il biglietto dal secondo piano si compra solo in loco?), Louvre, Reggia di Versailles, Arco di Trionfo, Notre Dame e Montmartre Per i trasporti quale soluzione ci consigli? Quale abbonamento fare o quale tipologia di biglietti fare tenendo conto che almeno un giorno lo trascorreremo a Disneyland Paris e un altro giorno vorrei visitare la Normandia o almeno un paio di località dove è avvenuto lo sbarco degli alleati. Come mi consigli di arrivarci? Inoltre da vari siti non ho capito bene se i miei figli data l’età entrano gratis in quasi tutti i musei? E quali?
    Infine ti chiedo anche qualche consiglio su dove mangiare e cosa mangiare considerando di fare tutto quanto ti ho detto nella massima economia possibile.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e ti porgo i miei più cordiali saluti.
    Antonio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Antonio, complimenti per il lungo soggiorno e per la tua grande famiglia! Molte delle domande che poni trovano ampie risposte proprio nella nostra guida, che ti consiglio di leggere interamente!
      Siete in zona tariffaria 2, quindi potete viaggiare in centro con i semplici biglietti T+. Scegliere i biglietti non sarà banale. Considerando che avrete ritmi non esasperati e che per la Normandia vi servirà un’auto a noleggio, alla fine io non farei abbonamenti, ma biglietti in carnet. Ottimo per i bambini il ticket jeunes al sabato e domenica, da sfruttare acquistando quello per zone 1-5 per fare le due gite a Versailles e Disneyland. Quello di 9 anni invece paga sempre metà biglietto.

  40. Avatar
    martina

    ciao Marco,
    io e il mio ragazzo saremo a Parigi per la prima volta dal 9 agosto al 16 agosto all’hotel residance family in 23 rue Fondary.
    Per quanto riguarda i musei prenderemo il museum pass, ma non sappiamo che tipo di abbonamento/carnet prendere per i trasporti.
    il nostro volo arriva ad Orly cosa ci consigli?
    Siamo indecisi tra un carnet 10 viaggi (non ho ben capito fino a che zona può essere usate questo carnet) o direttamente il Pass Paris Visite.
    L’altro dubbio è sulla zona, quale ci serve 1/3 o 1/5?

    Grazie mille :D

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per questo bel soggiorno, prendetevi la card Navigo settimanale, da far valere dal lunedì. SI risparmia sempre e ha la comodità di essere “hands-free”. Il primo giorno, biglietto dall’aeroporto e qualche T+ se ne avete bisogno. Leggete qui sopra come fare la Navigo. Dovrete scegliere le zone… se rimanete in centro fate l’abbonamento zone 1-2 e aggiungete poi il biglietto verso l’aeroporto, ma già se andate a Versailles allora fate quello per zone 1-5 che comprenderà tutto, sia la reggia che l’aeroporto.

      • Avatar
        martina

        Ho letto su internet che spesso gli addetti sono restii a fare la Navigo ai turisti..
        Qualora non riuscissimo a fare questo pass qual è l’alternativa migliore?

        • Avatar
          andrea

          Ciao Marco!
          Io e la mia ragazza andiamo a Parigi ed entrambi abbiamo meno di 26 anni.
          Ho letto che la visita di molti monumenti e musei è gratis.
          Vale lo stesso anche la “mini-crociera” sulla Senna?

          Grazie in anticipo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, quella è una attrazione privata, non Statale e si paga.

        • Avatar
          martina

          Ok perfetto grazie mille!!
          Siete davvero gentilissimi e complimenti per il sito!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, occorre un poco di strategia, chiedendone l’attivazione in maniera garbata ma decisa: si deve far capire all’addetto di essere certi di averne diritto. Alternative per voi potrebbero essere carnet alternati a card Mobilis zone 1-2 per giornate che prevedete intense di spostamenti (piu di 5-6)

  41. Avatar
    Daniela

    Ciao, io ed il mio fidanzato saremo a Parigi dal 27 al 30 maggio. Considerando che arriveremo al Charles de gaulle e che visiteremo Versailles, ci conviene fare la paris visit? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No. Acquistate biglietti andata e ritorno per CdG, un paio di carnet T+ e il giorno di Versailles, Mobilis zone 1-4 (abbonamento giornaliero).

  42. Avatar
    Giancarlo

    Bel servizio complimenti. Da domani a Parigi per 4 notti. Siamo due adulti con voglia di camminare per godere la città. Vorremmo visitare tutti i musei importanti, i mercatini e la vita quotidiana di Paris. Ultimo giorno dedicato ad Eurodisney. Abbiamo già pagato il transfer aeroporto – albergo perchè arriviamo alle sette di sera. Qual’e carnet ci consigliate da prendere per i trasporti? e per i musei esiste qualche abbonamento e se conviene farlo? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il carnet a cui solitamente facciamo riferimento è quello da 10 biglietti T+, è spesso la soluzione più conveniente per muoversi, senza sobbarcarsi costosi abbonamenti che spesso e volentieri non si riescono a sfruttare. Per i musei esiste il valido Museum Pass, ne parliamo diffusamente in una sezione specifica della nostra guida. Grazie dei complimenti!

  43. Avatar
    Veronica

    Ciao. Consigliatemi….sarò a Parigi dal 7 al 14 sera….le mie tappe saranno…sfruttare due giorni per visitare i due parchi Disney ed i restanti giorni per visitare Parigi con i suoi monumenti,giardini,mercati ecc.
    La navigo decouverte potrebbe andare?visto che devo andare a Disney due volte e voglio girare Parigi un bel po’.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende: se stiamo parlando di giugno, si adatta benissimo, ma solo a partire da lunedi 8, per la domenica ti arrangerai con qualche biglietto singolo.

  44. Avatar
    Alessandra

    Ciao Marco,
    dal 6 all’8 luglio andrò a Parigi, volo con ryanair quindi aeroporto di Beauvais ed in questi 3 giorni uno andrò a Disneyland, che abbonamento mi consigli di fare? L’ albergo l’ Ibis Paris Brancion Parc des Expositions 15eme.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carnet di T+ e biglietto a/r per Dineyland, oltre al ticket per la navetta da Beauvais da acquistare in anticipo online.

  45. Avatar
    Mariana Cristina Chirico

    Ciao! Sono in crisi ti prego aiutami allora io parto il 15 maggio per parigi e torno il 23 maggio… vado sola e non avendo mai visto la città sono interessata principalmente a quella.. che abbonamento mi consigli?? Grazie in anticipo!!!
    arrivo a Cdg e alloggio a rue de lancry (canal di St martin). Grazie Ancora!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma quale panico… beata te, hai molti giorni per goderti la città!
      Io farei il ticket singolo dal CdG al centro, quindi un carnet di T+ da sfruttare fino a domenica sera. Dal lunedi mattina, fai la card Navigo zone 1-5 che ti varrà tutta la settimana, per ogni spostamento. Dato il periodo lungo a disposizione, concediti qualche gita fuori porta, magari Versailles!

  46. Avatar
    colantoni luciana

    Ciao Marco, siamo tre mamme e tre ragazzi di 15 anni e saremo a Parigi dal 06/06/2015 al 09/06/2015. Considerando che vorremmo dedicare un giorno a Disneyland e gli altri tre giorni a visitare Parigi, (città in cui ci muoviamo abbastanza bene, essendoci già stati), che tipo di biglietti ci consigli di prendere, comprendendo anche i percorsi da e per l’aereoporto di Orly? Considera che il nostro albergo si trova in zona Eglise de Pantin, e che raggiungeremo il centro da lì ogni giorno. Ti ringrazio per la disponibilità-

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto decentrato, il vostro hotel si trova sulla linea della metro 5 e pertanto potete servirvi dei normali biglietti “base” T+ per recarvi in centro. La scelta “all inclusive” per voi sarebbe la Paris Visite 1-5 per 5 giorni… siamo al limite della convenienza rispetto ai biglietti singoli, quindi tutto sommato comprate l’abbonamento e toglietevi dai pensieri! Ricordate che avete degli sconti abbinati.

  47. Avatar
    gloria

    salve marco,
    io e mio marito saremo a parigi dal 16 al 19 maggio e alloggeremo in uno studio vicino metro Grand boulevard. premesso che amiamo camminare,vorrei sapere dunque se per spostarsi è indispensabile usare i mezzi pubblici o sarebbe fattibile visitare le piu famose attrazioni a piedi.nel caso cosa converrebbe acquistare?da come ho letto nei tuoi post consigli il carnet da 14,10…lo consiglieresti anche a noi?e dei bici-velo cosa ne pensi?grazie infinite in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      State tranquilli che anche usando la metro… a Parigi camminerete comunque tanto! La metropolitana rimane indispensabile per alcuni spostamenti date le dimensioni della città e la necessità, insita in tutti i “primi” viaggi a Parigi, di vedere molte cose in poco tempo.
      Il bike-sharing Velib è un sistema carino per muoversi, non è pensato per un uso turistico bensì per spostamenti veloci di qualche decina di minuti… tuttavia può essere frustrante la caccia alla stazione di riconsegna… abbiamo un articolo di approfondimento sul velib.
      Per i biglietti, con i carnet non si sbaglia mai!

  48. Avatar
    stefania calabria

    salve,spero mi possa aiutare!!!
    arrivero’ a parigi in settembre con due bambini di 6 e 10 anni atterro’ all’aereoporto CDG.Le mie domande sono queste:come raggiungo l’hotel?ibis styles paris gare de l’est chateau landon?poi quale soluzione per arrivare in centro e visitare la vostra meraviglisa citta’?grazie mille a presto

    • Avatar
      Serena

      Ciao Stefania, sono appena ritornata da Parigi con le mie figlie di 6 ed 11 anni. Noi x visitare la città abbiamo preso l’Open TOUR un servizio che viene effettuato con i bus scoperti su cinque differenti percorsi. I bus sono puntuali ca. 10 minuti tra un passaggio ed un altro puoi salire e scendere quante volte vuoi. il biglietto è valido su tutti i percorsi si effettua a bordo del pullman con carta di credito ti rilasciano un paio di cuffiette a testa x poter sentire la descrizione dei monumenti nella lingua desiderata e la mappa della città con i percorsi dei bus. Noi abbiamo preso i biglietti validi per due giorni al costo di un adulto a 36 euro e x le bambine a 16 euro. sono previste formule anche con più giorni ed in abbinamento al battello lungo Senna. Te lo consiglio caldamente, le bambine si sono divertite tantissimo, hanno sentito anche loro la descrizione senza annoiarsi, hai una visuale diversa della città e soprattutto risparmi km. Buona visita.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ semplice: usate il treno RER e scendete a Gare du Nord, l’hotel è vicino dato che le due stazioni de l’Est e du Nord sono a fianco. Per i titoli di viaggio, la scelta si fa in base ai giorni e alle gite fuori porta.

  49. Avatar
    guido

    ciao Marco,
    da hotel darcet (place de clichy) come posso arrivare a Disneyland? E siccome il parco chiude tardi, i trasporti sono previsti e soprattutto sicuri?
    grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cerchiamo in questa affollata sezione di chiedere soltanto in merito ai biglietti e tariffe.
      Prendi la metro 2 fino a CdG-Etoile, qui sali sulla RER-A4 fino a destinazione. AL ritorno, io partirei dal parco al massimo alle 23:00, mezz’ora in più se è venerdì o sabato.

  50. Avatar
    Carla

    Ciao Marco

    Sarò a Parigi dal 21 maggio al 25 maggio 2015. Arriverò alla Gare de Lyon.
    Alloggerò all’hotel Ibis rue Jean Jaures 3 Bagnolet.
    Vorrei visitare il Museo D’Orsay , les Invalides e qualche basilica.
    Inoltre vorrei usufruire del servizio metro ,bus e spostarmi dalla gare de Lyon all’hotel e viceversa.
    Quale abbonamento o biglietti mi consigli?

    P S Sono over 65.

    Ti ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquista semplicemente alcuni carnet da 10 biglietti T+, che sono validi per tutta la linea metropolitana, RER in centro e bus.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)