Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
La Reggia di Versailles: cosa vedere e come arrivare .
Ciao, volevo sapere se esiste il biglietto salta coda senza però audio guida o visita guidata ( avendo due bambini di 6 e 9 anni ho paura si potrebbero annoiare) .
Grazie
Certamente!
ho visto del biglietto aggiunto! ma non c’è allora un orario preciso a cui presentarsi ? e non dobbiamo andare prima all’ufficio davanti alla Reggia?(prima era 10 e 13)
Allora, per quanto riguarda i ticket di Getyourguide fai riferimento a quanto scritto in ogni pagina dedicata, visto che sono pacchetti diversi l’un l’altro. Per quanto riguarda i biglietti direttamente dal sito ufficiale, non c’è orario.
Ma dove lo trovo?
Direttamente sul sito ufficiale. Abbiamo comunque appena aggiunto un nuovo biglietto prioritario con audio-guida a soli 18 euro.
Ciao Marco, potresti indicarmi il mezzo più idoneo è la tratta per Versailles partendo da Place de là Nation? A marzo credi ci sia tanta coda quindi conviene sempre andare presto e rimanerci tutto il giorno? Grazie tanto per i consigli
Ci ho dovuto studiare un po’, ma alla fine penso che la soluzione migliore sia: RER A fino a Chatelet, cambio con la RER B, una linea qualunque che va verso sud, e scendere subito a St.Michel-Notre Dame, dove prendi la RER C direzione Versailles Rive Gauche.
Quanto rimanere? Sicuramente arriva presto, meglio se fai i biglietti online in anticipo, e poi vedi tu: parti dal palazzo e poi dedicati ai giardini.
buonasera, avrei bisogno di un consiglio. visiterò parigi dal 26 al 28 marzo. arriverò a beauvais alle 12.25 del 26 (domenica) e vorrei approfittare delle poche ore a disposizione per visitare la Reggia (il 27 siamo a disneyland). dovremmo arrivare a Versailles intorno alle 15. Avremmo dunque solo due ore e mezzo a disposizione. Io ho meno di 25 anni dunque entrerei gratuitamente… deduco che a quell’ora troveremmo poca gente che vuole entrare e dunque poca fila, ma avendo così poco tempo a disposizione ho paura di trovare confusione e dover perdere minuti preziosi per ritirare il biglietto gratuito… a questo punto non so se acquistarlo ugualmente pur avendo diritto alla gratuità o no… cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
No figurati, a quell’ora non troverai molta gente. Come consiglio, visto il vostro itinerario, direi che vi può convenire noleggiare un’auto.
Ciao Marco,
saremo a Parigi per tre giorni questo weekend (sabato, domenica e lunedì) e pensavamo di visitare la Reggia di Versailles domenica.. è gratuita essendo la prima domenica del mese?
Immagino che ci siano parecchie persone che vanno a visitarla.. tu a che ora consiglieresti di andare? Pensavo alla mattina ma non so se essere lì per le 9.30 è sufficiente o bisogna essere lì molto prima…
Inoltre alloggiamo in un hotel vicino a Place de la Madeleine (6 Rue Godot de Mauroy) che trasporto pubblico consigli?
Grazie mille per le informazioni..
Buon pomeriggio
Francesca
Confermo che sarà gratis e che ci sarà molta molta gente, ricordo che le code non sono tanto alla biglietteria quanto ai varchi di sicurezza, pertanto ci saranno anche nelle giornate gratuite. prima si va e meno coda si fa, ricordo che l’orario di apertura è le 9:00.
Per arrivare dal vostro centralissimo hotel: metro 8 da Madeleine a Invalides, da qui RER C direzione Versailles Rive Gauche.
Alloggerò all’hotel Berne nel 8 arrondisment in rue de berne e vorrei andare alla reggia di versailles potrebbe dirmi cosa prendere per arrivarci (parto da stazione metro di Rome) e come fare ad avere i biglietti. grazie
Ti conviene prendere la metropolitana linea 2 fino al capolinea di Porte Dauphine, qui vai poi alla stazione RER di Avenue Foch dove prendi la RER C5 direzione Versailles – Rive Gauche. Puoi fare a qualunque distributore automatico un biglietto origine-destinazione oppure un abbonamento valido fino alla zona tariffaria 4, es. Mobilis 1-4 (Giornaliero).
Ciao Marco, sto programmando il mio soggiorno di 4 giorni a Parigi e uno di questi vorrei andare a Versailles.
Siamo in 4 e 2 di noi sono under 26, quindi dovrebbero entrare gratuitamente. Andando su getyourguide non riesco a trovare dove poter specificare le età e quindi usufruire degli ingressi gratuiti. Come posso fare? Grazie mille in anticipo, il tuo sito mi è stato davvero utile!
E’ ovvio che non li trovi, si tratta di biglietti salta-fila a pagamento di una agenzia, se l’under 26 vuole saltare la fila paga, altrimenti entra gratis ma in coda!
Segnalo che ieri 6 dicembre mi sono avviato all’entrata di Versailles senza interrompere il passo.
Molta folla ma ZERO fila.
Ovviamente grazie ad un giorno con bassa affluenza. Lo segnalo perchè se avessi acquistato un biglietto salta la fila “me ne sarei amaramente pentito”… (diciamo così).
Segnalo inoltre l’aspetto meno efficiente di tutto Versailles. Il Petit Train. Nonostante la scarsa affluenza, file notevoli soprattutto per il ritorno perchè si trova sempre semipieno e bisogna aspettare più corse (cioè più cicli di venti minuti ciascuno) per poter salire. Follia.
Direi che era un giorno particolare, perché oltre ad essere martedì, precedeva subito un periodo festivo quindi è normale la bassa affluenza; già un martedì di una settimana “normale” ce n’è certamente di più.
Grazie della segnalazione!
Per garantirmi un buon clima con un cielo adatto alle foto mi piacerebbe acquistare il biglietto on line salta la fila il giorno stesso dellla visita. Pensi che sia possibile con il sito che tu consigli? mi sembra di aver capito che ricevo un voucher per mail. Se lo acquisto in prima mattina, diciamo alle 8,00, corro il rischio di aspettare invano l’arrivo del voucher?
No, arriva subito, tuttavia non riuscirai ad acquistarlo il giorno stesso, al massimo quello precedente.
Marco è vero che la prima domenica del mese si entra a versailles gratis?
SI certo.
Buongiorno Marco, se acquisto online il biglietto salta coda con guida in italiano come lo ritiro? Mi viene inviato a/me mail? Conosce dettagli in merito ai tempi e ai luoghi del rendez vous? Grazie.
Sabina
In genere viene inviato subito un voucher per email, comunque dipende dal tipo di biglietto, ti consiglio di rivolgere la domanda al tour operator che lo vende (Getyourguide).
Buonasera!
Torno a Parigi sul finire di settembre. La Reggia d Versailles l’ho gia visitata in un precedente viaggio nella ville lumiere. Ho piacere a ritornarci vista la bellezza dei luoghi. So che il parco è gratuito e volevo chiedere se questa gratuità riguarda anche i giardini del Grand e Petit Trianon che ho visto fugacemente la volta precedente oppure, se x accedervi, è cmq necessario munirsi di biglietto per i 2 complessi (magari evitando il palazzo che ho visitato approfonditamente la volta precedente)
Grazie mille x la risposta.
Purtroppo i bei giardini dei due Trianon non sono ad accesso libero, ma puoi evitare di acquistare il biglietto principale comprando il biglietto Chateaux de Trianon et Domaine de Marie-Antoinette che comprende anche la visita ai palazzi. Per chi vuole visitare anche la Reggia, occorre invece un biglietto omni-comprensivo “Passeport”.
ciao marco, complimenti per il sito. sarò a parigi ad ottobre e vorrei visitare versailles acquistando il pass giornaliero da 18 euro su getyourguide. siamo in due: io ho meno di 26 anni quindi entrerei gratuitamente, l’altra persona ha 30 anni. acquistando il pass online per quest’ultima si dovrebbe evitare la coda in biglietteria. la mia domanda è se eviterei anche io la fila entrando gratuitamente. Grazie in anticipo
Direi che sta al buon cuore dell’addetto all’ingresso che troverete! In genere i bambini entrano assieme ai genitori, ma i grandicelli under 26 è più difficile.
ciao,
saremo a Parigi io e mia moglie dal weekend dal 22 al 25 settembre e volevamo visitare la reggia venerdì 23
potresti dirmi se come afflusso può essere un giorno favorevole.
ero intenzionato ad acquistare il biglietto prioritario con audioguida per saltare le file all’ingresso e per poter poi girare in liberà, ma sono un po in apprensione per arrivare in tempo e non saltare l’orario… partendo da zona Porte Saint Denis, all’incirca sulle 9-9.30 c (ci dovremmo impiegare un oretta credo giusto?) ci conviene prenotare l’ingresso delle 11 oppure saremmo troppo tirati sui tempi ed è meglio prenotare per le 12.30 secondo te?
inoltre se accedo alle 12,30 cè il tempo sufficiente per girare le parti principali senza troppo affanno?
grazie per la risposta
manuel
Il giorno direi che è da affluenza media, ma va detto che l’orario delle 10:30/11:00 è quello di punta quindi arrivando a quell’ora ci sarà certamente la coda maggiore della giornata. Quanto ai tempi secondo me ce la fate benissimo partendo alle 9:00/9:30 e prenotando per le 11:00. Il biglietto prioritario è una gran comodità! Ingresso alle 12:30 in effetti è un poco tardi.
Grazie mille, un altra domanda c’è un deposito bagagli a Versailles (dove poter lasciare i bagagli a mano) se si quanto costa? Grazie
Certamente, all’ingresso della reggia c’è un deposito, e pure gratuito!
buona sera mi chiamo dino vorrei sapere sei io essendo invalido ho qualche agevolazione vorrei visitare versailles sabato 24 settembre con me ci sono altre 4 persone mia moglie e due di queste sono pensionate la ringrazio anticipatamente
Si, esiste l’accesso ridotto per invalidi, non per gli accompagnatori tranne alcuni casi, ma devi presentare idonea documentazione (verifica sul sito ufficiale).
Buongiorno Marco
le mie figlie 17 e 18 anni verranno a Parigi tra qualche giorno. Se acquisto online i biglietti per i tour “saltacoda”trovo anche una agevolazione per la giovane eta’ oppure questi biglietti hanno un costo fisso senza agevolazioni ? grazie Mille Donatella
Dipende dal singolo pacchetto, è specificato, ma in genere a quell’età pagano intero.
Ho una domanda.. Io e il mio ragazzo abbiamo 19 anni dunque volevo sapere se essendo under 26 facenti parte dell’Unione europea dovessimo pagare un biglietto per Versailles
Entrate gratis, confermo.
Gentile staff,
intendo visitare Versailles venerdì 5 agosto 2016 sia la reggia che i giardini. Non mi è chiara una cosa: una volta comprato il biglietto Passport si farà un unico controllo sicurezza (valido sia per la reggia che per i giardini) oppure terminata la visita alla reggia si rifà la fila per i controlli di sicurezza ai giardini?
I tour che fanno saltare la fila valgono solo per la reggia e non per i giardini?
Un secondo consiglio. Nel caso si dovesse fare due volte la fila per i controlli sicurezza sarebbe allora meglio fare prima giardini e poi (sperando che ci sia meno gente) quello per la reggia?
La coda è è per entrare nel complesso, una volta dentro ci si muove liberamente.
Grazie Marco per la celere risposta.
Un’altra richiesta.Comprando il biglietto salta fila per la sola reggia, posso poi passare (senza fare la coda) a vedere i giardini (musicali) avendo già comprato i biglietti sul sito ufficiale della Reggia?
Ritengo di si.
Ciao Marco, vorremmo visitare Versailles martedì 9 Agosto. Prevedendo molta gente io e mia moglie pensavamo di prendere sul sito ufficiale il biglietto elettronico con audioguida (25 euro cad ). Ci chiedevamo se i nostri 3 figli 21 16 e 11 anni che dovrebbero poter entrare gratis devono fare una coda diversa o possono stare con noi? Grazie e complimenti per il sito. Mauro
Va a discrezione dell’addetto che troverete.
PS: se siete spaventati dalle code, rileggi bene l’articolo perchè ci sono soluzioni migliori. La coda lunga è infatti non quella della biglietteria bensì quella dei controlli, e quella la si salta con un biglietto di un tour organizzato.
Ciao, avrei una domanda: è possibile una volta arrivati lasciare i bagagli (dimensione piccola, un bagaglio a mano) presso qualche deposito custodito all’interno della Reggia?
SI, confermo, la Reggia per fortuna è dotata di deposito bagagli, pure gratuito! Rivolgiti all’ingresso.
Buongiono
andremo a Parigi il prossimo martedi 2 agosto 16
Ho letto della chiusura di alcune stazioni RER C; come vado Versailles partendo dalla zona Louvre ?
Grazie mille
IMPORTANTE PER TUTTI: eh si, anche quest’anno la RER C è chiusa per alcune settimane fino al 27 agosto nella tratta cittadina, per lavori. Per arrivare a Versailles bisogna prendere la RER C dalla prima stazione utile che è quella di Javel. Per raggiungere Javel si hanno due alternative: la metropolitana linea 10, fermata Javel-Citroen (+ una breve tratta a piedi), oppure il bus sostitutivo della RER C che farà la spola tra Javel e Invalides, fermando anche a Champ de Mars e Alma. Frequenza bus: ogni 20 minuti.
il bus sostitutivo ha un costo aggiuntivo? bisogna dichiarare di prenderlo al momento dell’acquisto del biglietto della rer C? grazie mille
No, stesso biglietto.
Buongiorno. Sarò a Parigi dal 6 al 13 agosto (partenza). Vorrei visitare la Reggia e soggiorno in un hotel vicino la fermata Javel della RER. Che giorno della settimana mi consiglia? E la fermata di Versailles più conveniente per scendere? Grazie. Salvo
E’ semplicissimo, da Javel hai la RER C diretta, prendila direzione Versailles Rive Gauche e scendi al capolinea! I giorni centrali della settimana sono sempre quelli meno affollati.
Ciao, rieccomi.
Vorrei visitare Versailles martedì 13 settembre. Siamo due adulti e due ragazzi di 16 e 19 anni.
Acquistando il pacchetto salta la coda con audioguida, devo prenderne 2 e i ragazzi si accodano, in quanto minori di anni 26 e quindi ad accesso gratuito, oppure sono obbligata ad acquistarne 4?
Grazie sempre.
Preziosissimi!!!!
Purtroppo non c’è modo di saperlo in anticipo: dipende dall’umore dell’addetto che troverete sul posto, potrebbe farli passare con voi o no. In genere è più facile se sono bambini, ma i tuoi sono già grandicelli.
salve vorrei sapere se i minori di 26 anni che entrano gratis devono fare lo stesso la fila insieme a quelli che acquistano il biglietto in biglietteria??
Si, per ottenere un pass gratuito, comunque le code sono per i controlli di sicurezza, e quelle a Versailles le fanno anche coloro che hanno già il biglietto, purtroppo.
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto: ho letto sul sito ufficiale della reggia che i minori di 26 anni residenti nella UE possono entrare gratis presentandosi direttamente all’entrata principale con un documento d’identità e un “justificatif”, lei mi saprebbe dire di che cosa si tratta quest’ultimo?
Grazie mille
Ho letto quella parte, è scritta male, il “giustificativo” si applica solo ad alcune categorie di gratuità, ad es. i disabili devono presentare come “giustificativo” un certificato.
Salve, complimenti per il servizio che offre su questo sito!!Sono in cerca di un consiglio: siamo una famiglia di 5 persone (figli età: 23, 17,12) e saremo a Parigi dal 1/09 al 4/09, alloggiando nei pressi di piazza della Bastiglia. In quale giorno ci consiglia di andare a Versailles? Quale il mezzo di trasporto più conveniente?
Meglio usare un giorno in cui non avete l’aereo, quindi il 2 o il 3 che però -è bene sapere- sono i giorni più affollati. Per arrivarci, da Bastille prendete la metro 5 fino a Gare d’Austerlitz e da qui la RER C direzione versailles – Rive Gauche.
Salve. Vorrei andare a Versailles martedì 28 giugno 2016 con due ragazze di 16 e 13 anni. La figlia più grande è disabile con un deficit cognitivo, non motorio. Ho letto che non pagheremmo l’ingresso, ma volevo sapere se esiste un accesso prioritario x disabili, quale è e se consente di saltare tutte le file (compresi i controlli di sicurezza) oppure no. Non credo infatti che la ragazza riesca a stare molto tempo in fila. Grazie per l’informazione. Giacomo
Per i disabili l’ingresso è gratuito (anche per un accompagnatore). Ci si deve recare direttamente all’ingresso A.
Nota importante: fai attenzione che per martedì 28 sono previsti scioperi e possibili contrattempi nella visita, tieniti aggiornata sul sito ufficiale di Versailles.
Buongiorno,
con la mia famiglia staremmo a Parigi circa 4 giorni e sabato 24 giugno vorremmo andare a Versailles…inizialmente avevamo pensato di acquistare il passport sul sito ufficiale della reggia però leggendo il vostro articolo mi spaventano molto le code dei controlli di sicurezza…anche perchè vorremmo, purtroppo, fare una visita di poco più di mezza giornata.
Mi consigliate quindi di acquistare i pacchetti per accelerare il tutto? Purtroppo quelli più economici non sono più disponibili quindi anche se la bimba ha 10 anni ci ritroveremmo a pagare parecchio.
Grazie mille per la vostra disponibilità e gentilezza.
Valeria
Si, può essere utile se avete poco tempo perchè le code a Versailles possono essere davvero lunghissime e sabato 24 giugno è sicuramente un giorno di alta stagione per la Reggia.
Ciao, ho bisogno di un chiarimento.
Vorrei prendere il passport per visitare tutto, quindi comprese le fontane.
2 di noi hanno meno di 26 anni, quindi acquisteremo solo i biglietti grand eau musical che sul sito ufficiale che costano 9 €, cadauno.
Mi confermi per favore? grazie
Dovrebbe andare bene.
avrei bisogno di una informazione avendo poco tempo vorrei solo visitare i giardini
ma in entrambi i giorni a mia disposizione è attivo lo spettacolo musicale
quindi presumo dovrò fare i biglietti
in questo caso dove posso farli come sarà la coda
grazie
Per te varranno le stesse regole di chi vuole visitare tutta la Reggia, per cui ti rimando alle info già indicate nella pagina.
Salve,
progetto di andare a Versailles sabato 30 luglio e vorrei prenotare lo spettacolo notturno, ma non so bene come rientrare a Parigi finito lo spettacolo (se ho capito bene intorno alle 23-23.30). Vorrei usare la RER C dalla fermata Versailles Rive Gauche (come intendo fare all’andata usando la RER C5), penso che andrebbero bene la C2, la C4 o la C6, visto che la fermata d’arrivo che mi interessa e Gare d’Austerlitz, ma il sito mi propone di cambiare alla fermata di Javel e prendere la M10, come mai? A quell’ora la C fa un giro diverso? E fino a che ora ci sono i mezzi essendo sabato? Non vorrei prendere un autobus o alrto mezzo perchè ho già Paris Visite, mi potete aiutare, grazie.
Il percorso che hai visto va bene, una qualunque linea RER “pari” ti porterà a gare d’Austerlitz e di sabato le corse ci sono fino a ben dopo mezzanotte. Per quanto riguarda il percorso che ti fa fare il sito, ipotizzo che vi siano dei lavori che interrompono la tratta, ma bisognerebbe capire a quale giorno si riferivano.
Salve,
avrei un’altra domanda. Ho visto che il 30 luglio a Versailles è in programma l’Olafur Eliasson Versailles, mostra alla quale io non sono interessata, ma vorrei sapere quali aree del palazzo vengono dedicate alle mostre e quindi cosa mi sarà precluso con il mio Pass Museum. Grazie ancora
In genere queste mostre vengono allestite nelle prime sale del palazzo e praticamente visitando il palazzo si visita anche la mostra. Sono un “riempitivo” di stanze altrimenti vuote.
Al sito io ho chiesto esattamente il giorno che mi interessava, per questo mi ha lasciato perplessa. grazie mille per le informazioni!
ciao marco
ascolta per settembre andrò a Versailles di martedì…. ho saputo da alcune persone che per visitare la reggia bisogna fare un paio di biglietti… cioè un biglietto per la camera del re… un altro per i giardini..un altro ancora per Maria Antonietta..volevo solo sapere ma nn c’è un biglietto unico per visitare l’intera reggia.. e se si mi puoi dire dove li posso fare e quanto è il costo.. visto che sarò con mia moglie
grazie d tutto
Si certo è il “passeport”, è tutto spiegato nell’articolo, e trovi anche il link per acquistarlo online in anticipo in modalità “salta la coda”, consigliatissimo a Versailles.
ciao
mi dice che ancora è presto per comparli… forsè dovrò vedere al prossimo mese di acquistarli… giusto??
ciao
Tramite Getyourguide a me da la disponibilità all’acquisto per settembre.
Starò 6 giorni in un hotel di rue de malte,desidero andare dalì ai giardini di versailles,con quali mezzi partendo dall’hotel posso raggiungere la meta?Grazie.
Da Republique o Oberkamps (dipende qual’è la più vicina al tuo hotel) prendi la metro 5 e scendi a Gare D’Austerlitz dove cambi con la RER C direzione versailles – Rive Gauche. L’ingresso dei giardini è quello principale della Reggia.
ciao! vorrei visitare (per questioni di tempo) solo i giardini di versailles. Essendo domenica, vorrei sapere quanto costa il biglietto per visitarli.
grazie!
In primavera ed estate alla domenica c’è lo show delle fontane musicali, per cui è richiesto un biglietto di ingresso ai giardini di 9 euro (prezzo intero).
Ciao! Innanzitutto grazie per l’articolo è stato molto utile, davvero.
Volevo chiedervi un consiglio, quest’anno farò 18 anni e come regalo volevo tanto visitare questo bellissimo posto.. il fatto è che lo vorrei visitare TUTTO e da quanto ho capito alcuni biglietti permettono di visitare dei posti che con altri sarebbero inacessibili. Voi che mi consigliate di fare? Non importa se per questo dovrei tornare per diversi giorni ma voi quali biglietti mi consigliereste?
Se questo è il tuo sogno e vuoi visitare tutto, il biglietto giusto è il passepartout e magari cerca di andare in un weekend nel quale c’è lo show delle fontane musicali. Direi che un giorno e mezzo/due occorrono per visitare palazzo, parchi e palazzi secondari.
Ciao, ho trovato i biglietti per la Reggia di Versailles su viator allo stesso prezzo del sito ufficiale. Secondo te è sicuro acquistarli la? volevo inoltre chiederti se anche gli spettacoli con le fontane sono gratuite per i bambini o bisogna fare un biglietto a parte.
Grazie mille
Monica
Viator è una azienda seria, ma noi dopo aver fatto test e confronti, abbiamo scelto di consigliarvi Getyourguide: trovi le proposte per Versailles nei link nell’articolo.
Ciao! Leggendo i commenti non mi è stata chiara una cosa: io ho 23 anni e viaggio col mio ragazzo che ne ha 26, se ho capito bene io potrei entrare gratis (ma facendo la coda per i controlli) mentre lui dovrebbe acquistare il biglietto. Se lui comprasse uno di quei pacchetti per saltare la coda, la salterei anche io entrando con lui o dovrei acquistare il pacchetto anche io??
Inoltre ho visto che sul sito ufficiale di Versaille un biglietto passport costa 25€, tanto quanto quello proposto per saltare la fila al link indicato (quello con l’audioguida), offrendo la possibilità di vedere le stesse cose.. Possibile? Grazie dell’aiuto!!!!
Dipende tutto dal buon cuore dell’addetto… i bambini in genere riescono a passare con i genitori, gli adulti, spesso si e talvolta no.
Per quanto riguarda il biglietto, dipende da quali pacchetti hai confrontato, rileggi bene cosa è incluso (ad esempio se ci sono o meno gli show delle fontane musicali), e se sono per 1 o 2 giorni.
Salve, non è una domanda ma un’informazione. L’agenzia che suggerite per saltare LE CODE (entrambe) sotto mia richiesta ci ha segnalato che non sarà più possibile evitare il controllo della sicurezza a causa degli attentati terroristici, nemmeno con i pacchetti delle agenzie. Questo se per caso voleste aggiornare il sito.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro
Grazie della segnalazione, ma è evidente che nessuno possa evitare i controlli di sicurezza, spero bene neanche prima! Le informazioni che abbiamo noi sono che i controlli si fanno, ma che vi è un accesso prioritario ai controlli, in ogni caso invito tutti a fare riferimento direttamente alle condizioni riportate sul sito di Getyourguide (noi ci limitiamo a segnalarvi i loro servizi). In ogni caso, ho aggiunto l’informazione alla pagina.
Salve ! ho provato ad acquistare due biglietti completi ( passport ) per il week end di sabato 21 e domenica 22 maggio direttamente dal sito rella Reggia. Non mi fa selezionare la domenica come secondo giorno di validità del biglietto, l’ offerta non è valida nei week end ? perchè provando anche con altre domenica si presenta lo stesso problema.
Ho letto che i cittadini europei di età inferiore ai 26 anni non pagano, ma 26 anni compresi ? ( io ho 25 anni ma il mio fidanzato 26 ), ma questa esenzione è valida a tutta la Reggia o comunque dovremmo acquistare altro?… Il biglietto Passport è comprensivo del salta-coda ?
Grazie mille per la disponibilità
E’ probabile che nelle domeniche in cui hai provato ci siano eventi speciali nei giardini. L’esenzione per gli under 26 è sempre critica da comprendere, in quanto i siti Francesi tendono a pasticciare con le date, comunque dovrebbe essere valida, per capirsi, fino al giorno in cui si soffia su 26 candeline.
Come specificato nell’articolo, il passport permette di saltare la coda alla biglietteria ma non quella ai controlli di sicurezza.
eventi speciali nei giardini ai quali quindi non è possibile accedervi o serve un altro tipo di biglietto?
Grazie mille
Ho verificato meglio, in effetti gli show delle fontane e gli eventuali concerti sono inclusi nel biglietto passport, quindi non è quello il motivo. Se stai selezionando il passport 2 giorni dal sito ufficiale, io ritengo che il sistema faccia selezionare solo il primo giorno di validità, il secondo viene di conseguenza. va da se che la domenica non è selezionabile il quanto al lunedì non sarebbe utilizzabile! Per usarlo sabato e domenica, basta quindi selezionare il sabato!
Buongiorno !! vorrei dei chiarimenti in merito al trasporto da parigi CDG a Versailles. Sto organizzando un week end interamente dedicato alla Reggia dal 6 all’ 8 Maggio molto probabilmente. Le pongo alcune domande per meglio capirsi:
1- dall’ areoporto CDG dovrei prendere la metro RER B fino a Saint – Michel e cambiare con la RER C fino a Versailles è corretta questa informazione ? mi dicono sia il trasposto più comodo e vicino
2- io e il mio fidanzato vorremmo soggiornare direttamente in zona ( abbiamo già visto Parigi e questi giorni vorremmo dedicarli solo alla Reggia ) avrebbe degli hotel da consigliarci in caso ?
3- Il biglietto completo alla reggia è il Passport giusto ( cerco il biglietto completo e che mi garantisca l’ ingresso per due giorni) ? Sa dirmi il prezzo comprensivo anche con il salta coda?
Grazie mille per la disponibilità
1- Concordo
2- Non ne abbiamo in particolare, ma visto quanto poco ci si mette ad arrivare a Versailles, e che la cittadina non offre poi molto alla sera, io soggiornerei comunque a Parigi.
3- Per le ifnormazioni sui biglietti, è tutto dettagliato nell’articolo, in particolare per la questione salta-coda che a Versailles è sempre difficile!
Ciao, io e il mio fidanzato saremo a Parigi il weekend di Pasqua, sai per caso dirmi se la domenica Versailles sarà aperta o è considerata giorno festivo? Inoltre cercando in internet ho letto che l’abbonamento Ticket Jeune è valido per i weekend e i giorni festivi, Pasquetta è considerato festivo? Ti ringrazio anticipatamente!!
Ti confermo che la Reggia sarà regolarmente aperta la domenica di Pasqua. Pasquetta è considerato festivo e dunque non dovrebbero esserci problemi ad usare i ticket jeunes.
Ciao Marco, dopo l’ottimo consiglio per l’acquisto della Navigo Decouverte, vorrei anche alcune informazioni sui biglietti per le cose da vedere nei nostri 6 giorni e mezzo. Facendo un rapido conto sui musei e le attrazioni che vogliamo visitare ( Louvre, Museo d’Orsay e Orangerie, Arco di Trionfo, cripta Notre Dame, Pantheon, Centro Pompidou, Saint Chapelle e Conciergerie, Montmartre, versailles ecc.), credo che a me e mia moglie convenga acquistare Paris Museum Pass per 4 giorni. Mi confermi questa scelta? Vorrei però alcuni chiarimenti. Circa il costo del museum pass, in questo sito ho trovato un prezzo di 56 €, su un altro sito di 62 €. Qual’è il prezzo giusto? Poi per visitare Versailles, palazzi e giardini, compreso nel museum pass, dobbiamo fare anche un biglietto prioritario con audioguida (lo preferiamo al tour con guida) che costa 34 € o ci sono altre possibilità, tipo passport? L’acquisto dei biglietti possiamo farlo sul posto o è meglio farlo prima on line? Infine per la Torre Eiffel fino al terzo piano, non compresa nel pass, preferiremmo aspettare a fare il biglietto per essere sicuri che il tempo sia buono, ma c’è il rischio di non poter salire? Cosa consigli? Ti ringraziamo per i suggerimenti che potrai darci e ancora complimenti per l’utilissimo servizio.
In effetti il Museum Pass può fare al caso vostro, per il costo verificate sul sito ufficiale, noi consigliamo di comprarlo sul posto alla prima attrazione.
Versailles: come puoi leggere qui, il problema delle code rimane anche con il Pass pertanto se siete (giustamente) insofferenti alla folla e alle attese, valutate uno dei pacchetti descritti, che ovviamente andrà pagato in aggiunta rispetto al Museum Pass, che pure comprenderebbe l’accesso a Versailles.
Per la Torre Eiffel il problema della disponibilità è elevatissimo. Acquistare ticket ufficiali a ridosso è quasi impossibile, valutate le alternative che suggeriamo nella nostra pagina sulla Torre per poter acquistare ad una data più a ridosso.
sarò a Parigi per il periodo di Pasqua (dal 22 al 29) sapete dirmi se il giorno di Pasquetta, seppur lunedì la reggi è aperta???
Purtroppo mi risulta chiusa a Pasquetta, salvo i giardini che sono sempre aperti.
buon giorno. un consiglio:
vorremmo visitare versailles sabato 6 febbraio con dei bambini di 9 e 11 anni. nel sito c’ è la possibilità di acquistare i biglietti on line, per saltare una delle due code.
so che i bambini non pagano.
al momento dell’ acquisto chiedono la data di nascita.
prima di cominciare lla procedura per l’ acquisto, volevo sapere se dovevo acquistare i biglietti anche per i bambini,( e una volta inserite le date di nascita non li facevano pagare ).
oppure se bastava acquistare i biglietti per gli adulti.
non vorrei una volta arrivato la, scoprire di dover prefetture la coda per prendere i biglietti per i bimbi.
grazie infinite per la pazzienza
Non ne sono certo, ma basta provare prima di pagare, no?
Grazie Marco.
Ho mandato una mail anche tramite il sito di Versailles, nella quale mi spiegavano, che i banbini entravano con il documento alla mano, una volta entrati potevano usufruire gratuitamente anche dell’ audio guida. ” nel caso questa informazione potesse essere utile ance a qualcun’altro “
Ottimo, grazie di condividere questa informazione!
Buongiorno Marco, sarò a Parigi con mio marito dal 6/2 al 9/2.
Vorrei fare una visita veloce a Versailles e ho bisogno di qualche consiglio….
La domenica é da scartare, anche se sarà un periodo non affollatissimo?
Siamo incerti se provare l’ingresso gratis della domenica arrivando magari prima delle 9 o se comprare il pacchetto “Evita la coda: tour guidato del palazzo di Versailles” con entrata alle 15.15 di sabato 6/2…
Il voucher che ti inviano tramite email sarà poi da convertire alla biglietteria o è già valido così?
Con questi pacchetti si saltano veramente le due code?
Potrei anche acquistare il biglietto direttamente sul sito ufficiale della reggia sempre per sabato pomeriggio…
Come avrai capito siamo molto incerti, ma arriviamo sabato alle 10.30, la domenica c’è la gratuità e il lunedì è chiusa…
Grazie e complimenti per gli apprezzatissimi consigli e per la disponibilità!!
Sandra
E’ sempre difficile prevedere gli afflussi, che comunque a Versailles sono sempre alti e penalizzati da una gestione della coda per i controlli di sicurezza che è esasperante. La scelta dipende molto dalla vostra insofferenza alle code. Posso dirti che con la prevendita online dei ticket ufficiali, di fatto, non si salta la coda. Con quelli di Getyourguide si, ma per maggiori informazioni ti consiglio di chiedere direttamente a loro.
Ciao Marco, apprezzo tanto questo sito e la celerità e precisione nel rispondere, eccomi quindi con un nuovo quesito. Volendo visitare Versailles martedì 2 febbraio, pensi siano funzionanti nei giardini le fontane musicali, in che orario, o solo nel weekend? Grazie
Il programma e gli orari di apertura sono indicati nel sito ufficiale. Il 2 febbraio i giardini saranno aperti, ma non ci saranno le fintane musicali.
Ciao Marco,
Complimentoni per il sito.
I giardini sono chiusi questo periodo dell’anno?
In caso contrario se entro il mercoledì con audioguida e saltafila per la reggia, riesco a visitarli gratuitamente?
Grazie,
Alberto
In inverno sono sempre aperti dalle 8.00 alle 18:00.
Ciao. Visitando il sito ufficiale della reggia, nella sezione ‘tickets and rates’ , la prima voce ‘free admission’ spiega chiaramente che noi, avendo meno di 25 anni, possiamo entrare gratis e accedere a tutte le parti della reggia, giardini compresi. Però in varie risposte hai detto che chi entra gratis deve comunque passare dalla biglietteria a ritirare il tagliando gratuito. Mentre nel sito, nella sezione suddetta, dice che se si possiedono i requisiti per entrare gratis, ci si può dirigere direttamente all’ingresso principale con un documento che attesti età e cittadinanza. è attendibile il sito, oppure tu sei certo che bisogna fare la fila anche alla biglietteria? Grazie per la disponibilità.
Le modalità di accesso cambiano frequentemente; tutto sommato cambia poco in termini di tempo passare o meno dalla biglietteria in quanto la vera coda è ai controlli di sicurezza. Per questo, prima di fare due volte una coda di un’ora, meglio chiedere in biglietteria se è necessario un ticket o meno!
Buongiorno,
vorremmo visitare Versailles il 2 gennaio e saremmo interessati al biglietto passport.Ma l’ingresso è tassativamente alle 9 o una volta comprato il biglietto possiamo poi decidere noi l’orario di ingresso?
Grazie
Benedetta Canalini
Entrate quando volete!
Ciao, tra i commenti ho cercato se qualcuno aveva già posto la domanda che ora faccio, ne ho viste di simili ma non mi è ben chiara la risposta: io e la mia famiglia visiteremo Parigi a dicembre, siamo 3 adulti e 2 under 26 (22 e 24 anni).. pensavo di acquistare in anticipo i biglietti per i tre over 26, almeno per evitare la coda alle biglietterie, ma in questo caso i due giovani devono fare la coda alla biglietteria per ritirare il biglietto gratuito o possono accedere direttamente con i tre adulti paganti? La questione mi interessa soprattutto per la Reggia di Versailles, il Louvre e l’Orsay.
Grazie.
Secondo me dovranno fare la coda a Versailles, mentre ai musei potrebbero saltarla, trattando un po’ con gli addetti all’accesso prioritario! Provateci.
Complimenti per la professionalità delle risposte e così approfittiamo anche noi: abbiamo già prenotato un viaggio a Parigi che ci consente la visita a Versailles solo il 6 Dic, 2015: Capisco che essendo la prima Domenica del mese il tutto sia gratis, ma devo comunque fare la fila per un pass o qualcosa di analogo? Fila per audioguide o una volta entrato le troveremo disponibili? Mi par anche di capire che in quella data non sia possibile prenotare nulla di “guidato”, vero? Grazie in anticipo.
Aspettatevi lunghe code! Se potete, sfruttate la Domenica in altro modo, capisco che la gratuità faccia gola, ma la folla dentro la Reggia non aiuta affatto a godersela.
Non è la gratuità ma l’obbligo in quanto non abbiamo altri giorni; Rimane la domanda: devo fare la fila per ottenere un pass o dato che sarà Domenica si entra e basta? Ci sarà comunque la possibilità di una visita guidata a pagamento?
Grazie e Saluti
Vorremmo proprio un pacchetto col salta-fila ma non lo troviamo alla Domenica, almeno non su questo sito e come dicevamo abbiamo solo la Domenica 6 Dic. Potete darci indicazioni di dove trovarlo?
Il primo dei tour che consigliamo è adatto ed è acquistabile anche la domenica: “Evita la coda: tour guidato del Palazzo di Versailles”.
La coda sarà doppia: sia alla biglietteria per ottenere il tagliando gratuito, sia ai controlli di sicurezza. Sulla possibilità di visita guidata non sono sicuro, ma a quel punto, visto il costo, forse vi converrebbe acquistare uno dei pacchetti salta-fila indicati in questa pagina, con tour e tutto organizzato.