Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.32
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao Marco,
noi arriviamo a Parigi domani, mercoledì 9 settembre, per andare via domenica 13. L’aeroporto di riferimento è il CdG. Nel corso della vacanza (seconda volta nella Ville Lumière), vorremmo fare una puntata a Disneyland e una a Versailles. Cosa ci conviene, secondo te? Carnet o formule di abbonamento/card? I ticket del carnet valgono anche per gli spostamenti da/per aeroporto, Disneyland e Versailles?
Dimenticavo: siamo in due, e siamo in luna di miele! :)
Grazie in anticipo!
Fate la Navigo Decouverte zone 1-5, vi coprirà ogni spostamento (leggi sopra come funziona la Navigo).
Ciao Marco, complimenti per il sito e ringraziamenti anticipati per la tua risposta.
Sarò con mia moglie e le mie due figlie (19 e 16 anni) a Parigi nella mattinata di sabato 26 settembre con arrivo a CdG per poi ripartire nella mattinata di martedì 29 da Orly, allogeremo in un hotel in zona Montmarte.
penso che saremo in giro a visitare monumenti e musei senza spostarci oltre zona 2. Che dici se, oltre alle spese fisse per gli spostamenti dagli aereoporti (dove penso di utilizzare bus di linea), per sabato e domenica per le mi figlie compro ticket jeunes e carnet da 10 per me e mia moglie e poi comprare n. 4 paris visite da due giorni?.
grazie
Ti faccio io il conto: Paris Visite 1-5 per 2 giorni costa circa 35 euro. Mettiamo che 10 euro li “ammortizzi” con il viaggio verso Orly… come fai ad ammortizzare 25 euro in due giorni di spostamenti urbani? Due card Mobilis giornaliere 1-2 costerebbero solo 14 euro!
Ciao! io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi il 02/09 e ripartiremo il 9/10 dall’aeroporto Beauvais. Entrambi siamo sotto i 25 anni quindi escluderei abbonamenti che comprendono musei dato che possiamo già usufruire di diversi sconti,però magari ci conviene comunque uno di quegli abbonamenti? Cosa mi consigli per muoverci? vorremmo anche visitare versailles.
Grazie per questo bellissimo servizio!
Presumo arrivo il 2/10. Potreste fare: biglietti singoli al venerdì, ticket jeunes sab e dom, una card Navigo Decouverte dal lunedì e fino alla partenza. Ovviamente nessun abbonamento per le attrazioni! Sulla Torre Eiffel invece pagate (prenotate in anticipo).
Si, ho sbagliato a scrivere! Grazie mille per i consigli ci saranno sicuramente utili!
Ciao Marco,
alloggeremo in un hotel a una fermata di RER (Val d’Europe) da Disneyland (sempre in zona 5). Per gli spostamenti hotel-parco possiamo usare il carnet di ticket++? Non mi è chiaro se è usabile solo in zona 1 o per qualunque tipo di spostamento all’interno di una stessa zona.
Grazie!
Si, confermo che potete usare un T+, ma probabilmente è più pratico il bus navetta, peraltro in genere gratuito. Chiedete in hotel.
ciao siamo una famiglia composta da 2 adulti e 3 figli di 14. 12. e5 anni.
arriviamo a parigi beauvais il 10/9 e si riparte da beauvais il 14/9 . Alloggiamo zona tour eiffel .1 giorno eurodisney,1 giorno louvre e poi a spasso per parigi. Che consigliate?
Biglietti T+ in carnet, ticket online per la navetta di Beauvais e biglietti RER da/per Disneyland.
Ciao Marco, io e il mio ragazzo andremo a Parigi dal 10 al 17 settembre. Arriveremo su Beauvais e come prima tappa andremo a Disneyland… sai dirmi se c’é un modo per evitare di prendere la metro con i bagagli? So che si deve arrivare a Porte Maillot e poi prendere 1-2 metro per arrivare a Disney, per evitare tutto ciò con i bagagli abbiamo una soluzione alternativa?
Dal 10 al 12 stiamo a Disney e dal 12 al 17 a Parigi… mi consigli di fare la Paris Visite? Abbiamo selezionato un po’ di Monumenti da vedere, ci consigli la Paris Museum? Io ho 28 anni ma il mio ragazzo ne ha 25 lui può accedere gratuitamente in ogni monumento? Altra domanda, vorremmo andare a vedere qualche Castello della Loira… hai consigli da darmi per non spendere oltre 150 euro per i vari tour organizzati online? Grazie mille in anticipo.
Vi chiedo di postare sempre e solo domande a tema: qui parliamo di abbonamenti ai mezzi pubblici.
Il primo deposito bagagli utile per voi è a Disneyland, quindi si… metro con i bagagli. Eviterei la Paris Visite, per voi andranno benissimo i carnet di T+. Il tuo ragazzo può anche sfruttare i ticket jeunes nel weekend, e si, confermo che non pagherà l’ingresso alle attrazioni. Sulla Museum pass la convenienza c’è se si vogliono vedere veramente molte cose… somma i costi dei biglietti di ciò che avete in programma per fare un confronto, nella sezione dedicata a questa card qui sul sito trovate molte in fo in più.
Loira: difficile con il “fai da te”. Dovreste noleggiare un’auto. Francamente la vedo una forzatura in un soggiorno di una settimana a Parigi, dato che è distante e non riuscireste a goderne a pieno. Nella valle della Loira infatti è bello venire e stare qualche giorno.
Ciao.. Il 23 settembre alle 21:15 arriviamo al aeroporto beauvais e abbiamo prenotato al Premiere Classe Beauvais la prima notte. Come arriviamo a questo hotel è a che costo(siamo 2 adulti e 1 bimbo appena compiuto 4 anni).
Il secondo giorno giorno vogliamo andare a Disneyland ParcoDivertimenti, come facciamo ad arrivare? E la sera dove fermarci per il 2 giorno che vogliamo visitare un po’ il centro Parigi per poi tornare alle 18 al aeroporto beauvais per il rientro. Grazie per le risposte. Dunque il nostro soggiorno dura da mercoledì 23 settembre ore 21:30 fino il venerdì 25 settembre ore 18.. Un po’ corto il soggiorno.
Non vedo alternative: dovrete prendere un taxi per andare in hotel e ugualmente l’indomani per tornare in aeroporto e da li andare in centro con il bus navetta. Arrivati a Porte Maillot dovrete prendere la metropolitana 1 direzione centro e scendere a CdG-Etoile dove si prende la RER A direzione Disneyland. Calcolate 2 ore e mezza per arrivare al parco… quindi secondo me non è stata una buona scelta dormire a Beauvais. Per altri consigli sugli hotel ti rimando alla apposita sezione. Se potete, date disdetta e cercate un solo hotel in zona Etoile.
Ciao Marco, complimenti per la pagina!!
Verrò a Parigi con la mia ragazza e arriverò a Orly domenica 13 settembre in mattinata e ripartirò il 16 sera.
Alloggio vicino place d’italie e vorrei sapere quali biglietti mi converrebbe acquistare considerando gli spostamenti nel centro, funicolare di montmartre, spostamenti in altre zone per la cena, ritorno in hotel ecc.. e un giorno a disneyland! Grazie mille per la disponibilità.
Biglietti singoli in carnet, più ticket dedicati da/per Orly e Disneyland.
Ciao Marco! Io e il mio ragazzo saremo a Parigi ad ottobre ed arriveremo a Parigi CDG un giovedì per ritornare il giorno successivo da ORLY. Stiamo cercando online da diverso tempo qualche abbonamento conveniente ma sinceramente non sembrano tanto economici o convenienti vista la durata del nostro soggiorno..quindi mi chiedevo: forse è più conveniente un giornaliero? Mio fratello è stato a Parigi l’anno scorso e si muoveva acquistando un giornaliero. Sia io che il mio ragazzo abbiamo meno di 26 anni, grazie per la disponiblità davvero!
Confermo che gli abbonamenti di Parigi non sono poi molto convenienti, motivo per il quale spesso c’è confusione su cosa scegliere e tanti dubbi su questa pagina! Vi consiglio di acquistare i ticket dedicati dal CdG e quello verso Orly, quindi un carnet da 10 biglietti T+ che potete condividere. Se ve ne occorre qualcun altro, biglietti singoli (o un altro carnet se vi spostate molto).
Salve Marco, grazie per il suo aiuto fondamentale a quanto vedo :)
Io e il mio ragazzo arriveremo a Orly il giorno 27/9 e ripartiamo da Orly il giorno 30/9..
Insomma sarebbero 4 gg e 3 notti…Il nostro hotel è l’Hotel Paris Louis Blanc in 232, rue du Faubourg St-Martinn…La mia domanda è, ci conviene prendere la Paris Visite 1->5 per 5gg? visto che ne sfruttiamo 4?
Ma vedo ke è l’unica che ci fa stare tranquilli per tutti i trasporti a iniziare da quelli da e per l’aeroporto, e per girare il centro di Parigi..Tipo qualcosa come il BIRG a Roma :) Scusaci ma è la nostra prima volta a Parigi e siamo un po in ansia per gli spostamenti
Grazie infinite
Hai inquadrato il problema: difficilmente ammortizzerete il costo di quell’abbonamento, a meno che non andiate anche a Disneyland e Versailles. L’alternativa dei biglietti singoli, nel dubbio, è sempre la migliore.
salve sono monica viaggerò con mio figlio di 14 anni dal 05.10 al 08.10 arriveremo a CDG alle 17 circa e alloggiamo a marne de la vallee come ci arrivo ?
06.10 eurodisney
07.10 parigi come la raggiungo da marne de la valle?
08.10 parigi la mattina e versole 11 ho bisogno di un mezzo veloce x arrivare a cdg entro le 13
che carnet biglietti o abbonamenti consigliate? Grazie mille
Dal CdG al Disneyland si può andare diretti, senza passare da Parigi, usando taxi, navette dedicate oppure treno TGV, la spesa è abbastanza simile. Per andare inc entro invece usate il treno RER A che in mezz’ora vi porta in centro, scendete alla fermata più comoda per cosa volete visitare.
Per l’ultimo giorno, RER B3 dalla stazione di Chatelet (40 minuti). Non afre abbonamenti ma acquista di volta in volta i biglietti di cui hai bisogno. Per il giorno 7 magari fai la Mobilis 1-5, abbonamento giornaliero.
Buonasera, lunedì io e il mio ragazzo partiamo per 4 giorni a Disneyland (di cui 2 di viaggio e 2 di parco, breve ma intesno XD). Alloggeremo in un aparthotel in zona val d’europe, premetto ho già prenotato i biglietti TGV che mi porteranno da CGD alla stazione di fronte al parco, quindi useremo la RER per raggiungere il parco..dite di prendere il carnet? Grazie in anticipo per il consiglio ;)
Forse ho capito male io, ma in pratica se andate con il TGV non userete altri mezzi pubblici, se non un bus navetta dall’hotel al parco, che in genere è gratuito.
Ciao Marco.
Per prima cosa voglio farti i complimenti per la pagina, aiuti tante persone, spero essere aiutata anch’io. Insomma io ed altri 4 amici andremmo a Parigi dal 7 all’11 ottobre. Arriviamo a Beauvais alle 8:55 , mi sn già informata della navetta ma non so quale abbonamento fare per tutto il mio soggiorno. Vorremmo visitare sicuramente la Torre Eiffel. IlMuseo di Louvre . E fare il giro della Senna in bateau. Quale abbonamento mi consiglieresti?. Grazie d’anticipo
Certo che aiuto anche te! Sembra che non avrete bisogno di biglietti per le zone fuori centro, quindi potreste acquistare unicamente i T+ in carnet. in realtà arrivando di mercoledì potreste fare la Navigo Decouverte, buona se pensate di spostarvi molto.
ciao! io e mio marito saremo a Parigi dal 26/10 ( arriveremo a cdg alle 10) fino al 29/10 con aereo da orly. alloggeremo vicino alla fermata di saint george. ovviamente contiamo di vedere quante più cose possibili. (difficilmente riusciremo ad uscire dalla zona 1-3) considerato i costi degli spostamenti dagli aereoporti conviene fare la navigo decouverte, in cui sono già compresi? e in più il biglietto della metro vale per la singola corsa o posso utilizzarlo fino all arrivo a destinazione anche cambiando piu metro? grazie mille
SI, conviene visto che arrivate di lunedi… con la sola andata e ritorno da Orly avete già fatto quasi pari!
Ciao a tutti, vorrei un cosiglio, sarò a Parigi da sabato 19 a martedi 22 settembre (due adulti e un bambino di 3 anni), a parte il collegamento tra aeroporto CDG e il centro, farò soltanto spostamenti urbani in metro, secondo voi è più conveniente un abbonamento che mi comprenda tutto o un biglietto RAR da/per aeroporto e poi carnet per la metro?
Grazie
La seconda, senza dubbio!
Salve, siamo una famiglia di 5 persone con figli di 20-17-11 anni arriviamo a charles de gaulle giovedì 17 settembre e ripartiamo giovedì 24 settembre, alloggiamo a Montreuil in avenue pasteur. in questi giorni vorremmo visitare principalmente il centro e andare a eurodisney lunedì o martedì, quale abbonamento ci conviene fare?
grazie
Siamo molto al limite tra due scelte opposte. la prima è il non fare alcun abbonamento, acquistando i biglietti REr ed i T+ in carnet per la metro. La seconda è fare una Navigo Decouverte e acquistare una ricarica per la prima settimana ed un’altra per la seconda. Scegliete questa ultima strada se avete in programma di spostarvi molto… in ogni caso, anche se magari non risparmierete, con la Navigo avrete la comodità di un abbonamento tutto incluso e con accesso a mani libere alle stazioni.
grazie tante per i tuoi consigli,
ho ancora qualche dubbio:
se non ho capito male dall’areoporto devo comunque fare il biglietto a parte e considerando che arrivo a parigi giovedì alle 20 uso l’abbonamento navigo decouverte da venerdì a domenica,
per la settimana sucessiva, mercoledì vorremmo andare a eurodisney e giovedì alle 14 abbiamo il volo di rientro ,mi conviene carnè o ricarica dell’abonamento navigo decouverte ? non ho trovato i costi della ricarica per l’abbonamento dove devo guardare ?
grazie tanto
grazie tante per i tuoi consigli
ho ancora un ultimo dubbio :
la Navigo Decouverte € 21,25 copre zone 1-2 per uscire da CDG in zona 5 la posso usare?
Tutte le zone fino alla 5.
No, con la navigo potete prendere qualunque mezzo dal CdG, quindi dovrete fare la tessera alla stazione RER del CdG. I costi non sono indicati nell’articolo? 21,25 euro a settimana, considerando che quasi 10 euro è il costo da/per il CdG, ecco che risulta conveniente!
Salve vorremmo gentilmente alcuni consigli da esperto visto che è la prima volta che andiamo a Parigi. Siamo una coppia adulta e la sera del 12 settembre partiamo in treno per Parigi e staremo fino al 20 sera quando riprenderemo il treno per il ritorno. Alloggeremo probabilmente in un’appartamento nella zona di Montmartre in questi giorni vorremmo visitare i monumenti e i quartieri più importanti del centro città non ché il museo del Louvre e fare un giro sulla Senna, ci piacerebbe anche visitare Versailles, fare un tour organizzato ai castelli della Loira. Può essere fattibile? Come dobbiamo organizzarci secondo lei? Quale abbonamento ci conviene fare per gli spostamenti? Da Gare du Lyon che mezzo è meglio prendere per arrivare a Montmartre?
In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
saluti Anna
Fate la Navigo Decouverte, che avrà però validità dal lunedì fino alla domenica sera. Coprirà tutti gli spostamenti compresa Versailles ed esclusi i Castelli. Per i primi due giorni, basterà un carnet di T+ da condividere. Un tour in giornata nella valle della Loira è davvero impegnativo viste le distanze, non so neanche se ne organizzano.
Da Gare de Lyon conviene prendere la metro 14 fino al capolinea di Saint Lazare e da qui la metro 12 fino ad Abbesses… ma poi dipende dove è dislocato esattamente l’appartamento. Se ancora non avete prenotato, date un’occhiata alla nostra sezione dedicata agli hotel per consigli in quella zona, che è un poco critica per la scelta… essendoci nel quartiere strade non pericolose, ma diciamo… poco raccomandabili.
Salve Marco vorrei un consiglio su come muovermi arrivo a gdc il 7 e devo andare all hotel Cheyenne e riparto il 9 per Parigi con destinazione hotel de turin. Vorrei visitare la torre effeil gli champ elise per poi ripartire da orly l’11 cosa mi conviene aquistare.???? Noi siamo 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 4 anni grazie anticipatamente
Taxi (o treno TGV) dal CdG all’hotel Disney, poi biglietti dedicati RER verso il centro e carnet di T+ per gli spostamenti urbani.
salve, avrei bisogno di un consiglio; arriveremo a beauvais il giorno 9 settembre alle ore 9.00 e torneremo in italia il giorno 12 settembre con volo alle ore 14.20 da orly, prevalentemente abbiamo intenzione di visitare le principali attrazioni di Parigi, quale tipo di abbonamento mi consiglia?
la ringrazio in anticipo
Carnet di T+ e poi biglietto per Orly (verificate quale sia il trasferimento più comodo dal vostro hotel tra i molti disponibili per Orly).
grazie mille per la risposta, volevo chiederle un chiarimento, ho visto che il carnet si T+ sono 10 viaggi, noi avevamo intenzione di muoverci anche la sera, ho notato che ci sono anche i mobilis giornalieri, ho paura che 10 corse non siano sufficienti dal 9 al 12, cosa mi consiglia?
Il carnet è flessibile: si tratta di una emissione di 10 biglietti che potete anche dividervi. Il Mobilis 1-2 ha soglia di convenienza rispetto al T+ in carnet da 6 spostamenti al giorno in su (non sono pochi).
Buongiorno Marco,
Arriverò a Parigi giorno 11 Settembre all’areoporto CDG alle 13, sono insieme a due amiche. allogeremo a 54 Avenue de la Bourdonnais; vorremo fare una piccola passeggiata in centro e il sabato 12 andare a Disneyland per poi ripartire la domenica mattina con un volo delle 7.55 da CDG. cosa mi consigli per gli spostamenti? per essere all’areoporto molto presto trovo già dei collegamenti o sarebbe meglio in taxi considerando l’ora del mattino?
Ti ringrazio molto
Nessun abbonamento, biglietti singoli. Le prime corse della RER ci sono già alle 5 quindi con i mezzi pubblici ce la fate bene, ovviamente sarà una… levataccia!
Ciao Marco,
davvero complimenti per il sito mi serve un consiglio perchè non so esattamente quale soluzione adottare..
arrivo il 20 di novembre a CDG e ripartenza il 22 novembre sempre da CDG…e vorremmo solamente visitare le principali zone di Parigi senza giri fuori porta…il soggiorno è nella zona di Avenue de Villiers esattamente HOTEL AMPERE…meglio qualche Card oppure il Carnet di biglietti?Grazie per la risposta
un altra cosa…lo spostamento da CDG a Parigi e viceversa è acquistabile sempre come pacchetto?Grazie ancora
Acquista i singoli trasferimenti RER dal/per CdG e poi uno o due carnet da condividere per gli spostamenti in città. Si possono acquistare in carnet tutti i titoli di viaggio, ma solo nel taglio da 10. Se siete in 10 adulti, quindi, conviene!
ciao marco, ho bisogno un consiglio..io e mio marito arriveremo a parigi venerdì 18 settembre, atterreremo a charles de gaulle e ripartiremo martedi 22 settembre sempre dallo stesso aeroporto. soggiorneremo nel distretto montparnasse. vorremmo visitare principalmente il centro ma anche versailles e magari fare un giro sulla senna. quali biglietti o abbonamenti per i trasporti mi converrebbe acquistare? mi consiglia il paris museum pass? grazie in anticipo :D
Se vi sposterete tanto, valutate la paris visite 1-5 per 5 giorni (Comprende tutto, compresi gli aeroporti), altrimenti biglietti singoli (carnet per i T+). Sul Museum pass abbiamo un articolo di approfondimento dedicato!
Ciao io e mia moglie abbiamo prenotato un soggiorno a Parigi ma siamo in crisi su cosa acquistare e risparmiare per gli spostamenti. Con precisione arriveremo a Parigi, aeroporto Orly, Domenica 11 Ottobre e alloggeremo al B&B Hotel Paris Porte des Lilas 23 Aveneu Rene’ Fonck. Ripartiremo dallo stesso aeroporto il 14 Ottobre e in quei giorni vorremmo girare il centro di Parigi, andare a Disneyland e visitare la Reggia di Versailles. Cosa ci consigli? grazie mille……….
Mi sembra un programma un po’ troppo pieno, considerando che un giorno va via per Disneyland e quasi un altro per Versailles… cosa rimane, due giornate non piene per Parigi? Per questo programma, comunque, può convenire Paris Visite 1-5 per 5 giorni.
Ciao Marco, io e mio marito saremo a Parigi dal 10 al 13 settembre. Atterreremo all’aeroporto Charles de Gaule e alloggeremo al Novotel Paris Centre Tour Eiffel. Cosa ci consigli come abbonamento? Oltre ai trasferimenti da/per aereoporto, vorremmo fare il giro sulla Senna e anche andare a Versailles. Grazie Valeria
Fate la Navigo Decouverte 1-5, subito in aeroporto, vi coprirà tutti gli spostamenti.
Buongiorno
Arriveremo a Parigi giovedi 11 settembre aeroporto CdG e ripartirmo il giorno 15 aeroporto d’Orly, alloggeremo in un hotel vicino a porte de versailles, siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 15 e 16 anni, volendo visitare principalmente il centro di parigi e un giorno disneyland , quali sono i titoli di viaggio più adatti per noi.
Grazie
Giovedi è il 10, non 11, se atterrate di giovedì potreste sfruttare almeno fino alla domenica la Navigo Decouverte che vi comprenderà sia il transfer dal CdG, sempre molto costoso, che Disneyland, che programmerete in quei giorni. poi da lunedì, biglietti singoli. Per i ragazzi c’è anche l’alternativa dei ticket jeunes al sabato e domenica.
Scusa l’errore volevo dire venerdi 11 , vanno bene lo stesso i tuoi consigli
Se arrivate di venerdì, nessun abbonamento si adatta a voi, secondo me.
Ciao, noi saremo a Parigi dal 2 settembre al 5 sera.
Siamo due famiglie con 3 bimbe.
Arrivando a Baeuvais abbiamo prenotato transfer per albergo sito in rue de montparnasse.
Il primo giorno vorremmo prendere il batobus, vedere torre Eiffel e cenare al quartiere latino.
Il secondo giorno andremo a eurodisney e vorrei sapere come muovermi da hotel e che biglietto sarà meglio fare (vorremmo rimanere sino a tarda sera e non sappiamo se sia meglio prenotare un taxi per rientrare in albergo).
gli ultimi due giorni vorremmo utilizzare big bus e vorremmo avere consigli su itinerari.
Il transfer verrà a prenderci alle 17 del 5 per riportarci in aereoporto.
Grazie mille
Partiamo dai biglietti: per il vostro programma non fate abbonamenti, ma acquistate i ticket che di volta in volta vi serviranno. Per Disneyland, usate la RER A direzione Disneyland, che potete prendere dalla grande stazione di Chatelet alla quale, da Montparnasse, arrivate con la metro 4. Il taxi al rientro sarebbe una grande comodità, ma… ad un costo altissimo, mettete in conto circa 70,00 euro a fronte di 7,50 euro a testa di biglietto intero (metà se i bambini hanno meno di 10 anni).
Ciao Marco, noi arriveremo a parigi orly il 09 settembre mercoledi alle ore 22.15 e ripartiamo il 14 settembre, lunedi e alloggeremo Explorer Hotel. Considerata l’ora abbiamo prenotato un tax per il trasporto in hoteli, visto che abbiamo anche un bambino disabile. Volevo chiederti possiamo fare il giovedi la navigo decourvte o dobbiamo fare la paris visit.Considerato che il giovedi andremo ai parchi e con noi ci sono 5 ragazzi al di sotto di 26 anni quale abbonamento converrebbe fare per loro. Grazie
SI, il giovedì è ancora fattibile la Navigo per la settimana in corso, tuttavia non vi servirà in quanto dall’Explorer hotel al parco si va con la navetta gratuita. I mezzi pubblici vi serviranno se volete andare a Parigi, ma a quel punto per uno o due giorni non serve fare abbonamenti.
Buongiorno,
Saremo a a Parigi dal 20 al 25 ottobre, la card visite Paris per la zona 1-3 ha validità immediata dal momento dell’acquisto?
Si, ma… siete sicuri che sia il titolo di viaggio giusto per voi? Leggete meglio questa pagina!
Secondo te quale sarebbe la scelta giusta?
Grazie
Beh, dipende da più fattori, ma visto che si tratta di giorni tutti all’interno della stessa settimana è molto probabile che la scelta migliore sia la Navigo Decouverte settimanale, zone 12-5.
Buongiorno , avrei bisogno di un consiglio.
Arriveremo a Parigi , io mio marito e i nostri due figli di 15 e 16 anni il giorno 11 settembre aeroporto CdG,partenza aeroporto di Orly il 15 settembre, dovendo prenotare hotel quale di questi tra
Adagio Aparthotel Paris Xv 20, rue d’Oradour-sur-Glane, 75015, Parigi e Citadines Montmartre Paris 16 Avenue Rachel, 18. Montmartre, 75018 Parigi è consigliabile , volendo visitare prevalentemente Parigi e recarci solo un giorno a Disneyland quali biglietti dovrei acquistare.
Grazie
Ti suggerisco di leggere la nostra sezione dedicata agli hotel e, se hai ancora dubbi, riproporre li la tua domanda, grazie!
ciao,
andrò a Parigi dal 26 al 30 novembre, arriverò con un volo della ryanair, e alloggerò vicino il torcadero. siamo in due e staremo a parigi per 5 giorni, vorremo girarla bene e visitare le cose che meritano una visita turistica, mi puoi consigliare qualche “pacchetto” sia per gli spostamenti che per le visite ?
grazie mille
Andrea
Non è detto che un “pacchetto” sia la soluzione migliore. Per voi infatti potrebbero andare benissimo anche dei semplici biglietti T+ in carnet. Per quanto riguarda i musei, la scelta è ugualmente abbastanza limitata: se volete visitare almeno 5-6 attrazioni e volete saltare le code, fate la Paris Museum pass, ne parliamo diffusamente in una pagina dedicata di questa guida.
Buongiorno,
questo sito è fatto veramente bene. Vorrei chiedere consulenza a voi per la mia prima volta a Parigi. Arrivo previsto per martedì in tarda serata (intorno alle 21.25) e riparto il lunedì dopo nel primo pomeriggio, che abbonamento/biglietto mi conviene fare? Sono molto combattuta e non riesco a capire quale mi conviene di più.
Grazie dell’attenzione
Veronica
Ci hai dato poche indicazioni (servirebbe sempre sapere l’aeroporto e quali escursioni fuori centro sono in programma), ma visti i nuovi prezzi, non posso che consigliarti la Navigo Decouverte da subito, che avrà validità fino a domenica sera, poi biglietti singoli il lunedì.
Ciao marco, io trascorreró una settimana a valle d’europe con il mio fidanzato a dicembre da mercoledì al martedì, di questa settimana metà visiteremo il parco di dineyland è metà la città ,quale biglietto ci consigli per spostarci, considerando che abbiamo bisogno anche del trasporto dall’aeroporto di CDG all’hotel?grazie in anticipo…kati6
Navigo Decouverte la prima settimana, che copre tutto. Per gli altri due giorni, dipende… per risparmiare l’ideale sarebbe visitare Disneyland in modo da non dover usare biglietti, ma se fate ancora i pendolari a Parigi lunedì, allora tanto vale acquistare una seconda ricarica Navigo, con la sola andata e ritorno a Parigi e il ritorno al CdG la ammortizzerete già.
Quindi la navigo copre anche il trasporto da e per l’ aeroporto?e per quali mezzi?poi un ultima cosa, un biglietto singolo per la rer da CDG a valle d’europe quanto costa?
Navigo: tutto tranne Orlyval. Dal CdG a Val d’Europe via RER: 16,20 euro.
Buongiorno, andiamo a Paris due volte l’anno per lavoro e normalmente utilizziamo le Navigo. Quest’anno però dobbiamo fare un viaggio lampo: arrivo CDG mattina del 05/09. Dobbiamo trasferirci subito a Villepinte Parc des Expositions (per il M&O). La sera del 05/09 dobbiamo trasferirci a Porte de Versailles (hotel e Who’s Next).
Nel pomeriggio del 06/09 dobbiamo tornare (dal centro) a CDG. Cosa ci consigli di fare?
grazie e complimenti per il servizio che offri
Come per tutte le permanenze brevi, è consigliabile non fare abbonamenti e acquistare i singoli biglietti.
Ciao Marco, starò in un albergo che è a un km dall’aeroporto di Orly. Per andare nel centro della città, che tessera dovrei comprare? quello della zona 1/3 o 1/5? ci staremo 5 giorni.
abbiamo intenzione di andare solo in centro, non a versailles o disneyland. mi è sorto il dubbio perchè stiamo vicino all’aeroporto quindi la zona 1/5.. siamo in quattro, io, mia figlia di 9 e 15 anni e mio marito e non vorremmo spendere molto
Dipende dove è esattamente e quale fermata della RER/metro ha vicino!
l’hotel è il mercure.. sa mica dov’è la la stazione metro più vicina? scusa se la sto disturbando, ma non sono proprio esperta in questo campo. la scelta della tessera, varia da dove abbiamo l’albergo? se è così. allora devo prendere la paris visite 1/5?
Non ti preoccupare, ci siamo passati tutti da quest fase di incertezza, questo sito nasce proprio per dare risposte a persone come te! Meglio però sarebbe leggerlo prima di prenotare, avresti scoperto che scegliere un hotel vicino all’aeroporto è una scelta pessima per vari motivi, in primis il fatto che si è lontani dal centro e i trasporti dagli aeroporti al centro sono soggetti a tariffazioni specifiche molto costose. Veniamo al tuo hotel. Mercure è una catena molto diffusa a Parigi, ad Orly ce ne sono infatti più d’uno, ma se dici che la distanza dal terminal è 1 Km presumo sia il Mercure Paris Orly Rungis. Se è quello, ti consiglio, se ne hai la possibilità, di disdire e scegliere una sistemazione tra quelle che noi consigliamo. Quell’hotel va infatti bene se si arriva in auto: la stazione RER più vicina è ad un 1Km, quella di Rungis, e non è piacevole passeggiare in quelle zone di periferia di notte.
In ogni caso, come abbonamento alla Paris Visite sarebbe preferibile la Navigo Decouverte qualora i giorni fossero all’interno di una settimana lun-dom.
Ciao Marco! Complimenti davvero per il sito! E’ uno dei primi che trovo così completo e semplice e chiaro!
Io e il mio ragazzo saremo a Parigi da Mercoledì 7 Ottobre a Domenica 11.
Arrivo a CDG alle 19.30, dobbiamo raggiungere l’Ibis Budget a Porte de Montreuil.
Pensavamo di prendere la RER fino a Chatelets les Halles e poi altra RER fino a Nation. Poi linea 9 della Metro fino a Porte de Montreuil. Pensi sia il percorso più semplice?
Nel corso del nostro soggiorno penso visiteremo le principali attrazioni rimanendo nel centro di Parigi.
Qual è la combinazione migliore di biglietti per la metro, tenendo conto che prenderemo anche la RER per i collegamenti di arrivo e partenza con l’aeroporto?
Abbiamo entrambi 22 anni.
Grazie
Benedetta
Grazie mille!
Ancora due cose: arrivando alle 19.30 in aeroporto troveremo uno sportello ancora aperto per fare la navigo decouverte?
Copre eventualmente anche uno spostamento a Versailles?
Grazie
Benedetta
Si a tutte e due le domande.
Grazie! Il percorso va bene, come abbonamento sfrutterei la Navigo Decouverte con i nuovi prezzi! vi coprirà ogni spostamento, aeroporto compreso.
Ciao Marco, allora io e il mio ragazzo abbiamo meno di 26 anni. Arriveremo all’aeroporo di CDG mercoledi 23 settembre e torneremo mercoledi 30 settembre, esattamente una settimana dopo. Cosa ci consiglieresti per questi 7 giorni, visto che vorremmo andare un giorno a Disneyland e uno a Versailles? Avevo pensato di prendere il Paris Visite 1-5 per i primi 5 giorni, e poi? Help
Assolutamente no. Fate la Navigo Decouverte 1-5 e andate fuori centro in questa settimana, che l’abbonamento vi copre tutto, poi dal lunedì quando non avrà più valore l’abbonamento, usate ticket singoli in carnet e un biglietto dedicato verso il CdG.
Ciao marco!sono in alto mare……arrivo il venerdi 2 ottobre e ripartiamo la domenica da orly alle 18.lo stesso giorno che arriviamo vorrei fare un giro paroramico di parigi torre eiffel..ecc poi 2 giorno disneyland e il giorno della partenza magari la mattina altri giri tipo fayatte e louvre.albergo gare de l est .cosa mi consigli????siamo io e mio marito e mia figlia di 7 anni!!!!!grazie siete bravissimi complimenti!!!!!
Biglietti normali, in carnet e ticket da/per Orly.
Ciao Marco, abbiamo prenotato un volo per Parigi, ORLY, dal 2 al 7 settembre. Siamo in 5: 2 adulti, 1 ragazzo 13 anni, 1 di 8 anni e 1 di 3 anni. Faccio come hai già consigliato la Navigo Decouverte, fino a domenica e dopo biglietti singoli, per 4 persone mentre il bambino di 3 anni viaggia gratuitamente. Alloggeremo al Campeggio Bois de Boulogne. Unica pecca è il bus navetta che da Porte Maillot fino all’ingresso del campeggio costa 2€ a testa… Ti chiedo se con la Navigo Decouverte posso prendere, oltre alla metro, anche gli autobus?
Grazie e complimenti per il sito!
Si, con la Navigo sono compresi i bus, ma quelli di linea… non ho ben capito se questa sia una navetta specifica del campeggio, nel caso chiedete direttamente alla struttura se è compresa o meno. Quel campeggio è molto scomodo per i trasporti.
Buongiorno Marco,
davvero complimenti per le mille informazioni che metti a disposizione :-)
Avrei bisogno di un tuo consiglio:
Io, mio marito e ns figlio di 5 anni, arriveremo il 26.09 a CDG alle ore 08.25 e soggiorneremo in zona Cadet, per ripartire il giorno 28.09 da Orly alle ore 21.00.
Leggendo tra i tuoi consigli, è corretto se prendo un carnet di 10 biglietti e pago a parte A/R per gli aeroporti?
Pensavo pero’ che vorremmo essere liberi di salire e scendere da bus e metro a ns piacimento, a sto punto non so se lo possiamo fare con il carnet :-)
Non abbiamo intenzione di fare gite fuori porta, ma solo di girare la città.
Grazie ancora.
Ciao
Flavia
Secondo me va bene, ma capisco l’esigenza di sentirsi liberi di prendere mezzi a piacimento. Sul posto vedrete che li userete meno del previsto. Se davvero pensate di girare con frenesia, allora fate una Mobilis 1-2, l’abbonamento giornaliero, almeno nei giorni che prevedete più intensi. Ricordo la soglia di convenienza: da 6 spostamenti al giorno in su conviene la Mobilis rispetto ai carnet.
Ciao Marco arriverò all’aeroporto di Charles de Gaulle per visitare Parigi il 2/9 alle 17.00 e ripartirò l’8/9 alle 18.00. Sarò con mia figlia di 20 anni che non ha mai visitato la città, quindi vorrei visitare naturalmente le principali attrazioni compreso Versailles e anche altro. Alloggeremo nel quartiere del Marais. Secondo te mi conviene una tessera navigo decuverte dal 2 al 6/9 e poi per i rimanenti giorni un carnet di biglietti? Invece per visitare i musei una PARIS MUSEUM PASS solo per me mentre mia figlia entra gratis? Anche se ho il dubbio che così io salto la coda mentre lei se la fa tutta. Che mi consigli ?
Grazie mille Emanuela
Si, va benissimo! La coda molto probabilmente tua figlia la salterà insieme a te, difficilmente gli addetti la rimandano indietro in coda, da sola!
Ciao Marco, ottimo servizio.
Siamo due adulti e un bimbo 10 anni – a Parigi dal 24/09 al 27/09 (giovedi-domenica) – arrivo a CGD e ritorno da ORLY – previsti giri in città + Eurodisney …. meglio biglietti singoli + carnet da 10 o Navigo Decouverte?
Grazie mille e complimenti!
Ok, perfetto … prenoteremo senz’altro hotel e ingresso parco tramite vostro link. Grazie
Navigo Decouverte zone 1-5 (ma ormai non fa più differenza, tutte le zone hanno lo stesso prezzo), ricordando che al ritorno non puoi prendere la Orlyval, essendo esclusa dal forfait, ma puoi arrivare benissimo ad Orly tramite l’Orlybus.
Ciao marco. Con la Navigo posso arrivare anche a Disneyland? Siamo 4 persone, di cui 2 adulti (30 e 29 anni) una bimba di 12 e uno di 3.
Arriviamo il 10 pomeriggio al Beauvais, quindi navetta per Parigi e albergo nel 17°, rue Des Moines.
Prima sera nei dintorni.
Secondo giorno completamente dedicato a Disneyland e terzo visita ai principali monumenti della città, cenetta al ristorante e domenica 13 si riparte.
Cosa mi consigli per muovermi in questi giorni? da quello che ho capito la nuova Navigo sarebbe la migliore visto che solo andare e tornare da disneyland costerebbe circa 15 euro. Per i bimbi di 12 e di 3 invece? Ti prego aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiii…
Si, confermo che ci puoi andare e visti i nuovi prezzi conviene usarla anche se si arriva di giovedì! Il bimbo di 12 anni paga come un adulto e quindi Navigo anche per lui, quello di 3 invece viaggia gratis!
Ciao Marco e complimenti per il sito ricco di utili informazioni. Ho bisogno di aiuto per orientarmi nella selva di abbonamenti e card per i trasporti. La mia famiglia è composta da 2 adulti e 2 ragazze di 10 e 14 anni. Arrivo a CdG il 02/09/15 partenza la sera del 07/09. Alloggeremo vicino a place de la Republique. Il 03 a Disneyland e il 04 a Versailles. Cosa ci consigli? Grazie!
Navigo Decouverte da subito, che varrà fino alla domenica sera (da settembre sarà de-zonizzata, quindi con lo stesso prezzo copre fino alla zona tariffaria 5). Visto il basso costo, valutate di fare una ricarica anche per la settimana successiva, anche se solo per 3 giorni!
Buongiorno, intanto complimenti per il sito.. ma visto che andrò a Parigi con mia moglie per la prima volta ho bisogno di qualche consiglio: staremo a Parigi dal 5 all’8 di Settembre, atterreremo all’aeroporto di beauvais e alloggeremo presso l’hotel best western la defense. Vorremmo vedere i principali monumenti del centro con giro della Senna in battello (magari serale), e dedicare una mezza giornata alla Reggia di Versailles; così vorrei prendere un carnet da 10 biglietti e un mobilis 4 (per Versailles).. é giusta la mia scelta? Cosa mi consigliate?
No, fate attenzione! Se il vostro hotel è per la precisione il “Best Western Plus Suitcase Paris La Defense”, siete collocati in una zona scomoda. Per arrivare in centro siete obbligati a prendere il treno SNCF linea J che vi porterà a Gare St.Lazare, da qui potete poi prendere varie linee di metro. Siete in zona tariffaria 3 e quindi i carnet non vanno bene… alla fine mi sa che dovreste fare la Paris Visite zone 1-3 per 5 giorni.
Ciao Marco, siamo una famiglia di 4 persone: due adulti e due bambini di 5 anni. Arriveremo a Beauvais il martedì 8 Settembre e ripartiremo da Beauvais la domenica successiva. Abbiamo preso un appartamento in rue Doudeuville, distretto 18 e staremo sempre in città. Cosa ci consigli di acquistare x muoverci e visitare la città con estrema semplicità? Ti ringrazio per la tua disponibilità. Buona giornata
Per voi vedo indicata la Navigo Decouverte zone 1-2 (ma in realtà sarà de-zonizzata, quindi potrete anche andare fino alla zona 5 senza sovrapprezzo).
Ciao Marco, intanto grazie delle preziose informazioni che sono già molto chiare sul sito! Ti scrivo solo per ulteriore conferma. Visiterò Parigi con il mio ragazzo partendo domani 27 agosto sino al 31 mattina, quindi considerando 4 giorni pieni ed il fatto che vedremo i monumenti e musei principali della città, soltanto la Reggia al di fuori di Parigi stessa e che atterreremo a CdG, prendere un carnet da 10(eventualmente uno in più se necessario) a testa risulta la più conveniente tra le soluzioni possibili, corretto?
Perfetto…i bambini pagano?
Vd. articolo, dipende dai titoli di viaggio.
Si, ovviamente dovrai acquistare anche i biglietti RER da/per l’aeroporto e Versailles. Di biglietti T+ potrebbero servirvene anche di più, nel caso ricordate che i biglietti dei carnet non sono nominali e possono essere condivisi.
Buongiorno,
il mio albergo di trova vicinissimo a Gare du Nord (RER B), vorrei sapere se per andare a Disneyland e a Versailles posso prendere la RER da Gare du Nord e fare i cambi rispettivamente a Chatelet Les Halles e a St Michel N-Dame, comprando un unico biglietto da 7,50 euro per Disneyland e 4,20 euro per Versailles, invece di biglietto metro + biglietto RER.
Grazie mille
Certamente!
Ciao,
io e il mio ragazzo andremo a Parigi a fine Novembre per 5 giorni. Durante quei giorni ci sarà un evento a Bobigny al quale parteciperemo di sicuro. Le serate sicuramente finiranno tardi. Intorno alle 2-3 e durante il giorno vorremmo visitare il centro di parigi.
Dove ci consigli di alloggiare visti gli orari della metro? Bobigny o Parigi?
E soprattutto..che tipo di abbonamento potremmo fare per i mezzi di trasporto?
Grazie mille per la pazienza,
Desy :)
Bobigny è raggiunta dalla metropolitana 5 (è il capolinea) e dunque a ai fini dei biglietti è da considerarsi come una meta “urbana” nonostante sia decisamente in periferia. Vanno bene dunque i ticket T+, che come sempre consiglio di acquistare in carnet da 10.
Alle 2-3 di notte non troverete metro per rientrare, e i bus notturni non sono comodi, pertanto la soluzione ideale, se la cosa vi occuperà più sere, è proprio quella di dormire il più possibile vicini all’evento. Nell’articolo dedicato agli hotel trovate qualche consiglio più specifico.
Ciao Marco, grazie per tutte le tue dritte! :)
Io e il mio ragazzo saremo a Parigi tra la mattina del 21 e la sera del 23 settembre. Non abbiamo intenzione di uscire dalle zone 1-3 e tendenzialmente visiteremo la città il primo pomeriggio, tutto il secondo giorno e l’ultima mattina. Secondo te è meglio prendere una Paris Visite per 3 giorni oppure fare un carnet da 10 biglietti più eventualmente qualche biglietto singolo?
La seconda che hai detto!
Ciao Marco, i complimenti per il sito sono di dovere, veramente molto utile, però mi rimane il dubbio. Sarò a Parigi il 03/09 con mio marito e figlio di 5 anni. Arriveremo e ripartiremo da Orly. Programma venerdì 04/09 Disneyland per poter sfruttare il biglietto Mini, sabato e domenica dedicati, uno a Versailles e l’altro al centro città. Rientro il 07/09. E’ meglio fare il Paris Visite o qualcos’altro! Grazie in anticipo
SI, confermo che può convenire la paris Visite 1-5 per 5 giorni, è il caso ideale per questo abbonamento molto costoso, ma riuscendo a sfruttarlo per 5 giorni e includendo andata e ritorno dall’aeroporto, che sono sempre costosi, si riesce ad ammortizzarlo, o almeno ad andare più o meno pari, beneficiando però della comodità di un ticket tutto incluso! Grazie dei complimenti