Consigli sulle zone dove soggiornare a Parigi

Hotel a Parigi: dove dormire?
Dove dormire a Parigi? Gli hotel centrali, come questo, sono belli e in palazzi storici, ma attenzione ai prezzi!

Ve ne siete accorti anche voi? Scegliere dove dormire a Parigi non è affatto semplice! Gli hotel sono migliaia e la città è talmente grande che davvero non si sa da dove cominciare a cercare. Nessun problema, vi aiutiamo noi con ben due mini-guide!

In questo articolo trovate indicazioni generiche sulle zone, i quartieri e le cose da verificare prima di prenotare. Abbiamo poi fatto un elenco dei nostri hotel preferiti, divisi per zone e fasce di prezzo. L’elenco delle strutture consigliate lo trovate qui: dove dormire a Parigi.

Ok, iniziamo quindi con la prima parte dei consigli!

Dove soggiornare a Parigi: quartieri e zone migliori

Se state programmando il vostro primo viaggio a Parigi, sicuramente avrete studiato una cartina della città e sarete rimasti un po’ spiazzati dalle dimensioni di questa metropoli: ebbene, in che zona scegliere l’hotel? Qual’è il quartiere più strategico, quello più a buon mercato, quello migliore per visitare tutta la città?

Secondo noi, la scelta di un buon hotel in una città così grande deve partire dal mezzo di trasporto scelto per il vostro viaggio. Molto probabilmente arriverete in aereo, ancora più sicuramente vi sposterete in metro. Ecco, un buon hotel a Parigi è un hotel vicino ad una buona stazione della metro. In questo modo sarete vicini a tutta la città, senza bisogno di lunghe camminate ogni volta che vorrete “rientrare alla base”. E credeteci… tra parchi, lungo-fiume e musei, si cammina sempre molto e dunque risparmiarsi strada quando rientrerete per una doccia o a dormire… sarà il vostro lusso più gradito!!

Lusso all'Hotel Ritz di Parigi
Auto di lusso in sosta davanti al famoso Hotel Ritz di Parigi

Inutile tuttavia avere un hotel vicino ad un capolinea di una linea “minore”: sceglietene uno vicino ad una fermata della linea 1, anche nel defilato e moderno quartiere La Defense, oppure che sia vicino ad una linea che vi porta ad una stazione di scambio con la 1 velocemente. Poco importa che sia vicino o lontano dal centro: la differenza a quel punto sarà solo di pochi minuti di treno.

Anche gli hotel posizionati lungo la linea 14 sono molto strategici in quanto si tratta di una linea molto veloce: cercateli nelle zone Bastille e Bercy.

Prendi nota: a Parigi gli hotel migliori non sono necessariamente quelli “centrali”, bensì quelli vicini a fermate strategiche della metropolitana. Ad esempio, lungo le linee 1 e 14, lungo la RER A e B, e non solo!

Quanto si spende per soggiornare a Parigi?

Veniamo adesso ad un altro aspetto: il budget! Purtroppo, questa è una delle città con gli immobili più costosi al mondo. Benché grande, il centro storico di Parigi ha prezzi esorbitanti e questo si ripercuote ovviamente sul costo degli hotel e degli appartamenti in affitto. Se non avete problemi di spesa e desiderate il lusso, quello non ostentato e davvero esclusivo, scegliete uno dei molti 4 o 5 stelle che trovate vicino al Palais Royale, a Rue de Rivoli o a Place Vendome.
Qui troverete anche il Ritz Paris, uno degli hotel più famosi e celebrati al Mondo (mettete in preventivo un minimo di 700 euro per notte!), è peraltro fresco di ristrutturazione, assieme a tutta la piazza.

Ma non disperate, ci sono molte soluzioni abbordabili. Qui abbiamo raccolto tutti gli hotel dal giusto rapporto qualità/prezzo. Ma prima di scegliere dove dormire, vediamo qualche altro aspetto da considerare.

Hotel di catena oppure tipico?

Se siete dei turisti con un budget normale, dovrete quindi escludere i grandi hotel Parigini e la scelta per voi si restringe sostanzialmente agli hotel delle grandi catene ed ai piccoli hotel boutique. I primi hanno il vantaggio di avere sistemazioni ed un livello qualitativo standardizzato, e poi tanta efficienza, capienza, praticità.
I secondi sono invece più caratteristici e romantici e devono essere presi con i loro pregi ed i loro difetti. Per i prezzi si spazia ampiamente per entrambe le soluzioni, dipende ovviamente dalla categoria della sistemazione.

Secondo la nostra esperienza, se date precedenza al risparmio e alla praticità, orientatevi senza dubbio su un hotel di una catena di medio/basso costo come IBIS, Mercure o Holiday Inn. Difficilmente troverete rapporti qualità/prezzo migliori e, con un po’ di esperienza nelle prenotazioni online, troverete anche delle buone offerte.

Calcolate poi che i prezzi diminuiscono all’allontanarsi dal centro, ma questo per voi non sarà un problema se userete l’accorgimento che vi abbiamo suggerito: verificare la vicinanza di una “buona” stazione della metro. Noi siamo riusciti a pernottare in un buon IBIS a soli 70 euro per due persone in camera doppia, compresa una ricchissima colazione! Non soggiornerete sicuramente in un palazzo d’epoca, più probabilmente in una moderna “torre” e in stanze piccole, ma se siete a Parigi e dovete visitare quante più cose possibili, quindi questo non deve essere un problema!

Per gli hotel piccoli sconsigliamo le soluzioni economiche: il rischio di capitare in una “bettola” è reale, nella capitale ce ne sono, eccome! Scegliete solo hotel ristrutturati recentemente e che abbiano un buon feedback sui siti di recensioni come Tripadvisor e Booking.
Fate attenzione che le recensioni siano aggiornate perché la realtà di questi hotel cambia continuamente e ciò che oggi è un piccolo hotel da sogno domani diventa mal gestito oppure è rincarato.

Hotel a Parigi: dove dormire?
Dove dormire a Parigi? Gli hotel centrali, come questo, sono belli e in palazzi storici, ma attenzione ai prezzi!

Dormire a Disneyland Paris

Se volete dormire in zona Disneyland, sappiate che avete la scelta tra hotel ufficiali Disney e altri hotel del “circuito” senza la tematizzazione Disney, ma comunque molto grandi e pensati anch’essi per le famiglie.

Gli hotel ufficiali Disney sono belli, vicini al Parco e hanno i personaggi Walt Disney, tuttavia sono anche costosi. Abbiamo scritto una guida agli hotel ufficiali Disney, che contiene la descrizione delle varie strutture e qualche utile consiglio su come risparmiare (tanto) sfruttando le offerte.

Come anticipato, leggermente decentrati esistono comunque molti altri grandi hotel-resort pensati per famiglie e bambini, colorati e accoglienti come quelli Disney, con servizi navetta da e per i parchi: ne parliamo in questo approfondimento.

In ogni caso, per la visita di Disneyland è fattibile anche alloggiare in un hotel della città e fare i “pendolari”, dato che i collegamenti con la RER sono veloci. Qui trovate dei consigli su hotel ben posizionati in centro, per raggiungere velocemente il parco.

Camera con Vista

Chiudiamo con un tip di quelli succosi: se sognate una camera con vista sulle torre Eiffel, sappiate che averla è più facile di quanto possiate pensare! Lo skyline della città, piuttosto largo e arioso, e l’altezza della torre, fanno infatti si che questa sia ben visibile da molte angolazioni!

Pertanto, al vostro hotel, anche se un po’ periferico, provate sempre a chiedere una camera con vista sulla Torre Eiffel: è probabile che sarete accontentati! Eh si, la nostra stanza da 70,00 € (con colazione) aveva anche la vista sulla Torre!

270 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Elisa

    Ciao Marco, sto leggendo con interesse tutti i tuoi consigli, complimenti per il sito. Sto programmando un weekend a Parigi con il mio compagno e nostra figlia di 3 anni. Considerando che per lunghe distanza ha ancora bisogno del passeggino volevamo optare per una soluzione (appartamento) centrale, per girare il più possibile a piedi.. (evitando così sali e scendi da mezzi con passeggino). Avremmo trovato un appartamento, non proprio economico, nel decimo, rue d’Hauteville, cosa ne pensi? É una zona comoda e sicura? O in alternativa qualcosa di più economico in zona tour Eiffel. Cosa pensi sia preferibile? Quale sarebbe a tuo avviso la zona migliore ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Intanto, grazie!
      Quella via può essere una buona soluzione, ti sconsiglio invece la zona Torre Eiffel se vuoi rimanere centrale e comodo, in quanto in realtà è un po’ periferica. Come alternative puoi dare un’occhiata al quartiere Latino e soprattutto la zona attorno a Chatelet.

  2. Avatar
    Anna

    Salve, ho letto con interesse i commenti. Stavo valutando un Novotel o un Ibis a Gare de Lyon; mi sembra di aver capito che questa gare dovrebbe essere una zona tranquilla. Mi puoi dare conferma? Siamo una famiglia con una ragazza di 13 anni. Grazie mille e complimenti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, buona zona!

  3. Avatar
    Nicola

    Buongiorno,
    dal 20 al 22 giugno sarò a Parigi con moglie e figlia di 7 anni.
    Alloggeremo presso Hotel Darcet (rue Darcet); vorrei capire se è un quartiere tranquillo e se in zona troviamo ristoranti economici.
    Grazie.
    Nicola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zona centrale non molto gettonata, invero. Non è bellissima, specie alla sera, ma neanche pericolosa, occhio però alle zone intorno alle stazioni. Per la cena nessun problema, ma io mi sposterei comunque un po’ più verso i Grand Boulevards.

      • Avatar
        Nicola

        grazie Marco.
        L’ho scelto in quanto su tripadvisor/booking ne parlano bene, sia come hotel che come zona tranquilla.
        Quando scrivi “zone intorno alle stazioni” intendi quelle della metro? ho visto che a parte quella di Place de Clichy, le altre non sono vicinissime all’hotel.
        Quando scrivi “mi sposterei comunque un po’ verso i Grand Boulevards” intendi come hotel o come ristoranti per la sera? eventualmente che zona mi consigli?
        grazie ancora.
        Nicola

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Intendo stazioni ferroviarie, quindi nel tuo caso Saint Lazare.
          SI, verso i Grand Boulevards per la cena, se volete qualcosa di carino e un po’ di vita.

  4. Avatar
    ANGELO P.

    Buongiorno, sarò a Parigi con la mia famiglia per 5 gg con arrivo e ripartenza dall’aeroporto di Beauvais.
    Volevo sapere se ci conveniva come posizione strategica per visitare la città ed anche per motivi di “sicurezza” cercare sistemazione vicino al capolinea dello shuttlebus oppure vicino a Gare du nord se dall’aeroporto prendiamo il treno. Tenga presente che al rientro abbiamo il volo alle 8:00 del mattino. vicino a gare del’ est avrei trovato questo “hotel parisiana” ad un prezzo conveniente. è in una posizione “sicura” /strategica per visitare la città?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona di Gare du Nord è ricca di hotel turistici come questo, e può andare bene come base per la visita di Parigi. La zona è abbastanza sicura, ma limitrofa ad una zona degradata alla sera, quella a nord della stazione.

  5. Avatar
    Alins

    Ciao,sono in crisi totale siamo una coppia tra i 20 e 25 anni e staremo a Parigi dal 16 al 21 Febbraio e ancora non abbiamo preso l’hotel.Volendo spendere non piu di 500 euro totali cosa ci consigli?Ho trovato ad esempio questi, seppur non so quale zona sia migliore volendo vedere tutto di giorno per poi la sera goderci i tipici vicoli parigini il movimento ecc
    – Exe Paris centre 8°arrondissement
    -Campanile Paris 19°arrondissement
    -Apartment vs louvre-etienne Marcel 2°arrondissement.
    Spero in un tuo consiglio grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non capisco bene il vostro dubbio sul Campanile 19 in una lista di strutture ben centrali. La prima e la terza sono in ottimissima posizione, pratiche sia per i trasporti che per la sera, a piedi, specie la seconda.

      • Avatar
        Luigi

        Ciao marco, ho trovato un appartamento a vanves vicino alla stazione metro. Dici che mi conviene prenderlo qui? Cerco una soluzione lowe-cost

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ una posizione di periferia decisamente meno comoda e attraente della altre, ma non pericolosa. Verifica che la stazione metro sia ben vicina.
          PS: sei l’unico da alcuni giorni a chiedere per un viaggio, in questo periodo difficile. Anche noi siamo ottimisti!!

  6. Avatar
    Rossana

    Ciao Marco , sono indecisa se alloggiare a mary’s hotel republique (15 rue de malte, 11 arrondisement) oppure a hotel sunny ( 48 , boulevard du port royal, 5 arrondisement). Atterriamo a CDG, e stiamo 4 giorni . Siamo due coppie e dovremmo partire nel mese di marzo 2020.Come sicurezza , posizione , presenza di negozi qual è meglio?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono due zone molto vicine alle zone centrali, vanno bene entrambe e sono sicure. Il secondo è più vicino al quartiere Latino, paradiso dei ristoranti turistici e della movida turistica serale.

  7. Avatar
    ennio

    ciao marco sto organizzando una vacanza a Parigi dal 14 al 17 febbraio. Siamo una coppia di ragazzi di 30 anni . quale hotel consiglieresti tra :
    1) ibis Paris Montmartre 18ème ,5 rue Caulaincourt, 18° arrondissement, 75018 Parigi, Francia
    2) ibis Styles Paris Gare de l’Est Château Landon,1-3 Rue Du Château Landon, 10° arrondissement, 75010 Parigi, Francia .
    Arrivando e ripartendo dall’ aeroporto di orly Quale consiglieresti per zona e facilità di collegamenti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il primo è migliore come zona, il secondo è più pratico per i trasporti. Per il resto, gli Ibis si somigliano tutti come camere e servizi.

  8. Avatar
    Roberto

    Ciao Marco, ottimo sito e soprattutto grazie per le info che elargisci a tutti, sono uilissime. Mi hanno regalato un viaggio a Parigi per i miei 50 anni e l’agenzia mi ha proposto una serie di hotel che sono più o meno dello stesso standard ma non so quale scegliere in quanto non conosco per nulla Parigi. Posso approfittare della tua pazienza?
    L’elenco è il seguente:
    Hotel Helios Paris;
    Hotel Regina Opera;
    Hotel Les plumes;
    Hotel 123 Elysee;
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si tratta di hotel centrali e di buon livello, francamente puoi scegliere a tuo piacimento. Il primo e l’ultimo sarebbero i miei preferiti.

  9. Avatar
    Giancarla Terzi

    Ciao vorrei trascorrere un week end a Parigi a dicembre 4 giorni 3 notti con visita o del Louvre o Museo degli impressionisti. Dove mi consigli di dormire?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Noi suggeriamo di prendere a riferimento la praticità rispetto all’aeroporto di arrivo e partenza. Qui trovi delle guide specifiche, con alcune strutture consigliate.

  10. Avatar
    Claudia

    Ciao Marco, complimenti per il blog, ricco di informazioni utili. Con mio marito e nostra figlia di 9 anni saremo a Parigi per due giorni dopo Disneyland dal 30.06 al 2.07 e ho già una prenotazione cancellabile al Perfect Hotel & Hostel in Rue Rodier. Tariffa ottima con colazione, ma ho letto recensioni discordanti e vorrei un tuo parere in merito a queste alternative (sono socia del club Accor):
    – ibis Parigi Gare du Nord Chateau Landon 10ème
    – Hôtel Mercure Paris Gare de l’Est Magenta
    – ibis Parigi Opera la Fayette (probabilmente la migliore ma nel nostro periodo senza ascensore).
    Quale consiglieresti per zona e facilità di collegamenti? Il volo di ritorno sarà da Beauvais. Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie!
      Sono tutti vicini e abbastanza comodi per i trasporti, forse tra i tre sceglierei il Mercure.

      • Avatar
        Claudia

        Grazie per la risposta veloce! Se posso approfittare, prima di decidere… del Perfect Hotel & Hostel di Rue Rodier invece cosa ne pensi, è una zona sicura? Dovrebbe essere vicino alla stazione Anvers.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vicinissimo agli altri: non è la zona più bella di Parigi, ma non è neanche la periferia nord!

  11. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco,
    io e mia sorella saremo a Parigi dal 10 al 13 maggio. Potresti consigliarci qualche zona dove dormire ben collegata, con locali e ristoranti vicini e allo stesso tempo economica e sicura (visto che viaggiamo da sole)?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, in questa sezione trovi appunto molti consigli, basati anche sull’aeroporto di arrivo.

  12. Avatar
    elena

    buongiorno devo prenotare un hotel, vorrei sapere una località centrale tra il parco e il centro di Parigi. Che zona devo scegliere?

  13. Avatar
    Lorena

    Salve mi hanno proposto l`Hotel Vacances Bleues Provinces nel 10° arrondissement per una vacanza ad agosto.Com’è questa zona?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il X arr. ha zone critiche, ma questo hotel è in buona posizione.

      • Avatar
        Lorena

        No di nulla in particolare. Volevo solo sapere se la zona è tranquilla e ci si possa muovere tranquillamente da lì e magari non so se conosce la struttura e può consigliarmela.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La zona è sui Grand Boulevards, ottima giorno e sera, con molti negozi e ristoranti. L’hotel ha valutazioni medie e un onesto rapporto qualità/prezzo.

      • Avatar
        Lorena

        Grazie per la risposta. Quindi posso stare tranquilla? Prenoto?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma di cosa hai paura?

  14. Avatar
    Antonella

    Ciao Marco, ho prenotato all’hotel Ibis La defense Centre, per un week end di Marzo, con mio marito ed il nostro bimbo di 4 anni. Ho scelto questa zona perchè molto ben collegata e vorremmo trascorrere anche una giornata intera al parco Disney.

    Questo è il nostro programma:

    arrivo alle 13:00 a orly venerdì
    pomeriggio in giro per parigi centro

    sabato intera giornata a disneyland paris

    domenica rientro, abbiamo l’areo alle 12:45

    Avrei delle domande da chiederti, se è possibile:

    – E’ tranquilla la zona della Defense?

    – in una giornata è possibile visitare tutti e due parchi Disney

    Grazie in anticipo, Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è tranquilla, anche troppo alla sera e nei weekeend. Per quanto riguarda Disneyland, ti rimando alla nostra approfondita guida, comunque, in breve, in genere si consiglia di fare un parco al giorno, ma se si pensa di “saltare” molte attrazioni, magari le più adrenaliniche, che in genere hanno più coda, ci può anche stare il 2 parchi in 1 giorno.

  15. Avatar
    Grazia

    Ciao Marco, mi fermerò con mia madre per due giorni a Parigi, aforando la zona di Montmartre ho prenotato un soggiorno presso l’ Hotel Jardin de Montmatre, cosa ne pensi? È una zona ben collegata al centro ed è sicura come zona? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è carino, un po’ meno la zona. Quando si soggiorna a Montmartre bisogna infatti verificare bene la posizione dell’alloggio, che quasi sempre purtroppo non è ottimale. Sul vero colle infatti ci sono pochi alloggi: gli hotel “a Montmartre” sorgono per lo più alla base lato sud, in zona “a luci rosse”, oppure “dietro” al colle, in una zona un po’ degradata e non velocemente collegata al centro. Il tuoc aso è questo.

  16. Avatar
    Samu

    Ciao Marco. E’ da circa una settimana che guardo continuamente con interesse questo tuo blog alla ricerca del “alloggio perfetto” :) purtroppo, per una serie di mancanze di ciascun alloggio trovato, non riesco a prendere una decisione definitiva. Sapresti aiutarmi? Il miglior alloggio trovato (come zona) è sicuramente in zona Bastiglia, ma ha problemi di pulizia e rumorosità (ho paura di trovare una catapecchia). Molto interessanti anche le zone vicino la metro Nation e Place d’Italie. E poi ho trovato qualcosa anche in zona Alesia e soprattutto, i due alloggi che qualitativamente mi han fatto la miglior impressione, sono a Charenton (c’è un cimitero accanto, un po’ macabro) e metro Commerce (zona Tour Eiffel). Son tanti…mi dici se come zona per la sera e come punti stretegici per la metro van tutti bene o ce n’è qualcuno che scarteresti? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh, impossibile dare un giudizio sulla struttura specifica, ma considera che se trovi recensioni poco convincenti sulla pulizia, stanne alla larga, in quanto gli standard nostri sono molto esigenti, e se si lamenta anche un francese o un inglese, allora è un problema! COme zone no, non sono tutte uguali: eviterei la zona Torre Eiffel per la sera, e Charenton è troppo distante. Bastiglia va bene, così come le altre. Dai un’occhiata anche attorno a Gare de Lyon.

      • Avatar
        Samu

        Grazie della risposta Marco! Attorno a Gare de Lyon e Bercy eravamo fuori budget tra le strutture disponibili, ho ricontrollato anche adesso. Alla fine di tutte le considerazioni e sentendo anche il tuo parere ci siamo concentrati su zona Nation: “Hotel Le Daly’s” tra Avron e Nation oppure “Alfa Hotel Paris Nation” tra Rues De Boulets e Nation. Penso di prenotare entro un paio d’ore, sperando di avere la tua benedizione definitiva in caso fossi a conoscenza di pulizia e tranquillità dei due hotel citati :D In ogni caso, grazie del prezioso aiuto che dai a noi visitatori di scegliere la soluzione ideale. Buon anno!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per questi due hotel mi affino alle recensioni e alle foto online che potete leggere anche voi! Il primo mi sembra decisamente più gradevole!

  17. Avatar
    Cristian

    Ciao Marco, complimenti per il blog.
    Con la famiglia 2 adulti e 2 bambine di 9 e 13 anni andremo a DisneParis ad inizio settembre per 3 giorni e 2 notti. Poi volevamo trascorrere altre 2 notti a Parigi per visitarla. L’aereo di ritorno sarà di Sabato a Orly.
    Ero incerto per l’alloggio tra IBIS Parigi Avenue D’italie e IBIS Styles Paris Massena Olympiades tutte e 2 al 13arron. oppure all’albergo F1 Parigi Porte de Chatillon al 14arro.
    Che mi consigli? Anche altri suggerimenti accolgo. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Meglio i primi, non fosse altro che la formula F1 non mi piace molto, specie se si hanno bambini: c’è il bagno in comune in corridoio!
      Valutate anche la zona Bercy.
      Suggerisco la lettura dei nostri vari articoli su dove soggiornare a Parigi, trovi consigli utili per voi anche nella nostra sezione su Disneyland Paris.

      • Avatar
        Cristian

        Ciao Marco e grazie.
        Siamo incerti tra IBIS STYLES Parigi Bercy nel 12 arro. e IBIS STYLES Massena Olympiades nel 13 arro. Cosa mi consigli? Come collegamenti per il centro per visitare Parigi e poi per il ritorno in aeroporto a Orly quale è il migliore?
        Dove posso trovare anche le info per i collegamenti? Grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Buoni entrambi, ma il Bercy è una delle nostre soluzioni preferite e consigliate, ottimamente collegato col centro.

  18. Avatar
    Alessia

    Ciao Marco sono molto indecisa sulla zona in cui alloggiare per la mia vacanza a Parigi. Vorrei optare per l’ibis
    styles paris bercy hotel 77 rue de Bercy nel 12° arrondissement, è una buona zona soprattutto per spostarmi in metro e visitare la principali attrazioni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, a me piace molto.

  19. Avatar
    GIOVANNI

    Ciao Marco, ti faccio subito i complimenti per questo blog, davvero ben fatto. Volevo chiedere il tuo consiglio su dove alloggiare a Parigi, soggiorno dal 12 al 18 agosto 2019. Siamo un gruppo di 13 persone, 7 adulti, 4 bambini grandi (9-11) e due bambini piccoli (4-6). Stavamo pensando di prendere 3 appartamenti nello stesso stabile. Abbiamo trovato conveniente l’APARTMENTS WS SAINT-LAZARE – OPERA in Rue Saint Lazare 117, vicino a Gare Saint Lazare. Ti chiedo cortesemente di dirmi se è una buona sistemazione, in una buona zona e se è ben collegata con il centro, con Versailles e con Disneyland. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio avviso è una zona molto buona, soprattutto per il centro.

  20. Avatar
    Maria

    Per questo Natale saró a Parigi all’hotel five boutique Paris nei quartieri latini, posto tranquillo? Ci sono problemi in zona con la rivolta delle giacche gialle? Delinquenza?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è ok, quanto al rischio manifestazioni, è bene tenersi informati sui luoghi dove sono previste, e stare alla larga.

  21. Avatar
    Roberto

    Ciao, io e la mia ragazza saremo a Parigi dal 6 all’11 dicembre e abbiamo bloccato la prenotazione per l’Au Pacific Hotel nei pressi della Tour Eiffel. Volevo avere un tuo parere riguardo alla zona e alla struttura.
    Grazie mille
    Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona non mi fa impazzire: la Torre Eiffel è infatti un po’ decentrata rispetto alle attrazioni parigine. Comunque, sembra un hotel carino.

      • Avatar
        Roberto

        Solo per avere un’idea un po’ più chiara. La zona non è il massimo solo perché è decentrata oppure perché non è ben servita dai mezzi pubblici oppure è pericolosa?
        Ti ringrazio per i suggerimenti.
        Roberto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per la posizione. Hai vicino una fermata metro, ma quella linea non è così strategica. Inoltre, tutto intorno c’è ben poco.

  22. Avatar
    Alessia

    Ciao soggiorneró a Parigi dal18 al 23 Gennaio 2019, non ho ancora scelto l’hotel ma sono molto orientata verso l’hotel Au
    Audran 7 Rue Audran 75018. Me la consigli come zona? Sopratutto per quanto riguarda i collegamenti metro e il ritorno in hotel anche a tarda sera. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Albergo decente, ma non sei a Montmartre, fai attenzione, bensì alla base della collina, in una zona decisamente meno attraente.

  23. Avatar
    Claudia

    Buonasera vorrei andare a Parigi verso la fine di marzo con la mia famiglia, (2adulti e 2 bambini), mi hanno proposto Adagio Paris Buttes Chaumount Aparthotel nel 19 arrondissemant. La zona è tranquilla?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Abbastanza, ma a pari prezzo sceglierei altre zone. nella nostra sezione su dove dormire a Parigi trovi molti suggerimenti.

  24. Avatar
    maria vittoria

    Ciao, devo dormire la notte del 3 novembre a Parigi, sono sola e al mattino dopo dovrò prendere un treno dalla gare du nord? E’ safe dormire in zona? hai qualche struttura da consigliare?
    Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In zona gare du Nord ci sono moltissimi hotel e in effetti è comodo dormire li se hai un treno presto: scegli tra quelli subito vicini alla stazione o comunque nelle strade subito a sud, non a nord.

  25. Avatar
    Marzia

    Ciao, complimenti per il blog, è molto interessante. Vorrei andare a Parigi a fine ottobre in auto. Mi consigli una zona strategica e raccomandabile dove soggiornare considerando che lasceremmo auto vicino a hotel e ci muoveremmo con i mezzi? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La scelta più pratica dipende da come arrivate, suggerisco di leggere gli articoli della nostra sezione: Parigi dove dormire.

  26. Avatar
    Lorenzo

    Ciao. Mi hanno consigliato l’Hotel Paris Bastille, in Rue de Lyon. Mi puoi dare una tua opinione in merito alla zona e alla vicinanza con la metro ? Grazie. Soggiorneremmo in 2 adulti e 1 ragazzo di 12 anni a cavallo del Capodanno.
    Dimenticavo, dall’aeroporto CDG è complesso arrivarci ?

    Complimenti per il sito e per tutte le info fornite!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è buona e ben collegata, dal CdG arrivi bene in RER dal terminal e poi metro 1.

  27. Avatar
    Riccardo

    Ciao, ho trovato un appartamento in 7 Rue Lucien Sampaix, prima di prenotare vorrei sapere cosa ne pensi della zona. Grazie mille:)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va benissimo.

      • Avatar
        Riccardo

        Ciao scusa se ti disturbo ancora. Ho trovato un altro appartamento interessante vicino a porte Saint-Denis, esattamente in Rue Tracy. Come giudichi questa zona?
        Grazie della pazienza

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ottima!

  28. Avatar
    maurizio

    Ciao soggiornerò all’ibis Paris 200 mt da place d’italie…è un quartiere tranquillo? Siamo 3 adulti e 2 bambini

  29. Avatar
    nella

    buon giorno, stiamo programmando un viaggio a parigi dal 20-04 al24-04 in un gruppo di amici (10 persone) , tra di noi ci sono amici in sedia a rotelle , quale zona ci consigli e alberghi adatti al nostro caso ? poco costosi e vicini alle fermate dei bus che ci dicono più accessibili della metro.
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio per prima cosa una lettura del nostro articolo dedicato appunto all’accessibilità di Parigi. Come detto nell’articolo, la RER è abbastanza accessibile e può essere un buon mezzo di trasporto. La metro purtroppo no, mentre i bus sono attrezzati ma meno pratici. Una buona zona potrebbe quindi essere quella centralissima dello snodo di Chatelet. Da verificare bene l’accessibilità dell’hotel, in quanto molti di quelli in centro sono in stabili di vecchia concezione.

  30. Avatar
    Emanuela Di Gregorio

    Ciao Marco, eccomi nuovamente qui a chiederti dei preziosi consigli. Ho ristretto la zona in cui soggiornare al quartiere latino ma oltre all hotel Esmeralda di cui ti avevo già chiesto, ho visto anche l hotel Du Mont Blanc in rue de la Huchette. Quale mi consigli? Vorrei dormire in quella zona in quanto,visto il poco tempo a disposizione per visitare Parigi, ho studiato dalle tue piantine i percorsi e i mezzi da prendere partendo dalla stazione di St. Michel. P.s. Negli altri Topic troverai ancora mie domande. Grazie sempre per questo meraviglioso sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono a fianco ed entrambi carini.

  31. Avatar
    Emanuela Di Gregorio

    Ciao marco. Ho scoperto di avere una dipendenza dal tuo blog. Arrivero’ a Parigi con figlia e amica il 19 gennaio e non sto riuscendo a trovare un hotel che soddisfi le ns. Esigenze di budget, sicurezza e posizione per gli spostamenti. Ho sott’occhio le seguenti strutture: hotel familia rue des écoles, le 20 prieuré in rue du grand prieuré e infine esmeralda hotel di cui non ricordo l indirizzo ma credo sia nelle vicinanze di notre dame. Mi sapresti consigliare considerato che ho solo 1 giorno e 1/2 v vedere la città e che arrivo a CDG? Grazie. Attendo con ansia i tuoi preziosi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eheheh addirittura!!
      Tra i tre, preferisco Esmeralda, sia come struttura che come posizione, davvero centrale e molto suggestiva.

      • Avatar
        Emanuela Di Gregorio

        Ciao ti ringrazio per la tempestività della tua risposta. Anche io preferisco la posizione dell’Esmeralda ma le recensioni mi hanno scoraggiato un po. Sicuramente considerato che arriviamo nel tardo pomeriggio credo che con la rer b scendo direttamente a notre dame. Inoltre ho visto che sono in una zona ricca di locali dove poter cenare senza allontani dall’hotel. Ti scrivero’ sicuramente prima della partenza. Grazie ancora.

  32. Avatar
    Nino

    Buongiorno,
    sarò a Parigi con moglie e figlia adolescente per dicembre in treno da Milano. Ho visto hotel in zona Bd de La Chapelle – Barbes. piuttosto convenienti. L’utilizzo sarà limitato solo per dormire.
    In alternativa mi parlano bene del XI arrondissement ( Repubblica Bastiglia).
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Decisamente meglio la seconda scelta: la zona di Barbes è notoriamente degradata e sconsigliabile.

  33. Avatar
    Giacomo

    ciao, un consiglio. Saremo a parigi dal 11 ottobre per 5 gg. Non vorremmo spendere fortune, per stare , tra l’altro ,in hotel di scarsa qualità in centro. Quali zone ti sentiresti di consigliare un po’ fuori, considerando che , con noi, c’è un bambino di 4 anni ?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vai all’articolo consigliato all’inizio di questo, trovi alcune strutture consigliate. A me, fuori centro, piace molto stare a La Defense.

  34. Avatar
    Alessandro

    Ciao,
    innanzi tutto grazie per la guida: molto molto utile.
    ho prenotato un hotel per qualche notte vicino alla metro Tolbiac.
    Volevo chiederti un parere sulla zona e sulle eventuali criticità.

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci, anche se fatico sempre un po’ a capire il senso del chiedere informazioni dopo la prenotazione. La zona, comunque, è un poco periferica ma tranquilla.

      • Avatar
        Alessandro

        Hai ragione. Ci è saltata la prenotazione e all’ultimo momento abbiamo dovuto scegliere un’altra struttura.
        Secondo te vale la pena mantenere la prenotazione (dal momento che è cancellabile), oppure cambiare? Non ho particolari velleità riguardo alla centralità della struttura e della zona, ma non vorrei essere finito in un quartiere pericoloso (dal momento che non è proprio centralissima). Ritornare la sera (22.00 circa) non rappresenta un pericolo? Ovviamente le grandi città sono, come tu hai evidenziato,”un po’ più pericolose ovunque”, ma non vorrei essere capitato in una zona di spaccio, borseggio e nota per atti di criminalità. Nelle vicinanze dell’hotel c’è un parco: pericoloso?

        Rinnovo la gratitudine per il servizio che fai!

        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma ti ho già detto che la zona va bene!

  35. Avatar
    Salvatore

    Ciao,
    noi abbiamo prenotato all’Apogia Paris di Ivry sur Seine; abbiamo l’auto a noleggio e due notti in camera matrimoniale, con parcheggio e prima colazione, sono costate 105 euro, totali (con Groupon); dopo ci sposteremo a Disneyland.
    E’ una buona soluzione per visitare la citta’?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Passabile, ma assolutamente non usate l’auto per andare in centro: prendete la metro da Bibilioteque Mitterrand (oltre 1 Km a piedi).

      • Avatar
        Salvatore

        Grazie Marco,
        sempre molto esauriente. Si, l’auto rimarrà in hotel, piuttosto ho un dubbio per la Mobilis. Si tratta di una tessera magnetica da inserire comunque nelle obliteratrici?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ una tesserina uguale ai biglietti T+ che va inserita ogni volta nell’obliteratrice dei tornelli di ingresso e di uscita.

  36. Avatar
    claudia

    ecco…credo di aver prenotato una bettola…hotel du centre, comodissimo ma dai commenti pare squallido…purtroppo ho preso l’offerta senza rimborso mooolto economica…spero non sia proprio una bettola perché non so se mi conviene darmi una seconda possibilità con acquisto su booking poi da annullare nel caso e chiedere di pagare solo una notte…ho mio figlio con me…:(

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che purtroppo non è un’ottima scelta. L’hotel è davvero modesto e non è neanche così centrale.

  37. Avatar
    Amalia

    Ciao Marco mi potresti dare un consiglio riguardo a dove soggiornare. Mi interessano i collegamenti col centro e la sicurezza e se per caso conosci i luoghi dimmi cosa ne pensi.
    Aparthotel Adagio Access Paris Vanves Porte de Versailles 26 Rue Jean Bleuzen
    Studio Paris Buttes Chaumont 83 Avenue Simon Bolivar 19 arrondissement

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra i due preferirei il primo, meno decentrato, comunque nell’articolo linkato all’inizio di questo (guida agli hotel di Parigi), trovi molti suggerimenti per hotel, anche più comodi e centrali (ma a prezzi analoghi).

      • Avatar
        Amalia

        Mi consigli arrotondissement 19 quindi per i servizi che potrei trovare?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Tra le due opzioni, si.

      • Avatar
        Amalia

        Aparthotel Adagio Access Paris Vanves Porte de Versailles 26 Rue Jean Bleuzen è più decentrato dello Studio Paris Buttes Chaumont 83 Avenue Simon Bolivar 19 arrondissement?
        Ma quanto ci si impiega per andare in centro? Sia per il primo che per il secondo vorrei sapere. Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il tempo totale dipende da dove vuoi andare visto che a Parigi parlare di “centro” è decisamente vago! Stiamo comunque parlando di pochi minuti di differenza, essendo entrambi abbastanza vicini dalla fermata della metro, ma il secondo è in una zona entro la cerchia urbana che può offrirti anche un minimo di servizi e magari un ristorante per una sera che siete stanchi, l’altro è proprio in periferia.

  38. Avatar
    Rita

    Ciao! Sto organizzando una vacanza a Parigi dal 20 al 26 luglio. Siamo tre coppie di ragazzi sotto i 25 anni quindi ho visto che molti musei sono gratuiti. Soggiorneremo a Montreuil oppure a Les Lilas, che dovrebbero essere in zona 3, sto quindi cercando di capire quale opzione sia più conveniente per i trasporti. Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti rimando al nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti Parigini, dove trovi tutte le informazioni che vi servono!

  39. Avatar
    Rosario

    Ciao marco..volevo un consiglio..prenotato con diritto di recesso una camera quadrupla presso Aparthotel Adagio access Paris Saint Denis Pleyel che si trova presso 10 rue du Docteur Finot, Saint-Denis, 93200..tariffa 402€ fine giugno x 5notti, nei pressi della metro Carrefour Pleyel.. come ti sembra come prezzo e come posizione? in che zona è (1 o 2?)…..un altro consiglio: una coppia di amici non trovando camere nel primo hanno visto su Aparthotel Adagio access Paris Quai d’Ivry Ivry-sur-Seine 50, Boulevard de Brandebourg, Ivry-sur-Seine, Val-de-Marne, 94200, vicino alla RER-C Gare d’Ivry sur Seine..cosa mi consigli? tengo il mio o è meglio quest’altro..grazie e complimenti per il sito..utilissimo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tuo alloggio è in una zona sconsigliabile, periferica e in uno dei circondari meno raccomandabili di Parigi. Per carità, sopravviveresti alla vacanza, ma francamente, lo cambierei al volo. L’altro alloggio è anch’esso periferico, ma decisamente più consigliabile. Garda le nostre proposte nell’articolo linkato ad inizio di questo.

      • Avatar
        rosario

        grazie marco per le dritte….ne farò buon uso…molto probabilmente annullerò la prima e ci indirizziamo con la seconda soluzione….ho letto il tuo articolo e quindi evitiamo quella zona anche perché siamo 4 adulti e 4 bambini!!!…..volevo solo chiederti conferma che RER-C “Gare d’Ivry sur Seine” è in zona 3 e se, considerando che arriviamo da Beauvais, può andare bene….staremo 5gg: una giornata a Disneyland, una a Versailles ed il resto “musei in centro”…..girare con i Carnet di 10 biglietti T+ e con i biglietti con destinazione per Disney e Vers (eventualmente valuteremo i MOBILIS)…x i musei useremo la PARIS MUSEUM PASS 2 o 4gg…grazie di tutto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quella fermata è in zona tariffaria 2 quindi raggiungibile anche con un normale ticket T+. Come scelta di titoli di viaggio, valutate anche la Navigo Decouverte se i vostri 5 giorni di permanenza sono tutti nella stessa settimana lun-dom.

  40. Avatar
    cinzia menta

    Ciao Marco,
    siamo tre coppie di amici, a giugno andremo a Parigi, ho prenotato tre doppie presso l’hotel Belambra City – Magendie in – 6 rue Corvisart, 13th arr., Paris, 75013.
    In totale pagheremo 1.069 euro colazione compresa. Ho prenotato con booking e posso disdire fino a pochi giorni prima la partenza. Che ne pensi dell’hotel ? La posizione è troppo decentrata?
    Dammi qualche consiglio, anche considerato il fatto che non siamo giovanissimi e troppa strada a piedi ci sfinirebbe. Sembra che dal 10 al 13 giugno Parigi sia piena di turisti, forse c’è qualche ricorrenza che mi sfugge?
    Attendo di sentirti grazie cinzia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel non è brutto, ma ce ne sono a pari prezzo di migliori e in posizione migliore. Ti suggerisco did are un’occhiata alle strutture consigliate nel link che trovi all’inizio di questo articolo.
      Non ci sono particolari festività in quei giorni, è la stagione turistica che inizia ad entrare nel vivo, complice anche la chiusura delle scuole.

      • Avatar
        cinzia menta

        Ti ringrazio del consiglio, vedrò di fare come hai detto.
        Complimenti per questo sito, utile e di facile consultazione.
        un caro saluto cinzia

  41. Avatar
    VIVI

    Ciao Marco,

    sabato partirò per Parigi con il mio ragazzo e sarà la prima volta.. come hotel abbiamo scelto “ibis Styles Paris Buttes Chaumont” nel XIX arrondisement.. Cosa ne dici? La metro è vicinissima anche se è un pò fuori dal centro.. Come zona me la consigli oppure no?

    Grazie mille per il riscontro
    Buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi domando sempre a cosa serva chiedere consigli di questo tipo dopo aver prenotato, in imminenza di partenza! Comunque, la zona è un po’ defilata ma può andare bene.

  42. Avatar
    Pimpibello

    Ciao Marco, dal 24 al 27 aprile sarò a Parigi, ho prenotato Hotel Cluny Square – 21 Boulevard Saint Michel 5° arrondissement. E’ un buon hotel? ho prenotato su un famoso sito di prenotazioni ma dopo ho notato che sul sito ufficiale dell’hotel il prezzo è minore e in più la colazione è gratis, che cosa mi consigli di fare? posso prenotare su il sito dell’hotel e disdire l’altro? è rischioso?
    Grazie per l’aiuto, un caro saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel pare ok, in ottima posizione centrale. Per quanto riguarda l’altra domanda, difficile dare una risposta, per prima cosa verifica le condizioni di annullamento della prenotazione fatta. Se il sito di prenotazione è Booking, è peraltro anomalo trovare un prezzo inferiore.

      • Avatar
        Pimpibello

        Infatti il sito è Booking, con entrambi la cancellazione è gratuita e pago in struttura senza anticipo ma la differenza che sul sito dell’hotel costa 33 euro meno e la colazione è gratis (costa 13 euro a persona), che su Booking.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo che si tratta di una anomalia, dato che Booking (a ragione o a torto, il discorso sarebbe lungo), richiede alle strutture la garanzia di prezzo più basso. Potresti informare Booking della cosa, ottenendo certamente uno sconto ed un richiamo all’hotel, oppure prova a prenotare direttamente e solo dopo dai disdetta.

  43. Avatar
    Diletta

    Ciao Marco! Grazie per tutti i consigli! a maggio per la prima volta visiteró Parigi con il mio ragazzo. Alloggeró all’hotel “chaplain rive gauche”…il suo indirizzo è 11Bis Rue Jules Chaplain.
    Sai niente di quest’hotel? E la zona è buona anche la sera, vero?
    Ti ringrazio anticipatamente! ;-)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è carino, la zona è sicura anche se non vivacissima la sera, ma a poca distanza hai il cuore del quartiere latino.

  44. Avatar
    Maria

    Ciao Marco, complimenti per il vostro sito, scoperto per caso e molto utile. Volevo se possibile un consiglio: sarò a Parigi dal 9 al 12 febbraio prossimi al Novotel Les Halles (spero sia ok, ho letto che vi sono un po’ di problemi con i lavori stradali). Ho una bimba di 10 anni e chiedo consigli per dove andare a mangiare la sera senza avventurarmi in luoghi pericolosi….avete consigli da darmi? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me sei in ottimissima posizione e non ci sono problemi di lavori: la zona è un cantiere da anni ma ormai è quasi finito e comunque non ci nono mai stati problemi per le persone. Dal tuo hotel puoi andare a piedi giù verso Saint Jacques, attraversare l’isola e arrivare fino al quartiere latino: nel giro di 15 minuti a piedi hai milioni di ristoranti per tutte le tasche, in zona vivace.

  45. Avatar
    Ivano

    Ciao, soggiornerò a Parigi a Luglio con moglie e figlio; dopo un soggiorno a Disneyland faremo 5 giorni in città, ed ho prenotato all’hotel Timhotel Jardin des Plantes, in Rue de Linnè. Cosa puoi dirmi della zona e dell’hotel?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è passabile, la zona è simpatica perché siete vicini al quartiere Latino, quindi con molti ristoranti raggiungibili a piedi la sera.

      • Avatar
        Ivano

        Ottimo, grazie! Hai confermato le mie prime impressioni!

  46. Avatar
    Renato

    Ciao potresti darmi un opinione sull hotel caravelle, che si trova in via rue des Martyrs,68 e sulla zona circostante??grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è un alberghetto onesto, la zona è quella diciamo “a luci rosse”. Leggi il nostro articolo sulla Sicurezza a Parigi per maggiori info sulla zona.

  47. Avatar
    Eleonora

    Ciao. Sarò a Parigi dal 3 al 6 luglio….. Siamo una mamma e una figlia adolescente, per la prima volta in viaggio … Non vorremmo spendere molto per dormire, però vorremmo una zona dove poter rientrare la sera senza troppa ansia e da cui spostarci facilmente ..
    Ci dai un consiglio? Che ansia!!!!
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Macchè ansia, suvvia! All’inizio di questo articolo viene consigliata la nostra guida agli hotel di Parigi: li trovi un bell’elenco di strutture ok, in zone sicure e da vari prezzi.

  48. Avatar
    Jele

    Caro Marco, ho appena scoperto il vostro sito, molto interessante e utile, grazie! Dovrei andare a Parigi per la prima volta ai primi di gennaio. Potresti gentilmente darmi un consiglio su quali dei 4 hotel qui elencati ha la posizione più strategica per visitare la città: 1)Hotel de la Paix Montparnasse, 225 boulevard raspail, 75014, 2) Hotel de Venise, 4 rue de Chaligny, 12° arrondissement, 75012, 3) Hotel de la cite Rougemont, 4 Cité Rougemont, 75009 Parigi, Francia 4)Le Fabe Hotel, 113 Bis, Rue De L’ouest, 75014 Parigi, Francia. Pensi si possano trovare hotel di questo range più economici? Grazie infinite! J

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come posizione mi piace il terzo e scarterei il quarto, ti reindirizzo però al nostro articolo indicato all’inizio di questo, dove puoi trovare molte altre strutture consigliate da noi.

  49. Avatar
    Ilaria89

    Ciao marco scusami penso di averti già fatto questa domanda ma non riesco più a trovare l’articolo. HO trovato un hotel economico 2 stelle si chiama Hotel Monte Carlo, è vicino la metro le peletier, che ne pensi? È un hotel troppo scadente in una zona pericolosa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è ok, l’hotel non è lussuoso ma assolutamente passabile.

  50. Avatar
    Ilaria

    Ciao,
    innanzitutto complimenti per l’utilissima guida, poi volevo chiedere un consiglio… Siamo 2 coppie di adulti con un neonato di 1 anno e saremo a Parigi dal 31/12 al 04/01 per poi spostarci in treno verso la Normandia. Per quanto riguarda l’alloggio sono indecisa tra l’hotel Istria che si trova alla fermata Raspail e un appartamento vicino alla fermata Blanche. Ovviamente saremmo più comodi in appartamento col bimbo ed è anche la soluzione più economica, che non guasta, ma volevo un consiglio per quanto riguarda la sicurezza della zona visto che la mamma e il bimbo potrebbero dover tornare da soli di giorno o di sera e la comodità negli spostamenti (arriviamo in due da Orly e gli altri dalla Normandia).
    Grazie in anticipo per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono particolari problemi neanche in zona Blanche, magari per maggiori info leggi la nostra pagina sulla “sicurezza a Parigi”.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)