Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.15

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Silvia

    Buonasera,

    sarò a Parigi per 3 giorni a Maggio; arriverò il 19 dopo pranzo con un TGV, prevedo un pomeriggio in giro per la città con cena e pernottamento in zona Gare de Lyon, poi trasferimento la mattina del 20 a Disneyland, soggiorno di una notte al Parco e rientro il 21 da Charles de Gaulle.

    Non mi sposterò molto in Pargi durante la prima giornata, ma viste le altre due tratte più lunghe, vorrei chiedere consiglio sulla soluzione più economica sui 3 giorni.

    Grazie mille!
    Silvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli, nessun abbonamento.

  2. Avatar
    bruno

    ciao andro sicuro di navigo decouvert viste le risposte: domanda–> arrivo al sabato la posso acquistare all’aereoporto di orly (con fototessera e basta) e mi si attiva dal lunedi al sabato successivo (e quindi la riuso per tornare anche ad orly). Per il primi viaggi andro’ di sabato e domencia di arrivo andro di rer e carnet da 10

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, si attiva dal lunedì e dura fino alla domenica sera.

  3. Avatar
    Marghe

    Buongiorno, io ed il mio ragazzo faremo un soggiorno a Parigi dal 1° aprile fino al 5 di aprile. Abbiamo intenzione di visitare il centro e dedicare una giornata a Versailles. Arriviamo a Parigi con il treno ed abbiamo entrambi meno di 26 anni. Ho visto che sarebbe conveniente acquistare la Navigo Decouvert ma parte dal lunedì e noi arriviamo la domenica. Cosa potreste consigliarci?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di spostarvi molto conviene ugualmente, ovviamente alla domenica dovrete “arrangiarvi” con biglietti singoli.

  4. Avatar
    Emy

    Ciao, partirò sabato 7 Aprile con una mia amica ed i nostri 2 figli di 9 e10 anni . Arriveremo alle 19,15 a CdG
    E andremo direttamente a Magny le Hongre (Holiday inn)per passare i 2 GG successivi a Disneyland (dom e lun) il martedì torneremo a Parigi e dormiremo in zona Montmartre per poi tornare a CdG il Mercoledì dopo pranzo .Io avrei pensato al Navigò decouverte comunque dal lunedì al mercoledì per noi adulti? Non posso fare ticket jeune dall’aeroporto per i bambini ? Aiuto situazione un po’ articolata,io avrei anche carte Orange del 2016????cambio con pass Navigo o butto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eh si, anche se solo per 3 giorni, la Navigo potrebbe convenire. La Carte Orange… ma sei sicura che sia del 2016? Ti confermo infine che purtroppo con i ticket jeunes non ci si muove da/per CdG.

      • Avatar
        Emy

        Giusto!!!2014…butto?!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mmmm c’è qualcosa che non torna. Sono anni che la carte Orange è diventata Navigo, certamente già nel 2014. Verifica meglio, magari è una Navigo!

  5. Avatar
    isabella

    Buongiorno, grazie in anticipo per le informazioni! saremo a Parigi sabato 31/3 fino a martedì 3/4 e alloggeremo a la Villette. preferirei spostarmi in pullman. Ci sono fermate autobus a La Villette per il centro Parigi? (dove posso trovare le fermate?) conviene fare l’abbonamento? stavo pensando anche ai pullman turistici (quelli scoperti), me li consigli?.. siamo due adulti piu’ due bimbi di 6 e 9 anni. Grazie moltissime

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che ci sono, ma la rete di bus a Parigi è davvero tentacolare e non è il mezzo più idoneo, a meno che tu non ti voglia studiare bene le linee utili. Abbiamo una sezione dedicata con qualche indicazione e cartina. Biglietti: nessun abbonamento è ok per i vostri giorni, usate i carnet di T+. I bus hop-on hop-off sono simpatici ma costosi e per niente pratici come mezzo di trasporto a causa della bassa frequenza di passaggio.

  6. Avatar
    salvatore

    Ciao siamo una coppia arriveremo gg 31 marzo all aeroporto di orly di mattina l hotel è il Novotel Paris Centre Tour Eiffel 61 Quai De Grenelle, Paris,Paris, France la partenza sara gg 3 aprile, cosa mi consigli sia come navetta che per spostarmi in giro visto la zona centrale dell hotel?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Gli abbonamenti non calzano con i tuoi giorni, acquistate il transfer dall’aeroporto (direi Orlyval + RER) e poi spostatevi in città con i carnet di T+.

  7. Avatar
    Massimiliano

    Ciao Marco sono Massimiliano arriverò con la mia ragazza a Parigi CDG Domenica 6 maggio ore 09.00 per partire Martedi 8 maggio alle 21.00 sempre da CDG… alloggerò vicino al Théâtre national de l’Opéra-Comique volevamo visitare i monumenti più importanti rimanendo nel cerchio cittadino senza andare a Versailles al massimo spingerci fino a Saint Denis a vedere la basilica… pensavo all’arrivo di usare il bus diretto CDG-OPERA poi biglietti T+, per il Lunedi magari di acquistare un Mobilis 1-2 (mi copre fino a Saint Denis o rientra in zona 3??)e per il rientro stessa cosa della Domenica.Dei bus 350 e 351 invece cosa ne pensi troppo lungo il tragitto??che poi non mi porterebbero proprio in zona Opera giusto?.Grazie mille della tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi buono. Per la basilica di Saint Denis puoi usare la metro 13, fermata basilica, e rientri senza problemi nella zona tariffaria 1-2. I bus di linea dal CdG, francamente, li eviterei.

  8. Avatar
    salvatore

    Salve.
    Per favore un consiglio.
    Lo scorso anno io e mia moglie già siamo stati a Parigi ed abbiamo la carta DECOUVERT.
    Quest’anno arriviamo di sabato in treno a Gare Montparnasse alloggiando nei pressi.
    Ripartiremo il sabato mattino sucessivo da Orly.
    Credo che ci convenga ricaricare la carte DECOUVERT da utilizzare dal lunedì al sabato della partenza compreso il trasporto con Orlybus.
    Per il primo sabato e domenica biglietti ordinari.
    È corretto?
    Molte grazie e buon lavoro

  9. Avatar
    Clelia

    Salve. Io e il mio ragazzo dovremmo effettuare un soggiorno a Parigi dal 4 all 8 aprile (mercoledì- domenica). Abbiamo entrambi meno di 24 anni. Ci chiedevamo quale abbonamento per trasporti fosse più comodo fare per risparmiare. Considerato che arriviamo all’aeroporto di Orly e ripartiamo da lì, e che avremmo intenzione di visitare il centro (visto che a quanto pare ci sono molte convenzioni sulle attrazioni per i ragazzi sotto i 24 anni, giusto?) e eventualmente anche Versailles e/o Disneyland come gite fuori porta per un giorno.
    Cosa ci consigliate?

  10. Avatar
    Anna

    Ciao sarò a Parigi con mio marito dal 20 al 25 aprile atterreremo a Beauvais quindi navetta per il centro ma per spostarci in città con i mezzi quale soluzione conviene adottare?considerando che vorremmo fare un giorno a disneyland e uno a Versailles…conviene il carnet da 10 di T+ e i biglietti singoli per le gite in zona 4 e 5 o altro?grazie

  11. Avatar
    Bruna

    buonasera saremo a Parigi io mio marito e 2 ragazzi di 17 e13 anni a Pasqua da venerdì 30 arrivo verso le 9 su aereoporto CDG e partenza il 2 aprile alle 15 sempre da CGD. Alloggeremo nel 1 arrondissment e vorremo visitare il centro di Parigi. Louvre tour eiffel museo d Orsay, NOtre dame, Arch di Trionf
    Per i ragazzi pensavo di optare X il ticket jeunes weekend X il sabato la domenica e anche X il lunedì se considerato da voi festivo . Per il venerdì è il lunedì optare x il carnet da 10. T
    Non saprei invece cosa sceglier X noi. Se scegliere Paris visite 3 da domenica e lunedì carnet T da 10 zona 1/3 . o cosa altro.
    I biglietti da e per aereoporto CDG con la RER
    Altrimenti cosa ci conviene? grazie per i preziosi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene fare biglietti singoli per la RER e poi carnet di T+

  12. Avatar
    Anita

    Salve! Vorrei chiedere un consiglio…2 adulti e 2 bimbi sotto gli 8 anni arriviamo a Parigi aeroporto di cdg il 21/04 b&b zona arco di triomphe per poi andare a Disneyland il 23 per poi ripartire il 25 sempre dal parco per l aeroporto cdg che biglietti c i consiglia? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti RER all’andata e per Disneyland, carnet di T+ per gli spostamento in città e al ritorno dal Parco al CdG valutate di non passare da Parigi e andare direttamente con taxi o navetta (in 4 il taxi costa come una navetta condivisa…)

  13. Avatar
    Valeria

    Gentilissimo Marco!
    La settimana prossima parto per Parigi e stavo appunto consultandovi riguardo i ticket e/o abbonamenti per i trasporti.
    Considerando che arriverò a Parigi il giovedì (restiamo fino alla Domenica) e che andremo una giornata a Disneyland, credo che mi convenga a questo punto (a conti fatti diciamo) un abbonamento di tipo settimanale Navigon Decouverte, giusto?
    Grazie per il tuo aiuto! ;)

  14. Avatar
    Diego

    Buongiorno, saremmo a PArigi da Giovedì 10 Maggio alle 14 fino a lunedi 14 alle 13, arrivo e partenza Gare de Lion. Intendiamo girare solo nel centro, ne Eurodisney, ne Versailles, ne La defence.
    Meglio carnet da 10 biglietti? Se il Navigo Decouvert fa da lunedi a domenica sera, è ancora conveniente considerando che al mattino del lunedi ci serviranno anche 3-4 corse a testa?
    I costi sono sempre riferiti al 2016? ci sono sostanziali modifiche ad oggi?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I costi sono ancora quelli, e ti confermo che la convenienza della Navigo nel tuo caso è decisamente al limite, come puoi verificare facendo una semplice somma del costo dei singoli tragitti. Io andrei con i carnet, anche perché in genere, poi, si scopre che si fanno meno spostamento di quanti se ne prevedesse.

      • Avatar
        Diego

        Io ci sono già stato e sinceramente nn ricordo quanti spostamenti si facevano al giorno… avevamo preso la Paris Visite 1-3 x 3 giorni… ricordo che anche se non uscivi dalla stazione metro in alcuni casi veniva richiesto il biglietto probabimente nelle stazioni con gli spostamenti pedonali interni (chatelet Les Halle, St.Michel Cluny la Sorbonne) o sbaglio?
        Alla fine facendo anche solo 5 spostamenti al giorno (secondo me sono un po giusti…) serve 1 carnet al giorno x 4giorni (Consideriamo giovedi di arrivo e lunedi di partenza come 1 solo giorno) quindi circa 58€ in 2… se dovessimo fare uno spostamento in + al giorno arriviamo a 5 carnet quindi 72,5€ ovvero il prezzo di una Paris Visit da 5 giorni (ma con la Paris Visite non hai problemi del numero di corse)… ho sbagliato qualcosa? Diciamo che ho sbagliato il periodo e la lunghezza del soggiorno ahahah

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il conto torna, ma 6 e più spostamenti sono davvero tanti. Con un biglietto, infatti, si fanno anche i cambi tra linee. Prima di arrivare alla Paris Visite, considera che, almeno da giovedì a domenica, avresti la Navigo Decouverte, che costa meno anche contando la tessera. e poi c’è anche l’alternativa della Mobilis 1-2 che si ammortizza da 5 spostamenti in su.

  15. Avatar
    Sabrina

    Sale,
    grazie per le ottime informazioni. Vorrei un consiglio per una soluzione un po’ meno convenzionale: arriverei GIOVEDI’ 3 Maggio (Orly) e partirei VENERDI’ 11 con mio marito. Fuori dalla zona 1/2 vorrei andare solo un giorno a Versailles e uno a Disneyland. Quale soluzione mi converrebbe?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio giudizio conviene ancora la Navigo Decouverte, con due ricariche per ciascuna settimana.

  16. Avatar
    Nadia

    Buongiorno!
    Sarò a Parigi dal 22 al 25 aprile, 2 adulti + 2 bimbi (5 e 9 a) arrivo a cdg, 2 gg a eurodisney + 2-gg in visita a Parigi, Alloggio per tutto il periodo a Marne la valle…cosa ci consiglia?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco: taxi o navetta andata e ritorno dal parco al CdG, e poi Mobilis 1-5 (abbonamento giornaliero) per le giornate che farete a Parigi.

  17. Avatar
    angelo godi

    andremo a Parigi dal 7 al 12 maggio (5 notti) in 4 adulti , prevediamo di visitare luoghi esclusivamente all’interno della città (no Louvre,noVersailles ecc.) Faremo il viaggio col tgv da Milano, potete consigliarmi quale tipo di abbonamento/metro sarebbe più conveniente per il nostro tipo di soggiorno?
    grazie
    Angelo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Facilissimo: Navigo Decouverte, anche per voi, in quanto avete ben 6 giorni di spostamenti urbani, che saranno tutti compresi.

  18. Avatar
    Francesca

    Ciao, grazie mille per le utilissime informazioni.
    Sarò a Parigi da venerdì 13 luglio al martedì 17 con mio marito e tre figli di 8, 12, 14 anni. Arrivo e partenza a Orly, alloggio a Montmartre, sabato visita a Versailles, altri giorni resteremo in centro.
    Che soluzioni mi consiglieresti per favore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene non fare abbonamenti plurigiornalieri: carnet di T+ e biglietti RER, ricordando che il ragazzo di 8 anni paga la metà e tutti e 3 beneficiano degli abbonamenti giornalieri ticket jeunes weekend, molto convenienti, al sabato e domenica.

  19. Avatar
    Stefania

    Salve ..Io e il mio ragazzo arriviamo il 20 marzo alle 13 all’aeroporto di Orly per poi ripartire il 22. Alloggiamo all’ appart’city confort paris grande bibliotheque ,come potremmo muoverci e quale abbonamento conviene ? Il 21 andiamo a Disneyland e gli altri due giorni in giro per il centro di Parigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come sempre per un soggiorno di questo tipo all’interno della stessa settimana, conviene TANTO la Navigo Decouverte, che vi coprirà tutti gli spostamenti, compreso quello da Orly, escludendo però la sola Orlyval. Prendete l’Orlybus.

      • Avatar
        Stefania

        Invece per andare a Disneyland ci vuole un altro biglietto giusto?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, la Navigo comprende tutto, leggi nell’articolo, è ben spiegato.

  20. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco, io e il mio ragazzo soggiorneremo a Parigi da domenica 25 marzo a giovedì 29 marzo. Arriveremo con l’aereo all’aeroporto CDG e da lì dovremo arrivare all’hotel in 20 Rue Du Grand Prieure.
    Volevo capire che abbonamento era meglio fare sia per arrivare da CDG all’hotel e sia per girare nel centro di Parigi.

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte rappresenta ancora una volta una soluzione comoda e economica, anche se per te varrà solo dal lunedì. Io la farei ugualmente, arrangiandomi con biglietti singoli alla domenica.

      • Avatar
        Giulia

        Ma questo abbonamento vale dalla zona 1-5 o devo scegliere la zona interessata?
        E dall’aeroporto che mezzo dovrei prendere per arrivare a 20 Rue Du Grand Prieure?

        Grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ tutto spiegato nell’articolo.
          Per l’itinerario: RER B fino a Gare du Nord, poi metro 5 fino a Republique.

  21. Avatar
    Francesca

    Salve,
    Complimenti per le tante informazioni condivise su questo sito!
    In aprile saremo a Disneyland per pochi giorni con la nostra piccola bimba e vorremmo dedicare una giornata a Parigi (magari poi ci torneremo con calma!). Partiremo quindi da Disneyland e prenderemo la rer fino a chatelet Les halles e rientreremo in serata. Faremo una passeggiata per il centro fino alla torre Eiffel dice abbiamo già l’ingresso prenotato. Poi in base all’orario decideremo se prendere la metro per tornare alla stazione oppure se fare un’altra passeggiata. C’è soluzione migliore dei 7,60€ a tratta a persona? Siamo 2 adulti, mia figlia non paga perché ha meno di 4 anni. Grazie!
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’unica alternativa è l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-5, che per poco di più comprende tutti gli spostamenti giornalieri. Ovviamente, conviene se pensate di farne molti!

  22. Avatar
    daniele

    Salve, grazie per la disponibilità innanzitutto…
    Noi saremo a Parigi ad agosto da mercoledì a mercoledì, arrivo a CDG e hotel a bercį, 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 3 anni.
    Vorremmo girate bene il centro con qualche museo e torte Eiffel e andare a Versailles.
    Cosa ci consigli per i trasporti?
    Navigo decouverte?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, con due ricariche per le due settimane!

      • Avatar
        daniele

        Conviene anche per la bimba di 6 anni?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti, conviene la metà, nel senso che andando con biglietti normali, la bambina può beneficiare del ridotto al 50%, mentre la Navigo è solo a prezzo pieno. Ma per la prima settimana può convenire ugualmente! Magari non fate la seconda ricarica.

  23. Avatar
    sonia

    Buonasera,siamo 4 adulti ed arriviamo a Beauvais il 01/06 con partenza il 03/06.alloggiamo vicino alla gare du nord.ho visto il costo elevato degli shuttle x il centro di parigi.la R.E.R arriva alla gare du nord,ma ho letto che dall aereoporto fa poche corse al giorno(me lo confermi?).noi per questi pochi giorni vorremo vedere il piu’ possibile ma penso non entrando nei musei.consigli anche a me il t+10?ne andra’ via un carnet al giorno?
    scusa se mi sono dilungata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais non avete la RER, dovete giocoforza usare gli shuttle bus, con biglietto a parte, che non è incluso in alcun abbonamento. Per gli spostamenti in metro, confermo la bontà del T+ in carnet, ma se pensate di fare 6 o più spostamenti al giorno, allora vi conviene la Mobilis 1-2, abbonamento giornaliero.

  24. Avatar
    Luca

    Salve, innanzitutto grazie per le info aggiornate!
    Noi arriviamo martedì 13 marzo e partiremo il martedì successivo (20 marzo) ,ci conviene quindi la navigo Decouverte settimanale da subito? Vorremmo andare però pure a Versailles e Disneyland e qualche museo.

    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, e se volate su Orly o CdG, vi conviene probabilmente anche una seconda ricarica per i due soli giorni della seconda settimana.

  25. Avatar
    Stefano

    Ok, buonasera e davvero complimenti per la esaustiva spiegazione di come funzionano i mezzi a Parigi.
    A tal proposito, ci piacerebbe avere qualche consiglio o conferma di strategia:
    Prevista toccata e fuga per regalo di compleanno alla nostra bambina (7 anni) arrivo a Parigi ven 16 marzo sera e ripartenza dom sera 18 marzo;
    Hotel zona Arco trionfo, prenotazione gia effettuata per visita tour Eiffel sab e Versailles Dom…
    Trasferimento da aereoporto il ven sera gia compreso nell’ hotel.
    Pensavamo: per la piccola abb giovani per il week end cosi lei è a posto annche per Versailles, per noi carnet 10 biglietti per gironzolare in centro.
    Rimarraranno esclusi per noi Versailles e rientro in aeroporto la dom sera..
    Che ne dici? Può funzionare?
    Grazie davvero per le info complete e utili…
    Stefano, Laura, Valentina
    (BG)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh direi che siete praticamente a posto! Per Versailles, valutate un abbonamento giornaliero Mobilis 1-4 che comprenderà anche tutti gli altri spostamenti giornalieri. Per l’aeroporto… dipende qual’è, ma direi biglietto dedicato.

  26. Avatar
    Luigi

    Salve,
    devo andare a Parigi dal 18 marzo al 22 marzo
    Arrivo ad Orly dopo di che devo andare all’hotel che si trova a Rue Seveste
    Il 19 dopo devo andare a Disneyland dall’albergo e viceversa
    Il 20 e il 21 devo visitare le varie attrazioni sparse per la città restando sempre nella zona 1-3
    il 22 devo andare dall’albergo all’aeroporto
    Quali pass mi conviene acquistare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli alla domenica e poi Navigo Decouverte dal lunedì, che coprirà tutto!

  27. Avatar
    Giorgia

    Ciao Marco, io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 18/07 al 25/07. salvo imprevisti il nostro arrivo a Porte Maillot è prevista per il primo pomeriggio quindi pensavamo di acquistare subito la Navigo Decouverte e utilizzarla fino alla domenica (pensavamo di visitare anche Versailles e Disneyland). per i restanti 2 giorni (il 25 partiamo in mattinata)pensavamo di utilizzare o il giornaliero 1-2 o il carnet da 10. Secondo te è una buona idea oppure hai qualche consiglio/informazione in più? grazie mille in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va bene, ma in verità, se pensate di spostarvi molto e/o andare a Versailles o Disneyland nella seconda settimana, potreste anche valutare una seconda ricarica sulla Navigo.

  28. Avatar
    Paola

    Buongiorno e complimenti per il vostro sito, molto utile dato l’alto costo dei trasporti a Parigi. Noi andremo da venerdi 13 aprile (arrivo a CDG alle 10.00) a lunedi 16 (partenza da CDG alle 17.00). Siamo due adulti e un bambino di 8 anni. Il 14 andremo a Eurodisney. La Paris Visit per 5 gg per 5 zone (anche areoporti e eurodisney) ci costerebbe in totale 164,50 euro. I biglietti RER da/per areoporto se non ho capito male costano 10 euro a tratta, quindi devo considerare 60 euro e il biglietto per eurodisney 7,50 a tratta, quindi 45,60. Per risparmiare rispetto ai 164,50 della Paris Visit e muoversi per visitare Parigi il carnet da 10 biglietti a euro 14.50 è la soluzione migliore?
    Vi ringrazio molto, buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ottima analisi. Considera anche che sopra i 6 spostamenti urbani, conviene fare l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-2, rispetto ai carnet da 10.

  29. Avatar
    Sergio

    Ciao arriverò a Parigi il 22 aprile e riparto il 25 aprile. L’aeroporto di arrivo è Orly e l’hotel è in Rue des Arquebusiers. Quale mezzo di trasporto mi consigliate ? E quale biglietto mi serve? Grazie Sergio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco anche a te la Navigo Decouverte, che “impone” di muoversi da/per Orly con l’Orlybus.

  30. Avatar
    RAFFAELE

    Salve Marco, con la mia compagna arriviamo al CDG il 21/03 e ripartiamo dallo stesso il 26/03 dovremmo raggiungere rue Etienne Marcell come alloggio, poi dovremmo muoverci per il centro della città nel resto dei giorni, che tipo di biglietti ci consigli , oltre al RER da e per aeroporto.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da subito + biglietti T+ e per il ritorno in aeroporto per il lunedì.

  31. Avatar
    Maria

    Buongiorno Marco, sarò a Parigi da giovedì 21 giugno a lunedì 25 giugno arrivo e partenza Orly. Saremo in quattro: due adulti e due bambini di 6 e 7 anni. vorremmo andare a Disneyland Versailles e visitare la Tour Eiffel l’Arco di Trionfo Montmartre e altri posti di Parigi. Per le prime tre notti dormiremo in un hotel di Parigi l’ultima notte,cioè domenica giorno 24, dormiremo in un hotel vicino Disneyland per poi tornare il lunedì all’aeroporto di Orly per la partenza. Che abbonamento mi consigli?conviene il carnet?Grazie anticipatamente e complimenti per le tue spiegazioni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene fare la Navigo Decouverte, che coprirà gli spostamenti fino a domenica sera, e poi biglietto RER dedicato al lunedi.
      PS: Programma troppo impegnativo, se andate a Versailles e a Disneyland, non avete tempo per visitare Parigi!

      • Avatar
        Maria

        Andremo solo a disneyland e Parigi, hai ragione…grazie x l’informazione!

  32. Avatar
    maria

    Ciao Marco,
    io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 19 marzo al 25. abbiamo preso una casa ad Anvers.
    alcuni mi hanno consigliato di prendere il BIGBUS Paris per visitare le principali attrazioni. ne vale la pena? o sempre meglio metro e piedi?

    un’altra cosa volevo chiederti: che nella Decouverte è compreso anche il trasferimento da CDG a hotel e viceversa?
    possiamo chiedere la decouverte subito in aeroporto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I bus panoramici sono simpatici, ma hanno due difetti: il primo è il costo altissimo rispetto alla metropolitana e ai bus di linea, il secondo è che passano poco di frequente e si deve sottostare ai loro orari e itinerari. In breve: per farsi un giro ok (ma a caro prezzo); come unico mezzo per girare la città, decisamente no, soprattutto a Parigi!
      Navigo Decouverte: confermo che copre la RER dal CdG e la si fa nel terminal.

  33. Avatar
    Claudia Merlin

    Ciao Marco.
    Sarò a Parigi con mio marito dal 10 al 13 agosto (ven-lun) e alloggeremo nel Marais. Vorremmo fare una tappa anche a Versailles.
    Se ho capito bene, a noi conviene acquistare a parte i trasporti da e per l’aereoporto e 1 o 2 carnet T+.
    Ti chiedo però alcune precisazioni:
    -Il carnet possiamo usarlo contemporaneamente entrambi?
    -la funicolare di Montmarte e la rer per Versailles sono esclusi?
    Intanto ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il tuo utilissimo sito.
    Claudia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che i carnet di T+ sono condivisibili, essendo una emissione di 10 biglietti singoli! Per la funicolare puoi usare un biglietto T+. La RER per Versailles richiede un biglietto dedicato.

  34. Avatar
    Andrea

    Ciao, io sarò a Parigi da giovedì mattina a domenica a fine marzo. Arrivo a Orly , alloggerò a Parigi, ma dovrò andare ogni giorno a Villemomble (zona 4) da Magenta. Pensavo alla Paris visite a 5 giorni (zone 1-5) in modo da avere un unico biglietto per il tragitto da/per aeroporto, RER E e metropolitana. E’ una scelta sensata ?
    Come funziona la durata della Paris Visite ? se la prendo a 3 giorni arrivando giovedì verso le 12 , mi dura fino alle 12 della domenica o fino alle 5.30 della domenica sempre ?
    Grazie in anticipo, Andrea

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dai ancora non avete imparato? Per un soggiorno Giovedì-domenica conviene alla grande la Navigo Decouverte!

  35. Avatar
    Michela

    Buongiorno a tutto lo staff! Io e il mio ragazzo saremo a Parigi da giovedì mattina a domenica sera e mi avete già consigliato la Navigo Decouverte (e per questo vi ringrazio!!) però venerdì vorremmo andare a Disneyland…questa tratta mi pare di aver capito che non sia compresa, quindi che aggiunta dovrei fare? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che è compresa!!

  36. Avatar
    Francesca

    Salve,
    io e il mio ragazzo andremo a parigi dal 5 al 10 settembre, quindi 5 notti e 6 giorni. Atteriamo a CDG e dobbiamo trasferirci in centro poichè abbiamo preso una casa li.
    Abbiamo in programma di vedere le attrazioni principali, quindi musei,arco di trionfo,torre eiffel,giro sulla senna, reggia di versailles e altri principali. Abbiamo meno di 26 anni quindi l’ingresso alle principali attenzioni è gratuito, quindi no card tutto compreso con sconti che non ci interessano.
    Volevo sapere per quanto riguarda i trasporti cosa ci consigliate.

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da subito + biglietto per l’aeroporto ed eventuali T+ al lunedi di rientro.

  37. Avatar
    Claudia

    Ciao, dal 25 al 30 aprile andrò con la mia famiglia (2 bimbi di 4 e 6 anni) a disnleyland paris e vorremmo fare 1-2 giorni anche a Parigi. Noi soggiorniamo a Serris, cosa ci consigli di prendere come biglietti?
    RER + Mobilis 1-5? da che età si paga il biglietto e ci sono agevolazioni per disabili? grazie mille dell’aiuto. Claudia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate la Navigo Decouverte che vi coprirà da subito fino a domenica sera, poi biglietti singoli per l’ultimo giorno.

  38. Avatar
    Mafalda

    Buongiorno io e le due figlie 17-19 anni arriviamo a Paris il 24 febbraio a Orly e ripartiamo giovedì 1 marzo.Una delle figlie per problemi di salute usa le stampelle.So che a Paris i bus e tram sono attrezzati per chi ha problemi di mobilità,vi chiedevo qual’è secondo voi la soluzione migliore per il trasferimento da e per l’aereoporto e per gli spostamenti in città(se fare abbonamenti o usare i carnet).Cerchiamo una soluzione abbastanza economica se possibile.Noi alloggeremo nella zona Butte Aux Cailles.Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Consiglio: biglietti singoli i primi due giorni e poi valutare la Navigo Decouverte dal lunedì. L’accessibilità è garantita su bus e RER, mentre la metropolitana ha qualche (tanti) problemi dovuti alle scale. Da Orly potreste usare Orlybus+bus o taxi.

  39. Avatar
    Alessandro

    Salve, è possibile sapere se il Mobilis è anche per bambini di 10 anni? Noi andremo a Disneyland per 4 giorni e un giorno vorremmo visitare Parigi.. Louvre-Tour Eiffel e Versailles (se riusciamo!).. e avevo pensato al Mobilis che copre tutte le zone e costa meno del Paris visite. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, e se i 10 anni non sono compiuti, è pure a prezzo ridotto!

  40. Avatar
    marta

    Ciao, sto programmando un viaggio di 5 gg arrivo sabato 14 aprile a parigi da BVA e penso di prenotare un supershuttle condiviso (siamo due adulti e 2 bambini di cui una con passeggino) ,una volta arrivati all’hotel (da definirsi ma sicuramente in centro)credo verso mezzogiorno ho tutto il sabato e tutta la domenica per girare.
    Il lunedi mattina sveglia e ci si muove verso disneyland.
    Il mercoledi si ritorna all’aereoporto di BVA sempre con shuttle condiviso.
    Cosa mi consigliate per quei due gg a parigi?Verso disneyland se ho capito bene rer…giusto?
    I biglietti li compro tutti una volta arrivati?
    Grazie mille!
    Marta

  41. Avatar
    Tiffany

    Ciao, ho bisogno di un consiglio.
    Sarò a Parigi con il mio ragazzo da venerdì 23 febbraio a lunedì 26 febbraio, arriva a
    Cherles de Gaulle e partenza da Orly.
    Siamo tutti e due sotto i 26 anni e conta che un giorno vorremmo andare a Disneyland.
    Qual’è la soluzione più adatta secondo te?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti RER da/per aeroporti e Disneyland, ticket jeunes per gli spostamenti urbani sabato e domenica (tranne il giorno di Disneyland), e biglietti T+ per gli spostamenti rimanenti.

  42. Avatar
    elena

    ciao ho letto e stampato tutti i vs consiglii ma sono comunque molto confusa e vorrei chiedervi gentilmente aiuto per comprare i biglietti giusti per una vacanza di tre giorni (sabato domenica lunedi) in cui ci muoveremo con i mezzi pubblici
    Siamo 2 adulti e due ragazze 17 e 21 anni. Arriviamo all’aeroporto di CDG per poi dormire vicino a place d’Italy.
    Per ora ringrazio tanto per il vs sito che è veramente fatto molto bene e attendo gentilmente una vs risposta.
    ps ho letto che per i ragazzi al di sotto dei 26 anni nel we(sabato/domenica) esiste un abbonamento a basso costo che però non ho capito che zone copre e zu quali mezzi possono utilizzarlo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono abbonamenti che calzano bene per voi, tranne la Paris Visite 1-5 per 3 giorni, che però difficilmente riuscirete ad ammortizzare. meglio biglietti RER da/per l’aeroporto e, per i ragazzi, quegli abbonamenti che hai giustamente individuato: Ticket Jeunes weekend, prendi il 1-3, trovi maggiori info qui sopra nell’articolo.

  43. Avatar
    sabrina

    Ciao, sono una mamma che andrà a Parigi la settimana di ferragosto 2018 con i miei due figli: Lorenzo di 16 anni e Carlotta di 11. Atterriamo a Charles de gaulle a abbiamo appartamento vicino Place de la Bastille. QUali abbonamenti mi conviene fare considerando che resteremo da sabato mattina 11/08 a sabato sera 18/08 vorremmo visitare un pò tutto? credo che i tragitti da eer Eurodiseny e Versailles siano a da considerarsi a parte.
    Grazie mille per l’aiuto ben accetto!!
    Sabrina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sabato e domenica: biglietto RER dal CdG e ticket T+, anche in carnet se pensate di fare 10 viaggi. Per i ragazzi: ticket jeunes anziché T+ Da lunedì mattina: Navigo Decouverte per tutti, che coprirà tutto fino al ritorno in aeroporto compreso.

  44. Avatar
    gabriel

    Ciao, ad Orly è possibile acquistare la card per Navigo Decouverte? dove? (non ho trovato nessun indicazione sui siti sncf/ratp)
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, ma in effetti non è immediato trovare la biglietteria con operatore, dirigiti verso l’orlybus.

  45. Avatar
    Giovanna

    ciao , Sarò a parigi per 9 giorni a fine marzo, arriverò a Orly alle 22.00, mi chiedevo se dando già la foto tessere ad un mio amico che vive a Parigi e che verrebbe a prendermi all’aeroporto, lui potesse portarmi già la Navigo Decouverte. E’ possibile fare la richiesta per la carta ad un soggetto diverso dall’interessato?

    • Avatar
      Marta

      Buongiorno, sono stata a Parigi la settimana scorsa, io e il mio ragazzo abbiamo fatto la Navigo Decouverte semain e non mi hanno chiesto nessun documento solo la foto e ho dovuto scrivere io il nome e cognome sulla tessera. Tra l’altro il mio rgazzo era anche lontano da me quindi non l’hanno nemmeno visto. Noi l’abbiamo fatto alla metro di port Maillot.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Francamente non ho una risposta sicura, ma probabilmente no, in quanto hanno bisogno di vedere un documento di identità originale.

      • Avatar
        Giovanna

        ma è possibile fare Navigo Decouverte anche in aeroporto arrivando alle 23?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti, siamo molto al limite come orario!

  46. Avatar
    Simone

    Ciao Marco scusa il disturbo, mi chiamo Simone e il 26 febbraio sarò a Parigi con la mia ragazza, atterreremo ad Orly, il nostro b&b situa a 2 passi dal Louvre, stiamo consultando tutti i forum siti possibili ma non riusciamo a venirne a capo, c è un sito che mi sembra offra il pacchetto migliore ovvero *** il quale offre con 150euro un pacchetto all inclusive per trasporti zona 1-5 E alcuni musei tranne torre eiffel e Versailles che ovviamente vorremmo visitare, ti informo che il nostro soggiorno durerà 5 giorni, cosa ci consigli di fare? Vorremmo arrivare a Parigi già preparati per poter godere a pieno della città e le sue mille attrazioni.
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusami se la risposta ti sembra acida, ma sei in confusione perché non hai letto cosa c’è scritto in questo articolo, oppure hai letto ma non ci stai dando fiducia (e in tal caso, perché chiedere consiglio?). Quelle card non sono mai da comprare, ci sono soluzioni nettamente più convenienti. Ad esempio, nel tuo caso la Navigo Decouverte si sposa alla grande per i trasporti, e ti avanzano tantissimi soldi da investire per acquistare i biglietti salta-coda delle attrazioni che preferisci (vedi i singoli approfondimenti qui sul nostro sito).

      • Avatar
        Simone

        No no assolutamente, meglio essere schietti e diretti, ti ripeto vorremmo godere a pieno di tutto ciò che offre Parigi. per quello stiamo chiedendo e ascoltando tutto. Comunque ti ringrazio sei stato molto chiaro. Vi farò sapere. A presto.

  47. Avatar
    elisa

    ciao Marco,
    sono una prof, e sarò a Parigi con 51 studenti, sai come potrò comprare senza perdere tempo il biglietto da 10 corse per tutti loro e i docenti. esiste qualcosa per le comitive?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se vuoi un consiglio mirato, indicami: età degli studenti, giorno di arrivo e di partenza, e aeroporto.

  48. Avatar
    Marina

    Ciao Marco, mio marito ed io saremo a Parigi per 15 giorni, dal 15 febbraio al 1 marzo. Conosciamo abbastanza Parigi, e sicuramente gireremo molto con la metro in città, ma questa volta vorremmo anche fare una puntatina a Versailles, dove non siamo mai stati e altre gite appena fuori prendendo il treno. Quale abbonamento ci consigli?
    Grazie Marina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte con 3 ricariche settimanali e avete tutto coperto.

  49. Avatar
    Michela

    Ciao Marco! Io e il mio ragazzo saremo a Parigi da giovedì mattina a domenica sera, atterrando e ripartendo da CDG e andando a Disneyland sabato! Cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facilissimo: Navigo Decouverte

  50. Avatar
    Piero

    Ciao Marco, noi saremo a Parigi dal 24 aprile al 1 maggio (martedì / martedì), con arrivo e partenza CDG. Dai precedenti commenti mi sembra di aver capito che conviene la Decouverte fino alla domenica (che copre anche Versailles) e i successivi lunedì e martedì T+, anche se il 1 maggio la sera per il CDG non sono utilizzabili, o no?. Infine, arrivando alle 9 al CDG e avendo il check in in hotel (13° arrondissement) dalle 15 in poi, vorremmo girare Parigi lasciando i bagagli da qualche parte fino a sera senza svenarci. Cosa consigli? Grazie di tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok, anche se potreste valutare di acquistare una seconda ricarica per gli ultimi due giorni: già con il trasferimento al CdG, ne ammortizzate metà.
      Per i bagagli, la cosa migliore è andare in hotel e depositarli li. Se avete fortuna, potrebbero peraltro già essere disponibili le camere.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)