Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.30
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao, ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Allora arrivo a Parigi il 09/11 mattina a Beauvais, torno il 12/11 e alloggierò a Hôtel Amiot
76 Boulevard de Strasbourg.
Come mi muovo da aereoporto al hotel?
Cosa mi conviene fare per muovermi in città e visitare il centro?
Grazie mille
Metro 1 fino a Chatelet, metro 4 fino a Chateau d’Eau.
Biglietti: direi carnet.
Ciao! io e il mio ragazzo arriviamo a Parigi Venerdì 6 Novembre e ripartiamo martedì 10 Novembre dall’aereoporto di Beauvais. Mi conviene prendere i biglietti singoli o l’abbonamento? Considerando che fuori dal centro vorrei visitare solo Versailles. Mi piacerebbe però visitare Parigi anche la sera.
Grazie della risposta
Carnet di T+, Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.
Salve!
Sn confusa e nn so cm fare! Dunque, ho lavorato a Disney x 5 mesi ed ho fatto il Navigo mensile … venerdi 16 ritornero’, ma qst volta x rimanere … quaconfusanamento mi conviene ricaricare? Grazie mille in anticipo xla risposta!
Beh puoi fare la Navigo anche annuale!
Ciao volevo delle informazioni: siamo due famiglie totale 7 persone soggiorniamo a Parigi dal 6 al 9 dicembre, lo hotel si trova zona Opera 5 cite Bergere,arriviamo per le 12.00 all’aereoporto di Orly,ritorno partenza da CdG alle21.00 cosa ci conviene fare : la Paris visite per5 gg. zona 1-5 quindi ho tutto compreso o qualcosa altro che tu mi puoi consigliare. Grazie a presto
La Paris Visite è comoda, ma costa molto di più rispetto ad acquistare i biglietti singoli, soluzione che vi consiglio. Ricordate che per i normali ticket T+ “urbani” è possibile risparmiare acquistandoli in carnet da 10. per volta.
Ciao Marco , sarò con il mio compagno da venerdì 13 a lunedì 16 novembre a Parigi, visiteremo il centro di Parigi e dormiamo zona Bastille, cosa ci consigli per sportarci? Arriviamo a Beauvais e abbiamo già fatto il biglietto del bus per porte maillot, da qui come arrivo a Rue du Chemin Vert – Bastille? Per il ritorno partiamo da Orly, come lo raggiugno dal centro? Grazie infinite!
Vi suggerisco di acquistare i carnet di T+.
Per l’hotel dovrei sapere l’indirizzo esatto o il nome dell’hotel in quanto quella via è lunghissima e servita da più fermate!
Grazie mille, sei davvero molto gentile! L’hotel è il Du Chemin Vert, 97 rue du Chemin Vert!
da Beauvais: navetta fino a Porte Maillot, metro 1 fino a Nation, da qui linea 9 fino a Saint Ambroise. poi 10 minuti a piedi. Per Orly: Sempre linea 9 per Nation, da qui linea 6 per Denfert-Rocherau e da qui Orlybus.
Buonasera,
siamo 3 coppie 25enni che visiteranno Parigi tra il 31 dicembre e il 4 gennaio 2016;volo diretto su charles de Gaulle e alloggio nei pressi della Bastille (11 arrond.)…
Ci interessa visitare le principali attrazioni,dato che sarà la nostra prima volta a parigi…
Quale tipo di abbonamento mezzi ci consigliate?
Grazie mille!
Il 1, 2 e 3 gennaio avete diritto ad usare i convenientissimi ticket jeunes! Per il resto, per voi potrebbe andare bene non fare alcun abbonamento e acquistare i ticket dedicati da/per aeroporto e poi i carnet di T+ per girare il centro nei restanti giorni.
Ciao!! Allora il mio viaggio sarà dal 19 al 24 dicembre, quindi 5 notti/6 giorni e arriveremo in stazione col TGV da Milano…a parte girare la città volevo visitare Versailles….pensavo all’abbonamento Paris Visite 1-3 da 5 giorni a 35 € ..o sbaglio?? Grazie anticipatamente!!
…sbagli! Viaggia tranquillamente con i carnet di T+ e per il giorno di Versailles fai la Mobilis 1-4 se pensi di spostarti un poco anche alla sera a Parigi.
Ciao Marco, mi occorre un chiarimento: ho già in possesso la Navigo Decouvert acquistata nel 2011 in un precedente viaggio a Parigi e mi chiedo: è ancora valida? basta solo ricaricarla? Dovrei ritornare a Parigi martedì 20/10 e ripartire mercoledì 28/10. Cosa mi consigli di fare per quanto riguarda gli spostamenti ? un altra cosa: se volessi andare da Parigi a Mont Saint Michel come ci arrivo? quale mezzo debbo utilizzare?
Grazie mille
Elena
SI è ancora valida e la ricarica da settembre costa molto poco ed è conveniente, sicuramente per la prima settimana, ma forse anche per la seconda pur avendo solo 3 giorni, se devi recarti a CdG o a Orly!
Per Mont Saint Michel consiglio di noleggiare un’auto. E’ piuttosto lontano.
Buongiorno Marco,
approfitto della tua cortese disponibilità per chiederti un consiglio su quale abbonamento acquistare per il periodo:
– 15 ottobre (pomeriggio) – 18 ottobre sera
– arrivo e partenza CdG
– pernottamento in zona metro belleville (tra il 19° e 20° arr)
– 2 adulti + 2 bambini (10 e 13 anni forse è consideratata adulto)
– 1 giorno versailles + spostamenti in zona 1 e 2
Grazie infinite per l’aiuto.
Tiziano
Navigo Decouverte per tutti.
Buonasera,
avrei bisogno anch’io di un consiglio.
Arrivo a Parigi il 21.10 a Beauvois, per arrivare quindi a Porte Maillot,il mio albergo si trova nei pressi della fermata metro Jaurès, vorrei quindi sapere che linea dovrei prendere per raggiungere l’hotel.
Inoltre resterò a Parigi fino al 28.10, quindi volevo capire che biglietti mi conviene fare!!
Grazie
Metro 1 fino a CdG Etoile e da qui metro 2 fino a Jaures. Come abbonamenti, valuta una card Navigo Decouverte la prima settimana (vale fino alla domenica), e biglietti in carnet per la seconda. Se non hai voglia di fare la Navigo (leggi nell’articolo come funziona), andando con carnet anche la prima settimana, alla fine spenderai poco dio più…
Grazie gentilissimo,ho però un altra domanda da porti,posso acquistare la navigo appena arrivo alla metro(in qualsiasi punto)?ehm inoltre non ho ben capito la suddivisione delle zone,nel senso…ho capito che la tariffa è identica per tutte le zone ma non capisco se una volta acquistata io debba dichiarare una zona d utilizzo o la possa utilizzare senza preoccuparmi di capire in che zona rientri il luogo che vorrei visitare…
Nell’articolo trovi magigori informazioni sulla card Navigo. Più o meno è fattibile in ogni stazione, specie quelle principali (occorre lo sportello con l’addetto). Attualmente la ricarica è “obbligata”: zone 1-5, significa che puoi muoverti liberamente ovunque fino agli aeroporti, Versailles e Disneyland.
Ciao e anticipatamente ringrazio per la risposta arriverò a parigi il 1 novembre alle 9 del mattino a orly e ho albergo in zona monmartre e ripartire il 3 intorno alle 9 di sera cosa mi consigli come biglietti anche per e dall’aeroporto compreso e se secondo te capitando la 1 domenica del mese quindi musei gratis mi conviene andare al louvre o troverò il caos grazie grazie
Per 3 giorni il consiglio è sempre lo stesso: nessun abbonamento, ma biglietti dedicati da/per aeroporto e poi carnet di T+ per girare in centro. Sull’affluenza, sicuramente ci sarà gente, mail problema è solo per entrare, poi nelle sale c’è ampio spazio per tutti.
ciao,
io soggiornero a parigi dal 06/11/2015 all 08/11/2015 arrivo’ da bergamo su beauvais mattino presto acquistero’ navette apt -port maillot sul posto
poi avro’ bisogno di spostamento solo metro xche staro’ zona centrale tutto il 06-07- e 08 xche il volo è previsto la sera tardi della domenica
i ticket t da 10 NON HO BEN CAPIto che durata hanno una volta obliterati , di una sola corsa fino alla destinazione prescelta o hanno durata 60/90 min come alcuni tkt ?
mi fate sapere grazie
Una corsa compresi tutti i cambi, senza limiti di tempo ma senza uscire dalla stazione ai cambi.
Ciao Marco, venerdì23/10 arriviamo a Parigi per passare il fine settimana a Disneyland. Siamo due adulti e due bambini di 8 anni e ci piacerebbe uscire dal parco la sera, magari per vedere la Torre Eiffel o semplicemente per ammirare il fascino di Parigi. Quali biglietti ci consigli? Grazie
Per prima cosa, vi sconsiglio questo programma. Disneyland necessità di giornate se’: per andare a cena a Parigi, vedere qualcosa e rientrare in tempo prima della chiusura dei mezzi pubblici (alla mezzanotte), dovreste abbandonare il parco alle 18:00 ed è un peccato, considerando quanto costa il biglietto e il fatto che la sera ci sono gli spettacoli più belli. Comunque, fate i normali biglietti origine-destinazione e poi T+ per muovervi a Parigi.
Buongiorno Marco,
io e mia moglie arriviamo a Parigi CDG sabato 17 ottobre alle 13.00, e ripartiremo Mercoledì 21 Ottobre alle 9.00 da Orly. Che tipo di biglietti consigli? E sopratutto, come faccio ad arrivare ad Orly già alle 7.00 del mattino?
Direi nessun abbonamento, biglietti singoli. metro e RER alle 5:30 sono già funzionanti, quindi se devi essere in aeroporto alle 7:00 ce la fai.
Ciao Marco, prima di tutto i miei complimenti!!! Arriviamo (2adulti + 2 bimbi 7anni e 3 anni) a CdG domenica 11 ottobre con soggiorno la prima notte nei pressi della fermata metro Libertè (quindi domenicabin giro per il centro) Il lunedi ci rechiamo a Disneyland con rientro a CdG il mercoledì. Cosa mi consigli per i trasferimenti? Grazie mille!
Biglietti dedicati da CdG più ticket T+ per il centro, poi ticket RER per Disneyland e da qui taxi o navetta o treno TGV per il CdG, senza ripassare dal centro.
Ciao marco. Vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti consiglio. Domenica 11ottobre io e la mia ragazza saliamo a parigi, arriviamo a charles de gaulle (da dove poi ripartiremo mercoledi sera) il nostro hotel è vicino alla fermata metro jaques bonsergent e abbiamo in programma una visita a versailles. Ho cercato di capire quale sia la soluzione più conveniente per noi , ma mi trovo in difficoltà tra biglietti base ,abbonamenti e carnet ci daresti qualche dritta. Ps sfortunatamente entrambi abbiamo più di 26 anni :)
Nessun abbonamento. Biglietti origine-destinazione per il CdG e poi T+, come sempre da acquistare in carnet da 10.
Ciao e complimenti per il sito!
Io compagna e figlia di 1 anno e mezzo arriveremo a cdg il 17/10 mattina e ripartiremo il 20/10 sera. non prevedo grandi spostamenti visto l’età della piccola, ma un giro alle atrazzioni principali. per l’albergo devo ancora prenotare, ma pensavo a zona quartiere latino. mi trovo in difficoltà sulla scelta dei biglietti/abbonamenti, cosa mi consigli? grazie mille
Biglietti dedicati da/per CdG e poi carnet di T+. La bambina viaggia gratis.
Salve, io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi sabato 17 ottobre a Beauvais (abbiamo già fatto il biglietto del bus per porte maillot) e partiremo il 20…contiamo di visitare il centro della città escludendo la periferiferia, cosa ci consigli per la metro? Io pensavo di fare il ticket jeunes per sabato e domenica dato che ho 24 anni, il mio ragazzo ne ha 31 cosa può fare? E per i restanti giorni? ( lun e Mart). Pernotteremo in rUE jules cesar vicino Bastille. Grazie
Sia per te (giorni rimanenti) che per lui, carnet di T+, oppure Mobilis 1-2 da 6 spostamenti previsti in su.
Ciao!
Avrei bisogno un chiarimento per quanto riguarda il collegamento Charles de Gaulle-Disneyland.. esiste il tgv vero? Se si, devo comprare il biglietto in anticipo per avere una tariffa scontata o posso farlo sul momento?
SI esiste, ed è consigliatissimo acquistare il biglietto in anticipo perché ha tariffe variabili come i voli low-cost…. se non trovi un ottimo prezzo, meglio il taxi!
non riesco a trovare però un sito per acquistare il biglietto… dal sito voyages-sncf mi dice sempre che non è disponibile nessuna tariffa per la tratta charles de gaulle-marne la vallee!!
Ho fatto una verifica, in effetti da alcuni mesi i biglietti TGV su questa tratta non sono più acquistabili online. Inspiegabile. Dovrai recarti direttamente alla biglietteria della stazione TGV dell’aeroporto, senza certezza del prezzo ne’ della disponibilità. Forse è stato fatto per incentivare navette e altri sistemi che stavano andando in crisi causa velocità del TGV?
Salve! Arriviamo a Orly giovedì 8 ottobre e siamo due adulti e una bambina di 9 anni e partiamo domenica 11 ottobre sempre da Orly. Alloggiamo a Bercy e vorremmo visitare il centro in tutti e quattro i giorni. Cosa ci consiglia come abbonamenti o biglietti metrò?
Grazie
la Navigo Decouverte può essere una buona soluzione, in alternativa, biglietti singoli da/per Orly e carnet di T+. Per la bambina è sicuramente la soluzione migliore dato che paga la metà (prezzo intero invece per lei per la navigo).
Buongiorno, siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini di 8 e 11 anni. Saremo a Parigi dal 26 dicembre al 2 gennaio e soggiorneremo nei pressi del Louvre. Arriviamo all’Aereoporto CdG e visiteremo soprattutto il centro di Parigi con due gite una a Versailles e una a Disneyland. Quale abbonamento mi consigli? Grazie mille
Biglietti singoli i primi due giorni, poi dal lunedì Navigo Decouverte per tutti, ovviamente fate le gite fuori centro con la copertura della Navigo!
Ciao Marco, vedo che sei molto gentile e vorrei chiedere il tuo aiuto…
Siamo 2 adulti e una bimba di 7 anni arriveremo a parigi il 30 Dicembre e allogeremo da Misterbed City a Torcy
ora vorrei sapere noi andremo il primo giorno da Torcy a parigi andata e ritorno e gli altri 2 giorni solo da Torcy a Disneyland andata e ritorno ma l’ultimo giorno dobbiamo arrivare da Torcy a Orly per l’aereo .
Tu mi consigli la Paris visite € 130 per tutti e 3 zona 1-5 3giorni o di fare diversi biglietti pr tutti questi spostamenti ?
Un saluto e un grazie anticipato Massimiliano
Considerando che da Torcy a Disneyland spenderete poco, meglio non fare abbonamenti ma biglietti singoli, tranne il giorno dedicato alla visita di Parigi per il quale suggerisco Mobilis 1-5 per gli adulti.
Grazie Marco per la tua risposta quindi il primo giornno facciamo mobilis zona 1-5
poi dalla stazione di Torcy a Disneyland che biglietti dobbiamo fare e quanto costano ?
Infine l’ultimo giorno ho capito che dobbiamo arrivare da Torcy a chatelet les halle e scambiare con RER B fino ad Antony per andare ad orly aereoporto sapresti dirmi che biglietti fare per questa tratta e il prezzo così posso farmi bene il conto grazie
ciao ancora Marco
facendo 2 conti l mobilis per 3 prsone 1 giorno zona 1-5 sono 50 €
i viaggi da torcy a disneyland A/R per 3 persone sono 34 €
e il viaggio da Torcy a orlyval aereoporto pe 3 prsone sono 46 €
Totale 130 € me lo puoi confermare ?
La paris visite che comprende tutto anche aereoporti per 3 persone sono 137 €
quindi tanto risprmio non c’è
attendo tue notizie
No, la paris visite 1-5 da considerare è quella per 5 giorni che costa ben 61,25 euro a testa (la metà per la bambina, ma anche gli altri titoli di viaggio costano la metà, Mobilis a parte). Ribadisco che i biglietti singoli sono la soluzione migliore per voi.
Salve, siamo in 4, 2 adulti e 2 bambini di 7 e 2 anni alloggeremo all’ ibis marne la valle val d’europe , Montevrain. Per 2 giorni andremo a visitare parigi quale biglietto ci consiglia? io pensavo MOBILIS
Grazie mille
SI, buona scelta, fatelo valido per le zone 1-5.
ho letto pero’ che per il bambino di 7 non si puo fare quel tipo di biglietto, e’ meglio un carnet per lui?
Non è che non si può fare, è che pagherebbe intero, e in effetti, per lui meglio i carnet a metà prezzo!
Ciao io e mio marito partiremmo il 26 novembre per parigi e staremo fino al 30… arriviamo a charles de gaulle e eliminiamo dalle visite versaille e disneyland… penso che un carnet di biglietti base vada bene. Poi cosa ci consigli da aereoporto e timhotel 35 Rue la Bruyère, e viceversa?
grazie mille
Si, ok, anche più di un carnet, tanto potete condividerne i biglietti. L’hotel ha diverse fermate nei dintorni, ma tornano male i cambi dal CdG. Suggerisco di prendere la RER e scendere a Gare du Nord, da qui si prende la metro 2 fino a Pigalle. Distanza a piedi: meno di 500 metri.
grazie mille … un ultima conferma: il ns hotel quindi è vicino alla fermata Pigalle?
La fermata Saint Georges è leggermente più vicina, ma Pigalle è più pratica dall’aeroporto.
Gentile Marco, dovendo trascorrere 4 giorni a Parigi con mia moglie dal 16 al 20 c.m. con arrivo ad Orly e partenza da CDG e base al’ Hotel Maxim di rue geoffroy marie, avrei pensato di effettuare il seguente tragitto:
da Orly via bus (orlybus) verso Bercy e via metro 8 a destinazione. Mentre per il ritorno non so se utilizzare la RER B o il Roissybus da opera fino al CDG consederato che la partenza è prevista per le 06,45. Inoltre per i ticket pensavo di utilizzare il biglietto origine destinazione per il tragitto da e per aerioporto e T+ per hli spostamentri in centro zone 1-3. Cosa ne pensi?
saluti e complimenti
Per l’andata ok, per il ritorno il Roissybus è sicuramente comodo visto che non fai cambi e non hai scale! Ok per i biglietti.
Ciao Marco, la Paris Visite è costituita da un semplice biglietto di cartoncino bianco!? Tra l’altro minuscolo…..ho preso quello che dura 5 giorni e spero vivamente di non perderlo…
Si certo è quello… non è entusiasmante, vero?
Salve io mio marito e mia figlia di 5anni partiamo x parigi dal 17al 19 arriveremo all’aeroporto cdg il sabato visiteremo parigi e domenica andremmo a disneyland ho letto articolo ma sinceramente nn ho capito come fare i biglietti per metro e rer se mi puo aiutare mi farebbe un favore grazie
Io acquisterei i biglietti da/per CdG e Disneyland e poi carnet di T+ per muoversi in centro. La bambina paga la metà.
buongiorno siamo in 4 adulti e una ragazza di 18 anni. come da vs consigli per andare a disney ho pensato di prendere la mobilis 1-5, ma per la ragazza ci sono sconti o la tichet jeunes? dovremmo andare di venerdi quindi la weekend non dovrebbe essere valida. ci sono altre possiibiltà.
grazie e complimenti per il sito
In realtà la Mobilis 1-5 non è la soluzione giusta per Disneyland, dato che quel giorno in genere si fa solo andata e ritorno dal parco… costa meno acquistare i due biglietti senza abbonamento!
Ciao io mio marito e la mia bimba di 4 anni saremo a Parigi dal 5 all’11 ottobre. Arriviamo all’aeroporto Cdg e abbiamo preso una soffitta a Monmatre. Durante la settimana faremo i giri classici in centro Tour eiffel, louvre, Nottre dame etc piu’ Versailles e Disney. Che tipi di biglietti ci consigli? E soprattutto avrei bisogno di un consiglio x la domenica mattina perche’ noi dovremmo essere in aeroporto alle 7:00 massimo, riusciamo coi mezzi ? O ci conviene prendere un costosissimo taxi? Grazie!
Temo che anche tu non abbia letto l’articolo qui sopra… altrimenti avresti da sola la risposta, senza dubbi: per un soggiorno lunedi-domenica calza alla perfezione la Navigo Decouverte che vi includerà tutto e vi da un risparmio e una comodità pazzesche!
Per le 7:00 aa CdG è fattibile, considerando che vi basta uscire alle 6:00 e avete già metro e RER funzionanti. Magari verificate sul sito ufficiale gli orari della RER B per CdG in modo da prendere un treno che torni bene, dato che a quell’ora non sono frequentissimi.
Ciao, noi siamo 6 persone, di cui 4 over 30, io che ho 23 anni e una ragazza che ne ha 17.
Saremo a Parigi da Mercoledi 18 novembre a Mercoledi 25 novembre.
Atterreremo ad Orly.
Qual è il modo più economico di viaggiare? Abbiamo preso casa accanto al Notre Dame, nella 5 zona.
Grazie mille.
Per togliervi dai pensieri potreste fare la Navigo Decouverte e acquistare una ricarica sia la prima che la seconda settimana. Considerando il costo del trasferimento dell’aeroporto, dovrebbe convenire.
Buongiorno Marco
io ed il mio moroso facciamo solo una scappatina a Parigi … arrivo alle 10.10 al terminal 2d di CDG
per poi ripartire rientrare in Napoli dal terminal 2f alle 20.40.
cosa ci consigli per muoverci da e per aereoporto + città??
Grazie Luisa
Stesso consiglio di Claudio qui sotto: Paris Visite 1-5 per 1 giorno, che comprenderà tutto e in particolare i due trasferimenti da/per aeroporto.
Ciao Marco, il 21 ottobre portero’ mia nipote di 10 anni a parigi in giornata per vedere soprattutto la tour Eiffel , atterreremo al Charles de Gaulle, che mezzi mi consigli di prendere e mi conviene fare abbonamenti ?
Grazie e complimenti per il servizio
Claudio
Intendi dire che avete andate a ritorno lo stesso giorno? Se così, conviene fare la Paris Visite 1-5 1 giorno. Se i 10 anni sono già compiuti, la bambina pagherà intero. Non mancare di leggere la nostra guida con l’itinerario consigliato per visitare Parigi in 1 giorno!
Ciao Marco, io verrò a Parigi con due mie amiche mercoledì 7 ottobre alle 9 a.m a Beauvais e partiremo da Orly domenica 11 alle 6,30 p.m. Alloggiamo in un appartamento vicino alla Tour Eiffel, nei pressi della metro Dupleix. Vorremmo visitare musei, attrazioni, Montmartre, Versailles e fare anche un giretto per i quartieri; cercheremo di farlo un po’ anche a piedi, ma vista la distanza dalle varie attrazioni almeno la mattina e la sera dovremmo prendere i mezzi. Noi volevamo optare per il carnet di 10 biglietti, prenderne anche uno in 3, + Versailles + mezzo per Orly. Ma non so se ci conviene… Te cosa ci consigli? Grazie mille!
La Navigo Decouverte è la soluzione perfetta per voi. Leggi nell’articolo come funziona e cosa copre.
Ok, grazie!!! Non mi ero accorta che dal 1 settembre costa 21,50 per tutte le zone. Grazie mille ancora, gentilissimo.
Gelsomina
Ciao Marco, io e la mia ragazza saremo a Parigi dal 23 dicembre alle 10 di mattina e con partenza il 27 sera alle 19, l’aeroporto di andata/ritorno è Orly, vorremmo visitare oltre che il centro città, quindi i vari musei e attrazioni, anche Disneyland e Versailles, lei ha meno di 26 anni ed io ne ho 29. Cosa mi consigli per spostamenti e visite?
Grazie anticipatamente della disponibilità nel fornire le info
Gianfranco
Natale a Parigi! Per te sicuramente Navigo Decouverte, coprirà tutto tranne Orlyval (usate Orlybus). Lei potrebbe usare i ticket jeunes, ma alla fine sarà più pratica anche lei con la Navigo.
E per quale zona? Dato che ce ne sono più di una? Grazie della risposta
Ma la navigo decouverte da te citata, comprende le visite alle attrazioni o vale solo per i trasporti? E nel caso quale soluzione conveniente c’è per le visite tipo il centro/musei/cattedrali/disneyland/Versailles? Grazie
L’unico titolo cumulativo per le attrazioni degno di nota è la Paris Museum Pass, che comprende praticamente tutto tranne Torre Eiffel e Disneyland, che vanno sempre acquistati a parte. Ti consiglio di approfondire l’argomento nelle singole pagine: ne abbiamo sia per la Museum pass che per le singole attrazioni, in particolare per Louvre, Disneyland e Torre Eiffel è vivamente consigliabile acquistare il biglietto in anticipo online!
La Navigo oramai è “dezonage”, falla per le zone 1-5.
Ciao! Sarò a Parigi con la mia fidanzata per 4 giorni (da un sabato mattina al martedì pomeriggio successivo), atterrerò a Charles De Gaulle e avremo l’Hotel a 200 m da Moulin Rouge. Qual è il modo migliore (sotto l’aspetto economico e della durata del trasferimento) per arrivare al centro di Parigi? Poi.. Mi consigli il carnet da 10 viaggi o un altro abbonamento?
Grazie mille
Dipende dove volete andare in centro…. a Parigi non esiste un vero e unico centro! Come biglietti: ticket dedicati da/per CdG e poi ok con i carnet.
Ciao marco..sarò a parigi il 17 ottobre10.30 porte maillot) e partenza il 19 ottobre da porte maillot alle 18.30. Cosa mi consigli di acquistare come ticket(siamo in 2) considerando che il secondo giorno volevo dedicare 5 o 6 ore a versailles?
Un carnet da condividere e per il secondo giorno la Mobilis 1-4.
Ciao marco, ti scrivo anche qui x un consiglio sul tilo di biglietto da scegliere, arriviamo a charkes de gaulle il martedi 20 e ripartiamo il sabato 24 x le 10.40 del mattino, il nostro albergo e a kremline bicetre nei pressi della metro place ditalie vogliamo visitare il piu possibile quindi tutti i luoghi culturali di interesse forse se rkusciamo anche la reggia cosa mi consiglj di acquistare come biglietti x viaggiare gia muniti e in trnquillita su metro..grazie ancora della disponibilita
Navigo Decouverte e avete tutto “coperto”.
ciao Marco, innanzitutto complimenti per le preziose info! Noi arriveremo a Orly il sabato mattina e ripartiremo sempre da Orly il lunedì sera, il nostro albergo si trova in zona 3, fermata Asnieres del treno Transilien per Saint-Lazare; ho guardato le varie possibilità e credo che la cosa migliore sia fare i biglietti Mobilis giornalieri, zona 1-4 per sabato e lunedì, zona 1-3 per la domenica, totale circa 32 euro a testa. Ho azzeccato oppure vedi una soluzione migliore? Grazie!
Tenete conto che con la Mobilis non potete prendere i mezzi speciali che provengono da Orly, ergo la Mobilis 1-4 non va bene. Valutate se fare 3 Mobilis 1-3 + i ticket per l’aeroporto, oppure se passare ad una Paris visite 1-5 per 3 giorni che coprirebbe tutto.
ho visto che con la Mobilis 1-4 si possono prendere i bus 183 e 285 da e per Orly, se ho capito bene posso prendere uno di questi 2 bus e raggiungere una metro/RER di Parigi purchè diversa da quella dell’aeroporto (Pont de Rungis). Il 183 porta alla metro Porte de Choisy (ma nel suo tragitto ferma anche alla RER Les Saules, conto di scendere e cambiare lì), il 285 alla RER Juvisy.
La Paris Visite costa di più… spero di non aver preso una cantonata colossale!
ok, grazie! Peccato non si possa fare il pass Navigo Decouverte nel weekend
E’ così, in genere tendo a sconsigliare il bus di linea dagli aeroporti per scarsa praticità e lentezza, ma in effetti è la soluzione più economica.
Salve Marco.
Arrivero la sera sabato 10 a Beauvais. La navetta ci lascia port Mailot. Lì c’è una stazione rer dove acquistare il biglietto per l’indomani per versailes ? o lo posso acquistare l’indomani in una qualsiasi stazione metro del centro? Se si questo biglietto RER è valido per usare la metro fino ad incrociare la RER C e proseguire per Versaile ? C’è uno sportello o le macchine a Port Mailot..? e le macchine prendono contanti o carta di credito ?
Grazie
Ma certo, ogni stazione vende ogni tipo di biglietto e abbonamento. Vengono accettati sia contanti che carte, ma attenzione che alcune macchinette accettano solo alcune modalità di pagamento.
Ultima cosa: confermo che il ticket per Versailles comprende la RER e i vari cambi di metro necessari per incrociare la RER.
Ciao Marco! io e il mio ragazzo e la nostra piccola bambina ( avrà 8 mesi) dobbiamo visitare Parigi dal 19 Dicembre al 24 Dicembre. Arriveremo all’aeroporto di CDG alle 18.30 del 19 e partiremo al 7.00 am del 24. Alloggeremo in un appartamentino nei pressi di Diderot. Dal momento che desideriamo visitare Parigi e se è possibile vedere anche qualche museo ci consiglieresti quale soluzione scegliere per i mezzi ect…
un ultimo consiglio… ci sono dei posti che potremo visitare con una bimba così piccola.
grazie tante
Laura
Non vedo abbonamenti che calzino con i vostri giorni, quindi si ricade sull’ottima alternativa dei carnet di ticket T+. Per quanto riguarda le cose da vedere, direi tutto e niente, nel senso che di certo ad 8 mesi non apprezzerà di certo musei e monumenti (ma magari una foto con la torre Eiffel o sulla Senna le piacerà, da grande!).
Ciao Marco sarò a Parigi dal 17/10/2015 al 20/10/2015. Andata CDG e rirono da Bouvais. Alloggio al Marceau Bastille. Che mi consigli per gli spostamenti? grazie del servizio che offrite.
Carnet di T+, biglietto RER dal CdG e ticket dedicato per Beauvais.
Ciao Marco, io con la mia compagna ed una figlia di due anni arriviamo a Parigi (aeroporto Beauvais) il 06/10 e ripartiamo il 13/10. Alloggiamo in appartamento nelle vicinanze del parco Butter Chaumont (rue Melingue). Volevamo visitare i musei e le attrazioni de centro di Parigi. Poi pensavamo di andare un giorno a Versailles e forse un giorno a Disneyland. Che tipo di abbonamenti ci consigli per i trasporti e per i musei? grazie ciao
Io farei la Navigo Decouverte da sfruttare subito e fino alla domenica sera. Dal lunedì mattina, ticket T+ in carnet, uno da dividere vi dovrebbe bastare. La bambina non paga.
Ciao Marco, io sarò a Parigi dal 19 novembre con partenza domenica 22 novembre nel pomeriggio. Arrivo e partenza sono entrambi su CDG.
Volevo sapere secondo te quale può essere un’opzione più economica della Paris Visite, zona 1-5: dato che farò poco meno di 4 giorni la vedo molto dispendiosa.
Grazie mille,
Valentina
Senza dubbi la Navigo Decouverte.
Ciao Marco, grazie per la dritta!
Per capirci, è quello da 21,25€, valido in tutte le zone (anche quindi aeroporti)?
Per farlo devo solo andare là con una fototessera e pagare 5€ per l’attivazione? Te la rilasciano subito?
Grazie,
Valentina
Più o meno… se vai alla spiegazione della Navigo qui sopra nell’articolo, trovi tutte le info e le poche limitazioni su questo titolo di viaggio.
io e mia moglie arriviamo giorno 1 giovedi alle 17,00 a Orly e ripartiamo il 6 ottobre martedi alle 20. Alloggiamo a Montmartre. Staremo solo in città e a Versailles. Ci conviene la Paris visite o la navigo decouverte. La mia idea è quella di fare la navigo decouverte ed utilizzarla fino a Domenica e lunedi e martedi utilizzare un carnet
Si può essere una buona soluzione, ricordate che da Orly potete prendere Orlybus ma non Orlyval con la navigo.
Ciao Marco,
partirò sabato mattina 3 ottobre con mio marito e ritorneremo lunedi 5 sera . Atterriamo a Orly e il nostro hotel si trova nel quartiere latino.
Ci piacerebbe vedere e salire sulla torre effeil, il cimitero di Pere Lachaise, e le varie attrazioni nella zona 1 e 2.
Cosa ci consigli per i trasporti? il giorno del nostro arrivo coincide con la notte bianca di Parigi, e da quello che ho letto è probabile che troveremo molti musei gratis (sai dirmi qualcosa di più?).
Inoltre puntiamo anche al giro in battello.
grazie
Non fate abbonamenti ma biglietti singoli. Attenzione alla Torre Eiffel, va prenotata, ci sono approfondimenti su queste pagine. Notte bianca: giunta alla 14esima edizione è un bell’evento che coinvolge tutta la città. Non mi sembra che ci siano aperture dei musei più noti, il consiglio che vi posso dare è quello di godervi senza un programma preciso gli eventi del centro, facendo fulcro all’Hotel de Ville (municipio).
Grazie Marco,
se ho capito bene quindi niente carnet da 10 biglietti per i trasporti?
Si certo, per biglietti singoli intendo sempre carnet laddove possibile… in effetti il carnet non è un abbonamento, ma un pacchetto di biglietti scontati
Ciao Marco, il sito è davvero molto utile e interessante. Non essendo molto esperto vorrei un consiglio. Io e la mia ragazza, entrambi under 25, andremo a Parigi da sabato 17/10 a giovedì 22/10 con arrivo a CDG alle 15:45 e partenza da Beauvais alle 21:45. Non sappiamo che biglietto fare, in particolare saremmo indecisi tra compare dei carnet oppure sfruttare il sabato e la domenica l’abbonamento giovani e per gli altri giorni usare la Navigo Decouverte (lei ha già la tessera e io no). Vorrei anche un tuo consiglio per gli spostamenti da/per l’aeroporto.
Grazie per l’aiuto ;)
Sicuramente sfruttate i ticket jeunes nel weekend, ma la tratta dal CdG purtroppo non è coperta dal ticket jeunes quindi dovrete acquistare a parte il biglietto o usare i bus di linea. Poi la Navigo potrebbe andare bene, ma solo se avete in programma almeno una puntata fuori centro, es. versailles, perchè altrimenti non ci sarebbe convenienza rispetto ai carnet. Ricordo che il ritorno verso Beauvais si fa in bus navetta, da pagare sempre a parte.
Grazie per il consiglio. Un’altra cosa: per gli spostamenti da/per gli aeroporti è possibile e potrebbe avere senso sfruttare dei biglietti del carnet o conviene fare il biglietto a parte? Nel caso potrei sfruttare i restanti biglietti del carnet il sabato facendo così l’abbonamento giovani solo per la domenica.
Rileggi bene tutto l’articolo: con i carnet di T+ ci si muove solo in zona 1-2, per gli aeroporti occorrono biglietti specifici.
ciao sono daniela attereremo domenica in tarda mattinata al CDG io il mio comagno e una coppia di amici staremo a parigi fino a sabato, e ci interesserebbe oltre che visitare il centro fare una gita sulla senna con il bateau e poi la reggia di versaille secondo te che abbonamento ci coviene fare
Navigo Decouverte dal lunedi, biglietti singoli la domenica.
Salve Marco,
Noi andremo a Parigi in due dal 1 all’8 gennaio (venerdì-venerdì), arrivando e ripartendo da Orly e alloggeremo nel 15o arrondissement, in rue d’ourador sur glane. Cosa ci consigli, oltre che per girare Parigi, per il trasferimento da e per l’aeroporto? Grazie mille!
Non siete comodissimi da Orly nonostante la vicinanza in linea d’aria. Prendete Orlyval e RER B fino a Cite Universitaire, da qui uscite e prendete il tram T3A fino a Porte de Versailles. Per andare in centro userete poi la metro 12.
Biglietti: direi ticket singoli i primi 3 giorni, poi dal lunedi navigo Decouverte.
Ciao Marco,
mi sto scervellando per la miglior soluzione. Arriveremo in due a Orly ven. 11/10 per poi ripartire lun. 14/11. Hotel in zona 1-2 e visita a Eurodisney il sabato. Domenica e lunedì rimarremmo in zona 1-2 tra musei e monumenti. Cosa potresti consigliarci? Ti ringrazio in anticipo.
Nessun abbonamento, acquista i ticket dedicati per la RER verso/da Orly e Disneyland e poi carnet di T+.
Ciao Marco,
innanzitutto complimenti x il sito. è davvero utilissimo. Sabato mattina arriverò all’aeroporto CDG di Parigi con mia moglie
e i bambini di 4 e 10 anni. Staremo a Parigi fino al tardo pomeriggio di domenica per poi trasferirci a EuroDisneyland.
Che tipo di biglietti mi consigli di acquistare? Io pensavo di prendere uno o due carnet e poi quelli singoli x i viaggi dall’aeroporto e verso
EuroDisneyland. I bambini pagano il biglietto sulla metropolitana parigina?
Grazie mille
Ottima scelta. Bambini: gratis fino a 4 anni, metà prezzo fino a 10, poi prezzo intero.