Se siete in viaggio a Parigi e state pensando di andare a Disneyland Paris, siete nella pagina giusta: ci sono così tante cose da sapere! Noi di Viaggi Brevi abbiamo raccolto tanti consigli pratici, utili per organizzare la vostra visita al Parco, godere di tutta la magia Disney e anche risparmiare, sulla base delle nostre esperienze.
Abbiamo scritto una completa guida turistica a Disneyland Paris: vi consigliamo però di iniziare la lettura da questo articolo, dove trovate riassunte le cose principali da sapere su prenotazioni e biglietti.
Se poi volete estendere il viaggio a Parigi, leggete anche la nostra guida turistica di Parigi.
Se invece avete già le idee chiare e volete passare subito a prenotare un pacchetto, andate direttamente alla pagina con i pacchetti ed i biglietti ufficiali Disneyland Paris.
Indice
Focus del momento: le novità del dopo 30° anniversario
E’ da poco terminata la lunga stagione dei festeggiamenti del 30° anniversario del Parco, davvero ricca di sorprese, eventi e novità che rimarranno anche negli anni prossimi.
Ma il dopo-festeggiamenti è forse ancora più ricco di novità: il parco Disneyland ha annunciato tante cose nuove e belle, piccole e grandi, soprattutto per quanto riguarda spettacoli, tematizzazioni, hotel. Vediamone alcune!
Rinnovato Hotel Disney
Per chi vuole il massimo, l’iconico 5 stelle che sorge proprio all’ingresso è diventato una vera residenza reale ispirata alle storie Disney, con suite ed una ristorazione di alto livello.
Lusso per i genitori, con la Spa ed il ristorante La Table de Lumiere, ma anche per i bambini grazie alle esperienze interattive e agli incontri con i personaggi, che qui vestono abiti regali!
E per colazione, potrete avere la compagnia delle Principesse Disney!
Disney Dreams
Torna l’acclamatissimo spettacolo notturno al Castello, nella sua versione classica.
Disney Simphony of Colors
Questa coloratissima novità partirà proprio l’8 gennaio 2024, dopo le feste Natalizie, per portare un remix di musica e colori a inizio anno! Scopriremo più avanti di cosa si tratta.
Promozioni e pacchetti del momento
Qui potete trovare le offerte ufficiali Disney attive in questo momento (leggete dopo per una descrizione dettagliata dei pacchetti).
1- Introduzione ai Parchi Disney
Il resort è composto da due parchi distinti: il magico Parco Disneyland Paris ed il Parco Walt Disney Studios tematizzato sul mondo del cinema.
All’esterno si trova il Disney Village, ad accesso libero, che è un complesso di negozi e ristoranti a tema, ideale per la cena e lo shopping, aperto fino a mezzanotte.
Subito a ridosso, troviamo ben 6 hotel Disney tematizzati con i personaggi o come una zona degli USA e 2 Disney Nature Resort; tutto intorno, varie aree a verde, un bellissimo laghetto, strade, parcheggi e le due stazioni di bus e ferrovia (dove arriva la RER, i treni suburbani di collegamento con Parigi).
Disneyland sorge in una zona periferica ben collegata al centro e agli aeroporti. Nelle vicinanze sorge Marne la Vallée, una moderna cittadina di periferia che offre un enorme centro commerciale con outlet (Val d’Europe) oltre a diversi hotel e ristoranti.
Cosa troverete nei Parchi?
Disneyland Paris è un grande parco meccanico tematico simile a quelli che trovate anche in Italia, ma più grande e più maestoso, quindi con giostre, montagne russe e spettacoli, dove ogni attrazione, ristorante, strada e negozio è tematizzato secondo i cartoon, film e personaggi della Walt Disney. Questo costituisce il suo valore aggiunto, la Magia!
Le attrazioni sono pensate soprattutto per le famiglie e non sono “estreme”, piuttosto puntano su effetti speciali e tematizzazione, ovvero stupiscono, ma senza mai essere eccessive.
Qui i “ride” sono infatti quasi sempre al chiuso, anche i roller-coaster, e puntano più su musica, luci e partenze lanciate anziché vertigine e giravolte. Non a caso, le attrazioni migliori sono le cosiddette “dark ride”, quelle dove si transita con placidi vagoncini attraverso una storia, dove lo sfoggio di effetti speciali è veramente all’avanguardia. Qui trovate il nostro approfondimento sulle attrazioni di Disneyland Paris.
Il parco Studios è, tra i due, quello più adrenalinico, mentre Disneyland è quello che lascerà a bocca aperta i vostri bambini (e voi): l’ingresso, la Main Street, l’inconfondibile castello proprio al centro, vi stupiranno da subito e vi proietteranno istantaneamente in un mondo di fiaba. Qui trovate la descrizione dettagliata degli Studios Disney.
Ma il vero “plus” è la presenza dei personaggi Disney: Topolino, Paperino, le Principesse e gli altri sono delle vere star, fotografatissime ed i bambini rimangono estasiati al loro passaggio durante le parate! E in questi anni si sono aggiunti i personaggi Pixar, Marvel e di Star Wars!
Ovviamente tutti si concedono per foto, ed è divertente andare a “caccia” nel parco anche dei personaggi meno noti e buffi.
Quanto tempo occorre per la visita?
Sia il parco Disneyland che il Walt Disney Studios sono ben progettati, ma la visita potrebbe risultare lunga a causa delle code, davvero estenuanti nei giorni di punta.
Esisteva un sistema “salva-tempo” dal nome Fastpass, gratuito, che consentiva di prenotare l’accesso ad una attrazione per volta, senza rimanere in coda: è stato sostituito dal Disney Premier Access, sostanzialmente un biglietto aggiuntivo che consente di accedere alle principali attrazioni da un ingresso privilegiato, in genere senza coda.
Nonostante questo, sarà dura visitare il parco principale in una sola giornata, specie se vi è una certa affluenza, altrimenti ne occorreranno due, soprattutto se volete vedere anche tutti gli spettacoli (peraltro imperdibili, di altissimo livello!). Gli Studios si visitano invece comodamente in una sola giornata, spettacoli compresi.
Con alcune tipologie di biglietti potete passare da un parco all’altro nella stessa giornata e questo potrebbe essere utile per ultimare di visitare Disneyland Paris se vi avanzerà tempo dagli “Studios”. Due giorni pieni sarà quindi il minimo per visitare entrambi i Parchi ed il Village.
Per ottimizzare i tempi è consigliatissimo essere presenti all’ingresso prima dell’apertura, per sfruttare il momento senza code per una o due attrazioni tra quelle più richieste: decidete in anticipo e fiondatevi diretti non appena si spalancano i cancelli! Meglio ancora se dormite negli hotel Disney, in quanto potete beneficiare dell’ingresso anticipato.
2- Le Novità e le Tematizzazioni nei Parchi Disney
Disneyland cambia in continuazione e in ogni stagione dell’anno propone nuove attrazioni, nuovi spettacoli, tematizzazioni speciali per le festività, e molto altro.
Se mancate da qui da alcuni anni, è quindi probabile che lo troverete molto diverso: un ottimo motivo per ritornarci ogni tanto!
Vediamo qui di seguito le novità del momento. Per i più curiosi, abbiamo anche un archivio storico delle precedenti tematizzazioni.
“Diventa parte dell’Universo MARVEL”
- Quando: sempre aperto
Vi piace il mondo Marvel? A noi tantissimo!
Il Marvel Avengers Campus è l’area tematica del Walt Disney Studios che dal 2022 attrae moltissimi appassionati di Spider man, Thor, Iron Man e Capitan America!
E’ davvero grande e ben realizzata, e assolutamente adrenalinica! Ecco cosa troverete:
- Avengers Assemble: Flight Force – un roller coaster al chiuso che inizia con un lancio ad altissima velocità
- Spider-Man W.E.B. Adventure – nuovissima attrazione immersiva, nella quale si potranno lanciare di persona le ragnatele di Spider-Man
- PYM Kitchen – ristorante a buffet contemporaneo che sembra un laboratorio di esperimenti
- Stark Factory – ristorante hi-tech con servizio rapido
- Shop con equipaggiamenti e uniformi Marvel
- Aree incontri con i personaggi
Da sola merita la visita, anche se siete già stati al Parco.
E per completare l’esperienza Marvel, vi segnaliamo il nuovissimo Disney Hotel New York – The Art of Marvel, lussuoso e tecnologico, come si addice a dei veri supereroi!
3- Offerte Disneyland Paris in corso
Vi segnaliamo che Disneyland ha deciso di non proporre pacchetti scontati in questo periodo, ad esempio per chi prenota prima, bensì di concentrare la promozione su prezzi chiari e politiche di cancellazione flessibili.
– “Prenota Ora e Modifica o Cancella senza costi”
Ci fa piacere sottolineare che per offrire una maggiore flessibilità nel momento della prenotazione dei pacchetti vacanza che comprendono il soggiorno presso un Hotel Disney e l’ingresso ai parchi, queste possono essere modificate e/o cancellate con rimborso completo fino ad una settimana prima dell’arrivo previsto.
Altra cosa molto utile, sono previste diverse soluzioni di pagamento, sia differito che rateizzato, senza costi aggiuntivi!
Viene proposta la modifica o la cancellazione gratuita fino a soli 7 giorni dall’arrivo (sono esclusi l’assicurazione e le eventuali tasse dei trasporti).
I biglietti datati sono modificabili o rimborsabili fino a 3 giorni dall’arrivo!
Le prenotazioni sono aperte fino a tutto il 2024, quindi potete programmare subito il viaggio in anticipo, ma senza pensieri.
– Confronto prezzi chiari
Ci piace molto il nuovo sistema di prenotazione dei pacchetti, che mostra subito a calendario le diverse tariffe per i diversi giorni, in modo da confrontare e scegliere il periodo più conveniente.
Potete comporre facilmente da soli il vostro pacchetto, scegliendo il numero di giorni, i biglietti, i pasti ed eventuali extra, ottenendo il prezzo chiaro e, ricordiamolo, annullabile senza penali.
Il sistema da anche la garanzia di prezzo più basso.
Vi segnaliamo che è sempre conveniente sfruttare i pacchetti soggiorno ufficiali rispetto ad un acquisto separato.
4- Organizzazione del Viaggio a Disneyland
Bene, adesso che avete un quadro completo, vediamo da cosa iniziare per organizzare da soli un magico viaggio a Disneyland Paris.
Trasporti per Disneyland
L’area dei parchi si trova a 32 Km ad est di Parigi, in una zona defilata ma ben servita dai mezzi pubblici.
Si può raggiungere il Parco:
- Via RER dal centro di Parigi, comprese le stazioni ferroviarie
- Direttamente dagli aeroporti di CdG e Orly con i bus navetta
- Via treno TGV in pochi minuti dall’aeroporto CdG
- In auto, grazie ai grandi parcheggi
Per maggiori info, potete consultare la nostra sezione su come arrivare a Disneyland Paris.
Dove Dormire
La prima scelta da fare è il tipo di hotel. Per ciascuno abbiamo scritto un approfondimento che ne spiega pro e contro:
- Dormire nel parco in un hotel Disney: qui trovate i consigli per gli hotel e invece qui trovate le migliori offerte del momento
- Dormire a Marne la Vallée in un hotel consigliato da Disney: qui trovate la guida alla scelta
- Dormire in centro a Parigi: elenco posti consigliati dove dormire a Parigi
Dove Mangiare
A Disneyland Paris si mangia bene. Questa può essere considerata una novità del Parco, in quanto negli ultimi anni si è puntato molto sul miglioramento dell’esperienza culinaria, e i risultati si vedono. Dalla colazione negli hotel, ai ristoranti eleganti, fino ai fast food, il cibo è nettamente migliorato e può essere considerato come un’esperienza nell’esperienza.
Il rovescio della medaglia è una grandissima richiesta dei ristoranti del Parco, che ha come conseguenza il fatto che i migliori ristoranti a tema devono essere prenotati con largo anticipo.
Nei fast food e al Disney Village non occorre invece prenotare, idem ai buffet degli hotel, nei quali c’è quasi sempre posto.
Noi vi consigliamo un veloce panino o un hamburger per pranzo, o magari provate la nuova area dello street food regionale francese, davvero molto carina e gustosa.
A cena invece relax, in hotel o al Disney Village. Tutto sommato, sconsigliamo di cenare all’interno del parco, per evitare di perdere tempo utile per le ultime attrazioni: meglio cenare fuori, con calma, dopo aver fatto la chiusura ed essersi goduti lo spettacolo finale.
Se volete altri consigli, vi rimandiamo al nostro articolo su dove mangiare a Disneyland Paris (senza spendere una fortuna).
5- Biglietti di Ingresso ai parchi Disney
Se avete deciso di non usare un pacchetto con hotel Disney, ad esempio se dormite a Parigi o a Marne la Vallée, dovete ricordarvi di acquistare i biglietti di ingresso ai Parchi.
Acquisto biglietti alle biglietterie del Parco
Attenzione! Non è più possibile acquistare i biglietti direttamente alle biglietterie sul posto, ma solo online!
Poco male: quando erano disponibili, erano sempre più cari rispetto ai ticket online.
Se optate per un biglietto con data, potete modificare fino a 3 giorni prima dell’arrivo. Se invece avete per un biglietto aperto senza data, sarà necessario registrarsi.
Acquisto biglietti Online
Ricordatevi pertanto di acquistare sempre in anticipo, online, i biglietti di ingresso al parco, perché non sono disponibili sul posto.
Potete acquistarli online direttamente dal sito ufficiale, cliccando su questo link: prenotazioni biglietti per Disneyland Paris (sito ufficiale). Accederete ad un’area speciale del sito ufficiale di Disneyland Paris dove sono presenti le offerte del momento su biglietti e pacchetti soggiorno.
Per accedere alle offerte dei soli biglietti, senza pacchetto con hotel, nella pagina che si apre, cliccate in alto su “Biglietti e Pacchetti” e poi su “Biglietti per i parchi”.
A questo punto avrete varie scelte:
- Biglietto datato da 1 a 4 giorni: scegliete questo se sapete già le date di quando andrete a Disneyland, con scelta di 1 o 2 parchi.
- Biglietto non datato: utile se siete incerti sul giorno esatto o ottimo come idea regalo, ma attenzione: praticamente si paga la tariffa massima!
- Biglietti comprensivi di navetta: valutate se vi serve e se conviene
- Pass Annuale: per veri fan Disney!
Quindi, oltre al numero di giorni, potete scegliere il biglietto valido per 1 o per 2 parchi (nella stessa giornata). Se ad esempio scegliete 2 ticket “1 giorno 1 parco”, dovrete giocoforza visitare un parco ciascun giorno, mentre con 1 ticket “2 giorni 2 parchi”, potrete entrare ed uscire da ciascun parco nell’arco delle due giornate.
Non viene più segnalata la distinzione in fasce di prezzo: Mini, Magic, Super Magic e Macic Flex, tuttavia si è mantenuta una forte differenza di prezzo da giorno a giorno e da periodo a periodo.
Prezzo biglietti Disneyland
Ecco qualche esempio di prezzi:
- 1 giorno, 1 parco: da 56,00 € a 105,00 € adulti (52/97 i bambini 3-11)
- 3 giorni, 2 parchi: da 67,00 € a 104,00 € adulti (62/96 i bambini 3-11) al giorno
Dovete quindi fare un po’ di prove per trovare la combinazione giusta per voi.
Ad esempio, in bassa stagione una soluzione risparmiosa potrebbe essere effettuare due acquisti di biglietto 1 giorno – 1 parco, scegliendo di visitare il Parco principale il giorno che potete trattenervi fino a tardi la serra, per assistere allo show finale.
Notate che i ticket non vengono spediti, bensì inviati per email e quindi sono subito utilizzabili senza spese di spedizione, né tempi di attesa! Li potete quindi acquistare online anche poco prima dell’ingresso. Potete stamparli ma anche mostrarli all’ingresso direttamente dallo smartphone.
Note Finali su queste proposte
Nota trasparenza: noi non vendiamo pacchetti turistici, non siamo una agenzia di viaggio e non possiamo fornire assistenza per i vostri acquisti. I link a pacchetti e biglietti che vi proponiamo in queste pagine sono collegamenti in affiliazione che rimandano al sistema ufficiale di Disneyland Paris e tutta la vendita e l’assistenza è gestita direttamente da loro.
Nota Copyright: i nomi Walt Disney, Disney e Disneyland Paris e le immagini Disney, sono copyright ©Disney.
Domande su Disneyland? Chiedete all’esperto!
Come sempre Marco, il nostro esperto di Parigi è a vostra disposizione per rispondere ai vostri dubbi e darvi consigli per il vostro viaggio a Parigi ed ai Parchi Disney.
Date una lettura alla nostra guida a Disneyland Paris e, se non trovate risposta, chiedete pure tramite il modulo commenti in fondo alla pagina.
Ho prenotato la mezza pensione per 2 adulti (e ci sono 2 bambini sotto i 3 anni che non pagano). Tentando di prenotare i ristoranti mi fanno inserire il numero complessivo compreso dei bambini sotto i 3 anni. Se prenoto un ristorante di quelli inclusi con la mia formula (mezza pensione standard) con servizio a tavolo cosa posso ordinare? ci sono menù fissi, è alla carta, le bevande? Ci possono chiedere una aggiunta per i bambini che comunque staranno al tavolo con noi? Come si fa a capire cosa è incluso per ogni ristorante? Se riesco a prenotare il Plaza Gardens Restaurant dove sono previsti i personaggi può essere che ti chiedono l’aggiunta?
In genere i ristoranti hanno una formula predefinita per chi è a pensione, che può prevedere ad esempio un paio di piatti a scelta tra quelli del menu, oppure, spesso, un buffet. I bambini, vedrai che non saranno fatti pagare!
Buonasera, ho prenotato pensione completa standard c/o HOTEL SANTA FE. Non ho capito come funzionano i ristoranti a servizio rapido. Possiamo sederci? Cosa possiamo mangiare? Grazie
Puoi utilizzare i buoni per i ristoranti indicati, sia negli hotel che nel parco. E’ necessario prenotare, attenzione: non consigliato, proprio necessario, in quanto vanno esauriti tutti, specie a pranzo quelli all’interno del parco.
Grazie. Ma abbiamo un buono al giorno per qualsiasi ristorante (buffet o menù completo) e 1 buono al giorno solo per ristoranti a servizio rapido. Non ho capito come funzionano quest’ultimi e cosa possiamo mangiare.
Nelle nuove formule pasto c’è giustamente questa distinzione, ovviamente consigliamo di fare il servizio rapido a pranzo dentro il parco, puoi scegliere tra i vari fast food di hamburger o pizza, come Hakuna Matata, House Deli, Last Chance Cafè.
Volevo acquistare dei biglietti non datati per tutta la mia famiglia, 4 adulti, per poter visitare il parco in due giorni.
Visto che non c’è possibilità di avere biglietti non datati per più giorni, in fase di registrazione/prenotazione d’ingresso posso utilizzarli per due giorni consecutivi?
Se ha una proposta alternativa, sempre non datata, ben venga.
Grazie anticipatamente
SI certo, non ci sono problemi. Purtroppo non ho altre idee!
Salve, io con degli amici andremo a Disneyland per la serata di capodanno e abbiamo prenotato il ristorante Pym Kitchen nell’avengers campus, il ristorante è a buffet e ho letto che il costo è di circa 40€ a persona.
Volevo sapere se qualcuno sa se il prezzo rimane quello o dato che sarà la serata di capodanno subirà dei cambiamenti. Grazie
Il prezzo potrebbe cambiare se organizzano un cenone. Io non credo, tuttavia è consigliabile telefonare per chiedere.
salve, per errore ho acquistato 2 biglietti non datati con validità di 1 anno. È possibile il rimborso?
Prova a contattare il servizio clienti ai numero indicati nella pagina di acquisto.
Buongiorno, volevo chiedere una cosa. Io ho acquistato i biglietti sul sito ufficiale Disneyland Paris e ho pagato per adesso solo l’acconto iniziale. Ma i biglietti non mi sono ancora arrivati, è normale? I biglietti arrivano solo dopo che saldi tutto il conto oppure dovrebbero già essere arrivati?
Grazie
Si, è necessario pagare il saldo.
Ciao, scusami una domanda. Abbiamo pagato ieri sera tutto il saldo. E stamattina é arrivata l’email con la ricevuta del bonifico. Ma ancora niente biglietti. É normale? Dopo quanto arrivano i biglietti?
Aspetta un paio di giorni, facci sapere!
Grazie, ma serve il tampone oppure il green pass per accedere al parco?
No, ad oggi non occorre. La mascherina è raccomandata.
Ciao! Stavo pensando di andare a Disneyland Paris con un’amica, un giorno a fine Luglio 2022. Al momento non vedo alcuna offerta sul prezzo del biglietto singolo, ci sono speranze che ne escano prima di Luglio?
Offerte sulla singola giornata è difficile.
Dal sito non riesco a prenotare biglietti datati per il mese di Agosto.
Verranno sbloccati in seguito?
Ti confermo che i biglietti datati possono essere acquistati solo fino ad una determinata data (in questo momento, metà giugno).
Ciao volevo sapere se si poteva entrare a disneyland senza vaccino. Grazie in anticipo.
Ti confermo che alla data odierna, per accedere a Disneyland Paris occorre un pass vaccinale dai 16 anni in su.
ciao,
io ho prenotato 1 notte con 2 giorni di entrata al parco dal sito ufficiale Disneyland Paris. Siccome c’è scritto che il check-in in albergo è dalle 15 in poi, io posso entrare al parco alle 9 e poi fare il check in in hotel dopo? Come faccio ad avere il biglietto del parco prima? c’è qualche opzione aggiuntiva che devo comprare? Il parcheggio è incluso nel pacchetto, ma dove parcheggio? Dove c’è l’albergo? Alle 9 oppure vale dalle 15?
Grazie
Ti confermo che devi passare alla reception per fare il check in anche di prima mattina e avere così la consegna dei biglietti. Potrebbe anche essere che la camera è già pronta, altrimenti puoi lasciare i bagagli in deposito.
I parcheggi sono ben indicati, fai attenzione a quello più comodo per il tuo hotel in quanto le distanze non sono banali!
Sono entrata nel sito perché avevo bisogno di una informazione tralasciando il fatto che prenderò un pacchetto con tutto completo e assicurazione viaggio 5 giorni i giorni giusti per vedere tutto il parco ecco l unica mia domanda era il trasporto da un aeroporto al parco e il trasporto dal parco a Parigi nel caso volessimo fare una scappata prima di ripartire… ho visto gli aggiornamenti erano del 2016 ma ora è il 2021 volevo andarci a marzo del 2022 per il mio compleanno, ci sono dei consigli utili da darmi?
Parigi è servita da 2 aeroporti e i collegamenti sono efficienti e vari, anche se va detto che le distanze non sono brevissime verso Disneyland. Il collegamento con il centro è invece comodissimo con il treno suburbano RER che ti lascia in vari punti strategici in meno di mezz’ora. Per info su tragitti e biglietti ti rimando sui numerosi articoli relativi ai trasporti presenti qui nella nostra guida di Parigi. Se poi hai dubbi specifici, chiedi pure!
Salve , noi faremo il viaggio di nozze (11/18 Settembre 2021) lì a Parigi e vogliamo pernottare 2 notti in un hotel all’interno del parco . Molti mi consigliano di aspettare Marzo ( per il nuovo programma ) ma ho il timore di non trovare posto in hotel ( dentro il parco ) a causa di tutte le persone che magari hanno dovuto rinviare che si aggiungono alle persone che sarebbero andate normalmente in quei giorni . Voi che ne pensate ? Prenoto il pacchetto hotel+parco o aspetto ? Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro .
Io ti consiglio di attendere la pubblicazione delle prossime offerte, magari già entro poche settimane.
Dovrei arrivare a Disneyland paris x il 23 giugno da Napoli vorrei sapere se il parco è aperto e se si può viaggiare x il virus
A causa delle misure eccezionali adottate a causa della pandemia da Coronavirus – Covid-19, il parco ad oggi è chiuso e non c’è una data di riapertura: speriamo però che venga comunicata quanto prima. Da quanto si evince dal sito, per adesso sono confermate le prenotazioni dal 15 luglio in poi.
Buonasera, ho una prenotazione in agenzia per alcuni giorni a Disneyland (volo e soggiorno) ma è ancora chiuso, l’agenzia mi obbliga al saldo per avere il voucher, dicendo che lo farà solo sull’intero e non sull’acconto già pagato. Inoltre mi vogliono fare un voucher vincolato a un nuovo soggiorno a disneyland quando riaprirà, ma io a questo punto non voglio e non posso piu andare. Possono imporre tutti questi vincoli? su che base? sono scorretti?
Tutte le agenzie di viaggi sono in forte difficoltà in questo periodo. L’emissione di un voucher anche laddove sarebbe più opportuno una restituzione per intero del denaro versato, non è tanto una scorrettezza, quanto una necessità. Detto questo, chiedere il saldo per avere il voucher del totale appare anche a me un po’ forzato: verifica se il tuo contratto prevede qualcosa per casi come questo.
Grazie della risposta, ci mancherebbe, io comprendo la difficoltà e la necessità di emettere voucher piuttosto che un rimborso per le compagnie. Quello a cui mi riferivo per la questione scorrettezza però è l’obbligo che mi danno di saldare (e qui sono io ad essere in difficoltà essendo in cig in 2 ) per poter avere i rimborso tramite voucher di quanto già pagato, ed il fatto che mi obblighino ad ultilizzare quel voucher per una prenotazione sempre prezzo disneyland, insomma, stesso pacchetto ma in altra data. Va bene il voucher, ma dell’importo già versato e senza obbligo di andare a Disneyland, cosa ormai del tutto improbabile per la mia famiglia. Non credo di sbagliare a trovare questo un “abuso”.
Ti ribadisco che penso che tu abbia ragione. Verifica sul contratto se ci sono degli appigli per farla valere.
Ciao Marco, io ho un pacchetto disneyland paris con soggiorno di due notti e 3 ingressi al parco dal 9 all’11 marzo. Data l’emergenza Coronavirus e dato che provengono dalla zona gialla, volevo sapere se posso partire comunque o è meglio posticipare. In tal caso chi posso contattare? sono due giorni che chiamo il call center ( 02 754 19 755) ma non mi risponde alcun operatore. Ho anche mandato una mail al servizio clienti, ma ancora nessuna risposta. vorrei evitare di arrivare lì ed essere rimandata a casa.
Grazie mille!
Al momento non ci sono restrizioni, l’anomalia semmai è la mancata risposta da parte del call center, cosa che tuttavia potrebbe essere giustificata proprio dall’emergenza sanitaria. Consiglio di riprovare e di tenerti aggiornata specie a ridosso della partenza.
ciao, io arrivo a Parigi il 2 pomeriggio, ho acquistato un soggiorno al Newport Bay hotel, posso effettuare il check-in in hotel non avendo il biglietto d’ingresso al parco? perché il giorno d’arrivo vorremmo stare in città…
Non sono sicuro di aver compreso il tuo dubbio, ma se la sera dormire al Newport Bay, mi pare evidente che potete fare il check-in nel pomeriggio.
Salve, avrei bisogno di un info…la prenotazione di un hotel Disney include l’accesso ai parchi o qualche sconto sul prezzo? Nel caso, il trattamento è lo stesso anche se la prenotazione dell’hotel venisse effettuata da portali diversi da quelli ufficiali (tipo booking o altri)?
Grazie in anticipo!
Nei pacchetti ufficiali DIsney (come quelli che trovi linkati da questa pagina), sono compresi i biglietti. Se lo siano anche con altri canali, non so, in genere no, ma penso basti verificare.
Ciao! Io, Mio marito e le mie figlie (5 e 13anni), vorremmo andare a Disneyland tra la prima e la seconda settimana di maggio. Possiamo contattare il sito già ora o aspettiamo che finiscano le offerte di Natale? Esistono pacchetti, volo e hotel all’interno del parco? grazie
Cara Roberta, ottimo tempismo! Giusto oggi sono uscite delle buonissime offerte per quel periodo, che abbiamo già inserito qui nella nostra pagina. Sconto fino al -25% e mezza pensione gratuita, che è un bel plus. Per vedere i pacchetti ed i prezzi, collegati ai link indicati qui nell’articolo, che ti rimandano al sito ufficiale Disney.
Ciao, mai stati a Parigi, stiamo pensando di andare con i bambini di 7 e 9 anni a Parigi e di fare un giro a Disneyland. Pensavamo di arrivare il sabato 21 marzo 2020 a Parigi, poi andare il lunedi e martedi a Disneyland, per evitare code. Abbiamo scelto questo periodo per evitare grande affluenza, vedi feste scolastiche francesi di metà aprile. Mi chiedevo è vero che troveremo meno affluenza? a fine marzo troveremo tempo clemente con pioggia ? Freddo? Pensando che un solo giorno al parco potrebbe essere poco, è fattibile di pensare di alloggiare a Parigi e di arrivare a Disneyland con metro? in quanto tempo e di ritornare a Parigi nella stessa giornata dopo il parco ? Oppure è consigliabile dormire nel parco o lì vicino ?DOve possiamo trovare delle offerte su pernottamento o biglietti? Cosa ci consigliate di fare ?
Grazie
Caro Antonello, dicendoti intanto che il periodo è buono, con bassa affluenza e speranza di tempo clemente (si va molto a fortuna in marzo), ti dico che è proprio per rispondere a tutti i tuoi dubbi che abbiamo realizzato questa ampia sezione dedicata a Disneyland Paris. Ad esempio, per le offerte sei già nella pagina giusta!
Ciao buonasera, noi andremo a Disneyland per 1gg ma a Parigi per 3gg, la mia domanda è la seguente: se acquisto 1 biglietto per 1gg/1 parco e per qualsiasi motivo il giorno dopo vorremmo tornare per vedere magari l’altro parco Disney è possibile prendere un ulteriore biglietto di 1gg/1 parco? nonostante uno sia entrato il giorno precedente?
Prendere 2gg/2parchi quando non so se riusciremo ad andarci mi sembra un grosso spreco…
Non so se riusciremo ma se magari uno riuscisse mi piacerebbe vederli entrambi…grazie!
Nessun problema, però ricorda che il biglietto acquistato lo stesso giorno di ingresso (sia online che alle biglietterie), costa di più di quello acquistato con almeno un giorno di anticipo.
Grazie mille!!!
Quindi non mi creano problemi di nessun genere se uno torna due giorni consecutivi con biglietti singoli?
Da quel punto di vista, assolutamente nessun problema!
Salve, noi abbiamo fatto il biglietto per entrare al parco il 31 pomeriggio per la serata. Mi chiedevo uscendo alle 2 ci sono le navette gratuite che portano dal parco agli hotel vicini: noi alloggeremo al magic circus. Grazie
Ma certo, sarà tutto in funzione!
Ciao,vorrei prenotare per marzo 2020.
Cosa mi consiglieresti usufruire dell’ offerta attuale del 35% di sconto o aspettare gennaio e vedere se escono nuove offerte?
Grazie e complimenti
I prossimi sconti per lo stesso periodo, a mio giudizio, saranno inferiori, e non potrebbe essere altrimenti, nel rispetto di chi prenota prima.
Inoltre, il 35% è probabilmente lo sconto più alto mai visto in questi anni, quindi io prenoterei senza esitazioni!
Grazie della tua risposta.
Ho notato però che prenotando dal sito francese di Disneyland che ho uno sconto anche per bambini inferiori ai 12 anni con conseguente riduzione di altri 85€ prenotero’ sicuramente da quella deviazione del sito grazie ancora.
Si, capita che le offerte varino un poco da nazione a nazione, assicurati però che le condizioni siano le medesime e che non vi siano limiti di qualche tipo.
Mi viene da pensare ad esempio ai famosi ticket scontati riservati ai residenti nell’area di Parigi, che molti Italiani, negli anni scorsi, hanno acquistato alla leggera.
Salve a tutti, andrò a Disneyland per la seconda volta a fine novembre, per il mio compleanno, ma questa volta volevo visitare gli Studios. Sapevo che per il compleanno Disneyland riservava delle offerte/gadget per il festeggiato, però non so se sono solo per chi va al parco principale o ne possono usufruire anche per chi va al secondo parco. Avevo pensato anche di fare l’offerta due parchi in un giorno, ma leggendo la vostra esperienza, non credo mi convenga, pur avendo già visto però Disneyland.
Aspetto vostre notizie.
Grazie Mille. Alice
In realtà, se trovi una giornata con poche code, puoi tranquillamente visitare bene gli Studios e poi spostarti a Disneyland, magari per lo spettacolo finale e un altro paio di attrazioni.
Per il compleanno, le sorprese in genere sono ai ristoranti: ti suggerisco di prenotarne uno, magari per la cena. Ad esempio alla Steakhouse del Village, o magari in un ristorante degli hotel.
Salve ho prenotato per il mio soggiorno a Disneyland una camera a tema natalizio al Newport bay Club, qualcuno a esperienza a riguardo?
Vale i soldi in più spesi??
Grazie in anticipo
Ciao Lina. anche io vorrei far addobbare la mia camera a tema natalizio. Abbiamo prenotato un soggiorno per dicembre 2020 al Newport Bay, camera superior familiare. Sai se è previsto questo servizio per questa tipologia di camera? Cosa hai trovato in stanza? Vale i soldi spesi in più? Grazie. Gabriella
Non so bene quanto tu abbia pagato in più, e rispetto a cosa, ma il Newport Bay è davvero molto bello.
Ciao Marco,sarò ai parchi dal 3 al 10 settembre e purtroppo in quel periodo sarà chiusa it’s a small world già da fine agosto, ci sono possibilità secondo te che venga rimandata la chiusura o magari anticipata la riapertura cosi da arrivare a godermela? E’ una delle mie attrazioni preferite e mi dispiacerebbe non poterla fare,in base alla tua esperienza che possibilità ci sono considerando che in quel periodo chiuderanno anche rock agli studios e Indiana? Grazie sempre della tua gentilezza.
Purtroppo, devo dirti che i giorni di chiusura programmata delle attrazioni vengono rispettati abbastanza scrupolosamente, specie l’inizio lavori.
Pazienza Marco,mi accontenterò delle altre attrazioni :-) chissà magari la riaprono qualche giorno prima e arrivo comunque a godermela. Grazie mille sempre super gentile
buongiorno
considerando che non faremo attrazioni (quindi nessun tipo di gioco meccanico, niente trenini, niente montagne russe, niente navicelle volanti ecc. ma eventualmente solo quelli a piedi tipo il labirinto di alice o visione di spettacoli in cui si sta seduti fermi e non ci sono seggiolini che si muovono ecc) è fattibile fare due parchi in un giorno? o è cmq consigliato prendersi un giorno per ogni parco?
SI, è fattibile, ma solo facendo prima un programma con un itinerario delle attrazioni e, soprattutto, degli orari degli spettacoli. Consiglio di iniziare dagli Studios, in modo da gustarsi lo spettacolo di chiusura del parco principale.
Gent.mo Marco, ti disturbo di nuovo, sto cercando di organizzare viaggio ai parchi per settembre,dovevo andare ad aprile ma non è stato possibile. Mi risorge il dubbio biglietti parchi, prendendo quelli multiday cioè ad esempio 2 giorni e 3 giorni per i due parchi non devo considerare quel calendario mini, magic o super magic se ho capito bene, cioè quelli multi giorno mi valgono per tutti i giorni indipendentemente da calendario e senza limitazioni? Altra domanda prendendo un hotel affiliato tipo vienna magic circus la mia paura è la sera in uscita dai parchi arrivare a prendere la navetta per il rientro, non ricordo a che ora chiudono i parchi a settembre ma mi chiedo a che ora troverei ultima navetta per il rientro in hotel? Grazie e sempre grazie per la tua disponibilità.
SI, ti confermo che i biglietti pluri-giornalieri sono equivalenti a dei Super Magic e quindi utilizzabili in tutti i giorni, anche in quelli “da bollino rosso”. va da se che, se pensi di andare in giorni meno costosi, forse non sono la scelta più conveniente!
Navetta: il problema non esiste, dato che tutti gli ospiti dell’hotel hanno la medesima esigenza, anzi, si spera bene che a chiusura parco il servizio sia potenziato!
Buonasera volevo acquistare i biglietti per Disneyland Paris per il 22 agosto ma non sono sicura se valga la pena comprare il biglietto per entrambi i parchi o convenga comprare il biglietto 1 giorno 1 parco vista la,differenza di prezzo e considerando che ho una bambina di 7 anni.
Il parco principale, in effetti, richiede una giornata intera per essere visitato bene, quindi ti confermo che il ticket 1 giorno 1 parco è una buona scelta.
Buongiorno Marco ho visto la risposta a Lorena, perchè anche io e la mia famiglia saremo a disneyland molto probabilmente il 22 agosto. se ho capito bene prendendo il biglietto magic, che va bene per il 22/8, in realtà posso entrare in qualsiasi giorno di quella fascia, quindi in tutti i giorni di quella settimana, dovessi cambiare idea sul giorno preciso di entrata. giusto?
Confermo! E anche nei giorni “Mini”, ma non in quelli Super Magic, che in agosto saranno il 15, 16, 17 e 18.
Grazie.Quindi il biglietto un giorno due parchi sarebbe sprecato?
Non sempre, ma spesso si. Si riesce a sfruttarlo, ad esempio, se si capita in una giornata con poca gente e poche code, e se si ha le idee chiare sulle attrazioni da fare e da non fare. Altrimenti, il parco principale basta e avanza per una giornata.
Ma il biglietto vale 24 ore nel senso che se arrivo al parco alle 14:00 vale fino alle 14:00 del giorno successivo? Esistono biglietti parziali intendo solo per la restando parte della giornata? Grazie
No, se entri alle 14:00 puoi rimanere solo fino a chiusura. Non esistono biglietti “parziali”.
Ciao ho appena letto nei termini e condizioni che i biglietti acquistati on Line non possono essere utilizzati il giorno dell emissione … quindi fate i biglietti giorni prima o rimarrete fregati .. come me!!
Accidenti mi dispiace! Ma la norma è ragionevole, in quanto alle casse costano di più, e tutti i ritardatari si metterebbero ad acquistarli online dallo smartphone, proprio davanti alle casse, il che è assurdo.
Ciao Marco
Volevo chiederti qualche consiglio per il viaggio…
La vostra guida mi è stata utilissima per dei dubbi che avevo nel girovagare tra i vari siti…
Io sono in provincia di macerata e voli da Falconara non sembra che ci siano…cosa mi consigli partenza da Bologna???
C’è quaoche promozione con volo +hotel+parco?
Grazie molto gentile
Da Bologna hai diverse soluzioni: se vuoi qualcosa di più comodo, verifica le partenze da Rimini: a volte in stagione qualcosa si trova.
Quanto alle offerte, beh, sei nell’articolo giusto: qui parliamo proprio di queste!!
Ciao gentilissimo Marco,ma la Phantom Manor quando riapre? Dicevano ad aprile che riapriva ma al call center mi hanno parlato di maggio. Possibile???? Tu hai qualche notizia in più? Qualora dovesse essere confermata la data di maggio non c’è possibilità di vederla aperta per fine aprile magari in soft opening?
L’ultima versione parlava appunto di fine aprile, ma non me la sento di fare previsioni diverse da quelle del call center ufficiale. Peraltro, si sta andando di ritardo in ritardo, ma sono sicuro che il risultato ripagherà le attese! Quello che posso dire è che sono curiosissimo di vederlo anch’io!
Sicuramente sarà un restauro importante sotto tutti i punti di vista però se io dovessi andare ai parchi a fine aprile temo che per pochi giorni non potrei usufruire dell’attrazione aggiornata. Peccato:(
Può essere, speriamo di no, comunque ce ne sono talmente tante che di certo non ti annoierai!
ciao Marco, sarò a Parigi dal 12 al 18 Febbraio, vorrei passare 2 giorni nei Parchi Disney. Considerando che giovedì 14 è San Valentino, secondo te quali saranno i giorni con minor affluenza di persone?
Per San Valentino organizzeranno qualcosa in particolare?
In caso di pioggia si potrà accedere a tutte le attrazioni?
Quale parco conviene visitare in caso di pioggia?
Grazie in anticipo
Probabilmente il mercoledì è il giorno con minore affluenza, è comunque bassa stagione e quindi potreste giocarvi anche il 14. Non sono previsti spettacoli particolari, ma qualcosa sicuramente ci sarà, per ricordare la festa. I parchi Disney sono ben attrezzati in caso di pioggia. Non ho una preferenza tra i due per il meteo, ma se volete fare solo un parco, la scelta è comunque “obbligata”: quello principale!
salve volevo avere un info riguardo i biglietti per disneyland paris, dovremmo essere lì quest’agosto, e volevamo prenotare i biglietti datati con navetta in anticipo, ma dal sito i biglietti arrivano solo fino al 1° aprile, sa per caso dirmi quando usciranno quelli per il periodo successivo? grazie in anticipo
A breve, vedrai!
Buonasera,domanda fatta cento volte e me ne scuso,comprando i biglietti per i parchi dal sito ufficiale e ricevendoli per e-mail mi confermate che ad esempio i biglietti 1 giorno 1 parco non devono essere convertiti alle biglietterie automatiche ma si può andare direttamente ai tornelli e scansionare il codice a barre? Mentre invece quelli per più giorni/2 parchi sono dei voucher che invece necessitano di essere convertiti in biglietto? Cosi mi è stato detto al call center ma vorrei conferma. Inoltre queste biglietterie automatiche come funzionano? Ci saranno immagino dei numeri da inserire ed esce il biglietto 4 giorno/2 parchi ad esempio? Grazie in anticipo per la risposta.
COnfermo, ma non preoccuparti, la procedura alle biglietterie automatiche (qui in genere non c’è coda) è facile e intuitiva.
Grazie mille Marco gentilissimo,ho un dubbio ulteriore e approfitto della tua disponibilità,col biglietto 1 giorno 1 parco vado ai tornelli direttamente ok per i voucher 4 giorni/2 parchi quando mi conviene cambiarli? Cioè posso farlo anche il giorno prima dell’utilizzo ad esempio? Ho letto che hanno validità 1 anno ma devono essere usati entro 7 giorni dal momento del primo accesso,si intende ovviamente il primo accesso al parco e non il momento in cui vengono convertiti in biglietto è corretto? Posso convertirli anche il giorno stesso del primo utilizzo comunque? Sul sito dicono che non possono essere utilizzati il giorno stesso dell’acquisto ma si riferiscono immagino all’acquisto che viene fatto da casa non al giorno in cui vengono convertiti. Scusa tutte queste domande ma la mia intenzione sarebbe ad esempio di usare prima il biglietto 4 giorni 2 parchi per i primi due giorni,terzo giorno usare quello 1 giorno/1 parco perché magari visiterei Parigi e poi dal quarto giorno utilizzare i rimanenti giorni del biglietto 4 giorni/2 parchi. Perdona lunghezza del mex e grazie ancora.
Lo pupi fare, ma secondo me il problema è un altro: da quello che leggo, stai pensando di fare per ben 4 giorni entrambi i parchi, e per un giorno un parco e poi Parigi. No, decisamente sconsigliabile, suggerisco di dedicare intanto una giornata piena ad un parco ed una piena all’altro, una giornata piena a Parigi e poi, se vuoi fare altri due giorni a Disneyland, a quel punto sfruttare bene i biglietti 2 parchi saltando dall’uno all’altro alle attrazioni che più vi sono piaciute.
Buongiorno
Io sto organizzando un viaggi per 4 giorni a Parigi, siamo due adulti e la figlia di 11 anni.vogliamo passare anche una giornata nel parco di Disneyland, saremmo li x metà gennaio 2019.la mia domanda è se meglio andare di sabato oppure il lunedì?E non ho capito che differenza ce tra il biglietto mini,magic e super magic?prima di acquistare volevo essere sicura visto che è la prima volta che facciamo questo viaggio .Grazie
Tra i due, forse il lunedì ha una affluenza leggermente minore. I biglietti danno diritto tutti alle stesse cose: il nome differenzia la fascia di prezzo che varia in base ai giorni, se alta o bassa stagione.
Salve Marco innanzitutto complimentissimi per il sito.sarò a Disneyland dal 13 dicembre e vorrei sapere se innanzitutto all’ingresso mi faranno entrare col mio passeggino e se pagato il biglietto anche se lo faccio online andrei da pagare anche i costi di eventuali attrazioni Grazie e buon lavoro.
Si, è possibile portare il proprio passeggino o noleggiarne uno all’interno del parco. Le attrazioni sono tutte comprese nel biglietto.
Salve avrei un dubbio sull’acquisto dei biglietti.
Dato il costo abbastanza elevato invece di acquistare i Biglietti per entrambi i parchi di 2 giorni per 2 persone sarebbe possibile anche acquistarne uno di un giorno per un parco e in seguito prenderne un altro per l’altro parco (sempre giornaliero)?
Dal momento che giornaliero è sui 50 e doppio di 150
E’ una soluzione certamente intelligente, tuttavia controlla bene le offerte del momento, perché a volte 2 giorni per 2 parchi costa meno rispetto che 1 giorno 1 parco per 2 volte.
Grazie mille marco
Ciao Marco
sto organizzando una vacanza a Parigi con la family e vorrei abbinarci una giornata a Disneyland.
In base alla mia programmazione vorremmo andarci il 31 ottobre (fra due settimane) un’info …
– orario apertura 10/19 anziché 10/22 (purtroppo) suppongo perché dopo ci sarà la serata Halloween orario 17/2. Avremo modo di vedere la parata finale di chiusura e i fuochi d’artificio nonostante la chiusura anticipata?
Perché non mi è chiaro come sia possibile per noi chiusura alle 19 e per la festa di Halloween entrata ore 17!!!!
Non vorrei beccarmi un fregatura visto i costi!!!
Ho già scaricato l’app e noto che i fuochi normalmente li fanno alle ore 20…..
Scusa per la rottura ma ho già guardato ovunque e non riesco a trovare una risposta da sola!!!
Grazie
Silvia
Ti confermo che per l’accesso al Disney’s Halloween Party è necessario un biglietto speciale che costa 69,00 € e ti confermo anche che con il biglietto “normale” con il quale hai avuto accesso al parco al mattino, potrai rimanere solo fino alle 19:00. Francamente, non sono sicuro sullo spettacolo finale alle 19:00, ma sono quasi certo che ci sarà.
Buongiorno Marco io sto organizzando un viaggio farò 3gg a Parigi a fine aprile e vorrei prenotare 2notti a Eurodisney volevo chiedere da Parigi il mezzo più veloce e conveniente per raggiungere il parco.Se io prenoto per 2 notti quanti gg ho diritto di stare nei parchi?Per ora non mi hanno ancora dato le quotazioni per gli alberghi all’interno del parco voi sapete dirmi per il 29 di aprile 2019quando ci saranno i prezzi d eventuali offerte grazie Rosi
Arrivare dal centro al parco è facilissimo: io suggerisco sempre di usare la RER che collega direttamente molte stazioni del centro con il parco, in mezz’ora.
Per quanto riguarda la seconda domanda, in genere le promozioni con 2 notti comprendono 3 giornate al parco. Le promozioni attuali in effetti non comprendono arrivi nel tuo periodo, sicuramente ce ne saranno con le offerte che arriveranno da fine novembre in poi. Per risparmiare qualcosa, ti suggerisco dunque di attendere, questa pagina sarà aggiornata non appena la Disney rilascerà le nuove offerte.
Buonasera, sto cercando di organizzare un viaggio di qualche giorno a Disneyland. Siamo due ragazze e vorremmo prenotare tramite sito un pacchetto che comprenda hotel + ingresso. Dovendo arrivare in aereo, vorrei sapere se è possibile dormire nell’albergo la sera prima e poi andare al parco il giorno dopo, in modo da godersi l’intera giornata. Il giorno della partenza poi lasceremmo le valigie in deposito in albergo (è possibile?) per uscire la sera dal parco ed andare direttamente in aeroporto, in modo da prendere l’aereo per il ritorno la sera o la mattina dopo (senza quindi dormire). La mia domanda è quindi: è possibile scorporare gli ingressi rispetto al soggiorno in albergo, in modo da fare un giorno con solo soggiorno senza parco e un giorno solo parco senza soggiorno?
Tutti i pacchetti ufficiali prevedono i biglietti sia per il giorno di arrivo che per quello di partenza, ovvero ad esempio se si acquistano 3 notti, si hanno i biglietti per 4 giorni. La vostra esigenza è quella di “risparmiare” il biglietto del primo giorno: ebbene, non è possibile, se non scorporando il pacchetto, ma si perde la convenienza dell’offerta: molto più conveniente quindi acquistare il pacchetto scontato e semplicemente non sfruttare il primo ingresso. O magari usarlo per una veloce prima capatina!
Buona sera avrei una domanda…se acquisto sul sito Disneyland l’hotel,dice che avrei l’ingresso per 2 giorni hai parchi ma come funziona..??perche io e la mia ragazza vorremmo fare solo dineyland park è possibile farlo entrambi i giorni senza fare gli studios..???grazie
L’offerta con l’hotel prevede biglietti validi per entrambi i parchi, ma ovviamente voi potete scegliere di visitare sempre lo stesso parco, entrambi i giorni.
Ciao Marco, la prossima settimana andrò a disneyland, ho acquistato i biglietti tramite il sito ufficiale e li ho già ricevuti da stampare, ho letto che possono essere utilizzati direttamente, ma ci tenevo ad avere il cartoncino ricordo con il personaggio! Tre anni fa quando ci sono stata ricordo di averlo cambiato all’ingresso in delle macchinette, tu sai se è ancora possibile farlo??? Ho letto inoltre che non si possono più portare i selfie-stick me lo confermi???
Non sono sicuro per i biglietti, mentre per i selfie stick confermo che sono vietatissimi.
Salve e complimenti per la pagina, vorrei chiedere se acquistando il biglietto un giorno e utilizzando su Disney studios è possibile andare a vedere lo spetacolo di fuochi d’artificio alla fine al parco principale? (saremo alla Disney per due giorni un giorno per parco e volevamo vedere lo spettacolo due volte) grazie mille.
Esistono biglietti per due parchi o per un solo parco: ovviamente per fare ciò che vuoi, ti occorre il ticket per due parchi, almeno per quel giorno!
Salve, avrei qualche domanda: ( premetto che mi muovo in camper quindi ho elasticità di qualche giorno):
1: vorrei comprare un biglietto/un giorno per usufruire dell’offerta. Il programma mi chiede di mettere una data. Ipotizzo un 9 luglio.
Sono per forza vincolata ad entrarci in quella data o posso cambiare senza costi aggiuntivi? Ad esempio in base al meteo.
2: per risparmiare posso comprare un biglietto /un parco on lìne per le stesse persone più volte nella stessa settimana?
Siamo una famiglia numerosa e cerchiamo di risparmiare un pochino.
Grazie mille
La data non è vincolante, ma è vincolante la fascia tariffaria che vai ad acquistare. Ad esempio, con un ticket SuperMagic puoi entrare in un giorno Magic, (rimettendoci un po’), ma non viceversa.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ci sono problemi.
Volevo un informazione a riguardo i biglietti per entrare al parco conviene comprarli insieme al pacchetto hotel oppure separatamente?
io vorrei partire il 23 luglio e ritornare il 29 luglio quindi 5 giorni al parco .
come giorni sono troppi o giusti che biglietto mi conviene comprare?
SI, forse sono pure troppi: 3 o 4 giorni sono l’ideale per una bella esperienza. Potete dedicare una giornata a Parigi. Se opti per i pacchetti Disney, i biglietti sono sempre inclusi. Dai un’occhiata alle offerte ufficiali segnalate in questo articolo, che sono ottime per soggiorni lunghi come il tuo.
Buongiorno!
Sarò a Disneyland Paris a fine settembre 2018 con il mio compagno, entrambi 30enni. Sarà una gita di un giorno durante un viaggio a Parigi.
Premesso ciò, ho un paio di domande:
1) dal tuo articolo ho capito che mi conviene comprare i biglietti online prima dell’arrivo, ma visto che mancano ancora 3 mesi, volevo capire se posso aspettare a comprarli un mese prima (verso fine agosto) oppure se convenga comprarli già ora – se aspetto, aumenterà il prezzo? e rischio che per quella data siano esauriti, posto che ci sia un massimo di ingressi disponibili ogni giorno?
2) quale parco e attrazioni consigli, visto che come detto siamo entrambi adulti e senza bambini al seguito e avremo un solo giorno a disposizione (domenica)?
Marco, grazie per aver creato questa fantastica ed utile guida e grazie in anticipo per la risposta!
Alba
Grazie a te di leggerci! I biglietti possono essere acquistati anche più a ridosso, tuttavia le offerte variano periodicamente, quindi non è possibile sapere se quelle attuali saranno migliori o peggiori di quelle dei prossimi mesi. Per quanto riguarda il parco da visitare, io suggerirei di fare bene il solo parco principale.
Salve vorrei un consiglio su dove alloggiare. Siamo in 5. I miei figli hanno 19,15 e 7 anni. Sono stata a Disneyland 8 anni fa ed abbiamo alloggiato allo Cheyenne ma eravamo in 4 ed ho visto che non ci sono camere per 5. Mi piacerebbe un hotel disney a parte il “disneyland hotel” dove poter avere la navetta per i parchi…grazie
Ti confermo che, se vedi scritto “fino a 4 persone”, non è derogabile. Però ci sono alcune strutture Disney che hanno camere family più grandi, fino a 5 o 6 persone: ad esempio il Newport Bay, il Davy Crocket Ranch, ed il Santa FE, che forse è la soluzione migliore per voi.
Buongiorno, complimenti per il vostro sito! davvero ottimo!
Volevo chiedervi se all’interno dei parchi è possibile noleggiare passeggini per bimbi nel caso in cui siano stanchi di camminare?
Grazie mille per la risposta
Si, sono disponibili all’ingresso.
È obbligatorio stampare il biglietto o è possibile utilizzare il file pdf direttamente del. Cellulare?
Va bene anche dallo smartphone.