Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.29
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao marco volevo chiederti cosa ci conviene fare arriviamo a Parigi aeroporto CDG il giorno 10 martedi e partiamo di mattina presto il giorno 13,siamo alloggiati ad un hotel di Montmartre io e mia moglie.vorremmo approfittare per vedere notre dame, torre eiffel , il louvre, champs elysees,arco di trionfo,oltre che montmartre la basilica del sacro cuore. ci conviene fare dei ticket o mini abbonamenti tipo pass city per 3 giorni?
ti ringrazio in anticipo e spero di avere in tempo un tuo consiglio ho scoperto il tuo sito solo da pochi giorni.
complimenti e saluti da michele
Andate con i carnet di T+, oppure, ancora meglio, fate la Navigo Decouverte (leggi nell’articolo come funziona).
grazie per la risposta marco, se ho ben capito anche rimanendo tre giorni mi converrebbe fare la Navigo Decouverte che nel costo di 26,5 euro totali, comprende anche il costo del viaggio dall’aeroporto CDG a Montmartre e ritorno anche se prendo il roissy bus?poi posso usare qualsiasi linea l’intero giorno?
parto domani mattina
Grazie Marco per il consiglio, abbiamo fatto LA Navigo Decouverte settimanale al costo di 26,50 ed è stata di una utilità enorme anche se siamo rimasti solo 3 notti (per fortuna visto che siamo ritornati il 13 novembre, il giorno degli attentati a Parigi), credo necessitano piu dei 3 giorni per vedere Parigi bene. La consiglio di sicuro a tutti visto che si utilizza la metrò piu volte al giorno per gli spostamenti. Monmartre è un posto tranquillo ed anche la zona di Pigalle dove è situato il celebre Mouline Rouge.
Sono felice che tu ti sia trovato bene a Parigi e con i nostri suggerimenti! 3 giorni sono pochi, ma ti assicuro anche 3 settimane non bastano… è una delle città con più cose da vedere e da scoprire, in assoluto!
E’ così!
Ciao Marco Grazie per i consigli!io e la mia ragazza dovremo essere a Parigi per il 26 di novembre e ripartire il 29,arriviamo ad Orly e ripartiamo da CDG .Vorremmo visitare la tour eiffel e louvre di sicuro e poi vagare qua e là. Secondo te ci conviene l abbonamento Navigo Decouverte?grazie Carlo e Alessandra
Si, anche se solo per 4 giorni, vi conviene, da sola costa come i due trasferimenti per gli aeroporti!
Ciao,
io devo andare a parigi dal 17 al 21 novembre. Arrivo al CDG con AirFrance e alloggio vicino Pigalle.
NOn devo andare nè a Dysnayland nè a Versailles.
Che abbonamento mi conviene fare?
Grazie mille.
Navigo Decouverte, senza dubbi.
Ciao
Complimenti per questo sito che è davvero molto utile e fatto benissimo.
Saremo a Parigi nella prossima estate dal 28 agosto al 4 settembre da lunedi a domenica.
Da quanto ho capito l’ abbonamento piu’ conveniente è sicuramente almeno per ora salvo cambiamenti di prezzi è la Navigo Decouverte al costo di Euro 21.25 + 5 euro che farò per me mia moglie e i miei due figli entrambi minorenni.
Abbiamo l’ albergo (Aparthotel Adagio Paris Xv ) che si trova in Porte Versailles 15 – 75015 Parigi e volevo sapere come arrivarci dall’ Aereoporto di Orly e dove scendere.
Grazie per la collaborazione
Alessandro
Grazie dei complimenti! Ok per l’abbonamento, è perfetto, per il tragitto fate Orlybus, poi metro 4 fino a Montparnasse e da qui metro 12 fino a Porte de Versailles.
Ciao, ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e le utilissime informazioni fornite.
Io dovrei partire con il mio ragazzo (entrambi sotto i 26 anni) a Parigi dal 25 Novembre (mercoledi) al 2 Dicembre (mercoledi).
Arriviamo con Ryanair quindi aereoporto di Beauvais.
I punti di interesse che ci interessa visitare si trovano tutti nelle zone 1-2.
In più pero vorremmo visitare Versailles Venerdi 27 e passare 2 giornate a Eurodisney lunedi 30 e martedi 1 Dicembre.
Alloggiamo tutte le 7 notti in una via molto vicina alla fermata della metropolitana (Cadet).
Volevo un tuo parere sulla scelta degli abbonamenti da effettuare. Io pensavo di regolarmi cosi.
Il primo e il secondo giorno utilizzare i biglietti T+ (in carnet) per spostarci (l’itinerario prevede Tour Eiffel,Louvre,Champs Elisee,arco di trionfo,Tour de Montparnasse etc.)
Il terzo giorno, in cui prevediamo di fare visita a Versailles fino al tardo pomeriggio e poi continuare la visita a Parigi, pensavo di acquistare un Mobilis 1-4 per stare in tranquillità tutta la giornata.
Per il 4 e il 5 giorno (sabato e domenica) mi pare sia conveniente il Ticket Jeunes Weekend
Per il 6 e il 7 giorno prevediamo di fare 2 giorni a Disneyland pero alloggiando sempre nel nostro albergo e quindi viaggiando entrambi i giorni (quindi se non sbaglio dovrebbe venirci a testa :15,20 euro x2-perche sono 2 giorni-)
Per l’8° giorno biglietto T+ per raggiungere Porte Maillot e tornare in aereoporto (Beauvais)+ biglietto bus.
Pensi che siano le opzioni più convenienti o mi sai indicare qualche altra soluzione magari sfruttando Navigo Decouverte o Paris Visite?
Scusa per essere stata troppo prolissa..grazie davvero..
Direi che hai fatto un ottimo programma! Di questo passo i miei consigli non serviranno più eheheh!!
Ciao Marco,
Scusa il disturbo. Volevo avere un consiglio su come muovermi. Il mio viaggio a Parigi dura dal 14 al 18 Novembre e arrivo ad Orly di sabato. Soggiorno vicino Pigalle e un giorno vorrei andare a Disneyland. Cosa mi conviene fare, abbonamento o carnet di ticket? Se abbonamento, quale?
grazie mille
Essendo 5 giorni, se hai intenzione di usare molto la metro puoi valutare la paris Visite 1-5 per 5 giorni. Cara, ma ti coprirebbe tutto.
Ciao,;saremo a Parigi da venerdi 4 a mercoledi 9 dicembre a parigi. Arrivo all’Aeroporto CDG alle 23.00 partiamo alle 11.00 di mercoeldi. Alloggio a 300 mt dalla gare de nord. 2 adulti e 1 bimba. Visiteremo principalmente il centro, quartiere latino, e forse versalleis. Lunedi 7 siamo a eurodisney. Ero propopensa a fare biglietti da e per aeroporto. E carnet. Conviene? Convien anche per la bimba? Grazie
Ok, anche per la bambina, che paga la metà rispetto a voi se ha da 4 a 10 anni.
Ciao Marco siamo in 2 adulti + 2 bambini di 11/6 anni arriviamo al Charle de gaulle il giorno 19/12/15 alle 21 circa l hotel è in zona piazza bastiglia e ripartiamo martedì 22/12/15 col volo delle 15 .Abbiamo in programma un giorno a Dysneiland più varie gite nella zona del centro cosa mi consigli per spostarmi grazie mille
Biglietti singoli da/per Disneyland e CdG, e poi carnet. Il bambino piccolo paga la metà, l’altro intero ma sabato e domenica può usare i ticket jeunes, molto convenienti.
Ciao Marco, approfitto della tua cortese disponibilità per chiederti un consiglio su quale abbonamento acquistare per il periodo:
dal 11 al 13 dicembre.
Arrivo da roma all aereoporto di CDG e dovrei arrivare all ‘hotel Poussin sulla 52 Rue Poussin che mezzo dovrei prendere???
Vorrei visitare in questi 2 intensi giorni
Vorremmo visitare Tour Eiffel – Giro lungo la Senna – Montmatre – Museo del Louvre – Notre Dame – Museo D’Orsay – Champs Elysee – Arco di Trionf che abbonamneto mi consigli di prendere siamo io e la mia ragazza entrambi di 23 anni.
Grazie anticipatamente
Biglietti dedicati da/per CdG, qualche ticket singolo per il venerdì e poi ticket jeunes 1-3 per sabato e domenica (se avete tempo per qualche giro)
Buongiorno
saremo a Parigi dal 25/12/15 al 31/12/15 in 4 adulti e un bambino di 11 anni. Il nostro albergo è nel quartiere OPERA, abbiamo già programmato un giorno a Disneyland e volevamo andare anche a Versailles.
A Parigi volevamo visitare il centro, Torre Eifell la Città della Scienza, Museo delle Cere…
Quale biglietto per il trasporto ci conviene fare?
grazie
Una settimana spezzata in due purtroppo rende poco convenienti gli abbonamenti, motivo per cui vi suggerisco di acquistare i biglietti singoli, ovviamente i carnet per i T+ urbani. Il bambino paga interno, ma nei giorni festivi può usare i ticket jeunes .
Ciao Marco e complimenti per l’ottimo e utilissimo articolo. Siamo una famiglia di 4 persone, due adulti e due ragazzi di 17 e 11 anni, andremo per la nostra prima vacanza breve a Parigi da giovedì 24 a lunedì 28 dicembre 2015. Arriveremo all’aeroporto di Orly intorno alle 11 e l’hotel si trova adiacente alla fermata della metropolitana (linea 4) di PORTE D’ORLEANS uscita BD BRUNE COTE NUMERO IMPAIRS.
Vorremmo visitare (in 4 giorni) Trocadero – Tour Eiffel – Giro lungo la Senna – Quartiere Latino – Place Saint Michel – Centro Pompidou – Place des Voges – Place de la Bastille – Rue de Rivoli – Quartiere degli Artisti – Montmatre – Pigalle – Museo del Louvre – Notre Dame -Saint Germain de Pres – Reggia di Versailles – Tomba di Napoleone Invalides – Museo D’Orsay – Place Vendome – Le Madeleine – Place Concorde – Champs Elysee – Arco di Trionfo.
Ritorno all’aeroporto di Orly per le 15:00 di lunedì 28/12 dove ci attende il volo di rientro.
Sto cercando di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per spostarmi in città e per le varie mete che abbiamo pianificato. Cosa mi consigli? Grazie in anticipo e complimenti ancora.
Vedo che il programma è molto fitto, potrebbe quindi convenire fare la Navigo Decouverte da subito e che vi coprirà fino alla domenica sera. Anche per i ragazzi. AL lunedi, biglietti singoli.
Ciao! noi partiremo a maggio 2016 da Bergamo e atterreremo a Beauvais. Faremo 4 giorni a Disneyland e poi andremo a Parigi, zona 2 della metropolitana. Gireremo per il Centro e vorremmo andare anche a Versailles. Poi dovremo ritornare a Beauvais. In totale 7 giorni, da mercoledi a mercoledi. cosa ci conviene fare? grazie!
Direi biglietti singoli, senza abbonamento.
Ciao Marco,
arriveremo a Parigi giovedi’ 5 novembre in aereo a Charle De gaulle, e ripartiremo domenica 8 quindi 4 giorni pieni.
Da quello che ho capito mi conviene abbonamento Navigo decouvert (che comprende trasferimento da aereoporto e viaggi illimitati fino a domenica, costo 21,5 + 5 euro devo ricordarmi di portare la foto)
Credo che oltre al trasferimento i nostri spostamenti saranno tutti in zona 1-2
Giusto?
Grazie mille per rispondermi
Ottimo, hai studiato bene!
Ciao Marco, arriverò a Parigi lunedì 9 novembre a Orly, alloggio all’hotel Altona rue faubourg poissoniere, volevo sapere quale abbonamento mi conviene fare considerando che dovremmo restare nelle zone 1-3 ma vorrei coperti anche i trasferimenti da e per l’aeroporto! Grazie mille
Ma per quanti giorni rimanete? E poi, sei sicura di restare nelle zone 1-3 o, forse più probabilmente, nelle 1-2?
Ciao Marco, scusami, ripartire,o giovedì 12 pomeriggio
Grazie mille Marco, confermami solo il procedimento per favore, devo recarmi all’ufficio informazioni dell’aereo porto di orly con la foto tessera mia e del mio compagno e chiedere la navigo decouverte Toutes zone settimana, quindi pagheremo 21.25 + 5 euro a testa giusto? Con questa potremo girare con tutti i mezzi fino a giovedì compreso orly bus, ho capito bene? Ti ringrazio in anticipo!
Tutto ok, tranne il fatto che la card la dovrete fare alla biglietteria della RER. Non sono sicuro se si possa fare anche all’ufficio Informazioni dell’aeroporto.
Ok, allora la Navigo Decouverte è la soluzione per voi, coprirà tutto, compresi aeroporti e spostamenti in città e fuori città, ma ricordate che da Orly dovrete prendere l’Orlybus e non la Orlyval, unica tratta non compresa.
Per prima cosa faccio i miei complimenti a Marco per la disponibilità in risposta a tutti i commenti precedenti e per le numerose precisazioni presenti nell’articolo. Io e la mia ragazza visiteremo Parigi per la prima volta da giorno 8 al 12 novembre, arrivando da Milano linate a Parigi CDG e soggiornando a qualche metro dalla fermata metro Grands Boulevards. Vorremo visitare qualche museo e godere delle bellezze di Parigi.
Chiedo gentilmente qualche consiglio riguardo:
– Spostamento aeroporto-alloggio
– tipologia di biglietti da acquistare
– possibilità di qualche abbonamento.
Grazie
Grazie a te di leggerci! Prendere il comodo Roissybus fino ad Opera, poi a piedi o con la metro linea 8 per un paio di fermate. Non fate abbonamenti, ma ticket dedicati Roissybus e poi carnet di T+ per girare la città.
Ciao Marco
quest anno abbiamo deciso di passare capodanno a Parigi, per cui saremo lì il martedì 29/12 per poi ripartire la domenica mattina dell 03/01,abbiamo pensato di fare la NAVIGO DECOUVERTE per visitare il centro città e Versailles , secondo te facciamo bene a prendere questo abbonamento? copre anche la tratta di Versailles?
grazie mille
Assolutamente si, copre tutto fino alla zona 5 quindi anche Versailles che è nella 4.
Ciao
scusa se ti disturbo ancora ma mi è venuto un dubbio, con questo abbonamento si può utilizzare tutti i mezzi anche più volte al giorno? quindi con 21.50 euro posso girare per l intera settimana spostandomi varie volte?
grazie ancora
Ma si, è flat, tutto compreso, illimitato!
ciao marco, complimenti per il sito, molto utile per coloro che vogliono informzioni.
volevo sapere da te però cosa mi conviene di più fare…
io e un mio amico arriviamo all’aereoporto di Beauvais il 20 gennaio alle 8:45 e ripartiamo il 23 gennaio alle 14:30, da lì dovremmo arrivare a parigi centro con la navetta. Noi non faremo nè Versailles nè disneyland (eventualmente se decidiamo più in la di fare uno dei due non lo so) ma solo le più importanti attrazioni, rimanendo quindi sempre in zona centro. Cosa mi conviene prendere? i carnet o l’abbonamento?
Sicuramente i carnet, nessun abbonamento. Grazie dei complimenti!
Ciao,
il tuo sito è veramente utilissimo ma ho comunque bisogno di un consiglio… arriviamo a Parigi in 3 il 31 dicembre (2 adulti e 1 bimbo), da charles de gaulle dobbiamo arrivare a Gare de Lyon e per i successivi tre giorni girovagare per la città. Poi andremo a Eurodisney staremo lì altri due giorni e torneremo a casa da Orly il giorno 5 gennaio… Conviene prendere il ParisVisite?
Secondo me non conviene, anche perchè una volta a Disneyland non userete mezzi pubblici… meglio andare senza abbonamenti.
Ciao Marco.
Anzitutto complimenti per il blog molto utile.
Sarò a Parigi gioved’ 05 novembre fino a giovedì 12 nov.
Arriveremo a Beauvais e alloggerrmo a Montparnasse. Volevo ben capire , se conviene più la navetta per Maillot oppure prendere il treno beauvais/ parigi, siamo in 4: io mio marito e le mie figlie di 15 e 10 anni .
Per quanto riguarda invece i trasporti , conviene navigo o paris visit ? Andremo a Disney il ven 6 .
E questi pass per i musei convengono davvero? per quanto riguarda invece il clima, fa già molto freddo ? da portare cappelli e sciarpe e pigiami pesanti?
Ti ringrazio infinitamenteee
Da Beauvais, bus Navetta sicuramente. Come titoli di viaggio, potreste fare, tutti, la Navigo decouverte per due settimane e avere così tutto coperto: forse per la settimana in cui non andate a Disneyland spendereste più o meno la stessa cifra non facendo abbonamenti, ma avrete più praticità, se non il risparmio.
Per il pass musei ti rimando all’articolo dedicato.
Questione freddo: sicuramente bisogna partire attrezzati per l’inverno, ma soprattutto per la pioggia. Per i pigiami… dipende dal riscaldamento dell’hotel!!
Ciao! Vorrei un paio di informazioni per chiarirmi le idee: io e il mio ragazzo saremo a Parigi da sabato 2 a mercoledì 6 gennaio, arriveremo all’ aeroporto di Beauvais e soggiorneremo in un hotel a Bercy (non ho ancora capito a che zona appartiene). Abbiamo entrambi un’età inferiore ai 26 anni e ci interessa visitare unicamente la zona centrale. Secondo te cosa mi conviene fare?il ticket jeunes week end sarebbe valido anche per l’epifania?
Grazie per l’attenzione
Bercy è in zona tariffaria 1, quindi andrete benissimo con i ticket jeunes 1-3 sia sabato che domenica, ma non per l’epifania in quanto non è un giorno festivo in Francia. Per gli altri giorni, carnet di T+.
Gentile Marco leggevo che il NAVIGO DECOUVERTE Zone 1-5 settimanale costa € 34,40 e non 21,50€….mi serve sapere se conviene per andare anche a Disneyland.
grazie mille
Dal 1 settembre costa 21,50…. un incredibile ribasso!!
Ciao Marco,
io e il mio ragazzo saremo a Parigi da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre…arriveremo e ripartiremo dall’aeroporto di Beauvais e alloggeremo in un albergo vicino a Pigalle…quali biglietti ci consigli di fare, considerando che vorremmo passare una giornata a Versailles?
grazie!
Senza dubbi, la Navigo Decouverte!
Buona sera siamo una coppia che partirà il 30 ottobre x soggiornare 4 giorni nella bella Parigi. Arrivo all’aeroporto di CDG e poi resteremo i zona centrale cosa ci consigluate abbonamenti i t+? Grazie
Nessun abbonamento, biglietti T+ in carnet da 10 e biglietti per l’aeroporto a parte.
Ehi ciao! Sei stato abbastanza chiaro ma vorrei un ulteriore consiglio sarò a Parigi con il mio ragazzo da domenica a mercoledì quindi 4 gg, anche se l ultimo partiremo presto… Considerando che alloggeremo nel X arrondissement vicino a la gare de l est ( che non ho ancora capito a che zona tariffaria di metro corrisponda, ma credo zona 1)e che atterreremo e partiremo da charles de gaulle e orly e che un giorno vogliamo interamente trascorrerlo a disneyland.. Quale abbonamento ci consigli di fare calcolando su X giù tutti i prezzi? Grazie mille per il tuo aiuto..
Anche se il soggiorno è di breve durata, vi conviene fare la Navigo Decouverte in quanto già con il solo costo dell’andata e ritorno da Disneyland e il ritorno a CdG, ve la siete pagata, ma vi coprirà tutti gli spostamenti da lunedi in poi. per la domenica, biglietti singoli.
Buongiorno,
Ho organizzato un viaggio a Parigi dal 30 dicembre al 2 gennaio.
L’arrivo è previsto alle 20:10 all’aereoporto di Charles de Gaulle.
Volevo sapere a che ora chiudono le biglietterie con addetto per acquistare subito la pass navigo.
Grazie,
Azzurra
Dovresti trovarla aperta.
OK grazie.Posso acquistarla direttamente alla stazione dell’aereporto?
Si, certo, anzi, è fondamentale altrimenti non la useresti per il trasferimento dall’aeroporto che è il più costoso!
Ciao, per il mio soggiorno opterò per la navigo decouverte, volevo però sapere se il prezzo di € 21,25 rimane invariato a prescindere dalle zone che si scelgono? Considerato che andrò anche a Versailles questa card mi copre il viaggio?
Grazie mille
Si certo, dal 1 settembre la ricarica da 21 euro copre tutto fino alla zona 5, quindi anche Versailles che è in zona 4.
Ciao Marco.. vorrei togliermi un altro dubbio …qual e la differenza tra il biglietto RER c per Versailles a/r da 8,40 e il mobilis per Versailles da 11,50? Quale ci conviene ?Ad Orly prenderò il ticket orlyval +RER da 12,40 per il centro della città…possso acquistare nello stesso momento anche quello per il ritorno alla aereoporto?…aiuto…!grazie infinite per il tuo prezioso aiuto!!!!!!!!!
Con la Mobilis viaggi tutto il giorno, conviene se dedichi a versailles una mezza giornata e poi prosegui in centro e poi la sera. Tutti i titoli di viaggio sono acquistabili dove vuoi, poi li convalidi all’ingresso.
Ciao Marco, ti ringrazio anticipatamente per il servizio che ci offri attraverso questo sito perché è lodevole in quando offre informazioni utilissime. Ci siamo sentiti in occasione del mio primo viaggio con famiglia di quest’anno in agosto e devo dire che le tue informazioni sono stati chiare e precise. Quest’agosto abbiamo fatto io e la mia famiglia (4 persone) tutti la navigo decouverte 1-5 al costo complessivo compreso di 5 euro di card di circa 37 euro a persona (euro più euro meno, a mente non ricordo), l’abbiamo utilizzata per 4 giorni ed è stata veramente comoda per muoverci con il metro e anche con la Rer per andare a Disneyland Paris. Leggendo i tuoi aggiornamenti e andando a sbirciare sul sito de la Ratp ho visto che ci sono offerte anche per portatori di Handicap (Adultes handicapés ou inaptes au travail ) ed essendo io non vedente da un occhio e quindi invalido vorrei capire se anch’io ho diritto a tale riduzione? Premetto che quest’anno ho avuto tante agevolazioni,soprattutto con i musei e anche con Disneyland Paris proprio per la mia condizione di invalido, per cui, credo che anche per i trasporti probabilmente mi spetta la stesse agevolazioni. Non vorrei fare il solito italiano che ne approfitta, ma l’anno scorso mi è stato consigliato dal personale addetto alla sicurezza agli ingressi dei musei, di utilizzare quello che è un mio diritto. Probabilmente quello che in Italia ci sembra una cosa assurda li è normale. Come seconda cosa volevo avere conferma che quest’anno la navigo posso attivarla già domenica (io arrivo sabato pomeriggio) e utilizzarla fino a sabato in tutte le zone al costo di 21,25 Euro?
Grazie
Maurizio
Ti confermo che la RATP, la azienda unificata dei trasporti parigini, prevede molteplici agevolazioni per i disabili, con differenziazione in base al tipo di disabilità e per residenti e turisti. In particolare, la card Navigo ha prezzi di ricarica davvero modesti: 5,30 euro la settimana per tutte le zone grazie alla recente riduzione dei prezzi! Non solo: ritengo che tu possa caricare la ricarica sulla Navigo che già hai! La validità comunque è sempre e solo lunedi-domenica, quella che acquisti alla domenica inizierà a funzionare dal lunedi.
Ciao Marco e. complimenti per il tuo blog,non ho ricevuto risposta e se non distrurbo vorrei riporti il mio quesito..arriveremo io mio marito e mia figlia di anni 16 a 0rly ore 08.00.il 03/12con partenza il 06/1 ore 20.55.Alloggeremo Quartiere latino vicino alla Sorbona quindi piuttosto in centro direi.e riuscendo ci sposteremo a piedi… oltre alle visite classiche :Notre-Dame Montmartre Louvre Senna Tuoreiffel.vorremmo fare anche Versailles.. quale abbonamento e’migliore per noi .mio marito insiste nel fare pari visite 1/5 per tre giorni e domenica biglietti singoli e per Orly…….i io invece pensavo al carnet
da 10 t, per mia figlia sabato e domenica il ridotto ,per Versailles e Orly unaltro biglietto
Grazie per il tuo aiuto
Secondo me… ha ragione tu!
Buonasera,
ho letto un po’ di commenti ma non ho trovato una situazione su cui basarmi.
Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 10 e 8 anni, arriveremo al CDG il 30 ottobre sera, alloggeremo al novotel suites cdg paris nord 2, ripartiremo domenica 2 novembre pomeriggio. Considerando che non abbiamo interesse per Disneyland ma solo per parigi che gio ci consigli e che abbonamenti/pass/biglietti mi conviene fare nline prima di partire o direttamente in loco?
Grazie!
P.S.
Riceverò risposta anche via mail o solo sul sito?
Come tutti i soggiorni brevi, la soluzione giusta è non fare abbonamenti e acquistare i carnet di T+, oltre ai trasporti da/per l’aeroporto. PS: non inviamo mai risposte private.
Ciao Marco, io e la mia ragazza saremmo a Parigi da giovedì 12 novembre a lunedì 16 novembre. Arriveremo all’aeroporto CdG alle 9:00, il 13 andremo a Disneyland e partiremo sempre da CdG alle 19:00, nei restanti giorni saremo in giro per Parigi. Cosa ci consigli di acquistare ?? Ti ringrazio in anticipo.
Navigo Decouverte da subito, durerà fino alla domenica sera, poi per l’ultimo giorno biglietti singoli.
Ciao! Innanzitutto grazie per questa fantastica guida, che è fatta benissimo ed è di grande aiuto! Facendo calcoli abbastanza dettagliati, ho notato che con la Summer Pass risparmierei 13 euro (siamo 4 adulti che viaggiano), considerando il Louvre e la crociera che vorremmo fare. Volevo chiederti: acquistando la Card (dove la potremmo acquistare?) come possiamo prenotare il museo e la crociera? Direttamente sul posto? CI sono file appositamente ideate? Grazie ancora :)
Francesca
Da alcuni mesi non è più in vendita.
Ciao domani dovrò andare da noisiel a orly ouest.
Penso di fare il tragitto con rer a fino a chatelet les halles + rer b4 fino a antony e poi orlyval.
mi sembra il più semplice.
Basta un biglietto rer+orlival o cambiando rer devo fare una corsa metro semplice in piu?
se hai altri coinsigli sull’itinerario sono ben accetti,grazie,Roberto.
Dovrai fare un biglietto origine-destinazione, il prezzo sarà calcolato automaticamente e ovviamente i cambi saranno compresi. Nota che partendo dalla zona tariffaria 5 entrando in centro e tornando in zona 4, il prezzo sarà più alto rispetto ad una normale corsa dal centro all’aeroporto.
Ciao Marco, siamo in tre e abbiamo deciso di visitare Parigi ,siamo lì dal 29/12 al 03/01
alloggeremo al ibis budget Paris Porte de Bercy Oltre al centro città vorremmo visitare Versailles Per i trasporti cosa ci consigli? il carnet oppure qualche abbonamento? Grazie
Sono 6 giorni spezzato in due settimana,non c’è un abbonamento conveniente, quindi andate con biglietti singoli da/per gli aeroporti e poi ticket T+ in carnet.
Scusa se non sono stata chiara ,arriviamo con il pulman a quai de Bercy e l hotel è ibis port de bercy .pensiamo di visitare il centro e Versailles visto che abbiamo 6 giorni, come ci possiamo spostare? cosa è più conveniente?
Grazie
E allora solo i carnet!
Ciao,
saro’ con la mia famiglia a Parigi dal 27 al 31 dicembre, 3 giorni pieni 28,29,30 e due mezze giornate di viaggio. Con mia moglie e due bambini di 10 e 12 anni. Alloggeremo al ibis budget Paris Porte de Bercy. Viaggiamo in treno ed arriveremo a Gare de Lyon. Pensavo di acquistare Paris Visite (zone 1-3) al arrivo alla stazione, per i giorni 28,29 e 30. Biglietti singoli per recarsi in hotel la sera del 27 e dal hotel alla stazione il 31 (Carnet da 10). Inoltre pensavamo di recarci a Disney Paris una giornata, quindi acquistare i biglietti di integrazione zona 4 e 5 per la RER. Grazie per la risposta.
Evitate la Paris Visite e fate tutti gli spostamenti urbani con i carnet… risparmierete molto!
Buonasera,io e mio marito arriveremo a Parigi cdg il 4dicembre alle 23 circa per ripartire sempre da cdg il 7 cosa ci conviene fare x i trasferimenti ?visiteremo il centro di Parigi e al massimo versaille alloggeremo al best western hotel bastille. Ci conviene prendere la Paris visita o carnet di biglietti e dove si acquistano ? Grazie mille per la risposta
Scusa e’ un weekend dal 4 dicembre al 7 dicembre
AHahah scusami avevo letto dal 23 dicembre al 7 gennaio! Sarebbe stato bello fare tutte le Feste a Parigi!! Dal 4 al 7 nessun abbonamento, biglietti dedicati da/per aeroporto e poi carnet di T+ per spostarsi in città.
Quindi dall aeroporto prendiamo la Rer fino a quale fermata per l’albergo ? Grazie
RER B fino a Chatelet, da qui metropolitana linea 1 fino a Bastille e poi decidete: a piedi per 500 metri, oppure prendete anche la linea 5 per una fermata fino a Breguet-Sabine, che è vicinissima all’hotel.
Che soggiorno lungo, bellissimo! Vi consiglio senza dubbi di fare una card Navigo Decouverte ed acquistare una ricarica zone 1-5 per ciascuna settimana, quindi 3 ricariche. Vi coprirà ogni spostamento.
salve,arrivo sabato 24 ott a beauvais,e alloggio a Hôtel Sacha, 7 Rue de Navarin, 75009 Paris, Francia,mi conviene con il bus?e per quanto riguarda i vari abbonamneti ai trasporti quali mi conviene fare?sn interssata a dysneland e se riuscissi a visitare moint SAINT MICHEL(SCUSATE GLI ERRORI ORTOGRAFICI…GRAZIE
Il bus vi porta dall’aeroporto a Porte Maillot ed è una soluzione obbligata. Da qui prendete la metro linea 1 fino a Concorde dove cambiate con la linea 12 fino a Saint Georges.
L’abbonamento dipende da quanto giorni rimanete.
Mount ST Michel è lontanissimo da Parigi e necessita del noleggio di un’auto e probabilmente di un pernotto in zona.
Ciao,
Saró a Parigi a Dicembre, precisamente dal 7 all’ 11 ( dal lunedì verso le 17:00 al venerdì con partenza alle 17:00). Arrivo all’aeroporto di Orly e Hotel a porte bagnolet. Mi consigli abbonamento o carnet biglietti per spostarmi, considerando forse solo Versailles come gita fuori porta? Nel caso di Navigo
Decouverte arrivando in aeroporto alle 17:00 di lunedì è possibile farlo direttamente lì, anche dopo le 17:00? Grazie in anticipo per la risposta
Hai già intuito che la soluzione migliore è la Navigo, non dovrebbero esserci problemi a farla al tuo arrivo, del resto sarebbe molto importante farla subito per coprire il primo spostamento da Orly che è il più caro! Ricorda però che non copre Orlyval, quindi allontanati dall’aeroporto con il (comunque comodo) Orlybus.
Ciao Marco
io e mio marito arriviamo sabato 24 e ripartiamo domenica 25 da Orly, alloggiamo all’hotel Ibis Parigi Tour Eiffel Cambronne 15ème.
Dall’aeroporto prendiamo l’orlybus al costo di 7,70€ a testa e poi non so se ci conviene prendere un carnet T+ in due visto che non è nominale o fare un abbonamento di Paris Visites zona 1-3 di 2 giorni a testa?
Cosa mi consigli di fare?
Noi avendo pochissimo tempo giriamo solo il centro di Parigi.
Grazie
Elisa
Sicuramente il carnet!
Ciao io e il mio compagno arriviamo a Parigi Orly sabato 12 a mezzogiorno circa e ripartiamo martedì 15 dicembre alle 07:50, e alloggiamo per star vicini a denfert nel 13 distretto a Rue Corvisart,Parigi,Île-de-France vicino alla fermata metro corvisart, volevo chiederti come conviene muoversi coi mezzi e se possibile cosa ci consigli di visitare (louvre, tour eiffel, notre dame, montmatre, ecc) soprattutto perchè è nel periodo natalizio e quali abbonamenti Paris Visite o altri rappresentano secondo te la soluzione migliore. Ci piacerebbe andare a disneyland ma i giorni sono pochi..aspetto tue il sito è utilissimo! Complimenti !!!
Grazie a te di leggerci, per i biglietti evita ogni abbonamento e acquista i biglietti da/per Orly e poi muovetevi con i carnet di T+, a meno che non abbiate meno di 26 anni e potete così sfruttare i ticket jeunes. Sulle cose da vedere abbiamo una intera guida da consultare, troverete sicuramente spunti e anche ipotesi di itinerario per 3 giorni. Disneyland è una cosa a parte, se vi piace andate e via, senza preoccuparvi di Parigi (ma acquistate online i biglietti in anticipo!).
Ciao Marco, arriviamo in coppia via TGV a Parigi per festeggiare il nostro primo anniversario 3 giorni 1/2 (venerdì- lunedì viaggi inclusi) e alloggeremo vicino alla Gare SNCF di Asniéres-Sur-Seine (zona 3), quindi con necessità di spostarci in centro tutti i giorni (anche 2 volte) via SNCF per visitare Louvre, Eiffel, Notre Dame e una gita sulla Senna. Pur considerando i carnet per zona 3, una corsa singola Gare St. Lazare-Asniéres costerebbe 2,20 (invece di 2,75). Pensavamo di prendere una Paris Visite 1-3 da 3 giorni (include anche lo sconto al Bateaux) al prezzo di circa 24 euro/cad. e poi l’ultima mezza giornata del lunedì usare biglietti singoli. Cosa ne pensi? Potrebbe essere una buona soluzione? Grazie, Maurizio
Si va bene, avere l’hotel in zona tariffaria 3 è uno dei pochi casi in cui conviene la paris Visite zone 1-3.
Ciao Marco , saro’ con la mia famiglia a Parigi dal 5 all’8 dicembre. io mia moglie e due bambini di 8 e 11 anni. Ci consigli di acquistare Paris Visite per tutti e quattro all’arrivo all’aeroporto? Per i biglietti di Eurodisney e per salire sulla tour Eiffel ci consigli di acquistare in anticipo i bglietti? Nel caso su quale sito?
Aggiungo…
Arriviamo a Orly e soggiorniamo in Rue D’Aix a Parigi…. purtroppo non c’e’ abbonamento per 4 giorni. Ovviamente vorremmo girare e visitare quanto piu’ possibile oltre che Disneyland. Ci consigli Versailles?O Altro?
Grazie
Per soggiorni brevi in genere è sconsigliato acquistare abbonamenti. Acquistate i biglietti dedicati da/per Orly e Disneyland e poi carnet di T+.
Sia per la Torre Eiffel che per Disneyland è invece di fondamentale importanza acquistare i ticket in anticipo, se vai nelle nostre relative sezioni trovi i link ai sistemi di prenotazione online.
Se fate Disneyland vi sconsiglio versailles altrimenti di Parigi non vedrete niente!
Ciao Marco,con mio marito e nostro figlio di 5 anni saremo a parigi dal 8 al 13 novembre. Volendo fare anche Versailles ed eurodisney abbiamo pensato al Paris visit per il bimbo dato che scontato mente per noi al navigo decouverte.prendendoli entrambi all’arrivo il navigo decouverte è attivo già dal giorno dopo (il lunedì)?!
Grazie
Sabrina
Si confermo tutto, nota però che per il bambino la Navigo a prezzo intero è più conveniente della Paris Visite a metà prezzo!
Ciao Marco, ho letto un bel po’ di messaggi ma non ho trovato quello che cercavo.
Sarò a Parigi il6 dicembre fino al 9 con mio marito e due figli di 15 e 19 anni. Atterreremo al CDG e abbiamo prenotato all’Hotel Marignan vicino alla stazione metro Moubert Mutualité. Oltre al centro città vorremmo visitare Versailles martedì 8. Per i trasporti cosa ci consigli? Grazie fin d’ora
Soluzione classica: biglietti da/per CdG, carnet di T+ per girare il centro e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. I tuoi figli potrebbero usare ticket jeunes alla domenica e l’8 dicembre, ma ricorda che questo titolo di viaggio non comprende la RER dal CdG, pertanto alla domenica, se fate almeno 2-3 spostamenti in centro, fate quella 1-2, mentre per l’8 dicembre invece quella 1-5 che coprirà loro anche Versailles.
Caro Marco siamo 2 coppie adulte, arriviamo a Pari Orly il 24 12 c a è ripartiamo il 2 x Napoli, considerando che soggiorni amo dai nostri figli a Savigny su Orge come ci conviene spostarci? Avevo pensato di fare il pass-navigo a partire da lunedì 28 a sabato 2. È corretto? Grazie anticipatamente.
Siete in periferia piuttosto lontana, comunque in zona tariffaria 4 quindi i trasporti non costeranno poi tantissimo. La soluzione migliore per voi è fare subito la Navigo Decouverte che vi coprirà ogni spostamento: una ricarica 1-5 la prima settimana, un’altra la seconda dal lunedì e siete a posto!
Buongiorno saro’ a Parigi per 3 gg interi (sab-dom-lun)ed arrivero’ all’aeroporto di orly.Io e la mia ragazza intendiamo visitare il centro della citta’ e naturalmente il trasfert da e per l’aeroporo.C’è qualcuno che gentilmente puo’ indicarmi quale tipo di abbonamento sia preferibile o se acquistare biglietti singoli dfella metr’ grazie
Transfer a parte e poi carnet di T+.
tra amici stiamo organizzando un pullman per expò vorrei sapere se 5 giorni prima facciamo in tempo a prenotare il parcheggio, e ci anno consigliato i biglietti MediaLease e questo rivenditore non lo conoscoco. Ci sono dei tornelli medialese e come facciamo con i biglietti mi anno anche detto che il biglietto lo stampiamo da un e-mail per favore mi potete spiegare come si possono acquistare i biglietti on line a noi ne servirebbero circa 40. confido in un vostro aiuto vi saluto e vi ringrazio
I biglietti acquistateli sul sito ufficiale o su Alessandro Rosso, che spesso ha buone promozioni. Per il parcheggio, usate il sistema di prenotazioni ufficiale linkato qui nell’articolo, vi da la disponibilità in tempo reale.
salve noi siamo in due arriviamo l 8 gennaio e stiamo il week end.alloggiamo a montmartre e vorremmo visitare il centro di parigi quale biglietto mi consigli di acquistare.vorrei anche andare a vedere il moulin rouge
Per soggiorni brevi, il consiglio è sempre lo stesso: nessun abbonamento, biglietti singoli e carnet.
Ciao complimenti per il blog ,volevo un consiglio ..io e il mio ragazzo abbiamo prenotato dal 12 marzo (sabato ) al 16 .. Arriviamo all’areoporto di parigi orly e vorrei visitare per bene tutta la città ,magari anche versailess …l hotel si trova nella 4 zona ..tu cosa mi consigli come abbonamento ? Grazie in anticipo y
Attenzione a non fare confusione: l’hotel si trova nel 4° arrondissement, oppure nella zona tariffaria 4? La differenza non è poca: nel primo caso sei in centro, nel secondo in lontana periferia!
Ciao..complimenti per il sito! sarò a Parigi dal 3 al 7 novembre, attero a Orlay e hotel fronte la fermata La Motte/Picquet/Grenelle, avevo intenzione di prendere l’orlaybus + metro per raggiungere l’hotel, quindi pensavo di prendere il carnet di 10 biglietti metro per girare la città. Avevo intenzione di vistare le principali attrazioni e quindi Tour Eiffel, il Louvre e il Museo d’Orsay e poi in base a queste mete girare a piedi nei dintorni. Mi consigli l’acquisto di particolari card oppure va bene l’acquisto di biglietti singoli? e per la metro? a me pare conveniente il carnet da 10..grazie
Visti i giorni e l’aeroporto, risparmi se fai la Navigo Decouverte, che copre tutto compreso Orlybus.
Grazie..un po di domande su Navigo Decouverte, dove devo recarmi in aeroporto a Orlay per il suo acquisto? per me il francese è una lingua sconosciuta e quindi mi chiedevo se gli operatori sappiano l’inglese..spero di si! la tessera viene rilasciata immediatamente? Per la questione zone non ho capito, con 21,25€ quali zone copre? il prezzo rimane lo stesso per zona 1-2 e 1-4 , se non sbaglio Orlay è zona 4.
Ma la tessera la potrei utilizzare anche per raggiungere Versailes oppure devo prendere un biglietto diverso?
Grazie
Elena, trovi tutte le risposte sulla Navigo Decouverte nel nostro articolo qui sopra!