Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.13

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.456 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    giulio boero

    Ciao e complimenti!

    io con i miei 2 figli di 7 anni saremo a parigi dal 5 al 9 agosto (arrivo e partenza TGV da GDL). il 7 e (da confermare) l’8 andremo a disneyland. per il resto gireremo per Parigi.

    risiederemo al F1 porte de Montreuil, a due passi dalla M9 Montreuil….la soluzione meno peggio?

    Grazie mille, davvero.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse eviterei abbonamenti: carnet di T+ e biglietto RER per Disneyland.

  2. Avatar
    anna

    ciao,
    complimenti per la chiarezza dell’articolo, ma ovviamente devo chiedervi qualcosa di personale.
    Sarò a Parigi in agosto dal martedì alla domenica
    Da Beauvais ho prenotato transfer privato, alloggerò IX arrondissement.
    Staremo sempre Parigi spaziando da Montmartre alla torre Eiffel , Louvre e tutto ciò che c’è da vedere in città.
    Domandina!! carnet da 10 T+ o Navigo decouverte? Avevo sentito parlare di Navigo discovery card che non necessita di foto tessera, ne sapete qualcosa?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi Navigo Decouverte. Sulla Discovery non ho info…

  3. Avatar
    Sole84

    Buonasera, io e mio marito soggiorneremo a Parigi dal 9 agosto al 14 agosto. Arriveremo e ripartiremo da aeroporto di CDG. Abbiamo intenzione di andare a Disneyland Paris e forse alla Reggia Di Versailles. Quale soluzione ci consiglia?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di fare le due incursioni fuori centro nei primi giorni: fate la Navigo Decouverte fino alla domenica e poi biglietti singoli.

  4. Avatar
    sara

    Buonasera,
    io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 10 al 14 agosto (venerdì-martedì) atterrando e ripartendo da CDG. Abbiamo 25 e 27 anni.
    Abbiamo intenzione di visitare principalmente il centro e I musei, non andremo a Disneyland ma probabilmente a Versailles si. Che tipo di abbonamento ci conviene fare considerando anche i spostamenti da e per l aeroporto? Grazie in anticipo della risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, nessun abbonamento, direi.

  5. Avatar
    Massimo Ambrosetti

    Dopo aver consultato 780mila siti e forum finalmente ho capito qualcosa, grazie a questo, per gli spostamenti. Arriviamo a Parigi,io e la mia bimba di nove anni, lunedì 23 luglio sera,a Charles De Gaulle e ripartiamo venerdi mattina,ci portiamo una fototessera e facciamo la navigo decouverte. Alloggiamo a port du Vanves e dobbiamo spostarci un giorno a Disney e il resto goderci il centro e magari Versailles. L’unica domanda che vi faccio,ringraziandovi dei preziosi consigli,è se vale anche per autobus e tram e per le rer disney e Versailles. Grazie un abbraccio. Massimo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente si! Grazie!

      • Avatar
        MASSIMO Ambrosetti

        Grazie a te Marco. Ultime due cosine e poi non disturbo più. Te la caricano loro quando la fai la navigo? Si usa come un biglietto che va convalidato ogni volta o si mostra come all’omino come a Milano?
        Grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, viene venduta ricaricata e si sua contactless appoggiandola su un lettore.

  6. Avatar
    vincenzo

    Salve , mi occorrerebbe un consiglio. Siamo in 5 ( 2 adulti e 3 ragazzi under 26), arriveremo a Parigi il 27 luglio sera, atterrando ad Orly alle 22,30. Vorrei capire quali collegamenti ci sono alle 22,30 per andare dall’aereoporto a Boulogne Billancourt.
    Inoltre vorrei sapere cosa mi conviene fare per il trasporto , considerando che ripartiremo il 2 agosto e vorremmo andare anche a disneyland e Versaille
    La fermata metro pont sevres è dotata di personale ?
    Per i due adulti quale abbonamento consigliate per musei e saltafila? e dove si comprano?Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come biglietti potreste valutare la Navigo Decouverte con due ricariche per le due settimane. Alle 22:30 non avrete problemi a spostarvi con i mezzi pubblici, Orlybus per l’esattezza, per rientrare nella Navigo Decouverte. Arrivate già con le foto tessera, altrimenti fate tardi.
      Su Pont Sevres non saprei.
      Per i musei: date un’occhiata alle pagine dedicate, comunque in breve ci sono due alternative: Museum pass se volete evdere molte cose oppure acquistare i salta fila solo delle attrazioni più critiche, tipo Louvre. La Torre Eiffel invece si prenota sempre a parte (vedi articolo dedicato).

      • Avatar
        vincenzo

        SCUSAMI Marco , ma la navigo non si puo’ acquistare dal lunedi’ al giovedi’? noi arriviamo il venerdi’ sera o sbaglio

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo, scusami, ho guardato male il calendario! Biglietti singoli, dunque, per i primi giorni!

  7. Avatar
    Claudia

    Ciao, ho appena letto tutte le informazione sui biglietti e direi che sono ancora più confusa di prima! Noi siamo in due (19 e 21 anni) e andremo a Parigi da martedì 9 fino al 16 di ottobre. Atterreremo a CDG e avevamo pensato di acquistare la Paris Visite 1-5 per cinque giorni. Abbiamo pensato a questa soluzione perché abbiamo intenzione di visitare Versailles e anche di andare un giorno a Disneyland. Secondo voi è la soluzione migliore? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eppure è semplice! Assolutamente no Paris Visite, fate la Navigo Decouverte che vi coprirà tutto fino a domenica, a metà presso, e poi biglietti singoli per gli ultimi giorni.

  8. Avatar
    paolo apolloni

    Sito molto interessante, siamo una famiglia con 2 adulti 1 ragazzo di 13 e una di 9. arriveremo a Beauvais il 9 agosto intorno alle 8,30 con direzione Parigi. soggiorneremo 2 giorni con visita al centro e probabilmente allo stadio Parco dei Principi. l’ 11 andremo a Dysneyland fino al 14 dove rientreremo direttamente all’ aereoporto.
    Consigli per muoverci.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! A voi suggerisco di evitare abbonamenti: andate con i biglietti origine/destinazione per la RER e poi i carnet di T+.

  9. Avatar
    Tea

    Slave a tutti, soggiornero’ a Parigi (L’appartamento è in avenue Trudaine, Ile de France vicino a Mont Martre) da martedì al lunedì dopo, 7 giorni totali. La Navigo Decouverte mi sembrava essere la soluzione migliore, se non fosse che ripartendo di lunedì, non sarei coperta per lo spostamento ad Orly. Nel corso della settimana l’unico spostamento fuori dalla città previsto è Versailles. Mi chiedevo perciò se fosse più conveniente la combinazione di una navigo decouverte settimale e T+ e navetta aeroportuale per lunedì, o se andare di T+ tutta la settimana a parte per lo spostamento a Versailles e ad Orly.. Ditemi voi. Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che convenga comunque la Navigo. Mal che vada andrai più o meno pari, ma avrai la comodità della card!

  10. Avatar
    Giovanni

    Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Noi arriviamo a Porte Maillot tramite la navetta dall’aeroporto Beauvais , vorremmo comprare l’abbonamento Parise visite ma mi è sembrato di capire che presso un distributore automatico, riceviamo solo il biglietto magnetico ma non la tessera nominativa. A questo punto mi chiedo ma dovrei richiederla dove? gli uffici desk informativi sono presenti in tutte le stazioni o devo per forza trovare una stazione principale tipo un capolinea?? grazie per la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tranquillo: alla stazione di Porte Maillot c’è anche la biglietteria con operatore.

  11. Avatar
    Ilaria

    Salve, complimenti: sto trovando info utilissime! mamma e figlio di 8 anni, 13-16 ottobre arrivo a Orly, hotel nelle vicinanze di gare de l’est. Tappe principali: tour eiffel con parc du champ de mars, disneyland (1 giorno), acquario e probabilmente sacre coeur e capatina sulle rive della Senna per ammirare pont neuf e il louvre da fuori. Vado di doppio carnet (uno intero e l altro ridotto)? Grazie infinite. Ilaria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, più andata e ritorno d Orly.

  12. Avatar
    Ele

    Salve! Siamo una coppia di 26 e 24 anni. Arriviamo a Parigi CDG domenica mattina del 5 agosto e partiamo la sera di giovedì 9 agosto sempre da CDG, alloggeremo a Montmartre. Abbiamo intenzione di visitare molti musei e muoverci molto, passando una giornata a Giverny e Versailles. Quali abbonamenti ci consiglia di fare? Conviene fare quelli per musei e mezzi di trasporto? Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alla domenica, biglietti singoli; per gli altri giorni: Navigo Decouverte eche coprirà tutto compreso il ritorno al CdG. Per musei e attrazioni, vi rimando agli approfondimenti dedicati.

  13. Avatar
    Gavino

    Salve a tutti, e complimenti per il lavoro svolto. Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 1 bambina di 4 anni, la nostra vacanza sarà cosi composta, arrivo a Disneyland il giorno 17 luglio, con partenza il giorno 20 direzione Parigi. Li staremo sino al 23 per poi rientrare a casa. Volevo sapere per questi 3 giorni a Parigi quale tipo di abbonamento fare per spostarsi verso le principali zone del posto.
    Grazie mille e a presto.
    Saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come arrivate e partite da Parigi? E come vi spostate da/per Disneyland?

      • Avatar
        Gavino

        Ciao Marco, arriviamo il 17 alle ore 11e55 all’aeroporto do Orly, da li la navetta che ci porta direttamente al parco Disneyland, soggiorniamo sino al 20 e poi da li con la metro sino all’albergo Novotel paris gare de Lyon dove staremo sino al 23. In questi 3 giorni come è meglio spostarci?
        é la quarta volta che faccio vacanze con voi e mi sono trovata sempre bene….
        Grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orientatevi sui carnet di T+ e poi biglietto dedicato per il CdG, al rientro. Grazie di apprezzarci!!

  14. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco,

    sarò a Parigi con mia madre i giorni 17, 20, 21 e 22. Alloggeremo vicino l’Opera e vorremmo girare per il centro di Parigi (Tour Eiffel, Champs-Élysées, Quartieri latini, Louvre per intenderci). Ci convengono i carnet di 10 biglietti T+ ? Inoltre se acquistiamo questi biglietti ad esempio il giorno 17 dovremo per forza usarli tutti il giorno 17? Potremo acquistarli anche alle stazioni delle metro dal bigliettaio?

    Fammi sapere, grazie in anticipo

    Giuseppe

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se di Luglio, vi conviene la Navigo, comunque i carnet si usano liberamente, si tratta di una emissione di 10 biglietti T+ separati e senza data.

  15. Avatar
    giusy

    salve, vi ringrazio per aver scritto questo articolo che mi ha aperto un mondo, siamo in tre: due adulti e una bimba di 6 anni , arriviamo a Orly il 15 agosto e ripartiamo il 22 agosto sempre da Orly, facendo due calcoli farei la Navigo Decouverte appena arrivata che mi copre fino a domenica 19 includendo in questi giorni il fuori porta a Disneyland. poi mi rimane da comprare il biglietto diretto il 22 agosto per tornare a Orly. mi sembra la soluzione migliore quantomeno da mercoledi a domenica posso andare in ogni dove e girare gli arrondissement piu lontani inclusa Saint Den e la Defense. mentre gli ultimi due giorni (20-21) senza abbonamento girero’ a piedi i quartieri intorno al mio, ho preso casa nel quartiere Latino lungo Senna, che ne dite?

    • Avatar
      Laura

      Ciao giusy, anche noi arriveremo il 15 agosto ma all’aereoporto cDG e anche noi con 1 bambina di 6 anni ..e la sorellina di 3! Ripartiremo il 23. Noi faremo inizialmente 2 pass navigo fino a domenica + carnet da 10 x la bambina (la piccola non paga), poi in base alle cose che mi mancheranno da visitare farò altre 2 ricariche navigo o carnet 10 tichet. I bambini pagano il carnet da 10 solo €7,45€!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra buono, comunque non scartare l’idea di fare una seconda ricarica Navigo per gli ultimi 3 giorni, che ammortizzi in buona parte con il ritorno ad Orly.

  16. Avatar
    Flo

    Salve, siamo una famiglia composta da 5 persone (tutti adulti).
    Arriveremo a Parigi in data 21 Agosto (esattamente all’aereoporto di Beauvais intorno alle 14,00) e ripartiremo il 27 (intorno alle 10,00).
    Vorrei qualche suggerimento su quale abbonamento fare in modo da contenere i costi.
    Visiteremo prevalentemente il centro e dedicheremo 1 giorno per Disneyland e 1 altro giorno per Versailles
    Avevamo pensato di noleggiare una macchina ma credo sia più scomodo poi muoversi in città e credo aumentino anche i costi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, l’auto non conviene averla a Parigi. Fate i biglietti a/r da Beauvais, dedicati, e poi la Navigo Decouverte. Rimangono fuori eventuali spostamenti in metro dell’ultimo giorno, che potete fare con normali ticket T+.

  17. Avatar
    Stefano

    Salve, sarò a parigi ad inizio agosto, volevo sapere se l’abbonamento visit paris fosse valido anche per il treno per Giverny
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no.

      • Avatar
        Stefano

        Non c’è nessun abbonamento che lo comprende?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente non tra gli abbonamenti della città e hinterland.

  18. Avatar
    Carmine

    Salve siamo una coppia arriveremo a Parigi a settembre dal mercoledì alla domenica soggiorneremo a curbevois
    Cosa mi consigli come abbonamento ?
    La cosa principale e il centro di Parigi.. poi eventualmente Versailles e Disneyland

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ripetiamolo tutti insieme: per soggiorni all’interno della stessa settimana lun-dom, la Navigo Decouverte è sempre la scelta più conveniente!

  19. Avatar
    Liliana M.

    Buongiorno io e la mia famiglia (2 adulti e 2 bambine di 11 e8 anni) staremo a Parigi dal 23/8 al. 30/8.(dal 23 al 26 Parigi, dal 27al 30 Disneyland ). Quale secondo voi è la scelta migliore di titoli di viaggio? Tenendo conto che mentre soggiorneremo a Parigi vorremmo visitare versailles.
    Chiedo un ulteriore informazione, se sapete indicarmi il costo del biglietto tra montevrain (dove alloggeremo x visitare eurodisney)e versailles. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Qual’è il vostro aeroporto?

  20. Avatar
    Mike Polli

    Buongiorno, arriverò lunedì 8 ottobre al CDG dopodichè mi traferirò per 3 giorni in zona Disneyland e dovrò utilizzare la RER tutti i giorni A/R dalla stazione Val D’europe. Inoltre di seguito farò ritorno a parigi per 2 giorni nella capitale per ripartire infine sempre dal CDG il sabato 13.

    Che formula mi consigliate, anche per il trasporto da CDG a Disneyland e poi Disneyland a Parigi?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivando di lunedì non ci devono essere dubbi: Navigo Decouverte!

  21. Avatar
    Mariella

    Salve noi siamo in 4 due adulti e due ragazzi 13 e 11 anni arriviamo a shardegol il 7 luglio e partiamo sempre da Charles de Gaulle il 12 luglio Il nostro albergo è nelle zone dell’opera quali trasporti mi consigliereste?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli i primi giorni e poi Pass Navigo dal lunedì.

  22. Avatar
    Grazia

    Buonasera, complimenti per il sito, siamo tre adulti cioè io, mio marito e nostra figlia di 17 anni, saremo a Parigi dal 5/8 al 11/8 e soggiorneremo a palasieu ville. Calcolando che per arrivare all’ albergo dall’aeroporto di Orly, prenderemo l alival. E
    Poi la RER B. Gentilmente ci puoi dire come spostarci e quali biglietti acquistare anche per il Louvre e Dysneiland?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli al giorno di arrivo, e poi dal lunedì andate con la navigo Decouverte che vi darà copertura totale dei trasporti, anche al ritorno con Orlybus. Per i biglietti di Louvre, Disneyland e altre attrazioni, vi rimando ai consigli contenuti nei vari articoli di approfondimento.

  23. Avatar
    Margherita

    salve, arriverò a parigi ORLY il mercoledì e resterò fino al martedì, dormendo a creteil (prefettura). Leggendo l’articolo, mi pare di capire che con la ‘navigo decouvere toutes zones settimanale’ da fare direttamente all’aereoporto di orly, posso fare orly-creteil, creteil-parigi e viceversa fino alla domenica mentre per i restanti giorni (lunedì e martedì) potrei arrangiarmi con ticket singoli. da orly a creteil pare debba prendere linee t7 e tvm che dovrebbero valere nella “navigo”. che dite, ho capito bene? attendo vostre delucidazioni e vi ringrazio per il grande aiuto che siete attraverso questi articoli.
    Margherita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra un’ottima scelta!

  24. Avatar
    Giuseppe & Family

    Guida Stupenda e Salva portafoglio per famiglie…
    arriverò con la famiglia (due adulti due teen 13 e 17 ed un bimbo 7 anni) a ORLY Domenico 8 luglio e ripartirò Sabato 14 luglio… già mi era preso un coccolone e i miei neuroni si arroventavano per trovare una soluzione con i pass visitè.
    Venerdì 13 (per fortuna non sono scaramantico) è prevista una puntatina andata e ritorno a Disneyland.
    Pendendo Paris Visitè per tutti da lunedì mi costava 65,8 € X4,5=296,1 € senza contare che il trasporto da e per l’aeroporto sarebbero stato esclusi.

    La mia intenzione ( grazie a voi) è quindi la NAVIGO Decuverteda lunedì 9 a sabato 14 che con 22,8+5 a testa (139 €) mi permette un risparmio di oltre 200 € se considerò il viaggio di rientro del 14 in aeroporto.

    Ho solo un dubbio.
    Io arrivo a ORLY Domenica 8, qui posso fare direttamente la NAVIGO Decouverte per tutta la famiglia?
    Poi la ricarico il giorno Dopo Lunedì o devo aspettare lunedì per Farla?
    In Aeroporto sarebbe più comodo sicuramente c’è la biglietteria con operatore.

    Domenica Visto che alla fine arriveremo all’Hotel per le 19:00 zona Parc des Buttes-Chaumont vedremo proprio quello ed al massimo qualche t+.
    Pe il trasporto di Domenica da ORLY sto valutando con un altra coppia di Amici di prenotare un transfert con VAN 7 persone diretto da ORLY all’HOTEL… sul sito della compagnia Aerea viene proposto a circa 60 € per cui meno di 10€ a testa mi sembra la soluzione migliore. Avete suggerimenti a riguardo?.

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta la navigo, anche se farla ad Orly non è così comodo come al CdG: se prendete la navetta, che pare buona per voi, forse vi conviene fare poi la Navigo ad una biglietteria metro con operatore. Quando la fate, potete già ricaricarla e funzionerà in automatico dal lunedì.

  25. Avatar
    Luigi Pambianco

    Buongiorno, siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambine di 8 e 13 anni.. arriviamo a Parigi sabato 21 luglio a Bouvet e ripartiamo sabato 28. Visiteremo parigine Disneyland. Quale abbonamento ci consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli i primi giorni e poi dal lunedì, la Navigo Decouverte, tranne che per la bambina di 8 8 anni che pagando la metà, forse ha maggiore convenienza ancora con i biglietti singoli.

  26. Avatar
    Charlotte

    Ciao! Complimenti per il sito!
    Noi da lunedì a giovedì saremo a Parigi (2 Abbiamo ultimo e 2 bambini); pensavamo di fare la Navigo, girando molto e arrivando a CDG.
    Abbiamo preparato tutto ma ci siamo bloccati sulla foto tessera…noi abbiamo solamente quella grandezza standard, secondo te potrà andare bene (tagliandola) o è strettamente necessario munirsi di una più piccola?
    Grazie!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va benissimo tagliarla!

  27. Avatar
    Michela

    Buongiorno,
    io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi all’aeroporto di Orly il 10/07 e ce ne andremo il 13/07. Abbiamo intenzione di fare un bel giro turistico per la città compresa Versailles. Ho intenzione di acquistare il Pass Navigo Decouvert e di caricare sopra il forfait settimanale. Ho letto in alcuni forum che il forfait settimanale copre le 5 zone di Parigi, mentre in altri ho letto che solo quello mensile copre le 5 zone mentre quello settimanale solo 2….sonoentrata nel panico potete delucidarmi meglio su questo fatto?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no, anche la versione settimanale può essere fatta “toutes zones”, coprendo quindi anche Versailles e aeroporto (Orlybus).

  28. Avatar
    Daniele73

    Buongiorno, Arriviamo ven 13 Luglio per soggiornare fino a sab 21, Arrivo e partenza Gare de Lyon. 4 adulti, tre ragazzi di 14, 12 e 8 anni. Fuori Parigi abbiamo intenzione di andare solo a Versailles ed Eurodisney. Carnet da 10 biglietti a raffica?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, da lunedì farei la Navigo Decouverte!

  29. Avatar
    Stefano

    ciao,

    compliementi per il sito è stato molto utile. Io e la mia ragazza abbiamo 22 anni e dobbiamo andare a Parigi dal 2 agosto al 7 agosto e quindi arriviamo di giovedi e torniamo di martedi. L’ aereoporto di arrivo e partenza è beauvais e l’arrivo è alle 9 am e la partenza alle 20 mentre l’albergo è nel 9 arrondissement vicino a rue le fayette. Dal momento che volevamo andare un giorno a Disnelynand e un giorno a Versailles come mi consigli di organizzarmi per i bibglietti durante il soggiorno? Dato che arriviamo di giovedi pensavo di prendere la Navigo Decouvert che dovrebbe coprire fino a domenica se non ho capito male e che consentirebbe anche le gite fuori parigi e usare poi i carnet da 10 biglietti per i giorni rimanenti. Pensi possa andare bene o puoi darmi qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare bene, ma programmando Disneyland e Versailles entro la domenica, per sfruttare a pieno la Navigo.

  30. Avatar
    Angela

    Salve.
    Dal 7 al 10 luglio sarò con degli amici a Parigi. Atterreremo a Beauvais e abbiamo prenotato l’albergo nell’11 arrondissemnt.
    Vorremo vedere la Tour Eiffel, Champs Elysées, il Louvre, l’Arco di Trionfo, Versailles, oltre che voler fare una Minicrociere. Cosa ci consigli di scegliere come biglietti
    Conviene fare un giro sui bus scoperto?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli, da acquistare in carnet da 10 per risparmiare. Bus scoperto? abbiamo la recensione di tutte le linee con vari consigli.

  31. Avatar
    Patrizia Soccio

    Buonsera, arriveremo ad Orly il 17 luglio e ripartiremo il 19 luglio sempre da Orly. Alloggeremo a Marnée la vallée. Tutto il 18 staremo ad Disneyland e il 19 passeremo la mezza giornata in centro, perché l’aereo partirà alle 17. Siamo in quattro, due adulti e due bambini, che biglietti conviene acquistare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene fare la Navigo Decouverte, prendendo l’Orlybus dall’aeroporto.

  32. Avatar
    Erika

    Ciao, sono una ragazza che si troverà a Parigi con un’altra mia coeatanea (21 anni) e mio fratello di 16 anni.
    Atterreremo a Beauvais il 29/09 e finiremo il nostro soggiorno il 04/10. Considerato che i primi due giorni del nostro viaggio saranno sabato e domenica e che alloggeremo molto probabilmente vicino Notredame, che tipo di soluzione ci consigli? Sono molto confusa, soprattutto perché avrei voluto acquistare la navigo decouvert ma sono impossibilitata dato che arrivo il sabato. Ovviamente essendo ragazzi contiamo di camminare, ma anche di sfruttare la metto per vedere più cose in meno tempo possibile, e anche per non arrivare distrutti a fine giornata. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate i ticket jeunes al weekend, e poi carnet di T+.

  33. Avatar
    Viola

    Salve io e mio figlio verremo via dal nostro hotel di Montevrain il 27 giugno e avremo tutta la giornata disponibile per visitare parigi
    Visto che dovremo fare il viaggio di andata Val d europe – gare de Lyon,girare un Po in città e poi spostarsi verso l aereoporto d Orly vorrei sapere quale tipologia di biglietti o abbonamento sarebbe il più indicato grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La scelta giusta è l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-5.

  34. Avatar
    Mauro

    Buongiorno, io e mia moglie andremo a Parigi dal 27/6 al 4/7. Arriveremo a Paris Beauvais e da lì raggiungeremo il nostro appartamento al 10° arrondissement grazie al transfert condiviso con GET YOUR GUIDE. Per il ritorno pensavamo di utilizzare la metro fino a Porte Maillot e da lì l’autobus fino a Beauvais. Eravamo intenzionati ad attivare via internet il Paris passlib ma dopo aver visitato il vostro sito stavamo valutando di acquistare dei carnet da 10 e Mobilis (abbonamento giornaliero) per andare a Versailles. Va bene? Grazie e complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io valuterei anche la card Navigo, almeno la prima settimana!

  35. Avatar
    Monica

    Ciao Marco, complimenti a tutti per il sito!!! Veramente completo ed esaudiente… Ma aimé sono comunque in confusione su cosa acquistare. Viaggio con mio Marito e Mia figlia di 6 anni. Arriviamo a Orly giovedi 28/6 sera e dobbiamo raggiungere torcy RER Dove pernotteremo a 350 metri dalla fermata. Venerdi Disneyland. Sabato in centro per raggiungere auber (se ricordo bene) per acquisto open tour giornaliero magari anche con navigazione. Domenica 1/7 probabilmente resteremo in zona albergo e raggiungeremo nuovamente Orly verso le ore 16 per il volo di ritorno. Vi ringrazio anticipatamente! Ancora complimenti i!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per voi la Navigo Decouverte sarà un’ottima soluzione.

      • Avatar
        Monica

        Perfetto! Grazie di cuore… Quindi giovedì sera all’ arrivo acquistiamo subito la navigo decouverte fourfet settimanale 1-5 avremo così la possibilità di usarla immediatamente fino alla domenica. Sto dicendo questo perché ho letto che se acquistata di venerdì si può usufruirne appena dal lunedì successivo… quindi per noi sarebbe inutilizzabile… Ho capito bene? Scusami ma meglio chiedere prima di sbagliare! Grazie!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto! va fatta subito il giovedì.

  36. Avatar
    elisa pattelli

    buona sera!
    siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 6 e 9 anni. arriviamo il 9 agosto con il TGV da marsiglia, ripariamo il 19 da orly. abiteremo dietro l’eliseo e visiteremo sia il centro sia disney paris versailles… quslche museo la villet .. vorrei qualche consiglio su
    trasporti
    museum pass
    acquisto di biglietti x il parco disney
    grazie elisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco l’acquisto della Navigo Decouverte subito e con seconda ricarica dal lunedì: avrete copertura completa dei trasporti. Il Museum pass è un’ottima opportunità, ma solo se avete serie intenzioni di visitare molte cose in poco tempo. Per Disneyland, ci sono sempre delle buone promozioni online, vai nell’apposita sezione per trovarle.

  37. Avatar
    stefano

    Ciao,

    Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e due ragazzi di 17 e 13 anni, soggiorneremo dal 23 al 30 giugno a Parigi zona Issy-les-Moulineaux e abbiamo intenzione di visitare oltre che le attrazioni principali del centro di Parigi anche Versailles. Aeroporto di arrivo e partenza ORLY. che tipo di biglietti ci suggerisci, tenuto con che ogni giorno ci dovremmo spostare al cento con la Metro?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scelta obbligata: biglietti singoli i primi due giorni, e poi Navigo Decouverte dal lunedì.

  38. Avatar
    Mara

    Buongiorno, saremo a Parigi dal 14 al 18 luglio arrivando al mattino a Orly. Visiteremo il centro di Parigi e faremo una escursione a Versailles. Soggiorneremo in Rue Odessa a Parigi. Sul sito dell’Orly bus ho letto che il Mobilis 1-4 non è accettato. Quale soluzione ci consiglia per raggiungere l’Hotel e ritorno e per muoverci in centro e verso Versailles?
    Grazie per la cortese risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Essendo 5 giorni potreste valutare la cards Paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma solo se pensate di fare molti trasferimenti. Altrimenti, meglio andare con biglietti singoli per la RER e Orlybus e poi carnet di T+.

  39. Avatar
    Myriam

    Buon giorno, siamo una famiglia di 2 adulto e 3 bambini di 7,9 e 12 anni.. arriviamo a Parigi domenica 24 a CDG e ripartiamo sabato 30. Visiteremo Disneyland e forse anche Versailles. Quale abbonamento ci consigliate? Non mi e’ chiaro se riusciamo a trovare qualcosa che copra tutte le giornate. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli alla domenica e poi Navigo Decouverte dal lunedì, che coprirà tutto il resto.

  40. Avatar
    filippo

    Ciao, io e la mia famiglia saremo a Parigi dal 6 al 9 agosto 2018. Arriveremo vs. le 23 alla Gare de Lyon e soggiorneremo in zona Porte d’Orleans. Faremo un giro per il centro di Parigi e un giorno ad Eurodisney. Considerando che ho due figli di 11 e 5 anni, che tipo di biglietti ci suggerisci?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Valutate tra Navigo Decouverte e carnet di T+ e biglietti RER da/per Disneyland. Per il bambino piccolo, che paga la metà, sicuramente la seconda soluzione.

  41. Avatar
    Marina

    Buonasera,
    saremo a Parigi dal 22 al 27 giugno, due adulti e 2 bambine di 12 e 6 anni. Siamo al 18esimo arrondissment: di che zona fa parte? Non riesco a capire che mi conviene acquistare per i trasporti (arriviamo all’aeroporto CDG ed andremo a Disneyland una giornata con rientro a Parigi. Inoltre io ho un’esenzione per malattie rare che in Italia mi fa accedere gratuitamente ai musei. grazie per le info che ci fornirai.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo non vedo abbonamenti per i trasporti che calzino bene con i vostri giorni, valuterei quindi di andare con carnet di T+ e ticket RER. Per quanto riguarda la seconda domanda, se non sbaglio la riduzione è prevista per chi ha disabilità, quindi dipende da come è impostato il certificato che dovrai mostrare.

      • Avatar
        Marina

        Marco grazie per la risposta, noi arriviamo venerdì alle 16.30 all’aeroporto CdG. Troviamo aperto per comprare carnet di T e ticket RER. Si comprano dove?
        Inoltre il lunedì andiamo a Disneyland, troviamo molta fila lì per comprare i biglietti di ingresso: quanto costano?
        Inoltre il biglietto del treno, pensiamo di acquistarlo a Gare de Lyon, da che ora a che ora troviamo aperto?
        Dove posso vedere gli orari dei treni (a/r)?
        C’è un sito che ci puoi consigliare)? grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Tutto aperto, non avrai problemi ad individuare la biglietteria, credimi!
          Biglietti per Disneyland: comprali prima online, vedi la nostra sezione dedicata!
          Treno: la RER funziona come la metro, praticamente non occorre guardare gli orari, data la frequenza delle corse.

  42. Avatar
    Milena

    Buonasera, siamo una coppia arriviamo a Parigi CDG il 15/6 e ripartiamo il 18. Hotel in zona gare de Lyon .Vogliamo visitare la città con i più importanti monumenti , battello sulla Senna ed eventualmente Versailles. Cosa conviene acquistare per tutti i mezzi pubblici necessari? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli.

  43. Avatar
    Mihaela

    Buona sera,arriveremo a Parigi il13/06/18 la sera, siamo 2 adulti e 1 bimba 10 ani. Il 14 e 15 viseteremo musei, Il 16 e 17 Disneyland e 19 ancora Parigi centro. Alloggeremo in zona 5. Viaggio in aereo si arivero a Orly e si parte Il 19 Cdg. Va bene per navigo decouverte per 2 sett per tutti? E pensavo 2 giorni pass per i musei.va bene? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse per gli ultimi due giorni non vale la pena di fare una nuova ricarica, dipende da quanti spostamenti farete al lunedì e martedì.

  44. Avatar
    orazio

    Buonasera! intanto complimenti per l’incredibile guida.
    Comunque lo stesso chiedo un consiglio in quanto il mio viaggio non si concentrerà solo su Parigi:
    arriverò con la mia compagna a Charles de Gaulle ore 18:15 del 19/06/18 alloggeremo in un appartamento zona “Saint-Denis”, il 20/06 andremo a Disneyland ,21/06 partiremo per Lisbona alle 14:45 da Charles de Gaulle.
    ritorneremo a Parigi il 26/06 alle 22:55 (quindi mezzi notturni e alloggiando sempre in zona Saint-Denis)e resteremo fino al 28/06 in questi ultimi giorni ci dedicheremo a fare a spasso per Parigi cercando di vedere quello che ci offre il poco tempo a disposizione.
    sinceramente visto quanto costa andare e tornare dall’aeroporto(10/12 euro a tratta) e disneyland (15 euro andata e ritorno), ero orientato sulla Navigo Decouverte ricaricandola 2 volte sicuramente risparmierei qualcosina con carnet di T+ (mica tanto poi) cosa mi consigliate? grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti ti può convenire la Navigo, anche in considerazione che facendo due ricariche andresti ad ammortizzare meglio il costo della tessera, che comunque ti rimane.

      • Avatar
        orazio

        Gentilissimo Marco, intanto grazie per la celere risposta. quindi mi confermi che la tessera va bene per ogni tipo di spostamento? (disneyland incluso) tranne per Orlyval.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si!

  45. Avatar
    agata

    Buongiorno e complimenti per il sito,
    saremo a Parigi da venerdì’ 8 giugno fino a martedì’ 12 giugno (2 adulti e un bambino di 10 anni) .
    Vogliamo visitare le principali attrazioni di Parigi centro e un giorno ( probabilmente lunedì 11 giugno) vogliamo andare a Disneyland. Atterriamo ad Orly e stiamo in albergo in via 1 Rue Du Général Blaise. Che tipo di biglietti / abbonamenti ci consiglia ?
    Ringrazio in anticipo
    Agata Kraska

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se avete in programma molti spostamenti, la soluzione in abbonamento potrebbe essere la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma occhio che è molto cara e potrebbe non convenire rispetto ai biglietti singoli.

  46. Avatar
    Pia

    Buongiorno ,il biglietto giornaliero Mobilis è scontato per i bambini sino agli 11 anni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo, metà prezzo.

  47. Avatar
    Daniele

    Buongiorno siamo 2 adulti e 2 bambini di 5 e 11 anni. Saremo a Parigi dal 11 al 16 giugno (lun. – sab) e soggiorniamo a Disneyland. Nella settimana prevediamo di fare almeno 2 visite a Parigi per visitare vari monumenti. Mi chiedevo se fosse più conveniente acquistare i singoli biglietti RER + carnet T oppure optare per qualche abbonamento come Paris Découverte o visite o Mobilis. Grazie in anticipo per la risposta è complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lunedì-sabato è facilissimo: Navigo Decouverte

  48. Avatar
    claudia

    Dal 14 al 18 giugno saremo a Disneyland. La domenica 17 però vorremmo fare una capatina a parigi. Siamo due adulti e due ragazzi di 15 e 7 anni. I carnet non mi sembra ci siano per la zona 5. Conviene biglietti singoli?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la visita di Parigi da Disneyland, suggerisco la card Mobilis 1-5 che copre sia lo spostamento da/per il parco, che i vari spostamenti cittadini.

  49. Avatar
    Roberto

    Buongiorno, vorrei un consiglio.
    Arriveremo a Parigi giovedì 09/08/2018 (2 adulti e 2 ragazze) e ripartiremo venerdì 17/08/2018.
    Se non ho capito male mi conviene l’abbonamento Navigo Decouvertè per due settimane, anche se non ne sfrutto interamente neanche una.
    Siamo sicuri che arrivando di giovedì l’abbonamento è valido da subito?
    Grazie

    Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, confermo tutto!

  50. Avatar
    Lara

    Buongiorno siamo una famiglia di 2 adulti e 2 Bambine di 6 e 3 anni saremo a Parigi dal 17 al 22 agosto arriveremo a cdg e alloggeremo in zona montparnasse faremo 2 notti a Parigi il 19 andremo a Disneyland e faremo il pacchetto 2 notti e 3 giorni poi torneremo a Parigi per una notte e il 22 mattino abbiamo il volo di rientro cosa ci conviene fare?? Abbonamento o No?? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, direi di no, andate con biglietti RER e carnet di T+ per gli spostamenti urbani.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)