Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.33

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    ELEONORA

    Ciao Marco , intanto compliementi per i consigli , andrò a parigi con due mie amiche e arriveremo martedi 8 settembre all aereoporto di CDG e partiremo domencia 13 settembre già di mattina presto, avevamo intenzione anche di passare una giornata a disneyland e andare anche a versaille e poi naturalmente muoverci nel centro di parigi per visitare i vari posti … cosa mi consigli ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono dubbi: Navigo Decouverte zone 1-5, leggete qui sopra i dettagli per fare questo abbonamento.

  2. Avatar
    Pasquale

    Buongiorno e complimenti per quello che fate,siete di grande aiuto! Per capodanno andrò a Parigi con partenza il 29/12 con rientro il 01/01/2016 siamo due adulti ed una bambina,vorrei per favore alcuni consigli su come muovermi,arriveremo all’aeroporto di charles de gaulle, con hotel novotel zona la defens,Quale abbonamento scegliere calcolando l’intenzione di andare a disneyland per la metro? Sono 4 giorni,anticipatamente grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te! Fate la card Navigo Decouverte zone 1-5, vi coprirà tutto, fatela anche per la bambina, per praticità.

  3. Avatar
    Vale82

    Buongiorno, non ho capito se il Carnet 10 viaggi T+ copre i viaggi in metropolitana in TUTTE le zone oppure se come per la RER copre solo la zona 1… Chiedo questo perchè nel mio probabile viaggio a Parigi a ottobre alloggerò da un parente a Boulogne-Billancourt… Se il Carnet non copre quella zona, mi conviene fare la Paris Visite? Zone 1-3, giusto (tranne il giorno che andrò a Versailles)? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che con un ticket T+puoi prendere la metropolitana indipendentemente dalla zona tariffaria nella quale si trova la stazione di arrivo o partenza. Peraltro, sono poche le stazioni che “cadono” in zone oltre la 2, comunque sono coperte anche se sono in zona 3. La tua zona, inoltre, pur periferica, è sempre entro la zona tariffaria 1-2.

  4. Avatar
    Letizia

    Ciao Marco,siamo una famiglia di 4 persone: due adulti e due bambini. Arriveremo ad Orly il prossimo mercoledì e ripartiremo da Orly la domenica. Il giovedì andremo a Disneyland, per il resto staremo sempre in città. Ci consigli il Paris visite o i carnet?grazie x la tua disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per gli adulti può convenire la Navigo Decouverte zone 1-5. I bambini dipende dall’età… se sotto i 10 anni pagano metà prezzo per i biglietti singoli e questa potrebbe essere la scelta migliore. Se sopra i 10, allora pagano come adulto e quindi fate anche a loro la navigo (leggete bene nell’articolo come funziona).

  5. Avatar
    Santina

    Marco innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti! approfitto anch’io per chiederti un consiglio.saremo due adulti e un bambino dall’11 settembre (arrivo orly mattina) alloggeremo in un albergo a Montmartre fino al 13 compreso(1 a Versailles, è il tempo restante Parigi) per poi spostarci a Val d’Europe serris dal 14 al 16 con ritorno Orly. leggendo i tuoi consigli ho pensato alla Paris visite 1/5 per cinque giorni più un carnet ma non ne sono sicura. Puoi consigliarmi tu che sei un esperto? grazie in anticipo!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no, non la ammortizzi la Paris Visite. Fai i biglietti singoli per la RER e i carnet, lo ricordo, ai turisti servono solo per i biglietti T+ per gli spostamenti entro le aree 1-2. A Disneyland non ti servono biglietti T+, ma solo una andata ed un ritorno via RER. Sul posto, muoviti con i bus navetta.

  6. Avatar
    ilaria collarile

    ciao Marco vorrei alcune delucidazioni riguardo i trasporti a parigi…
    io e il mio ragazzo saremo a parigi dal 2 al 6 settembre e nelle cose da fare c’è sicuramente disneyland.
    Ora quello che vorrei sapere da te è : conviene fare una carta che comprende tutte le zone dalla 1 alla 5 o come dovrei comportarm? poi io ad ottobre farò 26 quindi rientro nella fascia degli sconti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fatevi una bella Navigo Decouverte zone 1-5, torna benissimo con i vostri giorni! Nessuno sconto, ma è comunque la soluzione migliore.

      • Avatar
        ilaria collarile

        la fanno fare anche se è mercoledi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente!

  7. Avatar
    Mascia

    Buonasera Marco, vorrei un consiglio. Io e il mio compagno saremo a Parigi dal 26 settembre al 3 ottobre, l arrivo dell aereo è su CDG e l albergo è a saint germen.Da quello che ci hanno detto non lontano da questo c’è una stazione rer.Che pacchetto ci consigli per i trasporti? visto che 1gg è dedicato a versailles e poi vorremmo fare anche diversi musei, d orsay , militare, dali ecc tour eiffel, crociera sulla senna sia serale che diurna e poi se c’è qualche mostra particolare qua e la cmq da poterci muovere sereni . Grazie anticipatamente e anche per il sito ben fatto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi due giorni, e poi Navigo Decouverte 1-5 per la settimana seguente, coprirà tutti gli spostamenti possibili!

  8. Avatar
    Manuela

    salve Marco, saro’ a Parigi con mio marito per 4 ?gg. poiche’ rientreremo da un giro in Bretagna-Normandia, arriveremo in treno alla stazione delle linee SNCF . zona MONTPARNASE. L’albergo sara’ in zona la Bastillia . . gireremo i monumenti principali, visitando il LOUVRE ma non credo di fare escursioni fuori Parigi (almeno per questa volta). Quale soluzione METRO mi conviene adottare? volo di rientro previsto fa Orly. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli, da acquistare in carnet da 10, più il titolo di viaggio dedicato per Orly… da Bastille andrei a Orly via RER-Orlyval, prendendo la RER da Chetelet.

  9. Avatar
    Rita

    Ciao Marco ,fantastico ,credo di aver trovato la pagina più utile per questo e i prossimi viaggi , complimenti.
    Saremo a Parigi , due adulti, dalle ore 8,00 di sabato 29 agosto alle 13,00 di domenica 6 settembre, a/r da CdG . Alloggio in zona Montmartre , la metro di arrivo credo sia Abbesses,l’intenzione è quella di visitare prevalentemente la città,con una visita a Versailles e al museo d’ Orsay e visita breve al Louvre . Prima volta a Parigi per noi è vorremmo vivere meglio i vari quartieri . Cosa consigli per gli spostamenti,grazie per la disponibilità e la passione che ci metti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Mi state sommergendo di complimenti! Fate la Navigo Decouverte zone 1-5 da usare dal lunedi fino alla partenza. Per i primi due giorni, biglietti singoli: dedicato dal CdG e poi un carnet da condividere.

  10. Avatar
    ENRICA

    Ciao Marco
    approfitto della tua gentilezza e soprattutto esperienza in merito a spostamenti intorno Parigi.
    Io e mio marito arriveremo nel primo pomeriggio del 9 settembre ad Orly sud e alloggeremo in un Hotel vicinissimo alla fermata della metro di Censier-Daubenton, nella sera abbiamo pensato di concederci una mini-crociera sulla senna e visita alla Tourr Eiffel, nei giorni successivi resteremo in centro fra Notre-dame, Louvre, Saint Chapelle, L’Arco di Trionfo, Conciergierie ecc.. ed inoltre abbiamo previsto un giorno alla reggia di Versailles ed un’altro trascorrere ad EuroDisney.. Abbiamo nuovamente l’areo presso orly giorno 15 Settembre.. Quali abbonamenti rispetto ai mezzi di trasporto ci consigli? inoltre secondo te vale la pena acquistare un Parig Pass ( che a sua volta include il Paris Visite) della durata di 4 giorni? Ti ringrazio in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, il Paris Pass non lo consiglio mai… per voi la scelta è dura, ma viste le nuove tariffe ribassate direi che potreste fare una card Navigo zone 1-5 per la prima settimana, poi biglietti singoli per gli ultimi due giorni, ovviamente usate la navigo per fare tutte le escursioni fuori centro!

  11. Avatar
    Daniela

    Ciao sarò a Parigi per fine settembre, ho già un passi navigò ed ho visto che dal 1 settembre ci sarà una tariffa unica per tutte le zone, vuol dire che potrò utilizzarlo anche per andare a Versailles ed ad Euro Disney?
    Se ho capito bene il Navigò mi coprirà anche il tragitto con l’Orlybus?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sembra proprio che ci sarà una drastica riduzione della tariffa delle ricariche Navigo… con poco più di 20 euro si potrà acquistare una ricarica settimanale valida per le zone 1-5 quindi comprendente tutto: aeroporti, Disneyland, ecc… esclusi soltanto la Orlyval e la navetta per Beauvais. Ok anche per Orlybus!
      A breve scriveremo qualche precisazione su questa grossa novità.

  12. Avatar
    raffaella

    Ciao Marco,
    complimenti per la guida? Un consiglio arriviamo in 4 (adulti) a parigi Beauvais il 6.09, rientro per l’11.09, spostamento in albergo in Val d’europe – serris, dedicheremo una giornata alla Maison et object ed una all’Eurodisney, le altre le vogliamo dedicare a visitare Parigi e le attrazioni principali. Mi suggerisci se mi conviene fare abbonamento o il carnete o cosa? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Pagate il primo trasferimento del giorno di arrivo, poi fate la Navigo Decouverte zone 1-5 dal lunedì mattina, che varrà per tutti gli spostamenti fino al ritorno, sempre esclusa la navetta per Beauvais.

  13. Avatar
    Francesco

    Ciao Marco,
    siamo due adulti, il nostro viaggio prevede arrivo e partenza dall’aeroporto char de gaulle, alloggio in zona torre Eiffel, permanenza 2 giorni quindi visita delle maggiori attrazioni.
    Cosa ci consigli?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti dedicati da/per CdG e poi biglietti singoli in carnet.

  14. Avatar
    roberto

    Ciao Marco.
    Vorrei approfittare anche io della tua cortesia. Arriveremo a Parigi domenica 30 agosto al CDG. Hotel vicino alla fermata della metro chateau d’eau. Siamo due adulti e due bambini di 9 e 12 anni. fino al giorno 2 settembre visiteremo la città per poi spostarci il 3 a Disneyland Paris dove rimarremo fino al 5 agosto per poi partire da Beauvais. Vorremmo visitare le principali attrazioni della città, fare un gita sul battello, andare sulla torre Eiffel e forse andare a Versailles
    Mi servirebbe un tuo consiglio
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, biglietti singoli dedicati dal CdG e da/verso Disneyland. Per il ritorno dovrete obbligatoriamente ripassare dal centro e arrivare a Porte Maillot da dove parte la navetta per Beauvais, con biglietto dedicato.

  15. Avatar
    giulia

    Ciao Marco, leggendo tutti i commenti ho in testa un gran confusione! Noi siamo 2 adulti e 2 bambini di 8 e 4 anni. Arriveremo ad Orly il 7 dicembre e partiremo il 12 sempre da lì. I primi tre giorni resteremo a Disneyland e poi sempre da lì viaggeremo x Parigi gli altri 2/3 giorni. Cosa ci conviene fare? Grazie mille x l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io non farei abbonamenti, in quanto per i primi 3 giorni non vi serviranno mezzi pubblici, tranne l’andata da Orly a Disneyland per la quale peraltro vi suggerisco una navetta o un taxi, non la RER che fa un giro lungo con diversi cambi. Acquistate poi il biglietto da Disneyland al centro e poi quello per il ritorno ad Orly, per tutti gli altri spostamenti vanno bene i T+ da comprare in carnet da 10, i vostri bambini pagano ridotto al 50%.

  16. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco,

    ecco il nostro piano di viaggio. Siamo in due e staremo a Parigi dal 24 al 29 agosto compresi. Arrivo il 24 alle 18.10 a Orly, partenza sempre da Orly alle ore 18.50. Alloggeremo nel secondo arr. L’intenzione è di dedicare almeno un paio di giorni alla visita di musei (Louvre, D’Orsay in primis), gli altri a girare il centro della città con puntate a Montmarte e Tour Eiffel. Cosa ci consigli? Grazie mille per la tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte zone 1-5, che vi comprende tutto, ma non la Orlyval per cui da/per Orly usate Orlybus.

  17. Avatar
    debora

    Ciao, andrò a Parigi per 6 giorni, l’aereo arriverà all’aeroporto di Beauvis. Viaggio con altri due adulti e due bambini e soggiornerò in zona 2.
    Visiteremo la città e andremo a Versailles. Pensavo di acquistare il carnet di 10 biglietti sia per noi adulti che per i bambini e volevo acquistare per questi ultimi il ticket jeunes week-end. Siccome andremo a Versailles la domenica il biglietto giovani zona 1-5 vale anche per la tratta RER C ?
    Resto in dubbio se sia più conveniente il mobiis o il carnet da 10…Grazie per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che con il ticket jeunes 1-5 si arriva a Versailles in RER. La convenienza tra biglietti T+ in carnet e Mobilis è presto calcolata: da 6 spostamenti al giorno in su, conviene la Mobilis 1-2. Per il giorno di Versailles, invece, se pensate di girare un po’ il centro di Parigi anche nel pomeriggio e alla sera, conviene fare una Mobilis 1-4.

  18. Avatar
    Elena Cristofoli

    Ciao Marco, siamo due ragazzi di 18 arriveremo a parigi nel tardo pomeriggio del 23 Marzo fino alla sera (aereo h.21) del 28 marzo. Vorremmo vedere il centro di Parigi quanto più possibile:tour Eiffel, Champs elysees, arco di trionfo, notre dame , la fayette, Louvre, ecc. La domanda è conveninte fare un abbonamento per il centro e poi associare i singoli biglietti per le varie tratte esterne oppure mi consigli abbonamenti che siano in grado di includere anche i tragitti da e per aeroporto ? (charles du gaulle)
    grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti quanto anticipo! Vista la vostra giovane età, eviterei gli abbonamenti e punterei a sfruttare i ticket jeunes per gli spostamenti fuori centro al sabato e alla domenica, poi biglietti a/r per CdG e carnet di T+ per girare in centro gli altri giorni.

  19. Avatar
    mari

    salve vorrei un consiglio partiamo il 20agosto fino al27 arriviamo dall aereoporto di beauvas e alloggeremo in un hotel nella zona di montrouge in questa settimana vorremmo visitare parigi centro la reggia di Versailles e disneyland .. sono un po confusa quale abbonamento mi consiglia….non so cosa e piu conveniente come carta trasporti. grazie in anticipo per la sua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Montrouge è fuori della circonvallazione cittadina, ma la fermata della metro che serve questo quartiere è sempre in zona tariffaria 1-2, per cui direi che per voi va bene non fare abbonamenti ma usare i carnet di T+, oltre ai biglietti dedicati per/da Beauvais e a quelli della RER per Disneyland.

      • Avatar
        mari

        ma i biglietti carnet t sono pure validi per i bus e oltre a questo x Disneyland mi consiglia la mobilis o direttamente pagare li il biglietto del treno che non so quanto costa

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo, anche sui bus. Per Disneyland sicuramente biglietto (7,50 euro), non Mobilis in quanto in loco non si usano mezzi pubblici.

  20. Avatar
    giovanna

    Buongiorno, vorrei qualche suggerimento, prima volta a Parigi, siamo una famiglia con due ragazzi di 16 e 14 anni. Arriveremo a Parigi Orly dal 4 al 9 settembre. Appartamento in zona 2 arr. Mi puoi consigliare quali card per i trasporti e musei acquistare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo abbonamenti adatti al vostro viaggio, andate quindi con i biglietti singoli da/per aeroporto e poi carnet di T+ per girare in centro. Per i ragazzi, ticket jeunes sabato e domenica. Se volete fare escursioni fuori centro (Versailles, Disneyland) sfruttate proprio il weekend visto che i ragazzi possono prendere l’abbonamento giornaliero scontatissimo valido per le zone 1-5.

  21. Avatar
    marika

    Ciao Marco,
    arriveremo a Parigi BVA il 2 settembre per poi ripartire il 6. Due adulti e una bimba di 10 anni.
    Potrei sapere qual’è il trasporto più economico per arrivare dall’aeroporto di BVA a Parigi (alloggeremo al NOVOTEL PARIS EST).
    Il 3 vorremmo andare a Disneyland! Mi consigli la RER A per andare e tornare? L’acquisto dei biglietti meglio farlo su internet o sul luogo? C’è un biglietto che comprende più di una cosa? dal 4 al 6 vorremmo girare per Parigi e visitare almeno Montmartre e Tour Eiffel…
    Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ba Beauvais hai praticamente solo una scelta: bus navetta, per risparmiare acquista online il biglietto sul sito dell’aeroporto. Per Disneyland anche qui non ci sono dubbi: treno RER A4, lo prendi da varie stazioni in centro a Parigi, un consulto della mappa ti chiarirà le cose. Costo: 7,50 euro a tratta (bambini la metà se 10 anni non compiuti). Ti sconsiglio gli abbonamenti per il vostro viaggio, acquistate i singoli biglietti metro in carnet da 10, risparmierete qualcosa. I biglietti per metro e RER si acquistano sempre sul posto.

  22. Avatar
    laura

    Ciao Marco, noi saremo a Parigi dal 1 al 4 settembre. Atterreremo a Beauvais prima mattinata e alloggeremo al Timothel Berthier. Abbiamo intenzione di girare Parigi l’1 e 2 (Notre Dame e Montmatre ecc.) mentre il 3 due di noi andranno a Versailles e gli altri due a Disneyland. L’areo per il ritorno parte sempre da Beauvais la sera del 4 alle 21,00. Sto cercando di capire quali biglietti sarebbe meglio acquistare, ma sono andata nel pallone!!!! Mi puoi aiutare? Grazie. Buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento. Biglietti singoli e carnet a andrete benissimo!

  23. Avatar
    Mario

    Ciao Marco,
    arriverò a Parigi la mattina di lunedì 7 settembre e ripartirò domenica 13, sempre da Orly. Il mio hotel è in zona Montparnasse, per me è la prima volta a Parigi e vorrei visitare anche Versailles. Ho l’abitudine di dividere in zone la città da visitare, mi muovo molto a piedi e alterno le visite ai luoghi di attrazione alle soste nei giardini e nei caffè. Non credo che utilizzerò molto la metro, tuttavia considerando i costi degli spostamenti da e per l’aeroporto e a/r Versailles pensavo di acquistare una Navigo Decouverte 1-5 invece che il carnet di 10 biglietti, anche la Paris Museum Pass per 6 giorni invece che 4, così da evitare di rinchiudermi nei musei nei primi giorni. Vorrei un vostro parere, grazie. Il sito è molto bello, pieno di informazioni utili.
    Mario

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Si, la scelta della navigo è l’ideale. Va bene anche la card musei per 6 giorni… alla fine la differenza di costo è poca e consente di usufruirne con maggiore tranquillità!

  24. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco
    volevo chiederti delle informazioni riguardanti i trasporti a Parigi. Noi arriveremo all’aeroporto di Orly il 24 settembre (giovedì) per ripartire il 29 (martedì) dallo stesso. Soggiorneremo in zona Opera e pensavamo di visitare anche Versailles e forse Disneyland oltre alle varie attrazioni centrali di Parigi. Cosa ci consigli??? invece per quanto riguarda gli ingressi ai musei è vero che ci sono degli sconti per i giovani con età inferiore ai 26 anni??? grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io non farei abbonamenti. Biglietti da/per Orly e quelli per la RER per Disneyland e Versailles, mentre per muoversi in città carnet di T+. Se avete meno di 26 anni potete usare i ticket jeunes sabato e domenica e magari usare questi giorni scontati per fare le due gite fuori centro. Quasi tutti i musei e attrazioni sono gratis per gli under 26! Esclusa la Torre Eiffel e Disneyland. Per il parco abbiamo noi biglietti scontati in vendita online!

  25. Avatar
    Meri

    Ciao Marco. Grazie per il tuo sito, semplicemente fantastico! A settembre sarò a Parigi per la terza volta, ma per la prima volta porterò mio figlio 18enne. Arrivo il 5 settembre alle 13.00 e riparto l’11 mattina. Arriverò e partirò da Beavois ma poi rimarrò solo a Parigi. Pensavo di acquistare due Paris Pass per 5 giorni (dal 6 al 10) così avrei tutti i mezzi e molti degli ingressi di musei ed attrazioni che vorrei far visitare a mio figlio. Ma dopo aver letto il tuo sito mi sorgono una serie di dubbi: mio figlio ha 18 anni e quindi entrerebbe gratis al Louvre, alle torri di Notre dame, all’Orsay, all’arco di Trionfo, per i viaggi potrei fargli prima una carta jeunes e poi usare il carnet di 10 biglietti…ma poi vorremmo andare anche al museo delle cere, un tour con l’autobus aperto, e un giro sulla Senna (che sarebbero compresi nel Paris Pass…). Inoltre con il Paris Pass salteremmo tutte le code, mentre con lui senza non vorrei che lui dovesse comunque farle….. che confusione…non so più cosa mi conviene fare….
    Mi potresti aiutare?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che non conviene… due poi! Acquista semmai una Paris Museum Pass per te e cerca di far entrare anche lui saltando la coda. Per le attrazioni come battello e museo delle cere non c’è mai coda, infine per i trasporti va benissimo il carnet di biglietti T+, e per lui ticket junes sabato e domenica.

  26. Avatar
    cecilia

    Arriviamo a parigi orly il 18 agosto in mattinata
    Ripartiamo da cdg il 22 agosto in serata
    Siamo 3 adulti
    Siamo già stati a parigi ma più di 10 anni fa.
    Alloggeremo in rue de charonne
    Qual è la soluzione migliore per i trasporti?
    Grazie
    Cecilia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei Navigo Decouverte zone 1-5, un abbonamento settimanale che vi coprirà ogni mezzo possibile, anche fuori centro (es. Versailles) e gli aeroporti (esclusa solo Orlyval, sostituibile con Orlybus).

  27. Avatar
    Fabiana

    Ciao a tutti,
    Io e il mio ragazzo(entrambi under 26) sabato 10 ottobre arriviamo a parigi dall’aeroporto di orly con ritorno a charles de gaulle mercoledì 14 ottobre in serata. Alloggiamo in un hotel a pochi metri dalla fermata école militaire. Che collegamenti mi consigli da/per gli aeroporti? E per i trasporti? Mi conviene un abbonamento o il carnet ? Grazie e complimenti per il sito e per la passione che ci mettete

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te!
      Orlybus + metro all’andata, metro fino a Opera + Roissybus al ritorno. Acquista a parte i due trasferimenti in bus per gli aeroporti, poi fate per sabato e domenica i ticket jeunes zone 1-2 (al sabato sfruttalo già per la tratta in metro dopo Orlybus), e per gli altri giorni dei carnet di T+ da condividere.

  28. Avatar
    nadia

    Ciao marco, ho bisogno di informazioni :
    In due persone più un bimbo di 8 anni arriviamo a cdg il giorno 8 settembre nel pomeriggio per recarci a montevrain allo disnayland studio
    Giorno 9 giornata al parco
    Giorno 10 giornata al parco
    Giorno 11 giriamo parigi centro
    Giorno 12 partenza in mattinata
    Cosa ci conviene di più per girare? è vero che esiste un bus navetta nella zona dove alloggiamo che conviene per andare al parco anziché la rer?
    Grazie per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene taxi da/per CdG, Mobilis 1-5 il giorno di Parigi, mentre per i giorni al parco dovete chiedere al vostro hotel se è prevista la navetta, altrimenti confermo RER, è comunque vicino, in tal caso biglietto singolo.
      PS: se non avete ancora i biglietti per il parco, date un’occhiata alle offerte nella nostra sezione dedicata, e non acquistateli alle biglietterie sul posto, perché sono molto più cari!

  29. Avatar
    Maurizio

    buongiorno, il nostro viaggio è stato organizzato nel seguente modo: arrivo alla gare de Lyon il 20 agosto primo pomeriggio 4 adulti e 2 bambini di 4 ed 8 anni alloggiamo al novhotel bersy fino al 23 mattino quando ci dobbiamo trasferire a Eurodisney per restare dal 23 al 25 poi il 25 rientriamo a Parigi per il pernottamento e ripartiamo il pomeriggio del 26 dalla gare de LYon. volevamo utilizzare sia la metro per muoverci velocemente ma anche i bus scoperti ed i battelli visto la presenza delle bimbe per poter ammirare la città dall’esterno. le attrattive di Parigi che vorremmo vedere sono mirate ala presenza delle bimbe ( parchi, giochi, artisti di strada etc. ) quindi lasciamo stare quelle che sono più adatte ad adulti per esempio musei ed altro. per i vari spostamenti è consigliabile dei carnet o è meglio fare degli abbonamenti, grazie per i preziosi consigli un saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visti i giorni e la voglia di usare bus scoperti e battelli, che sono esclusi dagli abbonamenti più diffusi, direi che potete orientarvi sui carnet di T+ per la metro oltre ai ticket specifici per la RER per Disneyland.

  30. Avatar
    Monica

    Buon pomeriggio,

    io e mio marito partiamo arriviamo ad Orly mercoledì 2 settembre alle 22.30 per ripartire sabato 5 alle 18.00
    Alloggeremo a Montreuil vicino alla Metro di Saint Mandè.
    In una delle giornate a nostra disposizione desideriamo visitare Versailles, mentre nelle giornate rimanenti visiteremo il centro città. Cosa ci consigli?
    Grazie in anticipo per il cortese riscontro!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Consiglio una Navigo Decouverte zone 1-5 da subito, che coprirà tutti gli spostamenti possibili, tranne la Orlyval, che potete sostituire con Orlybus (compreso), ugualmente efficiente.

  31. Avatar
    Andrea

    Ciao, complimenti per il sito veramente interessante… vorrei approfittare della vostra disponibilità per porre alcune domande. Arriveremo a Parigi Charles de Gaulle il 26/08 e alloggeremo nei pressi della stazione M di Maisons Alfort e ripartiremo il 03/09, siamo due adulti e due ragazzi 11 e 13 anni e tranne una giornata a Disneyland e a Versailles, vorremmo girare Parigi. Il mio dubbio riguarda i trasporti… Paris Visit o carnet e per il trasporto dall’aereoporto, visto che atterreremo un paio d’ore prima della chiusura del check in in albergo, onde evitare problemi pensavamo al Taxi… potete consigliarci in merito a compagnie convenienti o altre alternative?
    Grazie della disponibilità

    Andrea

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per ottimizzare i costi potreste fare una Navigo Decouverte subito al CdG, zone 1-5, e programmare entro la domenica le due escursioni fuori centro. Dal lunedi 31, continuate a sfruttare la Navigo acquistando una ricarica settimanale 1-2, alla quale dovrete sommare il ticket RER per il ritorno al CdG. Il taxi non occorre, in due ore arrivate tranquillamente in hotel, comunque potete prenderlo direttamente fuori del terminal, magari chiedendo prima il prezzo.

  32. Avatar
    luigi

    Devo dire che girando tra i vari forum ho trovato difficoltà per capire le migliori soluzioni riguardanti i trasporti in città e da aereoporti alla città stessa. Scoperto il vs forum ecco le mie domande:
    – arrivo il 19 agosto a CdG e alloggio a Marais 3, rue de Jarente. Come ci arrivo
    – ma cos’è esattamente la RER
    – siamo due adulti e rimarremmo a parigi sino al 27. La ns intenzione è di dividere la città in zone così da poterle raggiungere con un solo viaggio in metro e poi girando a piedi. È piu conveniente un carnet o un altro tipo di abbonamento? Non abbiamo intenzione di allontanarci da Parigi.
    – il ritotorno è previsto per il 28 da orly. Come raggiungiamo l’aeroporto?
    Grazie per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Capisco i vostri dubbi, spero che con la nostra guida vengano fugati! Per la RER vai sull’articolo dedicato che spiega in dettaglio… in pratica è una via di mezzo tra la metropolitana ed i treni di linea e collega con le periferie.
      Dal CdG all’hotel: RER B dal terminal fino a Chatelet, cambio con metro 1 direzione Vincennes e scendete a ST.Paul. Ritorno: Da St.Paul a Chatelet, qui RER B4 fino ad Antony e poi Orlyval fino al terminal.
      Titoli di viaggio: secondo me a voi conviene non fare abbonamenti se volete girare molto a piedi. L’alternativa, si sa, sono i singoli biglietti in carnet più quelli dedicati per la RER. Se pensate di fare almeno 4-5 spostamenti al giorno, valutate la Navigo Decouverte per entrambe le settimane! Zone 1-5 in modo da comprendere tutto.

  33. Avatar
    Barbara

    Ciao Marco,
    complimenti x il blog.
    Partiremox Parigi il 31/08 e ritorneremo il 5/09, siamo due adulti e due bambini di 12 e 9 anni, pernotteremo all’hotel Elisee Val d’Europe, i primi 2 gg a disneyland e gli altri 3 dedicati a Parigi. Per noi andrebbe bene il Paris visit zone 1/5 3gg , il carnet ticket o il paris pass smart 3gg 1/3 zone.
    Grazie in anticipo.
    Saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende anche dall’aeroporto, ma direi che vi conviene la Navigo Decouverte zone 1-5, abbonamento “totale” dal lunedi alla domenica!

  34. Avatar
    Michele

    Ciao Marco! Scusa per la domanda banale, ma le tariffe RATP dei biglietti “origine-destinazione”, sono comprensive solo dell’andata? O anche del ritorno? Ciao e grazie anticipate per la risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quelle qui indicate sono solo andata, una tratta (il ritorno ovviamente costa uguale e non vi sono sconti acquistandoli entrambi)

  35. Avatar
    Ilaria

    Buongiorno, complimenti per le utilissime informazioni!
    Noi soggiorneremo a Parigi da martedì 18 agosto a venerdì 28; siamo due adulti e due ragazzi di 11 e 13 anni. Arriveremo e ripartiremo dall’aeroporto di Beauvais e alloggeremo nell’hotel Studios Phenicio in 38 Avenue Augustin Dumont 92240, Malakoff. Vorremo visitare la città, musei e monumenti del centro ma anche qualcosa fuori, es. Versailles e Fountainebleau. Quali soluzioni consigli per i trasporti e le visite ai musei, compresi gli spostamenti da e per l’aeroporto? Ho difficoltà a capire quale abbonamento sia più conveniente e se una card comprendente trasporti e visite oppure no.
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da/per Beauvais il biglietto è sempre a parte, quindi io poi farei una card Navigo Decouverte, con ricarica 1-2 per una settimana, nella quale rimarrete in centro, e 1-5 per l’altra, quando farete le varie escursioni fuori centro!

  36. Avatar
    Gabriele Messina

    saro’ a Parigi dal 2 al 7 settembre ed alloggerò in due de grenelle angolo tue Saint simon, le fermate della M più vicine sono, se non sbaglio, Varenne e Rue su Bac. Per andare a aeroporto Cdg con la RER cosa devo fare ? Che abbonamento prendere visto che dovrò farlo ogni giorno ?a Grazie mille !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse conviene andare a piedi alla fermata Musee d’Orsay della RER C; con la quale raccordarsi a St.Michel dove prendi la RER B direttamente per l’aeroporto. L’hotel è comunque in pieno centro, quindi per i trasporti non ci sono problemi ad usare i carnet T+, ma non ho ben capito quando dici che lo farai “tutti i giorni”… cosa intendi, che devi recarti ogni giorno in zona aeroporto?

  37. Avatar
    michela

    Ciao Marco! Domani sera parto per Parigi e sono in alto mare. Arriviamo venerdì mattina alle 6.30, stiamo ancora il sabato e ripartiamo domenica mattina alle 9.00. Ci facciamo tutta la zona classica il venerdì, partiamo da Port Maillot e ci facciamo a piedi fino a Notre Dame. Poi andiamo in hotel e poi ritorniamo per vedere il Louvre nel pomeriggio. L’Hotel è situato a Bastille, fermata metro vicina è Parmentier.
    Sabato volevamo andare sulla Tour Eiffel, fare il giro sul battelo e poi andare alla Geode. Contando che la domenica faremo solo uno spostamento da hotel a Port Maillot cosa ci consigli di fare? O meglio prendere? Biglietti, abbonamenti ecc. Attendo risposta grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che con un carnet da 10 T+ ci coprite la vacanza in due persone! Se vuoi un consiglio, evita di fare la camminata addirittura da Porte Maillot… parti almeno dall’Arco di Trionfo.

      • Avatar
        michela

        Grazie! Arriviamo a Port Maillot e siccome è un orario presto camminiamo. Facciamo 11 ore di viaggio in pullman, sgranchiamo le gambe. Non consigli il pass jeune del fine settimana?

        • Avatar
          michela

          Purtroppo la formula week end in realtà è per un solo giorno o il sabato o la domenica o il festivo. Rimane comunque conveniente. Grazie :)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ah si certo, se avete meno di 26 anni, al weekend è sempre la soluzione migliore!

  38. Avatar
    Massimo

    Ciao Marco. Noi, due adulti ed una bimba di 10 anni, arriveremo mercoledì 2 settembre a CDG, in prima mattina per dirigerci direttamente a Disneyland dove rimaniamo fino alla sera del giorno seguente. La sera del 3 infatti dormiremo a Parigi e soggiorneremo poco distante della fermata della metro Maubert-Mutualité et Jussieu fino al 6 mattina. Volevo sapere se per andare a Disneyland dall’aeroporto mi poteva convenire prendere il TGV. Mentre per quanto riguarda i biiglietti per i giorni successivi avevo pensato di prendere un biglietto di corsa semplice da Dysneyland a Parigi per la RER e di utilizzare per i restanti giorni il carnet.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta per i biglietti. Dal CdG a Dineyland, verifica il costo del TGV in anticipo, in quanto a biglietti molto variabili, e tieni presente che in taxi arrivate direttamente con meno di 40 euro.

  39. Avatar
    Vincenzo

    buon giorno. Innanzi tutto complimenti per le informazioni date
    Ho prenotato un volo che mi porta a Parigi il 23 agosto e riparto il 30 ed ho bloccato un hotel in una traversa degli champs elise. Vorrei visitare le principali attrazioni di Parigi e qualche museo.
    vorrei fare i carnet da 10 biglietti. siamo due adulti
    Voi cosa mi consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No. Biglietti singoli il primo giorno, poi fatevi una bella Navigo Decouverte per la settimana “piena”. Scegliete zone 1-2 se rimanete in centro, oppure zone 1-5 se volete includere anche puntate fuori centro e/o il ritorno all’aeroporto di Orly o CdG (Beauvais invece è sempre escluso da ogni abbonamento).

      • Avatar
        Vincenzo

        Scusa ho sbagliato non arrivo il 23 ma il 25

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Meglio, subito Navigo e niente altro!

  40. Avatar
    Federico

    Ciao complimenti questo sito è spettacolare!! Me lo sono studiato per bene e mi servirà sicuramente tantissimo per questa vacanza.Vorrei chiederti un consiglio su quale tipo di biglietto mi conviene fare….soggiornerò a Parigi dal lunedì al lunedì,l’aeroporto in cui arriverò e ripartirò è Orly,l mio hotel si trova vicino la fermata Gallieni,in questa settimana oltre che a Parigi…dedicherò un giorno a Versailles e due giorni a Disneyland.Quindi facendomi un calcolo penso che mi conviene farmi il Navigo Decouverte 1-5 da lunedì a Domenica e lunedi il giorno della partenza per raggiungere l’aeroporto un biglietto semplice più un Orlybus di solo andata.Concordi con me o mi consigli qualcos’altro? Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perfetto! Hai studiato bene!!

  41. Avatar
    Sandra

    Salve complimenti per il forum!!Sarò a Parigi il 18 agosto con mio marito e i nostri figli (9 e 12 anni). Ho già prenotato un transfer dall’aeroporto CDG a val d’europe dove soggiorneremo per due notti. Il 20 agosto dobbiamo andare all’albergo Crown Plaza Republique dove rimaremo per 4 notti. Comè meglo arrivarci? A Parigi penso che rimaremo nella zona centrale. Per girare sempre i carnet t +. Per tornare a CDG? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ semplice: da Disneyland prendete la RER verso il centro e scendete a Nation, dove cambiate con la metro 9 verso Republique.
      Come biglietti, va bene i carnet più il biglietto dedicato da Disneyland all’hotel e poi dall’hotel al CdG, che raggiungerete tramite la RER B da prendere a Chatelet.

  42. Avatar
    Claudio R.

    Buongiorno. Vorrei approfittare anche io della vostra cortesia e professionalità.
    Arrivo a Parigi giovedì e partenza martedì (5 giorni).
    Due adulti e due bambini di 6 e 4 anni e mezzo.
    Alloggio in centro (zona tariffaria 1)
    Gita ad Disneyland Paris e (forse) Versailles.
    Gita in battello.
    Credo che, nonostante i costi elevati, mi convenga fare la “Paris visite” zona 1-5 per 5 giorni (visto che ci sono sconti per Disneyland e per i battelli…).
    Voi che ne pensate?? Mi servirebbe un vostro parere/consiglio…
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non riuscirete ad ammortizzarne il costo, in quanto dovete escludere il giorno di partenza o di arrivo (sono 6 giorni, non 5), ovvero uno dei trasferimenti più costosi. Lo sconto per Disneyland è facilmente ottenibile anche acquistando il ticket in anticipo (abbiamo una apposita sezione), mentre il battello non costa molto e lo sconto è poca cosa.
      L’alternativa è il carnet di biglietti da 10 T+, più i trasferimenti singoli per le gite fuori centro, magari Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  43. Avatar
    Vittoria

    Grazie per la disponibilità e la competenza, nella miriade di informazioni mi sono persa! Parto con marito mercoledì 12 fino a mercoledì 19, arrivo a Ch. De Gaulle, hotel vicino all’ arc de triomphe. Se ho ben capito: meglio acquistare i carnet da 10, se si gira in centro e si fa una gita fuori, cioè Versailles. Per i musei: conviene o meno la card? Pensiamo di visitarne almeno 4/5, i principali certamente. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace che nonostante le nostre spiegazioni vi sentiate confusi sui trasporti… ma in effetti a Parigi non sono immediati. Il carnet è un modo di acquistare i biglietti scontati, in blocchi da 10 e si usa in genere solo per i ticket T+ che servono il centro, zone 1-2 dove si trovano tutti i musei, monumenti e vie tranne poche eccezioni. Versailles è una di queste, si trova in zona 4 e necessita di un biglietto dedicato. Questa è probabilmente la soluzione migliore per voi, oltre ai biglietti dedicati da/per aeroporto.
      Per musei e attrazioni c’è la Museum pass, che è conveniente se volete vedere questi 4-5 musei in tempi ristretti e/o saltando le file.

  44. Avatar
    Francesca

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Arrivo a Parigi il 3 settembre ed il mio albergo si trova vicino la fermata metro di Strasbourg Saint- Denise. Non ho ben capito quale zona sia della citta’ e mi sto confondendo con il tipo di abbonamento da fare. Rimango a Parigi fino l’8 settembre, potete consigliarmi l’ abbonamento migliore per me tenerdo presente che vorrei visitare anche alcune cose in zona 6-7-9?
    Augurandomi di riceve suggerimenti vi ringrazio.
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono sicuro che ti stai confondendo tra i numeri dei quartieri e i numeri delle zone tariffarie! Se vuoi approfondire, abbiamo un articolo dedicato a questa suddivisione! Il tuo hotel è in zona 1 e peraltro molto centrale e vicino ad una fermata comoda! Tutte le attrazioni di Parigi sono in zona 1 tranne Disneyland, Versailles e altri castelli, oltre agli aeroporti. Per una vacanza normale, visti i giorni ti suggerisco di non fare abbonamenti ma di comprare i biglietti singoli e non abbonamenti, sfruttando i carnet da 10 scontati per i T+

      • Avatar
        carlo

        buongiorno Marco
        mi intrometto solo per segnalarti che dal 4 settembre la navigo decouverte avrà un unica tariffa di 21,25 € per le zone da 1 a 5.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, grazie, lo sappiamo, devo ancora capire se ci sarà una qualche limitazione o altro, perché così diventa “troppo” conveniente!!

  45. Avatar
    MARISA

    ciao avrei bisogno di un consiglio devo spostarmi da porte maillot dove arriverò con il bus a Chateau London dove dovrei alloggiare che metro devo prendere e anche che abbonamento metro dovrei fare per poi spostarmi in centro dall’ hotel tutti i giorni di soggiorno? Perche non riesco a capire la fermata Chateau London il numero zona di Parigi . Vicino a questa fermata mi sembra che arrivi anche la metro 14.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Chateau Landon, non London, presumo… si trova a Gare de l’Est, in zona tariffaria 1 e NON ci arriva la matro 14, ma altre linee. Da Porte Maillot prendi la metro 1 fino a Chatelet e qui cambio con metro 4 direzione Clignancourt e scendi a Gare del’Est, facendo attenzione ad uscire dal lato giusto della stazione (guarda una cartina in stazione).
      Per i biglietti, dovrei sapere di più: quanti giorni, se volete visitare cose fuori città, ecc..

      • Avatar
        MARISA

        Il nostro soggiorno di due adulti e un minore 13 anni è dal giovedi 3/9 al mercoledi 9/9 , le nostre visite comprenderanno oltre alle attrazioni in centro anche Versailles e Disneyland

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non vedo abbonamenti adatti a voi: andate con i biglietti RER per Versailles e Disneyland, e poi carnet di T+ per gli spostamenti urbani. Nel weekend usate i ticket jeunes per i ragazzi, magari fateli zone 1-5 e sfruttate questi due giorni a basso costo per le due puntate fuori centro… unico problema, che ci sarà molta gente essendo weekend!

  46. Avatar
    Domenico

    Save Marco e grazie anticipatamente per cortesia, competenza e chiarezza.

    Sarò a Parigi dal 3 al 6 settembre.
    Aeroporto CDG ed Hotel zona Disneyland
    Arrivo 3 con visita parco
    Giorno 4 visita Parigi
    Giorno 5 nuovo ingresso parco
    Giorno 6 partenza
    consigli per biglietti?
    Navetta per parco-aeroporti e RER parigi-disneyland?
    Grazie
    Siamo 2 adulti e 2 bambini (5 e 8 anni)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate CdG-Disneyland in taxi, quindi vi occorreranno biglietti solo per il giorno 4, nel quale farei Mobilis 1-5, un flat giornaliero che vi comprenderà sia il trasferimento in centro, che gli spostamenti in città, per i bambini è a metà prezzo avendo meno di 10 anni.

  47. Avatar
    Giovanni

    Salve, io e la mia ragazza soggiorneremo a Parigi dal 17 al 20 Agosto, con arrivo all’aeroporto Orly e soggiorno in zona 1. Come mi converrebbe fare per i trasporti? secondo lei è possibile visitare anche Versailles con solo 3 gg e mezzo? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il problema è che a Versailles dovreste dedicare uno dei due soli giorni “pieni”… è fattibile, ma vi consiglio di rimandare e dedicare più tempo alla città, che è più interessante e meno stressante! Come biglietti, secondo me potete evitare abbonamenti o al massimo fare Mobilis 1-2 per i giorni centrali, se il programma è intenso (6 spostamenti o più).

      • Avatar
        Giovanni

        Grazie per la risposta, ultima cosa, volevo chiedere come posso fare per arrivare dall’aeroporto Orly al centro di Parigi e viceversa? grazie per disponibilità

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orly ha molte modalità di accesso al centro, per la scelta dipende dove vuoi andare di preciso… abbiamo un articolo dedicato ai trasferimenti dagli aeroporti dove sono spiegate tutte le possibilità!

  48. Avatar
    Manola

    Ciao Marco,davvero complimenti!!! Io e i miei ragazzi 12 e 14 anni arriveremo l’aeroporto di Orly il 15 agosto e da li ripartiremo il 23 agosto, alloggeremo a Roissy en France, come lo raggiungiamo. Quale abbonamento dobbiamo fare per visitare Parigi? Grazieeeeeeeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao e grazie! La zona scelta per il vostro alloggio è (scusami la schiettezza) pessima. Se tu avessi letto prima la nostra nuova rubrica sugli hotel Parigini, avresti visto che la avevamo segnalata come tra le peggiori… ma vabè, vediamo di limitare i danni. Il punto è che la zona è a ridosso dell’aeroporto CdG, quindi lontana dal centro e per giunta raggiungibile solo con mezzi a tariffazione speciale molto cari. Occorrono circa 10 euro a persona a tratta per arrivare in centro: con quello che spendete, ci potevate prenotare un hotel in centro! Non solo, le fermate RER sono pure in genere scomode per la zona hotel. Da Orly poi dovrete attraversare la città e pagare due volte la tariffa speciale per l’aeroporto! Se non altro è pratico: Orlyval e poi RER B fino al capolinea opposto, CdG, appunto, ma potrebbe anche essere che il vostro hotel è più comodo per la fermata precedente (chiedete all’hotel).
      Per limitare i danni sul costo trasporti sarà fondamentale un abbonamento. Fate la Paris Visite 1-5 2 giorni per i primi due giorni, poi dal lunedi Navigo Decouverte zone 1-5 che vi coprirà tutti gli spostamenti possibili, tranne il solo tratto in Orlyval per il ritorno, che potrete aggirare usando Orlybus da Denfert Rocherau.

  49. Avatar
    Marinella

    Io e mio marito arriveremo a Parigi beauvais il 31 agosto verso sera , con una auto a noleggio raggiungeremo Plage Gambetta dove abbiamo affittato un appartamento . Vorrei sapere se la zona è facile da raggiungere e se si troverà facilmente parcheggio. Noi ripartiremo il giorno 6 settembre e vorremmo visitare i musei più importanti quali abbonamenti ci conviene fare ? Sia per il metro che per i musei ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come sempre ricordiamo, un’auto a Parigi non serve, anzi, è di forte ostacolo. Magari è comoda per arrivare dall’aeroporto all’hotel, è vero, ma in centro è difficile da usare a causa della mancanza di parcheggio vicino alle attrazioni turistiche, per non parlare della complessità della viabilità e del traffico. La zona del vostro hotel è comunque meno impossibile di altre per il parcheggio, ma informatevi bene presso l’hotel perché se vi sono soluzioni solo a pagamento… spenderete di più che a muovervi sempre in taxi! Un navigatore satellitare sarà in ogni caso indispensabile.
      Per i trasporti per voi c’è un abbonamento ideale che è la Navigo Decouverte, zone 1-2 se rimanete sempre in città. Per i musei valutate una Museum Pass (vi rimando all’articolo dedicato per approfondire).

  50. Avatar
    Michele

    Salve , siamo in quattro io mia moglie mia figlia maggiorenne e un ragazzo di quattordici anni arriviamo con il treno alla stazione gare de lyon il giorno 16 agosto con partenza il 18 alloggeremo in zon bourse vorrei sapere quale la soluzione migliore pe acquistare dei biglietti considerando di visitare le maggiori attrazioni a Parigi esclusi disneyland .cosa mi consigli grazie .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistate semplicemente dei carnet, anche da condividere. Se domenica arrivate presto, per i ragazzi fate ticket jeunes zone 1-2, è un flat ultra-scontato per tutta la giornata (vale solo ai festivi).

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)