Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici - Pag.5
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici .
Andrò ad Eurodisney dal 24-4 al 27-4. E’ possibile sapere se nei dintorni di Eurodisney c’è qulache luogo da visitare o che merita di essere visto. Volevo buttarmi a capofitto nel parco il secondo, terzo e quarto giorno mentre il primo dedicarlo a altro.
Grazie
Dipende cosa intendi per “dintorni”. Se a portata di visita a piedi o veloce tragitto in bus, direi di no, salvo una puntata al centro commerciale di Val d’Europe. Ma in mezz’ora di treno RER, che prendi direttamente dal parco, hai a disposizione tutta Parigi!
Ciao Marco, è molto interessante il tuo sito per chi come noi, nonostante la tristezza e la paura per i recenti fatti, si sta preparando per andare a Disneyland. Noi abbiamo prenotato per il ponte del 2 giugno. Un paio di domande. Direttamente sul sito ufficiale abbiamo prenotato il soggiorno comprensivo anche di navetta Magic Shattle andata e ritorno. Come funziona per la prenotazione della navetta all’ora che ci interessa? Non mi è chiaro se arriva una mail con i biglietti da mostrare ed il link per prenotare il viaggio. Altra info. Dal 4 giugno c’è lo spettacolo di Frozen. Dato che noi il 5 ripartiamo non vorrei perderlo. Come si può prenotare e sapere il costo prima per non perdere l’occasione? Grazie mille. Ciao
Grazie dei complimenti! Spero che arriverete a Disneyland con il giusto spirito positivo!!
Per quanto riguarda la navetta, puoi andare sul sito di Magicalshuttle dove trovi il plan degli orari, ma francamente non saprei con esattezza se il tuo acquisto prevede quelle corse o altre, ma sono certo che sul contratto di viaggio che hai acquistato ci siano le informazioni che ti occorrono.
Per quanto riguarda lo spettacolo di Frozen, vedrai che più a ridosso del 4 giugno, data di inizio dello show, saranno pubblicate le modalità di prenotazione dei posti.
Buonasera,
È possibile acquistare latte nel parco? Il nostro bambino è solito bere latte prima di addormentarsi e durante i risvegli la notte.Noi alloggiamento nell’albergo cheyenne..
Grazie e buona serata.
Gli hotel Disney sono attrezzatissimi per i bambini, ma per esigenze specifiche secondo me è meglio partire attrezzati, magari con un proprio scalda-biberon. Oltre che in hotel, non dovreste avere problemi a trovare il latte anche al Disney Village.
Ciao!
siamo 4 persone (adulti) intenzionati a fare 4 giorni di parco nel mese di settembre
sul sito ufficiale abbiamo visto l’offerta al costo totale di 1.118,40 € comprensivo di 3notti hotel santa fe + 4giorni di parco + mezza pensione + volo…….in merito a quest’ultimo…dato che stavo valutando se prenderlo a parte o all’interno del pacchetto,sai mica se prendendolo sul sito disney il bagaglio a stiva e’ incluso? Purtroppo non viene specificato..sono arrivato fino allo step del pagamento e non vi e’ nessuna dicitura a riguardo….
Te lo chiedo perche’,prendendolo singolo dai siti tipo edreams/kayak vi e’ un supplemento di 30euro a tratta per persona per bagaglio da stiva.
Ultima cosa….il trasferimento da CDG al eurodisney consigli di farlo tramite rer o tramite magic shuttle bus?
ciao e grazie di tutto
Sulle condizioni indicate sul sito ufficiale Disney si fa riferimento a ben 20Kg di bagaglio per passeggero, quindi direi che è compreso.
Trasferimento: In RER no in quanto devi fare un lungo e inutile giro dal centro città. Ok lo shuttle, ma alla fine spenderete più o meno come andare in taxi, specie se siete 3 o 4.
Ciao Marco, grazie per tutte le info. Sarò a Parigi dal 31/05 al 7/06 con una coppia di amici e i nostri 4 bimbi… abbiamo prenotato una appartamento al marais per i primi 5 giorni e vorremmo far passare due notti indimenticabili ai bimbi a disneyland paris, che consigli mi dai? vorrei trovare la soluzione migliore qualità/prezzo/magia. grazie anticipatamente, martina
Cara Martina, per un’esperienza speciale orientati senza dubbi in uno degli hotel ufficiali Disney, che sono adesso proposti in offerta con sconto del 20% e mezza pensione gratuita. Basta cliccare su uno dei vari banner presenti nell’articolo, sarai reindirizzata al sito ufficiale Disney dove puoi configurare da sola il pacchetto.
Ciao Marco,
Siamo una famiglia con 3 bambini di 11 9 6 anni.Questa estate stavamo valutando a Luglio di passare due giorni a Disneyparis.Un volo e un albergo economico l’abbiamo trovato ma quello che incide molto sono i biglietti d’ingresso per il parco, per 2 giorni per entrambi i parchi mi costa 656 euro, piu che volo e hotel messi insieme. c’è un modo per risparmiare sui biglietti d’ingresso? le date sono dal 11/07/2016 al 13/07/2016
Visti i vostri giorni, il biglietto più economico è questo: “MAGIC 1 giorno 1 parco”, in questo modo dedicherete un giorno a Disneyland ed 1 giorno agli Studios, risparmiando rispetto ai biglietti 1 giorno – 2 parchi. Lo trovate in offerta a 59,00 euro adulti e 52 euro bambini fino ad 11 anni (contro 75,00), lo trovi acquistandolo sul sistema di prenotazioni Disney indicato nell’articolo. Fai attenzione perché questo specifico biglietto è veramente nascosto nel sistema e dovrai faticare un po’ per trovarlo, ma c’è.
ciao Marco, in quale camping consigli di alloggiare? poi con i mezzi pubblici arrivare a Disneyland. Ci sarà minor affluenza a Pasqua o nei giorni successivi? Dopo Parigi e Disneyland cosa ci consigli? abbiamo9 gg…e vorremmo sfruttarli a massimo:) Grazie
Ma siete in camper? Perché altrimenti non è certo consigliabile alloggiare in campeggio a Parigi, piuttosto in hotel economici! In ogni caso, avrete un po’ di problemi a collegarvi ai mezzi pubblici.
Per Pasqua e Pasquetta si prevede una certa affluenza, meglio i giorni successivi, tipo il giovedì. Per la altre cose da vedere, avete a disposizione tutta la nostra guida turistica da consultare, con musei, quartieri e attrazioni!
Buongiorno, leggendo un po’ in internet ho visto che se si comprano i biglietti sul sito francese di risparmia un po’ giusto? poi ho letto nelle sue risposte che non c’è più lo spettacolo di Frozen,ma se lo pubblicizzano ancora com ‘è possibile che non ci sia più?! comunque vorrei dire solo che i biglietti d’entrata costano veramente tanto noi per 2 giorni per 2 adulti e 1 bambina andremmo a pendere 400 €…
Grazie mille
Michela
Lo spettacolo di Frozen è stato rimesso in programma per il 2016, dal 4 giugno al 18 settembre, trovi tutti i dettagli nell’articolo, che abbiamo aggiornato giusto da pochi giorni!
Biglietti: quelli scontatissimi sul sito Francese sono riservati ai Francesi e non sono utilizzabili dai turisti Italiani. Verifica nel link al sito ufficiale Disney con le promozioni attuali: scegliendo i biglietti 1 giorno 1 parco vai a spendere sicuramente meno!
Ciao Marco, arrivo a Parigi il 29 aprile con ripartenza il 2 maggio. Ho prenotato una stanza quadrupla in 3 rue de la Felicitè all’hotel Glasgov Monceau. Prendendo informazioni dovremmo essere a circa 2,5 km. dalla fermata dei bus per l’aeroporto di beauvais a Porte Maillot. Non sono però riuscita ad acquisire notizie piu’ precise circa il mezzo piu’ conveniente e da dove prenderlo per recarsi il 1 maggio o il 30 aprile a Disneyland. Se conviene prendere un taxi visto che siamo in quattro. Ringraziandoti anticipatamente ti saluto.
Non siete certo alloggiati pratici per Disneyland. Il taxi vi costerà più del doppio che muovervi con i meziz pubblici.
Prendete la metro 3 da Malesherbes e scendete a Opera, spostatevi alla stazione RER di Auber dove prenderete la RER A direzione Disneyland. Potete far un unico biglietto origine-destinazione dato che Auber ed Opera sono due stazioni che operano in coincidenza.
ciao, sarò a Parigi nel mese di agosto 2016. Il biglietto per Disneyland 2 giorni 2 parchi costa 139 euro a persona mentre per 1 giorno 1 parco costa 59 euro a persona quindi per 2 giorni 118 euro. Vorrei la conferma che conviene chiaramente la seconda opzione e quindi se ho capito bene. Grazie in anticipo e complimenti.
Confermato!
Ciao, complimenti per l’articolo.
Vorrei chiederti alcuni consigli. Voglio portare mio figlio di 8 anni al parco trascorrendo tre giorni con due pernottamenti (quindi tre ingressi al parco ma solo due notti in albergo). Non ho un periodo preciso di riferimento, ma fondamentalmente vorrei risparmiare il più possibile ed evitare folle oceaniche. Quindi pensavo di sfruttare un pacchetto con la mezza pensione compresa e di andare durante la settimana (tipo martedì-giovedì). Tu quale periodo dell’anno mi consigli? Quale albergo (dentro o fuori il parco)? Siamo solo io e mio figlio con partenza da Napoli.
Grazie di tutto
Sicuramente la bassa stagione ti permetterà di avere prezzi migliori e minore affollamento. Un buon periodo può essere tutto quello che va da dopo pasqua fino alla chiusura delle scuole, escludendo i weekend come quello del 1 maggio. Quanto alla struttura, al Parco ce ne sono di ogni categoria e prezzo, quindi scegli in base a quella che rientra nel tuo budget. La cosa migliore è collegarsi al sistema Disney suggerito nell’articolo e comporre da solo un pacchetto, e riscontrare le offerte, in questo periodo ci sono ottimi sconti!
Ciao Marco,
sarò a Disneyland Parigi dal 2 al 5 agosto. Ho già prenotato aereo, parco, hotel Santa Fe e transfer Disney dall’aeroporto di Orly. Dopo Disneyland andrò a Parigi per una settimana. Mi consigli un quartiere dove alloggiare. Siamo una famiglia di due adulti e due bambini di 10 e 6 anni e vorrei una soluzione comoda soprattutto per loro .
Grazie. Elisabetta
Certamente, abbiamo una pagina dedicata ai consigli per gli hotel, la trovi linkata bene in vista nella barra qui a fianco!
Ciao, io e la mia bimba saremo li dal 27 maggio per quattro giorni.
Leggendo l articolo ho visto che ci sara Elsa di Frozen dal primo di giugno, questo significa che durante il nostro soggiorno che terminera il 30 maggio non avremo modo di vederla? o sara comunque in giro nei parchi disney? Grazie!
Lo spettacolo sarà terminato (le date si riferiscono allo scorso anno), ma sono certo che troverete la principessa in giro per il Parco!
Ciao vorrei chiedere un consiglio io e la mia famiglia andremo a Disneyland Paris a maggio e parto da Bergamo cosa mi consigli ho visto che il prezzi del pullman andata e ritorno mi costa una fortuna meglio prendere una macchina a noleggio grazie
Beh ovviamente consiglio l’aereo, e per risparmiare su biglietti e hotel, di fare riferimento alle promozioni ufficiali Disney indicate proprio in questo articolo.
Buonasera, le volevo chiedere una info….
ho prenotato per pasqua 2016 un soggiorno di 3 notti con sola colazione…. Ho letto su vari blog che per i pranzi e le cene è preferibile sempre la prenotazione…. Ma è una “regola” valida per tutti i punti di ristoro ??? Se si bisogna opzionarla direttamente dall’hotel ???
La ringrazio anticipatamente .
Pia
A mio avviso non è certamente necessaria per pranzo se, come si fa di solito, ci si rivolge ai vari fast food. Meglio dedicarsi ad un pasto più lungo e più tranquillo per cena, dopo la chiusura del parco. Benché si riesca comunque a cenare al massimo con un poco di coda, prenotare potrebbe essere utile.
Ciao marco .. in questi giorni mi recherò a Parigi , volevo sapere se, presentando un documento che attesti che sono una studentessa, entrando nei musei e a disneylad pago di meno .
Nei musei se hai meno di 26 anni entri comunque gratis. A Disneyland invece gli eventuali sconti studenti, peraltro riservati a chi ha una tessera studente internazionale, spesso non sono migliori rispetto alle offerte online che puoi trovare sul sito ufficiale Disney. Questo perché i ticket acquistati direttamente in biglietteria partono da un prezzo molto più alto.
Buonasera. avrei bisogno di un consiglio pratico al di fuori della mia agenzia di viaggi. Arrivero’ a parigi giorno 26 maggio alle 18.15 circa destinazione finale disneyland insieme a mia figlia e compagna. Per raggiungere Disneyland ho sentito pareri discordanti circa i mezzi da utilizzare e il tempo che ci vuole per raggiungere la struttura. Sapreste consigliarmi quale mezzo utilizzare dall’aeroporto di CDG ?? un buon rapporto tra prezzo e tempo di crociera.
E viceversa per ritornare indietro da Disneyland al centro di Parigi dove trascorreremo l’ultimo giorno , il 30 , x dare un occhiata veloce ai principali monumenti della città prima di ripartire giorno 31 alla volta di CDG.
Quale mezzi mi consigliate di utilizzare e dove posso trovare i prezzi? conviene , per parigi , comprare dei biglietti per la metro con valenza giornaliera? Vi ringrazio per la risposta e spero di poter approfittare della vostra esperienza per ulteriori informazioni pratiche.
Buona sera
Dal CdG a Disneyland, alla fine, conviene prendere un taxi, specie se siete in 3. Da Disneyland al centro di Parigi, invece, il treno RER, diretto. Puoi trovare maggiori informazioni sui biglietti e gli abbonamenti, con tutti i prezzi, nella pagina dedicata.
Salve, vorrei sapere se fosse possibile acquistare online dei biglietti usufruendo dell’agevolazione per studenti. Grazie mille :)
Non mi pare esista!
Anche io ho visto che c’è una tariffa studenti da 16 a 25 anni sul sito, ma come è possibile acquistarlo ?
Questa tariffa non è disponibile online, che io sappia questi biglietti sono acquistabili solo alle casse e non sono certo che siano più convenienti rispetto ad una buona tariffa online. Peraltro, per beneficiarne bisogna essere in possesso della card internazionale di studente.
Buongiorno! Volevo sapere, una volta acquistati i biglietti sul sito ufficiale, dopo quanto tempo mi dovrebbe arrivare tramite mail il voucher da cambiare una volta lì sul posto. Grazie!
Dovrebbe essere immediato, giusto i tempi tecnici della email.
Salve! Ho acquistato un soggiorno di una notte al Newport Bay, con prima colazione e ingresso ai due parchi per me, mio marito e le nostre due bimbe. Avrei un paio di domande. Ho stampato la conferma della prenotazione, con il codice. Questo vale sia per l’albergo che per i parchi o dovrei avere i biglietti separati per i parchi? Poi a che ora posso usufruire della stanza? Praticamente abbiamo due giorni per vedere i parchi, vero? Allora se io arrivo nel primo giorno alle 9 quando aprono, posso già andare a lasciare i bagagli in stanza e girare i parchi comodamente, oppure funziona come nei alberghi comuni, che puoi entrare solo dopo una certa ora? E nel secondo giorno quando devo lasciare la stanza? Se di nuovo funziona come negli altri alberghi significa che massimo a mezzogiorno devo liberare la stanza e incollarmi i bagagli. Niente giri nei parchi poi, ovvio!
Grazie mille per la risposta! Complimenti per il sito!
Non sapendo bene dove e come hai prenotato, non posso darti indicazioni precise riguardo ai biglietti e alle altre cose che chiedi. Prova a vedere se ci sono dei vademecum assieme al biglietto… almeno il numero di giorni dei biglietti e se sono compresi o meno dovrebbe esserci scritto!
Per i bagagli, puoi lasciarli in deposito in hotel o all’ingresso dei parchi, nessun problema per quello, la camera come da regolamento internazionale sarà disponile presumibilmente da metà giornata e non alla mattina.
Ciao MArco, vorrei prenotare un pacchetto per disney paris con arrivo il 22/4 tramite aereo da Torino.
Per recarmi al parco pensavo di prendere un taxy privati con Taxyleader- (3 adulti + 2 bambini)
Mi sembra più economico del bus offerto dal sito ufficiale del parco
Lo consigli? Vedo che viene richiesta dal loro sito la registrazione della carta di credito in anticipo… grazie per le informazioni che fornirai
Ma a quale aeroporto atterrate?
Buonasera! siamo due persone che hanno acquistato i biglietti per tutti e tre i parchi tramite agenzia validi per un anno nel dicembre 2014 con l’intenzione di andare nel dicembre 2015. Per vari problemi non siamo potuti partire ed è arrivato il 2016.. volevo sapere se c’è qualche remotissima possibilità di poter comunque partire e utilizzare quei biglietti, perchè è veramente un peccato e uno spreco buttarli.. Tentar non nuoce :)
Grazie e buona serata
Non sapendo che biglietti sono, davvero non saprei cosa rispondere, ma visto che avete usato una agenzia, potete rivolgere la domanda a loro! PS: quale sarebbe il terzo parco?
Salve, vorrei informazioni dove e come mangiare senza glutine; sia dentro che fuori al parco. Scusami ancora che tu sappia i Disney Hotels (ufficiali): sono attrezzati per il senza glutine?
NB: questa informazione è determinate per organizzare la visita al parco.
A Disneyland c’è grande attenzione per tutti i visitatori con esigenze speciali, dai bambini ai disabili, ed ovviamente anche per le varie esigenze ed intolleranze alimentari. In tutti i punti ristoro trovi informazioni in merito e diversi ristoranti hanno piatti e menu specifici, in genere quelli non fast-food. Ti consiglio di non farti problemi e di scegliere chiedendo sul posto, oppure consultando un qualche forum o gruppo specifico sulla celiachia.
Ciao Marco,
una domanda: la scorsa estate abbiamo prenotato per disnayland per marzo, dopo quello che e’ successo non ti nego che abbiamo abbastanza paura anche perche’ siamo 5 coppie con 5 bambini al di sotto dei 2 anni.
Ci troviamo veramente in confusione, non sappiamo se rinunciare oppure fare questo viaggio!
Capisco il tuo stato d’animo e immagino la domanda che vorresti porre, ma è una domanda a cui ovviamente nessuno sa darti una risposta.
Hai ragione, nessuno lo puo’ sapere! mi rattrista molto questa cosa…
grazie della tua risposta!
Non si deve mai essere tristi quando si va a Disneyland!
ciao vorrei chiederti qual è la differenza tra i due parchi? io sarò a Parigi dal 13 al 16/02 ma vorremo recarci a Disneyland il 15, non so che biglietto acquistare, non so le differenze non so i costi.. insomma non so nulla, conviene acquistarlo su internet? o direttamente lì? scusami il disturbo e grazie in anticipo per la risposta
Ma è tutto ben spiegato nell’articolo qui sopra!
Ciao Marco sapresti dirmi se il servizio magical shuttle è attivo dall’aeroporto di Beauvais? Grazie
Non più, da due anni.
ciao marco volevo kiederti una cosa… saro a parigi tra due settimane e voglio acquistare i bilgietti sul sito … ma non ho cpt bene mi arrivano tramite mail? quelli devo stampare ? xke nelle info mi dice che dopo arrivata l email devo tornare sul sito e da li stamparli????? in piu non ho la stampante li devo mettere sulla penna e portare a stampare quindi mi puoi chiarire qst punto… anche perche in agenzia mi hann chiesto davvero tanto …. grazie
In effetti sarebbe preferibile acquistarli da un pc dotato di stampante, o almeno avere una email consultabile da remoto e collegarvisi dal pc dotato di stampante.
vabbe ho un e mail ke posso sfruttare e farla aprire direttamente nel negozio =)…. solo nn ho capito devo stampare i biglietti ke arrivano nella e mail o finita l operazione devo ritornare a prenderli sul sito ??? scusami non sono tanto brava in queste cose =( grazie
Il problema non si pone: se hai linea internet in negozio, segui le istruzioni della email, francamente non ricordo se rimandano al sito o se il biglietto è in allegato, ma ripeto, se hai linea, non cambia niente.
ciao Marco grazie per le info!
volevo chiederti ( evitando i mezzi più costosi come shuttle o roba varia )
come arrivare ad Eurodisney dall’aeroporto di Orly (Terminal Sud) !
ci sono Bus cittadini o merita prendere la RER ?
grazie ancora
I bus di linea li sconsiglio sempre per lentezza e una certa difficoltà nell’individuare linee e fermate. Del resto, con la RER si spendono solo pochi euro in più e si guadagna tempo, e non si corre il rischio di sbagliare. Visto il costo complessivo di una vacanza a Disneyland e Parigi, direi che ne vale la pena. Usa la Orlyval per arrivare ad Antony. Qui prendi la RER B e a Chatelet cambi con la RER A4 diretta per il Parco.
Ciao Marco il 21/01/16 sarò a disneyland con i miei tre figli e mia moglie all’hotel Santa fè . Mi è datato offerto un pacchetto che comprende quattro cene e quattro merende nel parco o nel mio hotel a €327 . Secondo te mi conviene accettare oppure è più conveniente trovare altro ?
In pratica 20 cene e 20 merende… direi che il prezzo è molto buono! A meno di non cenare sempre ad hamburger, alla carta spenderete almeno il doppio.
Buonasera Marco sai dirmi quanto si spende per andare dall’aeroporto beauvais al parco ?
15,90 euro di navetta + 7,50 euro di metro+RER.
Per andare dall’aeroporto Beauvais all’hotel Santa fè sapresti dirmi quale mezzo è più economico?
Usa la RER dal parco fino a CdG-Etoile, da qui metro 1 fino a Porte Maillot da dove partono gli shuttle bus diretti per l’aeroporto di Beauvais.
Ciao volevo chiederti un’ informazione. Io, mia moglie e i nostri due bimbi di 6 e 4 anni saremo ai parchi Disney dal 21/1/16 al 24/1/16 e alloggeremo al Santa Fè. Arriviamo in stazione gare de lyon alle ore 13.21 del 21/1/16
Volevo sapere se mi consigli la rer dove ci vuole circa 45 minuti ma non so i costi, oppure un taxi dove non so né costi né quanto ci mette.
Grazie mille.
Enrico
La Rer da lì è praticissima e costa solo 7,50 euro a tratta a persona.
Buonasera, sarò a dysneyland paris con marito e due figli per 3 giorni ad aprile 2016, abbiamo acquistato un pacchetto che comprende il pernottamento all’hotel Cheyenne e la sola prima colazione. Come mi consiglia di organizzarmi per gli altri pasti? Soprattutto per evitare di spendere un patrimonio… Grazie!
Suggerisco: fast food a pranzo e cena dopo la chiusura del parco al Disney Village, privilegiando i menu a prezzo fisso.
Ciao, volevo sapere se i fuochi d’artificio si svolgono solamente la domenica sera.
Grazie in anticipo.
Kris
C’è uno spettacolo tutte le sere, più grande in occasioni particolari.
Sarò lì il 21febbraio.. A che ora solitamente li fanno? Ho il volo di rientro X le 21 :(
Puoi verificare l’orario sul calendario manifestazioni che troverai ovunque entrando. Purtroppo, anche se parti dall’aeroporto più vicino, tempo proprio che non farai in tempo.
Ciao, dal 16 al 18 Gennaio mi troverò a due passi da Disneyland… mi chiedevo se ci fosse qualche offerta in giro per il biglietto 1 giorno – 1 parco ,se devo aspettare la prossima settimana per i listini nuovi (magari abbassano i prezzi) e poi ,cosa importante, vorrei un consiglio per quanto riguarda il trasporto : Attero all’aeroporto di Orly… c’è un modo più conveniente della navetta da 18€ per arrivare a disneyland o alla Vall’ d’Europe? Grazie
Biglietti: non troverai offerte per il ticket 1 giorno 1 parco.
Trasporti: in alternativa potete prendere la Orlyval e la RER B, e cambiare a Chatelet con il treno RER A che va a Disneyland. La speso però è analoga.
Allora mi conviene prendere il bus della Disney…! Comunque ho appena visto che i biglietti sono in offerta (avevo ragione)…adesso 1 giorno 2 parchi costa 47€! Il 16-17-18 è utilizzabile? Perché è un week-end (farò l’acquisto dal vostro sito)
Eheh non avevi del tutto ragione, tu cercavi offerte per il biglietto 1 giorno 1 parco! Ma in effetti è comparsa questa offerta interessante valida fino al 16 marzo… non ci avevano fatto caso.
Ciao Marco,io e mio marito saremo a Disneyland con la ns bimba di 3 anni e 1/2 dal 5 all’ 8 gennaio….nn ho letto nulla sui passeggini.Noi alleggeremo al Cheyenne,consigli di portare passeggino o di affittarlo al bisogno,è molto costoso?..Arriveremo con Tgv,sai dirmi se la bimba pagherà RER?…GRAZIE delle info e BUON ANNO!!
Sul passeggino, difficile dare un consiglio, dipende molto dall’attitudine della bambina… comunque a Parigi è abbastanza di intralcio se vi volete muovere con metro e treni. A Disneyland ci si muove bene con il passeggino e ce ne sono anche a noleggio all’ingresso. RER e metro sono gratis fino a 4 anni di età.
buon giorno, io e la mia famiglia arriviamo il 2/1/16 a Disneyland,alloggiamo al Santa fe per 4 notti, vorrei sapere siccome il nostro albergo non ha la piscina se è’ possibile usufruire delle piscine degli altri alberghi e se ci sono escursioni organizzate per visitare i dintorni di disney
Non saprei con sicurezza, chiedi alla reception. Nei dintorni di Disneyland comunque non c’è praticamente niente, tranne un centro commerciale, almeno negli immediati dintorni. Vi consiglio di prendere il treno RER e andare da soli almeno un giorno a Parigi.
Ciao Marco..ho un piccolo dubbio: oggi ho acquistato online i bilglietti per Disneyland per andare la prima settimana di gennaio..mi confermi che i bglietti che ho stampato sono validi per gennaio o scadono il 31-12-15 ?
Certo che sono validi, ma devi verificare di aver acquistato biglietti della tipologia giusta per il giorno prescelto, tra quelle MINI, Magic e Supermagic.
Buonasera,
domani dovrei prenotare per Eurodisney per fine Aprile.
Vorrei sapere se fa molto freddo in questo periodo e se
riesco a godermi tutto o la maggior parte delle attrazioni
sono chiuse?
Aprile è un buon mese per il clima per visitare il Parco, ma va detto che da queste parti il tempo può riservare pioggerella in ogni periodo dell’anno! In ogni caso, il parco è attrezzatissimo per il maltempo, pensa che quasi tutte le attrazioni sono al coperto, comprese le montagne russe!
Ciao, noi saremo a disneyland Paris il 31. vorremmo restare li per la mezzanotte ma sono indeciso se arrivare la mattina o il pomeriggio. che consigli?? e per la cena?? e come si festeggerà l’arrivo del nuovo anno??
grazie mille
marco
Dato che il biglietto non costa poco, ti consiglio di arrivare quanto prima la mattina in modo da sfruttare a pieno la giornata per vedere tutte le attrazioni, e poi dedicare la sera all’evento speciale con i fuochi! I ristoranti del parco sono tutti aperti, dal fast food a quelli più raffinati.
Ciao marco ho letto che i trasporti saranno gratuiti il 31 puoi dirmi da che ora a che ora e sopratutto saremo a disneyland la notte di capodanno e vorrei chiederti fino a che ora posso riprendere la RER per tornare a Torcy ?
grazie in anticipo e buon natale
Ovviamente, ci sono corse fino a tardi, per servire tutti coloro che verranno via dal Parco, almeno fino alle 1:30.
Ciao Marco,
Ho un paio di informazioni da chiederti:
Vado a disnelyland i primi giorni di febbraio 2016
Ho intenzione di passare un solo giorno, quale parco mi conviene di più vedere? I parchi a che ora aprono? Visto che alloggio a Parigi.
Concentrati solo sul parco principale e risparmia acquistando il biglietto 1 giorno 1 parco. Presentati già alle 9:00 per sfruttare l’apertura!
Ciao Marco, prima di tutto complimenti per il blog, molto utile.
volevo chiedere un consiglio, siamo tre adulti e abbiamo prenotato per andare a Disneyland il 23-24 Gennaio (sabato e domenica). come biglietti è possibile acquistare il MINI 2 parchi/1 giorno da 62euro? xkè ho guardato la griglia dei giorni e mi sembra di sì, ma volevo avere conferma.
anke xkè facendo così si risparmia rispetto al biglietto 2 giorni/2 parchi…
grazie mille
Ti confermo che il periodo è coperto dai biglieri MINI, ovvero quelli più economici, ma se fai il ticket da 62 euro avrai l’accesso a 2 parchi per 1 solo giorno, quindi dovresti comprarne due! Forse intendevi acquistare due ticket da 1 parco 1 giorno? Ecco, questa sarebbe una buona soluzione.
Ciao marco,
Cercando sul sito disneyland fra le varie opzioni,scegliendo il modo più economico ho notato i biglietti 1g 1parco,per i giorni in cui saró li ho notato che anche un biglietto mini va più che bene,andró con il mio ragazzo.la mia domanda è x visitare entrambi i parchi posso prendere 4biglietti 2a mio nome e 2 a nome del mio ragazzo?sempre x la visita d 1g 1parco così da poter visitare un parco al giorno?xk cmq cè più risparmio rispetto ad 2 gg 2 parchi..sul sito ho messo tutti i dati e mi faceva procedere alla pagina di pagamento,ma prima di acquistarli vorrei conferma..grazie e spero d essere stata chiara.
Veronica
Scusa ma non è chiarissimo… vuoi fare due giorni, un solo parco al giorno? In tal caso, la soluzione che hai prospettato è sicuramente la migliore, nessun problema per acquistarla!
Si grazie intendevo proprio questo :)
Buonasera Marco, e grazie per le ” varie dritte” scritte sul vs sito.
Ora passiamo alle domande: Saremo (mia moglie, bambina di 5 anni ed io) al parco ad aprile 2016 per 5 notti. Un giorno andremo allo spettacolo cowboy (cena), un altro giorno a pranzo con le principesse, ed un altro giorno a Parigi a fare un tour; Sono indeciso se prenotare la mezza pensione o la pensione completa. Tu cosa ci consiglieresti?
Grazie in anticipo.
Mezza pensione senza dubbi, che tanto a pranzo andrete su un fast food o qualche snack veloce, in piena libertà.
Ciao Marco! Vorrei passare la giornata del 31 (capodanno) al parco, ma volevo prenotare per la cena! Sai per caso se esiste una mail diretta oltre al numero di telefono o se serve che abbia già comprato il biglietto? Posso prenotare senza ancora aver acquistato il biglietto? Perché avevo intenzione di acquistarlo o il giorno prima o direttamente all’entrata. Inoltre volevo sapere, visto che alloggiamo a Parigi per una settimana, se la linea ReR è sempre funzionante anche dopo la mezzanotte per rientrare in centro? Noi di preciso stiamo a mont parnasse.
Per prima cosa, NON comprare il biglietto alla biglietteria perché andrai a pagare di più! Usa piuttosto il sistema di prenotazioni linkato nell’articolo che si interfaccia direttamente con il parco, ma con garanzia di prezzo più basso. La RER funzionerà anche dopo mezzanotte. Per i ristoranti, telefona, il biglietto non serve, ma è evidente che mi sembrerebbe quanto meno scortese prenotare senza avere la certezza di andare!
ciao Marco, dovrò recarmi a disneyland dal 15 dicembre al 18 con la mia famiglia composta da due adulti + 1 bambino tre anni ed uno di 10 mesi. Per quest ultimo volevo chiederti se ci sono dei punti all’interno del parco dove preparare pappine (cuocere pastina per esempio).Ho appurato che ci sono boutique dove comprare omogeneizzati, ma non so però se posso cuocere pastina e preparare le pappe. Attendo un tuo cortese riscontro. Grazie, Tiziana
In tutti i ristoranti sono presenti degli scalda-biberon, inoltre vicino al Plaza Garden in Main Street c’è un punto assistenza bebè dove si possono preparare le pappe. E’ presente uno di questi punti di appoggio anche negli Studios.
Ciao Marco, ho prenotato per aprile 2016 con alloggio al cheyenne.
L’agenzia viaggi mi dice che conviene prenotare il trasferimento aeroportoCDG/hotel e ritorno, direttamente con loro per un tot di 112 euro 2adulti e un bimbo di 3 anni.
Credo sia eccessivo .
Mi consigli il taxi?
Ovviamente ci sono i bagagli che non so se col taxi si paghino… grazie, Lisa
Se è una navetta condivisa, come credo, è un po’ caro, in taxi spendi meno e vai diretta. Se vuoi, per curiosità, fari anche un raffronto con il costo del pacchetto prenotato con il nostro sistema, e vedi se avresti risparmiato…
Ciao! Sarò a disneyland al ponte dell’immacolata. Farò 3 giorni ai parchi e uno a Parigi. Secondo te tra domenica 6 e lunedì 7 quale dovrei preferire x girare la città e trovare aperto tutto?
Nei parchi il fastpass si può acquistare?
Grazie
A meno che tu non voglia dedicarti allo shopping, io dedicherei a Parigi la domenica, in modo da avere meno affollamento in città e meno al Parco, che domenica è giorno di punta! Il Fastpass è gratuito e compreso nel biglietto, con il limiti di 1 prenotazione per volta. Ti ricordo di acquistare i biglietti scontati in anticipo, non alla biglietteria, che sono molto più costosi!
ciao Marco,
complimenti per il sito, è fantastico! noi saremo a Parigi dal 30 novembre al 4 dicembre e vorremmo passare una giornata a Disneyland, tempo permettendo. ho letto su varie pagine che il prezzo dal lunedì al venerdì, per il biglietto MINI è di 47 euro, su altre è di 62…qual’è quello giusto?
grazie
Entrambi i prezzi sono corretti. 62 euro è il Mini per 2 parchi, 47 quello per 1 parco solo, che è peraltro la soluzione che vi consiglio.
Ciao!
Ho un dubbio per la cena di capodanno a disneyland, posso solo prenotare in uno dei ristoranti proposti oppure gli altri restano aperti e posso cenare senza prenotazione?
grazie mille
Dovrebbero essere tutti aperti.
ciao marco io e la mia famiglia saremo da voi dal 15 al 17 dicembre volevo sapere come faccio ad arrivare a disneylan dall aereoporto di beauvais senza dover per forza arrivare a Parigi per poi prendere il treno… ho preso un albergo a 2 km dal parco e visto che nn andrò piu a visitare parigi come volevo vorrei sapere quanto mi costa un pacchetto di due giorni nel parco due adulti e una bambina di 4 anni.. grazie ciao
Volando su Beauvais è praticamente obbligatorio passare da Parigi in quanto Disneyland è dalla parte opposta e quindi tanto vale sfruttare i mezzi pubblici che tagliano il centro: Bus navetta da Beauvais e quindi RER fino al parco. E’ una bella sfacchinata, ma del resto aeroporto di Beauvais e parco sono lontanissimi.
Per preventivi, anche senza hotel, ti rimando al sito Disney con le offerte del momento che è linkato un po’ ovunque in questa pagina!
Mannaggia quando ho fstto i biglietti nn sapevo che fosse cosi lontano… ma ci sarà qualche macchina tipo navette a pagamento che mi portano a disneyland senza dover prendere i mezzi pubblici? ?
ok grazie Marco per le informazioni prenderò sicuramente i mezzi come mi hai consigliato….
C’era un buon servizio, che è stato soppresso. I transfer privati che ci sono in alternativa, sono cari e mi fanno propendere per consigliarvi di noleggiare un’auto!