Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.27

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Federica

    Ciao Marco, io ed un’amica arriveremo a Parigi Gare de Lyon venerdì 4 MARZO e ripartiremo giovedì 10 MARZO al mattino. Alloggeremo in un alloggio nel 17° arrondissement Rue Guy Moquet. Dovremo raggiungere sicuramente per 2 giorni Bois de Vincennes (andiamo a fare la mezza maratona), vorremmo visitare sicuramente il Musèe d’Orsay (1 o 2 musei minori), l’Opera Garnier e Versailles (dove vorremmo evitare le lunghe code), ma soprattutto vivere la città. Cosa consigli come abbonamento trasporti? e per le attrazioni? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vi conviene fare abbonamenti, acquistate i T+ in carnet ed eventualmente la Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles e la 1-2 se avrete un giorno particolare con in programma molti spostamenti. Per le attrazioni ti rimando alle schede delle singole, in particolare per Versailles se vuoi evitare le code leggi bene tutto quello che abbiamo scritto nella pagina dedicata.

  2. Avatar
    RACHELE

    Ciao e complimenti per il sito e le informazioni che fornisci!!!
    Continuo a leggere informazioni in merito ai trasporti e sono sempre più in confusione.
    Io e il mio fidanzato arriveremo a Parigi ORLY giovedì 11/02 (arrivo previsto ore 22.45).
    Dobbiamo poi arrivare a Levallois Perret e non ho idea di quanto ci si possa mettere.
    Pensi che possiamo farcela prima che chiuda la metro o è meglio secondo te che prendiamo direttamente un taxi/transfer dall’aeroportor? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premessa: ricordo a tutti di chiedere qui soltanto in merito a biglietti e abbonamenti, per i consigli sui percorsi ci sono altri articoli dedicati, grazie!
      Tu sei un poco al limite: se non ci sono ritardi con i bagagli puoi farcela con i mezzi pubblici, male che vada prendi il taxi da dove siete giunti, perché da Orly fino all’hotel è lungo e costoso. Usate Orlyval, RER B fino a Chatelet, metro 14 fino a Saint-Lazare e da qui metro 3 fino a destinazione. Meno di un’ora totale.

  3. Avatar
    Monica Perrone

    Ciao :) Grazie infinite per questo post utilissimo!
    Io e il mio fidanzato, entrambi 23enni, andremo a Parigi in agosto, arrivando dall’aeroporto di Beauvais per una settimana, da martedì a martedì! Alloggeremo all’Aparthotel Adagio Access Paris Asnières, zona 3. Naturalmente avremo intenzione di andare a Disneyland e a Versailles!
    Che abbonamenti consigli di fare? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che anticipo! Sicuramente dall’arrivo fino alla domenica vi conviene una Navigo Decouverte, programmando Disney land e Versailles in questa settimana. Per i due giorni rimanenti, dividetevi un carnet di T+. Per l’aeroporto occorre comunque un biglietto dedicato, da acquistare preferibilmente online.

  4. Avatar
    Edwige

    Ciao e complimenti per il sito!Io e il mio compagno arriveremo a Parigi (Beauvais) il 10 marzo fino al 13. Sono quindi 4 giorni diciamo completi (poichè arriviamo la mattina alle 8.30 e il ritorno alle 21.00). Che biglietti ci consigli per risparmiare un po’?considerando che ci piacerebbe visitare diverse attrazioni…conviene secondo te fare l’abbonamento mezzi+musei…avevo letto della all inclusive a 119E che include inoltre la crociera sulla senna e il tour a montparnasse..
    E’ sicuro acquistarli online?Mi riferisco anche al bus da e per aeroporto?Perdonami tutte queste domande.Grazie per l attenzione e la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come puoi leggere un po’ ovunque nella nostra guida, i mega biglietti con tutto incluso, a Parigi sono praticamente sempre sconsigliabili in quanto non sfruttabili. Ti consiglio di fare i carnet di T+ per gli spostamenti con la metro, mentre per musei, navetta dall’aeroporto e altro da prenotare prima, consulta la nostra pagina “Le cose da prenotare in anticipo”.

  5. Avatar
    Barbara

    Ciao Marco, arriviamo a parigi (orly) il 12 alle 10.30 per rientrare sempre da orly il 14 alle 18 per una fuga romantica senza figli… abbiamo hotel vicino alla fermata ecole milite … vorremmo girarla il più possibile, cosa mi consigli come abbonamento, calcolando che avendo 3 giorni .. magari i musei non li visitiamo all’interno (x quelli in caso torneremo quest’estate con i bambini ..grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, acquistate uno o due carnet di T+ per girare la città ed il ticket dedicato da/per Orly.

  6. Avatar
    Rossella

    Ciao io e il mio ragazzo staremo per qualche giorno vicino a Gare Du Nord, a Montmartre precisamente… Per arrivare a disneyland non ho ben capito se dobbiamo comprare un biglietto specifico per le rer o si possono utilizzare i ticket t+?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti, non è spiegato bene? Occorre un biglietto RER dedicato origine-destinazione oppure un abbonamento valido dalla zona 1 alla 5.

  7. Avatar
    Giorgia

    Ciao, io e il mio ragazzo soggiorneremo per 5 giorni a Parigi ad aprile, saremo in un hotel a 15 minuti circa dall’arco di trionfo (a piedi), un giorno tra quei 5 quasi sicuramente faremo anche una visita a Versailles, quindi cosa ci consigli per gli spostamenti in giro per la città e per questa visita a Versailles? L’abbonamento da 5 giorni o un carnet da 10 di biglietti? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende… quale è il vostro aeroporto? Quale giorno della settimana arrivate?

      • Avatar
        Giorgia

        Aeroporto orly e arriviamo di sabato mattina verso le 11

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok in tal caso suggerisco di non fare abbonamenti. Acquistate i transfer da/per l’aeroporto, poi carnet di T+. Per il giorno di Versailles una buona idea potrebbe essere la card Mobilis 1-4, se volete dedicare alla reggia metà giornata e poi continuare a visitare Parigi, anche alla sera.

  8. Avatar
    Daniela

    Salve, saremo a Parigi dal 23 marzo 2016 (arrivo volo 17,30) e ripartiremo il 27 narzo (volo meta’ pomeriggio). Soggiorneremo a Cergy. Siamo 2 famiglie con 2 figli ciascuna ( 4 adulti + 4 ragazzi dai 12 ai 17 anni). Vorremmo avere indicazioni per i trasporti visto che vorremo visitare Parigi. conviene nel nostro caso acquistare la Paris visite ? Questo abbonamento copre anche le tratte da e per l’aeroporto Charle de gaulle – Cergy ? E anche Cergy – Parigi e viceversa ? Grazie mille. Daniela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cergy è decisamente scomoda come base, a quasi mezz’ora di treno dal centro, nonchè costosa per i trasporti essendo in zona tariffaria 5. Per fortuna per i vostri giorni si adatta alla perfezione la card Navigo Decouverte, che coprirà tutti gli spostamenti con poco più di 25 euro. Leggi bene nell’articolo come ottenerla e come funziona.

  9. Avatar
    Ilaria

    Ciao, prima di tutto complimenti per l’articolo, davvero ben fatto! Vorrei però essere sicura di aver capito bene cosa è più conveniente. Sarò a Parigi col mio ragazzo (siamo over 30) da giovedì 25 febbraio mattina (arrivo a Beauvais intorno alle 9am) fino a domenica 28 (l’aereo riparte verso le 3:30 pm). Abbiamo un albergo di fronte ai Giardini del Lussemburgo e pensavamo di visitare le maggiori attrazioni del centro di Parigi e dedicare una giornata (il venerdì o il sabato) a Versailles. Escluso il trasferimento da/per l’aereoporto, se ci organizziamo con le fototessere facciamo in tempo a fare la navigo visto che arriviamo di giovedì? è la soluzione più conveniente secondo te? con quella possiamo andare anche a Versailles giusto? Non abbiamo bisogno di altro poi per muoverci nelle zone 1-5? E se la sera vogliamo uscire, fino a che ora sono garantiti i servizi di metro/rer?
    Grazie mille, scusa la raffica di domande e complimenti ancora, sei davvero gentilissimo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo la Navigo può fare per voi, ma solo se pensate di spostarvi molto… io ho qualche dubbio che riusciate ad ammortizzarla visto che avete solo due giorni pieni, e considerando la seccatura per farla, valutate bene in base al numero di trasferimenti previsti.
      Orari: circa mezzanotte, le una al venerdì e sabato.

  10. Avatar
    Sara

    Ciao Marco,
    Siamo due ragazzi e saremo a Parigi per 7 giorni.
    Abbiamo comprato la Paris Visite zona 1-3 5 giorni (contiamo di spostarci molto, abbiamo fatto un calcolo sulla spesa ipotetica e ci è convenuta, considerando che spezziamo la settimana) solo che non so se possa essere utile per raggiungere Versailles in qualche modo, magari scendendo ad una fermata e pagando solo il biglietto da li, oppure dobbiamo obbligatoriamente prendere i biglietti da 4,20€ a tratta per arrivare fin li?
    Grazie dell’informazione!

    Sara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Esatto, dovreste scendere in una stazione in zona tariffaria 3 e pagare un ticket da quella stazione, che sarà più basso che fatto dal centro. Ne vale la pena per pochi euro? Non so.

  11. Avatar
    Luana

    Buonasera Marco. Noi arriveremo all’aeroporto di CDG il 6 marzo siamo tre persone e siamo dirette a Disneyland quale e il mezzo piu economico per arrivare dall’aereoporto a disneyland? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più economico in assoluto potrebbe anche essere scomodo… io vi suggerisco di andare in taxi, in 3 alla fine forse è anche il più economico!

      • Avatar
        Luana

        Marco scusami di quale mezzo si tratterebbe? (Il piu scomodo?)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Bus di linea con più cambi…

  12. Avatar
    Giorgia

    Ciao, verrò a Parigi il 27 e 28 febbraio, solo 2 giorni purtroppo. Siamo due ragazzi al di sotto dei 25 anni e due al si sopra dei 25 anni. Cosa consigli? Atterriamo a Charles du Gaulle. Pensavo di prendere 2 ticket jeune zona 1/5 e 2 ticket mobilis zona 1/5 che comprendono la tratta dell’aeroporto giusto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no, ne l’uno ne’ l’altro abbonamento comprendono la tratta dal CdG, a meno di non volerla fare con i lenti bus di linea. Se volete usare la RER (consigliabile), allora fate separatamente i biglietti RER e poi ticket jeunes 1-3 per gli under 25 e carnet per gli altri.

  13. Avatar
    Ste75

    Ciao Marco, ti chiedo un consiglio su come organizzarmi circa i trasporti parigini.Sarò nella Ville Lumière con mia moglie soltanto per 2 giorni ed arriveremo a Charles de Gaulle alle 08:05 di sabato 27 febbraio poi da lì andremo direttamente a Disneyland per poi far ritorno in serata in città.Poi il giorno dopo giornata libera e partenza da Charles de Gaulle alle 19:15.A questo punto quale combinazione di biglietti mi conviene fare?Ho provato a farmi un’idea leggendo qua e là ma ti garantisco non ci ho capito molto…Meglio Paris Visite zona 1-5 valido x 2 giorni o biglietti singoli?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG andate al parco in taxi, vi conviene sia come costo che come tempo, poi usate metro e RER e optate per semplici biglietti singoli.

  14. Avatar
    chiara

    Ciaoo! Io (21) e mio fratello (18)assieme ai nostri genitori , arriveremo il 28 alle 16:00circa e ripartiremo il 30 alle 17:00.
    Pochissimo tempo..lo so, ma i nostri studi e il lavoro non ci consentivano altri giorni da poter prendere.
    cosa ci consigli d prendere? Vorremmo cercare almeno in parte ,di vedere Parigi…anche se la vedo molto dura.
    grazieee!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come per tutti i soggiorni brevi, biglietti singoli.

  15. Avatar
    Sandra

    Ciao Marco, avrei bisogno di un consiglio…
    Arriverò con mio marito all’aeroporto CdG il 6/2 mattina, depositeremo le valigie all’hotel Design Sorbonne e poi partiremo subito per Versailles dove abbiamo prenotato una visita “Evita la coda…”
    Per questo giorno é giusto pensare al Mobilis 1-5 per 2 e per gli altri gg. carnet 10 viaggi?
    O meglio a/r aeroporto, a/r Versailles e poi carnet?
    Grazie mille e complimenti!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo la Mobilis 1-5 non è utilizzabile per il viaggio dal CdG, quindi quel trasferimento va sempre acquistato a parte. Potreste fare la Mobilis 1-4 per sfruttarla per Versailles, ma dubito che riuscirete a fare anche 3-4 trasferimenti in metro alla sera tali da ammortizzarne il costo… ergo, ticket singoli per le destinazioni fuori centro e poi carnet.

  16. Avatar
    Giovanna

    Salve siamo una coppia a parigi dal 17/01 al 24/01. Il nostro intento è visitare parigi centro e dedicare un giorno a disneyland e uno a montmartre. Alloggiamo nei pressi della philarmonie de paris….se non ho capito male ci conviene il navigo decouverte o sbaglio???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si certo, vi conviene, ma ricordate che avrà validità dal lunedì quindi per la giornata di domani, domenica 17, usate ticket singoli.

  17. Avatar
    Maurizio

    Ciao,
    approfitto della tua disponibilità per fare delle domande.
    Allora noi siamo in due (studenti di 21 e 23 anni) e saremo a Parigi dal 03/02 al 07/02 compresi, nello specifico arriviamo a Porte Maillort dall’aeroporto Beauvais verso le 14 il 03/02 e partiremo la domenica mattina 07/02.
    Se non ho capito male il NAVIGO DECOUVERTE sarebbe valido tutta la settimana e copre tutte le zone di Parigi, per un costo complessivo quindi di 26,5€ x2.

    La domanda sarebbe: è piu conveniente prendere i carnet da 10?

    Il nostro viaggio consiste nel visitare i musei e quartieri di Parigi e dedicare una giornata a Versailles (che metteremmo a giovedi, visto che dite che il weekend c’e piu gente).
    Un’altra soluzione che avevamo visto sarebbe di comprare due carnet da 10, prendere il mobilis 1/4 per Versailles e il sabato prendere il ticket Jeune 1/3. In programma ci sarebbero circa 5/6 musei da visitare.

    Quale soluzione sarebbe migliore?

    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due carnet + la Mobilis 1-4 + ticket jeunes fanno: 29,45 euro, contro 26,50 della Navigo. Le due soluzioni si equivalgono abbastanza. Fare la Navigo è un po’ una seccatura (foto e perdita di tempo), ma la card da 5 euro la potete riusare e oltre al minimo risparmio, avreste anche la libertà di prendere tutti i mezzi che vorrete.

      • Avatar
        Maurizio

        Grazie per la risposta, penso che opteremo per il navigo decouverte; a tal proposito, per caso alla stazione di porte maillort è possibile gia farlo? O dove sarebbe la stazione piu vicina dove è possibile fare?
        All’aeroporto mi sa che non avremo nemmeno il tempo visto che è da prendere la navetta.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Andate alla biglietteria con operatore che c’è alla stazione metro di Porte Maillot, sotto al Palazzo dei Congressi.

  18. Avatar
    Marta

    Buon pomeriggio, complimenti per il sito: veramente interessante e dettagliato.
    Penso di aver capito la questione abbonamenti e biglietti ma chiedevo una gentile conferma. Siamo due persone (di cui una di 75 anni, ci sono riduzioni? Mi pare di no) e Arriviamo a cdg il 6/1 pomeriggio e ripartiamo il 10/1 la sera; andremo a Versailles e per il resto gireremo Parigi. Per cui biglietti a/r per l’aeroporto; biglietti a/r per Versailles e per il resto il carnet 10 viaggi. Ho capito correttamente? Grazie mille per la cortese risposta è ancora complimenti. Marta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi verificare le date?

      • Avatar
        Marta

        Scusa è vero dal 6 al 10 febbraio!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, il tuo piano biglietti va benone!

  19. Avatar
    marco

    ciao arrivo a parigi charle de gaulle giovedi 21 gennaio e riparto il 28…vogliamo girare il centro e le cose principali di parigi e solo 1 giorno andare a disneyland (penso lunedi 25 ). che abbonamento mi consigli ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche se sembra sotto-utilizzata, non lo è: ti conviene fare la Navigo Decouverte da subito, con due ricariche per entrambe le settimane. Avrai una copertura totale.

  20. Avatar
    Laura

    Ciao Marco
    Mia figlia e la sua amica (17 anni) saranno a Parigi per 15 giorni in luglio da domenica a domenica.
    Avranno i pomeriggi liberi per visitare la città e alloggeranno al 12 rue Geoffroy Marie -75009 Paris.
    Che tipo di abbonamento conviene fare perché possano muoversi nel centro città?
    I trasferimenti da e per l’aeroporto sono forniti dalla scuola che frequenteranno.
    Grazie!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza dubbio la Navigo Decouverte, che ha validità dal lunedì alla domenica.

  21. Avatar
    corrado

    Salve, siamo due coppie intente a visitare Parigi dal 3/6/2016 al 6/6/2016 e volevamo sapere quai tariffe ci converrebbe fare per i mezzi pubblici e per visitare i musei (aeroporto presso il quale arriveremo: Charles de gaulle e alloggeremo presso l’Ibis hotel “5, RUE CAULAINCOURT 75018 – PARIGI”). Cordiali saluti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è centrale, in zona tariffaria 1, visti i giorni ritengo che la soluzione migliore per voi sia non fare abbonamenti, ma acquistare biglietti dedicati da/per l’aeroporto e poi spostarsi in metro con i ticket T+ in carnet da 10.

  22. Avatar
    Gianluca

    Ciao Marco, io arrivo a Parigi giorno 15 gennaio 2015 all’aeroporto di Beauvais. Ho già provveduto ad acquistare il biglietto per la navetta che mi porterà al cento di Parigi! il mio itinerario prevede un’intera giornata a Disneyland (probabilmete il sabato) e il resto del soggiorno (fino a giorno 17 gennaio)in giro per Parigi.
    Da un punto di vista dei trasporti cosa mi conviene acquistare? C’e qualche abbonamento dove è compresa anche la RER per Disneyland? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai biglietti singoli, non ti occorrono abbonamenti.

  23. Avatar
    Margherita

    Ciao Marco!
    Saremo a Parigi, in 2, dal 27/01 (mercoledì) al 03/02 (mercoledì). Arrivo e partenza da Beauvais. Sicuramente Navigo Decouverte per i primi 5 gg..e poi cosa consigli?
    Ho letto che la navetta dall’aereoporto di Beauvais non è compresa nella Navigo Decouverte ma il treno dalla stazione di Beauvais a Gare du Nord invece? Alloggeremo a “Rue Saint Honoré”.
    Ti ringrazio in anticipo. Saluti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, neanche quello è compreso, motivo per cui alla fine vi converrà fare dei carnet di T+ per i giorni rimanenti. Anzi, a dire il vero, anche per la prima settimana valutate bene la Navigo… ve la consiglio solo se fate anche escursioni fuori centro tipo versailles.

  24. Avatar
    Giovanni

    Ciao Marco,
    Volevo farti una domanda:io e la mia ragazza saremo a Parigi da sabato 13/02 a giovedì 18/02.
    L’Hotel è in zona 2.
    Abbiamo letto che la cosa più conveniente è la navigo ma noi non possiamo sfruttarla arrivando il weekend.
    Il 16 abbiamo in programma la gita a Versailles mentre il 17 la dedichiamo interamente al Louvre.
    Quale soluzione ci consigliresti per ottimizzare al meglio le mostre spese?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quale sarà il vostro aeroporto?

      • Avatar
        Giovanni

        Beauvais….per quello ho già visto che il biglietto è a parte

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, fate i biglietti singoli in carnet. Per Versailles, se poi girate anche per Parigi la sera, Mobilis 1.4.

  25. Avatar
    rossela

    buonasera marco, noi partiremo per parigi il 22.03.16alle 9.55 e ripartiremo per roma il 27.03.16 alle 17.55. atteriamo a orly e siamo 2 adulti e due ragazzi di 16 anni e 12 anni . insieme a noi c’e’ un’altra famiglia sempre composta da 2 aduti e due ragazze di 19 anni e 12 anni. vorrei chiederti cosa prendere come abbonamento per spostarci a parigi e come andare a versailles. l’albergo dovrebbe essere nella zona 14. per i musei ci conviene prendere la carte musee? grazie ed e’ molto interessante cio’ che dicono gli altri commenti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro soggiorno è dal martedì alla domenica, significa una sola cosa: Navigo Decouverte (ma non è ancora chiaro??!) per avere copertura totale dei trasporti, con la sola esclusione della Orlyval che potete sostituire con il valido Orlybus. Anche per i ragazzi.
      Musei: la convenienza della card ovviamente dipende da quanti e quali volete vedere e quanto desiderate saltare le code! Abbiamo un articolo specifico sul Museum Pass.

  26. Avatar
    Paolo

    Ciao Marco, noi arriviamo a Parigi il 5 gennaio di pomeriggio all’aeroporto CDG e ripartiamo il 9 gennaio sempre di pomeriggio. Abbiamo capito dal tuo articolo che ci converrebbe fare la Navigo Decouverte, volevamo solo essere certi che è possibile farla e utilizzarla già dall’aeroporto per spostarci in centro o dobbiamo fare un biglietto RER a parte.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI certo, confermo, copre tutte le tratte anche dall’aeroporto.

  27. Avatar
    tommaso

    ciao Marco
    vorrei un tuo parere sulla pianificazione del nostro viaggio a Parigi
    arriveremo a Parigi il 5/01 a Gare de Lyon e ritorneremo a Milano il 10/01
    dormiremo vicino la fermata della metro Jacques Bonsergent
    siamo in 2 adulti (40 anni) e un bambino di 9 anni
    per i trasporti degli adulti pensavamo a NAVIGO DECOUVERTE
    mentre per il bambino 1 pass Paris Visite di 5 giorni.
    Per i musei pensavamo al paris museum pass per gli adulti
    il bambino non paga gli ingressi ai musei.
    volevamo infine aggiungere la tour Eiffel e la crociera sulla senna in serale.
    cosa ne pensi?
    grazie in anticipo e complimenti per il tuo sito……..una meraviglia.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perfetto! Ovviamente per il bambino, Paris Visite zone 1-3; la 1-5 non vi serve.

  28. Avatar
    Sergio

    Ciao Marco, volevo chiederti se nella Navigo Decouverte è compreso anche il bus x Orly(Orlybus) da Defende Rochereau.

  29. Avatar
    Michele

    Ciao e complimenti!
    Siamo un gruppo di 4 (2 persone sotto i 26 anni) e saremo a Parigi dal 2 al 4 gennaio, arrivando in treno alla Gare de lyon la mattina del 2 gennaio. L’hotel che abbiamo scelto è Helder Opéra in rue du Helder.
    Credevo di dover fare la Paris Visite per risparmiare ma leggendo la guida non ne sono più così sicuro.
    Visiteremo tutto il centro rimanendo in zona 1-3, tranne per la visita di Versailles.
    Mi consigliate una card o il carnet di tickets T+ ?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate i carnet di T+ e magari la Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. Ma francamente con soli 3 giorni di cui 1 solo pieno, eviterei Versailles. La Paris Visite assolutamente non vi conviene!

  30. Avatar
    Sonia

    Ciao io parto insieme a mio marito due bimbe una di 4 anni compiuti ad agosto e l’altra 7 anni, mia nipote di 25 anni compiuti ad ottobre e mio nipote 30 anni arriviamo ad orly il 01 gennaio alle ore 10 e partiamo il 04 alle ore 8 alloggiamo a Bastille e vorremmo visitare notre dame, louvre e torre eiffel (il giorno di arrivo) versailles, place de concorde e Arc de triomphe (il secondo giorno) e opera, moulin rouge e la fayette (il 3 giorno) mi consigli come spostarci abbonamento 1/3 o 1/5 per quanti giorni o mi potresti dire se è meglio un’altra alternativa???? Grazieeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non fate abbonamenti. Biglietti dedicati da/per Orly e poi T+ in carnet. Ricorda le riduzioni: gratis sotot i 4 anni, metà rpezzo sotto i 10, ticket jeunees al weekend sotto i 26.

  31. Avatar
    Mar

    Ciao Marco! Complimenti per il sito e le informazioni date! Volevo capire bene se partendo da place d’italie passando l’arco di trionfo e il mur je t’aime siamo sempre in zona centro o no, il mio ragazzo ha 25anni e io 27. siamo lì dal 5 all’8 gennaio e prenderemo un treno rer per disneland. mi consigli il giornaliero per la metro? calcola che appena arrivati prenderemo la metro da port maillot per hotel e lo stesso l’ultimo giorno. il secondo da place d’italie per nation e rer per disneyland e ritorno mentre il terzo giorno sarà per vedere tutto e prenderemo molte volte la metro. Puoi aiutarmi con qualche consiglio? Grazie mille!!! E buon Anno!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Riassumendo: tutte le attrazioni di Parigi sono entro la zona tariffaria 1-2 visitabile con normali biglietti T+. Disneyland è in zona 5, Versailles in zona 4, per questi occorre un biglietto origine-destinazione dedicato o un abbonamento valido fino alla relativa zona.

  32. Avatar
    laura magnano

    Ciao Marco! Che meraviglia scoprire il tuo sito! Nonostante la tua chiarezza ho ancora dei dubbi… Arrivo con le mie figlie di 13 e 16 anni alla gare de lyon l’1 gennaio, alloggio in zona disneyland e ci spostiamo probabilmente ogni giorno su parigi. Volevo chiederti se l’1 è gratis per tutte e tre la tratta fino a marne la vallee. E se va bene fare per le ragazza ticket jeune week-end sabato e domenica e poi navigo decouverte forfait zona 1-5 fino a venerdì 8, quando ripartiamo. E per me non saprei, forse giornaliero mobilis per sab e dom e poi navigo? La navigo decouverte forfait costa 21.25 solo se fatta il venerdì per il lunedì successivo o tutti i giorni? Ti ringrazio tanto! laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il giorno 1 i trasporti sono a pagamento (sono gratis solo la sera e notte del 31). Precisato questo, il tuo programma va benissimo. Il forfait costa sempre a stessa cifra, qualsiasi giorno tu lo compri.

  33. Avatar
    sonia

    Buongiorno,
    Noi (io e mio marito) arriveremo il 1 pomeriggio e il 4 sera torniamo, ho già organizzato le giornate e tutto quello da andare a vedere. Ho visto che dovremmo prendere il Roissybus fino a Opéra e poi la metro per arrivare in hotel e viceversa per il ritorno. Per quanto riguarda la metro, la prenderemo massimo 2/4(a/r) volte al giorno(per2gg), ci conviene prendere ogni volta un biglietto nuovo o fare un “abbonamento” di 2 giorni? Io ho 25 anni compiuti mio marito 29.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A tuo marito conviene acquistare i carnet, a te per i primi 3 giorni i ticket jeunes weekend.

  34. Avatar
    Simone

    Salve , io arrivo a Parigi CDG ALLe ore 10 del 31/12 e riparto alle ore 20 del 5/01.
    Abbiamo l albergo vicino champ elisee… Tutti e due meno di 25 anni. Domenica 3 andiamo a dysneyland. Cosa ci conviene fare? Il giornaliero per i giovani comprende anche treno per dysneyland? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene fare biglietti dedicati da/per CdG, ticket jeunes per sabato e domenica: la domenica fate quello valido per la zona 1-5 in modo da coprire la tratta per Disneyland. Per gli spostamenti urbani rimanenti, ticket T+ in carnet.

      • Avatar
        SIMONE

        ottimo grazie mille delle informazioni…
        1) quindi con ticket jeunes 1-5 vado a dysneyland andata e ritorno in giornata con soli 7 euro?… ottimo….

        2)un ultima domanda volevo farti.. quando arrivo all aereoporto CDG compro il ticket per parigi centro ma poi oltre il treno ho visto che devo fare spostamenti in metro per arrivare alle champ elisee quindi devo comprare altri biglietti?

        3), VENERDI 1 GENNAIO E CONSIDERATO FESTIVO? POSSO ACQUISTARE TICKET JEUNES? GRAZIE MILLE.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          1- Confermo
          2- Un solo biglietto origine-destinazione comprende i cambi, basta non uscire dalle stazioni al cambio.
          3- Si il 1 gennaio è festivo.

  35. Avatar
    francesco

    Ciao Marco, complimenti per il sito, avrei un dubbio sulla soluzione migliore per i trasporti,

    arriviamo martedi 05 gennaio di pomeriggio dall’aeroporto GDG e ripartiamo sabato 09 sempre da GDG.

    giovedi pensavo di andare a Verasailles a/r in giornata, oltre al viaggio aeroporto/centro A/R e Versailles prevedo pochi spostamenti con in mezzi in centro (ottimizzo gli spostamenti a piedi).
    Pensavo di prendere biglietto diretto con la RER per i spostamenti A/R da GDG e la carta Mobilis 1/4 per la giornata a Versailles (10€ a tratta RER A/R DGD e 11.20€ per la Mobilis un giorno più carnet+10)
    Leggendo il tuo articolo ho scoperto la carta Forfait Navigo “toutes zones” settimana a 21.25€ – mi confermi che comprende tutti i trasporti metro/rer in compresi la tratta con la RER per l’aeroporto e Versailles?
    qual’e la soluzione migliore costo/convenienza, mi consigli nel mio caso ?
    grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo tutto, vai tranquillo con la Navigo Decouverte! AL costo indicato dovrai sommare i 5 euro della tessera, che ti rimane.

  36. Avatar
    Marilina

    Buonasera, vorrei un consiglio i merito: atterriamo a degalles il 29/12 alle ore 22:45 e ripartiamo da orly il 2/01 alle 8:00. Cosa mi consigliate per i trasporti?grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il consiglio per i soggiorni di almeno 4 giorni all’interno della medesima settimana è sempre lo stesso: Navigo Decouverte = praticità e gran risparmio!

  37. Avatar
    michela

    Buongiorno! io e il mio ragazzo soggiorneremo a Parigi dal 30/12 al 3/01. Atterriamo ad Orly e dormiamo a Marie de Clichy. Considerando che abbiamo entrambi meno di 26 anni e che il giorno di Capodanno i mezzi sono gratuiti..quale soluzione ci consigli per i trasporti? (Non è prevista nessuna gita ne a Versailles ne a Disneyland)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nonostante la gratuità del 31 e la possibilità di usare i ticket jeunes, a voi conviene comunque fare la Navigo Decouverte, che vi coprirà tutto!

  38. Avatar
    marco

    Ciao marco.. io e la mia ragazza arriviamo a parigi il 29 ad orly e ripartiamo il 2 da beauvais.. come ci organizziamo con gli spostamenti e abbonamenti? Permettendo che il 31 saremo a disneyland. La.mia ragazza ha meno di 26 anni.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate entrambi la Navigo Decouverte, tutto compreso escluso il bus navetta da Porte Maillot per Beauvais, che pagherete a parte. Ricordate anche di prendere Orlybus da Orly, e non Orlyval, che non è compresa nella Navigo.

  39. Avatar
    Silvia

    Ciao Marco! Arriverò a CDG con amici il 29 mattina. Abbiamo preso un appartamento nel 19arrondissement, vicino alla fermata Gare du Nord e Louis Blanc. Ripartiamo l’1 sera da Beauvais. In quei giorni rimarremo a visitare la città. Quale abbonamento ci conviene fare, avendo anche gli spostamenti per gli aeroporti ?

    Inoltre, volevo sapere se i musei sono gratuiti fino ai 25 anni compresi o meno.

    Grazie!!
    Silvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non fate alcun abbonamento, è la soluzione più conveniente considerando che la tratta per Beauvais si paga sempre a parte.
      I musei sono gratuiti fino al giorno del 25° compleanno escluso.

  40. Avatar
    Francesca

    Ciao!
    Io e il mio ragazzo staremo tre giorni a Parigi, dal 3 al 5 gennaio e volevamo un consiglio sul tipo di abbonamento da fare. Noi arriveremo dall’aeroporto di Orly e il nostro hotel è nella zona centrale. Volevamo visitare le maggiori attrazioni e andare un giorno a Versailles. Cosa ci consigli? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate i biglietti singoli, nessun abbonamento. E tutto sommato vi sconsiglio versailles… se dedicate alla Reggia il 4, non vi rimangono giorni interi per Parigi!

  41. Avatar
    Giacomo

    Buonasera Marco,
    saremo a Parigi dal 1°al 5 gennaio (2 persone). Atterreremo a Beauvais l’1 sera e ripartiremo il 5 sera (stesso aeroporto). Vorremmo visitare le principali attrazioni ed eventualmente spostarci per una visita a Versailles. Quale abbonamento conviene? (Mi pare di capire che la Navigo Decouvert sia poco indicata dato che il soggiorno va da venerdì a martedì, quindi a cavallo di 2 settimane).
    Ringrazio in anticipo per l’aiuto.

    Giacomo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Infatti, visto anche che dovrete pagare a parte la navetta da/per Beauvais, la soluzione giusta per voi sono i carnet di T+, oltre al biglietto dedicato per Versailles (o Mobilis 1-4 per quel giorno).

  42. Avatar
    Emanuela

    Ciao Marco,
    noi arriviamo a Parigi il 30 dicembre al CDG alle 12 e ripartiamo il 2 gennaio alle 16; alloggiamo all’Ibis a la villette. Che tipo di card per i traporti ci conviene fare?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per voi: card Navigo Decouverte.

  43. Avatar
    Eliana

    Ciao! Io e il mio ragazzo (19 e 22 anni) partiremo il 28/12 nel primo pomeriggio è ritorneremo il 1/01 a Charles de Gaulle.. Il nostro albergo di trova a roissy cosa ci consigli di prendere? So che la metro è a pochi metri.. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Roissy dove esattamente? Non ditemi che avete preso l’hotel all’aeroporto! Sareste in zona tariffaria 5 con costi e tempi di trasferimento in centro molto alti. In ognic aso, visti i giorni vi converrà senza dubbi una Navigo Decouverte 1-5.

      • Avatar
        Eliana

        Leggevo che ci vuole una foto e 5€ e che non si può fare nelle biglietterie automatiche.. E che ci sono di 2 tipi.. Mi sapresti dire meglio su questa cosa? Grazieb

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ tutto dettagliato nell’articolo qui sopra.

      • Avatar
        Eliana

        Haimè si è a pochi km dall’ereoporto l’hotel si chiama “novotel convention e wellnes” mi consigli quindi navigo decouverte?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ti consiglio se puoi di cambiare hotel! Facendo la navigo, minimizzerete il problema costi dei trasporti, rimarrà la questione tempo, dato che vi occorreranno ogni volta oltre 40 minuti per andare dall’hotel in centro e viceversa.

  44. Avatar
    Rosy

    Ciao ho sentito che la notte di San Silvestro e capodanno tutti i trasporti sono gratuiti. Ė vero?

  45. Avatar
    Mario

    Ciao marco attualmente mi trovo a Parigi… Avrei bisogno di un consiglio… Premetto che non sono riuscito a fare la navigò all arrivo in aeroporto xke non ho trovato biglietterie che le facevano… Non mi hanno saputo indicare.. Quindi ho usato i ticket+… Ora dovrei ritornare ad Orly e dalla mappa vedo che potrei prendere la rerB (io mi trovo a gare de nord) e scendere direttamente ad Anthony? Ma x la RER il ticket da 1,80 va bene? E una volta ad Anthony potrei prenderea linea T7? Sempre con il ticket? Ci arrivò ad Orly cosi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, stai facendo confusione. Per tornare ad Orly devi prendere la RER B fino ad Antony, ok, ma poi la Orlyval, ti occorre un ticket dedicato che puoi fare alle biglietterie automatiche, c’è l’opzione apposita per Orly via Orlyval.

  46. Avatar
    Sergio

    Ciao, atterriamo il 30 dicembre a Orly e abbiamo l’albergo a Fresnes. Ripartiamo il 2 gennaio e visiteremo le principali attrazioni di Parigi. Siamo in 8 amici che consigli ci dai per mezzi e biglietti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fresnes sarebbe quella zona vicina proprio all’aeroporto di Orly? Quale hotel? Se così, sappiate che è decisamente scomoda per il centro!

      • Avatar
        Sergio

        Mi sembra che sia circa a otto km da Orly e prima di Antony. L’albergo è il Kirjad.

        • Avatar
          Sergio

          Grazie per gli utili consigli. Riassumendo arriviamo all’aeroporto Orly e facciamo la Navigo decouverte,poi prendiamo bus(compreso nell’abbonamento) e a quale fermata scendiamo x il Kirjad Fresnes?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, considerata la vicinanza all’aeroporto e la distanza dalla stazione RER, vi consiglio di usare il taxi per andare e tornare dall’aeroporto all’hotel, e di usare i treni per il centro.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo, hotel decisamente scomodo per visitare Parigi, si trova a oltre 1 Km a piedi dalla fermata di La Croix de Berny della RER B, in zona tariffaria 3. Come biglietti, fate la Navigo Decouverte.

  47. Avatar
    luigi

    ciao arrivero’ a parigi il 31/12 e ripartiro’ il 4/12 soggiornero’ in zona la villette volevo sapere che tipo di abbonamento x i mezzi che dovro’ prendere e se puoi consigliarmi su come organizzarmi per i musei grazie in anticipo Luigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vai con biglietti singoli e carnet di T+, per i musei dipende da quali e quanti vuoi visitare… ti rimando agli approfondimenti dedicati per maggiori informazioni!

  48. Avatar
    Ariele

    Buongiorno, io e il mio fidanzato saremo a parigi per una breve visita dal 12/01 al 13/01, arriveremo all’aeroporto di Beauvis per le ore 8,15 quale è il mezzo più consigliato per raggiungere parigi non spendendo un capitale in taxi?
    E come abbonamento per i trasporti durante i due giorni cosa mi consigliereste? Tenendo conto che noi vorremmo visitare principalmente queste zone

    – trocadero e tour eiffel
    -Champs Elysees
    – notredame
    -montmartre e sacro cuore
    -louvre (solo da fuori)

    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais è consigliabile, anzi, praticamente obbligatorio, usare i bus navetta che collegano con Porte Maillot, poi da li vi muovete con la metropolitana. Se pensate di fare 6 o più spostamenti al giorno, acquistate la Mobilis 1-2 (abbonamento giornaliero), altrimenti se pensate di spostarvi di meno, ticket T+ in carnet.

  49. Avatar
    chiara

    Buongiorno
    Siamo una coppia con due figli di 9 e 13 ann,i arriviamo a CDG la sera del 28 dicembre e ripartiamo l’ 1 gennaio sera, il nostro albergo e’ lontano dal centro ma ancora in zona 1. Un giorno vorremo andare a Versailles. Che soluzione consigliate??
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivate di lunedì… c’è bisogno di dirlo? Navigo Decouverte, ovviamente!

  50. Avatar
    roberto

    Siamo una coppia di 60enni arriviamo la mattina del 28 dic. a Orly e ripartiremo il 1 / 2016 sempre da Orly. Resteremo a Parigi tutti i giorni e non andremo a Versailles e ne a Disneyland. ;) Avevo pensato visite paris 1/5 per 5 gg per non avere problemi ma mi sa che ci sono altre opzioni più convenienti . Dovrò arrivare alla fermata metro saint philippe du roule . Grazie per i consigli …e complimenti !!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Infatti, la Navigo Decouverte ha praticamente la stessa copertura, ma costa meno della metà! Unico accorgimento: non usare la Orlyval che non è compresa, validamente sostituibile con il Orlybus.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)