Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.17
Marco (staff)
30 Giugno 2017
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao! Io e il mio compagno saremo a Parigi dal 26 dicembre al 2 gennaio. Abbiamo 3 bambini di 5, 8 e 10 anni. Per il viaggio da Cdg pensavamo di prenotare un taxi dato che abbiamo troppi bimbi e valigie da seguire :) mentre durante il soggiorno pensavamo a navigo decouverte settimanale per noi adulti mentre per i bambini non saprei…. ci daresti un consiglio?
Grazie mille
Va benissimo per voi e per i bambini potrebbe andare bene anche per loro se vi muovete molto. Ovviamente, biglietti singoli per i due giorni rimanenti 1 e 2 dicembre.
Buonasera !saro a Parigi dal 8/12 al 11/12 ,lo spostamento aereo porto e già stato organizzato .Il giorno 10/12 vorrei recarmi ad eurodisney gli altri giorni girerò per Parigi ,siamo in due , mia figlia ha 19 anni .Che tipo di abbonamento bus o metro o carnet biglietti mi consigliate !grazie
Non farei abbonamenti: carnet di T+ e biglietto RER per disneyland. Tua figlia può usare i convenienti ticket jeunes nei giorni festivi, in particolare è ottimo quello valido per le zone 1-5 per quando andrete a Disneyland.
Buonasera.
Io, mia moglie e i miei due figli di 12 e 9 anni arriveremo a Parigi in auto il 2 gennaio per ripartire il 5 gennaio.
Alloggeremo a la Villette e gradiremmo sapere quale sia la soluzione più economica per spostarsi dall’ hotel in città e visitare i principali monumenti.
Grazie in anticipo.
Fate i biglietti T+ in carnet oppure l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-2 per i giorni nei quali programmate di prendere la metro o il bus per 6 o più volte.
ciao! siamo due under 26 e saremo a Parigi dal 30/11 al 5/12 atterrando e partendo da CdG. l’hotel si trova vicino place d’Italie. andremo a Versailles e Disneyland, cosa ci consigli come biglietti?
conviene utilizzare una navigo decouverte dal giovedì alla domenica andando entro domenica a Disneyland e Versailles e per il lunedì un ticket giornaliero pagando a parte la rer per l’aeroporto?
Direi ottimo! Hai “studiato” bene! Se vi spostate molto, potreste valutare anche una seconda ricarica, dato che con il solo trasferimento verso il CdG già la ripagate per metà!
Ciao vorrei avere un’informazione siamo una coppia e saremo a Parigi dal 12 al 18 novembre arriveremo all’aeroporto CDG siccome arriviamo di domenica cosa mi consiglieresti come biglietti trasporti?
Biglietti singoli alla domenica e poi navigo Decouverte dal lunedì fino alla partenza!
Ciao io sarò a Parigi il 13 dicembre e ripartirò il 15. Siccome ci sono già stato la mia unica tappa sarà Disneyland, infatti il mio hotel sarà vicino la stazione rer Val d’Europe. Ora, volando con ryanair sarò costretto all’aeroporto Beauvais. Considerando che i miei unici spostamenti saranno Beauvais-Val d’Europe (giorno 13), Val d’Europe-MarneLaVallee-Val d’Europe (giorno 14) e Val d’Europe-Beauvais (giorno 15) quali ticket mi conviene acquistare?
Ps se non sbaglio la navetta da/per Beauvais è collegata con Porte Maillot quindi rer c
Grazie in anticipo
Andare da Beauvais a Disneyland è sempre lungo: occorre la navetta, la metro 1 fino a CdG Etoile e da qui la RER A. Essendo solo 3 giorni potreste anche valutare di noleggiare un’auto! Se optate per i mezzi pubblici, ovviamente non fate nessun abbonamento, visti i pochi spostamenti.
Buonasera,
sarò a Parigi da giovedì 28 dicembre atterrando a BVA, fino venerdì 5 gennaio tornando da CDG.
Sicuramente sfrutterò al meglio questi nove giorni. Consiglieresti la navigo Decouverte e ricaricarla due volte visto che di mezzo c’è la domenica, o fare due abbonamenti divisi?
GRAZIE mille, buona serata
La prima settimana forse non la sfrutteresti al 100%, ma consiglio ugualmente la Navigo con due ricariche, in quanto ha anche una praticità di utilizzo che… non ha prezzo!
Buongiorno,siamo una coppia e arrivando a bouvais il giorno 5 novembre per trasferirci a Disneyland fino al 7 per poi tornare a Parigi fino all’11 (giorno di partenza ancora da Bouvais)…vorrei far visitare alla mia compagna Parigi, classici musei più battello e se si riesce Versailles…a parte ticket da/per aeroporto cosa mi consiglieresti?
Grazie
7-11 è martedì-sabato, quindi Navigo Decouverte, alla quale dovrai aggiungere solo i biglietti da/per Beauvais e il biglietto RER del 5 per andare a Disneyland.
Ciao,
Grazie innanzitutto per le innumerevoli informazioni che finalmente chiariscono le idee per chi, come me, scoprirà Parigi per la prima volta. :)
Il mio soggiorno va da Lunedì 4 a Venerdì 8 Dicembre, con arrivo al CDG e partenza da Orly, ho prenotato uno studio nei pressi del quartiere Marais e vorrei fare un salto anche a Disneyland il giorno 7, in base a ciò che ho letto qui avrei pensato alla Navigo Decouvert (21,50 +5€ con dietro la fototessera ) che ne dici?
Sono compresi anche gli spostamenti per gli aereoporti giusto?
Forse dovrei prendere dei biglietti singoli solo per Disneyland?
Si acquista tutto alle biglietterie automatiche o agli sportelli?
Siamo una coppia con meno di 26 anni.
Ti ringrazio in anticipo :D
Esatto, è la soluzione giusta e vi comprenderà tutto tranne la Orlyval, che potete “saltare” prendendo l’Orlybus, che invece è compreso. fatela all’arrivo alla grande biglietteria RATP dell’aeroporto.
Sono una ragazza di 24 anni , che soggiornerà a Parigi per lavoro per circa 1 anno, abiterò in zona 18 arrondissement e lavorerò in zona centro, quale abbonamento mi consigli ? E quanto mi costerà al mese? Può andare bene per me la Navigo decouvert?
Ti ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti Sara
La Navigo Decouverte con ricariche mensili è perfetta per te!
Buongiorno Marco,
volevo chiedere se ho un biglietto t+ e voglio raggiungere Disneyland Paris, posso acquistare una integrazione per raggiungere la zona Disney o devo acquistare per forza un altro biglietto origine/destinazione?
Grazie mille
Serve un biglietto origine-destinazione.
Ciao Marco, noi siamo in 4(2 adulti e 2 ragazzi) e arriviamo a Orly sud il lunedì mattina è ripartiamo la domenica sera sempre da Orly, non ci interessa Disney, il navigo 1-5 copre tutte e cinque le zone o solo la 1 e la 5, per cui aeroporto, Versailles compresi.
Ma ovviamente tutte dalla 1 alla 5! E’ tutto compreso, l’unica cosa esclusa è il trenino Orlyval, che potete sostituire molto praticamente con l’Orlybus.
Ciao, partiremo per Parigi lunedi 4.12.2017 a giovedi 7.12.2017 con arrivo e partenze Charles de Gaulle.
Pernotteremo a Parigi, zona Bastille; giorno 6.12.2017 vorremo andare a Disneyland, mentre per i restanti giorni resteremo in giro per Parigi.
Non ho capito bene delle cose:
– dove posso acquistare i biglietti Mobilis e i carnet?
– il Mobilis 1-2 è corretto per Disneyland? valgono sia andata che ritorno? (dunque 7,30 per andare e tornare da Disneyland)
– Il Carnet di 10 biglietti T+, va bene se ne acquisto solo 2 (dunque 20 biglietti per 3 persone) considerando che verranno usati solo 4, 5 e 7 dicembre?
Spero tu possa aiutarmi, scusami se troppo prolissa.
Cordialità
Federica
Talvolta mi chiedo se spieghiamo male le cose oppure se non leggete! Dubbi come il tuo sono comuni, e le risposte sono tutte dentro l’articolo. Comunque, poco importa perchè la soluzione per voi si chiama Navigo Decouverte, tutto il resto vi costerà molto di più.
ciao, una domanda ma il TICKET JEUNES WEEKEND, vale sabato e domenica o solo uno dei due giorni?
E’ un abbonamento giornaliero, quindi per coprire sabato e domenica ne occorrono due.
grazie mille, ma ad esempio due under 26 a sabato arrivo ( aereporto CG) fino a mercoledì, tu cosa consiglieresti per zona 1-5 ? Grazie in anticipo
Dipende anche dal programma, ma così a occhio direi biglietti dedicati da/per CdG, ticket jeunes 1-3 sabato e domenica, e carnet di T+ per gli altri spostamenti in metro negli altri giorni.
Ciao,
arriviamo a parigi di sabato e ci rimaniamo una settimana, siamo in 5 – 3giovani sotto i 23 anni e 2 adulti.
Abbiamo esigenza di muoverci in tutte le zone di parigi, il nostro hotel è nei pressi di Disneyland.
Il Passe Navigo Decouverte è un buona soluzione? che mi consigli?
Sicuramente si, ma potrete farlo solo da lunedì: per i primi due giorni usate i biglietti singoli. Per gli under23: ticket jeunes per i primi due giorni.
Salve,
Il mio ragazzo ed io saremo a Parigi il prossimo lunedì 23 ottobre fino al sabato 28. Arriveremo a Beauvais la mattina presto e ripartiremo da Charles de Gaulle la sera del 28 alle ore 20. Come ci consigliate di organizzarci per spostarci durante la settimana? Avremmo in programma una visita a Versailles se il tempo ce lo permetterà. Grazie del vostro aiuto.
Dai ragazzi, ma non l’avete ancora capito? Se state entro la settimana, e non a cavallo del weekend, conviene sempre e alla grande il pass Navigo Decouverte. Maggiori info in articolo.
La carta viene rilasciata subito giusto? Portando dietro una fototessera e pagando il prezzo sopra indicato..
Certamente
Ciao,
volevo chiedere se per la tratta RER Gare du Parc des Expositions-Gare de Paris Nord va bene il biglietto del blocco T+ oppure bisogna fare un biglietto dedicato ogni volta.
oppure che abbonamento di consiglia?
farò questo viaggio andata e ritorno una volta al giorno per 4 giorni.
grazie Stefano
Stiamo parlando di andare dalla zona 1 alla 4, quindi il T+ non va bene e occorre un biglietto dedicato oppure un abbonamento che copra almeno fino alla zona 4. Per capire quale potrebbe essere più adatto a te occorre sapere giorni esatti, aeroporto, altri spostamenti.
i giorni esatti saranno dal 7/11/2017 al 10/11/2017
Non ci sono dubbi che ti convenga fare la Navigo Decouverte (leggi nell’articolo come funziona).
ciao marco,
noi siamo una famiglia di due adulti e due ragazzi di 16 e 15 anni. arriveremo a parigi il 15.12 a cdg e ripartiamo il 18.012 da orly. leggendo un po’ i vari articoli avevo pensato di acquistare paris visite 1-5 per 5 giorni e il paris musuem pass (solo per gli adulti). leggendo il tuo articolo, però, non ne sono più molto sicura. Soprattutto per l’utilizzo dei mezzi pubblici (comprendendo anche il trasferimento da e per gli aeroporti) cosa mi consigli???grazie mille
E infatti non vi conviene assolutamente per soli 4 giorni! Fate i biglietti appositi da/per l’aeroporto e poi i carnet di T+. I ragazzi al sabato e domenica possono usare i super economici ticket jeunes al posto dei T+
Buonasera,
io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal venerdi 08/12 fino al martedi 12/12 ma per il ritorno abbiamo il volo la mattina presto. Atterriamo e partiamo da Beauvais. Avevamo pensato di andare a Disneyland il lunedi 11/12. Siamo tutti e due minori di 26 anni. Cosa mi consiglieresti per gli spostamenti?
Grazie
Fate così: biglietto navetta Beauvais, ticket jeunes sabato e domenica, Biglietto andata/ritorno per Disneyland e carnet di T+ per gli spostamenti rimanenti.
Buongiorno, avrei un dubbio se prendere il carnet da 10 biglietti zona 1-2 o il mobilis giornaliero? Io arrivo alle 12 ad orly di venerdì 1-12 e riparto domenica 3-12 alle 16 ed alloggerò al best western hotel ohm in rue claude terrasse.
Volevo capire se il mobilis vale dal momento in cui lo utilizzo per la prima volta per 24 ore o se la validità va dalle 00 alle 24? Grazie.
La validità si esaurisce alle ultime corse della serata, quindi dopo le 1:00 se di venerdì, ma non per 24 ore di continuo. La convenienza del Mobilis rispetto al carnet scatta da 6 tragitti in su.
Ciao! Io e la mia ragazza saremo a Parigi dal 15/12/2017 al 18/12/2017 volevo sapere se nel il Pass visit di 5 giorni è compreso il collegamento del T7. Grazie.
Penso intendi Paris Visite, si è compreso.
Ciao
Noi saremo a Parigi a Dicembre. Precisamente arriveremo il 13 e torneremo il 18.
Il 14 vorremmo andare a Disneyland ( alloggeremo in zona Bercy ) quindi già sappiamo cosa prendere.
Per i restanti 4 giorni cosa mi consigli di fare come biglietti? Siamo in due.
Ah, vorrei anche chiederti se c’è un qualcosa di cumulativo con gli ingressi ai musei, anche se io ho meno di 26 anni quindi dovrei entrare gratuitamente nella maggior parte di questi.
Dal 13 al 17: Navigo Decouverte, più biglietti singoli per il 18. Per le attrazioni, suggerisco di acquistare da casa in anticipo il ticket per la Torre Eiffel, che è praticamente l’unica attrazione dove non entri gratis, il resto non vi servirà, a meno che non vogliate pagare per saltare le code.
Ciao Marco,
ho un solo dubbio; il carnet da 10 t+, permette l’utilizzo della RER C da zona 2 (Ivry sur Seine) al centro?
Grazie
Si, confermo!
ciao. tra qualche giorno sarò ospite dell hotel explorers vicino a disneyland. Per spostarmi a parigi, torre eiffel per la precisione, cosa mi consigli di prendere? Siamo 2 adulti e 2 bambine. grazie mille
Se in giornata, fate la Mobilis 1-5, abbonamento giornaliero che comprende il treno RER dal parco al centro più tutte le linee metro in città.
ciao Marco,
grazie per le tue informazioni..
ho letto tutto e vorrei chiedere a te conferma di quello che pensavo di fare o consiglio per avere un’offerta migliore
io per 5 gg (26.10 – 01.11.2017) sarò con le bimbe (10 e 7 anni) in un albergo in zona 5 – Novotel Suites Paris Nord 18eme e arrivo con poi partenza: aeroporto Charles de Gaulle
pensavo di prendere la Paris Visite 1-5: 5 giorni 63,90 € più due paris visit enfant che costerranno la metà immagino
io devo sempre fare avanti e indietro ogni giorno per l’albergo che è in zona 5 e poi in questo modo posso girare senza problemi per qualsiasi cosa.
ma all’aeroporto Charles de Gaulle c’è già la possibilità di fare questi acquisti?
grazie per il tuo aiuto e la tua valutazione
Ma no, l’hotel non è in zona 5, è in zona 1! Conviene comunque valutare di fare la Navigo Decouverte sia la prima settimana, che per la seconda, dal lunedì al mercoledì, visto il costo del transfer per l’aeroporto. Le bambine invece pagano la metà (ma non per la Navigo) e per loro credo convenga di più fare i biglietti singoli.
Buongiorno Marco,
Siamo indecisi, cioé:
Per la prima volta a Parigi, tre adulti, arrivo a CDG il giovedì 9/11/2017 aloggio zona Gare de Lyon.
Partenza Domenica 12/11/2017 CDC. Abbiamo intenzione di visitare anche Dysneyland e Chateau de Versailles, cioé zona 5. Con Paris Visiite c’é lo sconto “solo” Disneyland. Se vogliamo acquistare biglietti online per Luvru, Disneyland, Versailles, ecc , “Paris Visite” non mi sembra adeguato. Cosa ci consiglia per il trasporto, ecc.
Grazie, Stefano
Non siete indecisi, semplicemente avete “studiato” poco! E’ facile verificare che per voi, per i trasporti, è nettamente più conveniente fare la Navigo Decouverte. Quanto alle attrazioni, vi rimando alle pagine di ciascuna dove è spiegata la situazione dei biglietti e se conviene o meno acquistarli in anticipo.
Ciao Marco!
Ho letto tutta la guida ed anche un numero considerevole di commenti, ma resto comunque un po’ confusa. Partiamo in coppia, io e il mio fidanzato, ed è la prima volta che entrambi andremo a visitare Parigi.
Partiamo il 26 settembre (questo martedì) ed atterriamo intorno alle 12 ad Orly, dovremmo arrivare all’hotel ibis budget Paris Porte d’Italie Est, al 13 arrondissement. Per arrivare qui conviene che prendiamo la RER?
Poi noi ripartiamo il 30 settembre (sabato), nel primo pomeriggio, da Charles De Gaulle. Anche qui conviene la RER?
Vorremmo girare principalmente solo la zona del centro, gli unici spostamenti fuori zona sarebbero solo quelli per gli aereoporti. Considerando che stiamo questi quattro giorni è abbastanza convenienti il carnet da 10 T+ piuttosto che optare per la Navigo Decouverte?
Un’ultima domanda.. Nel caso in cui il carnet da 10 fosse la soluzione migliore, se dovessero restare biglietti si possono utilizzare i rimanenti il giorno seguente ?
Spero di non averti spiazzato troppo e di non essere troppo esigente, ma nonostante il tuo sito parecchio soddisfacente e super organizzato, non è semplice racappezzarsi a Parigi per una prima esperienza.
Grazie mille anticipatamente per la tua disponibilità.
Attendo con ansia tua notizie.
Cordiali Saluti, Viviana.
Ti è sfuggito un particolare: con la navigo Decouverte avete inclusi anche i trasferimenti da e per gli aeroporti, che da soli costano quanto la navigo, quindi… quella è la scelta giusta! Da Orly usate l’Orlybus + metro, che la RER non è compresa per quella tratta, mentre per andare al CdG usate la RER, che è la soluzione nettamente migliore.
Si si, ho letto tutto meglio. Grazie mille davvero!
Complimenti per il servizio!
A presto!
Marco quindi basta che paghiamo questi 22,15 € a persona, direttamente all’aereoporto, per la Forfait Navigo “toutes zones” e nessun’altra spesa per la settimana per i trasporti? Ho capito bene?
Si, +5 euro per la card riutilizzabile. Leggi bene qui nell’articolo alcune cose da sapere sulla Navigo.
Salve, sarò a Parigi questo fine settimana dal 22 al 24 settembre! Atterro all aeroporto Orly, vorrei chiedere che abbonamento mi consigliate di fare? Io alloggio vicino Place de la bastille…ho visto che potrei prendere Orlybus e poi prendere la metro! Mi consigliate il Paris visite di zona 1 a 5 per tre giorni? Comprende anche il trasporto con Orlybus? Grazie mille
Si lo comprende, e ci mancherebbe: hai visto quanto costa? Difficile ammortizzarlo a meno che non vi postiate moltissimo. Suggerisco carnet di T+ e biglietto dedicato da/per Orly.
Salve arriveremo ad Orly sabato mattina vorremmo visitare la zona della torre Eiffel e la sera dovremmo raggiungere l’hotel nella zona di Disneyland siamo 2 adulti e 2 bambini cosa ci può consigliare come muoverci?
Suggerisco di acquistare biglietti dedicati da Orly, poi dei T+ per muoversi in centro e infine il biglietto RER per Disneyland. Nessun abbonamento.
Buongiorno,
sarò a parigi con la famiglia (2 adulti 1 bimba 11 anni e 1 ragazzo di 15) questo venerdì (arrivo alle 23.00 a CdG) e ripartenza lunedì pomeriggio sempre da CdG alle or 19.55 circa. alloggeremo al Novotel di Mentreuil Vincennes (22 Av du professeur Lemiere. Visiteremo principalmente il centro e forse andremo a Versailles.
Cosa mi consiglia? OK carnet T+, ma per i ragazzi conviene un ticket Jeunes. Penso che useremo la metro almeno 4 volte al giorno. Il carnet T+ vale anche per la zona 3?
Grazie per la gentile risposta
Si confermo, biglietti RER da/per aeroporto, poi carnet di T+, ticket jeunes sabato e domenica per i ragazzi. Il T+ vale solo per le zone 1 e 2, e anche per la zona 3 ma solo in metro, non in RER o bus.
Carissimo
parto con mia moglie il 29/10/2017 da Bari per Parigi ( volo Ryan ) e ritorniamo il pomeriggio del 02/11/2017. Alloggeremo in centro ma vorremmo fare una puntatina alla Defense e forse a Versailles.Mi dici come muovermi al meglio??
Direi di non acquistare abbonamenti: carnet di T+, ticket da/per Beauvais ed eventualmente Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. Per La Defense: nota che arrivandoci con la metro 1, ti basta un ticket T+ normale, anche se è in zona tariffaria 3. Con la RER vai invece a pagare di più.
Ciao saremo a Parigi dal 27/10/17(venerdì)al 30/10(lunedì),siamo io,mio marito e due bimbi,9e5anni. Arriveremo a CDG,con albergo a Bagnolet e partiremo da Orly. Volendo visitare la torre, L arco, moulin rouge e Disneyland quale abbonamento ci consigli?grazie mille
Nessun abbonamento: biglietti da/per aeroporto e poi carnet di T+. Al sabato e domenica, per i bambini può convenire fare il ticket jeunes (attenzione alle zone se andate a Disneyland).
Buongiorno,
ottimi consigli e già per questo meritate un grazie.
Volevo chiedere un consiglio. Partirò con mio marito per Parigi il 14/02/2017 fino al 18/02/2017 (arrivo 17.55- partenza 11.45 da charles de Gaulle). Avrei pensato alla navigo decouvert come soluzione per gli spostamenti. Siccome vorrei visitare Versaille (posso sfruttare la navigo decouvert per raggiungere Versaille giusto?) e sicuramente almeno il Louvre, se riesco anche la tour Eiffel mi chiedevo conviene piu’ paris pass, visto che comprende queste attrazioni. cOSA MI CONSIGLIATE?
GRAZIE IN ANTICIPO
Grazie a te di leggerci, ma fai attenzione: spesso ricordiamo che il Paris Pass non conviene perché è difficile ammortizzarne il costo. La Navigo Decouverte è perfetta per voi, suggerisco poi di fare poi i biglietti dedicati salta-coda per Lovre, Torre Eiffel e versailles.
Grazie mille della risposta efficente come sempre, sai anche consigliarmi dove aqcuistarli? grazie ancora
Vedi i singoli approfondimenti di ciascuna attrazione, qui nella nostra guida di Parigi
Salve,
Per 2 adulti, arrivo a Parigi il giovedi 28 dicembre (areoporto CDG), partenza lunedì 1 gennaio da Orly. Visiteremo Versailles e Disneyland oltre chs Parigi. Il nostro alloggio si trova a Levallois-Perret, quindi mattino e sera almeno 2 volte i mezzi per arrivare in centro.
Grazie mille
Navigo Decouverte subito in aeroporto e poi biglietti singoli lunedì. PS: forse avete lasciato troppo poco tempo per visitare Parigi!
Ciao, prima cosa ottimo sito, lo trovo molto utile e ben fornito, sopratutto per persone come me che non sono mai andate a Parigi.
Volevo un consiglio sugli abbonamenti per spostarmi, avevo pensato al Navigo Decouverte (abbonamento settimanale) che se non ho cpaito male mi da accesso a RER e tuttta la metro di Parigi per una settimana!?!.
Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e due bambini 9 e 3 anni) arrivo a CdG il 25/10 e ritorno il 28/10. Il nostro albergo è Kyriad Marne a Torcy sulla fermata della RER A.
La nostro vacanza è cosi pensata:
25/10 ottobre arrivo, piccolo giro in centro e poi andiamo in albergo.
26/10 Euro eurodisney
27/10 Parigi
28/10 Ritorno sempre all’aeroporto CdG
Quindi cosa mi consigli?
Grazie
Ottima scelta la Navigo Decouverte, anche per il bambino di 9 anni, mentre l’altro viaggia gratis. Vi coprirà tutto.
Salve arriveremo a Parigi il 21 e ripartiamo il 26 4 adulti e un bambino ho preso la navetta condivisa per il transfert aereoporto (beauvais) alloggeremo in periferia port de Montmartre il 22 o il 25 Disneyland cosa ci conviene fare? Il 21 potremmo rimanere in zona sacro cuore/ pigal prendendo un carnet da 10 biglietti per gli altri giorni non saprei
Grazie
ma di settembre?
Sì
Vai di biglietti in carnet e ticket RER da/per Disneyland
Ciao Marco,
Parto con mia moglie per Parigi il 19 dicembre (aereporto CDG) che capita di martedì e ritorno il giovedì 28. Ho letto il to articolo però sono ancora in dubbio su cosa prendere. Ovviamente vorrei dall zona 1 alla 5. sapresti dirmi quale mi conviene ? mi sarebbe d’aiuto. Grazie in anticipo
A mio giudizio, vi conviene fare la Navigo Decouverte con due ricariche settimanali: una subito e la seconda dal lunedi.
Salve,
noi vogliamo passare una sola giornata(lunedì 18 settembre) per visitare tour eiffel , crociera sulla senna, montmartre e quartieri latini. Soggiorniamo al val d’europe esiamo 5 adulti e 2 bambini di 4 e 10 anni. Che tipo di biglietto ci consigli?
Direi la Mobilis 1-5, abbonamento giornaliero che vi copre sia la RER da/per Val d’Europe che gli spostamenti in città. PS: vi suggerisco la lettura della nostra guida per visitare Parigi in 1 solo giorno!
Ciao marco, il 24 ottobre saremo in 2 a Parigi ed entrambi abbiamo 25 anni. Atterriamo a Bouvais, allogiamo in zona Opera e martedì 29 ripartiamo. Il progetto è quello di visitare le maggiori attrazioni, tra cui anche Versailles e disneyland. Cosa ci conviene? Avevamo pensato alla Navigo, anche se arriviamo di giovedì. Peraltro Ticket jeunes non ci sembrava calzante in quanto valevole solo il sabato e la domenica.
Grazie in anticipo
Clara
Rivedi e correggi le date, perché non tornano!
Mi correggo: arriviamo il 24 ottobre (martedì) e andiamo via il 29 ottobre (domenica).
Navigo Decouverte + ticket da/per Beauvais e avete tutto coperto!
Ciao Marco, arriveremo io e mio marito giovedì 28 dicembre e ripartiremo venerdì 5 gennaio (la settimana dopo). Cosa mi conviene acquistare per risparmiare? Sono già stata altre volte a Parigi anni fa e conto di visitare oltre alla zona centrale anche la periferia e forse fare un salto a Disneyland di 2 giorni (non ancora certa). Grazie mille per l’aiuto!!
Francesca
Se arrivate a CdG o Orly, vi conviene certamente fare la Navigo Decouverte da subito e poi una seconda ricarica settimanale dal lunedì.
Ciao siamo una famiglia di 4 persone e saremo a Parigi dal 5 all’ 8 di Ottobre ( giovedì-domenica) . Arriveremo a CDG con hotel nel 2 arrondissement. Il piano era visitare le principali attrazioni del centro di parigi( Louvre-notre dame- montmatrre- tour eiffel ecc) anche camminando/ spostandoci con i mezzi per le distanze più grandi per esempio il giorno a Versailles e i trasferimenti da è per CDG. Cosa mi consigli di utilizzare per questi giorni? Carnet T+ a persona e biglietti singoli per Versailles ( costa 3.50 a persona per tratta?) ? Oppure navigo découvert ? Costa 22,15 € a persona per 1 settimana e posso andare dalla zona 1 alla 5? Grazie mille per la disponibilità.
Navigo Decouverte senza dubbi: al costo della ricarica settimanale devi sommare la card da 5 euro riutilizzabile, ma già solo con i due trasferimenti da e per l’aeroporto, l’avete ammortizzata!
Ciao Marco
Venerdì 1 settembre siamo a Parigi fino a martedì 5.
Arrivo a CDG con il seguente programma :
Venerdi trasferimento CDG centro Parigi
Sabato in giro per città
Domenica in giro per città
Lunedi Disneyland
Martedì in giro per città.
Che soluzione economica c’è per i trasporti ?
Grazie
Gianluca
Se pensate di usare molto la metropolitana, potreste valutare l’abbonamento tutto incluso Paris Visite 1-5 per 5 giorni. Costa molto ma calza bene sui vostri giorni. Riuscite ad ammortizzarlo se pensate di sfruttare anche gli sconti abbinati. Altrimenti, biglietti RER e poi carnet di T+ per gli spostamenti in città.
Grazie Marco
Visto che siamo due adulti più due bambine 13, 8 conviene il taxi da CDG a Parigi XIII arrondismant ?
E’ comodo ma certamente non conviene, specialmente se optate per la Paris Visite, che è costosa e quindi va ammortizzata includendo i trasferimenti da/per l’aeroporto. Se optate per il taxi, andate con la seconda soluzione di biglietti e carnet.
Salve a tutti! Vorrei chiedervi un chiarimento riguardo la possibilità di far coincidere tratte in RER e e Metro con lo stesso biglietto. Proverò a spiegarmi bene: se arrivo al terminal 2D dell’aeroporto CDG e il mio hotel si trova alla fermata Cambronne della linea metropolitana 6, posso prendere il RER della linea B3 per poi proseguire in M6 con lo stesso biglietto usato per il RER? Grazie in anticipo!
Certamente, basta non uscire dai tornelli. Era spiegato nel box azzurro, in alto nell’articolo.
Ciao Marco, ho la navigo fatta .lo scorso anno. Oltre alla metro, alla Rer ed orlybus, ho accesso a qualche altra cosa? Tipo battello sulla Senna? Grazie
Con la card dell’anno scorso risparmi i 5 euro della tessera e basta fare una ricarica settimanale. Copre metro, RER, bus, orlybus, funicolare di Montmartre, ma non i battelli.
Ciao, siamo in due e arriviamo a Parigi Orly Sabato 26 Agosto nel pomeriggio e alloggiamo in zona 1 (Fermata Madeleine). Ripartiamo 1 Settembre alle 21.00 da CDG. Sono 6 notti e 7 giorni, cosa ci conviene fare, considerando che nei giorni vogliamo visitare anche Versailles?
Grazie
Sicuramente la Navigo Decouverte da lunedì, e biglietti singoli per i primi due giorni.
Ciao sono massimo volevo sapere come muovermi a Parigi , arrivo assieme a mia moglie ven 10 nov SDG partenza ven 17 nov SDG quale tipo di abbonamento mi consigliate? Se Navigo decouverte è quello giusto volevo sapere al momento di farlo sono comprese tutte le linee o bisogna sceglierne una ad esempio 1-5 ,e per venerdì sabato e domenica dell’arrivo cosa devo usare? Nell’attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti e vi ringrazio anticipatamente
Anche se sarebbe conveniente, purtroppo non puoi farlo quando arrivi perché dal venerdì vale già per la settimana seguente. Dovrai quindi andare con biglietti singoli per i primi tre giorni e poi navigo dal lunedì. E’ “dezonage”, quindi è tutto coperto compreso il ritorno al CdG.
Ciao Marco scusami se ti disturbo nuovamente ma mi hanno cambiato i giorni delle ferie non parto più in novembre ma da mercoledì 11 ottobre a mercoledì 18 , mi potresti dire cosa mi conviene come abbonamenti in questi giorni?e se si trova facilmente la biglietteria con l’ operatore a CDG . Mi scuso per ieri per averti chiesto un informazione fuori luogo , ciao e grazie anticipatamente per i nuovi consigli .
Direi Navigo Decouverte per entrambe le settimane. La biglietteria la trovi facilmente al CdG, alla stazione della RER, non ti puoi sbagliare.
Grazie Marco , inoltre volevo sapere se quando faranno l’ abbonamento navigo oltre le 5€ dell’ attivazione ricaricano anche l’ importo della settimana o devi farlo dopo alle macchinette? Inoltre qual’ è il mezzo più comodo da prendere da e per l aereoporto grazie anticipatamente ciao
In genere lo fanno, ma nel dubbio richiedilo. Per il mezzo, dipende da dove dovete arrivare, ma ti rimando all’articolo dedicato ai trasporti dagli aeroporti, che qui parliamo solo di tariffe e biglietti.
Buongiorno!
Io sarò a Parigi con mia figlia 19 anni da sabato 9 settembre a mercoledì 13, dall’aeroporto Orly alloggeremo in zona 3. Vorremme vedere le attrazioni principali: louvre, orsay, tour eiffel e arco di trionfo, tutte saltando la fila e louvre ed orsay anche con audioguida! Qual’è la soluzione trasporti o card musei migliore?
Grazie
Saluti Sonja
Se davvero siete in zona 3, potrebbe convenire la Paris Visite 1-5 per 3 giorni. Per le attrazioni, ognuna ha le sue “regole”, ti rimando quindi ai singolo approfondimenti per capire cosa è bene acquistare in anticipo per ciascuna di esse.
Ciao sarò a Parigi dal 29/08 al 01/09 con mio marito, mia figlia di 13 anni e mio figlio di 9 anni. per arrivare all’albergo in zona Montmartre dall’aeroporto Charles de Gaulle mi conviene usufruire del servizio navetta dell’albergo che costa 60euro o posso utilizzare i mezzi pubblici e quali ? E durante il soggiorno che abbonamento ci conviene fare ?
Grazie mille
Barbara
Quella navetta costa circa il doppio dei mezzi pubblici, ovvero quanto un taxi, ma voi potete abbattere ulteriormente i costi facendo la Navigo Decouverte, che per i vostri giorni calza benissimo!
Dove posso acquistare la Navigo Decouverte visto che arriveremo al terminal 2 dell’aereoporto Charles de Gaulle e quali mezzi dobbiamo prendere per arrivare all’hotel che si trova in zona Montmartre, rue de Clignancourt n. 4?
Grazie mille
Barbara
C’è una grande biglietteria alla stazione RER del terminal. Mezzi: RER fino a gare du Nord e poi a piedi.
Ciao, io sarò a parigi da domenica 10 settembre a venerdì 15 e per questo periodo starò solamente a Disneyland. Per il viaggio areoporto hotel mi sono arrangiata con Magical shuttle, la navetta ufficiale del parco, e mi serviva un consiglio per i biglietti da Marne-la-Vallée–Chessy a Marne-la-Vallée–Chessy a Val d’europe zona in cui alloggerò. Conviene l’abbonamento settimanale o il carnet da 10 corse? minimo farò un viaggio anadata e ritorno al giorno. grazie mille per l’attenzione
Le due fermate sono nella medesima zona tariffaria 5. Usa quindi semplicemente i ticket T+ da acquistare in carnet da 10.
Ciao, intanto ringrazio per la descrizione così accurata di questa breve guida : siamo una famiglia, io mia moglie e due figlie e saremmo in partenza per visitare Parigi da giovedì 31 Ago a Lunedi 4 Sett.. Aeroporto di arrivo/partenza Charles de Gaulle visita del centro, punti di interesse turistico, con i musei del Louvre e Orsay e visita di Versailles. Cosa mi consigli per i trasporti/spostamenti come soluzione da prendere più economica ?
Sarebbe conveniente la carta settimanale navigo decouverte per 4 visto l’arrivo per giovedì in mattinata. Grazie anticipatamente per il tuo riscontro.
SI, visto che il solo costo dal CdG vale quasi la metà della Navigo, conviene farla. Per le bambine, conviene solo se hanno superato l’età dei ticket ridotto (10 anni).